PDA

Visualizza Versione Completa : problema R8



enri78
01-06-2011, 08:11
Un saluto a tutti, scusate se come primo messaggio scrivo qui......

Sono un nuovo possessore di R8, e devo dire con onestà che è una macchina davvero incredibile.

E' una R8 nera dell 12/2007 con 46000 km tenuta molto bene.

Purtroppo si verifica un piccolo problemino che non credo sia grave ma vorrei chiedere il parere di qualcuno più esperto di me.

Quando inizio a guidare con andatura "sostenuta" (senza magentic ride inserito) e magari becco qualche buchetta sulla strada mi si accende la spia delle sospensioni con un sonoro "biiiipp".

L'auto non ha nessun tipo di cambiamento durante la guida e non appena spengo la macchina e la riaccendo tutto torna normale, volevo chiedere se magari a qualcuno è capitato o se comunque consigliate magari un check in Audi. L'auto è stata tagliandata 1000km fa quindi non credo abbia problemi alle sospensioni.

Un grazie a tutti!!!

FabioneR8
01-06-2011, 09:45
Ciao,
a me non è mai capitato, farei se fossi in te un giro in concessionaia, magari è solo un problema di elettronica.
f

ummagumma
01-06-2011, 10:03
Ciao,
a me non è mai capitato, farei se fossi in te un giro in concessionaia, magari è solo un problema di elettronica.
f

:wink::wink: Concordo con Fabione

---------- Post added at 10.03.25 ---------- Previous post was at 10.02.40 ----------

per la presentazione vai qui:
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti

Pierky81
01-06-2011, 10:04
magari una vaggata prima si potrebbe fare..

sharkrunner
01-06-2011, 10:17
mai capitato
magari è qualche sensore

enri78
01-06-2011, 16:38
Ho risolto il problema ragazzi.

Sono passato in concessionaria, è un problema "umano".

Durante l'utlimo tagliando, fatto da Conce ufficiale, mi hanno montato all'incontario 2 sensori posti sugli ammo posteriori e quindi quando questi vengono un po' troppo sollecitati e prendono un avvallamento secco o una buca i due sensori non essendo montati correttamente lo danno come guasto!

Problema risolto grazie!!

Errare humanum est!

perlupo
01-06-2011, 16:40
Ho risolto il problema ragazzi.

Sono passato in concessionaria, è un problema "umano".

Durante l'utlimo tagliando, fatto da Conce ufficiale, mi hanno montato all'incontario 2 sensori posti sugli ammo posteriori e quindi quando questi vengono un po' troppo sollecitati e prendono un avvallamento secco o una buca i due sensori non essendo montati correttamente lo danno come guasto!

Problema risolto grazie!!

Errare humanum est!

su una R8 un po' meno!
:smile:

Caruch
01-06-2011, 17:00
Ho risolto il problema ragazzi.

Sono passato in concessionaria, è un problema "umano".

Durante l'utlimo tagliando, fatto da Conce ufficiale, mi hanno montato all'incontario 2 sensori posti sugli ammo posteriori e quindi quando questi vengono un po' troppo sollecitati e prendono un avvallamento secco o una buca i due sensori non essendo montati correttamente lo danno come guasto!

Problema risolto grazie!!

Errare humanum est!

Ora che hai risolto fai un saltino anche sulla presentazione dei nuovi iscritti così ti diamo il benvenuto!!!! ;-)

enri78
01-06-2011, 17:21
Ora che hai risolto fai un saltino anche sulla presentazione dei nuovi iscritti così ti diamo il benvenuto!!!! ;-)

Ssssuuuubito!

sharkrunner
01-06-2011, 18:21
scusa,
avevi problemi alle sospensioni?
lo chiedo perchè al tagliando non è previsto che vengano sostituiti i sensori degli ammortizzatori

enri78
01-06-2011, 18:47
Non mai avuti, l'auto non ha mai avuto nessun richiamo o problema!

Il capo officina mi ha detto questo.... "è stato montato sbagliato un sensore dell'ammo posteriore e quindi quando sobbalza segna errore"

Hanno ordinato il sensore e me lo cambiano in garanzia, no so.

Forse ho inteso io durante l'ultimo tagliando....:blink: