Visualizza Versione Completa : Cruise control MORTO!
giulianographic
06-06-2011, 18:03
Salve a tutti... da qualche giorno mi sono accorto che il mio cruise control è praticamente MORTO! Se schiaccio l'interruttore non si accende alcuna spia, ovviamente non accellera ne decellera ne un cavolo!!!!!:wacko:
Ho fatto fare una diagnosi con vag e risulta tutto ok e codificato! Fusibili controllati, almeno quelli nella scatola di fianco a l volante (sotto)... qualche anima buona sa darmi un consiglio?
damiano1983
06-06-2011, 18:17
dovresti darci qualche info in più......
tipo: anno auto, se il cruise è stato montato di serie o aftermarket.....hai fatto qualche modifica di recente.....ecc.ecc.
giulianographic
06-06-2011, 18:25
Beh l'auto è un A4 avant fine 2007, 2.0 TDI 140 cv... il cruise è di serie quindi sotto questo fronte, nessuna modifica!!! L'unica modifica fatta di recente è l'aggiunta di un cavetto allo stereo per collegare iPod quindi dall'uscita aux (almeno credo) ma è rilevante? A questo punto mi sorge il dubbio! cmq grazie 1000 per la risposta
---------- Post added at 18.25.00 ---------- Previous post was at 18.21.11 ----------
Ho letto anche in giro per il forum che potrebbero essere anche gli interrutori sotto i pedali freno o frizione... chi lo sa! I fusibili come detto già sono stati controllati, ma il cruise a quale fusibile corrisponde?
damiano1983
06-06-2011, 18:34
sul libretto delle istruzioni c'è lo schema dei fusibili.....
potrebbe anche essere un problema del microscitch del freno...dai un'occhiata se funzionano correttamente le luci degli stop....
giulianographic
07-06-2011, 08:46
Buongiorno Damiano, grazie per le tue risposte! Ho controllato gli stop e funzionano perfettamente!!!! Prossimo controllo, l'interrutore sotto il freno... speriamo sia quello! Ma se gli stop funzionano, potrebbe essere comunque danneggiato?
Anche la mia ieri ha iniziato ad avere il solito problema.
Ciao, Fai controllare anche l'interrutore del pedale frizione. Io ho installato il cruise e con tutto programmato e codificato non andava. Ho risolto con vag, mi sono accorto che l'interrutore della frizione era non funzionante. Dai un'occhiata a questo post(http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31379-CRUISE-CONTROL-A4-B6), in apertura ci sono i riferimenti dei test fatti.
saluti
Anche la mia aveva l'interrruttore della frizione rotto, il contatto non toccava.
Attenzione a montarlo, e a maneggiarlo quando è smontato. Quello della mia, che a parte il colore sembra uguale a quello sul post sopra, lavora solo quando è montato, perchè la camma che aziona il contatto viene potrata in posizione di lavoro quando si ruota l'interruttore per bloccarlo, e se l'asta di comando non è premuta la camma può andare a forzare sul contatto rompendolo.
Quindi inserire l'interruttore a pedale in posiz di riposo e ruotare e tutto va a posto da se.
salvoA6_3.0_T.D.I.
14-06-2011, 19:48
controlla il devio luci :D la levetta del cruise per intenderci
Anche la mia aveva l'interrruttore della frizione rotto, il contatto non toccava.
Attenzione a montarlo, e a maneggiarlo quando è smontato. Quello della mia, che a parte il colore sembra uguale a quello sul post sopra, lavora solo quando è montato, perchè la camma che aziona il contatto viene potrata in posizione di lavoro quando si ruota l'interruttore per bloccarlo, e se l'asta di comando non è premuta la camma può andare a forzare sul contatto rompendolo.
Quindi inserire l'interruttore a pedale in posiz di riposo e ruotare e tutto va a posto da se.
Sia nell'interrutore del pedale frizione che in quello del pedale del freno il perno che attiva/disattiva il contatto ha la possibilità di regolazione in lunghezza. Si deve prestare attenzione a non premerlo, accorciandolo troppo, altrimenti potrebbe non toccare sul pedale e quindi non attivarsi quando necessario. Il perno, o asta di comando, si può retrarre estendere forzando leggermente premendolo o estraendolo con movimento "assiale".
Saluti