PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI TAGLI CORRENTE ALTI REGIMI DOPO PREPARAZIONE !HELP!



10-06-2011, 18:39
Ciao ragazzi,

piccola premessa, ho un S3 di appena tre anni ma con 120.000Km...tutti tagliandati da me e livelli iper-precisi! I Km però sono stati fatti a ritmi stradai e autostradali piuttosto " veloci"!

Ho deciso di fare delle modifiche alla macchina ad un preparatore (di cui non citerò il nome) piuttosto blasonato.

Durante la preparaione sono venuti fuori dei problemi, tipo pop-off forata, un bel po' di acqua nel serbatioio, la west-gate che non reggeva la preparazione, le candele e le bobine che facevano i capricci...bla bla bla... ma tutto risolto!

Un piccolo flashback va fatto con riferimento ai 95.000 Km dove un incrostazione delle valvole (a dire del preparatore specializzato) tipica degli FSI che usano certi oli (io fino ad allora il castrol su cui pare abbiano sbagliato le etichettature) mi ha richiesto l'apertura della testa, l'invio in officina rettifiche e rimontaggio degli stessi pezzi solo dopo un'accurata pulizia.

Ma torniamo a noi: la preparazione sull'auto a livello di motore è costituita da un downpipe di 80 cm di diamentro, pompa benza maggiorata (esattamente si tratta del distributore ad alta pressione che si aziona su una camma sulla testa) e "centralina" per così dire, che aumentasse le prestazioni fino a circa 340cv...(teorici, non provati a banco).
Infine il limitatore di giri è stato spostato a 7.200.

I SINTOMI della malattia sono, tagli di corrente dai 6.500 circa fino a 7.000

Precauzioni prese: sostituzione bobine, candele, iniettori. L'auto ha ancora gli stessi problemi!

Con le stesse modifiche, ma mappature originale, l'auto tira bene fino a limitatore, 6.800

Qualcuno mi dice in toscano "buttala via", qualcun'altro le molle valvole sono "stanche" e per di più sono state smontate e rimontate a caso quando è stata aperta la testa, altri sono le candele sbagliate, altri ancora una mappatura fatta male (il mio preparatore però le stesse mappe le ha già messe su molte altre s3....) Qualcuno il sensore giri/min...non credo, qualcun'altro ancora sonde lambda...

Ragazzi HELP HELP HELP

Ad oggi ho la pompa maggiorata, il downpipe, ma la mappatura originale...e l'auto fa fatica ad accendersi (3 secondi)....

C'è qualche tecnico fra voi?

stefano
10-06-2011, 19:30
80 cm. di diametro è bel downpipe !!! :-))

Faratech Srl
10-06-2011, 19:33
Domanda idiota e ti chideo scusa :
ma il tuo prprataore non ha un sistema di diagnosi in modo da valutrae intanto se ci sono delle anomalie registrate appunto in diagnosi ?

---------- Post added at 19.33.29 ---------- Previous post was at 19.31.56 ----------

Fare una diagnosi così via forum è difficile, come si fa ?

Peccato che la distanza non è di aiuto altrimenti ci si potve incontrare per capire la natura del problema e l'origine dello stesso

10-06-2011, 19:52
Ciao Stefano,

quando avvevngono quei tagli, volendo far del male alla macchina, e tenendo giù, facendo salire di regimi il motore, quindi dai 6.500 fino ad oltre i 7.000 spesso si accendeva la spia motore, con 17 lampeggi e poi si spengeva.

L'anomalia via computer si leggeva come errore di combustione...addirittura non era neanche specificato il cilindro in cui avveniva il problema!

Ho anche ipotizzato due altre cose:

-un topino che mi ha mangiato un cavo che consente il passaggio della tensione, ma non di quella ad un certo numero di regimi, ma i camblaggi sembrano ok, e poi sennò via PC lo si vedrebbe.

-che le scintille delle candele, a quel numero di giri/min non riescono ad avvenire per la troppo elevata frequenza, con una batteria di 3 anni, per cui ho cambiato anche la batteria...


Sono piuttosto abbattutto!
Ti dico la verità, mi fartei anche un giro a Varese per visitarvi, però adesso ho la mappa originale ed il problem anon si verifica....
Potrei anche venire su, farvi ricaricare una mappa a voi e provare l'auto....però non ho voglia di spenderci ulteriori soldi sopra -SENZA OTTENERE BENEFICI- per capirci bene, non posso pagare la scuola ai preparatori (anche se devo dire, che il mio non mi ha mai chiesto un euro, per adesso ;) )
HELP...oltretutto ho un amico che ha comprato da poco un bmw serie 1 M....e mi brucia proprio 'sta cosa.... ;) ahhahahahah

Faratech Srl
10-06-2011, 19:59
No, candele e batteria non c'entrano.

Parlo con qualche tecnico ma, ripeto, a distanza è dura essere precisi e soprattutto risolutivi ;-)

vale il consiglio di prima parla con il tuo preparatore che conosco molto bene tra l'altro ;-) per partire nuovamente da zero. Magri una mappatura meno spinta e piano piano riconcominciare fino a trovare il giusto compromesso tra prestazione , e corretta combustione

11-06-2011, 16:44
altre idee????

secondo me è un problema elettrico, candele difettose, mancanza di segnale dall'amplificatore alle bobine o tipo di candele sbagliato!

11-06-2011, 19:20
!!!!!!!!!!!???????????? Ma in un forum così popolato nessun'altro mi sa dire niente???????

Rik-S3
12-06-2011, 10:31
!!!!!!!!!!!???????????? Ma in un forum così popolato nessun'altro mi sa dire niente???????

Ciao ho letto i tuo problemi ma piu' che elettronici mi sembrano di natura meccanica!
Io non sono un tecnico e nemmeno un meccanico ma facendo una preparazione a 120.000 km ci sta che tu abbia tutti questi problemi, se veramente vuoi fare una cosa fatta bene devi azzerare tutto verificare il motore sia in ottime condizioni generali e poi fare la preparazione secondo me!:wink:
Se poi adesso dici che con la mappa originale nn hai problemi, vuol dire che i componenti meccanici non supportano questo aumento di cavalleria perche' usurati magari, io la vedo cosi'! :tongue:

pigna80
15-06-2011, 19:34
mandala in Polonia vai! :)

cawadany
16-06-2011, 11:44
Mi viene qualche dubbio che sia colpa della mappa sinceramente. Magari te l'ha fatta troppo magra o troppo grassa, e l'elettronica, fortunatamente, lo rileva.

25-06-2011, 17:20
che vuol dire mandala in polonia???

la meccanica pare ok....ma stiamo app

per il resto, il mio preparatore non vuole arrendersi e si è promesso di trovare l'inghippo...

...si accettano altri commenti, e grazie per le info per adesso.... ;)