PDA

Visualizza Versione Completa : Magnetic ride..



fromy
12-06-2011, 13:03
ciao ho appena ritirato un tts con 34000km...
siccome provengo da una golf gti V serie con assetto questa mi sembra un po morbida...
o per lo meno quando faccio la retro per entrare in garage ho un gradico di 2 3 cm.. eppena salgo vedo che la macchina ondeggia un po.. è giusto??

Mr. Pellet
12-06-2011, 15:59
Mmm.. non dovrebbe essere molto morbida... cioè dipende... senza magnetic ride è più godibile, non è rigidissima, ma con l MR attivato, la macchina è davvero rigida e precisa negli inserimenti... l effetto "onda" lo noti con l MR attivo?

fromy
12-06-2011, 21:01
l'effetto lo fa sempre.. con e senza MR.... però parlo a velocità basse...tipo 2 3 km/h giusto per entrare in retro in garage!!!!!

Mr. Pellet
12-06-2011, 23:31
Non saprei.. prova a fare un controllo in officina al massimo..

fromy
13-06-2011, 21:16
se no dovrei sentirne una.. nn c'è nessuno in zona milano??

R-power
14-06-2011, 21:58
ta daaaannn

penso di poter essere di contributo.
allora:
TT-s ha MR non particolarmente invasivo, ma validissimo (guardate video che credo sia una demo audi o simili)
TT-RS my11 provata ha un MR con funzione molto più secca quando si preme tasto, simile a 997s di mio padre

in realtà MR è sempre in funzione ed è in grado in base a vari sensori di attivare ogni singolo ammo con eccitazione diversa a secondo di ciò che ritiene.
con tasto spento privilegia il comfort ma è comunque attivo e variabile a seconda sollecitazioni
con tasto acceso privilegia lo sport partendo da un settaggio leggermente più rigido (ma credo in realtà che sia più facilmente propenso a salire di eccitazione che in modalità normale; bisognerebbe trovare letteratura sugli algoritmi di gestione)

Non credo si possa trovare in giro roba "fissa" (ohlins, bilstein, etc) così adattiva e semplicemente efficace.
Ho avuto alcuni assetti con le precedebti subaru ed essendo io sklerotico era un continuo regolare. Con MR ho risolto le mie "pippe".
Ovviamente non difendo solo audi ma tutta questa schiera di sistemi sospensioni adattativi.

Riguardo al dubbio di fromy giustissimo.
Se salite a 3kmh su una guida cancello l'auto soprattutto al retrotreno rimbalza (tipo ammo scarichi)
ciò poichè fino a 10kmh non c'è eccitazione bobine MR
poi varia fino a valori elevati. guardate in varie foto pista mie (ho solo le barre): l'aasetto laterale è quasi piatto.

Esiste il test mode per vedere quanto è in grado di lavorare MR.
modo a quadro o motore accesi.
- aprite baule e con MR spento o acceso fate rimbalzare il montante baule: sarà tipo citroen anni 70
- tenete premuto tasto per 5 secondi finchè lampeggia; riprovate a spingere baule o far rollare auto.... non vi dico. scrivete voi.
(ripemendo per 5 sec.o spegnendo o partendo e superando i 10kmh torna a funzione normale)
è il settaggio per andare a fare le prove ammo di revisione etc....

personalmente mai più senza MR
Ad oggi una sportiva vag a mio parere ha obbligatoriamente:
- s.tronci
- MR
- bose
- se haldex ha HPP, altrimenti la compro trazione anteriore. occhio nn è pubblicità occulta al GDA, ma esperienza sul campo.
ovvio dipende da uso che ne fate, ma se amate guidare e curvare irrinunciabile


http://www.youtube.com/watch?v=aNUBA6rMCWI

fromy
14-06-2011, 22:07
spettacolare risposta... grazie mille.. mi hai tranquillizzato un sacco!!!!

Mr. Pellet
14-06-2011, 23:38
ta daaaannn

penso di poter essere di contributo.
allora:
TT-s ha MR non particolarmente invasivo, ma validissimo (guardate video che credo sia una demo audi o simili)
TT-RS my11 provata ha un MR con funzione molto più secca quando si preme tasto, simile a 997s di mio padre

in realtà MR è sempre in funzione ed è in grado in base a vari sensori di attivare ogni singolo ammo con eccitazione diversa a secondo di ciò che ritiene.
con tasto spento privilegia il comfort ma è comunque attivo e variabile a seconda sollecitazioni
con tasto acceso privilegia lo sport partendo da un settaggio leggermente più rigido (ma credo in realtà che sia più facilmente propenso a salire di eccitazione che in modalità normale; bisognerebbe trovare letteratura sugli algoritmi di gestione)

Non credo si possa trovare in giro roba "fissa" (ohlins, bilstein, etc) così adattiva e semplicemente efficace.
Ho avuto alcuni assetti con le precedebti subaru ed essendo io sklerotico era un continuo regolare. Con MR ho risolto le mie "pippe".
Ovviamente non difendo solo audi ma tutta questa schiera di sistemi sospensioni adattativi.

Riguardo al dubbio di fromy giustissimo.
Se salite a 3kmh su una guida cancello l'auto soprattutto al retrotreno rimbalza (tipo ammo scarichi)
ciò poichè fino a 10kmh non c'è eccitazione bobine MR
poi varia fino a valori elevati. guardate in varie foto pista mie (ho solo le barre): l'aasetto laterale è quasi piatto.

Esiste il test mode per vedere quanto è in grado di lavorare MR.
modo a quadro o motore accesi.
- aprite baule e con MR spento o acceso fate rimbalzare il montante baule: sarà tipo citroen anni 70
- tenete premuto tasto per 5 secondi finchè lampeggia; riprovate a spingere baule o far rollare auto.... non vi dico. scrivete voi.
(ripemendo per 5 sec.o spegnendo o partendo e superando i 10kmh torna a funzione normale)
è il settaggio per andare a fare le prove ammo di revisione etc....

personalmente mai più senza MR
Ad oggi una sportiva vag a mio parere ha obbligatoriamente:
- s.tronci
- MR
- bose
- se haldex ha HPP, altrimenti la compro trazione anteriore. occhio nn è pubblicità occulta al GDA, ma esperienza sul campo.
ovvio dipende da uso che ne fate, ma se amate guidare e curvare irrinunciabile


http://www.youtube.com/watch?v=aNUBA6rMCWI
Bella Ivo! Sempre esaustivo nelle risposte! Tu poi sei riuscito a trovare un RS???

R-power
15-06-2011, 08:01
..... on delivery ..... "mobile wing"

tts (ahimè) in consegna.... gran ferro !!!

Mr. Pellet
15-06-2011, 10:23
..... on delivery ..... "mobile wing"

tts (ahimè) in consegna.... gran ferro !!!

Lo so.. la lacrimuccia è scesa.. l ho visto il tuo annuncio!! il prezzo è abbordabilissimo.. non fosse che l ho già comperata prendevo io la tua!!

Gio80
21-06-2011, 03:17
Eccezionale il video del MR, grandissimo R-Power