PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione ammortizzatori a4 b6 avant



Ernyevolution
28-05-2011, 14:48
Ciao ragazzi sono nuovo, ma da tempo leggo i vostri pareri sul forum...
la mia situazione è la seguente:
tempo fa ho fatto montare le eibach meno 30 mm sulla mia A4 Avant B6 con gli ammo originali che ora però sono andati perchè d'avanti mi beccheggia un po e quindi perdo stabilità.
Sto per sostituirli con i nuovi, ed il mio meccanico mi ha consigliato di prendere i Sachs o Boge che sarebbero di primo impianto, ma non piu quelli dell'assetto standard, ma comprare direttamente quelli d' assetto della versione S line (che ovviamente sono piu bassi).
Perchè mi ha spiegato con gli ammo standrd lo stelo con la molla piu bassa lavora troppo giù e quindi non va bene e sopratutto durano poco...
Per logica la cosa dovrebbe essere così, come ha detto lui.
Qualcuno di voi ha gia fatto questa cosa?:sad:

Faratech Srl
28-05-2011, 16:03
Bilstein B8 li hai già considerati ?

Ernyevolution
28-05-2011, 16:24
Guarda io ho fatto un errore a chiedere il vostro aiuto dopo aver compiuto il passo...
ieri ho comprato da un ricambista di fiducia con tantissimi hanni di esperienza nel settore i Sachs Sport, ovvero quelli della versione con assetto di fabbrica (S line)
lui mi ha consigliato vivamente di montare questi, e nemmeno i monroe che aveva anche in pronta consegna
gli avevo chiesto per i bilstein b6, ed ancora una volta mi ha consigliato i Sachs
quindi li ho presi e lunedi li devo montare...
spero di non aver fatto la fesseria.

perlupo
28-05-2011, 16:47
Ciao ragazzi sono nuovo, ma da tempo leggo i vostri pareri sul forum...
la mia situazione è la seguente:
tempo fa ho fatto montare le eibach meno 30 mm sulla mia A4 Avant B6 con gli ammo originali che ora però sono andati perchè d'avanti mi beccheggia un po e quindi perdo stabilità.
Sto per sostituirli con i nuovi, ed il mio meccanico mi ha consigliato di prendere i Sachs o Boge che sarebbero di primo impianto, ma non piu quelli dell'assetto standard, ma comprare direttamente quelli d' assetto della versione S line (che ovviamente sono piu bassi).
Perchè mi ha spiegato con gli ammo standrd lo stelo con la molla piu bassa lavora troppo giù e quindi non va bene e sopratutto durano poco...
Per logica la cosa dovrebbe essere così, come ha detto lui.
Qualcuno di voi ha gia fatto questa cosa?:sad:


...se sono compatibili sul mercatino vendo i miei con 15mila km
:smile:

Ernyevolution
28-05-2011, 17:43
La tua è un'altra macchina con sospensioni diverse...grazie dell'avviso.

damiano1983
28-05-2011, 20:52
Bilstein B8 li hai già considerati ?

quoto anch'io i B8......
io ce li ho assieme agli Eibach -30mm e mi trovo molto bene!!

perlupo
29-05-2011, 08:56
quoto anch'io i B8......
io ce li ho assieme agli Eibach -30mm e mi trovo molto bene!!

chevvelodicoaffà!!!!
:smile:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33435-FINALMENTE-l-assetto-molle-Eibach-e-ammortizzatori-Bilstein-B8

cadutoqua
31-05-2011, 19:13
ma sicuramente ti troverai benissimo. il marchio è super affidabile, come ti han detto sono quelli di primo equipaggiamento quindi non corri il rischio di mettere una ciofeca.

quando fai il lavoro facci sapere come ti trovi e la rigidità....

io avevo messo eibach e bilstein con i -3 e si è irrigidita parecchio ma nulla di scomodo, solo i primi giorni ho dovuto "calibrare" il fondoschiena alla variazione di rigidità, ora sono felicissimo di averlo fatto. son quasi a 30 000 km con questo assetto e lo rimetterei....

sentiamo poi questi sachs...

Ernyevolution
31-05-2011, 22:32
ciao, ammo montati da ieri e come primo impatto niente male.
prima avevo le molle con quelli originali standard e devo dire che era piu soffice ma siccome il freno idraulico dello stelo era leggero, di conseguenza piu ballerina.
ora con questi si è irrigidita un po, e quindi le buche e le giunture dei ponti si accusano un po di piu...ma il confort comunque è soddisfacente...
nei prossimi giorni vi dirò di piu che uscirò per fare un po di chilometri...

perlupo
01-06-2011, 08:13
hai messo B6 o B8?

Ernyevolution
03-06-2011, 14:58
ho montato i sachs quelli che monta la versione S line che esce con l'assetto di fabbrica..
e d'avanti si è irrigidita un bel po, ora entra bene in curva.
pagati 175,00 euro...con pochi soldi un buon assetto.!

perlupo
03-06-2011, 15:17
175euro?????
per 4 ammo???
usati suppongo!

EPROM1982
03-06-2011, 15:27
:blink::blink:

Ernyevolution
04-06-2011, 09:51
Nooo..ragazzi!!! magari un'affare cosììì...ho iniziato con quelli d'avanti, quindi 2 ammo 175,00 eurini.

perlupo
04-06-2011, 13:42
Nooo..ragazzi!!! magari un'affare cosììì...ho iniziato con quelli d'avanti, quindi 2 ammo 175,00 eurini.

poco comunque!
usati?

Ernyevolution
05-06-2011, 16:59
No, no, comprati nuovi imballati da un ricabista di zona...

EPROM1982
05-06-2011, 17:04
Il prezzo su due ammortizzatori ci può anche stare, io ho acquistato in Audi da un amico di un amico :biggrin::tongue: molle e ammortizzatori per un totale di 700 € :smile::wink:

leellah
05-06-2011, 17:18
Il prezzo su due ammortizzatori ci può anche stare, io ho acquistato in Audi da un amico di un amico :biggrin::tongue: molle e ammortizzatori per un totale di 700 € :smile::wink:

4 ammo S-line vengono a listino AKTE circa 590 euro... le molle OEM per meno di 300 non le trovi... 700 euro è un miraggio... a meno di sconti fuori norma!

EPROM1982
05-06-2011, 17:30
4 ammo S-line vengono a listino AKTE circa 590 euro... le molle OEM per meno di 300 non le trovi... 700 euro è un miraggio... a meno di sconti fuori norma!

Lo so :smile:
Infatti nel mio caso si sia trattato proprio di uno sconticione :biggrin::biggrin::biggrin:

lacustre
10-06-2011, 17:10
anch'io mercoledi prox vado di b8...

james
10-06-2011, 23:41
Io avrei preso KW i Bilstein li ho sulla mia seconda macchina ( B8 + Eibach Pro ) secondo me troppo molle come assetto... Ciao