PDA

Visualizza Versione Completa : Guarnizione sottoporta

guitor
03-06-2011, 17:46
L'altro giorno asservando l'auto notavo un qualche cosa che non mi convinceva...

[IMG]http://img862.imageshack.us/img862/1070/guarnizione1.jpg

andando più vicino mi sono accorto che era la guarnizione! :ohmy: Aprendo la portiera vedo che una bella parte della guarnizione risulta staccata!!

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/829/guarnizione2.jpg/][IMG]http://img829.imageshack.us/img829/3764/guarnizione2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/862/guarnizione1.jpg/)
:maad::maad::maad::maad::maad::maad:
Sono andato subito al carrozziere e dato che l'auto è ancora in garanzia mi ha detto di andare in conce per la sostituzione altrimenti me l'avrebbe riattacata lui. Bene sono andato e cosa mi dicono? Succede spesso (?!?!?!= :huh::huh: è solo da riattaccare..... logicamente non sono stato d'accordo, ora mi richiameranno Martedì (forse!) per farmi sapere se la concessionaria madre (a Montesilvano) da l'Ok per la sostituzione della parte.
Ma possibile che una guarnizione si stacchi senza motivo?... è capitato a qualcuno di voi?

sforever
03-06-2011, 17:49
Ancora no!!!!!!!!!! Dal 2008!

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

Raffa
03-06-2011, 17:52
in 8 anni di audi non mi era mai capitato. Le guarnizioni della mia A6 del 2000 sono ancora belle intatte

perlupo
03-06-2011, 17:55
no! mai successo! (3 A3 e 2 A4 in famiglia)
dopo quanto tempo guido?

leellah
03-06-2011, 19:24
Beh... andare in concessionario per una guarnizione staccata...

:wacko::wacko::wacko::wacko:

mario2000
03-06-2011, 22:03
Beh... andare in concessionario per una guarnizione staccata...

:wacko::wacko::wacko::wacko:

Piu' che staccata dalle foto a me sembra rotta....
Cmq ho controllato le mie e sono buone....
Pretendi la sostituzione, è impensabile che queste "rifiniture" siano cosi' difettose su auto di questo livello...

perlupo
03-06-2011, 23:00
non so se sono incollate
magari sono ad incastro sulla lamiera

---------- Post added at 23.00.52 ---------- Previous post was at 23.00.36 ----------

non so se sono incollate
magari sono ad incastro sulla lamiera

aviator85
04-06-2011, 09:28
Ma c'è qualcosa di A-normale che può accadere su questa macchina??possibile che ogni volta che vai in conce per un problema/difetto ti rispondano così?!E' normale,E' così, purtroppo lo fanno tutte, Capita Spesso....Sembra che ti prendano in giro...
Con quale criterio dicono capita spesso che si rompa la guarnizione????sulla base di cosa??
Scusate lo sfogo ma a sentire queste cose mi innervosisco come una bestia...

Matteo 88
04-06-2011, 09:56
Ciao...
A me e successa la stessa cosa nella portiera posteriore...e incollata con del biadesivo...onde evitare sbattimenti due euro di biadesivo e risolvi il tutto....

leellah
04-06-2011, 11:39
Ma c'è qualcosa di A-normale che può accadere su questa macchina??possibile che ogni volta che vai in conce per un problema/difetto ti rispondano così?!E' normale,E' così, purtroppo lo fanno tutte, Capita Spesso....Sembra che ti prendano in giro...
Con quale criterio dicono capita spesso che si rompa la guarnizione????sulla base di cosa??
Scusate lo sfogo ma a sentire queste cose mi innervosisco come una bestia...

Beh, è irritante sentirsi dire che è normale...
Poi... a mio parere la guarnizione si era solo scalzata, poi inavvertitamente è stata pizzicata dalla chiusura della porta...

Quindi... la colpa è del proprietario!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh:

guitor
04-06-2011, 21:47
E' successo dopo due anni, è incollata con un biadesivo, inizialmente stavo cercando l'incastro :huh: . Per il fatto di reincollarla ci avevo pensato poi ho detto meglio che faccio un salto dal mio amico carrozziere, mi ha detto che con il biadesivo si può reicollare ma si vedrebbe una "leggera" differenza. Dal momento che è in garanzia (quella estesa... quindi non saprei se comprende anche le guarnizioni) sono andato a vedere cosa ne pensavano. Non mi sarei mai aspettato la risposta che mi hanno dato! Sulla precedente non è mai successo nulla di simile!
Se mi dicono che non la sostituiscono perchè non in garanzia la farò sistemare dal mio amico piuttosto che da loro!
E comunque rimane l'amarezza che su di un auto di questa categoria succedano cose simili! :maad::maad:

monnex1978
20-07-2013, 14:29
Ciao.
Io ho una A4 berlina ed oggi, dopo averla viziata con un bel lavaggio accurato, ho notato ahimè lo stesso problema che hai citato tu sotto le due portiere anteriori. La mia e' ancora in garanzia first hand Audi. A te l'hanno sostituite in garanzia. Quanto tempo ci mettono. Se non in garanzia quanto costa?

tatotaty
24-07-2014, 15:50
Anche a me è successo. L'ho notato per caso mentre lavavo la mia auto. Ho risolto con un biadesivo di alta qualità. Guardando a sportello aperto e dall'interno, in effetti la differenza si nota, ma l'efficacia della chiusura ermetica è garantita. Nel tuo caso, con auto in garanzia, pretenderei la sostituzione anche io.

perlupo
15-09-2014, 15:57
è successo pure a me
ma la mia è da cambiare in quanto pizzicata :cry:
tra un po' farò il secondo tagliando a 50mila km e vedo un po' cosa costa
ecco due foto
https://lh4.googleusercontent.com/-sH2j-fjH-e8/VBbt_IWzt7I/AAAAAAAAYp8/BBiCbeabJjM/w702-h527-no/20140915_143544.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-DX8SKzyivek/VBbtq3OXMOI/AAAAAAAAYpA/rVwQdcPHELs/w702-h527-no/20140915_143552.jpg

tatotaty
15-09-2014, 16:04
Sarei interessato a sapere quanto costa. Quando ne avrai contezza, mi farai sapere Perlupo? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

F.audi6
15-09-2014, 21:48
a me si è staccata la plastica semirigida delle portiere sx e dx in basso ,,praticamente la striscia di plastica che si tiene con quelle due vitine ai lati ,,,,nella prima foto di perlupo si vede bene la striscia che dico ,,,sapete indicarmi per caso il codice ricambio originale o come si chiama ???? ultima cosa sapete la funzione specifica a cosa serve questa striscia in questione !!!!!!!!!!!!

perlupo
16-09-2014, 10:16
Sarei interessato a sapere quanto costa. Quando ne avrai contezza, mi farai sapere Perlupo? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi ha appena risposto il Service
cod 8K0837911Q prezzo 41euro ivata

tatotaty
16-09-2014, 10:21
Tra guarnizione e mano d'opera se ne vanno 100€ se va bene. Comunque grazie della info Perlupo

Inviato da un cellulare qualsiasi !!! 😊

perlupo
16-09-2014, 13:33
Tra guarnizione e mano d'opera se ne vanno 100€ se va bene. Comunque grazie della info Perlupo

Inviato da un cellulare qualsiasi !!! 😊

Dovere :smile:
su ebay Germania ho visto in vendita una guarnizione ma con lettera finale diversa e costa 20euro
suppongono siano incollate quindi basta levare la vecchia pulire bene per non lasciare residui e mettere quella nuova
se trovi il ricambio giusto risparmi bei soldi

tatotaty
16-09-2014, 14:16
Si ma no credo sia del tutto facile rimetterla. Anche io l'ho trovata a 19 € su Ebay. Ci devo pensare.

Inviato da un cellulare qualsiasi !!! ��