Visualizza Versione Completa : Caricare musica su scheda SD Navi
Ciao a tutti ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alla mia domanda. Sono in attesa che mi consegnino la mia A4 Avant con Navi e volevo sapere come caricare la musica sulle SD card. Il navi legge file AAC o solo MP3?? Devo creare delle cartelle in modo particolare?? Inoltre volevo sapere dove si poteva scaricare il manuale uso e manutenzione in pdf cosi da iniziare a leggerlo. Grazie a tutti per le risposte
Per le estensioni, penso legga entrambi ma non sono sicuro.
Per la copia, io ho buttato dentro musica dividendo le cartelle per artista e poi caricato sull'HD del navi e tutto va benone. Per utilizzare direttamente da SD non so. Ad esempio per utilizzare la chiavetta collegata con cavo all'MMI in conce mi hanno consigliato di creare 6 (tante quanti i cd che potrebbe contenere il caricatore cd)) cartelle principali e dentro mettere la musica divisa a piacimento. In questo modo utilizza la logica del caricatore altrimenti potrebbe mescolare tutto.
Il manuale d'uso e manutenzione l'avevo trovato in giro ma non ricordo dove, prova a cercare sul forum. In compenso assieme ai libretti dell'auto (tedeschi) c'era un DVD con appunto il manuale (anche in italiano) da scaricare direttamente sul navi, ma non sono riuscito a utilizzarlo sul Pc.
Grazie della risposta adesso cerco un po sul forum
lucalux63
02-06-2011, 17:42
puoi caricare i brani sulla sd, di capacità fino a 32 gb, un'infinità in pratica, poi le schede immissibili sono 2, quindi 64 gb
puoi dividerli in cartelle, sottocartelle ecc...
si gestisce tutto facilmente dalla manopolina del navi
tra le opzioni si possono visualizzare le informazioni sul brano ecc...
io ho anche l'MMI, ci ho collegato l'I Pod, anche qui come sopra, ci si muove facilmente tra le cartelle
la qualità dei brani acsoltati tramite l'I pod è migliore di quella delle schede sd
Grazie della risposta. Anche la mia monta di serie l'audi M.I. pero per non avere sempre collegato l'iphone e rovinare la batteria vorrei prendere anche un sd da tenere fissa nella slot tutto qua
puoi caricare i brani sulla sd, di capacità fino a 32 gb, un'infinità in pratica, poi le schede immissibili sono 2, quindi 64 gb
io ho anche l'MMI, ci ho collegato l'I Pod, anche qui come sopra, ci si muove facilmente tra le cartelle
la qualità dei brani acsoltati tramite l'I pod è migliore di quella delle schede sd
mmm curiosa questa cosa!
lucalux63
05-06-2011, 22:39
:cry:
mmm curiosa questa cosa!
vero,... curiosa
l'i pod legge le tracce mp3 e attraverso l'Audi music interface li diffonde
probabilmente l'I pod legge e riproduce meglio i brani meglio del lettore di schede sd
sulla mia A4 ho fatto mettere ampli, nuovi diffusori al posto degli originali, e incrementato il numero degli stessi, mettendoli negli alloggiamenti disponibili ecc...
ho anche messo un sub-wofer, una memoria hd pioneer, con lettori usb e schede, interfaccia video e lettori dvd con schermi lcd nei poggiatesta...insomma l'impianto multimediale mi sembra buono:wub:
però il suono dei brani che arrivano dall'Ipod è sicuramente migliore degli stessi brani, caricati dallo stesso pc, ascoltati dalla scheda sd
il perchè non lo so, non ne capisco molto di elettronica e di tecnica del suono,...:blink:
tra l'altro il suono migliore mi sembra quello ottenuto ascoltando i brani da cd, però i cd sono "pallosi"....
Scusa la domanda, l'iPod come lo hai collegato? inserendolo con il semplice ingresso aux ti appaiono i brani sull'MMI??
Ciao, Raffa
---------- Post added at 11.19.51 ---------- Previous post was at 11.19.13 ----------
Scusa la domanda, l'iPod come lo hai collegato? inserendolo con il semplice ingresso aux ti appaiono i brani sull'MMI??
Ciao, Raffa
Scusate ho appena comprato una SDHC da 8 giga e vorrei iniziare a copiare un po di musica...la sd come deve essere formattata??? Il navi legge gli AAC?? Usando Mac e iPod ho quasi tutti i file in AAC e mi seccherebbe trasformarli in Mp3....grazie per le risposte
lucalux63
08-06-2011, 22:46
Ciao, Raffa
---------- Post added at 11.19.51 ---------- Previous post was at 11.19.13 ----------
Ciao, Raffa
ho l'Audi music inteface, quello originale Audi nel cassettino portaoggetti, a cui si possono collegare i vari dispositivi tramite i cavetti, usb, iack, i pod e i phone, solo audio, forniti a pagamento da Audi
per i video ho un'interfaccia video installata after market
Se i brani sono codificati in mp3 verranno visualizzati sullo schermo (a differenza dell'aac), oltre al titolo della canzone, sia l'artista che il titolo dell'album!
In mp3 , per avere la miglior qualita' sonora (per quanto si possa parlare di qualita' su dei formati compressi con perdita quali sono sia gli mp3 che l'aac della apple), conviene convertire i brani a 320 kbp.
Nella mia sd da 32 gb l'ho suddivisa in qs modo:
-genere musicale (rock, pop , dance etc)
-album artista con sottocartella dei brani dell'album
-brani singoli liberi
Saluti gil
ragazzi da che anno in poi hanno inserito le slot SD?
lo chiedo perchè ero andato a vedere una A4 del 09/2008, con navigatore MMI cartografico ma non aveva altri ingressi oltre allo spinotto AUX