PDA

Visualizza Versione Completa : INFO ASSETTO KW V1 INOX



Massimo3.0
05-06-2011, 14:12
Allora ragazzi volevo sapere da voi esperti come sono tarate le sospensioni del KW V1 inox? visto che anno una regolazione standard dalla casa e si puo regolare solo l altezza...sono abbastansa duri? o accettabili? diminuisce bene il rollio e quel fastidioso sottosterso made in audi? o meglio puntare su un sul V2 e immergersi nelle regolazioni ?

Faratech Srl
05-06-2011, 18:47
se non ti serve avere una regolazione d'altezza credo che il miglior prodotto che possa offirre confort , tenuta di strada ecc sia l'accoppiata Bilstein Eibach ;-)

Il tutto per uso strada.

Se t'imbarchi con un sietma regolabile rischi di essere poi "schiavo" di regolazioni che se non fatte nel modo corretto, sono anche controproducenti ;-)

leellah
05-06-2011, 21:32
Ho preso il V2, domani lo monto.
La mia strategia è semplice, parto con una taratura molto blanda (sia per la frenatura che per l'altezza), ci faccio un migliaio di km e decido come eventualmente correggere.
Il bello dei regolabili è proprio questo, se non ti piace la taratura non ti tocca buttare via tutto!
Io sono fortunato, ho un preparatore specializzato in assetti a 3 km da casa.:biggrin:

Ah, non secondario, ammortizzatori parzialmente scarichi possono essere comunque "rivitalizzati" agendo sulla durezza residua.

Massimo3.0
06-06-2011, 13:11
grazie ragazzi..comunque il mio obbiettivo era di scendere al massimo di un altro centimetro rispetto al mio assetto sportivo -2 audi...ma allo stesso tempo guadagnare bene in rigidita e sportività.. qual è la soluzione migliore.... insomma per dirla chiara l assetto sportivo della casa non e abbastanza sportivo secondo i miei gusti.... esperti a voi la parola!!!

perlupo
06-06-2011, 14:11
io ho sostituito ammo e molle dalla mia A4 circa 1 mese fa
la mia non aveva assetto
ho optato per Eibach Pro Kit e Bilstein B8
l'auto è scesa di circa 3cm
si è irrigidita ma non è una pietra non compromettendo eccessivamente il comfort di guida
è ovviamente molto più reattiva nei cambi di direzione
l'imbarco è praticamente nullo
qui un po' di foto
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33435-FINALMENTE-l-assetto-molle-Eibach-e-ammortizzatori-Bilstein-B8
:smile:

OT
giusto per curiosità: dopo quanti Km l'assetto comincia a lavorare per quello che è sia intermini di guida che di comfort?
in pratica: dopo quanti km dal montaggio?

Massimo3.0
06-06-2011, 21:10
grazie alberto ho seguito con attensione il tuo tread sull assetto vedo che molti stanno spingendo per questa acoppiata ormai storica (bilsten b8 eibach pro kit) e penso mi orienterò su questo anche perche con questo assetto il mio obbiettivo di abbassarlla meno possibile dall attuale e raggiunto....ma voglio aspettare comunque il risultato dei KW (di cui sono fissato) di lellah sulla sezione a4 penso che michiariro le idee ancora meglio

leellah
06-06-2011, 22:09
I KW li ho scelti sostanzialmente per due motivi, gli ottimi feedback che ho potuto riscontrare in terra tedesca (superiore a Bilstein) e la vicinanza con un preparatore specializzato in KW (Carenini).
Oggi sono stato in officina per lasciare la macchina... non c'era UNA vettura stradale :laugh:!!!
Gli ho detto di andarci cauto e ho ricevuto ampie rassicurazioni... L'obiettivo è di scendere di 15 mm (eventualmente tendenti al 20 sul davanti), ma non esagerare, specie dietro, per evitare strisciamenti indesiderati (a pieno carico).

Domani sera vado a ritirare la macchina.

Massimo3.0
06-06-2011, 22:22
che fortuna che ai gabriele avere un preparatore a 3km da casa e un sogno...per qulsiasi cosa sei li e risolvi..io non avendo questa fortuna devo scegliere bene appunto pensavo di prendere i V1 o un fisso bilsten eibach....sui KW v1 l unica regolazione e l altezza non mi posso sbagliare di molto l unica cosa e che non so e la taratura degli ammo...se rigida o meno... nn mi importa del cofort devo appiattire l auto...sai dirmi qualcosa in proposito gabri?

leellah
06-06-2011, 22:39
I V1 come ben sai non sono regolabili, Carenini mi diceva che paradossalmente sono più rigidi di un set up medio dei V2 (o V3).
Lo fanno perché chi li compra possa avere un beneficio tangibile sulla guidabilità.

Massimo3.0
06-06-2011, 23:02
benissimo!! tutto quello che volevo sapere e nella tua risposta....ora ho modo e tempo di meditare.....

Faratech Srl
07-06-2011, 00:26
Carenini . . hai detto cotica !!!

Gabriè, sicuramente sai che il personaggio in questione è un esperto di preparazioni da rally e pista con Opel se non ricordo male, ed è arteficie di componenti ad alto livello qualitiatvo e tecnico ..

Credo che in mani migliori non potevi capitare ;-)

Per quanto rigurda invece la preplessità di massimo :

come al solito è fondamentale capire l'impiego della tua auto in primo luogo e poi lo scopo della modifica all'assetto.
Il KW come il PSS Bilstein ha senso se e solo prevedi una frequente necessità di eseguire regolazioni di altezza e di taratura ammortizzatore (ove è consentita). In altri caso, a mio parere non ha molto senso perchè è una spesa che non è giustificata dalle necessità.

Se lo scopo è quello di abbassare l'ato in misura rilevante ma non eccessiva allora un set Eibach e Bistein B8 è quello che ci vuole. ottimo compromesso per l'impiego quotidiano in strada (leggi quanto has scritto a tal proposito "perlupo" nella sua discussione).
Se invece si prevede un uso più sportivo con frequenti ssessioni in pista allora un kit regolabile è indispensabile ;-)

leellah
07-06-2011, 22:40
Carenini . . hai detto cotica !!!

Gabriè, sicuramente sai che il personaggio in questione è un esperto di preparazioni da rally e pista con Opel se non ricordo male, ed è arteficie di componenti ad alto livello qualitiatvo e tecnico ..

Credo che in mani migliori non potevi capitare ;-)

Beh, mi sono accorto che qualcosa non andava... quando in officina la mia era l'unica vettura "stradale"... :laugh:
Silvano (ho parlato sempre con lui, il fratello non l'ho conosciuto) mi aveva già "respinto" al primo appuntamento in quanto lui non avrebbe potuto valutare il lavoro dei suoi ragazzi (prima della consegna va sempre a farsi un giretto con la macchina del cliente)...
Il che mi ha convinto ancor di più della bontà della mia scelta.

La macchina è messa giù bene, me l'aspettavo più rigida e scomoda, invece il confort è analogo a prima (partivo già dall'assetto sportivo di serie), sicuramente il beccheggio si è azzerato, sul rollio non posso esprimermi per ora, visto che l'ho provata sotto l'acqua battente.

Adesso aspetterò un migliaio di km per vedere se sono necessarie modifiche.
Il primo esame (rampa di accesso all'area privata) è stato passato a pieni voti.

james
08-06-2011, 00:14
grazie alberto ho seguito con attensione il tuo tread sull assetto vedo che molti stanno spingendo per questa acoppiata ormai storica (bilsten b8 eibach pro kit) e penso mi orienterò su questo anche perche con questo assetto il mio obbiettivo di abbassarlla meno possibile dall attuale e raggiunto....ma voglio aspettare comunque il risultato dei KW (di cui sono fissato) di lellah sulla sezione a4 penso che michiariro le idee ancora meglio
Ciao avendo provato l'accoppiata Bilstein B8/Eibach posso dirti che secondo me sono sicuramente migliori degli originali ma è un assetto molto stradale le eibach sono progressive e nelle curve un leggero rollio lo avverti poi si inrigidiscono. L'assetto KW fisso che ho attualmente è molto più rigido quasi da pista sembra una "tavoletta" vai di KW sono meglio.....( se non ti frega niente del confort le buche le senti tutte ! :biggrin: ma a me piace così :biggrin: ) più sportivo ( la qualità Eibach/Bilstein non è in discussione ) se clicchi sul link sotto ( foto TT James ) puoi vedere una foto dell'assetto KW prima di montarlo. Ciao

PS: potresti anche valutare la seguente accoppiata Bilstein + molle KW

Massimo3.0
08-06-2011, 13:38
interessanti queste esperienze ormai penso che cedero a cuore si va di KW V1.....tanto l assetto sportivo gia ce l o della casa e non sono contento non mi conviene prendere un altro assetto sportivo bilsten eibach prokit anche se non metto in discussione la qualitaà sono ottimi.....ma sapete io prendo l auto solo il venerdi sera sabato e domenica...tutto il resto della settimana giro con veicoli commerciali e quando finalmente arriva il fine settimana voglio sentirmi un dio al volante...visto la mole della mia auto con un bel KW granitico sotto il sedere non dovrei avere piu problemi...

---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

altre novità!! ho trovato gia tuner nella zona a 25 km da casa si occupa della vendita di ricambi auto e moto e anche di montaggio e preparazione auto assetti gommista e carrozzerie tuning ora mi sorge una domanda spontanea visto che i KW V1 per la mia auto costano circa 1100 euri la spesa giusta con motaggio quale sarebbe?

perlupo
08-06-2011, 14:00
150 max 200euro montaggio e regolazione geometrie

leellah
08-06-2011, 23:04
150 max 200euro montaggio e regolazione geometrie

Attenzione, per la "quattro" metti in conto 50 euri in più... provato sulla mia pelle!
I meccanici ti fanno i preventivi pensando che sia un'anteriore...:wink:

perlupo
09-06-2011, 08:27
Attenzione, per la "quattro" metti in conto 50 euri in più... provato sulla mia pelle!
I meccanici ti fanno i preventivi pensando che sia un'anteriore...:wink:

ah ecco!
:smile:

Massimo3.0
20-06-2011, 13:32
allora ragazzi siamo pronti con il montaggio a giorni del KW v1 nella mia car...come posso accertarmi che faccia un bel lavoro?...di cosa mi devo accertare che faccia sulla mia auto? ok conosco bene chi me lo monta ma meglio accertarsi del lavoro che si fa....attendo risposte grazie in anticipo....

leellah
20-06-2011, 21:08
Deve verificare gli angoli delle ruote prima e dopo e regolare le altezze da terra.
L'unico metodo pratico per verificare che il lavoro sia buono è... provare la macchina...:wink:
Se la macchina va molto meglio di prima (come è successo a me...:asd:), significa che ha fatto un buon lavoro...

cupitt
20-06-2011, 21:09
Deve verificare gli angoli delle ruote prima e dopo e regolare le altezze da terra.
L'unico metodo pratico per verificare che il lavoro sia buono è... provare la macchina...:wink:
Se la macchina va molto meglio di prima (come è successo a me...:asd:), significa che ha fatto un buon lavoro...

una cosa del genere da te non me la sarei mai aspettata.:ohmy::ohmy:.. tu che sei sempre perfezionista e programmatore ogni tanto ti affidi al caso allora:w00t::w00t::laugh:

leellah
20-06-2011, 22:15
una cosa del genere da te non me la sarei mai aspettata.:ohmy::ohmy:.. tu che sei sempre perfezionista e programmatore ogni tanto ti affidi al caso allora:w00t::w00t::laugh:

Nessun caso... di Carenini di DEVI fidare... non c'è storia, ha ragione lui!