PDA

Visualizza Versione Completa : Non funziona più il Cruise Control



CreativeSound
01-06-2011, 21:16
Salve ragazzi, ho un amico che ha una A4 avant del 2006 sulla quale da qualche giorno è praticamente defunto il Cruise! Ho controllato ma dal VAG risulta tutto ok anche per quanto riguarda la codifica. Ha un fusibile dedicato? O è possibile che si sia rotto proprio il comando? Non si attiva, non si accende la spia e non regola ovviamente la velocita... Per scrupolo ho testato anche la strumentazione la spia si accende perfettamente.

Qualche aiutino? :biggrin:

mario2000
01-06-2011, 22:19
Controlla bene nella scatola fusibili che troverai quello dedicato bruciato....

CreativeSound
02-06-2011, 09:09
I fusibili nel vano di fianco al volante li ho controllati tutti e sono buoni ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Dal momento che l'auto è tedesca qualucuno sarebbe così gentile da indicarmi la posizione visto che non c'è alcuna spiegazione in italiano in quell'auto? :ohmy:

CreativeSound
03-06-2011, 21:40
Nessuno? :sad:

cadutoqua
03-06-2011, 23:48
controlla anche:

interruttore sul pedale della frizione e anche l interruttore sul pedale dei freni.

siccome il regolatore di velocità lavora insieme a loro, se per caso uno dei due inizia ad avere dei problemi , questi inibiscono per sicurezza il tempomat per evitare che magari l auto riamnga accellerata nel caso in cui o freni o schiacci la frizione. se fossero da sostituire, il lavoro in se è facile ma se non lo hai mai fatto, puoi incontrare dei problemi per la regolazione del perno dell interrutore nuovo... ma se dovessero essere loro i colpevoli.. almeno spendi poco... quello dei freni costa tipo 11 euro frizione poco di più....

credo si possano controllare anche tramite vag ma non ricordo il canale...

è un tentativo... ma non si sa mai... ciauuuu

CreativeSound
04-06-2011, 14:56
Grazie per la spiegazione dettagliatissima ma ho un dubbio. A sistema funzionante la spia resta accesa anche quando si chiaccia il freno o la frizione o si accende solo nel momento in sui sta funzionando il cruise a tutti gli effetti? Perché se è così i sensori sui pedali non possono essere difettosi in quanto la spia non si accende proprio.

leellah
04-06-2011, 15:06
Invece può essere benissimo. Se viene rilevato un malfunzionamento di un sensore, viene inibita in toto la funzionalità del cruise.
La spia resta accesa solo quando il cruise effettivamente è in funzione.

CreativeSound
04-06-2011, 17:19
Perfetto...allora cambia tutto...Faccio le dovute verifiche e vi aggiorno... Grazie!