Accedi

Visualizza Versione Completa : sistemi di navigazione a prezzo ok

aurelix
03-06-2011, 12:02
volevo farvi vedere questi
http://www.naviandbmwparts.com/audi-c-55.html

ma sono originali???

mink se sono originali mi inkazzo!!! io ho speso in audi piu di 2500 eur qui te li tirano per 500 eur

Valerio
03-06-2011, 12:41
Figurti.. quelle sono repliche cinesi che non hanno nulla in comune agli originali!!!

Originali a 500euro li trovi solo in lituania, ovviamente rubati...

Simusss
03-06-2011, 15:48
io l'ho acquistato da un signore di milano a 850 €... my 2011 a led con cornice3 laccata lucida, ovviamente originale!

dorian
05-06-2011, 15:24
Si vede anche da lontano che non sono gli originali..C è un ragazzo su questo forum che li vende se non sbaglio a buon prezzo,ma non so anche lì se vengono veramente dalla Lituania :)

caniuz
05-06-2011, 18:31
forse quel ragazzo lo conosco :-)
non vengono assolutamente dalla lituania
prima di parlare a vanvera e di dire eresie ,se fossi in te conterei fino a 100...
consiglio di vita
grazie

dagibrusb
05-06-2011, 19:14
Poi questa del prodotto rubato proveniente dalla Lituania mi è nuovo. Ragazzi svegliatevi il costo della manodopera in lituania è 4 volte più inferiore dei nostri paesi dell'Ovest. Quindi prima di sparare ca..ate sarebbe meglio che ci si accertasse su quello che si dice. I venditori che vedete in italia che vendono navigatori a prezzi più alti secondo voi li acquistano in Italia?

caniuz
05-06-2011, 23:12
Poi questa del prodotto rubato proveniente dalla Lituania mi è nuovo. Ragazzi svegliatevi il costo della manodopera in lituania è 4 volte più inferiore dei nostri paesi dell'Ovest. Quindi prima di sparare ca..ate sarebbe meglio che ci si accertasse su quello che si dice. I venditori che vedete in italia che vendono navigatori a prezzi più alti secondo voi li acquistano in Italia?
quoto...è normale che i navigatori non vengono prodotti in italia
ma alcuni non capiscono questa cosa elementare
viceversa:
se una persona va in germania e prende un accessorio fiat,è possibile che questo accessorio fiat provenga dalla germania stessa?Certo che no...

Valerio
06-06-2011, 01:43
prima di parlare a vanvera e di dire eresie ,se fossi in te conterei fino a 100...
consiglio di vita
grazie

Carissimo, qui nessuno ha detto che il tuo amico, a me ignoto, vende navigatori rubati!!!

No! li rubano! ahaha ma lo leggete il giornale prima di sparare ca..ate?

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200812articoli/8994girata.asp

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2011/05/24/visualizza_new.html_845949678.html?idPhoto=1

quoto...è normale che i navigatori non vengono prodotti in italia
ma alcuni non capiscono questa cosa elementare
viceversa:
se una persona va in germania e prende un accessorio fiat,è possibile che questo accessorio fiat provenga dalla germania stessa?Certo che no...

Iva a parte, i prezzi sono regolamentati in tutto il mondo e pertanto ovunque tu acquisti, il prezzo resta quasi invariato.

...consigli di vita dei miei stivali :laugh:

dagibrusb
06-06-2011, 02:24
Carissimo, qui nessuno ha detto che il tuo amico, a me ignoto, vende navigatori rubati!!!

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2011/05/24/visualizza_new.html_845949678.html?idPhoto=1

Iva a parte, i prezzi sono regolamentati in tutto il mondo e pertanto ovunque tu acquisti, il prezzo resta quasi invariato.

Evidentemente non hai ben capito di cosa si sta parlando, qui il fatto che a Torino e in Italia rubino dei navigatori nei piazzali del gruppo fiat centra poco, qui si sta accusando la presunta provenienza illecita dei navigatori provenienti dalla Lituania.
Pertanto tengo a ribadire che questa affermazione "i prezzi sono regolamentati in tutto il mondo" è insensata. In quanto ci sono alcuni paesi dove la manodopera costa 4 volte in meno dei paesi dell'Ovest, quindi è facilmente deducibile che se acquisti un prodotto assemblato in quelle zone spendi almeno due volte in meno del prezzo di mercato corrente in Italia.
Poi se proprio vogliamo discuterne è chiaro che il prezzo di un prodotto in concessionaria ufficiale Audi è pressoché invariato in tutto il mondo. Ma vorrei accennare per chi non sa che Audi non produce navigatori o componenti elettronici, ma affida a "ditte esterne" la costruzione di questi. Se smontate un navigatore non troverete mai all'interno di una scheda un marchio Audi ma troverete Panasonic, Toshiba ecc... ovviamente a differenza dell'etichetta incollata sulla facciata esterna superiore o l'emblema audi navigation plus sulla cornice dello schermo. Detto ciò, si può capire senza discutere da dove derivino questi componenti accusati di illecito. Se un prodotto proveniente dalla Lituania costa 400€ e lo stesso prodotto in Italia costa 700€, questa differenza di prezzo non è derivata di certo dalla provenienza del prodotto.

Faratech Srl
06-06-2011, 08:31
domanda : ma se i navigatori per Audi , VW Seat e Skoda sono prodotti nel "far east" cosa c'entra il basso costo di manodopra della Lituania ?

Tra l'altro, ma non lo affermo con certezza per cui invito a chi ne sa di più ad intervenire, non mi risulta che il Gruppo VAG abbia delle produziioni in Lituania.
Ho la certezza di plant produttivi in Romania, Bulagaria e credo Polonia, ma in Lituania non conosco la presenza di reparti produttivi.

perlupo
06-06-2011, 08:38
ti confermo la Polonia
i farri posteriori della mia A4 sono prodotti in Polonia
Non ci dimentichiamo che alcuni cerchi prodotti da Audi sono fatti in Cina...!

Faratech Srl
06-06-2011, 08:53
beh ma la produzione in cina non è scandalosa nel senso che Audi qualche anno fa ha inaugurato un plant per la produzione di alcune modelli d'auto epr il mercato interno.

I prodotti in cina, se fatti direttamente dai costruttori, hanno la qualità idonea a soddisfare le normative internazionali.

perlupo
06-06-2011, 08:56
beh ma la produzione in cina non è scandalosa nel senso che Audi qualche anno fa ha inaugurato un plant per la produzione di alcune modelli d'auto epr il mercato interno.

I prodotti in cina, se fatti direttamente dai costruttori, hanno la qualità idonea a soddisfare le normative internazionali.

sì sì
non volevo far intendere il contrario :smile:
gli standard qualitativi del cerchi prodotti in Cina rispetto a qualle prodotto in Germania sempre da Audi saranno sicuramente identici
Quello che cambia è il costo della manodopera

aurelix
06-06-2011, 11:35
.......capito perfettamente , ma non volevo causare polemiche.

mi sapreste indicare il codice dell'ultimo aggiornamento per il navi plus della mia S3 2010??
(2 dvd)

in rete lo propongono con 20 eur compreso di spedizione
se qualcuno del forum ne è provvisto mi contatti pure
Grazie

caniuz
06-06-2011, 11:54

ma forse non ci siamo capiti...il primo articolo prima di tutto parla di prodotti fiat...quindi bene o male qui siamo in un forum audi,quindi escludiamo il primo articolo insensato
il secondo articolo specifica "vendite all'estero di pezzi di auto"
quindi noi avendo discusso dall'estero verso l'italia e non dall'italia verso l'estero,anche questo secondo articolo non ha basi,insensato!
quindi secondo me prima di dire cavolate e postare cose inutili faresti meglio a contare fino a 100 realmente
e scusami ma direi che i consigli di vita faresti meglio a riceverli perchè ne hai bisogno...come del resto ne hanno bisogno tutti,chi più e chi meno

---------- Post added at 11.54.32 ---------- Previous post was at 11.52.26 ----------

Evidentemente non hai ben capito di cosa si sta parlando, qui il fatto che a Torino e in Italia rubino dei navigatori nei piazzali del gruppo fiat centra poco, qui si sta accusando la presunta provenienza illecita dei navigatori provenienti dalla Lituania.
Pertanto tengo a ribadire che questa affermazione "i prezzi sono regolamentati in tutto il mondo" è insensata. In quanto ci sono alcuni paesi dove la manodopera costa 4 volte in meno dei paesi dell'Ovest, quindi è facilmente deducibile che se acquisti un prodotto assemblato in quelle zone spendi almeno due volte in meno del prezzo di mercato corrente in Italia.
Poi se proprio vogliamo discuterne è chiaro che il prezzo di un prodotto in concessionaria ufficiale Audi è pressoché invariato in tutto il mondo. Ma vorrei accennare per chi non sa che Audi non produce navigatori o componenti elettronici, ma affida a "ditte esterne" la costruzione di questi. Se smontate un navigatore non troverete mai all'interno di una scheda un marchio Audi ma troverete Panasonic, Toshiba ecc... ovviamente a differenza dell'etichetta incollata sulla facciata esterna superiore o l'emblema audi navigation plus sulla cornice dello schermo. Detto ciò, si può capire senza discutere da dove derivino questi componenti accusati di illecito. Se un prodotto proveniente dalla Lituania costa 400€ e lo stesso prodotto in Italia costa 700€, questa differenza di prezzo non è derivata di certo dalla provenienza del prodotto.
ecco un discorso sensato!

aurelix
06-06-2011, 12:00
daccordo con dagibrusb

Notte2001
06-06-2011, 12:06
Figurti.. quelle sono repliche cinesi che non hanno nulla in comune agli originali!!!

Originali a 500euro li trovi solo in lituania, ovviamente rubati...

Interessante! ;)

Valerio
06-06-2011, 13:15
ma forse non ci siamo capiti...il primo articolo prima di tutto parla di prodotti fiat...quindi bene o male qui siamo in un forum audi,quindi escludiamo il primo articolo insensato
il secondo articolo specifica "vendite all'estero di pezzi di auto"
quindi noi avendo discusso dall'estero verso l'italia e non dall'italia verso l'estero,anche questo secondo articolo non ha basi,insensato!
quindi secondo me prima di dire cavolate e postare cose inutili faresti meglio a contare fino a 100 realmente
e scusami ma direi che i consigli di vita faresti meglio a riceverli perchè ne hai bisogno...come del resto ne hanno bisogno tutti,chi più e chi meno

---------- Post added at 11.54.32 ---------- Previous post was at 11.52.26 ----------

Gli articoli sono da esempio per farti capire come funziona il giro di furti!

Prova a chiedere in concessionaria audi quante auto entrano ogni settimana scassinate senza navigatore, poi torni qui a farmi il terzo grado :laugh:

La blaupunkt, produttore di navigatori per il gruppo VAG, non è autorizzata a vendere prodotti fuori dalla rete ufficiale audi e pertanto anche acquistando in cina ci puoi solo guadagnarci sull'IVA!

Delle tue barzellette ne facciamo volentieri a meno :wink:

caniuz
06-06-2011, 13:55
Gli articoli sono da esempio per farti capire come funziona il giro di furti!

Prova a chiedere in concessionaria audi quante auto entrano ogni settimana scassinate senza navigatore, poi torni qui a farmi il terzo grado :laugh:

La blaupunkt, produttore di navigatori per il gruppo VAG, non è autorizzata a vendere prodotti fuori dalla rete ufficiale audi e pertanto anche acquistando in cina ci puoi solo guadagnarci sull'IVA!

Delle tue barzellette ne facciamo volentieri a meno :wink:
ascolta è inutile che te la giri come vuoi te...sei la pecora nera del discorso quindi basta hai torto e stop! se tutti la pensiamo diversamente da te,chiediti il perchè...

Daniel85
06-06-2011, 15:26
Non capisco questo accanimento in modo smodato nei confronti di Valerio, sappiamo benissimo che la roba che proviene dai paesi dell'est è frutto di furti in tutta europa, non mi meraviglio a leggere che container partono dall'italia per l'esterno, parte di quella merce in italia ci ritorna...diciamo che è un passaggio di "pulizia" per quei prodotti!

caniuz
06-06-2011, 16:57
Non capisco questo accanimento in modo smodato nei confronti di Valerio, sappiamo benissimo che la roba che proviene dai paesi dell'est è frutto di furti in tutta europa, non mi meraviglio a leggere che container partono dall'italia per l'esterno, parte di quella merce in italia ci ritorna...diciamo che è un passaggio di "pulizia" per quei prodotti!

perchè si sta sempre a sottolineare il lato negativo delle cose...
ragazzi i navigatori rubati esistono e sono sempre esistiti(fiat,alfa,bmw,audi,mercedes) ma non capisco perchè secondo voi ,se si parla di navigatori provenienti dall'estero allora sono tutti rubati...o almeno fate capire cosi
bisogna mettersi in testa come ha detto dagibrusb,che in navigatori audi plus non esistono italiani e mai ne esisteranno
o si ordina un navigatore rns-e in un centro audi, o lo si rimedia in post-montaggio ma la solfa è la stessa
sono figli della stessa madre!

dorian
06-06-2011, 18:24
consiglio di vita
grazie

Eh mama che simpatia...Guarda senza offesa ma i consigli di vita li apprezzo e li prendo da altre parti,non su un forum di macchine a parlare di navigatori..stavo solo parlando, ho anche messo la smile, non volevo insuinare nulla, non ti conosco, ho solo risposto scherzando al messaggio di Valerio che mi ha fatto ridere..credo almeno di avere la libertà di esprimere un opinione poi

Paolo1801
06-06-2011, 18:27
Io non penso che tutti i navigatori in vendita online e non, siano rubati...

Ad esempio:

http://cgi.ebay.com/AUDI-RNS-E-NAVIGATION-GPS-MEDIA-A3-LED-version-G-/180676370883?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a1126a1c3

Arriva dalla Polonia, magari da una vettura incidentata (in polonia il navigatore plus per S3 sportback costa 2'448 Eur) e questo "navi_planet" che sembra ok, lo vende a 705 + spedizione. Magari c'e chi lo fa di lavoro, compra da un rivenditore in Polonia o Lituania - poco conta - e poi lo rivende in italia con qualche euro di margine per se stesso e se fatto nella giusta maniera non vedo cosa ci sia di illegale.

Magari invece l ha avuto da un suo parente/amico che ha un autodemolizione... Magari l ha scambiato con un pc... io non darei del "ricettatore" a qualcuno senza avere delle prove! Tutto questo ovviamente a mio parere!

Ps. io sapevo che c era il detto: "Non fare di tutta l erba un fascio..."

Ciao,

Paolo

dorian
06-06-2011, 18:34
Secondo me si sta un pò esagerando..io non credo che Valerio volesse dire nulla di così pesante ne tantomeno io dare del "ricettatore" a qualcuno che nemmeno conosco,ragazzi stavo scherzando,appena letto Lituania mi ha fatto ridere e ho risposto..non volevo insinuare niente...

Valerio
06-06-2011, 20:24
Io non penso che tutti i navigatori in vendita online e non, siano rubati...

Ad esempio:

http://cgi.ebay.com/AUDI-RNS-E-NAVIGATION-GPS-MEDIA-A3-LED-version-G-/180676370883?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a1126a1c3

Arriva dalla Polonia, magari da una vettura incidentata (in polonia il navigatore plus per S3 sportback costa 2'448 Eur) e questo "navi_planet" che sembra ok, lo vende a 705 + spedizione. Magari c'e chi lo fa di lavoro, compra da un rivenditore in Polonia o Lituania - poco conta - e poi lo rivende in italia con qualche euro di margine per se stesso e se fatto nella giusta maniera non vedo cosa ci sia di illegale.

Magari invece l ha avuto da un suo parente/amico che ha un autodemolizione... Magari l ha scambiato con un pc... io non darei del "ricettatore" a qualcuno senza avere delle prove! Tutto questo ovviamente a mio parere!

Ps. io sapevo che c era il detto: "Non fare di tutta l erba un fascio..."

Ciao,

Paolo

Non fraintendetemi, ovviamente non sono tutti rubati, ci mancherebbe!

Ma se il prezzo è di molto inferiore alla media, il sospetto c'è!

Su ebay sono stati bloccati quasi tutti venditori lituani e poloni per questo motivo, infatti in germania per combatte questo mercato nero, vendono solo navigatori autorizzati e tracciati dalla polizia!!!

:hello:

dagibrusb
06-06-2011, 20:57
Ragazzi allora io che compro da una vita navigatori in Polonia e non su ebay devo considerarmi un ricettatore?? Smettiamola... i navigatori venduti in Italia sono gli stessi venduti in Lituania, Polonia ecc...
Chi conosce il mercato sà già le risposte a tutte queste domande...

perlupo
07-06-2011, 08:22
Ragazzi allora io che compro da una vita navigatori in Polonia e non su ebay devo considerarmi un ricettatore?? Smettiamola... i navigatori venduti in Italia sono gli stessi venduti in Lituania, Polonia ecc...
Chi conosce il mercato sà già le risposte a tutte queste domande...

non tutti conoscono il mercato!
illuminaci please!

Faratech Srl
09-06-2011, 12:20
giusto per riportare anche la mia piccola esperienza e solo a titolo di esempio :

Non osservate il prodotto illustrato, che ripeto è un esempio, ma fate attenzione al concetto che vado ad esprimere .

Questo è un navigatore, specifico per VW in particolare per la serie VI dotata di retrocamera e modulo bluetooth Fiscon.

http://img7.imageshack.us/img7/9705/dsc0001ls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/dsc0001ls.jpg/)

http://img705.imageshack.us/img705/2774/dsc0002hg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/dsc0002hg.jpg/)

http://img220.imageshack.us/img220/2651/dsc0004qw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/dsc0004qw.jpg/)

E' come si presenta ed è come viene proposto e vednuto al cliente (sia esso provato e sia esso concessionario o comemrciante d'auto).

Ora quello che voglio sottolineare è questo aspetto :

Il nostro servizio è assai differente da quanto viene proposto su e-bay per almeno tre punti :
1) Il prodotto viene fornito in condizioni, come si vede dalla foto, sono realmente pari al nuovo
2) In conseguenza al punto 1) il prodotto viene venduto da noi con la granzia di 24 mesi sullo stesso
3) La garanzia interviene in riposta nel giro di 24 48 ore max. dalla "denunica" del porblema che nei casi più gravi prevede l'immediato ritiro del prodotto e l'invio di un prodotto nuovo senza spese extra (se non il trasporto) . In altri casi veien previta la riprazione dei componenti guasti senza oneri aggiuntivi da parte del cliente se non appunto il trsaporto.

Sostanzialmente come ditta, puntiamo a offrire lo stesso prodotto e servizio che si può trovare in concessionaria ma, ovviamente a costi più bassi.

Attenzione per costi più bassi non intendo dire che ho costi uguali a quelli che vengono indicati dai vari rivenditori su E-bay (dove comunque la granzia è di 6 mesi nella migliore delle ipotesi) ma, a costi decisamente più interessanti rispetto appunto a queno potrebbe essere indicato in una concessionaria.

Il tutto acquista ancor maggior valore se il cliente non ha a bordo un navigatore e vuole installaralo il post montaggio. Il prezzo per il "ricambio" è decisamnte superiore a quanto noi possiamo offrire.

Per cui il messeggio che mi limito a dare è : Il prodotto e servizio che Fartech offre è paragonabilie al 100% rispetto a quanto offerto dalla rete ufficiale ma, a costi differenti.
Non entro in competizione con le vendite on line perchè a mio avviso sono sempre ricche d'incognite e fino a quando non si hanno problematiche (non necessariamente di rottura ma anche di sempli consigli d'installazione) va tutto bene ma quando emerge un problema (che appunto può essere anche minimo) chi risponde ? e in quale lingua risponde ?

Infine breve considerazione sul mercato dei prodotti rubati :

Un'azienda grande o piccola che sia ha tutto l'interesse a vendere ma allo stesso modo ha tutto l'intresse a sopravvivere con i minori porblemi possibili.
Per cui credo che se l'acquisto viene fatto presso un'azienda che è in grado di dare la giusta tracciabilità del prodotto (banalmente con regolare emissione di fattura) ed avere allo stesso tempo la propira tracciabilità di acqusito, problemi non dovrebbero essercene.
Il mercato dei rigenfrati è molto molto vasto e non si parla di mercato nazionale ma almeno a livello europeo.

Viceversa si può incappare in prodotti di dubbia provenienza quando si fanno acqusiti in Italie e all'estero da privati, dove appunto non esiste una traccia nè di vendita nè di acqusito per cui . .
Il punto intressante però che non tutti sanno è che su i navigatori viene sempre stampigliato oltre al codice di prodotto (come ricambio) anche un riferimento sepcifico alla vettura sulla quale il prodotto rigenrato era in origine installato . . Ora va da sè che in caso di furto è un attimo che in concessionaria si accorgono di quanto accaduto e allora se non si hanno "le pezze giustificative" possono esserci dei piccoli problemi . .