PDA

Visualizza Versione Completa : Finestrino DX che non va su!!!



saddys
30-05-2011, 16:04
appena sistemato le bobine difettose e fin qui tutto ok... ho un altro problema da qualche mese... il maledetto finestrino lato passeggero... va giù ma poi in su si incanta sul lato esterno destro e riscende (per la protezione automatica).. l'unico modo è quello di accompagnarlo con le mani mentre premo il pulsante di salita e allora va fino su... avevo letto del problema risolvibile con una guaina nuova visto che erano ad usura veloce (o si seccavano)... son stato in audi, 78€ preso guaina nuova, messa su alla perfezione... risolto al 5% il problema, nel senso che ora va su un po' meglio ma si vede che sforza tanto (ma tanto) e a volte arriva quasi ad 1cm e bast aun colpettino con la mano per chiuderlo del tutto, a volte invece riscende; diciamo che si vede che va in su piegato sulla dx (in pratica il vetro è ruotato di qualche grado verso dx)... ho riaperto la portiera, e si nota (a differenza di quello di sinistra funzionante) che se a mano lo tiro verso l'alto, ha un bel gioco il finestrino (di 2 cm buoni) in su e in giù sulla parte destra... mentre il finestrino funzionante diciamo che si muoverà di 2mm se tanto... però il meccanismo è rivolto alla carrozzeria e non ho provato ad andare oltre... a qualcuno è già successo? e ha risolto? :cry: :cry:

grazie!

Marlon
30-05-2011, 19:37
Si sarà rotta una delle due "zampine" che tengono il finesrino vincolato al telaio alzacristallo, fortunatamente sull'A3 esistono come ricambio singolo e non serve sostituire tutto il telaio. Le piastrine (cod. 4B0837463B) costano circa 3€ l'una (cambiale in coppia, mi raccomando!!), l'unica cosa è che per cambiarle bisogna smontare il telaio della porta. Ma non è niente di tragico, se hai un po' di manualità lavorando con calma in un'oretta e mezza ce la fai. Altrimenti fallo fare al tuo meccanico/carrozziere, in ogni caso te la cavi con una spesa modesta :wink:

saddys
31-05-2011, 08:56
telefonato in audi qui da me e le hanno (4 euro l'una).. stamattina le vado a prendere... poi nel weekend con tanta pazienza comincerò a smanettare col finestrino sperando di non rompere il cristallo :) cmq, non pensavo che ci fosse cosi tanta gente preparata in questo forum... complimenti e grazie di cuore! Gabriele

ps: di Trento anche tu!! dove per la precisione? vieni ad aiutarmi? ahahah :)

dure.d
31-05-2011, 10:41
Butta un occhio qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?6529-Alzavetro-elettrico-A3-S3-8L

può esserti utile... :wink:

saddys
31-05-2011, 11:23
ok acquistati al prezzo di 7€ IVATI (la coppia).... a breve comincerò lo smontaggio della porta :)

mmm una domanda.. i miei sono azzurri.. quelli comprati color salmone... preso i pezzi sbagliati????

---------- Post added at 11.23.39 ---------- Previous post was at 10.55.53 ----------

dopo qualche ricerca su google.... eccola!!!

http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=119713

questa guida con le foto sarà la mia Bibbia... !! :)

dure.d
31-05-2011, 12:44
Risposto di là... Ottimo link!! :wink:

saddys
31-05-2011, 12:52
Risposto di là... Ottimo link!! :wink:

:) si l'ho messo pure qua visto che forse qualcuno arrivava solo a questo link... meglio il doppione se può servire :P

Danilo74
31-05-2011, 15:57
vai tranquillo....il colore è giusto!

---------- Post added at 15.57.38 ---------- Previous post was at 15.57.11 ----------

un consiglio, cambiale in tutte e due le portiere!!!!!

dure.d
31-05-2011, 16:14
un consiglio, cambiale in tutte e due le portiere!!!!!

:laugh: Io a giugno 2010 ho cambiato i due lato guida (e ho pensato: beh, è quello che si usa di più)... A gennaio 2011 poi ho cambiato anche i due lato passeggero (e ho pensato: beh, forse avevo pensato male)...

saddys
31-05-2011, 17:24
intanto sistemo quello rotto, ne ho presi soltanto due pezzi :) tanto se si romperà farò il lavoro con l'esperienza del primo...

Audia32
02-06-2011, 11:13
Continuate nella discussione saggiamente suggerita da Dure...Chiudo.