PDA

Visualizza Versione Completa : ALLARME ANOMALIE ALL'ACCENSIONE !



gggitve
10-06-2011, 16:56
Questa mattina, con gran sorpresa, all'accensione della mia A4 2.0 TDI MY2009, sono comparsi in sequenza una serie di 4 o 5 anomalie accompagnate dal cialino di allarme.
Tra le varie scritte comparse sul FIS in rapida sequenza ricordo:
- anomalia impianto pressione pneumatici
- anomalia ESP
- anomalia ABS
La macchina non ha tentato neanche l'accensione.
Ho spento il quadro ed è ripartita normalmente.
Quasi arrivato al lavori mi ha dato nuovamente l'errore dell'impianto di pressione pneumatici, ma solo quello. Spegnendo e riaccendedo l'auto è tornato tutto ok.
I colleghi al lavoro mi hanno detto che potrebbe essere la batteria giù di tensione, ma sull'MMI l'indicatore è al 100%.
L'auto è fuori garanzia da gennaio, quindi prima di spendere volevo vedere se a qualcun altro è capitata una cosa simile.
Attendo con ansia commenti e suggerimenti.
Se serve ho anche il cavo VAG per verificare gli eventuali errori. ( però non so dove e come guardare )

perlupo
10-06-2011, 17:13
...oppure anche un centralina di controllo che inizia a cioccare!

gggitve
10-06-2011, 18:55
...oppure anche un centralina di controllo che inizia a cioccare!

Ce n'è una in particolare che potrebbe gestire tutte queste cose? tanto por vedere quanto potrebbe costare...

guitor
10-06-2011, 19:02
Dal momento che hai il cavo VAG farei subito una lettura completa dei codici errore, anche se non sei esperto è una cosa molto intuitiva...... Una volta che collegerai il cavo e lancerai il programma (a quadro acceso) vedrai! Poi se vai sul sito: http://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.html , troverai una guida :wink:
Una volta fatta la lettura completa puoi effettuare una ricerca tramite il codice dell' errore sul sito della ross-tech (o su google).
Questo giusto per non andare impreparato in officina!!
Inoltre, prima di andare in officina, puoi provare a resettare gli errori e vedere se si ripresenta l'anomalie ed allora andare in officina.

perlupo
10-06-2011, 20:22
Ce n'è una in particolare che potrebbe gestire tutte queste cose? tanto por vedere quanto potrebbe costare...

francamente non saprei ma quoto in pieno il post di Guido.
fai una bella vaggata e vedi cosa ne esce
...facci sapere
:smile:

einparkhilfe
16-06-2011, 23:35
Questa mattina, con gran sorpresa, all'accensione della mia A4 2.0 TDI MY2009, sono comparsi in sequenza una serie di 4 o 5 anomalie accompagnate dal cialino di allarme.
Tra le varie scritte comparse sul FIS in rapida sequenza ricordo:
- anomalia impianto pressione pneumatici
- anomalia ESP
- anomalia ABS
La macchina non ha tentato neanche l'accensione.
Ho spento il quadro ed è ripartita normalmente.
Quasi arrivato al lavori mi ha dato nuovamente l'errore dell'impianto di pressione pneumatici, ma solo quello. Spegnendo e riaccendedo l'auto è tornato tutto ok.
I colleghi al lavoro mi hanno detto che potrebbe essere la batteria giù di tensione, ma sull'MMI l'indicatore è al 100%.
L'auto è fuori garanzia da gennaio, quindi prima di spendere volevo vedere se a qualcun altro è capitata una cosa simile.
Attendo con ansia commenti e suggerimenti.
Se serve ho anche il cavo VAG per verificare gli eventuali errori. ( però non so dove e come guardare )

Ciao gggitve, risolto qualcosa o perlomeno capito qualcosa dei segnali di anomalia?

gggitve
17-06-2011, 13:45
Ciao gggitve, risolto qualcosa o perlomeno capito qualcosa dei segnali di anomalia?

Dal giorno che ho aperto la nuova discussione, non ha più dato segni di "squilibrio elettronico"
Confesso che per pigrizia, devo acora fare la vaggata, se mi ricordo la faccio e verifico se ci sono errori memorizzati.
Speriamo bene...

perlupo
17-06-2011, 14:16
tienici informati!
:smile: