PDA

Visualizza Versione Completa : sostituire display CDB monocromatico con quello a colori



ciccioz87
01-06-2011, 19:21
è possibile sostituire il display del cdb rosso con quello a colori????????:dry:

tony.a4
01-06-2011, 19:29
si...ma mi sembra che devi sostituire tutto il quadro strumenti........

perlupo
01-06-2011, 19:30
si...ma mi sembra che devi sostituire tutto il quadro strumenti........

yessssss e costa un botto!

tony.a4
01-06-2011, 19:32
hehehehehe..alberto per la b8 è super informato

Naftone4
01-06-2011, 19:33
Beh, comprarlo in concessionario nuovo, è da pazzi.. sulla baya puoi trovare qualche bella offerta, come ha fatto Zifo 90 se non erro..

ciccioz87
01-06-2011, 19:36
ma tutto il quadro?.....o solo il display

kora
01-06-2011, 19:46
hehehehehe..alberto per la b8 è super informato

Soprattutto di display a colori :w00t::w00t::w00t:

ciccioz87
01-06-2011, 19:47
allora spettiamo tony che mi darà ulteriori delucidazioni..

Naftone4
01-06-2011, 19:55
Esempio..

http://cgi.ebay.it/AUDI-A4-8E-TACHO-RB4-KOMBIINSTRUMENT-FARBDISPLAY-COLOR-/140553569114?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20b9a5435a

Leggi bene l'inserzione, perchè devi tradurtela...

endy87
01-06-2011, 20:08
per cambiarlo devi acquistare un nuovo tacho, e poi riprogammare il tutto in Audi...l'operazione è fattibile ma un pò costosa :sisi:

perlupo
01-06-2011, 20:28
per cambiarlo devi acquistare un nuovo tacho, e poi riprogammare il tutto in Audi...l'operazione è fattibile ma un pò costosa :sisi:

esatto!
non è tanto il display in se...ma tutto il lavoraggio che c'è dopo!
io ho il mono ma non mi sono informato per cambiarlo (giunrin giurella!!!) ho solo letto qui sul forum gente interessata che ha postato le sue esperienze
se non ricordo male in fase di config costava 135euro

---------- Post added at 20.28.55 ---------- Previous post was at 20.27.47 ----------


Soprattutto di display a colori :w00t::w00t::w00t:

...ha parlato quello che diceva che il CDB con la media dei consumi si resettava dopo 10mila km
:smile: :smile: :smile:

tony.a4
01-06-2011, 20:31
lo devi cambiare tutto..tutto il quadro strumenti...

perlupo
01-06-2011, 20:36
lo devi cambiare tutto..tutto il quadro strumenti...

lavoraccio fuori dal mondo!
devi sbudellare mezza macchina e settare tutto....non se ne parla!
tieniti i soldini per altro
:sisi:

tony.a4
01-06-2011, 20:50
per cambiare il tachimetro ci vogliono al massimo 10 minuti,,peril settaggio non so'

perlupo
01-06-2011, 20:52
10min mi sembrano pochini
forse sei settato in modalità UMANO
prova a settare in modalità SERVICE AUDI e vedrai che cambia il conteggio
per il settaggio penso si debba passare dal VAS

tony.a4
01-06-2011, 20:56
il settaggio non lo so' ma per il quadro ti garantisco che 10 min bastano..sulla b6 l ho smontato 3/4 volte....:asd:

endy87
01-06-2011, 21:12
già, putroppo la parte laboriosa, e costosa credo sia proprio quella di spostare tutti i dati dal vecchio tacho al nuovo :sisi:

leellah
01-06-2011, 21:18
già, putroppo la parte laboriosa, e costosa credo sia proprio quella di spostare tutti i dati dal vecchio tacho al nuovo :sisi:

Molte concessionarie si rifiutano...

kora
02-06-2011, 08:09
esatto!
non è tanto il display in se...ma tutto il lavoraggio che c'è dopo!
io ho il mono ma non mi sono informato per cambiarlo (giunrin giurella!!!) ho solo letto qui sul forum gente interessata che ha postato le sue esperienze
se non ricordo male in fase di config costava 135euro

---------- Post added at 20.28.55 ---------- Previous post was at 20.27.47 ----------



...ha parlato quello che diceva che il CDB con la media dei consumi si resettava dopo 10mila km
:smile: :smile: :smile:

Confermo si resetta ogni 10000 a parte il tempo totale trascorso in moto

perlupo
02-06-2011, 09:14
Confermo si resetta ogni 10000 a parte il tempo totale trascorso in moto

noneeee!
a me non si è resattato nulla!

---------- Post added at 09.14.58 ---------- Previous post was at 09.14.37 ----------


Molte concessionarie si rifiutano...

adirittura?!?!?!?
ragion di più per non farlo!

EPROM1982
02-06-2011, 16:47
per cambiarlo devi acquistare un nuovo tacho, e poi riprogammare il tutto in Audi...l'operazione è fattibile ma un pò costosa :sisi:

Quoto, io tempo fa mi ero informato perchè volevo fare questo up ma ho lasciato perdere a causa del costo :sisi::wink:

---------- Post added at 16.47.40 ---------- Previous post was at 16.46.19 ----------

Con i soldi che dovevo spendere per cambiare il tacho e riprogrammarlo ho fatto altro :wink:

leellah
02-06-2011, 17:33
adirittura?!?!?!?
ragion di più per non farlo!

In realtà a quanto ho capito hanno timore che possano essere ritoccati i km. L'intervento non è impossibile ma vanno riprogrammate anche le chiavi.
Come dice Tony dal punto di vista meccanico invece è una cavolata, ne ho visto smontare e rimontare uno in 4 minuti!

Naftone4
02-06-2011, 19:14
.. ma vanno riprogrammate anche le chiavi..

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ !!!!

aquila-uno
02-06-2011, 23:56
confermo che smon tare un tacho è solo questione di sapere cosa fare ed avere le chiavi giuste. Quello della Passat 3B lo avevo smontato completamente, sistemato e rimontato in un paio d'ore (dovevo sistemare il display CDB che non si vedeva più) il problema è appunto ricodificare il tutto. Forse enry68 potrebbe aiutarci. E' un fine cultore de tacho delle passat. Per estensione credo sappia cosa fare anche per riprogrammare quello Audi

ciccioz87
02-06-2011, 23:57
vabbè mi sa che ci rinuncio....ho montato l'rns-e, bluetooth e adesso per completare volevo mettere tacho e volante multifunzione...approposito...per installare il volante oltre ad esso c'è da fare altre modifiche....sicuramente il solito vag...

endy87
03-06-2011, 00:11
vabbè mi sa che ci rinuncio....ho montato l'rns-e, bluetooth e adesso per completare volevo mettere tacho e volante multifunzione...approposito...per installare il volante oltre ad esso c'è da fare altre modifiche....sicuramente il solito vag...

dipende che volante prendi, se proveniente da A3 o TT hai bisogno anche dell'anello riposizionatore, in quanto cambia completamente il mozzo :sisi:

EPROM1982
03-06-2011, 10:49
Il volante che ho acquistato io proveniva da una A3 e ho dovuto montare Anello e fascio cavi Airbag dell'A4 :sisi:

ciccioz87
03-06-2011, 14:28
e se lo prendo a4 già trovo tutti i collegamenti oppure serve qualcosa

endy87
03-06-2011, 14:31
e se lo prendo a4 già trovo tutti i collegamenti oppure serve qualcosa

se lo prendi da una A4 più recente del 2004 puoi andare tranquillo non hai nulla da cambiare :sisi:

EPROM1982
03-06-2011, 14:41
Secondo me visto che deve montarlo su A4 B7 anche se lo prende dell'A3 non deve cambiare anello e fascio cavi anche perchè quest'ultimo può utilizzare quelli del vecchio volante :smile:

endy87
03-06-2011, 14:42
Secondo me visto che deve montarlo su A4 B7 anche se lo prende dell'A3 non deve cambiare anello e fascio cavi anche perchè quest'ultimo può utilizzare quelli del vecchio volante :smile:

se lo prende da A3 deve per forza cambiare l'anello, è completamente diverso il mozzo :sisi:

EPROM1982
03-06-2011, 14:43
Io ho montato il volante dell'A3 ma ho comprato l'anello e fascio cavi airbag dell'A4 :sisi:

endy87
03-06-2011, 14:47
Io ho montato il volante dell'A3 ma ho comprato l'anello e fascio cavi airbag dell'A4 :sisi:

sulla B6 allora non è possibile, sulla B7 probabilmente dunque l'anello può tenere il suo :sisi:

EPROM1982
03-06-2011, 14:53
Sulla B6 non va bene l'anello per volante single frame mentre per b7 dovrebbe andare bene :sisi:

endy87
03-06-2011, 14:54
Sulla B6 non va bene l'anello per volante single frame mentre per b7 dovrebbe andare bene :sisi:

già, probabilmete sarà cosi :sisi:

:hello2:

EPROM1982
03-06-2011, 14:55
:wink:

ciccioz87
03-06-2011, 15:15
ho trovato un volante multifunzione di una s4 del 2010...andrebbe bene nella mia del 2006 o devo prendere anche l'anello...come forma ed airbag il volante pare uguale

EPROM1982
03-06-2011, 15:21
Penso che dovrebbe andare bene :smile:

ciccioz87
03-06-2011, 19:55
http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-A4-A6-VOLANTE-PELLE-multifunzione-s-line-s4-/220791108170?pt=Ricambi_automobili&hash=item33682cf24a
che ve ne pare

endy87
03-06-2011, 21:16
sembrerebbe in ottime condizioni :sisi:

certo che c'è da aggiungere poi l'airbag..

ciccioz87
04-06-2011, 12:30
l'airbag non posso usare quello della mia????è lo stesso

EPROM1982
04-06-2011, 12:53
Se hai il 3 razze puoi usarlo tranquillamente ma se hai un quattro razze non va bene :wink:

sugo
18-02-2012, 21:46
Ma in totale sta sostituzione del PCB se pò fà o noneeeee????? Cioe' in Audi io ci arrivo con la macchina intera e dio loro "sostituitelo con questo comprato sulla baya" oppure devo sostituirlo io e poi chiamare un elettrauto che venga col vaga a sistemarmelo????

gaetano
18-02-2012, 22:09
prima che l'acquisti magari fai un salto in conce audi e senti se son disposti a fartelo..di fare se vogliono si può fare!!.non penso che un qualsiasi elettrauto possa ricodificarti il tacho nuovo con tutti i dati del vecchio tacho...

mastaro
18-02-2012, 22:43
se trovi un elettrauto che ne capisce lo fa ad occhi chiusi sono immo molto vecchi e conoscono tutti. se lo trovi te lo monto io per strada. importante che porti tutte le chiavi.

luke05
19-02-2012, 11:01
se trovi un elettrauto che ne capisce lo fa ad occhi chiusi sono immo molto vecchi e conoscono tutti. se lo trovi te lo monto io per strada. importante che porti tutte le chiavi.

Ciao, anche per la B6 è così semplice montare un tacho a colori?

leellah
19-02-2012, 11:24
Ciao, anche per la B6 è così semplice montare un tacho a colori?

Sì, ho parlato con Roberto, per le B6 è molto facile (:ph34r:), non hanno nemmeno la linea CAN...
Il più è trovare un tacho a prezzi decenti (sotto i 140 euri), per le diesel sono rari su ebay e le quotazioni restano sostenute.

L'ultima asta che ho seguito per B7 è finita a 223 euri, quando i compralo subito sono a 249...:wacko:

luke05
19-02-2012, 11:26
Sì, ci ho parlato per le B6 è molto facile (:ph34r:), non hanno nemmeno la linea CAN...
Il più è trovare un tacho a prezzi decenti (sotto i 140 euri), per le diesel sono rari su ebay e le quotazioni restano sostenute.

L'ultima asta che ho seguito per B7 è finita a 223 euri, quando i compralo subito sono a 249...:wacko:

Si, immagino, un po' caro...considerando che non è che muoia con quello normale, anche perchè è tutto rosso in tinta e non mi dispiace...

leellah
19-02-2012, 11:29
Si, immagino, un po' caro...considerando che non è che muoia con quello normale, anche perchè è tutto rosso in tinta e non mi dispiace...

C'è da dire che i B6 con immobilizer RB4 stanno un po' più bassi (160 euri).

lyodf
19-02-2012, 12:31
se trovi un elettrauto che ne capisce lo fa ad occhi chiusi sono immo molto vecchi e conoscono tutti. se lo trovi te lo monto io per strada. importante che porti tutte le chiavi.

Quotone, in caso di quei modleli: A3 8p o A4 b6 è davvero uan passeggiata...

---------- Post added at 12.31.57 ---------- Previous post was at 12.25.37 ----------


Sì, ho parlato con Roberto, per le B6 è molto facile (:ph34r:), non hanno nemmeno la linea CAN...
Il più è trovare un tacho a prezzi decenti (sotto i 140 euri), per le diesel sono rari su ebay e le quotazioni restano sostenute.

L'ultima asta che ho seguito per B7 è finita a 223 euri, quando i compralo subito sono a 249...:wacko:

Ma possibile ste cifre Gabry?:blink::blink::blink:
Te lo dico perchè ultimamente per la storia dell' acc sulla mia, ho fatto un sacco di ricerche sia io che altri amici del forum e per le nostre b8 o per i q5 si trovano facilmente dei quadri addirttura adatti a tale optional quindi molto rari, a cifre molto inferiori,:tongue: massimo massimo sui 175 con compralo subito, o addirittra anche sui 120 o giù di li prendedoli in Poloniae quindi rischiando di più.

EPROM1982
19-02-2012, 16:56
Sì, ho parlato con Roberto, per le B6 è molto facile (:ph34r:), non hanno nemmeno la linea CAN...
Il più è trovare un tacho a prezzi decenti (sotto i 140 euri), per le diesel sono rari su ebay e le quotazioni restano sostenute.

L'ultima asta che ho seguito per B7 è finita a 223 euri, quando i compralo subito sono a 249...:wacko:

Non hanno la linea CAN? :wacko:
Io per collegare il modulo BT ho preso la linea CAN dal tacho!!! :wacko:

leellah
19-02-2012, 17:37
Non hanno la linea CAN? :wacko:
Io per collegare il modulo BT ho preso la linea CAN dal tacho!!! :wacko:

Linea K forse...

EPROM1982
19-02-2012, 18:08
Linea K forse...

Boh!!! :wacko:

---------- Post added at 18.08.08 ---------- Previous post was at 18.06.08 ----------

Lo schema per il collegamento alla linea can del BT mi riportava 2 possibilità, o dietro l'RNS E o tacho come da schema Audi!!! :smile:

lyodf
20-02-2012, 00:02
Si si avete detto entrambi due cose giuste...
Dietro al tacho della tua B6 c'è la linea CAN France tranquillo...com ec'è anche la liena K per la dignosi...
Quello che intende Gabry è un'altra tipologia di linea CAN. Nelle nostre AUDI infatti esitono più linee CAN diversificate per tipologia di informazione che ci transita sopra... Addirittura sulle b8 penso ce ne siano 4 o 5 diverse, per non parlare del CAN Esteso, dedicato esclusivamente a particolari optional ad altisso impatto sull'andamento del veicolo...

mastaro
21-02-2012, 23:18
3 tipi di can COMFORT-TRACTION-INFOTINMENT ultima ormai non esiste+ su alcuni modelli perchè è diventata linea most nel 2004 con A6-A8-Q7.

lyodf
22-02-2012, 09:39
3 tipi di can COMFORT-TRACTION-INFOTINMENT ultima ormai non esiste+ su alcuni modelli perchè è diventata linea most nel 2004 con A6-A8-Q7.
Quotone,:w00t:
aggiungo solo come dicevo sopra che su A4 b8, ma idem su A5 e Q5 esite anche un Extended CAN, con caratteristiche di banda nettamente superiore rispetto a gli altri, e dedicato esclusivamete al dialogo tra sistemi legati alla dinamica di marcia del veicolo e quindi con nescessità di scambio di maggiori informazioni e tempi infinitamente millesimali. Tale linea è adottata dall' ACC, Line Assist, e dallo specchio auoschermante con gestione degli abbaglianti automatici:wink: