PDA

Visualizza Versione Completa : specchietto destro in retro

Matteo B
11-06-2011, 14:19
ciao a tutti! volevo sapere se si può far abbassare automaticamente lo specchietto destro una volta innestata la retromarcia..
grazie!

winstar
11-06-2011, 15:18
beh bisognerebbe fare un circuitino collegato all'interruttore della retro che dice "quando la retro è inserita abbassa per T secodni" ; "appena viene disinserita la retromarcia inverti la rotazione peer T secondi"

Matteo B
11-06-2011, 15:27
mmmm... vediamo se con il mio genio elettronico ci riesco a far saltar fuori qualcosa!

winstar
11-06-2011, 15:42
il fatto è che non è difficile fare il circuito... se i motorini degli specchiettii sono stepper siamo a cavallo... li facciamo alzare e abbassare per TOT "step" =) mentre se sono semplici motorini DC (non penso) siamo nella CACCA ahah

Matteo B
11-06-2011, 16:58
appena smette di piovere devo cambiare la calotta del sinistro finche ci sono guardo!

Audia32
11-06-2011, 21:05
Sulla Leon esisteva come optional....

Matteo B
12-06-2011, 13:57
quindi dovrei prendere specchietto e centralina specchi di una leon???

winstar
12-06-2011, 14:17
ma anche solo la centralina...sennò ce la possiamo fare...

mauricee76
12-06-2011, 22:45
bella idea..... veramente utile... su ragazzisuragazzi costruiamo il tutto!!!!

winstar
13-06-2011, 00:06
mi serve sapere che tipo di motore c'è negli specchietti... e poi si pone il problema della centralina originale audi... rimuoverla? no perchè altrimenti dovremmo riprogettare anche la parte che abbiamo adesso con il joystik quindi dovremmo riuscire a interfacciare la nostra a quella già presente =)

Matteo B
13-06-2011, 13:49
mmmm la vedo più complicata di quanto pensassi... mmm adesso mi ingegno e vediamo che ci salta fuori!

marcorn80
15-06-2011, 00:06
purtroppo i motori degli specchietti non sono stepper, anzi sono motori DC normali che non hanno nemmeno il finecorsa ma l'alberino del motore scorre nel gommino tipo frizione quando sforzano.
bisognerebbe prendere i motorini di audi più grosse che hanno questo optional e adattarli, probabilmente sono motori retroazionati che sanno esattamente in che punto sono prima di abbarssare lo specchio, per poi riportarsi in posizione alla fine della retromarcia

stefano4anelli
15-06-2011, 08:05
purtroppo i motori degli specchietti non sono stepper, anzi sono motori DC normali che non hanno nemmeno il finecorsa ma l'alberino del motore scorre nel gommino tipo frizione quando sforzano.
bisognerebbe prendere i motorini di audi più grosse che hanno questo optional e adattarli, probabilmente sono motori retroazionati che sanno esattamente in che punto sono prima di abbarssare lo specchio, per poi riportarsi in posizione alla fine della retromarcia
allora "forse" basterebbe prendere i motori degli specchietti della leon che aveva questo optional?!?

winstar
15-06-2011, 22:49
bravo! hai fatto bene a mettere le virgolette vicino al forse hihih...

cmq la punto evo base ha gli stepper possibile che noi abbiamo i motori DC del cavolo? uff... ma anche la restyling ?