PDA

Visualizza Versione Completa : COSI' FAN TUTTI ... I TEDESCHI



PAPERINO
04-06-2011, 23:33
Fra i tanti utilizzi vocati per un SUV c'è anche questo, sicuramente poco in uso in Italia,
ma certamente molto conosciuto nei paesi nordici.

Dati generali:

Traino caravan KNAUS mt. 7,35 peso oltre 1500 kg.

Peso complessivo a p. c. del treno circa 4000 kg.

Per avere un ordine di grandezza, almeno di tipo visivo.

Dimensioni della caravan rispetto alla vettura:

http://imageshack.us/photo/my-images/508/02012011085.jpg/

Dimensioni del treno auto + caravan rispetto ad un autotreno:

http://imageshack.us/photo/my-images/232/03012011088.jpg/

Con questo tipo di utilizzo, al di là di ogni altra discussione o prova comparativa fatta sulle piste di
prova dove si tenta di valutare "in laboratorio" i limiti della vettura, le capacità della vettura
vengono verificate effettivamente "sul campo".

In poche parole:

6 dicembre 2011 - Passo Cimabanche (tra Dobbiaco e Cortina) - 15 °C circa.

Strada completamente innevata.


http://imageshack.us/photo/my-images/146/061220102322001.jpg/

4 Dunlop 3D ( Q5 ) e 2 Continental (KNAUS) lamellari e ovviamente ... niente catene.

Keine probleme.:wink:

Che ne dite ? :smile:

Saluti.

plastictree
04-06-2011, 23:51
dico anche... Keine Photos :) due su tre non si vedono

PAPERINO
05-06-2011, 00:02
dico anche... Keine Photos :) due su tre non si vedono

Ora si dovrebbe vedere anche la seconda cioè la 012011085.

Le altre due, cioè la prima e l'ultima dovrebbero essere visibili, eventualmente ruotandole cliccando in alto a destra.

Se così non fosse fatemelo sapere.

Saluti.

leellah
05-06-2011, 00:04
Die Bilder gehn nicht!

PAPERINO
05-06-2011, 00:20
Die Bilder gehn nicht!

Mi spiace, io non ho problemi con i links postati.

Fra l'altro uno di voi dice di vederne una su due, l'altro mi dice di non vederne nessuna.

Ho qualche dubbio che il problema dipenda da me, aspetto altre ulteriori conferme, nel caso
vedrò il da farsi.

Saluti.

Turbox
05-06-2011, 00:40
Io le vedo tutte.......

TTerribile
05-06-2011, 00:42
Io le vedo... comunque si, in Germania,Francia....c'è questa tendenza alla vacanza in roulotte...

Caruch
05-06-2011, 08:16
In poche parole:

6 dicembre 2011 - Passo Cimabanche (tra Dobbiaco e Cortina) - 15 °C circa.

Strada completamente innevata.


http://imageshack.us/photo/my-images/146/061220102322001.jpg/

4 Dunlop 3D ( Q5 ) e 2 Continental (KNAUS) lamellari e ovviamente ... niente catene.

Come fai ad avere le foto del prossimo 6 dicembre e sapere che sono 15 gradi e un sacco di neve???
:tongue::tongue::tongue:

varifabi
05-06-2011, 09:18
Io le vedo tutte . Quella del Passo Cime Bianche è talmente pendente che bisogna girare il monitor per vederla .
Paperino è talmente avanti che possiamo utilizzarlo come meteo per i prossimi 7 mesi,se al 6 dicembre di quest'anno ci sarà questa neve sulle Alpi , la stagione sciistica comincierà bene.
Quella dell'autostrada chi te le ha fatte? ,non ti sarai procurato uno di qui droni spia che ti seguono passo passo?

leellah
05-06-2011, 10:00
Dati generali:

Traino caravan KNAUS mt. 7,35 peso oltre 1500 kg.

Peso complessivo a p. c. del treno circa 4000 kg.


Scusa... ma hai la patente C?????

gabbrios4r
05-06-2011, 10:40
spettacolare!!!!!!

PAPERINO
05-06-2011, 20:31
Scusatemi tutti, ho indubbiamente sbagliato la data !!!!

L'anno di grazia era ovviamente il 2010 e non il 2011.

(Ho fatto sicuramente una figura migliore rispetto al TG1 che proprio ieri alle 13,30 nei titoli aveva addirittura sbagliato le date del prossimo referendum ...)

Per rispondere alle vostre domande, la patente C è per i veicoli sopra i 3500 kg (camion) mentre l'estensione E è per il rimorchio, per il traino del quale serve appunto la patente C/E.

Quindi io (e mia moglie) abbiamo la patente B/E che permette di trainare con l'auto (patente B) rimorchi di peso superiore alla peso a vuoto della motrice oppure con peso complessivo (totale peso auto + rimorchio) superiore a 3500 kg.

Vettura favolosa per la trazione sulla neve, e questa prova, come dire ..... tipo OVERLAND, credo che possa chiudere la bocca a tutti i detrattori della nostra Q5. :tongue:

Siete d'accordo ? :wink:

Saluti. :smile:

gabbrios4r
06-06-2011, 07:48
(Ho fatto sicuramente una figura migliore rispetto al TG1 che proprio ieri alle 13,30 nei titoli aveva addirittura sbagliato le date del prossimo referendum ...)

:wink:
Saluti. :smile:

non per fare politica oppure l'avvocato del diavolo, ma l'errore del tg1 è del tutto voluto, visto che stanno cercando in tutti i modi di distogliere la gente dal referendum, in modo da non far raggiungere il quorum ....
...con questo chiudo subito l'argomento, e mi scuso se a qualcuno abbia dato fastidio questo tipo di intervento.


per quanto riguarda il tuo OVERLAND, non posso che dirti che mentre leggevo il tuo post venivo assalito da un'invidia atroce per un'esperienza che difficilmente potrei fare

hicrodus
06-06-2011, 08:56
non per fare politica oppure l'avvocato del diavolo, ma l'errore del tg1 è del tutto voluto, visto che stanno cercando in tutti i modi di distogliere la gente dal referendum, in modo da non far raggiungere il quorum ....
...con questo chiudo subito l'argomento, e mi scuso se a qualcuno abbia dato fastidio questo tipo di intervento.



ah perchè c'è il referendum?

perlupo
06-06-2011, 08:57
ah perchè c'è il referendum?

:smile: :smile: :smile:

primaA3
06-06-2011, 09:41
ah perchè c'è il referendum?

Sì.... dobbiamo fare una tendopoli davanti alle scuole per andare a votare....
Con tutta l'informazione che hanno fatto a proposito di questo referendum, ho paura ci sarà la fila ai seggi... :blink: :blink: :biggrin:

Nico-K
06-06-2011, 12:46
bellissimo report!!!

leelahh perchè non ti trasferisce in de? hihihi

REFERENDUM? wtf!?

PAPERINO
06-06-2011, 23:38
Sì.... dobbiamo fare una tendopoli davanti alle scuole per andare a votare....
Con tutta l'informazione che hanno fatto a proposito di questo referendum, ho paura ci sarà la fila ai seggi... :blink: :blink: :biggrin:

Grazie dell'informazione.

Volevo proprio andare a votare ma, visto che c'è la fila ai seggi, penso che ci andrò la prossima volta.:cry:

Saluti.:wink:

varifabi
07-06-2011, 07:28
Per rimanere intopic ,non hai pensato di allestire sulla Knaus, un seggio itinerante , la cabina la puoi ricavare dalla doccia , elimina però l'allarme gas ,perchè qualcuno alla vista del wc potrebbe aprire le valvole .
Così ....se passi dalla mia zona convinci anche me a partecipare ... ma a cosa?