PDA

Visualizza Versione Completa : L'Angolo del GRASSO



Dr.Vazzo
11-06-2011, 18:11
era già da qualche mesetto che mi frullava in testa l'idea di aprire un 3d dove poter parlare e confrontarsi del grande tema del cibo e dei suoi effetti...collaterali.

considerato che in fondo in fondo siamo tutti delle vittime del consumismo alimentare e che 1 italiano su 3 tende all'obesità, senza manco sapere distinguere le proteine dai carboidrati, mi sono detto.

ma perchè non mettere in piazza i nostri sforzi per mantenere il peso forma?

visto che dimagrire è male comune, visto che l'estate non è alle porte, perchè è già entrata ormai, visto che siamo sempre sulle nostre Audi e morire che facciamo due passi, a chi va di raccontare il suo rapporto con il cibo e le lotte, le tregue o le sconfitte dichiarate che ha accumulato negli anni con questo degno amico/nemico?

che vi piace mangiare?
vi vedete cicci? siete riusciti a dimagrire o ogni anno che passa è sempre peggio?

oppure vorreste ingrassare due chiletti perchè state in piedi col vento a favore e gli amici vi usano come tavola da surf?

chi vuol raccontare la propria esperienza?

io ad esempio sono un maledetto "food addicted": quando vedo il cibo devo semplicemente divorarmelo. mangerei all'infinito e per queste ragione negli ultimi due anni avevo messo su giusto 30 kg che con fatiche immense sono riuscito a perdere tornando al mio peso forma o quasi (mi mancano 4 kg per arrivare alla meta).

vivo in uno stato di perenne fame, concedendomi un pasto libero settimanale composto da tutto quello che sono in grado di ingurgitare. mi faccio schifo da solo in effetti, ma tant'è....

Dr.Vazzo
11-06-2011, 21:55
apperò! e io che credevo che in questa società votata all'esteriorità, il tema sarebbe interessato.

tutti magri eh? :biggrin:

a4maniaco
11-06-2011, 23:37
Eh....interessante questo topic...

Io non sono mai stato grasso,ma nemmeno un fuscello.Diciamo che fino a tre anni fa facevo un lavoro(impresa edile)che mi aiutava non poco a mantenermi "decente",e cosi riuscivo a mangiare in abbondanza senza sentirmi troppo in colpa:dry:
Il mio rapporto col cibo è molto simile al tuo simone,in quanto non so nemmeno che voglia dire "mangiare con calma"
devo assolutamente divorare ciò che ho nel piatto,non so se per una strana paura che il cibo diventi freddo o che me lo levino dal piatto,non so...so solo che è cosi e fatico a nasconderlo quando magari sono a cena fuori e dovrei comportarmi a dovere...si capiamoci non è che sembro un maiale ma nn credo nemmeno di essere l esatto esempio di bon ton:biggrin:
Cinque anni fa,per non farmi più scartavetrare i maroni dalla mia (ex) morosa-la quale mi ripeteva in continuazione che eravamo gli unici rimasti a non farlo-decido di tentare il suicidio iscrivendomi ad un corso di salsa e balli latini...
la scuola era di uno dei massimi esponenti italiani ed europei del settore(questo lo seppi col tempo naturalmente,perchè al tempo per me non era nè più nè meno di un vucumprà),tale Roly Maden,che col tempo divenne anche un grande amico.
Cosa c entra questo col cibo?c entra che se non sei mai stato in questo ambiente non lo puoi capire:li se non sei magrissimo sei F-U-O-R-I.
Non è che ti pigliano in giro eh,anzi...ma c è una strana sorta di "tacita competizione"grazie alla quale se una sera hai mangiato la pizza e dietro c hai bevuto una coca e la maglietta ti fa la curva....ti senti a disagio,anche perchè sei in un posto pieno zeppo di ragazze...Ho cominciato ad andare a correre tutte le sere,e seguire una dieta autoimposta poverissima di tutto:ph34r:fino che sono riuscito a perdere moltissimi kg...era diventata un ossessione,i miei parenti mi dicevano persino che ero diventato ttroppo magro(eh già,perchè se hai due etti in piu ti fanno la battutina,se ne hai due in meno sei da ricoverare,non ho mai capito perchè non si dovevano fare tutti un piattino di caxxi propri)
Morale della favola,due anni fa mi tiro fuori dall ambiente,comincio a mettere su casa e comincio a dimenticarmi cosa voglia dire uscire tutte le sere...di giorno a lavoro,di sera mi sistemavo piano piano l appartamento e cosi cominciai a mangiare di piu e soprattutto ad orari sballatissimi,un anno fa mi sono sposato e ahimè mia moglie di mamma calabrese mi cucina ogni ben di Dio...e se non ci pensa lei ci pensa mia suocera,per la quale mangio sempre troppo poco!!!

Concludendo,è davvero una fatica bestiale,almeno per me,rimanere ad un peso accettabile.
Le frustrazioni alle quali ci dobbiamo sottoporre a tavola per non diventare obesi sono molteplici e aggravate dall amico........quel famoso amico che hanno TUTTI.
Mi riferisco a quell infame amico che ti dice che mangia come un maiale,e tu lo guardi ed è un manico di scopa...lo ucciderei quel bastardo!!!:tongue:

A4-180
12-06-2011, 00:13
.......aggravate dall amico........quel famoso amico che hanno TUTTI.
Mi riferisco a quell infame amico che ti dice che mangia come un maiale,e tu lo guardi ed è un manico di scopa...lo ucciderei quel bastardo!!!:tongue:

Grazie...si sono io...:sisi:

Simo mi conosce e sa che è vero....:evil6:

a4maniaco
12-06-2011, 11:22
Grazie...si sono io...:sisi:

Simo mi conosce e sa che è vero....:evil6:

ecco infatti...:biggrin:

lo sapevo che anche qui stavano nascosti!!!:w00t:

France'79
12-06-2011, 16:34
Cinque anni fa,per non farmi più scartavetrare i maroni dalla mia (ex) morosa-la quale mi ripeteva in continuazione che eravamo gli unici rimasti a non farlo-decido di tentare il suicidio iscrivendomi ad un corso di salsa e balli latini...
la scuola era di uno dei massimi esponenti italiani ed europei del settore(questo lo seppi col tempo naturalmente,perchè al tempo per me non era nè più nè meno di un vucumprà),tale Roly Maden,che col tempo divenne anche un grande amico.
Cosa c entra questo col cibo?c entra che se non sei mai stato in questo ambiente non lo puoi capire:li se non sei magrissimo sei F-U-O-R-I.
Non è che ti pigliano in giro eh,anzi...ma c è una strana sorta di "tacita competizione"grazie alla quale se una sera hai mangiato la pizza e dietro c hai bevuto una coca e la maglietta ti fa la curva....ti senti a disagio,anche perchè sei in un posto pieno zeppo di ragazze...Ho cominciato ad andare a correre tutte le sere,e seguire una dieta autoimposta poverissima di tutto:ph34r:fino che sono riuscito a perdere moltissimi kg...era diventata un ossessione,i miei parenti mi dicevano persino che ero diventato ttroppo magro(eh già,perchè se hai due etti in piu ti fanno la battutina,se ne hai due in meno sei da ricoverare,non ho mai capito perchè non si dovevano fare tutti un piattino di caxxi propri)
Morale della favola,due anni fa mi tiro fuori dall ambiente,

però se hai imparato bene a ballare, il fisico e la pancetta non contano più...credo che essere "bravi" nel latino-americano o nel tango (quest ultimo se hai qualche anno in più sulle spalle) sia un ottimo modo per "cuccare"....
io ho fatto qualche mese di latino americano (piu o meno per le tue stesse ragioni) e non ho mai visto cosi tante donne "affamate" alle serate a tema in disco o nei vari locali, ti chiedono continuamente loro di ballare....e io non sono proprio "figo" eh....tutt altro !!!
in ogni caso fisicamente sono magrolino ma ho un pò di tartaruga al contrario....che spero di perdere ! sono su quella strada....a settembre devo ri iscrivermi al corso di latino, da single stavolta !

clAudi
12-06-2011, 23:18
.......quel famoso amico che hanno TUTTI.
Mi riferisco a quell infame amico che ti dice che mangia come un maiale,e tu lo guardi ed è un manico di scopa...lo ucciderei quel bastardo!!!:tongue:

Ehm...stavate parlando di me? :cooool:



oppure vorreste ingrassare due chiletti perchè state in piedi col vento a favore e gli amici vi usano come tavola da surf?


:laugh:


però se hai imparato bene a ballare, il fisico e la pancetta non contano più...

Sono un po anch'io nel campo latino-americano e confermo.
Ho visto gente con qualche chiletto in più, ballare divinamente. E confermo anche il discorso sulle ragazze :cooool:


Tornando in topic, io sono quel tipo che per ingrassare di un chilo...deve mangiare letteralmente un chilo di roba.....ammetto che qualche chiletto in più non mi dispiacerebbe.

a4maniaco
13-06-2011, 02:13
però se hai imparato bene a ballare, il fisico e la pancetta non contano più...credo che essere "bravi" nel latino-americano o nel tango (quest ultimo se hai qualche anno in più sulle spalle) sia un ottimo modo per "cuccare"....
io ho fatto qualche mese di latino americano (piu o meno per le tue stesse ragioni) e non ho mai visto cosi tante donne "affamate" alle serate a tema in disco o nei vari locali, ti chiedono continuamente loro di ballare....e io non sono proprio "figo" eh....tutt altro !!!
in ogni caso fisicamente sono magrolino ma ho un pò di tartaruga al contrario....che spero di perdere ! sono su quella strada....a settembre devo ri iscrivermi al corso di latino, da single stavolta !

bene bene...eppure tempo fa avevo aperto un topic chiedendo chi aveva a che fare con l ambiente latino,e non mi aveva risposto praticamente nessuno:ph34r:

cmq ti quoto pienamente per il discorso cuccare,anche se il discorso secondo me varrebbe la pena approfondirlo....cioè(e qui mi scuso con l autore del topic se vado un attimino fuori tema)chiunque abbia a che fare con quest ambiente avrà sicuramente notato che l aspetto fisico gioca un ruolo piu personale che altro.In altre parole,essere magri o comunque sentirsi "piacioni" ti fa relazionare meglio specie con l altro sesso,ti da sicurezza,ti da quella faccia tosta che altrimenti non ti sogneresti di avere.L abbiamo provato tutti no?Quante volte vi siete svegliati con un enorme brufolo proprio in mezzo al naso e poi in ufficio parlavate a testa bassa e schivavate gli sguardi perchè non vi sentivate a posto?ecco,è piu o meno la stessa cosa:shifty:.Eppure,tornando al latino,nessuna tipa che conosco ha mai dato troppo peso ad un po di pancetta o no.Il problema è solo nostro o meglio,era solo mio.

Dopo un po che sei nel giro non puoi non accorgerti che le persone sono sempre e sempre le stesse.Puoi cambiare locale,dove si balla il mercoledi ad esempio ma la massa di gente che si sposta è la stessa che ti ritrovi il venerdi da un altra parte.Questo per dire che si fa presto a conoscersi tutti o a diventare personaggi...e i piu attenti avranno notato che i piu "amati"dal gentil sesso non sono affatto palestrati o per forza fisicati,ma comunissimi mortali,tante volte si con la pancetta,ma che le fanno ballare e divertire per tutta la serata.
Il genere di persona che puoi trovare in quei posti si può dividere principalmente in tre categorie:

La coppia, che inizia per far qualcosa insieme,perchè ci si cominciava ad annoiare,e si ritrovano a divertirsi parecchio dopo aver litigato parecchio per i passi---sbagli tu---no invece sbagli tu----non mi segui-----perche tu sei duro e mi pesti i piedi ecc ecc:ph34r:

Il single maschio,genere cuccadores erecticus,che vorrebbe trovare in pista una da una botta e via ma che all occorrenza potesse essere anche quella giusta per sistemarsi

La single donna,genere femminus delusibus,che di solito si butta nel latino dopo una serie di delusioni e storie travagliate e crede di trovarci uomini con un po di sale in zucca,almeno che la facciano svagare un po.

Ne ho visti un sacco di fighetti della domenica iscriversi ad un corso con l unico obbiettivo della gnagna...due lezioni e pure passate a sghignazzare in ultima fila e poi si sentivano pronti per la pista,raccomandati dall amico dell amico dell amico il quale gli aveva raccontato che bastavano due passi in verticale per concludere la serata in orizzontale...niente di piu sbagliato.:shifty::shifty:
Le ragazze ti vedono si la prima volta,ti chiedono di ballare ma dopo DUE microsecondi ti hanno già sgamato ed etichettato..e tu fidati che le voci corrono in fretta e da quel momento in poi l unica cosa che potrai farti in pista sarà un mojito.freddo.
Gente cosi generalmente sparisce dalla vista dopo due settimane per tornare nel loro habitat naturale:appoggiati alle colonne delle discoteche,soli,a guardare famelici le morose degli altri o le cubiste che non gliela daranno MAI.
In parole povere,se è la fame che ti spinge non ci caverai un ragno dal buco,se lo fai perchè ti piace,contagerai gli altri e sarai una calamita per tutti,pancetta o no:wink:
OT OFF

---------- Post added at 02.13.21 ---------- Previous post was at 02.05.47 ----------


Simone, il tuo thread non ha successo non perche' non interessi, ma perche' per parlare del proprio stato di forma fisico, ci vuole una bella dose di sincerita' :smile: ...ecco perche' tutti leggono ma pochi scrivono :shifty:
Per quanto mi riguarda sono una specie di tritarifiuti biologico, cioe' mangio male e a tutte le ore, condendo il tutto con abbondanti dosi di caffe e coca cola :puke::asd:

Pazienza, lavorando e vivendo in proprio quasi da 15 anni non sempre si riesce ad "apparecchiare la tavola col pane fresco ad ogni pasto" :rolleyess:

Se posso farmi gli affari tuoi,che lavoro fai?tanto ormai fuori tema ci sono...Perchè concordo in pieno con te che lavorare in proprio non va proprio d accordo col mangiare sano,ed il caffè è proprio necessario per riuscire a tirare 15-16 ore al giorno.Anche se fa male.

Dr.Vazzo
13-06-2011, 08:48
Simone, il tuo thread non ha successo non perche' non interessi, ma perche' per parlare del proprio stato di forma fisico, ci vuole una bella dose di sincerita' :smile: ...ecco perche' tutti leggono ma pochi scrivono :shifty:
ehehehehehe!! infatti ho notato anche io che ci sono un bel po' di visite, ma poche penne che scrivono :laugh:

in effetti è così: ci vuole una bella dose di sincerità.



Per quanto mi riguarda sono una specie di tritarifiuti biologico, cioe' mangio male e a tutte le ore, condendo il tutto con abbondanti dosi di caffe e coca cola :puke::asd:

Pazienza, lavorando e vivendo in proprio quasi da 15 anni non sempre si riesce ad "apparecchiare la tavola col pane fresco ad ogni pasto" :rolleyess:

pensa che invece per me è sempre stato il contrario, o quasi: da quando lavoro "sotto padrone" riuscire a seguire un piano di alimentazione decente è diventato più difficile. gli orari imposti dal cartellino e il contatto con il pubblico mi obbligano a scegliere cibi non cucinati e spesso frugali (tonno in scatola, frutta a go go, qualche fettina di pane, acqua e poc'altro :sick:).

diverso era quando studiavo: riuscivo a prepararmi da mangiare con precisione e puntualità e soprattutto avevo più energie e tempo per svolgere attività fisica in modo più efficace.

oggi il lavoro è la priorità e tutto il resto viene dopo, cavolo...

però ragazzi posso dirvi che, per chi lavora e vive in proprio, sono fondamentali alcune strategie che mi hanno aiutato tantissimo a resistere all'effetto "aspirapolvere" insito nella mia natura di uomo obeso:

- avere un frigo sul posto di lavoro (anche piccolo, ma averlo)
- tenerci dentro sempre qualcosa (sembra un'ovvietà ma non la è)
- tenerci dentro soltanto cibi "buoni per la salute e la linea": frutta, yogurt magri, affettato magro e...basta :maad::maad:

per la coca, io tampono molto con la light che ormai preferisco a quella classica che non riesco manco più a bere.

---------- Post added at 08.44.59 ---------- Previous post was at 08.38.31 ----------


Grazie...si sono io...:sisi:

Simo mi conosce e sa che è vero....:evil6:


Ehm...stavate parlando di me? :cooool:
io sono quel tipo che per ingrassare di un chilo...deve mangiare letteralmente un chilo di roba.....ammetto che qualche chiletto in più non mi dispiacerebbe.

ecco poi voi due siete da denuncia: ti mangiano davanti di tutto e li vedi quasi deperiti porca putt...io assimilo anche l'aria che respiro!!!

ma quanto invidio quelle persone (poche) che invece non amano mangiare!! quelli che li vedi masticare con i denti davanti a cui non piace niente, avete presente?

quelli che lasciano sempre qualcosa nel piatto o che mangiano giusto perchè serve per non morire...

ma come fanno!?!??!??

cmq amici miei, di una cosa sono certo: se sei ciccio, vuol dire che mangi!!!! avete presente quelli invece che dicono che sono cicci perchè sono geneticamente predisposti?

sarà....

...ma se sei ciccio e non mangi, allora fa attenzione: potresti essere rapito dal governo ed essere studiato per capire come fa il tuo organismo a creare energia e adipe dal nulla!! :shifty::shifty::laugh::laugh:

---------- Post added at 08.48.23 ---------- Previous post was at 08.44.59 ----------



In parole povere,se è la fame che ti spinge non ci caverai un ragno dal buco,se lo fai perchè ti piace,contagerai gli altri e sarai una calamita per tutti,pancetta o no:wink:


questa è una regola che vale un po' per tutto secondo me ;-)

Dr.Vazzo
13-06-2011, 17:39
121 visite....vedo che sbirciate eh? :laugh::laugh::laugh:

dai che tra un po' metto le foto del Prima e del Dopo dieta....:biggrin:

leellah
13-06-2011, 21:09
Vai Vazzo!!

Io non sono una persona congenitamente grassa, ma i miei ritmi di vita sono (almeno a mio parere) abbastanza inconciliabili con l'attività fisica...
Il mio BMI si è attestato inesorabilmente sul 30 già da qualche anno. Il peggio chiaramente è arrivato dopo i trent'anni.
E non serve mangiare poco o sano, se sei grasso resti grasso. Serve l'attività fisica, lavoro cardiovascolare, la ricetta infallibile sono le 4 ore di corsa settimanali.

Tutto qui... c'è ben poco da discutere...

:laugh:

primaA3
13-06-2011, 21:32
Ma ragazzi, com'è possibile che pensiate di parlare di CIBO e DIETA nel Forum in cui praticamente organizziamo 10000 cene all'anno...???? :biggrin: :biggirn:

Battute a parte, è un problema che affligge anche me.....
Però vi invito a dare un'occhiata qui:

DIETAROUND.IT (http://www.dietaround.com/forum/forum.php)

E' parecchio interessante... :biggrin:

Comunque, anche io, nel mio piccolo sto cercando di variare la mia alimentazione...
Devo riuscire a pardere almeno 10/15 Kg (ne ho già persi quasi 10 negli ultimi 2 mesi....)....

Dr.Vazzo
13-06-2011, 22:37
Vai Vazzo!!

Io non sono una persona congenitamente grassa, ma i miei ritmi di vita sono (almeno a mio parere) abbastanza inconciliabili con l'attività fisica...
Il mio BMI si è attestato inesorabilmente sul 30 già da qualche anno. Il peggio chiaramente è arrivato dopo i trent'anni.
E non serve mangiare poco o sano, se sei grasso resti grasso. Serve l'attività fisica, lavoro cardiovascolare, la ricetta infallibile sono le 4 ore di corsa settimanali.

Tutto qui... c'è ben poco da discutere...

:laugh:

Gabri infatti mi chiedevo quando saresti intervenuto, visto i tuoi trascorsi da sportivo.

condivido in parte la riflessione: l'allenamento è importante per rimanere in forma e restare magri, ma la dieta è fondamentale!!

se mangi bene sei già a metà dell'opera, poi se ti alleni arrivi alla prova costume da sirenetto (genetica permettendo) :-)

certo è che la corsa spacca davvero tanto, troppo per i miei gusti...

ma mai come il sugo abruzzese che mi sparo di tanto in tanto:

ingredienti per due persone:

- 600 gr di pasta (meglio se corta)
- 2,5 lt di passata di pomodoro
- 500 gr di costine di maiale
- 500 gr di salsicce
- 1 coscia di pollo ruspante
- 3 costine di agnello
- alloro
- 3 cucchiani di sale
- 3 cucchiaini di zucchero

cottura lenta per circa 3 ore: impiattare con spolveratona di grana e pecorino.

dopo di chè: morire. :ph34r::ph34r:

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :laugh::laugh::laugh:

ragazzi le quantità che ho inserito sono quelle reali.

chiaro che poi ci impieghiamo 2 pasti a finire tutto io e la mia compagna lavandina.

---------- Post added at 22.37.51 ---------- Previous post was at 22.36.19 ----------


Ma ragazzi, com'è possibile che pensiate di parlare di CIBO e DIETA nel Forum in cui praticamente organizziamo 10000 cene all'anno...???? :biggrin: :biggirn:

Battute a parte, è un problema che affligge anche me.....
Però vi invito a dare un'occhiata qui:

DIETAROUND.IT (http://www.dietaround.com/forum/forum.php)

E' parecchio interessante... :biggrin:

Comunque, anche io, nel mio piccolo sto cercando di variare la mia alimentazione...
Devo riuscire a pardere almeno 10/15 Kg (ne ho già persi quasi 10 negli ultimi 2 mesi....)....

cacchio complimentoni!! 10 chili in due mesi sono roba da professionisti!!!

qualche strategia che ti ha aiutato?

primaA3
13-06-2011, 22:42
Ho ricominciato a mangiare verdure e frutta...
Prima a pranzo spesso (4 giorni su 5), mangiavo pizza, tranci, focaccia, etc etc etc...
Adesso a pranzo, mangio magari mezzo Kg di frutta, o yogurt, o verdura... ma non mi faccio mancare nulla...
Se scappa che mangio 1trancio di pizza, bon, l'ho mangiato, non è un delitto... :tongue:

Alla sera, almeno 3 volte a settimana, è tutto a base di verdura (che sò, una mega insalatona, o una passata....) poi c'è la classica fettina...
Ma quando esco, pizza o pasta, non li lascio mica lì... :biggrin:

Tutti i giorni a colazione, vado di croissant (o vuoto o con marmellata)...

Però, prima, spesso alla sera mangiavo 250 g di pasta con 200 g di sughi vari..... :dry:

Devo fare attenzione a cosa mangio a pranzo, perchè ho problemi di digestione....
Alla sera fatico meno..... :wink:

Dr.Vazzo
13-06-2011, 22:51
Il mio BMI si è attestato inesorabilmente sul 30 già da qualche anno. Il peggio chiaramente è arrivato dopo i trent'anni.


il tuo BMI Gabri sappiamo entrambi che è falsato dalla massa muscolare che ti è rimasta dai tempi in cui ti allenavi. bodybuilder ed ex bodybuilder non possono avvalersi delle tabelle di calcolo di BMI

sarebbe meglio calcolare la BF (tasso di grasso corporeo), anche se alla fine dei conti penso che la prova migliore di tutte è quella dei pantaloni. se non entri in una taglia 50, sei in sovrappeso. :laugh::laugh:

---------- Post added at 22.51.21 ---------- Previous post was at 22.46.47 ----------


Ho ricominciato a mangiare verdure e frutta...
Prima a pranzo spesso (4 giorni su 5), mangiavo pizza, tranci, focaccia, etc etc etc...
Adesso a pranzo, mangio magari mezzo Kg di frutta, o yogurt, o verdura... ma non mi faccio mancare nulla...
Se scappa che mangio 1trancio di pizza, bon, l'ho mangiato, non è un delitto... :tongue:

Alla sera, almeno 3 volte a settimana, è tutto a base di verdura (che sò, una mega insalatona, o una passata....) poi c'è la classica fettina...
Ma quando esco, pizza o pasta, non li lascio mica lì... :biggrin:

Tutti i giorni a colazione, vado di croissant (o vuoto o con marmellata)...

Però, prima, spesso alla sera mangiavo 250 g di pasta con 200 g di sughi vari..... :dry:

Devo fare attenzione a cosa mangio a pranzo, perchè ho problemi di digestione....
Alla sera fatico meno..... :wink:

perfetto!! beh non mi stupisce che sei calato passando dai 250 gr di pasta con sugo alla frutta e verdura!!

la parte difficile è disintossicarsi dall'assuefazione ai carboidrati raffinati.

io a suo tempo ho passato una settimana tremenda, quando ho smesso: oggi non ne sento più (tanto) la mancanza...ma...un bel piattone di pasta sugosa....mmmhhhhhhhhh

ehhhhh :-(

A4-180
13-06-2011, 22:51
se non entri in una taglia 50, sei in sovrappeso. :laugh::laugh:

E io allora?:evil6:....sottopeso?

Dr.Vazzo
13-06-2011, 22:57
E io allora?:evil6:....sottopeso?

tu Andre verrai utilizzato come tavola da surf quest'estate da me e Gabri :w00t::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh:

A4-180
13-06-2011, 22:59
tu Andre verrai utilizzato come tavola da surf quest'estate da me e Gabri :w00t::w00t::w00t::laugh::laugh::laugh:

:ohmy::ohmy:....mi sà che sarò altrove...:evil6:

Dr.Vazzo
13-06-2011, 23:15
:ohmy::ohmy:....mi sà che sarò altrove...:evil6:

ahahahahahhahah :laugh::laugh::laugh::laugh:

primaA3
14-06-2011, 09:39
Guarda, ancora adesso, se inizio a mangiare carboidrati, mi viene spontaneo mangiarne sempre di più...
Infatti la cosa dura è DECIDERE che non vuoi mangiarne...

Ma cerco di non prenderla come una cosa che mi è imposta, ma come una mia scelta.
:wink:
La vivo abbastanza bene... :smile:

federicofiorin
15-06-2011, 14:05
discussione favolosa... sono sincero, quand ero giovincello ero un uovo di pasqua :P man mano che sono andato avanti mi sono accorto che facevo davvero schifo, non schifo aglia altri perche non vivo per gli altri ma a me stesso, vedevo gente della mia età che facevano il doppio sforzo di me, e poi..sono un dottore devo dare il buon esempio, e sono calato di 20 kg, sucessivamente con un grandissimo sforzo ho iniziato a fare palestra e ora diciamo che sto bene, anche se alcune volte mi trattengo altre proprio mando a quel paese tutto e mi abbuffo.... come dice reika, a volte mi capita di mangiare a causa della fretta in autostrada con una mano sul volante e l altra salda a tenere l forchetta...un altro consiglio che vi do, poi se volete farlo ben venga e se no nessun problema, la cura dell aglio, me l ha suggerita mia nonna prima di morire, e devo dire che funziona alla grande, tutti i problemi di pressione e quant altro vi spariranno, e vedrete che starete meglio....CHI FOSSE INTERESSATO BASTA CHE MI CHIEDA E FACCIO UNA SCANNERIZZAZIONE E VE LA POSTO, spero di non essere andato OT in caso contrario mi scuso..

primaA3
15-06-2011, 14:47
Ottimo....!!!!
Peccato che io e l'aglio non andiamo per nulla daccordo..... :dry:

federicofiorin
15-06-2011, 17:37
Ottimo....!!!!
Peccato che io e l'aglio non andiamo per nulla daccordo..... :dry:
immaginavo molte risposte contrarie all aglio, putroppo maggior parte degli alimenti che fanno bene al nostro organismo sono altrettanto spesso rifiutate, e ripeto purtroppo...:)

Dr.Vazzo
15-06-2011, 18:55
immaginavo molte risposte contrarie all aglio, putroppo maggior parte degli alimenti che fanno bene al nostro organismo sono altrettanto spesso rifiutate, e ripeto purtroppo...:)

io e l'aglio andiamo d'accordissimo invece. sono gli altri e il mio fiato che non vanno poi d'accordo...ma chissenefrega io l'aglio lo metterei anche nel sorbetto!!!:ph34r::ph34r:

France'79
15-06-2011, 19:49
CHI FOSSE INTERESSATO BASTA CHE MI CHIEDA E FACCIO UNA SCANNERIZZAZIONE E VE LA POSTO, spero di non essere andato OT in caso contrario mi scuso..

grazie, molto interessato ;)

Dr.Vazzo
15-06-2011, 22:34
CHI FOSSE INTERESSATO BASTA CHE MI CHIEDA E FACCIO UNA SCANNERIZZAZIONE E VE LA POSTO, spero di non essere andato OT in caso contrario mi scuso..


Fede ma cos'è che scannerizzi? io non l'ho mica capito....:blink:

federicofiorin
16-06-2011, 08:57
è la cura dell aglio, la usavano i vecchi, per curarsi,
Sistema di preparazione del preparato
1. Prepara e taglia 350 grammi (pesalo attentamente) di aglio pulito in piccolissimi pezzi.
2. Pesta i piccolissimi pezzi in un mortaio di legno o porcellana usando un batacchio di legno.
3. Aggiungi alla polpa che si è formata 200 grammi di Alcool a 95° gradi. Chiudi il preparato in un barattolo a chiusura ermetica (è importante che siano due, ed entrambi a chiusura ermetica).
4. Metti il barattolo pieno in frigo per 10 giorni, registrando con precisione data e ora.
5. L’11° giorno (subito dopo l’ora registrata) travasa con un normale passino da the, il contenuto del barattolo pieno nel secondo barattolo vuoto usando (non strizzare l’aglio ).
6. Metti il preparato versato nel 2° barattolo di nuovo in frigo per 2° giorni (registra ora e giorno).
7. Alla scadenza del 2° giorno e dell’ora registrata, devi mettere il preparato in una boccetta con il contagocce (si vendono in Farmacia). Da questo momento, il preparato e pronto per l’assunzione attraverso mezzo bicchiere di latte o acqua prima dei tre pasti principali.
8. Consiglio di inizia la terapia, preferibilmente nella fase di Luna Nuova (nel calendario è scura) a digiuno. Sappi mio caro amico/a, che chi digiuna in questo giorno di Luna Nuova, previene molte malattie perché la capacità di disintossicarsi del corpo è a un processo massimo.

Giorno: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12°
Gocce a
Colazione: 1. 4. 7. 10. 13. 15. 12. 9. 6. 3. 15. 25.

Gocce a
Pranzo: 2. 5. 8. 11. 14. 16. 11. 8. 5. 2. 25. 25.

Gocce a
Cena: 3. 6. 9. 12. 15. 17. 10. 7. 4. 1. 25. 25.

9. Dal 13° giorno in poi prendi 25 gocce 3 volte al giorno, sempre a colazione, pranzo e cena, fino a quando il preparato è terminato.

Importante: La terapia può essere ripetuta non prima di 7 anni.

Le verruche e l'Aglio
Le verruche sulle piante dei piedi, possono essere combattute con l’aglio in luna calante.
Si pratica un buchetto grande come la verruca in un cerotto che si applica sulla verruca in modo da lasciarla libera. Si taglia uno spicchio d’aglio e, con l’aiuto di un altro cerotto, si fissa sulla verruca e si lascia agire per tutta la notte. Al mattino, possibilmente dopo la doccia, si toglie l’aglio e si ripete l’operazione ogni sera, interrompendo il trattamento a luna nuova. La verruca diventa via via più nera finche sarà facile toglierla.

Importante: Verruche, voglie e angiomi vanno tolti esclusivamente in luna calante, indipendentemente dal preparato che si intende usare.

NON HO TROVATO IL FOGLIO MA HO TROVATO LA STESSA COSA SU INTERNET, IN QUESTA DESCRIZIONE DICONO DI USARE UN MORTAIO E UN BATACCHIO MA IO HO USATO TRANQUILLAMENTE IL FRULLATORE :D ed è venuto la stessa cosa, ps io non mi assumo nessuna resposabilità se le vostre mogli o ragazze o fidanzate vi lasciano :D :D :D
se pensate alle capsule gia pronte...lasciate stare, buttare via solo soldi.

---------- Post added at 08.57.25 ---------- Previous post was at 08.53.53 ----------

[QUOTE=Dr.Vazzo;631636]Fede ma cos'è che scannerizzi? io non l'ho mica capito....:blink:
la cura dell'aglio :D

michelone
16-06-2011, 11:24
La mia storia inizia anni fa, andando all'università in una città diversa della mia, iniziai grazie a feste e cene fuori a metter su qualche kg ( ai tempi pesavo 70 kg ed ero in piena forma) alla fine della fiera, riuscii a pesare 86kg (sfioro i 180 cm) , dopo qualche tempo passato all'estero per lavoro, e "grazie" allo stress sono arrivato a perdere 4/5 kg, per poi riprenderli tutti una volta rientrato in italia...
sono rimasto stabile fino a dicembre 2010 quando ho deciso di andare da un dietologo a farmi fare una dieta, eliminando il bere e le bevande gassate, e il 99% dei carboidrati piu altre piccole cose sono finalmente tornato al mio peso forma di 70/71 kg.
la cosa piu bella è che il corpo si è abituato a mangiar meno e anche se è da piu di 1 mese che ho smesso la dieta oscillo sempre su quel peso, chilo piu, chilo meno... e devo dire che dal mercoledì alla domenica sono sempre fuori a cena e non mi faccio mancare nulla, pizza, birra, vino, digestivo, amro, mojito, long drink..... adesso mi tengo in forma mangiando leggero a colazione ( yogurt magro) e a pranzo, (insalata, pollo, bistecchina con verdure....) e devo dire che come mantenimento funziona bene, poi se dovessi rimettere su qualcosa, mi sparo 2 settimane di dieta e riperdo subito quel chiletto in eccesso!!
consiglio a tutti di perdere quei chili di troppo, che fanno male alla salute e sopratutto a livello mentale!

ste77
17-06-2011, 10:53
anch'io sono in eterno sali e scendi di peso, tendenzialmente aumento d'inverno e diminuisco d'estate, diciamo che ho avuto un max storico di 82kg e un minimo di 68kg.

Attualmente nn ne ho la + pallida idea saranno anni che nn mi peso, ma in realtà nn mi preoccupo troppo della linea perfetta visto che cmq nn faccio il modello di mestiere.

Quello che posso dire è che nell'arco degli anni ho imparato a mangiare meglio, facendo molta + selezione ed attenzione ai cibi in genere visto che cmq il detto"siamo ciò che mangiamo" è verissimo.

Io ho iniziato a mangiare forte sin dall'età di 5 anni (mangiavo come un adulto, del resto bruciavo + di un adulto tra crescita ed attività ludiche), sono sempre stato uno schiacciasassi, finchè intorno all'età di 20 anni ho iniziato ad avere di tanto in tanto qualche disturbo a livello di stomaco, intestino ecc ecc; ma diciamo che solo dall'età di 25 anni grazie anche a consigli ho iniziato a mangiare in modo + intelligente....diciamo così.

Anzitutto per sapere cosa si deve mangiare bisogna sapere come funziona a grandi linee il corpo, e nello specifico abbiamo: stomaco, intestino tenue e crasso, il crasso è ahimè la ns discarica, nn scendo in dettagli ma ci siamo capiti; perfetto questa zona è molto pericolosa a volte possono nascere problemi dovuti a batteri ma anche un male ben + grave che evito di citare ma che tutti conosciamo.

Nello specifico, la carne (specie di terra nn il pesce che è meno strong) è molto dannosa a livello dell'intestino crasso, perchè può innescare determinate patologie micro infezioni dovute a batteri, ma nn solo tende cmq ad impegnare molte energie (sangue) del corpo; quindi va senz'altro mangiata con attenzione; il chè significa in quantità abb. ridotte e soprattutto SEMPRE accompagnata da fibra (insalata anzitutto) perchè l'insalata svolge una funzione di "scopettone" che elimina eventuali residui e tende a tenere + pulito e libero l'intestino.
Avere + libero e pulito l'intestino crasso, significa stare meglio di default ed avere molte + energie a disposizione per il resto dell'organismo, ridurre al minimo le micro infezioni (spesso ne abbiamo e manco lo sappiamo) e quindi ci si sente + attivi e nn si hanno + disturbi di alcun tipo (provare per credere).

Quindi quello che posso consigliare al di là della linea è di mangiare sicuramente il + vario possibile riducendo al minimo le impiastrate e le cose iper grasse (fritti, salse, mcdonald ecc ecc) sforzarsi di mangiare + pesce e meno carne (in quanto cambia il tipo di grasso, quello del pesce nn crea placche perchè è solubile) e soprattutto molta verdura specie fibra (come l'insalata) ed ovviamente frutta; cercare di evitare l'olio cotto (lo so è difficile se pensiamo ai soffritti) perchè si altera chimicamente e fa male a differenza dell'olio crudo che invece fa bene.

Per l'aglio è vero che fa bene e spesso anch'io lo inserisco nei miei piatti (amo cucinare :tongue:) il trucco è tagliarlo finissimo e nn da problemi :wink:

Diciamo che cmq in Italia, siamo abbastanza fortunati, perchè cmq abbiamo una cultura alimentare che è invidiabile ed è a livello anche di salute collettiva un bene :rolleyess::wink:

luke05
21-06-2011, 08:45
Per ora mi iscrivo al 3d del Dr. Vazzo, per seguirlo con interesse...e prometto che condividerò presto le mie esperienze, visto che sono in fase "ora mi rimetto a dieta"!!! :wink:

Leo89
21-06-2011, 12:14
io invece ho il problema opposto, ovvero mangio come un dannato ma non ingrasso, anzi nei periodi di stress( esami universitari e altro) perdo facilmente un paio di kg che poi recupero dopo secoli.....per darvi un'idea sono alto 1.80 e peso 63-64kg

leellah
21-06-2011, 22:01
Per ora mi iscrivo al 3d del Dr. Vazzo, per seguirlo con interesse...e prometto che condividerò presto le mie esperienze, visto che sono in fase "ora mi rimetto a dieta"!!! :wink:

Ti consiglio caldamente le diete abruzzesi del dr. Vazzo!

Dr.Vazzo
22-06-2011, 13:41
Ti consiglio caldamente le diete abruzzesi del dr. Vazzo!

vero Gabri? ma poi non è che mangio tanto io....:laugh:

ragazzi scappo, a breve inserirò qualche esp. personale e alimentare. purtroppo in questi giorni ho dei problemi in famiglia che mi tengono lontano dalla tastiera. spero di poter presenziare un po' di più nei prossimi giorni. :sad:

Dr.Vazzo
03-07-2011, 14:44
77 kg...mi piacerebbe per fine luglio arrivare a 75 kg, ma è un casino con il cibo.
obiettivo: ABS cubici (gli addominali in rilievo, magari anche solo un po' vascolarizzati), ma questo richiede perfezione alimentare ed è la cosa più difficile da mantenere.

oggi sono stato a pranzo dai miei genitori e ho fatto una strage di carboidrati e grassi saturi...:wacko:

detto questo ho elaborato una strategia per limitare i danni di queste abboffate:

premetto che è la scoperta dell'acqua calda in termini scientifici, ma in termini strategici e motivazionali non è così scontata: l'ho chiamata teoria della "tenaglia".

praticamente si tratta di "stringere", anzi no, STRITOLARE, (:shifty:) l'abbuffata tra due work out pesanti. esempio: se alla sera so che mi ucciderò di cibo, nel pomeriggio dedicherò una seduta di allenamento dove cercherò di dare il massimo (potrà essere una super camminata, un allenamento molto intenso di pesi, o meglio ancora una corsa.

dopo l'abbuffata, seguirà, in tempi di recupero digestivi ragionevoli (almeno 6 ore), un secondo allenamento ancora più pesante. le calorie in eccesso ingerite saranno un toccasana per incrementare le prestazioni fisiche, soprattutto se l'abbuffata è inserita in un regime dietetico.

per queste ragioni io consiglio a tutti di inserire il maledetto pasto libero fuori dal w.e. in cui di solito si tende ad essere sedentari.

lo sto sperimentando da circa un mese e vedo che funziona: cioè il peso è stabile e non incrementa.

stringendo quindi, se state seguendo una dieta, o state cercando di perdere peso, ma non riuscite a rinunciare a qualche vostro vizio, ecco come poter fare:

- inserite in un unico pasto tutti quei cibi di cui andate pazzi, ma che fanno ingrassare
- inserite quel pasto al venerdì sera, in modo tale da essere mentalmente ancora attivi per contemplare un po' di sano movimento prima della cena e non avere da lavorare il sabato con tutto il cibo sullo stomaco.
- inserite dopo il pasto (se fatto alla sera, sarà a metà mattina) un'attività fisica ad alto impatto, preferibilmente anaerobica (pesi, pesi, pesi).
- riprendete immediatamente dal pasto successivo la vostra "dieta". :wink:

a breve inserirò un decalogo (ma potrebbero essere anche meno di dieci) di consigli per imparare a destreggiarsi tra GRASSO e PROFANO e ritrovare il peso forma senza patire troppo.

lo so che la cosa non interessa a molti, ma so che, nonostante ciò, MOLTI, famelicamente (è il caso di dirlo) verranno a sbirciare il 3d ihihihihihiihih

le visite saranno la mia cartina al tornasole :laugh::laugh: