PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborare o no datemi un consiglio



francy
02-06-2011, 15:40
Ciao, a fine giugno mi arriverà ... e volevo sapere questo:

1) conviene, volendo, elaborarla subito o dopo che scade la garanzia dei due anni?
2) cosa conviene fare? scarico di che marca, centralina ho visto fino a 290/295, freni speciali con relativi tubi aereonautici e poi? (senza spendere cifre esorbitanti non devo andare a correre in pista
3) avete indicazioni su un buon preparatore a Milano?

Grazie in anticipo!

Pierky81
02-06-2011, 16:26
R-Power sa vita morte e miracoli di quella macchina, lui può aiutarti sicuramente...

Audia32
02-06-2011, 18:32
Al massimo rimapperei!Male che vada,finchè sei in garanzia rimetti la mappa originale e non si accorgono di nulla.Ogni altra modifica fa decadere la garanzia!!!!

Leone69
02-06-2011, 19:17
Dipende da cosa vuoi tu dalla macchina... vuoi che tenga di più? vuoi che freni di più? vuoi che vada più veloce?
Io come preparatore ti consiglio Romeo Ferraris, è caro però fa le cose fatte bene...
Poi dipende da quanto vuoi spendere...
Cmq se non vai in pista basta cambiare le pastiglie e l'olio e ottieni già un buonissimo risultato...
Per lo scarico ne vuoi uno omologato? vuoi solo un sound più grintoso o anche ottenere prestazioni?
Diciamo che dovresti essere un po' più specifico su quello che vuoi fare...

Faratech Srl
02-06-2011, 20:07
Al massimo rimapperei!Male che vada,finchè sei in garanzia rimetti la mappa originale e non si accorgono di nulla.Ogni altra modifica fa decadere la garanzia!!!!

Caro Alessio le cose non stanno più così.

Le vetture prodotte dal 2011 hanno all'interno della centralina motore un software che riconosce un'eventuale manomissione e codifica in modo indelebeli un'eventuale manosmissione.
per cui anche se tu rimetti la mappa orginale , la centralina ha questo codice che subito viene trasmesso alla casa madre, in occasione anche di un tagliando, quando la vettura viene collegata con lo strumento diagmostico alla rete del costruttore.

Da quel momento in poi, dici "ciao garanzia" .

Purtoppo ad oggi è così, per cui se il cliente, consapevole di questo, decide di operare lo stesso allora si fa, in caso contrario non si procede.

Di conseguenza consiglio a francy di :
1) intanto ritirare l'auto e vedere come va
2) valutare dopo un periodo di rodaggio cosa è eventualemnte opportuno cambiare, in funzione dell'utilizzo che ne farà
3) decidere con un suo meccanico di fiducia come meglio procedere

Per non intaccare la garanzia, ma deve lavorare in accordo con la sua concessionaria, se cambia la parte centrale e finale dello scarico, ad esempio, non dovrebbe avere problemi di sorta. Se invece cambia anche i componenti catalittici allora sicuramente la garanzia decade.

Se installa un kit di freni maggiorato (ammesso che lo riterrà opportuno) dovrà sempre verificare l'aspetto garanzia con la sua concessionaria.

Il tutto onde evitare brutte sorprese. ;-)

francy
03-06-2011, 15:29
Ok grazie a tutti e soprattutto a Faratech; io credo mi convenga attendere la scadenza della garanzia (credo due anni) e poi intervenire. Ho provato a sentire la concessionaria ma mi ha già detto che si esce subito dalla garanzia......
Solo sull'rs loro si adoperano per togliere il limitatore.

Mi sembra la migliore soluzione.

Comunque mi dite che Romeo Ferraris non è male..... terrò in considerazione e grazie a tutti.

Ciao

perlupo
03-06-2011, 15:52
Caro Alessio le cose non stanno più così.

Le vetture prodotte dal 2011 hanno all'interno della centralina motore un software che riconosce un'eventuale manomissione e codifica in modo indelebeli un'eventuale manosmissione.
per cui anche se tu rimetti la mappa orginale , la centralina ha questo codice che subito viene trasmesso alla casa madre, in occasione anche di un tagliando, quando la vettura viene collegata con lo strumento diagmostico alla rete del costruttore.

Da quel momento in poi, dici "ciao garanzia" .

Purtoppo ad oggi è così, per cui se il cliente, consapevole di questo, decide di operare lo stesso allora si fa, in caso contrario non si procede.

Di conseguenza consiglio a francy di :
1) intanto ritirare l'auto e vedere come va
2) valutare dopo un periodo di rodaggio cosa è eventualemnte opportuno cambiare, in funzione dell'utilizzo che ne farà
3) decidere con un suo meccanico di fiducia come meglio procedere

Per non intaccare la garanzia, ma deve lavorare in accordo con la sua concessionaria, se cambia la parte centrale e finale dello scarico, ad esempio, non dovrebbe avere problemi di sorta. Se invece cambia anche i componenti catalittici allora sicuramente la garanzia decade.

Se installa un kit di freni maggiorato (ammesso che lo riterrà opportuno) dovrà sempre verificare l'aspetto garanzia con la sua concessionaria.

Il tutto onde evitare brutte sorprese. ;-)

su tutte le Audi prodotte dal 2011???

Faratech Srl
03-06-2011, 18:38
ehh credo propiro di sì Alberto ;-)

perlupo
03-06-2011, 18:56
ehh credo propiro di sì Alberto ;-)

usti!
questo proprio non la sapevo!

Faratech Srl
03-06-2011, 23:12
nemmeno io fino a quando , parlando con un caopofficina audi con il quale ,lavoriamo molto, è emersa questa cosa

R-power
05-06-2011, 00:15
Di solito
E soprattutto nel sw
Fatto l'algoritmo.... Trovato il crack....
Ma la segnalazione di stefano e' di grande importanza...

Butterei li richiesta a faratech se esiste gia' qualche soluzione di mappa garante del codice
Sia per tts che per ttrs, grazie


Si scoprira' poi tra qualche anno che e' stato un accordo tra i produttori e i piu noti mappatori per sconfiggere le mappe da 200e che poi non si discostano molto dalle mappe blasonate....
Classica barriera o omologazione per alzare i prezzi.... Ahahahah

@perlupo:
Consiglierei simpaticamente di aggiungere alla fine della firma tra parentesi
....... Per il cliente
Hihihihi

Turbox
05-06-2011, 01:26
La centralina motore registra quante volte è stata flashata e il codice dello strumento che effettua la programmazione.
Visto che ogni aggiornamento ufficiale viene memorizzato anche dalla casa madre, anche se si ripristina il firmware originale prima di ogni tagliando, se ne accorgono e addio garanzia; l'auto viene classificata come "tuning" nel database in fabbrica e quindi nessuna officina è autorizzata a procedere con le riparazioni in garanzia.

perlupo
05-06-2011, 08:38
Di solito
E soprattutto nel sw
Fatto l'algoritmo.... Trovato il crack....
Ma la segnalazione di stefano e' di grande importanza...

Butterei li richiesta a faratech se esiste gia' qualche soluzione di mappa garante del codice
Sia per tts che per ttrs, grazie


Si scoprira' poi tra qualche anno che e' stato un accordo tra i produttori e i piu noti mappatori per sconfiggere le mappe da 200e che poi non si discostano molto dalle mappe blasonate....
Classica barriera o omologazione per alzare i prezzi.... Ahahahah

@perlupo:
Consiglierei simpaticamente di aggiungere alla fine della firma tra parentesi
....... Per il cliente
Hihihihi


mi viene in mente la similitudine Virus e antivirus nel mondo dei pc!!!
:smile:

leellah
05-06-2011, 10:59
La centralina motore registra quante volte è stata flashata e il codice dello strumento che effettua la programmazione.
Visto che ogni aggiornamento ufficiale viene memorizzato anche dalla casa madre, anche se si ripristina il firmware originale prima di ogni tagliando, se ne accorgono e addio garanzia; l'auto viene classificata come "tuning" nel database in fabbrica e quindi nessuna officina è autorizzata a procedere con le riparazioni in garanzia.

Io quando vado in officina glielo dico expressis verbis che la macchina è centralinata...

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: