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Visualizza Versione Completa : Problema A6 codice errore 004120 - Intake Manifold Runner (Bank 2)



ciclo
09-06-2011, 21:40
Ragazzi oggi mi si e' accesa la spia motore e il vag da questo errore.. E' capitato a qualch'uno di voi? grazie

vr46
09-06-2011, 21:54
prova con google

http://www.vwaudiforum.co.uk/forum/showthread.php?112252-004120-Intake-Manifold-Runner-(Bank-2)-Lower-limit-not-reached

mapi
10-06-2011, 08:35
brao vr46

ciclo
10-06-2011, 12:57
La domanda era.. E' capitato a qualch'uno di voi non nel mondo!!!

mapi
10-06-2011, 17:13
no,mai!

ciclo
18-06-2011, 13:32
audiman mi pare che tu abbia avuto questo problema vero?

ciclo
18-06-2011, 19:42
trovato tpi 2016504 citato da ross tech!!!!!!!!

ciclo
18-06-2011, 19:45
e foto..

http://www.megaupload.com/?d=RG522E18

Audiman
19-06-2011, 18:32
audiman mi pare che tu abbia avuto questo problema vero?

Esatto! Con 600 € circa te la cavi. Si tratta del motorino collocato sul condotto d'aspirazione della bancata sx del motore. Tende a sporcarsi con i gas del ricircolo e si blocca. Il problema è che c'è un motorino x bancata e a me si sono guastati entrambi.
Visto e considerato che con questo difetto l'auto funziona alla perfezione e non si rischia di rimanere a piedi, puoi concellare l'errore e vedere se ti si ripresenta. Io avrò fatto il reset una decina di volte nell'arco di 5 mesi... poi mi sono deciso a cambiare il pezzo in quanto l'errore non era più resettabile.

ciclo
19-06-2011, 19:43
audiman ma audi mi ha preventivato 1140 euro per tutti e due i collettori di aspirazione motorini compresi... ma con sintoflon dsc non si risolve il problema? e su baia crucca ho trovato solo i motorini a ottimo prezzo.. poi si adattano?? grazie

leellah
19-06-2011, 21:58
Esatto! Con 600 € circa te la cavi. Si tratta del motorino collocato sul condotto d'aspirazione della bancata sx del motore. Tende a sporcarsi con i gas del ricircolo e si blocca. Il problema è che c'è un motorino x bancata e a me si sono guastati entrambi.
Visto e considerato che con questo difetto l'auto funziona alla perfezione e non si rischia di rimanere a piedi, puoi concellare l'errore e vedere se ti si ripresenta. Io avrò fatto il reset una decina di volte nell'arco di 5 mesi... poi mi sono deciso a cambiare il pezzo in quanto l'errore non era più resettabile.

Cavolo Maurizio... se l'avessi saputo oggi a pranzo ti avrei chiesto dettagli!!!
Anch'io viaggio con questo stupido errore, non mi dà alcun problema sulla macchina, ma la spia è davvero irritante...

Audiman
19-06-2011, 22:18
Ehilà! Hai fatto un buon rientro a casa?
L'errore mi è capitato la prima volta circa ad 80.000 Km su una bancata e poi verso i 100.000 sull'altra. E' un difetto del motore a detta dell'officina "Carnevali Cars" di Carpi, tanto è vero che avevano già il ricambio in casa. Nel primo caso ho risolto senza spendere nulla pochè l'auto era in garanzia, ma la seconda volta... ahimè! :dontknow:

leellah
19-06-2011, 22:30
Ehilà! Hai fatto un buon rientro a casa?
L'errore mi è capitato la prima volta circa ad 80.000 Km su una bancata e poi verso i 100.000 sull'altra. E' un difetto del motore a detta dell'officina "Carnevali Cars" di Carpi, tanto è vero che avevano già il ricambio in casa. Nel primo caso ho risolto senza spendere nulla pochè l'auto era in garanzia, ma la seconda volta... ahimè! :dontknow:

Sì... a parte un rimorchio per equini ribaltato sulla A14 presso Bologna...:maad::maad::maad:

Beh... oggi con la spia ci ho fatto tutto il viaggio... e la macchina va da favola...:laugh:

La mia ha 110k km (raggiunti giusto oggi), ha cominciato un paio di mesi fa, non ricordo quale sia la bancata, ma ricordo chiaramente l'indicazione VCDS "limite inferiore di pressione non raggiunto nel collettore"... L'errore va e viene, posso stare anche 2 settimane con la spia spenta e poi si riaccende per qualche giorno...

Certo che 600 euri per spegnere una spia... Ma almeno il pezzo nuovo è contromisurato???
Non è che si grippa anche quello??? Spendere i soldi vanamente non mi sconfinfera un granché...

Audiman
19-06-2011, 22:42
Certo che 600 euri per spegnere una spia... Ma almeno il pezzo nuovo è contromisurato???
Non è che si grippa anche quello??? Spendere i soldi vanamente non mi sconfinfera un granché...

Spero proprio che sia contromisurato... anche se qualche dubbio ce l'ho dal momento che si sporca ed intasa con i gas del ricircolo. L'unico consiglio è quello di sfruttare il motorino fino all'ultimo e di cambiarlo quando la spia non si resetta più. L'unico inconveniente è quello che l'auto inquina leggermente di più ma in quanto a prestazioni l'auto va da Dio lo stesso.

leellah
19-06-2011, 22:57
Spero proprio che sia contromisurato... anche se qualche dubbio ce l'ho dal momento che si sporca ed intasa con i gas del ricircolo. L'unico consiglio è quello di sfruttare il motorino fino all'ultimo e di cambiarlo quando la spia non si resetta più. L'unico inconveniente è quello che l'auto inquina leggermente di più ma in quanto a prestazioni l'auto va da Dio lo stesso.

Grazie della consulenza... mi mancano 5k km al tagliando (sarebbero altri 15k km, ma preferisco sempre accorciare gli intervalli di mautenzione), ho del tempo per rifletterci (e per preparare il portafoglio aperto...:laugh:).

Audiman
20-06-2011, 22:36
Per Ciclo ed altri interessati al problema... date un'occhiata a questo 3d... e poi potete pure curiosare sulla misteriosa auto di Leellah :smile:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23188-La-quot-misteriosa-quot-A4-di-Leellah!!!!/page170

ciclo
21-06-2011, 12:43
Grazie Audiman!

mapi
21-06-2011, 14:12
ciao Gabriele, risposto al pm ! :-) ciao ciao e buona giornata

leellah
21-06-2011, 22:09
Grazie a voi A6isti... se non fosse stato per questo 3d sarei ancora nel buio...

Al di là dell'incazzatura... è bello presentarsi al Service sapendone di più dei meccanici!!!:laugh::wink:

mapi
21-06-2011, 22:34
di nulla Gabriele !! è sempre un piacere !! :-) ciao ciao e buonaserata !!

leellah
24-06-2011, 21:21
Mettiamo una foto anche qui...

http://img535.imageshack.us/img535/4568/p1010969b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/p1010969b.jpg/)

ciclo
24-06-2011, 22:50
collettore pulito dopo o cambiato?

leellah
24-06-2011, 22:54
collettore pulito dopo o cambiato?

No... questo è uno dei due "cadaveri"...

ciclo
24-06-2011, 23:12
prova con sgrassante da cucina chante claire e idropulitrice con scovolino da bottiglie.. io sarei tentato d usate sintoflon dsc... nessuno ha esperienze ?

Azzo
25-06-2011, 15:45
Quanti km x farsi un'idea?

ciclo
25-06-2011, 21:16
Io 85000

Azzo
26-06-2011, 00:47
No intendevo quanti km ha il motore di lellah, che ha cambiato i collettori:biggrin:

ciclo
26-06-2011, 09:48
li devo cambiare anche io e ne ho 85000! Lui non so..

leellah
26-06-2011, 09:55
No intendevo quanti km ha il motore di lellah, che ha cambiato i collettori:biggrin:

110k
Un collettore da cambiare (bielletta con gioco), l'altro cambiato comunque perché avrebbe fatto la stesa fine.

Alla fine ho deciso di intervenire, la spia si è accesa la prima volta ad aprile e ultimamente si riaccendeva subito dopo il reset della memoria...

Azzo
26-06-2011, 22:51
Io 72000 km e li ho cambiati x lo stesso problema (1 andato, l'altro sostituito preventivamente).
però credo che sia più una questione di vecchiaia che di km, alla fine se fai molta città i km non saranno tanti ma il tempo di funzionamento del motore, e di conseguenza degli attuatori dei collettori, é comunque elevato.

ciclo
26-06-2011, 23:00
annata 2007 direi abbastanza colpita e forse con biellette non ottime..

Azzo
26-06-2011, 23:07
Avete notato che le biellette nuove hanno uniball e snodi maggiorati?
Lellah tu che hai il vecchio collettore potresti fare due foto di confronto con il nuovo? Credo sarebbe interessante

leellah
26-06-2011, 23:14
Io 72000 km e li ho cambiati x lo stesso problema (1 andato, l'altro sostituito preventivamente).
però credo che sia più una questione di vecchiaia che di km, alla fine se fai molta città i km non saranno tanti ma il tempo di funzionamento del motore, e di conseguenza degli attuatori dei collettori, é comunque elevato.

In effetti di città la mia ne vede pochissima... Purtroppo questo non mette al riparo dalle rogne.
Ho intenzione di far ripulire anche l'EGR prossimamente.

ciclo
26-06-2011, 23:16
nessuno ha provato a parzializzarla via vag la EGR?

Azzo
27-06-2011, 08:47
Non credo si possa, ma sarei felice di essere smentito

ciclo
27-06-2011, 09:26
Esiste la procedura ma volevo sapere chi l ha già fatta e se la CAR va bene

Azzo
27-06-2011, 09:47
hai un link x la procedura? a me risultava fosse possibile solo per i vecchi 1.9 tdi sino a euro 3

ciclo
27-06-2011, 12:02
ho solo quella classica che e' descritta in modifiche vag com.. dici che sulle 4f non si riesce a chiudere? oggi provo..

Chiusura Valvola EGR
Selezionare il modulo Engine-01
Premere il pulsante Security Access
Inserire il valore “12233” e confermare.
Premere il pulsante Adaption-10
Selezionare il “Channel 03” (attenzione a non interferire con gli altri canali).
Dare un leggero colpo con l’acceleratore per attivare la valvola EGR per il minuto successivo.
Viene visualizzato il valore standard “32768” e il valore di aria aspirata in mg/stroke.
Per ridurre la percentuale di funzionamento dell’EGR aumentare il valore il più
possibile verificando nel campo “Test Value” che sia un valore accettabile per la
centralina (se compare va bene). Il valore massimo è “33768”. E’ possibile inserirlo
direttamente ed eventualmente scendere fino ad un valore accettato.
Una volta scelto il valore desiderato premere “Save”.
Il costruttore garantisce che sino al valore di 370mg/stroke, le emissioni di NOx
rientrano nelle normative, pertanto è consigliato ridurre il valore impostato fino a
rimanere leggermente sotto a 370mg/stroke. Mantenendo il valore massimo, le
emissioni potrebbero aumentare oltre i limiti di legge (probabilmente l’auto non
passerebbe ai controlli periodici sulle emissioni).
Se il valore di aria aspirata aumenta improvvisamente significa che è passato
troppo tempo dal colpo sul gas e la valvola non è più aperta; è sufficiente ridare un
colpo sul gas.

Azzo
27-06-2011, 12:45
Mi sa che sulle nostre non va, centraline troppo nuove e diverse, non so nemmeno se il canale di adattamento 03 è giusto...

mapi
28-06-2011, 00:30
X ora,mai moddato egr,e car is ok, (sgrat sgrat) i km non saranno un infinità,ma qualcuno ce l'ha, ciaooooo

leellah
28-06-2011, 07:04
I'm holding the line...

ciclo
19-07-2011, 22:48
oggi ritirata l'auto con i due collettori nuovi sostituiti.. il problema sta nell'asta che comanda la farfalla.. a lungo andare si lima la plastica dell'anello e non trva la posizione giusta la farfalla. il ricambio nuovo del motoposizionatore e' un pezzo unico e quindi non si lima! MAMMA AUDI!!!!!

MaxA6
03-01-2014, 18:22
Ok, ragazzi
S U C C E S S O !
Sostituiti gli alberini senza smontare nessun collettore,
Usato kit di riparazione.
Problema Avaria Intake Manifold Runner, Lower Limit non reached: Risolto
URRA!!
Altro successo da mettere in conto ad Audi!
Ah ah ah ah ah ah ah :laugh:

auras80
03-01-2014, 18:34
come hai fato cambiare la leveta al collettore che e vicino a filtro d"aria senza di smontare tutto il collettore

Matpat3
03-01-2014, 18:42
come hai fato cambiare la leveta al collettore che e vicino a filtro d"aria senza di smontare tutto il collettore

Stavo per fare la stessa domanda.

---------- Post added at 18.42.12 ---------- Previous post was at 18.41.26 ----------


Ok, ragazzi
S U C C E S S O !
Sostituiti gli alberini senza smontare nessun collettore,
Usato kit di riparazione.
Problema Avaria Intake Manifold Runner, Lower Limit non reached: Risolto
URRA!!
Altro successo da mettere in conto ad Audi!
Ah ah ah ah ah ah ah :laugh:

Alberini o levette?

auras80
03-01-2014, 18:42
Stavo per fare la stessa domanda.

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Alberini o levette?

:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

ANTOA3
03-01-2014, 18:44
forse ha cambiato solo l'aste

auras80
03-01-2014, 18:47
si, pero il kit contiene anche una leveta che se cambia anche quella, altrimenti se fa solo 50% di lavoro. quello che e vicino al filtro d"aria devi per forza di smontare tutto, quell altro se puo cambiare senza smontare il collettore.

ANTOA3
03-01-2014, 18:50
lo so ho fatto 7 auto per i miei amici

Matpat3
03-01-2014, 18:51
Inclusa la mia ;)

ANTOA3
03-01-2014, 18:52
la tua è stata la seconda poi passi parola e mi è toccato farlo ad altri sai per gli amici faccio tutto quello che si può

auras80
03-01-2014, 18:53
aspetemo che MASSIMO raconta la sua magia

MaxA6
03-01-2014, 19:32
si, pero il kit contiene anche una leveta che se cambia anche quella, altrimenti se fa solo 50% di lavoro. quello che e vicino al filtro d"aria devi per forza di smontare tutto, quell altro se puo cambiare senza smontare il collettore.
Quello vicino il filtro dell'aria è più difficile perché montato al contrario, ma l'ho fatto lo stesso.
Ho smontato solo gli attuatori dx e sx

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Alberini o levette?
Io li chiamo alberini, quelli del kit
Poi nel kit c'è anche una levetta del meccanismo inferiore e un fermo.
Stop

auras80
03-01-2014, 19:33
ho capito, ma a questo punto ti conviene gia di smontare tutto per dare una bella pulita al interno

utente cancellato 11
03-01-2014, 19:36
Hai cambiato anche la leva che togli con il fermo?

Matpat3
03-01-2014, 19:36
Ok ok quello da 15 € per bancata giusto? Allora ho capito. In effetti con quel kit cambi solo levetta (a coppa piena) fermo e guarnizione nuova del motoposizionatore che aggancia l'estremità del corpo farfallato che si trova all'interno del collettore.

MaxA6
03-01-2014, 19:37
mah, la spia s'è spenta e l'errore è sparito !!
Cchissenefregas !!
Questo vuol dire che le farfalle interne sono a posto e che dentro non saranno così sporchi. Ancora sono a 100K km!
Cmq sto aspettando dei prodotti per la pulizia dei collettori e della EGR
Magari, più in la, ci metto mano, ma ora ......

---------- Post added at 19.37.17 ---------- Previous post was at 19.36.12 ----------


Hai cambiato anche la leva che togli con il fermo?
Si. è un po incasinato a sx ma ci sono riuscito

utente cancellato 11
03-01-2014, 19:38
Non farlo, potresti avere delle noie. O lo smonti o lo lasci cosi :asd:

MaxA6
03-01-2014, 20:28
Non farlo, potresti avere delle noie. O lo smonti o lo lasci cosi :asd:
cioè?

utente cancellato 11
03-01-2014, 20:31
cioè?

Mi riferivo alla pulizia della egr con gli spray miracolosi

Sbymotta
03-01-2014, 21:05
Non farlo, potresti avere delle noie. O lo smonti o lo lasci cosi :asd:

Quoto


cioè?

Non svegliare il cane che dorme, pulizia da effettuare solo a componenti smontati.

auras80
03-01-2014, 21:09
si ,quello che e pulito a mano e piu indicato, e dopo se vede che e pulito ,invece con tutti quelli prodotti....

MaxA6
04-01-2014, 00:12
tipo questo?
http://www.youtube.com/watch?v=CQxdNISFKbA

Matpat3
04-01-2014, 01:07
Quando si presenterà il problema egr o al prossimo tagliando la fai smontare e pulire. Prodotti miracolosi personalmente non ne conosco.

auras80
04-01-2014, 08:58
e se per caso se stacca dei pezzi grossi di incrostazione - dove vano a finire, non siamo tanto sicuri che sono sofiati fuori, e se si fa questa procedura dopo subito devi cambiare olio motore

MaxA6
04-01-2014, 13:07
Ma no, io mica devo fare questo, siete tutti fuori strada
io ho programmato ( oramai più in la ) di smontare i collettori di aspirazione superiore ed inferiore ed i condotti in plastica.
Poi, dopo una rimaneggiata a mano con utensili appropriati per levare il grosso dei residui, metterli a bagno su prodotto specifico tutta la notte.
L'indomani completo la pulitura dagli ultimi residui.
Dopo averli montati, solo per la EGR ho pensato di utilizzare altro prodotto che, a motore acceso, elimina i residui sulla valvola senza smontarla.
Tutto questo è bene farlo prima di un tagliando, in modo che sostituendo anche l'olio ed i filtri, il tutto sia perfettamente pulito.
Nel mentre sto cercando di trovare i corpi farfallati dell'ultimo modello modificati da Audi. Una volta trovati, per prevenzione, cambio anche quelli.

auras80
04-01-2014, 14:56
Ma no, io mica devo fare questo, siete tutti fuori strada
io ho programmato ( oramai più in la ) di smontare i collettori di aspirazione superiore ed inferiore ed i condotti in plastica.
Poi, dopo una rimaneggiata a mano con utensili appropriati per levare il grosso dei residui, metterli a bagno su prodotto specifico tutta la notte.
L'indomani completo la pulitura dagli ultimi residui.
Dopo averli montati, solo per la EGR ho pensato di utilizzare altro prodotto che, a motore acceso, elimina i residui sulla valvola senza smontarla.
Tutto questo è bene farlo prima di un tagliando, in modo che sostituendo anche l'olio ed i filtri, il tutto sia perfettamente pulito.
Nel mentre sto cercando di trovare i corpi farfallati dell'ultimo modello modificati da Audi. Una volta trovati, per prevenzione, cambio anche quelli.

e perche non hai scrito di prima... ahahahahah

utente cancellato 11
04-01-2014, 15:18
e perche non hai scrito di prima... ahahahahah

esattoooooo!! Lo avevamo scritto! Se si staccano dei pezzi possono:
- fermarsi nella sede chiusura valvole
- bloccarsi nel DFP e tapparlo ulteriormente e rischiando che la rigenerazione non riesca a stapparlo
- bloccare la farfalla della EGR in semichiusura
Va meglio così, Max? :asd: :sisi:

MaxA6
04-01-2014, 15:19
mah, io ho detto solo che più in la ci metto mano
ora mi godo la mia spia ...
SPENTA
ah ah ah ah ah ah ah:laugh:

utente cancellato 11
04-01-2014, 15:20
mah, io ho detto solo che più in la ci metto mano
ora mi godo la mia spia ...
SPENTA
ah ah ah ah ah ah ah:laugh:
Meglio così e sono sicuro che è la cosa migliore (ma perchè non mi hai detto quando eri comodo per venire a fare il lavoro da me?)
Lascia stare la egr che è meglio :asd:

MaxA6
04-01-2014, 15:27
stavo aspettando che si diradasse la nebbia, mi pare, no?

ANTOA3
07-01-2014, 17:45
infatti è una rogna pulirla

ciclo
13-01-2014, 21:57
Bravo Max!!!!! Io il dsc l ho provato 100k fa e da allora non mi è' più ricomparso l errore erg. Però niente fumo spruzzando ma mi sa che prima o poi dovrò smontare i collettori e pulire a mano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

MaxA6
14-01-2014, 10:26
Bravo Max!!!!! Io il dsc l ho provato 100k fa e da allora non mi è' più ricomparso l errore erg. Però niente fumo spruzzando ma mi sa che prima o poi dovrò smontare i collettori e pulire a mano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Da dove lo hai spruzzato?

ciclo
14-01-2014, 10:28
Fine debimetro con tubicino che va verso la turbina. Se guardi sul sito sintoflon ci sono tutte le istruzioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

MaxA6
15-01-2014, 10:09
Bravo Max!!!!! Io il dsc l ho provato 100k fa e da allora non mi è' più ricomparso l errore erg. Però niente fumo spruzzando ma mi sa che prima o poi dovrò smontare i collettori e pulire a mano!
Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
quoto, è meglio prima pulire tubi e collettori, perché nelle ns car prima che lo spray arrivi alla EGR puo intaccare tutto quello che trova per strada e potenzialmente creando anche delle crepe nei residui che cadendo possono causar problemi

utente cancellato 11
15-01-2014, 10:20
quoto, è meglio prima pulire tubi e collettori, perché nelle ns car prima che lo spray arrivi alla EGR puo intaccare tutto quello che trova per strada e potenzialmente creando anche delle crepe nei residui che cadendo possono causar problemi

Max, se arrivi a smontare i collettori e la tubazione....smonta anche la egr e fai prima e pure un bel lavoro, altro che spray miracolosi che fanno solo danno :wink:

ps: credo che la egr, sulle nostre A6, sia il meno dei mali

MaxA6
15-01-2014, 11:38
SI, ma quando hai le tubazioni pulite, prima di ogni tagliando una spruzzatina ti tiene la EGR pulita senza smontare nulla

wiseminosse
21-08-2016, 10:25
Ciao, riapro un argomento vecchio di anni perché sto sperimentando per la seconda volta il problema del collettore di aspirazione. Dal TPI allegato al thread ho ricavato che il problema è da ricondurre alle astine (nel messaggio diagnostico si cita una percentuale di apertura delle farfalle dell'88% e il documento indica appunto che in questo caso si tratta di mancata estensione dell'asta a causa delle levette usurate).
A fronte del medesimo errore, ho già sostituito un anno fa le levette, ma al tempo il meccanico che eseguì l'intervento mi aveva avvisato che la sede ove ruotavano le teste delle levette era usurata e che verosimilmente per risolvere in modo duraturo avrei dovuto sostituire entrambi i collettori.
Vorrei un parere anche da voi sul fatto che non esista un modo più economico per risolvere, visti i prezzi da capogiro dei collettori.
Altra domanda: la scansione mi da errore sulla bancata 2, ma su internet i collettori vengono identificati come destro e sinistro. Sapreste indicarmi a quale lato corrisponde il numero della bancata? ( ad es. 1 = dx, 2=sn o tutto il contrario)

antani
22-08-2016, 11:54
Anziché cambiare tutti i collettori, esistono anche le farfalle da sostituire all'interno dei collettori con un bel risparmio (il costo del ricambio si aggira sui 150 euro), se il tuo meccanico ha la pazienza di effettuarti il lavoro.
A tale proposito chiedo se qualcuno sa indicarmi un link sulla baia o altrove per reperire le famose valvole. L'unico che avevo trovato, da qualche giorno non ha più pezzi disponibili.
Considerato che sono a 200K km e in passato ho sostituito solo le biellette, penso sia il caso di una bella smontata e pulita vista l'accensione continua della spia gialla e la segnalazione del problema su entrambe le bancate. Grazie per l'aiuto che interesserà anche a Wiseminosse.

antani
22-08-2016, 14:55
Aggiornamento:

ho trovato questo venditore, chiedo se il ricambio è corretto

http://www.ebay.it/itm/AUDI-VW-2-7-3-0-TDI-COLLETTORE-DI-ASPIRAZIONE-VALVOLE-A-FARFALLA-SET-A4-A5-A6-A8/191942462935?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620074313%26meid%3D0c2fc4fe81c2424daee 29db407a4353f%26pid%3D100011%26rk%3D2%26rkt%3D10%2 6sd%3D191911157200

Roberto Brunez
22-08-2016, 21:47
Scusate ma la bancalata sinistra vista dal guidatore è a sinistra o destra ? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

wiseminosse
23-08-2016, 09:37
Anziché cambiare tutti i collettori, esistono anche le farfalle da sostituire all'interno dei collettori con un bel risparmio (il costo del ricambio si aggira sui 150 euro), se il tuo meccanico ha la pazienza di effettuarti il lavoro.

Io però avevo capito parlando col meccanico che la parte usurata fosse la sede all'interno della quale scorre la testa sferica delle biellette.
I collettori li avevo fatti smontare e ripulire, quindi credo che le farfalle si aprano e chiudano senza troppi problemi
Il ricambio da te citato sostituisce anche la sede della testa delle biellette?

antani
23-08-2016, 10:10
Se guardi il contenuto della confezione al link sopra citato mi pare di vedere che siano presenti anche le biellette. Il mio meccanico dice di averlo già fatto su altri motori con successo.

auras80
23-08-2016, 11:55
nel kit ce tutto

Meos
23-08-2016, 18:20
Io ho risolto tutto con solo il kit pazienza e pulizia..

antani
24-08-2016, 15:00
Scusate se ripeto la domanda, ma questo va bene come ricambio?
http://www.ebay.it/itm/AUDI-VW-2-7-3-0-TDI-COLLETTORE-DI-ASPIRAZIONE-VALVOLE-A-FARFALLA-SET-A4-A5-A6-A8/191942462935?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620074313%26meid%3D0c2fc4fe81c2424daee 29db407a4353f%26pid%3D100011%26rk%3D2%26rkt%3D10%2 6sd%3D191911157200

MaxA6
24-08-2016, 15:14
si
con questo cambi anche tutte le farfalle
Max

osbourne
03-09-2016, 18:33
Io ho risolto tutto con solo il kit pazienza e pulizia..
ciao scusa ma cosa hai pulito di preciso? è uscito anche a me l'allarme....

- - - Updated - - -

su un forum spagnolo dicono di controllare le connessioni e, visto che da poco mi hanno fatto un lavoro nel vano motore, potrebbe essere quello.
che connessione è e dove la trovo?

Meos
04-09-2016, 23:58
Bisogna smontare i collettori di aspirazione..corpo farfallato...e collettori con le farfalle per i gas di scarico...quelli che si rompono sempre...puliree bene l'interno montare il kit nuovo..e via...ci sono molte discussioni a riguardo se cerchi ci sono an he video di come effettuare tale lavoro

wiseminosse
28-03-2017, 07:54
Ho scritto in un altro thread di questo problema.
C'è un'anima pia che mi aiuta?
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50606-REVISIONE-COLLETTORI-ASPIRAZIONE/page12&highlight=a6+collettore+aspirazione