Visualizza Versione Completa : specchietto destro in retro
Matteo B
11-06-2011, 14:19
ciao a tutti! volevo sapere se si può far abbassare automaticamente lo specchietto destro una volta innestata la retromarcia..
grazie!
beh bisognerebbe fare un circuitino collegato all'interruttore della retro che dice "quando la retro è inserita abbassa per T secodni" ; "appena viene disinserita la retromarcia inverti la rotazione peer T secondi"
Matteo B
11-06-2011, 15:27
mmmm... vediamo se con il mio genio elettronico ci riesco a far saltar fuori qualcosa!
il fatto è che non è difficile fare il circuito... se i motorini degli specchiettii sono stepper siamo a cavallo... li facciamo alzare e abbassare per TOT "step" =) mentre se sono semplici motorini DC (non penso) siamo nella CACCA ahah
Matteo B
11-06-2011, 16:58
appena smette di piovere devo cambiare la calotta del sinistro finche ci sono guardo!
Sulla Leon esisteva come optional....
Matteo B
12-06-2011, 13:57
quindi dovrei prendere specchietto e centralina specchi di una leon???
ma anche solo la centralina...sennò ce la possiamo fare...
mauricee76
12-06-2011, 22:45
bella idea..... veramente utile... su ragazzisuragazzi costruiamo il tutto!!!!
mi serve sapere che tipo di motore c'è negli specchietti... e poi si pone il problema della centralina originale audi... rimuoverla? no perchè altrimenti dovremmo riprogettare anche la parte che abbiamo adesso con il joystik quindi dovremmo riuscire a interfacciare la nostra a quella già presente =)
Matteo B
13-06-2011, 13:49
mmmm la vedo più complicata di quanto pensassi... mmm adesso mi ingegno e vediamo che ci salta fuori!
marcorn80
15-06-2011, 00:06
purtroppo i motori degli specchietti non sono stepper, anzi sono motori DC normali che non hanno nemmeno il finecorsa ma l'alberino del motore scorre nel gommino tipo frizione quando sforzano.
bisognerebbe prendere i motorini di audi più grosse che hanno questo optional e adattarli, probabilmente sono motori retroazionati che sanno esattamente in che punto sono prima di abbarssare lo specchio, per poi riportarsi in posizione alla fine della retromarcia
stefano4anelli
15-06-2011, 08:05
purtroppo i motori degli specchietti non sono stepper, anzi sono motori DC normali che non hanno nemmeno il finecorsa ma l'alberino del motore scorre nel gommino tipo frizione quando sforzano.
bisognerebbe prendere i motorini di audi più grosse che hanno questo optional e adattarli, probabilmente sono motori retroazionati che sanno esattamente in che punto sono prima di abbarssare lo specchio, per poi riportarsi in posizione alla fine della retromarcia
allora "forse" basterebbe prendere i motori degli specchietti della leon che aveva questo optional?!?
bravo! hai fatto bene a mettere le virgolette vicino al forse hihih...
cmq la punto evo base ha gli stepper possibile che noi abbiamo i motori DC del cavolo? uff... ma anche la restyling ?