Visualizza Versione Completa : AUDI A6 2.7 avant CONSIGLI UTILI
Davide71
03-06-2011, 18:37
Salve a tutti, forse tra poco passerò ad audi.
Mi è capitato di conoscere, su internet una concessionaria a Presezzo (BG) che importa audi dalla germania. Pare che siano tutte con chilometri certificati ed abbiamo anche pochi chilometri (intorno ai 50.000)
NOn essendo un meccanico ne un'esperto chiedo a tutti coloro che vorranno aiutarmi, consigli utili all'acquisto.
La macchina in questione è del 2008 ha 48000 km il cambio automatico tiptronic, il clima automatico ed il navigatore MMI quel con il monitor più grande, per intenderci.
Mi dicono che dal 2006 l'audi a smesso di fare i motori con la cinghia di distribuzione ed ora adottano la catena... è vero?
Ci sono delle cose da sapere a questo riguardo?
Sono molto costosi i tagliandi? A Grosseto non esiste un'officina audi, a chi ci si rivolge?
I consumi sono elevati?
Ho avuto modo di fare un viaggetto di 1000 km con una macchina simile e sono rimasto colpito dal comfort di guida, dalla silenziosità e dalle piacevoli prestazioni se si schiaccia un pò sull'accelleratore...
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi/guidarmi in una scelta che spero si concretizzi in un breve tempo.:smile:
Per prima cosa OCCHIO ai km, le A6 sono fatte e si comprano per viaggiare, le A6 4f gia dal 2004 montano la catena di distribuzione (2.7 e 3.0), i costi dei tagliandi sicuramente
non sono quelli di un 1300 multijet (mediamente per un tagliando in Audi si spendono 600/700 euro, però esistono i meccanici sotto casa ed il fai da te) infine i consumi in città 7/8 km/l,
misto 10/11 km/l, in auto 12/14 km/l naturalmente con velocità entro i limiti altrimenti...............
---------- Post added at 19.04.05 ---------- Previous post was at 18.59.20 ----------
AH, dimenticavo, prendi il 3.0 stessi consumi ma con 45 cv in più...............
Davide71
03-06-2011, 21:21
Effettivamente... Ma il bollo aumenta del 100% si passa a 580€ all'anno.
Mili_FF2
03-06-2011, 21:54
Ho avuto modo di fare un viaggetto di 1000 km con una macchina simile e sono rimasto colpito dal comfort di guida, dalla silenziosità e dalle piacevoli prestazioni se si schiaccia un pò sull'accelleratore...
Auto nata per l'autostrada...! silenziosa, comfort di guida e anche prestazioni alte ! (Io guido la 2.7 tiptronic e non mi lamento per non pensare al 3.0 con 45 cv in piu')
Per i tagliandi tranquillamente da un qualsiasi meccanico (io per i filtri mi arrangio da solo )
Per i consumi io facendo 30 % citta' e il resto extraurbano ho la media dei 8-8.5 l/100 km guidando un po' tranquillo altrimenti se schiacci arrivi a 9-10 l/100 km
Effettivamente... Ma il bollo aumenta del 100% si passa a 580€ all'anno.
Assolutamente no, poco più di 100 euro l'anno.
Mili_FF2
03-06-2011, 22:15
Assolutamente no, poco più di 100 euro l'anno.
Anche con l'assicurazione siamo la'...cambia di poco e in certe agenzie adirittura si paga ugualmente!
Notte2001
03-06-2011, 22:17
Come potete vedere sulle info io ho il 3.0 da 233 asinelli ;)
in poche parole è un'auto che so compra se ami le auto al top e se ne capisci di qualità.
certo se vuoi risparmiare sui consumi o la usi per andare a lavoro in città non compri un'auto ma una cambiale...
in ogni caso ti assicuro che basta metterla in moto per non saper più tornare indietro.... :)
una sola cosa il mio 3000 è un raro cambio manuale 6 marce ma se ti butti sull'automatisco/sequenziale non sbagli ne per accelerazione ne per comodità...
p.s. il bollo? sfiora i 590€
X Davide71, se vieni a presezzo (bg) avvisami che ci facciamo un ape. Ops, dimenticavo, BENVENUTO !!.... per il resto quoto alexx... ciao ciao e buona giornata
ho la 2.7 che differisce dalla 3.0 per avere la corsa dei pistoni più corta ed un diverso albero a cammes
per il resto è identica
ho 180cv che sono sufficienti ed anche esuberanti per ciò che serve
non posso più girare a vallelunga (son diventato giudizioso) perciò i 45 o più cv a me non servivano, ma comunque ho comprato il pacchetto dal conce amico che mi ha scontato la passat malridotta e mi ha consegnato subito quella che ho
adesso ho 125k dal 2006 e la macchina è come nuova
consuma poco per essere un 2.7
pago 380€ di bollo e 900€ di assicurazione (furto compreso)
qualche amico e parente dopo aver provato la mia ha acquistato audi di corsa.
AUGURI
auto import con soli 48000km??
non ci credo......occhio quando acquisti, perchè la pratica dello scalare km ormai è diffusissima, basta vedere autoscout.de http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=1628&mmvco=1&make=9&model=1628&version=2.7%20tdi&fregfrom=2008&pricefrom=1000&cy=D&eq=6%2C23&zipc=D&ustate=N%2CU
come mai lì le auto hanno almeno 150000km e magicamente quando vengono importate in Italia ne hanno meno della metà, mi chiedo??
michele fagotto
04-06-2011, 11:48
auto import con soli 48000km??
non ci credo......occhio quando acquisti, perchè la pratica dello scalare km ormai è diffusissima, basta vedere autoscout.de http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=1628&mmvco=1&make=9&model=1628&version=2.7%20tdi&fregfrom=2008&pricefrom=1000&cy=D&eq=6%2C23&zipc=D&ustate=N%2CU
come mai lì le auto hanno almeno 150000km e magicamente quando vengono importate in Italia ne hanno meno della metà, mi chiedo??
ottima osservazione!!
Ho esordito dicendo OCCHIO ai km, proprio per questo motivo, un ragazzo della mia zona e' stato
Inculat0 da un importatore, l'auto segnava 57000 km di fatto aveva circa 200.000 km, potete immaginare il resto....
qualcuno più esperto potrebbe anche spiegare come si fa il rewind
:)
Notte2001
04-06-2011, 19:50
un consiglio:
numero verde audi, mandi via fax la copia del libretto e ti dicono vita morte e miracoli del mezzo...
direi di no .. vr46 :-)
dici che poi scopriamo che ci han gabbati tutti, me compreso?
o ci dobbiamo aspettare qualche ritorsione?!
:(
ciao vr46, naaa...non corretto spiegare su un forum pubblico come fare il rewind ! tutto li' (parere personale) ... ciao ciao e buona domenica
Davide71
05-06-2011, 12:25
Per il discorso chilometri è chiaro che quando si acquista usato, si debba prendere certe precauzioni del tipo: se esiste un libretto con tagliandi eventuali fatture ma soprattutto chiedere in audi e verificare...se la verifica non è possibile per qualsiasi motivo, beh allora si fa marcia indietro. Teniamo però in consderazione anche un fatto non di secondaria importanza. In italia chi scala i chilometri è perseguibile penalmente... e vi posso anche dire che le spese legali + quelle processuali più tutte le varie rotture di balle (compresa la revoca della licenza) non valgono il guadagno che si potrebbe ottenere spacciando un'auto con dei chilometri anzichè con quelli reali!
Vendere una macchina con 50.000km sapendo che in realtà ne ha 200.000 è una follia... cmq tutto è possibile. Io acquisterei solo in presenza di chilometri dimostrati e certificati AUDI, altrimenti niente.
Non ho letto in rete, problemi con il concessionario di Presezze (BG) l'ho chiamato per telefono e mi è sembrato molto disponibile. Sulla genuinità non potrei scommettere perchè non lo conosco ma in questo forum, sicuramnete ci sarà chi lo conosce per vari motivi no? Ecco è proprio a loro che mi rivolgo!!
Per l'amico che diceva di autoscout.de... se imposti una ricerca limitando il chilometraggio a 50.000 o 60.000 al mx... trovi macchine del 2008 itorno ai 24.000/25.000€ no?
io l'ho acquistata da un conce della mia zona ( amico... -.-' ) ho visionato l'auto su internet presso il sito del rivenditore tedesco ( dealer audi wolksvagen " Autohaus Berlin ") c'è il libretto dei tagliandi etc etc..
l'ultimo tagliando eseguito un anno fà (11.000 km in meno ) quindi sembra che il tutto rientri nella norma.. chilometraggio annuale medio 45.000
poi se mi hanno gabbato... non saprei
ciao vr46, naaa...non corretto spiegare su un forum pubblico come fare il rewind ! tutto li' (parere personale) ... ciao ciao e buona domenica
ho comprato nuovo dal conce ...... mi devo preoccupare?
con l'elettronica si fa di tutto
i più smaliziati, ovvero i venditori di professione non hanno da imparare
apprezzo e condivido il parere
poi ti mando in pm tutto prr led ba15
gustiamoci Vale
peccato Iannone
Per l'amico che diceva di autoscout.de... se imposti una ricerca limitando il chilometraggio a 50.000 o 60.000 al mx... trovi macchine del 2008 itorno ai 24.000/25.000€ no?
certo che si trovano, bisogna avere pazienza e magari, se si può, andare a prenderla direttamente in Germania saltando così il margine del concessionario........ovvio che però bisognerebbe conoscere il tedesco o portarsi un amico che parla tedesco per avviare una trattativa
Davide71
06-06-2011, 20:33
Ma vi prego, torniamo ai consigli utili e alle cose da sapere della A6 2.7 avant... pregi e difetti insomma. Intanto qualcuno conosce il conce di Presezzo (BG) ?
che dire,gran mezzo......ed io come te vengo dalla e270
io682001mi
06-06-2011, 22:27
ti riporto un link dove sono elencati tutti i difetti riscontrati sulle A6 fino al 2010.
http://consumerguideauto.howstuffworks.com/2005-to-2010-audi-a6-2.htm
matteovi
07-06-2011, 15:31
un consiglio:
numero verde audi, mandi via fax la copia del libretto e ti dicono vita morte e miracoli del mezzo...
non è cosi' ho appena chiamato loro non ti danno proprio niente a te è succesos di si?
Notte2001
07-06-2011, 18:51
non è cosi' ho appena chiamato loro non ti danno proprio niente a te è succesos di si?
con me son stati gentili... ancora dovevo comprare il mezzo e mi han indicato chi poteva averlo, mi ci han messo in contatto, e quando esprimevo dei dubbi mi han detto di mandar loro libretto o anche numero di telaio e mi dicevano cosa era originale e cosa no... la macchina come era nata insomma...
e poi anche i concessionari audi hanno un canale del genere ( usato anche in mia presenza ) per sapere la macchina come è nata che cosa è stato inserito dopo...
Davide71
07-06-2011, 21:34
Io ho chiamato preventivamente un conce a caso (Milano) e mi hanno detto che con il libretto o il numero di telaio mi dicono tutto quello che c'è da sapere... Certo che se ci fosse un'irregolarità e tu devi usare quei dati per improntare una causa, allora devi fare richiesta per iscritto, magari anche tramite un legale... Questa procedura si rende necessaria dal momento in cui tu vorrai citare come fonte di prova ciò che ti dice l'audi.
Dr.Vazzo
07-06-2011, 22:21
vi faccio una domanda io, visto che arriverà il giorno in cui potrei finire col passare dalla b4 alla 4f.
secondo voi è migliorata la versione 4f rispetto alla 4b in termini di affidabilità?
o meglio: dove è migliorata e dove è peggiorata?
chi possiede la A6 4b conosce bene i seguenti problemi che abb. frequentemente compaiono su queste auto:
- braccetti multilink
- cuffie e testine sterzo
- scatola dello sterzo
- cammes (2.5 tdi)
- turbina (1.8t)
- tiptronic
le 4f invece?
Danieletto
07-06-2011, 22:49
Ad ogni modo, di seguito ti riporto il link col centro assistenza autorizzata Audi in provincia di Grosseto.
Assistenza Audi a GR (http://www.centri-assistenza.com/auto/assistenza-audi-grosseto.htm)
- braccetti multilink
- cuffie e testine sterzo
- scatola dello sterzo
- cammes (2.5 tdi)
- turbina (1.8t)
- tiptronic
MAI NESSUN PROBLEMA
Notte2001
08-06-2011, 09:11
io su una a4 2.5 180cv ho praticamente reso una gruviera la scatola dello sterzo ( 1 litro di liquido al mese ci voleva ). Qualcuno dava la colpa anche ai cerchi 17 ( originali ) ma non sapevo fose guasto ricorrente...
quoto vr46, incrociando i diti :-) ciao ciao e buona giornata a todos
Dr.Vazzo
08-06-2011, 14:05
beh, chiaro che non tutte le 4b ne hanno sofferto dei problemi sopracitati. certo è che sono stati ricorrenti su diversi esemplari.
vedi la scatola dello sterzo che comincia a rumoreggiare dopo i 150mila, non su tutte, ovvio.
o i braccetti del mutliink - spesso qualcuno cede e va sostituito. non su tutte, chiaramente.
io nel complesso posso solo che parlarne bene della 4b, tanto che vorrei sapere se la 4f è ancora più affidabile o meno.
come dice mapi, sempre incrociando i diti.
dopo 2 passat tiptronic difettose al cambio ora ho l'A6 manuale
Non ho avuto esperienze di cambi automatici, ma prendendola usata con 100 mila Km, ho preferito il manuale!
A6 2.7 e gli fai la centralina... Paura,,,
Notte2001
09-06-2011, 16:05
cioè? è troppo?
mah. Io non sono d'accordo con chi dice che i consumi sono uguali... ho il 2.7 manuale e faccio i 14 a trattarla male male in citta' e poco fuori.
A 140 mi fa i 20...
Un amico ha il 3 mila tiptronic ebeve come una latrina...
Io dubiterei di una a6 di 3 anni con 50milakm... il mito della signora che compra la a6 per fare 15 milakm e' morto e sepolto. Km certificati cosa significa?
---------- Post added at 20.10.16 ---------- Previous post was at 20.09.40 ----------
ma paura paura... x sentito dire :-)
quoto,per sentito dire...............