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Visualizza Versione Completa : LA S3 DI ANDREA HuS3y



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dure.d
01-12-2011, 18:43
Oggi giro di collaudo... E se tutto va bene domattina torna a casa...!!
Non vedo l'ora...!!
Damiano domani sera bennet...!?

Hei, hei, hei... Stasera fai un salto a prendere del freddo?? :happy: :cooool: :shifty:

HuS3y
02-12-2011, 22:35
HahHahaha ...!! Checco falle by passare ste n75...!!

---------- Post added at 22.35.03 ---------- Previous post was at 22.14.29 ----------

La macchina va bene... Ma nessun test ancora ad alto regime...!!
Turbo lag ai minimi termini...!! ;)

CHECCOA3
02-12-2011, 22:35
hahahhah odio vedere motori spaccati hahahhaa mi piange il cuore.....
come ti dicevo l'altra volta chi legge poi trae consigli errati come TIA che non sa cosa è e la vuole levare e poi se spacca?

HuS3y
02-12-2011, 22:47
Massima stima x le considerazioni tue checco...!!
lo sai che io scherzo...
Se volete star tranquilli e godervi ogni giorno le vostre S lasciate stare certe modifiche...
Oppure affidatevi ad un preparatore esperto...!!
HahHahaha...!!

CHECCOA3
02-12-2011, 22:50
ma lo so lo so che scherzi hahaha però almeno facciamo chiarezza per chi legge....hahaah

HuS3y
02-12-2011, 22:57
Sono la vostra pecora nera...!!
In ogni mio post ci andrebbe la scritta "non fate questo a casa vostra"
Hahahaha...!!

#16 skathalise
02-12-2011, 23:53
Massima stima x le considerazioni tue checco...!!
lo sai che io scherzo...
Se volete star tranquilli e godervi ogni giorno le vostre S lasciate stare certe modifiche...
Ho affidatevi ad un preparatore esperto...!!
ad esempio non mettete l'H in occasioni simili! :P

CHECCOA3
03-12-2011, 00:39
Sono la vostra pecora nera...!!
In ogni mio post ci andrebbe la scritta "non fate questo a casa vostra"
Hahahaha...!!

hahahhaha non ci mancherebbe!!

HuS3y
03-12-2011, 21:30
Grazie Skatalise x avermi rovinato il ThReads...!!
Sei un amico...!! :D...!!

#16 skathalise
04-12-2011, 01:58
Grazie Skatalise x avermi rovinato il ThReads...!!
Sei un amico...!! :D...!!

ahahahahah andrè hai pure corretto ahahahahahahah :) tvb!

HuS3y
05-12-2011, 22:24
nuova foto
http://img248.imageshack.us/img248/6738/ggghhjj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/248/ggghhjj.jpg/)

brian2084
05-12-2011, 23:23
very nice, il tuo vano motore è come dire........diverso:wink: bella

domandine: la tua pop off scarica direttamente dalla turbina? dov'è finito il tubetto que arriva alla n 75 dal tubo a "L"?

HuS3y
05-12-2011, 23:55
la mia pop off e' a ricircolo e posizionata sulla chiocciola di aspirazione...se non sbaglio la n75 si collega al tubo a "L" per agire sulla westgate...(?)
ma nel mio caso la wesgate e' collegata anchessa alla chiocciola di apirazione...

HuS3y
06-12-2011, 22:36
Troppo goduriosa...!!:D

5vTurbo
06-12-2011, 22:44
Allora sei tornato in pista nè......tutto risolto alla fine?
La mancanza del mezzo si fa sempre sentire.....

HuS3y
06-12-2011, 22:46
Si ho risolto(3 mesi dal meccanico)
Turbina praticamente nuova...
La tua...??

5vTurbo
06-12-2011, 22:48
ti ho risposto di la....comunque ok.....da luglio gli ho pestato già su 12 Km e due tagliandi....e 10 giri al nurburgring per svezzarla, e un regalino a me.

http://img855.imageshack.us/img855/3662/dsc04641w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/dsc04641w.jpg/)

HuS3y
06-12-2011, 22:53
Alla grande...!!
Qualche giorno vengo a trovarti...!!:)

5vTurbo
06-12-2011, 22:54
Quando vuoi......volevo andare allo speedday domenica....ma la donna mi ha minacciato che ci vediamo poco (ha ragione pure lei) e allora mi è toccata.....

HuS3y
06-12-2011, 22:59
Vabbe non trascuriamo le donne...!!
Il mese prossimo se mi danno una settimana di ferie la passo ad arese dal fratello della mia ragazza...!!
Ne approfitto x passare da te...!!
Aspetto info sulle nuove modifiche...!!

brian2084
06-12-2011, 23:35
ahaha non mi dire arese è li che vivo cioè vivevo proprio vicino all'alfa.
5v un camera-car non l'hai fatto?

HuS3y
06-12-2011, 23:38
Allora ci vediamo tutti e 3...!!
Viene fuori una bella foto...!!

HuS3y
07-12-2011, 18:17
Problema...
Hai regimi bassi tutto ok...
Ma dai 4000giri la macchina strattona e non sale...
Consigli...??

VidokF1
07-12-2011, 18:25
E' probabile che la centralina è in recovery, se non riesci a vaggare, stacca la batteria per tutta la notte(12 ore circa), se il problema è un errore così potrebbe azzerarsi.

HuS3y
07-12-2011, 18:28
Ho dimenticato di aggiungere che ad ogni cambiata sempre ad alti giri scoppia di brutto

S3-Diego
07-12-2011, 19:23
Hai benzina in eccesso... le bobine come son messe? lambda? debimetro?

HuS3y
07-12-2011, 19:50
Bobine e Dibimetro -di 10.000km...

---------- Post added at 19.50.44 ---------- Previous post was at 19.36.22 ----------

Di vecchio ci sono le candele...
Il livello olio motore troppo alto...
Cosa comporta...??

5vTurbo
07-12-2011, 20:13
Hai benzina in eccesso... le bobine come son messe? lambda? debimetro?

Quoto, aggiungo schifo di tubetti sotto al collettore e sensore pressione sovralimentazione......

HuS3y
07-12-2011, 20:19
Scusa v5 i tubetti...??
Sensore pressione sovralimentazione dove si trova...??

5vTurbo
07-12-2011, 20:21
Il solito groviglio di tubi sotto al collettore, il sensore è montato sul tubo di plastica tra intercooler sx e farfalla....

HuS3y
07-12-2011, 20:25
Speriamo il vag mi aiuti...!!
Perché le cause sembrano infinite...:(

5vTurbo
07-12-2011, 20:27
Bhè una diagnosi male non fa....almeno toglie un pò di dubbi....curiosità, ma te lo ha fatto oggi, o da quando l'hai ritirata?

HuS3y
07-12-2011, 20:30
Oggi...

brian2084
07-12-2011, 22:55
se il sensore di sovrapressione è messo male,il vag lo canta?

HuS3y
08-12-2011, 21:33
Può essere l'alternatore visto che questa sera mi si stava spegnendo tutto il cruscotto...
Accelerando piano sale senza problemi fino a uno 0.5 la turbina...
Oltre quel limite scoppietta e arranca come se trattenuta...

biellamanovella
09-12-2011, 00:46
Puo esser ankesso ma anche la batteria che fa i capricci e manda fuori le centraline ecc. Mi son capitate piu volte auto con sti problemi soprattutto golf mk4/5 e i renault. Prova anke. A sost una batteria al volo per vedere. L alternatore lo provi anke con il climatronic ma nn ricordo il canale.

HuS3y
09-12-2011, 07:51
Ok... Incrocio le dita...!!

S3-Diego
09-12-2011, 19:01
Sto lavoro lo fa quando i morsetti della batteria non sono ben stretti! Verifica!

mastaro
10-12-2011, 00:42
dammi il valore del vag in measuring block 32 e 33. magari in pm rilinka questo post.

biellamanovella
10-12-2011, 12:04
Ho i pannelli porta a3 normali. Son belli.

cugio
10-12-2011, 12:44
Complimenti per la macchina !!

HuS3y
10-12-2011, 19:04
Allora...
Ho notato che nella scatola fusibili posta sulla batteria c'è il fusibile dell'alternatore che ha avuto un sovraccarico ha squagliato la plastica...ma con il testerer appoggiato sul medesimo fusibile registra corrente continua...
A macchina spenta sento un gracchio continuo emesso dall'alternatore...
Nei morsetti della batteria si nota che delle quattro viti usate per serrare gli stessi ne manca 1
Fino a lunedì non so che fare...

Cugio grazie per il complimento...!!
In questi momenti fa ancora più piacere...!!
Dedicherò questi giorni alla ricerca di un alternatore su internet...!!

---------- Post added at 19.04.00 ---------- Previous post was at 18.42.31 ----------

Qualcuno Sto arrivando! Dirmi qualche dato per cercare l'alternatore...??
Grazie...!!

S3-Diego
10-12-2011, 22:01
Qualcuno "sto arrivando" mi sa di autocorrezione di iphone!! :)

dure.d
10-12-2011, 22:14
Mettendo il tester sulla batteria cosa segna??
Non cambia il voltaggio da spenta e da accesa??

C'è una discussione sull'alternatore... Io avevo preso i codici da li... La cerco...

TROVATA:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1578-presunto-problema-alternatore.&highlight=alternatore

028 903 028 E
038 903 024 F
038 903 018 Q

http://www.ebay.it/itm/VW-Golf-4-IV-Bora-1J-Lichtmaschine-028-903-028-E-120A-/140592436885?pt=DE_Autoteile&hash=item20bbf65695

HuS3y
11-12-2011, 14:16
Lunedì vedrò cosa può fare l'elettrauto...
Nel caso lo debba comprare...
Come al solito ho bisogno del tuo aiuto Damiano...!!
Ho visto la discussione... Chissà se anche io riesco a smontarlo in cortile...!?

dure.d
12-12-2011, 12:24
Oooooocchio... Se sbagli qualcosa toccando la cinghia fai un casiso!! :ph34r:

Qualche bravo elettrauto sostituisce le spazzole... Però ci va un elettrauto con le OO!!

HuS3y
12-12-2011, 14:48
Adesso ho portato a caricare la batteria....
Ma ci vanno 24h
Poi gli porterò la macchina è vedremo il da farsi...!!

HuS3y
12-12-2011, 19:03
Ok ho portato la macchina dall'elettrauto che ha controllato con uno strumento segnalandogli che l'alternatore è guasto...
C'è compatibilità con quello di una a3 dello stesso mio anno...??
Mi è preso un colpo vedendo del fumo bianco uscire dalle bocchette dell'aria....!!
Che ne dite...??

biellamanovella
12-12-2011, 21:20
caxxo ma cosa ti sta succedendo.... ti e arrivata una botta di sfiga cosmica.

HuS3y
12-12-2011, 21:42
Tranquillo biella alle vostre non succederà mai...!!
Vero CHECCO...!!hahahaha...!!
Qualcuno Sa(stavolta ho fregato il correttore del iPhone) chi può regolarmi l'asticina della westgate...??
O meglio chi si occupa di ste cose...??

biellamanovella
12-12-2011, 22:05
aaaaaaa che ricordi le regolazioni al volo della westgate ai cosworth da crono. bella li piu grande la turbina del motore... non duravan un caxxo ma sbregavan alla morte. un esempio... http://img856.imageshack.us/img856/4679/cosworth.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/cosworth.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

CHECCOA3
12-12-2011, 22:26
ciao andre perkè devi regolare la wg....
ti ricordo che non hai una uno turbo ma una s3 .... esiste la mappa la mappa la mappa..... con la N75 hahahaa

HuS3y
12-12-2011, 22:28
Ma dove rimappano sanno anche regolare la wg tramite l'astina...??

CHECCOA3
12-12-2011, 23:48
mi spieghi perkè devi regolarla??? che problema di da?

HuS3y
13-12-2011, 00:04
Ho accorciato la molla...:(

#16 skathalise
13-12-2011, 00:13
Ho accorciato la molla...:(

perchè mai?

HuS3y
13-12-2011, 00:32
E' una lunga storia ma è successo nel momento che avevo la turbina rotta a casa...
Non penso che in Saito con la riparazione del turbo abbiano toccato la westgate...

#16 skathalise
13-12-2011, 01:01
beh forse si... dipende che hanno riparato

HuS3y
13-12-2011, 09:27
Sostituzione coreassi...!!

CHECCOA3
13-12-2011, 11:15
ma ora a che pressioni stai girando?
cioè qual'è il dubbio per il quale pensi che non è regolata la wg?

dure.d
13-12-2011, 12:01
C'è compatibilità con quello di una a3 dello stesso mio anno...??

Al 99% dovrebbe essere uguale... Forse solo il 1.6 è diverso...
Leggi il codice nella parte nera (dovrebbe essere uno dei 3 che ti ho scritto):
http://www.aep-rigenerazioni.it/public/zoom_92085545_EPSN0243.JPG


...chi può regolarmi l'asticina della westgate...??
O meglio chi si occupa di ste cose...??

http://skatingclubandora.com/res/LOGHI/grattatesta1.gif

HuS3y
13-12-2011, 17:18
Checco il dubbio è che prima andava su a 1.5 adesso arriva ad 1.0
Non so se in Saito anno regolato standard a quelle pressioni o lo spostamento del manometro,adesso collegato ai collettori di aspirazione...registra questa differenza...??
Damiano se lavorano sulla asticina della wg mi aumenta la pressione del turbo...;)

---------- Post added at 17.16.27 ---------- Previous post was at 17.14.04 ----------

Per gli strattoni che dava tutto dipende dall'alternatore che non carica la batteria.
Quando la carica è troppo bassa manda in tilt la centralina...!!
Oggi ho messo la batteria che mi anno ricaricato è la macchina va benissimo...!!:)

---------- Post added at 17.18.30 ---------- Previous post was at 17.16.27 ----------

Ho trovato l'alternatore di una tt che dice che monta anche sulla S...
100€+ spedizione... Speriamo vada bene...!!

biellamanovella
13-12-2011, 21:58
consiglio fallo controllare lostesso per nn lavorar 2 volte

HuS3y
13-12-2011, 22:22
Certamente...!!

CHECCOA3
14-12-2011, 11:17
[QUOTE=HuS3y;700018]Checco il dubbio è che prima andava su a 1.5 adesso arriva ad 1.0
Non so se in Saito anno regolato standard a quelle pressioni o lo spostamento del manometro,adesso collegato ai collettori di aspirazione...registra questa differenza...??
Damiano se lavorano sulla asticina della wg mi aumenta la pressione del turbo...;)[COLOR="Silver"]


secondo me lo hanno fatto di proposito proprio per evitare che la turbina ceda nuovamente....

se te mi dai retta non rischi nulla, metti N75 fai una bella mappa almeno ti gestisci la pressione come vuoi e non hai laturba che a tutti i giri pompa a 1,5 e poi è normale che insistendo cede....

HuS3y
14-12-2011, 14:11
Penso di lasciare tutto così x il momento...
Sistemerò la N75 quando metto l'intercooler almeno mappo una volta sola...
Con la pressione ad 1.0bar non dovrebbero esserci problemi....

CHECCOA3
14-12-2011, 17:18
assolutamente no, con quella pressione non hai problemi, proprio per questo secondo me loro l'hanno tarata cosi .....

HuS3y
14-12-2011, 18:53
mi fido x la compatibilità...??
http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-audi-tt-forli-cesena-34755364.htm

dure.d
14-12-2011, 20:05
Fatti leggere il codice a 9 cifre stampato sulla plastica scura!! Sotto la scritta 120A... :wink:

Ma 1.0bar è di picco o costante?? :wacko:

HuS3y
15-12-2011, 00:14
Costante...!! Senza nessun picco...

HuS3y
16-12-2011, 23:16
Ho trovato l'alternatore qui in Alessandria...(e 3gg che mi sbatto su internet)
Adesso è dal meccanico...!!

biellamanovella
16-12-2011, 23:26
ma quando la accenderai la devo sentire fin qua.

HuS3y
16-12-2011, 23:34
Spero di non vedere piu meccanici almeno per 3 mesi...:D

biellamanovella
16-12-2011, 23:42
dai per il tagliando

HuS3y
20-12-2011, 12:36
Quanto può servire un filtro BMC cda in carbonio...??

CHECCOA3
20-12-2011, 12:39
ma stai con l'originale?

HuS3y
20-12-2011, 12:48
BMC a pannello... Nella scatola filtro originale...

CHECCOA3
20-12-2011, 13:01
anche se fai la modifica all ascatola originale di sicurop aiut visto che la presa d'aria sta dentro il passaruota e più di tanto non fa....

HuS3y
20-12-2011, 13:33
Che modifica...??

---------- Post added at 13.33.42 ---------- Previous post was at 13.13.50 ----------

Nella modifica che dici...
L'entrata del filtro originale la tengo funzionante...??
Così inizio a studiarci...!!

CHECCOA3
20-12-2011, 13:35
guarda è molto semplice consiste nel far arrviare un tubo davabti il para per fargli prendere aria come si deve..... poi decidi tu come farlo...

5vTurbo
20-12-2011, 20:29
Quanto può servire un filtro BMC cda in carbonio...??

é risaputo che il cda sia un bidone di filtro.......serve a far rumore.....

S3-Diego
20-12-2011, 20:35
Quanto può servire un filtro BMC cda in carbonio...??

Si era calcolato che il BMC in carbonio, abbia meno portata d'aria del filtro originale!

HuS3y
20-12-2011, 21:29
Modificare l'originale ha un senso...??
Mantengo anche l'entrata aria originale...??
Faccio tutto insieme all'itercooler...
E poi rimappo...!!
Devo modificare anche il paraurti...;)

5vTurbo
20-12-2011, 21:31
Tanti la modificano, io ho optato per una soluzione diversa....

HuS3y
20-12-2011, 21:40
Ma mi lasci con i puntini??(...)
Dimmi tutto...!!

5vTurbo
20-12-2011, 21:46
Ahahah...curiosone!
aspirazione diretta con paratia anticalore e convogliatore dal frontale......ci ho messo una vita a farlo, piglia aria dalla presa sul frontale (quella tappata) e poi c'è un convogliatore che rinchiude dentro anche la batteria e arriva fino al punto del filtro aria.....qualche giorno fa ti avevo detto che se aprono il cofano non s'è più un ca.... di s3!

HuS3y
20-12-2011, 22:07
Foto...??:D

5vTurbo
20-12-2011, 22:09
Quelle non le ho.....dovrei farle prima o poi.....le avevo promesse anche a Brian, forse per natale

HuS3y
20-12-2011, 22:14
Onorati x il regalo...!!
Io cerco la perfezione all'interno del cofano motore...!!;)

5vTurbo
20-12-2011, 22:17
A vederlo è un coperchione unico dal frontale alla barra duomi......sembra oem, l'ho gfatto pure tutto sagomato

HuS3y
20-12-2011, 22:20
Per modificare che criterio debbo usare...??

5vTurbo
20-12-2011, 22:23
che devi modificare?
la scatola filtro?
se quella ne ho viste un pò di tutti i colori......dai fori sul fondo fatti con fresa a tazza, al tubo sullla presa frontale con tubo in arrivo lateralmente alla scatola.....ce ne sono di tutti i tipi....

HuS3y
20-12-2011, 22:32
Si ma ci saranno delle caratteristiche principali...
In origine l'aria viene succhiata da una parte nascosta tipo dietro la ruota...
Quindi aspira l'aria necessaria richiesta dal motore...
Mettendola frontale l'aria non viene spinta dentro in continuazione...??
Accelerando non Entebbe un flusso troppo maggiore di aria...?
Il debimitro non andrebbe in tilt...??
Io non ne capisco nulla vorrei capire dove si può sbagliare...

teo2410
20-12-2011, 22:36
Turbo SAITO TD04hl con westgate integrata(nuovo)

cavolo leggo ora di questo turboz.... lo monto anche io sul gt turbo... !!!!!!

HuS3y
20-12-2011, 22:39
Che pressione hai...??

teo2410
20-12-2011, 22:44
Che pressione hai...??

giravo bassino... a 1.2 con quasi 190 cv.... ora che non giro piu tutti i giorni la portero a 1.4 .... cmq ce chi le usa seriamente e gira a 2.2 senza spaccare... sono davvero grandi come turbine.... in gare di salita tengono 1.8 solitamente...

HuS3y
20-12-2011, 22:47
La mia è comandata solo dalla wg perché ho bypassato la n75 e la Saito l'ha tarata ad 1 bar...
Come posso aumentare la pressione...??

teo2410
20-12-2011, 22:49
La mia è comandata solo dalla wg perché ho bypassato la n75 e la Saito l'ha tarata ad 1 bar...
Come posso aumentare la pressione...??

la wg è integrata, ma esterna suppongo... da quella parte un asta filettata con un dado... regolando quel dado aumenti o diminuisci la pressione...
1 bar è pochissimoooooooo

HuS3y
20-12-2011, 22:52
Gia'... Vedrò cosa riesco a fare...;) con il manometro non dovrebbe essere difficilissimo...
Basta regolare poco alla volta e provare...

teo2410
20-12-2011, 22:57
Gia'... Vedrò cosa riesco a fare...;) con il manometro non dovrebbe essere difficilissimo...
Basta regolare poco alla volta e provare...

alza alza... le saito son davvero gran turbe made in mitshubischihihhihihihihi

S3-Diego
20-12-2011, 23:35
Gia'... Vedrò cosa riesco a fare...;) con il manometro non dovrebbe essere difficilissimo...
Basta regolare poco alla volta e provare...

Perchè non chiedi un confronto direttamente in saito?

5vTurbo
21-12-2011, 08:24
Guarda che se alzi pressione senza adeguare tempi iniezione e anticipi spacchi il motore!
Ascolta e collega l'n75 e quando mappi sistemi tutto da li.......è la sioluzione migliore!

HuS3y
27-12-2011, 19:48
Ciao a tutti...e buone feste...
Ho un problema come il solito...
Ho Gia sentito il rumore provocato dal colpo d'ariete...
Che descriverei come uno sfarfallio Frrrrrrrr....
La mia CAR lasciando l'accelleratore fa un rumore diverso è piu uni SWING...
Monto come sapete una bypass integrata nella turbina sarà guasta...??

ChriS3
27-12-2011, 20:19
a me lo faceva l'altro mese, avevo la pop cotta

HuS3y
27-12-2011, 20:40
Il fatto che lo sento solo accelerando brusco e rilasciando subito(senza prendere velocità)
Andando forte non lo sento...ma non è detto che non ci sia...;)

5vTurbo
27-12-2011, 21:29
Dovrebbe essere ok la tua, dipende dalla taratura della molla della blow off il suono che emette, anche la mia a basse pressioni fa frrr ma perchè è regolata che apre appena appena a basse pressioni

HuS3y
27-12-2011, 22:27
Anche tu nel super5 monti SAITO...Quindi nessun colpo d'ariete...?? Il rumore in effetti è diverso da quello che ho sentito con la blow off scollegata(mi si stacco il tubetto tempo fa, e sentii quel rumore che ho definito "sfarfallio")
Come posso esserne sicuro..
Scollego la blow off è vedo se effettivamente sento il colpo d'ariete...?!

CHECCOA3
27-12-2011, 22:52
andrea il colpo d'ariete non lo senti ad orecchio.... ti stai imparanoiando, io non capisco perkè non ascolti i nostri consigli, però poi ti preoccupi per il colpo di ariete che stai tranquillo la turba in questo momento non lo sta prendendo dato che c'è la pop che sbuffa, altrimenti non sentiresti lo sbuffo...

HuS3y
27-12-2011, 23:06
Quindi è lo sfiato della blow integrata alla turbina...??
Sai che io ascolto tutti i vostri consigli e li tengo molto in considerazione...
Ma almeno lasciami il libero arbitrio...:D

CHECCOA3
27-12-2011, 23:47
secondo me è inutile ascoltarli ma poi non metterli in pratica però vabbè è un mio punto di vista.... ognuno è padrone di fare quello che vuole ci mancherebbe....

HuS3y
28-12-2011, 00:13
Io pensavo fosse la blow, ma non sono un esperto...
Nel dubbio chiedo conferma e aiuto qui nel forum...se qualcuno risponde... bene...(come in questo caso...cris e 5vturbo)
Se qualcuno pensa che io sia un ignorante(in materia sicuramente si...;) e che sia tempo perso(vedi checcoA3)può anche non rispondere...

CHECCOA3
28-12-2011, 12:15
andrè il mio modo di pensare è molto diverso da come lo hai descritto tu!
sono stato uno dei primi a spiegarti tante cose più di una volta (basta vedere la discussionenelle pagine precedenti) proprio perkè m fa piacere essere utile e soprattutto non penso che sia tempo perso... altrimenti nememno avrei partecipato alla tua discussione...

però il dubbio mi viene quando pensi di sentire il colpo d'ariete(che non si sente ad orecchio) perciò ti sei fatto questa domanda perkè probabilmente ti stai preoccupando della turbina visti i precedenti ma poi ti si da un consiglio ottimo (n75 mi riferisco e te lo ha detto anche 5vturbo) da seguire e mi pare che le condizioni sono rimaste invariate.... è un controsenso....

detto ciò io sul forum ci passo ore a leggere, ad aiutare e ad essere aiutato, cerco di dare consigli sulle cose che so.... ognuno è libero di fare ciò che vuole...

5vTurbo
28-12-2011, 19:39
Stai sereno, conta che la blow originale è proprio concepita per non far alcun "rumore molesto", e già sotiuendola con una qualsiasi aftermarket il rumore si sente figurati cambiando tipologia di turbo e blow....
A me tra la pressione turbo alticcia, e la blow diversa fa un casino da blow a scarico esterno compresi trrr frrr eccc eccc

HuS3y
29-12-2011, 13:04
Capito...!! Grazie...!!;)
Forse il mese prossimo sono dalle tue parti v5... Così ci vediamo...!!
Appena ne sono certo ci scambiamo il numero di cell...!

HuS3y
04-01-2012, 14:47
Oggi ho svuotato il catch OIL...!!
Ne fa su di liquidaccio...!!
Faro' il controllo con piu frequenza...!!

teo2410
04-01-2012, 15:56
io dopo 20 mila km ho solo uno sputo di schifo: ma un dito .... miracoli della meccanica !!!


cmq la trovo un ottima modifica !!!

HuS3y
13-03-2012, 17:47
Ciao ragazzi...!!
Sono tornato,adesso preparatevi alle mie mille domande...
Probabilmente ho rotto il radiatorino del riscaldamento...
Devo smottare tutto il cruscotto...??
Mi viene da piangere solo al pensiero...!!

dure.d
19-03-2012, 22:23
http://i.imgur.com/pCAmu.jpg

Non so se ci arrivi da dietro il cassettino o da sotto i tergi... Ma direi più probabile da sotto i tergi...

HuS3y
22-03-2012, 00:06
La vedo tragica...:(

S3-Diego
22-03-2012, 08:58
Come hai fatto a romperlooooo??

ChriS3
22-03-2012, 21:28
ehm, non saprei; so solo che io l'ho tolto qualche mese fa da una Y perchè si era bucato...e spero per te che non sia proprio lì dietro :huh:


http://img193.imageshack.us/img193/1572/01112011483.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/01112011483.jpg/)

dure.d
26-03-2012, 21:50
ehm, non saprei; so solo che io l'ho tolto qualche mese fa da una Y perchè si era bucato...e spero per te che non sia proprio lì dietro :huh:


http://img193.imageshack.us/img193/1572/01112011483.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/01112011483.jpg/)

C'hai tirato una bomba su quella Y!?

HuS3y
30-03-2012, 16:10
Dato la mia fortuna immensa...
Sarà proprio li...;)
Andrò in Audi a vedere cosa si puo fare...!!
Grazie ragazzi...!!

giorgio1.8t
17-02-2013, 17:49
[/COLOR]V5 turbo una turbina frullata non farebbe un gran fumo e puzza... La mia macchina non fuma e gira perfettamente ma solo che e' diventata una s aspirata... Il tuo parere mi interessa parecchio...[/QUOTE]

Non voglio rovinare la giornata a nessuno ma anche a me è capitato che la macchina abbia perso improvvisamente prestazioni soprattutto ai bassi regimi senza fumare per niente e con nessuna spia accesa...inizialmente pensai alla turba (proprio perchè sembrava aspirata) ma dopo averla smontata e trovata in condizioni perfette ho scoperto che "il calo di pressione" era dovuto ad una lesione sulla testata in mezzo a due valvole...il costo della testata nuova in audi è meglio che non ve lo dico :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

AleRS3
17-02-2013, 18:05
[/COLOR]V5 turbo una turbina frullata non farebbe un gran fumo e puzza... La mia macchina non fuma e gira perfettamente ma solo che e' diventata una s aspirata... Il tuo parere mi interessa parecchio...

Non voglio rovinare la giornata a nessuno ma anche a me è capitato che la macchina abbia perso improvvisamente prestazioni soprattutto ai bassi regimi senza fumare per niente e con nessuna spia accesa...inizialmente pensai alla turba (proprio perchè sembrava aspirata) ma dopo averla smontata e trovata in condizioni perfette ho scoperto che "il calo di pressione" era dovuto ad una lesione sulla testata in mezzo a due valvole...il costo della testata nuova in audi è meglio che non ve lo dico :icon_dho::icon_dho::icon_dho:[/QUOTE]

dillo, metti anche il codice e magari qualche smile in piu'!!

Audia32
17-02-2013, 18:44
ehm, non saprei; so solo che io l'ho tolto qualche mese fa da una Y perchè si era bucato...e spero per te che non sia proprio lì dietro :huh:


http://img193.imageshack.us/img193/1572/01112011483.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/01112011483.jpg/)

Purtroppo è lì dentro anche sulle nostre!!!!
Guarda qualche foto della mia.Non l'ho tirato giù(questa volta però perchè anni fa successe anche a me la rottura di quel radiatore e dovetti smontarlo del tutto) ma per arrivarci c'è tanto lavoro e tanti fili in più rispetto ad una Y!:wacko:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3...)!!!/page212

giorgio1.8t
17-02-2013, 20:05
Non voglio rovinare la giornata a nessuno ma anche a me è capitato che la macchina abbia perso improvvisamente prestazioni soprattutto ai bassi regimi senza fumare per niente e con nessuna spia accesa...inizialmente pensai alla turba (proprio perchè sembrava aspirata) ma dopo averla smontata e trovata in condizioni perfette ho scoperto che "il calo di pressione" era dovuto ad una lesione sulla testata in mezzo a due valvole...il costo della testata nuova in audi è meglio che non ve lo dico :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

dillo, metti anche il codice e magari qualche smile in piu'!![/QUOTE]

Se non ricordo male, la testata "nuda" costava circa 2500euro...il codice non lo so perchè ho ripiegato su una testata usata, recuperata da una A4 del 2001 1.8 aspirata :biggrin:

AleRS3
17-02-2013, 20:31
dillo, metti anche il codice e magari qualche smile in piu'!!

Se non ricordo male, la testata "nuda" costava circa 2500euro...il codice non lo so perchè ho ripiegato su una testata usata, recuperata da una A4 del 2001 1.8 aspirata :biggrin:[/QUOTE]

ti sei dimenticato gli smile dopo gli eurissimi!!!

giorgio1.8t
17-02-2013, 23:09
Se non ricordo male, la testata "nuda" costava circa 2500euro...il codice non lo so perchè ho ripiegato su una testata usata, recuperata da una A4 del 2001 1.8 aspirata :biggrin:

ti sei dimenticato gli smile dopo gli eurissimi!!![/QUOTE]

è vero..."2500 eurissimi di testata" :BangHead::icon_dho::BangHead: