PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S3 - VAGGATA - errore centralina HALDEX

saddys
31-05-2011, 09:03
Ciao maghi Audi.....

Ieri ho vaggato la mia piccola per capire quale bobina era partita... scoperto quale ho voluto anche fare la vaggata completa in automatico.. a parte qualche errore nella radio, nell'allarme che ho cancellato e non si son più ripresentati, è rimasto (e rimane) questo errore...

Component: HALDEX LSC ECC 0006
1 Fault Found:
65535 - Internal Control Module Memory Error

.... però ho provato e la trazione posteriore si attacca... ho fatto il giochetto del freno a mano leggermente tirato (solo per il segnale che stacca l'haldex) e sgommo che è un piacere... senza il segnale del freno a mano sento che parte per mezzo secondo la sgommata e una bella botta di vita da dietro che mi fa spiccare il volo..... sarà un problema solo di comunicazione con il VAG o cosa? è successo anche a voi?

markese84
31-05-2011, 09:10
stesso errore col vag ma l'haldex funziona ancora anche a me.
la mia è del 12/2001

saddys
31-05-2011, 09:13
stessa auto --> 12/2001

chissà!

marco4x4
06-06-2011, 18:29
beh in compenso la mia non da nessun errore ma l haldex non va...mah

brian2084
06-06-2011, 20:35
anche la mia è del 2001 ma non mi da questo tipo di problema....

saddys
08-06-2011, 19:57
beh in compenso la mia non da nessun errore ma l haldex non va...mah

ma dai ahah meglio l'errore allora :P

markese84
09-06-2011, 09:19
alla mia l'haldex funziona ECCOME, è capitato quest'inverno di prendere una buca improvvisa mentre pioveva,era ricoperta d'acqua e non l'ho vista e non mi ha funzionato per un giorno.
Dopodichè si è ripreso da solo e da allora nessun problema,riesco a driftare dove possibile.

brian2084
09-06-2011, 17:02
markese hai 50 e 50? perchè se no come fai a derappare se tira piu il muso?

markese84
09-06-2011, 17:07
su bagnato drifto,su asciuto al max riesco a farla comportare come se fosse su binari.

brian2084
09-06-2011, 17:32
bho forse perchè ancora non ho guidato una posteriore come dio comanda ma a me quella sensazione di "binari" mi fa impazzire soprattutto perchè ti permette di tirare dove gli altri non possono farlo:shifty:

markese84
09-06-2011, 21:32
si la nostra QUATTRO ti da una sensazione di sicurezza in piu rispetto alle posteriori.
Però se parliamo di posteriori bisogna fare una distinzione: le bmw commerciali(parlo fino al 335i) in fatto di tenuta e trazione sono nettamente inferiore alle mercedes di pari categoria,infatti per compensare questa mancanza,le bmw adottano gomme spropositate al retrotreno mentre mercedes con la stessa misura delle anteriore riesce a farla stare in traiettoria. Il discorso cambia tono se consideriamo la fascia sportiva ///M (bmw) oppure AMG (mercedes). Non menziono porsche o altre simili perchè si comincia a parlare di tutt'altra categoria,distribuzione pesi completamente diverse(motori posteriori o centrali). Io ho avuto modo di farmi un giro e su una carrera 4s del 2008 e poi l'ho porata ad un centro porsche per tagliandarla per conto di un amico.
Gia appena apri il vano anteriore salta all'occhio la batteria che sta CENTRALE per migliorare il bilanciamento pesi,poi tutta una serie di accortezze che la rendono PORSCHE.
In definitiva adoro il QUATTRO che sia vecchio come la delta o nuovo come una evo X ma perla pista ma il posteriore se si sa guidare e si ha a disposizione un telaio che ti accompagna, non è di meno dell'integrale.