Visualizza Versione Completa : Service su cdb
sforever
03-06-2011, 17:44
Mi chiedevo se un meccanico generico (no officina aut. Audi) riuscirebbe ad azzerare il service sul cdb, con i loro computerini che usano per fare diagnosi sulle autovetture di qualsiasi casa, dopo aver effettuato un normale tagliando.
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line
Sicuramente, anche un "normale" utente lo può fare tramite la presa VAG.
credo proprio di si :)
credo che lo possa fare anche tu comodamente da casa con il cavo VAG-COM
sforever
03-06-2011, 17:55
Ad averlo il cavo Vag!
io lo sto aspettando, preso sulla baia :) dovrebbe arrivarmi a giorni :)
sforever
03-06-2011, 18:12
Non so se potresti aiutarmi:dry::dry::dry:...vista la distanza!
Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line
ahahahah no, non credo!! il mio era solo un modo per dire che è facile da reperire!! :D
ahahahah no, non credo!! il mio era solo un modo per dire che è facile da reperire!! :D
...ma è anche facile far danni!!!
:sisi:
Giusto! Bisogna essere cauti nel mettere le mani sulla centralina!!!
lo puoi fare benissimo senza VAG, almeno sulla mia B6 è solo una questione di combinazione di tasti :sisi:
Mi chiedevo se un meccanico generico (no officina aut. Audi) riuscirebbe ad azzerare il service sul cdb, con i loro computerini che usano per fare diagnosi sulle autovetture di qualsiasi casa, dopo aver effettuato un normale tagliando.
Il service può essere azzerato con qualunque strumento di diagnosi.
Davvero??
saresti così gentile da postare la combinazione giusta? Grazie!!!
quoto, non è un'operazione complicatissima :sisi:
Per azzerare il service normale ( 15000 km ) non serve nessun strumento, te lo spiega il libretto istruzioni come si fa'...
Per il long life serve il vag, almeno sulla b6 e' cosi'
testin83
07-10-2011, 22:50
Ragazzi qualcuno potrebbe postare la procedura per A4 B8, io sono riuscito a inserire il nuovo service Long Life nell' MMI, ma non riesco a torgliere il messaggi dallo schermo del Computer di Bordo!
Sarei davvero grato a chi mi desse una mano!
Infatti per la B8 si può manualmente solo azzerare il service, ma per togliere i messaggi e resettare il contatore serve in ogni modo un VAG o un computer diagnosi generico di ogni meccanico/elettrauto. Io su quella di un mio amico ho usato il Tecnomotor che uso in carrozzeria e tutto risolto alla perfezione, addirittura posso impostare la qualità dell'olio ( se long life o no) e programmare il contatore del service da 15000 o 30000 km.
blasix'70
07-10-2011, 23:13
Infatti per la B8 si può manualmente solo azzerare il service, ma per togliere i messaggi e resettare il contatore serve in ogni modo un VAG o un computer diagnosi generico di ogni meccanico/elettrauto. Io su quella di un mio amico ho usato il Tecnomotor che uso in carrozzeria e tutto risolto alla perfezione, addirittura posso impostare la qualità dell'olio ( se long life o no) e programmare il contatore del service da 15000 o 30000 km.
Quanto è bella sta B7,complimenti!!!!!!!
:wink:
testin83
08-10-2011, 14:39
A me servirebbe proprio la procedura VAG, dato che ho seguito un pò le istruzioni e sono riuscito ad azzerare l'MMI, ma il Cdb non nè vuole sapere!!
Banjo911
08-10-2011, 19:39
A me servirebbe proprio la procedura VAG, dato che ho seguito un pò le istruzioni e sono riuscito ad azzerare l'MMI, ma il Cdb non nè vuole sapere!!
Scusa ma l' azzeramento non si riesce a fare da mmi? Sulla mia lo indica solo li' quando e' da fare il service......
La mia e' una b8....
Marco
testin83
11-10-2011, 23:41
A me c'è anche l'avviso nel FIS, e non riesco a eliminarlo!
zioaceto
13-10-2011, 14:33
sulla b7 si riesce a resettare la spia del cdb con la combinazione di tasti.
sulla b7 si riesce a resettare la spia del cdb con la combinazione di tasti.
anche per B6 è cosi :sisi:
Intrepid84
13-10-2011, 20:17
Ma xche resettare il cdb?quale utilita ha?
Ma xche resettare il cdb?quale utilita ha?
si resetta il countdown del service :sisi:
il contatore dei giorni e km che mancano al prossimo tagliando :sisi:
quale hai preso? vorrei acquistarlo pure io voi quale consigliate?
Intrepid84
13-10-2011, 20:22
si ma xche resettarlo io i tagliandi li faccio regolarmente (soldi persi) vuoi dire che si possono fare piu km?
resettarlo cosi almeno all'accensione non ti appare la scritta service e non devi metterti a contare i giorni per il prossimo cambio :)
Intrepid84
13-10-2011, 20:27
si ma non ci sono problemi, e come si fa sulla b7?
penso sia uguale alla b6 è semplicissimo guarda nel libretto uso e manutenzione c'è scritto non ricordo bene devi premere la chiave da motore spento e girare il quadro e si dovrebbe azzerare ma non ne sono sicuro io l'ho fatto un mese fà è semplice
quale hai preso? vorrei acquistarlo pure io voi quale consigliate?
una qualunque versione superiore alla 409 ti va benissimo :sisi:
---------- Post added at 20.39.04 ---------- Previous post was at 20.38.27 ----------
si ma xche resettarlo io i tagliandi li faccio regolarmente (soldi persi) vuoi dire che si possono fare piu km?
quando fai i tagliandi è lo stesso meccanico che resetta l'indicatore per farlo contare nuovamente da capo e tenerti il conto :sisi:
Intrepid84
13-10-2011, 21:04
quando fai i tagliandi è lo stesso meccanico che resetta l'indicatore per farlo contare nuovamente da capo e tenerti il conto :sisi:[/QUOTE]
si ma il tecnico ha fatto tutte le operazione neccesarie al tagliando della macchina, qui si sta parlando di azzerrare il service senza il tagliando ,alla macchiona fara bene:wacko:
si ma il tecnico ha fatto tutte le operazione neccesarie al tagliando della macchina, qui si sta parlando di azzerrare il service senza il tagliando ,alla macchiona fara bene:wacko:
io sto solo postando il motivo in genere in cui si effettua tale operazione, ora non so invece la ragione effettiva per cui chi ha postato la domanda intende effettuare tale operazione :sisi:
naturalmente se vuoi mantenere il conteggio dei km e giorni rimanenti è da pazzi resettarlo :sisi::tongue:
cadutoqua
13-10-2011, 22:17
comunque, se utilizzate una versione recente del software e del cavo vag, esiste proprio la voce nel software che cerve ad azzerare i contatori per i tagliandi.... chiede esattamente che tipo di tagliando effettuare ecc ecc a prova di errore....
ad esempio io ho la 908 e lo fa.... se l auto è recente il cavo e il progr devono essere recenti . .. .quindi. . .. a prova di errori...
Ciao Sforever a giorni arriva a me il VAG.
basta che qualcuno ci dica come fare e te lo faccio io...tanto siamo vicini...
survivors
14-10-2011, 01:59
Scusate, ho fatto un giro sulla baya e ho trovato diverse offerte di vag (cavetto + software) a circa 10/15 euro......anche se la gran parte ha la versione 4.09...ma è quello di cui stiamo parlando noi? Costa così poco?
Scusate, ho fatto un giro sulla baya e ho trovato diverse offerte di vag (cavetto + software) a circa 10/15 euro......anche se la gran parte ha la versione 4.09...ma è quello di cui stiamo parlando noi? Costa così poco?
la versione 409 non va bene per la tua auto, potresti prendere la versione 10.6 o la 11 :sisi:
survivors
14-10-2011, 12:13
MA a che prezzo si trova?
sforever
14-10-2011, 14:56
Ciao Sforever a giorni arriva a me il VAG.
basta che qualcuno ci dica come fare e te lo faccio io...tanto siamo vicini...
Già fatto ...gentilissimo, grazie. Ha fatto il mio meccanico di fiducia con il suo computer per diagnosi.
Appena ti arriva fammi sapere, sarà l'occasione per vederci. Ma che versione hai preso?
Già fatto ...gentilissimo, grazie. Ha fatto il mio meccanico di fiducia con il suo computer per diagnosi.
Appena ti arriva fammi sapere, sarà l'occasione per vederci. Ma che versione hai preso?
Ho preso la versione 11.8, ma presumendo che sia Beta ho chiesto di inserire anche la 10.6 e 11.2 (o11.3).
è partita solo il 12 da honk hong...quindi ci vorranno ancora 10 gg se va bene. a presto
Alex
---------- Post added at 15.18.39 ---------- Previous post was at 15.18.24 ----------
Ho preso la versione 11.8, ma presumendo che sia Beta ho chiesto di inserire anche la 10.6 e 11.2 (o11.3).
è partita solo il 12 da honk hong...quindi ci vorranno ancora 10 gg se va bene. a presto
Alex
testin83
16-10-2011, 19:24
Ragazzi qualcuno mi aiuta??
Mi servirebbe conoscere la procedura di combinazione dei tasti per azzerare il messaggio "service scaduto" dal FIS ad ogni accensione!