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Visualizza Versione Completa : Anelli di centraggio Audi A6 (4F)



CoSmIn-CmN
28-05-2011, 16:33
Un saluto a tutti,vi spiego un po il mio problema: ho appena aquistati dei cerchi in lega REPLICA F199 (Audi A8) per la mia Audi A6 (4F) del 2006 insiema a delle Pirelli Pzero Rosso 245/40/18,con i cerchi mi sono venuti anche 4 anelli di centraggio bianchi/panna che una volta montati erano un po larghi.
Mantenendo certe velocità costanti si sente la vibrazione
A me da molto fastidio e penso che la colpa e proprio di quei anelli che non sono della misura giusta.
Se qualcuno sa che tipo di anelli/colore monta la Audi A6 (4F) vi prego datemi un idea perche la macchina sembra un trattore(nonostante sia un benzina).
Aspetto una mano dal cielo.Vi ringrazio e a presto.

CoSmIn-CmN
01-06-2011, 19:38
Per chi si trova nello stesso tipo di problema,io ho scoperto da solo la risposta:

Per questo tipo di cerchi il diametro giusto degli anelli che bisogna avere e :

Esterno 66.5 Interno 57.1 (Di solito sono di colore giallo gli anelli con queste specifiche)

Spero vi e utile,perche e brutto avere la macchina che vibra ad alte velocita.

Un saluto a tutti voi.

valerioiacobelli
10-02-2012, 22:09
Ciao credo di avere lo stesso problema anche io , mi spiego meglio:
Tempo fà ho acquistato 4 cerchi replica S5 da 17 da un noto e affidabile venditore ebay , comprato 4 termiche Falken , monto tutto dal gommista equilibratura ecc.... l'auto vibra tra i 100 e i 140 km/h dopo non vibra più e anche in città non te ne accorgi, torno dal gommista che mi rifà per la seconda volta l'equilibratura , il giorno dopo faccio un tragitto autostradale ma niente da fare l'auto vibra ancora e sempre alle stesse velocità, allora vado in un officina che ripara cerchi in lega per farli controllare tutti e 4 , smontando i cerchi il gommista è rimasto perplesso dagli anelli di centraggio, secondo lui dovrebbero andare a pressione sul mozzo , cioè dovrebbero forzare un pochino in modo da garantire la massima tenuta , invece i miei entrano e escono con facilità ma comunque non hanno un "gioco" vero e proprio sono precisi precisi ma escono con facilità, smontato i cerchi ed equilibrandoli e emerso il cerchio anteriore sinistro parecchio ovalizzato, me l'hanno riparato e rimontato.
Domani mattina ho la prova del nove in quanto parto per il Trentino e spero vivamente di non farmi 700km su un vibratore ...........(e altri 700km per tornare)
In caso dove posso comprare 4 anelli fatti a mestiere magari in alluminio ??

CIao !

leellah
10-02-2012, 23:48
Ciao credo di avere lo stesso problema anche io , mi spiego meglio:
Tempo fà ho acquistato 4 cerchi replica S5 da 17 da un noto e affidabile venditore ebay , comprato 4 termiche Falken , monto tutto dal gommista equilibratura ecc.... l'auto vibra tra i 100 e i 140 km/h dopo non vibra più e anche in città non te ne accorgi, torno dal gommista che mi rifà per la seconda volta l'equilibratura , il giorno dopo faccio un tragitto autostradale ma niente da fare l'auto vibra ancora e sempre alle stesse velocità, allora vado in un officina che ripara cerchi in lega per farli controllare tutti e 4 , smontando i cerchi il gommista è rimasto perplesso dagli anelli di centraggio, secondo lui dovrebbero andare a pressione sul mozzo , cioè dovrebbero forzare un pochino in modo da garantire la massima tenuta , invece i miei entrano e escono con facilità ma comunque non hanno un "gioco" vero e proprio sono precisi precisi ma escono con facilità, smontato i cerchi ed equilibrandoli e emerso il cerchio anteriore sinistro parecchio ovalizzato, me l'hanno riparato e rimontato.
Domani mattina ho la prova del nove in quanto parto per il Trentino e spero vivamente di non farmi 700km su un vibratore ...........(e altri 700km per tornare)
In caso dove posso comprare 4 anelli fatti a mestiere magari in alluminio ??

CIao !

Fatteli fare da un tornitore.
Se li fai di alluminio generico te la cavi con 100 euro. In ergal vai oltre i 200.

Gabry55
11-02-2012, 02:10
Ho trovato gli stessi anelli nei miei 4 cerchi invernali; montati non mi hanno dato alcun problema nè in termini di stabilità nè di sicurezza. Ho preso i cerchi su cittàgomme.it..se può essere d'aiuto a qualcuno, magari vi mettete in contatto e vi inviano gli spessori.

valerioiacobelli
11-02-2012, 23:20
Niente da fare l'auto vibra ancora , quindi dovrebbero essere questi anelli di centraggio ....... Ora il problema è da chi me li faccio fare?

leellah
11-02-2012, 23:33
Una qualunque officina meccanica che mastica alluminio è in grado.
Consulta a limite le Pagine Gialle.

PS: che diametro di centraggio hai sul cerchio?

valerioiacobelli
12-02-2012, 22:14
Ho trovato questa azienda che produce anche anelli di centraggio , potrei farmeli spedire quì a Ortisei dove mi trovo ora,così da tornare a Roma liscio come l'olio

http://www.cineldecoplast.it

La mia domanda è...... Una volta stabilito che la dimensione interna dell'anello deve essere 57,1 come faccio a stabilire la misura esterna? Cioè per i cerchi aftermarket per Audi A6 il diametro esterno dell'anello è sempre 66,5/66,6 oppure puó cambiare da cerchio a cerchio? Se così fosse in che punto devo misurare il foro centrale del cerchio?
Grazie siete preziosi , aiutatemi a non farmi il viaggio di ritorno su un vibratore.....

Ciaoooo

valerioiacobelli
17-02-2012, 18:06
Ragazzi il venditore Ebay da cui ho preso i cerchi mi ha spedito quì in Trentino ben 8 anelli di centraggio , un set di colore arancione con delle clip che si fissano a scatto sul cerchio e gli altri 4 invece bianchi come quelli che già ho.... Oggi sono andato da un gommista , ho notato che i nuovi "bianchi" sono tali e quali a quelli che ho montato e quindi ho deciso di mettere quelli arancioni che pare abbiano una tenuta maggiore, or vediamo domani per tornare a Roma , se non risolvo me li faccio fare in alluminio e buonanotte!

valerioiacobelli
20-02-2012, 19:48
Mi sembra di aver eliminato la vibrazione......