PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio cerchi B8



whybob71
31-05-2011, 15:07
Salve a tutti
sotto la mia A4 Tdi 170cv ho i cerchi da 17 con gomme 245/45. Percorro circa 10.000 Km all'anno e da dicembre ad aprile vado spesso sulla neve per il weekend.
Vorrei cambiare cerchi per rendere la mia piccola + aggressiva. Ho pensato a dei WSP da 18 pollici. Ho alcune domande, forse per molti banali....

1) Considerando che monterò gomme 245/40, il cerchio da 8,0x18 che ET deve avere?

2) Cosa ne pensate dei WSP? Mi piacciono 3 modelli, Michele S6, Seattle e Allroad Canyon....
http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Audi.html

3) Dei cerchi che ho ora con relative gomme (ad oggi ho percorso 4000 km) che ne faccio? vendo le gomme e sui cerchi da 17 ci metto le invernali. Oppure vendo cerchi e gomme da 17 e compro le invernali da 18?

Vi metto anche una foto della mia bella, caso mai qualcuno avesse il buon cuore (gliene sarei molto grato) di photoshopparla con i cerchi che mi piacciono.......io non son capace :cry:

http://img192.imageshack.us/img192/867/30511001.jpg

grazie in anticipo

Pirandello
31-05-2011, 15:29
Non so risponderti per quanto riguarda l'ET,ma i WSP,per quello che ho sentito sono ottime repliche.Di quelli da te citati mi piace solo il Seattle,l'Allroad fa appunto troppo Allroad,mentre il Michelle S6 mi pare troppo massiccio.
Per la questione 17" devi decidere tu per quanto ti servono le invernali,quanto le utilizzi,di solito è comodo avere i cerchi per le invernali anche perchè vengono ammortizzati dal costo di 2 montaggi all'anno,se invece l'auto la terrai poco forse ti conviene vendere tutto e montare i 18" anche per l'inverno.

Caruch
31-05-2011, 17:58
Su una gomma 245 io cercherei un canale da 8.5, se proprio lo vuoi come l'originale ripiegherei sul canale da 8, et credo che ti andrebbe bene un 45, ma se prendi un 35 dovresti essere un po + a filo.
Sono un po di parte ma credo che il modello degli rs6 ci stiano a pennello anche sulla tua. i 19 non li hai? :-((
Per i 17 ti consiglierei di tenere i cerchi e vendere le gomme, e ci monterei delle invernali un po + comode, si non eccellentissimi allo sguardo ma comodi anche come prezzo x le gomme x divertirsi sulla neve!

Logicamente sono delle mie opinioni personali, ma credo che saprai decidere al meglio ugualmente!

perlupo
31-05-2011, 20:36
pure io terrei i 17 per le invernali
io non comprerei repliche...non mi fido
piuttosto andrei su marche note e collaudate
fatti un giro sul configuratore della Alcar e magari visita anche il sit della MAK
producono cerchi SIMILI agli originali e non sono repliche

whybob71
31-05-2011, 21:24
grazie delle risposte.
i 19 mi pare non siano riportati a libretto, ma controllo; sarei preoccupato però per via delle strade che dalle mie parti fanno davvero schifo.......

Caruch
31-05-2011, 21:27
grazie delle risposte.
i 19 mi pare non siano riportati a libretto, ma controllo; sarei preoccupato però per via delle strade che dalle mie parti fanno davvero schifo.......

Se guardi alcune delle mie ti spaventi sul serio.............................!!!

Una controllatina non fa mai male!

Sir Patrick
01-06-2011, 08:42
Su una gomma 245 io cercherei un canale da 8.5, se proprio lo vuoi come l'originale ripiegherei sul canale da 8, et credo che ti andrebbe bene un 45, ma se prendi un 35 dovresti essere un po + a filo.
Sono un po di parte ma credo che il modello degli rs6 ci stiano a pennello anche sulla tua. i 19 non li hai? :-((
Per i 17 ti consiglierei di tenere i cerchi e vendere le gomme, e ci monterei delle invernali un po + comode, si non eccellentissimi allo sguardo ma comodi anche come prezzo x le gomme x divertirsi sulla neve!

Logicamente sono delle mie opinioni personali, ma credo che saprai decidere al meglio ugualmente!

Ho anche io gli stessi cerchi sulla mia con gomme 245. Volevo chiedervi se con il canale da 8 si possono montare tranquillamente anche le 225, perchè le 245 mi sembrano veramente esagerate come misura e sono abbastanza diffcili da reperire.
Ciao.

Caruch
01-06-2011, 08:50
In un canale da 8 la gomma da 225 è a filo. direi proprio di andare tranquillo se hai quella misura a libretto!

endy87
01-06-2011, 08:55
Se guardi alcune delle mie ti spaventi sul serio.............................!!!

Una controllatina non fa mai male!

per quanto riguarda le strade, più scendi e più fanno schifo, non immaginate neanche come sono qui nel mio paese :sisi::asd::sisi::asd:

Caruch
01-06-2011, 08:59
Tutto il mondo è paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sir Patrick
01-06-2011, 10:18
In un canale da 8 la gomma da 225 è a filo. direi proprio di andare tranquillo se hai quella misura a libretto!

Quindi un canale da 8 va bene dalla misura 225 alla 245 ? :w00t:
La misura è a libretto, come per le 16" (225/55/16) ci sono anche le 17 (225/45/17).
E' la gommatura da 245 che mi sembra sproporzionata alle prestazioni della vettura, sono misure da Porsche o Ferrari...:tongue:
Per le invernali ho montato dei cerchi del 16 con le 225 e la mia A4 si comportava comunque egregiamente :wink:

Grazie.
Ciao.

Caruch
01-06-2011, 10:35
Certo, io avevo le 225 sul cerchio originale da 7.5 ma il cerchio rimaneva all'interno della gomma, col canale da 8 sono perfettamente allineati! Se vuoi renderti conto dell'effetto vai sulla presentazione della mia macchina nella sezione a3, il cerchio in questione è quello nero e diamantato, trovi le foto a metà del primo messaggio!! Se vuoi renderti conto inoltre di un canale da 8.5 (però la spalla mi si riduce da un /40 ad un /35) dai un'occhiata alle foto con il modello dei cerchi rs6!
Ciao!

Sir Patrick
01-06-2011, 10:54
Ma hai messo le 225 anche su un canale 8,5 ?

Caruch
01-06-2011, 11:08
Yes, la gomma tira un poco ma non esageratamente, eil cerchio rimane grossomodo quasi allineato alla gomma. Non mi piace tanto l'effetto a palla, soprattutto avere il canale del cerchio al di fuori della gomma, credo di essere al limite con un ottimo effetto.
Poi i gusti sono gusti, e ora facci sapere cosa prenderai! ;-)