PDA

Visualizza Versione Completa : Luci targa...



Darioc76
02-06-2011, 21:56
Salve ragazzi... Qualc'uno di voi ha montato le luci a led al posto di quelle originale della targa?
Io le ho provate di tutte, anche quelle con resistanza, ma il CDB mi continua a segnare errore.
Mi potreste dare una mano.??? Grazie.

armran
17-07-2011, 08:57
Ciao, io ho praticamente TUTTO a led.

- FRECCE ANT 2 bulbi arancioni da 96 led ciascuno by LedMania che non richiedono assolutamente alcuna resistenza visto il loro assorbimento simile alle originali

- FRECCE POSTERIORI 4 bulbi arancioni da 56 led ognuno by LedMania e anche questi nessuna resi

- RETROMARCIA 2 bulbi da 56 led 5000K ognuno by LedMania dove ho messo una resi per led 15V se non ricordo male (cmq quella stessa consigliata da loro) che aggiungendosi al vattaggio dei led, fa si che non accenda alcun errore e nel caso in cui si fulmini il led, la funzione del CDB di indicartelo rimane come da originale

- POSIZIONE/STOP 4 bulbi da 96 led ognuno rossi by LedMania dove ho piazzato solo 2 resi, una per fanale (esattamente alla luce piu esterna), sempre uguale a quella della targa che dovrebbe essere da 15v, non ho errore ma devo svolgere una piccola procedura per far si che non melo dia e questo all'accensione (possibilmente se al posto di mettere 2 resi come ho fatto io, se ne mettevo 4, non avrei dovuto neanche seguire la procedura che ti descrivero piu avanti)

- TARGA 2 siluro da 9SMD 5000K by LedMania con resi integrata ma ho cmq dovuto aggiungere una resi per siluro da 5v 56Ohm e se per caso sei interessato, ti mostro il post o cmq le foto di come ho fatto per piazzarle direttamente nelle plafo in modo perfetto



La car è di uno spettacol assurdo, le posizione stop mel'hanno cambiata di brutto ma del resto un po tutte, l'unica accortezza da seguire è all'avvio della car stessa, almeno vale per me che ho il sensore LUCI/PIOGGIA e quindi il selettore con la voce "AUTO"

1) PRIMA ID ACCENDERE IL QUADRO, ASSICURARSI DI AVERE I FARI SPENTI (quindi il selettore non dev'essere messo su AUTO ne su posizione ne su anabbaglianti e non frenare per non far accendere i stoppini)

2) ACCENDI IL QUADRO E A QUEL PUNTO POTRAI FRENARE, ACCENDERE I FARI O METTERE IL SELETTORE SU "AUTO"

3) NON FAR PASSARE TROPPO TEMPO, FAI SPEGNERE IL CONTROLLO SPIE E METTI IN MOTO E NON AVRAI ALCUNA SPIA ACCESA PUR AVENDO TUTTO A LED (nel caso ho sviluppato video e guide per mostrare il tutto); si potrebbe evitare questa procedura (a spiegarla sembra un romanzo ma alla fine nulla di che , ormai lo faccio in automatico, l'importante non accendere fari prima di accendere il quadro, tutto qui) se mettessimo 4 resi alle POSIZIONE/STOP, tutte uguali ma per la targa va solo cosi e no mettere neanche resi piu grosse perche l'errore lo da ugualmente riconoscendo un maggior assorbimento rispetto al dovuto (pensa che prima avevo le siluro di xenovision che andavano con delle resi da 5,5v 82Ohm, poi ho sostituito tali siluro mettendo quelle di LedMania che hanno un maggior consumo e mi dava errore, quindi ho sostituito le resi con delle 5v 56Ohm e tutto eOK)



http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17577-installazione-luci-targa-a-led/page51 (soprattutto per targa)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31405-Sostituzione-lampade-fanali-con-SUPER-LED! (qui trovi tutto sulle luci led che ho messo sulla car con relativi sbattimenti, guide, video ecc ecc)