PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme di serie A4 b8



fabio_leon
29-05-2011, 13:50
Sulla mia ho trovato le dunlop sp sport 01, non mi sembrano il massimo, anche se male non vanno.
Il gommista mi propone il rimpiazzo con bridgestone re050a oppure michelin primacy hp.
Voi che dite, spendo questi 200 euro??
DImentivavo, misura 225.50.17

perlupo
29-05-2011, 13:51
Michelin tutta la vita!
ottime e longeve

fabio_leon
29-05-2011, 14:05
le hp lo ho avute sotto altra auto, molto confortevoli ma spalla davvero esageratamente morbida, sotto l'a4 non vorrei trovarmi male.
Forse meglio le continental??

guitor
29-05-2011, 14:17
Sulla mia ho trovato le bridgestone e devo dire che non mi sono trovato affatto male

kora
29-05-2011, 14:39
Michelin tutta la vita!
ottime e longeve

Quoto Michelin a vita

fabio_leon
29-05-2011, 21:50
Chi altro ha trovato le dunlop di primo equiPaggimanto??

einparkhilfe
29-05-2011, 22:12
Chi altro ha trovato le dunlop di primo equiPaggimanto??

eccomi qua, avevo le four season della dunlop, ok nelle stagioni intermedie, ma colabrodo in estate (troppo morbide) e decisamente scarse sulla neve,buone sensazioni solo con il freddo e l'acqua. Ora monto Pirelli P7 e......maledetta quella volta!Mentre x l'inverno ho comprato il set gomme e cerchi originali con dunlop sport winter (no four season). Consiglio corri con quelle e se proprio non vanno.........

fabio_leon
29-05-2011, 22:29
Con le p7 come ti trovi??

einparkhilfe
29-05-2011, 22:55
Con le p7 come ti trovi??

Sarà paranoia ma la mia perplessità e solo sul rumore da rotolamento, per il resto è ok tengono bene in curva e non sono eccessivamente morbide.Prova a chiedere la differenza tra P7 e P7 cinturato,secondo me le seconde fanno meno rumore,(provate, stessa misura ma su alfa159, cambiava solo il carico).Ma il tuo gommista te le rientra e sopra ci sganci 200 euro x quelle nuove?

fabio_leon
30-05-2011, 07:53
Si, esatto

spettinato 73
30-05-2011, 10:48
Chi altro ha trovato le dunlop di primo equiPaggimanto??

ciao ,
anche io come primo treno monto di serie le dunlop runflut, il mio gommista lo disse subito a 30000km , saranno rumorose! ci ha beccato in pieno e anke il conc. mi ha detto la stessa cosa ....io gli ho risposto kiedetelo ad audi. prossimo treno michelin!

fabio_leon
30-05-2011, 11:51
Mi dici esattamente che modello sono???

---------- Post added at 11.51.58 ---------- Previous post was at 11.45.46 ----------

scusa, te lo chiedo in quanto sulle mie ho visto la scritta mfs e non vorrei che fossero runflat, ma io ho il ruotino!

Utente (cancellato) 1
30-05-2011, 12:11
Ciao Fabio..... :smile::smile::smile:
Anche tu in b8??? Grande!!!!!

spettinato 73
30-05-2011, 12:20
Mi dici esattamente che modello sono???

---------- Post added at 11.51.58 ---------- Previous post was at 11.45.46 ----------

scusa, te lo chiedo in quanto sulle mie ho visto la scritta mfs e non vorrei che fossero runflat, ma io ho il ruotino!

precisamente nn ricordo le sigle , sono dunlop sport , anke io ho il ruotino comunque! x la rumorosita' comunque certo nn ho cambiato gomme, alzo la radio !

fabio_leon
30-05-2011, 12:38
Ciao Marco, ebbene anch'io in b8!!

perlupo
30-05-2011, 14:30
precisamente nn ricordo le sigle , sono dunlop sport , anke io ho il ruotino comunque! x la rumorosita' comunque certo nn ho cambiato gomme, alzo la radio !

:biggrin::biggrin::biggrin:
:smile:

Raffa
30-05-2011, 18:40
io sotto la A6 ho le bridgestone e mi trovo benissimo!! :)

fabio_leon
30-05-2011, 21:40
il fatto è che queste dunlop non vanno per nulla male, anzi......solo la rumorosità tra qualche mille km mi spaventa, come tenuta mi sembrano buone

einparkhilfe
30-05-2011, 22:10
il fatto è che queste dunlop non vanno per nulla male, anzi......solo la rumorosità tra qualche mille km mi spaventa, come tenuta mi sembrano buone

Ciao Leon! Le ho avute x 45milakm e non mi sembravano così rumorose, solamente che non le trovavo adatte x i nostri climi (ricordo: che avevo le four season m+s). Bene il fatto che le rientra e ti chiede" solo"200 euro x un treno nuovo, con la nostra misura e l'indice di carico così alto costano un salasso, minimo 20 euro in più a ruota.

Utente (cancellato) 1
31-05-2011, 09:17
Ciao Marco, ebbene anch'io in b8!!

Quand'è che ce la presenti??? :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

albert75
08-06-2011, 21:04
ciao a tutti mi inserisco in questa discussione per chiedere quanti Km si possono fare con il primo treno di gomme. Ve lo chiedo gentilmente perchè ho visto un usato molto interessante (è da gennaio che cerco). La macchina in questione A4 b8 immatricolata marzo 2009 ha percorso circa 80.000Km e le gomme sono datate dot 0309 (terza settimana anno 2009). Le gomme sono le Primacy e sembrerebbero le originali....ma 80.000Km è possibile?? ho pensato che nel periodo invernale abbia potuto mettere le gomme invernali, ma 80.000Km mi sembrano tantini per un treno di gomme. I dischi sembrano originali pure quelli: scalino anteriore bello presente e dischi posteriori con scalino leggero.
Scusate se sono un po OT, ma mi sembrerebbe che indicare anche il chilometraggio sia una buona cosa.
ciao e grazie a tutti..Alberto

mario2000
08-06-2011, 21:41
Sicuramente le gomme non sono originali....80000km sono tantissimi e se anche fosse dovrebbe esserci solo la tela.
Saranno state sostituite nel corso del 2010 montando magari gomme con dot 2009...
Per i km credo siano quelli effettivi ed è ottimo che li indichino.
Magari fai una verifica consultando il libretto dei tagliandi che generalmente dovrebbe essere aggionato con i vari interventi eseguiti....

albert75
08-06-2011, 22:33
ciao Mario grazie per la risposta super veloce...ho pure pensato che forse ha messo le gomme invernali e quindi effettivamente le gomme hanno "solo" 50.000 Km (quindi 30.000 con le invernali). Però mi sembrano ancora tantini...Per la cronologia tagliandi e gli interventi extra(es: volano frizione), mi faranno sapere da un service Audi, poi controllerò il libretto tagliandi, che quasi sicuramente è aggiornato, visto che la macchina era di un Leasing. Vi farò sapere, meglio forse che apro un post a parte? cosi non rovino questo sulle gomme...
ciao

fabio_leon
09-06-2011, 08:06
sul discorso gomme con michelin potrebbe tranquillamente essere che abbiano un 50.000km, magari gli altri 30 li ha fatti con le invernali.

---------- Post added at 08.06.57 ---------- Previous post was at 08.05.12 ----------

Vorrei darvi 1 piccolo aggiornamento sulle dunlop sp sport01 che ho trovato di serie: per ora non sono rumorose, e anche come tenuta non devo lamentarmi!

Secondo voi, non avendo alcun problema di vibrazioni (produz sett 2010, e mi tocco..) mi avventuro a sostituirle con bridgestone o michelin o mi tengo queste??

perlupo
09-06-2011, 08:50
ciao a tutti mi inserisco in questa discussione per chiedere quanti Km si possono fare con il primo treno di gomme. Ve lo chiedo gentilmente perchè ho visto un usato molto interessante (è da gennaio che cerco). La macchina in questione A4 b8 immatricolata marzo 2009 ha percorso circa 80.000Km e le gomme sono datate dot 0309 (terza settimana anno 2009). Le gomme sono le Primacy e sembrerebbero le originali....ma 80.000Km è possibile?? ho pensato che nel periodo invernale abbia potuto mettere le gomme invernali, ma 80.000Km mi sembrano tantini per un treno di gomme. I dischi sembrano originali pure quelli: scalino anteriore bello presente e dischi posteriori con scalino leggero.
Scusate se sono un po OT, ma mi sembrerebbe che indicare anche il chilometraggio sia una buona cosa.
ciao e grazie a tutti..Alberto

Direi 40/50mila masssimo

---------- Post added at 08.50.43 ---------- Previous post was at 08.49.46 ----------


sul discorso gomme con michelin potrebbe tranquillamente essere che abbiano un 50.000km, magari gli altri 30 li ha fatti con le invernali.

---------- Post added at 08.06.57 ---------- Previous post was at 08.05.12 ----------

Vorrei darvi 1 piccolo aggiornamento sulle dunlop sp sport01 che ho trovato di serie: per ora non sono rumorose, e anche come tenuta non devo lamentarmi!

Secondo voi, non avendo alcun problema di vibrazioni (produz sett 2010, e mi tocco..) mi avventuro a sostituirle con bridgestone o michelin o mi tengo queste??

non ho capito perchè devi sostituire quelle che hai!!!

fabio_leon
09-06-2011, 08:53
Direi 40/50mila masssimo

---------- Post added at 08.50.43 ---------- Previous post was at 08.49.46 ----------



non ho capito perchè devi sostituire quelle che hai!!!

per avere qualcosa di meglio delle dunlop di serie, che dicono essere rumorose e non al top!

perlupo
09-06-2011, 09:04
ah ok!
come detto io mi trovo strabene con le Michelin Primacy HP
Ottimo rapporto qualità prezzo
Longeve e tengono bene
Poi è ovvio ci sono mooolte altre gomme sicuramente più performanti ma anche più mordide e si consumano più in fretta
Con un treno di Primacy ci faccio sempre 45/50mila km

albert75
09-06-2011, 22:03
grazie per i consigli, ottime risposte, grazie veramente. Aprirò un post per qualche consiglio in modo da non rovinare questo utilissimo post. Dalle gomme si riescono a capire molte cose della vettura.
ciao Alberto

grazie a Perlupo per "tutte le info sono qui"...utilissimo post....incredibile questo forum!!

perlupo
10-06-2011, 13:42
grazie per i consigli, ottime risposte, grazie veramente. Aprirò un post per qualche consiglio in modo da non rovinare questo utilissimo post. Dalle gomme si riescono a capire molte cose della vettura.
ciao Alberto

grazie a Perlupo per "tutte le info sono qui"...utilissimo post....incredibile questo forum!!

è un piacere!
:smile:

---------- Post added at 13.42.21 ---------- Previous post was at 13.42.05 ----------


grazie per i consigli, ottime risposte, grazie veramente. Aprirò un post per qualche consiglio in modo da non rovinare questo utilissimo post. Dalle gomme si riescono a capire molte cose della vettura.
ciao Alberto

grazie a Perlupo per "tutte le info sono qui"...utilissimo post....incredibile questo forum!!

è un piacere!
:smile:

spettinato 73
18-07-2011, 15:34
Sulla mia ho trovato le dunlop sp sport 01, non mi sembrano il massimo, anche se male non vanno.
Il gommista mi propone il rimpiazzo con bridgestone re050a oppure michelin primacy hp.
Voi che dite, spendo questi 200 euro??
DImentivavo, misura 225.50.17

IN SETTIMANA facendo un controllo dal gommista , ho scoperto che le dunlop supersport che ho di serie sono un 4 stagioni! attenzione nn c'e' scritto 4season, ma c'e' un simbolo che mi ha fatto notare il gommista.
queste gomme nn sono in vendita in italia , certo nn fai i 100 allora sulla neve , ma ti preservaNO dalle multe.
ecco spiegata la rumorosita' .

perlupo
18-07-2011, 16:28
il simbolino è la montagna col fiocco di neve?
http://www.gommonauti.it/imm/3544-1261384758.jpg

spettinato 73
18-07-2011, 16:31
il simbolino è la montagna col fiocco di neve?
http://www.gommonauti.it/imm/3544-1261384758.jpg

BRAVO PRECISO COME AL SOLITO!! ( IL FATTO E' CHE SENZA OCCHIALI X LEGGERE NN DISTINGUEVO IL FIOCCO DI NEVE )

perlupo
18-07-2011, 17:12
se mi levo gli occhiali io non distinguo neppure se davanti ho un'auto
:smile:

fabio_leon
18-07-2011, 17:51
in effetti delle dunlop ce ne sono 2 modelli: quello estivo, come ho io, e quello 4 stagioni, o meglio "all season" che porta la dicutura m+s ma senza snowflake (fiocco di neve)
Quindi: ai fini della legge italiana sei a posto anche senza catene a bordo, ma hanno solo un disegno con qualche lamella, ma di diverso rispetto alle vere "invernali" non hanno la mescola termica, che poi è quella che fa la differenza!
Cmq dopo un 4000km non trovo così pessime le sp 01, sull'asciutto hanno un buon grip, sul bagnato sono oneste e come rumorosità per ora non son drammatiche....
Certo, ho il tarlo dei 18" che m'affligge, sempre e cmq appena vedo una b8 con i 18"....
Sapere cosa mi ferma????
Il fatto che come bilanciatura è perfetta, nessuna vibrazione, e leggendo certi calvari, mi passa la poesia, e soprattutto mi sembra che tutti quelli che hanno i 18" lamentino vibrazioni, braccetti vecchi o nuovi, equilibratrice hunter o meno....vero??????

perlupo
18-07-2011, 17:54
trava un valido gommista con la Hunter e ti equilibra anche i sassi sulla ns A4!!!

spinmar
18-07-2011, 18:00
trava un valido gommista con la Hunter e ti equilibra anche i sassi sulla ns A4!!!
Mi potresti dire che modello di hunter dovrebbe avere un gommista?
Grazie

fabio_leon
18-07-2011, 18:01
mi piacerebbe sentire chi ha i 18".................................................. .

come si fa a sapere chi ha la hunter??? i conce audi tutti?

einparkhilfe
18-07-2011, 23:03
mi piacerebbe sentire chi ha i 18".................................................. .

come si fa a sapere chi ha la hunter??? i conce audi tutti?

Prova a domandarglielo esplicitamente, ma se non sono in grado di usarla è inutile. Con il primo treno uscito dalla fabbrica (sportmax 01 A/S all season con montagnola e fiocco di neve e dicitura m+s) 225-50-17 la macchina filava via perfettamente, dopo il primo cambio qualcosa si avvertiva, ho cambiato tre gommisti, tutti con la hunter, quelli che mi hanno soddisfatto di più sono quelli dell'audi purtroppo, perchè per una buona bilanciatura mi hanno devastato tutti e 4 i cerchi ( i so mor....). Ora a 120 una lieve vibrata che sparisce subito,più che tollerabile, insignificante per uno che prova la macchina per la prima volta.Per finire ho fatto un viaggio in autostrada e x un paio di km gli ho dato una bella strigliata, di tachimetro ero sopra i 200 e scivolava via dritta e precisa silenziosa ed aggressiva.Ah...ho già i braccetti modificati.Secondo me devi trovare un gommista coi contro ed informarlo sulla delicatezza della bilanciatura per queste macchine.

fabio_leon
19-07-2011, 07:58
per ora---sgratt--sgratt---come dicevo è perfetta...........e proprio per quello, leggendo le esperienze altrui, ho il terrore di cambiare................................sono maniaco e voglio l'auto liscia e senza alcuna vibrazione, di nessun tipo!!!!!

perlupo
19-07-2011, 08:43
Mi potresti dire che modello di hunter dovrebbe avere un gommista?
Grazie

non ne ho idea
ti consiglia di cercare un MASTRO MICHELIN...loro sono dei professionisti
il mio usa questa
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32263-Ecco-la-famosa-equlibratrice-Hunter&highlight=hunter