PDA

Visualizza Versione Completa : barre tetto A4 b8



fabio_leon
06-06-2011, 11:49
Ho letto una vecchia discussione, ma ancora non sono riuscito ad arrivare alle conclusioni!
Vi spiego: ho la necessità di mettere i portabici e quindi mi servono le barre tetto. Purtroppo, avendo l'avaant i rails attaccati al tetto, ci vuole un kit nuovo e queste sono le alternative:
1) barre originali, il costo credo sia 250+iva con sconto 15%, quindi 255 euro: sono ovviamente le migliori, am qualcuno ha una foto per farmi vedere la differenza con le thule???
2) thule con barra alluminio siamo sui 200 euro: ottima barra ma da quanto ho capito sporge di più in larghezza rispetto all'originale, ci vorrebbe anche qui la foto
3) le automaxi, seconda linea della thule sui 150 euro, anche queste sono buone e hanno il binario
4) alternativa economica da 100 euro, sottomarca della fapa

Secondo voi, alla fine che mi conviene prendere??? Vorrei una barra bella e che non sporga, e se qualche anima pia avesse le foto montate delle originali e delle thule...

Grazie|

Raffa
06-06-2011, 12:35
credo che la scelta debba tener conto anche di quanto hai intenzione di usare il portabici.

Se lo devi usare 1 volta l'anno per andare in vacanza e tornarci (2gg su 365 annui) allora puoi indirizzarti anche su una scelta più economica (che qualche volta significa una qualità inferiore) mentre se lo utilizzi spesso allora ti consiglierei ti puntare su un prodotto qualitativamente valido ed esteticamente armonico con il resto dell'auto (ed in questo credo che le originali possano soddisfarti al meglio).

Cmq conta che anche la mia valutazione può essere inquinata dal fatto che io, di base, credo al concetto che "il risparmio iniziale, non è mai un guadagno a lungo termine". Per la serie, rischi di comprare quelle economiche ora e fra due/tre anni ti tocca ricomprarle nuove perchè già rovinate :)

Ciao, Raffa!

fabio_leon
06-06-2011, 12:55
raffa, el tue considerazioni sono davvero condivisibili, non fosse altro per la questione estetica e del vecchio adagio che più spende meno spende..
Sul discorso qualità credo che tra oem e thule non ci sia alcuna differenza, mentre credo che ci sia nel design, nel senso che thule fa una barra standard, della lunghezza giusta, mentre quella audi, ovviamente è dedicata!
Quindi la mia paura è che con le barre thule l'effetto sia molto "furgoncino", mentre la barra dedicata dovrebbe rimanere entro i profili dei mancorrenti e quindi più bassa e in sagoma....quindi proprio per quello che chidevo qualche foto per avere un riscontro!

aquila-uno
06-06-2011, 13:23
io più che alle barre penserei alla "salute dei mancorrenti.
mi spiego: se la barra non è fatta più che bene, il rischio è che delo sporco si infili tra gomma e mancorrente. Con lo sfregamento si riga la cromatura. inoltre se l'accoppiamento non è perfetto, si rischia che i mancorrenti risultino stressati a flessione, e questo provoca rumore (cigolii) e pericolo che i fissaggi cedano leggermente.

Sinceramente eviterei barre economiche e opterei per qualcosa di serio, poi se 50 euro non sono un problema, io starei sulle originali, che garantiscono un accoppiamento perfetto con i mancorrenti (io le ho e ti assicuro che sono vermente PERFETTE). Nono conosco il prodotto Thule, ma la fama è di ottimo costruttore.
Le originali non sporgono, hanno un'estetica piuttosto gradevole e sono veramente poco rumorose.

ecco come risultano sulla mia vettura (con portasci aggiunto)

http://www.sharingsys.com/lite/h/cfb26f2a5c5d3d316c75faeba313ba5c.JPG

Raffa
06-06-2011, 13:29
raffa, el tue considerazioni sono davvero condivisibili, non fosse altro per la questione estetica e del vecchio adagio che più spende meno spende..
Sul discorso qualità credo che tra oem e thule non ci sia alcuna differenza, mentre credo che ci sia nel design, nel senso che thule fa una barra standard, della lunghezza giusta, mentre quella audi, ovviamente è dedicata!
Quindi la mia paura è che con le barre thule l'effetto sia molto "furgoncino", mentre la barra dedicata dovrebbe rimanere entro i profili dei mancorrenti e quindi più bassa e in sagoma....quindi proprio per quello che chidevo qualche foto per avere un riscontro!

giustissimo il tuo dubbio. Valuta anche le info e le foto che ha inserito Aquila......mi sembra abbastanza esaustivo come intervento :)

guitor
06-06-2011, 17:52
Anche io prenderei le originali, poi ci sarà l'ardua scelta del portabici!! Rimanendo in tema Thule a me piace il ProRide 591, dai un occhiata su: http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/portabici.htm

monty-tia86
06-06-2011, 21:59
Ciao ragazzi. Arrivata 10gg fa la mia macchina personale sto cercando anch io delle barre trasversali per i mancorrenti.
Tratto ricambi per auto, per chi non mi consocesse sono Dotshop. Mi trovo molto bene con Thule, è un'ottima ditta la suggerisco a tutti i miei clienti e sebbene spesso perdo clienti perche lebarre thule sono troppo care (effettivametne costano) non peccano minimanente di qualità. Inoltre per ogni vettura vi è un kit di fissaggio specifico studaito pertanto il rischio di danni è ridotto al minimo.

Le barre economiche non prendetele.

Personalmente mi orienterei sulle originali, domani valuterò appunto la differenza di costi ma comunque starei o sulle originali o sulle thule.

Per il portabici ti suggerisco il proride 591, è un' Signor portabici, molto bello esteticamente ma sopratutto molto robusto. Costa, il suo listino è 131+iva, ma se vedi in giro vai tranquillo che fai un affare (circa 100 euro lo trovi).

Spero di esservi utile

lucalux63
07-06-2011, 23:01
io sulla mia A4 Avant B8 Quattro ho montato le barre originali Audi

le Thule sono ottime ma le orignali si armonizzano meglio sulla vettura, sono della misura e dell'altezza giusta

inoltre dispongono di 2 piccoli perni che si inseriscono nei mancorrenti originali, all'interno, che, oltre a rendere solidale il fissaggio, ne determinano la posizione esatta come previsto dalla casa produttrice, Audi

le barre oltretutto non sono perfettamente lunghe uguali, le posteriori e le anteriori hanno due misure differenti, le originali Audi sono già pronte della misura giusta, solo da appoggiare sui mancorrenti e stringere con la chiave dinamometrica in dotazione
poi sono della misura giusta e i finali in plastica sono sagomati e spioventi

sulle barre originali ho però montato il portasci Thule, l'Extender, e quando serve invece ci monto ben 4 portabici Thule,(Thule ProRide 591) ho anche montato i blocchetti serratura Thule tutti apribile con la stessa chiave, comodissimo

dei prodotti Thule sono contentissimo, perà le barre prendile originali, tra l'altro il prezzo alla fine è simile al Thule o poco superiore

fabio_leon
08-06-2011, 08:02
quelle originali costa 294 da scontare al 10% o al 15%, quindi sui 250, mentre le thule un cinquantino in meno....!

albert75
17-07-2011, 11:19
ciao a tutti riesumo questo post per sapere se qualcuno ha preso in considerazione le barre della FARAD. Le ho trovate su ebay a 88,00 + 10,00 di spedizione. Il prezzo mi sembra troppo concorrenziale, ma guardando sul sito, sembrano delle buone barre. Sono omologate per 100Kg. In alluminio e dal profilo aerodinamico. Con serratura antifurto (chiave per serraggio con disegno strano). Certificate TUV-GS (tedesca) e city crash...Sulla carta sembrano delle buone barre, ma il prezzo mi sembra fin troppo basso...qualcuno le ha viste o toccate con mano...ciao e grazie

Ecco il link per ebay

http://cgi.ebay.it/FARAD-BARRE-PORTATUTTO-AUDI-A4-AVANT-5P-DAL-2008-/280689746124?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item415a69a0cc

ed il link sul sito ufficiale

http://cgi.ebay.it/FARAD-BARRE-PORTATUTTO-AUDI-A4-AVANT-5P-DAL-2008-/280689746124?pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item415a69a0cc

albert75
27-07-2011, 22:39
ciao a tutti, rileggendo il post ho deciso di acquistare o le barre Thule o le originali.Non conviene risparmiare 100€ per poi rischiare di fare danni da migliaia di euro.Le originali con i pernini ad incastro si possono collocare solo dove prescritto dalla casa madre, e guardando dove sono posizionati i buchini sui mancorrenti, mi sembra che le barre siano troppo vicine. Se non vado errato piu sono dstanti le barre portautto, piu si crea un piano stabile...
Qualcuno può mettere gentilmente delle foto per vedere la differenza tra le barre thule e le barre Audi originali...sono molto indeciso su quali prendere,non per l'estetica, ma piu che altro per un fattore di sicurezza. Tra una settimana sono in ferie e dovrò trasportare un gommone Marshall 3,80mt del peso di circa 80Kg sul tetto...ciao e grazie

albert75
29-07-2011, 01:26
chiedo gentilmente se qualcuno può inserire qualche foto delle barre portatutto, che siano originali Audi, Thule o di altra marca...penso che possa essere utile anche ad altri...ciao Alberto:smile:

aquila-uno
29-07-2011, 11:54
Le ho montate ieri sera per trasportare un box doccia.
vado a fare un paio di foto durante la pausa pranzo e le posto.

io ho le originali e devo dire che sono ottime, silenziose e sicure. si montano in pochi minuti. La distanza tra loro mi pare buona. le uso con il portasci e vanno benissimo.

aquila-uno
29-07-2011, 15:56
ecco le immagini delle mie barre:

http://www.sharingsys.com/lite/i/897f12d155b23b60c5471d44a1e60232.JPG


http://www.sharingsys.com/lite/i/6a624363e28e08ca2d97d6cec43fddf8.JPG

albert75
29-07-2011, 19:49
ciao Aquilla, sei stato molto gentile, grazie soprattutto alla foto ravvicinata. ciao e grazie ancora:icon_thumleft:

perlupo
29-07-2011, 20:12
sempre belli sti MAK
pronto per la settimana a BSS ???

aquila-uno
01-08-2011, 12:33
ciao Aquilla, sei stato molto gentile, grazie soprattutto alla foto ravvicinata. ciao e grazie ancora:icon_thumleft:

E' un piacere! ci ho caricato un box doccia in tutta comodità poi a casa in 5 minuti le ho smontate e messe via!

---------- Post added at 12.33.09 ---------- Previous post was at 12.32.07 ----------


sempre belli sti MAK
pronto per la settimana a BSS ???

quei cerchi li adoro!
certo che con quel sole sembrava pure pulita la mia vettura, mentre dal vivo pare aver fatto la Parigi-Pekino e ritorno!

MatriX68X
01-08-2011, 14:03
ecco le immagini delle mie barre:

http://www.sharingsys.com/lite/i/897f12d155b23b60c5471d44a1e60232.JPG


http://www.sharingsys.com/lite/i/6a624363e28e08ca2d97d6cec43fddf8.JPG

Belli gli specchi S4 argento che si chiudono , INVIDIAAAAAAA!!!!!!!! :cry:

aquila-uno
02-08-2011, 11:12
HI HI HI

:asd::asd::asd::asd:

COMODI E BELLI!!!

si notano poco sull'argento della vettura, pero mi piacciono!
il mio titolare ha RS6 con gli stessi specchi ma carrozzeria blu .... uno spettacolo! è parcheggiata sotto la mia finestra!

albert75
02-08-2011, 16:04
ciao Aquila, alla fine mi hai convinto, ho acquistato le barre originali in Concessionario Audi....il prezzo di listino mi hanno detto che è 290€, poi mi hanno fatto un po di sconto e me le hanno fatte pagare 240€... in 5 minuti si montano e ci stanno proprio bene...Ho provato ad attaccarmi con le mani e penso che per staccarle bisogna strappare il mancorrente dal tetto... :blink:

Le Thule ero andato a vederle la settimana scorsa da Bep's e il totale tra piedi barre e attacchi era 210€...per 30 euro di differenza conviene prendere le originali...che tu/voi sappiate (solo per curiosità) le barre Thule hanno i piccoli perni che si incastrano al mancorrente, purtroppo le scatole degli attacchi Thule erano sigillate e non ero riuscito a vedere....ciao e grazie ancora per i consigli...Alberto

perlupo
02-08-2011, 16:16
ciao Aquila, alla fine mi hai convinto, ho acquistato le barre originali in Concessionario Audi....il prezzo di listino mi hanno detto che è 290€, poi mi hanno fatto un po di sconto e me le hanno fatte pagare 240€... in 5 minuti si montano e ci stanno proprio bene...Ho provato ad attaccarmi con le mani e penso che per staccarle bisogna strappare il mancorrente dal tetto... :blink:

Le Thule ero andato a vederle la settimana scorsa da Bep's e il totale tra piedi barre e attacchi era 210€...per 30 euro di differenza conviene prendere le originali...che tu/voi sappiate (solo per curiosità) le barre Thule hanno i piccoli perni che si incastrano al mancorrente, purtroppo le scatole degli attacchi Thule erano sigillate e non ero riuscito a vedere....ciao e grazie ancora per i consigli...Alberto

per 30euro hai fatto benissimo!
:sisi:

aquila-uno
02-08-2011, 17:33
anche secondo me hai fatto benissimo!
Vedrai che anche il fruscio sarà pochino pochino. D'altronde è un prodotto "cucito addosso" alla nostra vettura

latenzo
06-04-2015, 23:06
Ragazzi, io potrei avere delle barre originali audi ma per Q5, pensate che possano andare sulla a4 avant?

marcodriver
06-04-2015, 23:29
Ragazzi, io potrei avere delle barre originali audi ma per Q5, pensate che possano andare sulla a4 avant?

Mmmm, secondo me non vanno, macchine troppo diverse. Comunque aspettiamo qualcuno che ne sa di più

spacepepe
06-04-2015, 23:55
Ragazzi, io potrei avere delle barre originali audi ma per Q5, pensate che possano andare sulla a4 avant?

il codice originale per le A4 e questo 8K9 071 151 B siccome sono regolabili secondo me potrebbero andare anche quelle del Q5 visto che sono simili pero' bisogna provare prima