Visualizza Versione Completa : Scollegare la batteria
Mi domandavo se si può scollegare tranquillamente la batteria delle nostre Audi.
L'operazione comporta il rischio di riprogrammare qualcosa dopo. Se è indolore,
si scollegata dal bagagliaio direttamente?
Mi domandavo se si può scollegare tranquillamente la batteria delle nostre Audi.
L'operazione comporta il rischio di riprogrammare qualcosa dopo. Se è indolore,
si scollegata dal bagagliaio direttamente?
Direi che l'unica cosa da riprogrammare è l'orologio!!:asd:
A parte gli scherzi,non penso che ci sia niente da riprogrammare...al max per un paio di volte non ti funziona più il confort ai vetri..almeno nella mia ha fatto così.
Direi che l'unica cosa da riprogrammare è l'orologio!!:asd:
A parte gli scherzi,non penso che ci sia niente da riprogrammare...al max per un paio di volte non ti funziona più il confort ai vetri..almeno nella mia ha fatto così.
Quoto! Nessun inconveniente. Va scollegata direttamente dai morsetti.
non mi resta che ri-quotare :) ciao ciao e buona giornata
vabbè ci sarebbe anke da rimettere il codice segreto x il navi...almeno alla mia è cosi..parlo di una 4b..
vabbè ci sarebbe anke da rimettere il codice segreto x il navi...almeno alla mia è cosi..parlo di una 4b..
Per me nessun codice. E dove lo troverei questo codice?
si infatti dicevo sulla 4b vedo ke te hai la 4f...in pratica nn lo sapevo neanke io ma kiamai al conce e mi disse ke era sul libretto delle istruzione del navi-plus
Grazie a tutti per i consigli.
di nulla, figurati, è sempre un piacere !! ciao ciao e buona giornata
Scusate ma per scollegarla e' sufficente che stacco solo il nero oppure devo scollegarli entrambi? mi viene questo dubbio perche' vorrei vedere se mi si resetta un errore (in attesa di fare una scansione in audi) e le volte che ho provato avevo solo scollegato il nero.....mi fate sapere?
Ciao
Stacci il NEGATIVO, solo per precauzione. Non c'e` un vero motivo tecnico a scegliere il positivo o il negativo, ovvero c'e` ma in questo caso e` ininfluente.
basta comunque scollgare 1 solo filo.
La macchina da fuori non da alcun errore, in realta` swe ci fai un giro con il vag parecchie ecu danno errori di tensione bassa ma sono errori che non danno alcun side-effect.
L'unico inconveniente è la rimemorizzazione del confort degli alza cristalli, per cavo scollegato oltre i 10 secondi.
La prcedura comunque per la riattivazione è facile ed ampiamente trattata in questo forum
Notte2001
07-11-2011, 13:08
bhe se non ricordo male consiste solo nel far fare un paio di corse complete ai cristalli...
o ci vuole qualche procedura particolare?
Basta tenere premuto per circa tre secondi, se la memo non mi tradisce.
cadutoqua
12-11-2011, 09:24
ehm..... sulle moderne automobili, se si scollega la batteria può capitare di dovere ricalibrare le varie regolazioni delle valvole a farfalla presenti sul motore perchè perderebbero la memoria per la corretta posizione di lavoro. questo soprattutto sui motori a benzina....
senza Vas oppure senza cavo Vag l operazione non è possibilie, come detto poco fa, soprattutto sui motori a benzina....
l automatismo vetri e il riconoscimento chiavi sono il problema minore...
Io mi stavo riferendo per i motori diesel (Esperienza comnprovata). Ammetto di non sapere cosa succederebbe sul benzina
maccheers
12-11-2011, 11:38
questa cosa delle valvole a farfalla sui motori a benzina non la sapevo
-Sergio-
12-11-2011, 11:42
Altra cosa da riprogrammare è lo sterzo. (Oltre ai finestrini già detto da voi)
Provato per esperienza, rimane accesa la spia gialla dello sterzo. (A3 2.0 Tdi del 04)
Occorre fare una procedura particolare che non ricordo, tipo girare tutto a destra poi a sinistra o una cosa del genere....
Basta tenere premuto per circa tre secondi, se la memo non mi tradisce.
Quoto, basta tenere premuto dopo il fine corsa.
Se si sprogramma l'ESP (a me non è successo) ma l'ho ricalibarato su Passat, basta comunque fare un giro e va a posto.
james007bond
25-03-2012, 17:59
dopo circa 4 mesi che non utilizzavo più la mia s3 del 2008 "avevo scollegato la batteria" oggi ricollego il tutto ma rimane accesa spia esp, idroguida, sensore pneumatici....
Confermo che se fai un giro dopo 2 o 3 curve al massimo va a posto.
---------- Post added at 18:18 ---------- Previous post was at 18:18 ----------
Per il tpms, ricalibralo.
Per l'idroguida ... non saprei.
confermo
dovrebbe sparire almeno il giorno dopo l'uso
altrimenti fai una vaggata
james007bond
25-03-2012, 18:37
ok grazie mille domani mattina mi faccio un giro di prova e poi vi dico....
maccheers
25-03-2012, 18:52
vai tranquillo! :sisi:
james007bond
26-03-2012, 09:35
tutto risolto come dicevate voi dopo pochi metri si sono spente tutte le spie... grazie