Visualizza Versione Completa : Eccomi! Vi presento la mia TTS!
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[QUOTE=BeroN;666282]Grande, allora sei dottore :D ma era tua l's3 che vedevo spesso parcheggiata l'anno scorso allo sterrato?!!? anche da parte alla mia a volte!! :)
cmq di piade ce ne sono davvero tante che mi fanno star male..quella con speck brie e salsa rosa è davvero tanta roba!! Mi stai facendo venire fame!!!QUOTE]
Eh no... MAGARI FOSSI DOTTORE!!! ci ho provato....ma l'università, o meglio, lo studio non era per me....almeno, per ora non è per me...quindi ho mollato alla fine del primo anno e ho iniziato a lavorare nell'azienda di famiglia....oramai sono quasi 2 anni che lavoro...e devo dire che è un altra vita...finalmente mi sento a posto con la coscienza e realizzato... ai tempi della liuc non avevo ancora l'S3! ero ancora neopatentato e giravo con una smart bianca e con i fari allo xeno ;)... l'S3 ce l'ho dal 29 aprile 2011! Cavolo peccato che non riesci a passare questa sera!!
Ah allora non ci siamo mai beccati, anche perchè questo è il secondo a cui sono iscritto...l'anno scorso ero una matricola :D
Cmq spiace un cifro anche a me non passare :(
DIVERTITEVI!!! :) :)
michelone
21-09-2011, 23:17
Quindi????? Ritirata? Sei ancora in giro a bruciar gomme???? :))
Mr. Pellet
22-09-2011, 00:43
Ragazzi appena tornato a casa... vi racconto tutto domani! Buonanotte! Un grazie ai Fara-boys, a Michele, Paolo e Simone!
Un peccato non esserci, non son riuscito alla fine perchè è stato tutto spostato a domani mattina e quindi non ero nella vostra zona!!!
Aspettiamo i commenti (e le foto magari) allora!!! :biggrin:
Ragazzi appena tornato a casa... vi racconto tutto domani! Buonanotte! Un grazie ai Fara-boys, a Michele, Paolo e Simone!
Grazie a te per la compagnia, è stato un piacere aver conosciuto te e tuo fratello !!!!!!!!
michelone
22-09-2011, 14:11
ma sei ancora a zonzo a sgommare??? ahahahhahaah dai che sono curioso di sentire le tue prime impressioni!!! :)
ahahahahah dovevi vederlo ieri sera....ad ogni curva si intraversava il golosone!! grande Albi ;)
ahahahahah dovevi vederlo ieri sera....ad ogni curva si intraversava il golosone!! grande Albi ;)
Ahahahaha com'è andate ieri sera? Piadina n° 7 come da copione Simo? ahahahahah :biggrin::biggrin:
Albyyyyyyyyy basta consumare copertoni e benza...vieni sul forum a postare!!!!!!! ahhaahhahaha
Mr. Pellet
22-09-2011, 21:20
Ragazzi scusatemi!!
Oggi giornata di fiera al Cersaie di Bologna (fiera della piastrella) e quindi non ho avuto modo di provare per BENE la macchina...
Domani prometto che posto tutto il postabile...!!!:tongue::laugh:
Le gomme scenderanno parecchio soprattutto domani...:ohmy::tongue:
Comunque vi do questa piccola anteprima: ieri sera lo Stefano (come dicono a Milano) era in RS5 con Michele e stavamo andando al Roadhouse a Legnano (assieme a Simo, Paolo, Gabriele e mio fratello). Io ero subito dietro di lui;
appena usciti da una rotonda lui affonda il gas in modo mooooolto convinto, io butto giù tutto e l RS5 non si allontana........
Arrivati al ristorante Stefano mi dice "cavolo ma quanto va la tua macchina? Io ho dato gas con l RS5 e ho visto i tuoi fari incollati al mio c**o!! Se inchiodavo mi finivi dentro al baule"!!!!:w00t::w00t:
Paura!!!!!!:cooool::cooool:
A domani!!!!
---------- Post added at 21.20.11 ---------- Previous post was at 21.18.31 ----------
Un peccato non esserci, non son riuscito alla fine perchè è stato tutto spostato a domani mattina e quindi non ero nella vostra zona!!!
Aspettiamo i commenti (e le foto magari) allora!!! :biggrin:
No problem Arturo!
Sarà per la prossima!!!
Ciaoooo!!
Comunque vi do questa piccola anteprima: ieri sera lo Stefano (come dicono a Milano) era in RS5 con Michele e stavamo andando al Roadhouse a Legnano (assieme a Simo, Paolo, Gabriele e mio fratello). Io ero subito dietro di lui;
appena usciti da una rotonda lui affonda il gas in modo mooooolto convinto, io butto giù tutto e l RS5 non si allontana........
Arrivati al ristorante Stefano mi dice "cavolo ma quanto va la tua macchina? Io ho dato gas con l RS5 e ho visto i tuoi fari incollati al mio c**o!! Se inchiodavo mi finivi dentro al baule"!!!!:w00t::w00t:
---
No problem Arturo!
Sarà per la prossima!!!
Ciaoooo!!
Gran anteprima, me lo aspettavo comunque.. :wink: (anche se l'ultima volta che ho detto che un k04 con mappa sta appaiato al V8 4.2 sono stato attaccato come un laziale nella curva della roma :laugh:)
Purtroppo le due cose da fare son state spostate a stamattina e quindi non son potuto venire! :cry: Infatti stamattina ero in zona castellanza.. :biggrin:
aspettiamo le foto e/o i video! :wink:
Ragazzi scusatemi!!
Oggi giornata di fiera al Cersaie di Bologna (fiera della piastrella) e quindi non ho avuto modo di provare per BENE la macchina...
Domani prometto che posto tutto il postabile...!!!:tongue::laugh:
Le gomme scenderanno parecchio soprattutto domani...:ohmy::tongue:
A domani!!!!
Ottimo!! Grande Alby....domani voglio vedere almeno un post di 200righe ahahaahah :biggrin:
Hai anche i dati del grafico!?:w00t::w00t:
Mr. Pellet
22-09-2011, 22:10
Gran anteprima, me lo aspettavo comunque.. :wink: (anche se l'ultima volta che ho detto che un k04 con mappa sta appaiato al V8 4.2 sono stato attaccato come un laziale nella curva della roma :laugh:)
Purtroppo le due cose da fare son state spostate a stamattina e quindi non son potuto venire! :cry: Infatti stamattina ero in zona castellanza.. :biggrin:
aspettiamo le foto e/o i video! :wink:
Sono molto soddisfatto, ma ti dico, l ho potuta provare poco......:wink:
Domani cerco di fare una specie di pagellino delle modifiche....:laugh:
Poi metterò foto e se riesco un bel video!:w00t:
Non ti preoccupare, ci mettiamo d'accordo per un'altra volta!
Poi saresti venuto con la Smart ma io volevo vedere il 911:wub:
Quindi...:tongue::laugh:
---------- Post added at 22.10.53 ---------- Previous post was at 22.08.14 ----------
Ottimo!! Grande Alby....domani voglio vedere almeno un post di 200righe ahahaahah :biggrin:
Hai anche i dati del grafico!?:w00t::w00t:
Ciao Marco!
Scusa se non ti ho più risposto ieri ma guidavo ad andare a Varese!!
Comunque è impressionante la macchina; ha un tiro allucinante...:ph34r:
Domani spero di non deludere nessuno con il mio pagellino...:biggrin:
I dati del grafico me li deve inviare Stefano, conta che non so neanche quanti cavalli ha precisamente!! Non me lo ha voluto ancora dire!!:maad::wacko::biggrin:
michelone
22-09-2011, 22:38
Grande Pella! In poche righe mi hai fatto sorgere il sorriso!!! :) aspetto al più presto una bella descrizione e un video!!!!
Mr. Pellet
22-09-2011, 23:14
Grande Pella! In poche righe mi hai fatto sorgere il sorriso!!! :) aspetto al più presto una bella descrizione e un video!!!!
Ahahah! Grazie Mitch! Mi fa piacere! Domani come ho detto prima faccio un mini-pagellino!!!
michelone
23-09-2011, 00:56
Non parlarmi di pagelline che i miei ricordi di di quasi 15 anni fa mi ricordano che il voto più alto che avevo era il 5 in educazione fisica.... Ahahahhahaha
Mr. Pellet
23-09-2011, 13:00
Non parlarmi di pagelline che i miei ricordi di di quasi 15 anni fa mi ricordano che il voto più alto che avevo era il 5 in educazione fisica.... Ahahahhahaha
:asd::asd::asd: a chi lo dici... no scherzi a parte me la cavavo...:tongue:
Comunque niente pagellino, chiamiamola allora mini-recensione! Fa molto più professionale!:sleep:
In serata posto la mia mini-recensione!:smile:
Mr. Pellet
23-09-2011, 20:56
Ragazzi pazientate ancora.
Sarei pronto per la mia recensione (comunque a metà perchè l Haldex devo ancora testarlo per bene...) però mi piace fare un servizio completo con foto e video e siccome questi ultimi non li ho ancora fatti aspetto domani a mettere tutto!
Ragazzi pazientate ancora.
Sarei pronto per la mia recensione (comunque a metà perchè l Haldex devo ancora testarlo per bene...) però mi piace fare un servizio completo con foto e video e siccome questi ultimi non li ho ancora fatti aspetto domani a mettere tutto!
Male male Alby...molto male...sei già in ritardo di ben 2 giorni :O :O
Ti abbuono domani solo se recuperi anche il grafico!!! :D
Mr. Pellet
23-09-2011, 21:35
Male male Alby...molto male...sei già in ritardo di ben 2 giorni :O :O
Ti abbuono domani solo se recuperi anche il grafico!!! :D
:tongue::tongue::tongue:
Per il grafico mi sa che dovremo aspettare che torni Stefano dal Ring (me lo deve spedire per mail)...
Mi sento molto come quei bambini che vanno a scuola impreparati perchè non hanno studiato....:ph34r::asd::asd::asd:
:tongue::tongue::tongue:
Per il grafico mi sa che dovremo aspettare che torni Stefano dal Ring (me lo deve spedire per mail)...
Mi sento molto come quei bambini che vanno a scuola impreparati perchè non hanno studiato....:ph34r::asd::asd::asd:
Ahahahahahha :laugh::laugh:
Almeno anticipami questa tua impressione: sotto i 3500-4000 giri va' meno di quando era originale? O hai mantenuto l'arco di coppia piatta dai 2500-5000 come in stock?
Mr. Pellet
23-09-2011, 22:05
Ahahahahahha :laugh::laugh:
Almeno anticipami questa tua impressione: sotto i 3500-4000 giri va' meno di quando era originale? O hai mantenuto l'arco di coppia piatta dai 2500-5000 come in stock?
Assolutamente no. Adesso anche a 2500 giri/min la macchina attacca subito a spingere fortissimo! Dico solo che la 3 marcia è paurosa, non finisce più!!
Ma quello che più impressiona è la semplicità con cui ti ritrovi a velocità pazzesche senza quasi accorgertene!
Goduriosa!!!!:w00t:
-Sergio-
24-09-2011, 17:29
Mi ero ripromesso di non entrare più nel tuo post, diavolo tentatore...
Ma ho visto che la vera recensione ancora non c'è, meno male.... :wink:
-
Complimenti per il missile ragazzo, alla grande... ed è pure un missile che può volare a cielo aperto, cosa vuoi di più.... :ohmy:
Ho visto le foto nel post di Simo... che auto.... e che belli i tuoi cerchi.... :tongue:
Davvero complimenti ancora :-)
Mr. Pellet
24-09-2011, 17:57
Mi ero ripromesso di non entrare più nel tuo post, diavolo tentatore...
Ma ho visto che la vera recensione ancora non c'è, meno male.... :wink:
-
Complimenti per il missile ragazzo, alla grande... ed è pure un missile che può volare a cielo aperto, cosa vuoi di più.... :ohmy:
Ho visto le foto nel post di Simo... che auto.... e che belli i tuoi cerchi.... :tongue:
Davvero complimenti ancora :-)
Ahahah! Infatti mi mancavi un po Sergio!!:tongue::laugh:
In serata ci sarà la recensione... se vuoi leggerla sai dove trovarla...:wink:
Hai detto bene, ora va davvero forte (anche se non so precisamente quanti cavalli ha...) e in più me li godo tutti (i cavalli) con l'aria tra i capelli!!!:cooool:
Grazie per i complimenti, e chissà perchè ti piacciono tanto quei cerchi...............:rolleyess::laugh:
Continua a venirmi a trovare!!!:biggrin:
Mr. Pellet
24-09-2011, 20:49
Eccomi qua.
Posso dire di essere in grado di stilare una sorta di mini-recensione per l upgrade che sono andato ad effettuare sulla mia TTS.
Le modifiche ricordo, sono state queste:
- rimappatura della centralina motore (fatta da AFTech a Verona);
- installazione Haldex (un grazie a Ivo) con selettore;
- upgrade freni (tubi in treccia, olio Ate ad alto punto di ebollizione, pastiglie EBC Yellowstuff).
Ma veniamo a noi.
Centralina motore: voto 9
La mia anteprima di ieri è esplicativa del lavoro che è stato fatto sulla centralina, ho un solo termine da dare: SPIETATA.
Nonostante Aftech sia riconosciuta per le sue mappature soft (a tutto vantaggio dell'affidabilità che non è poco...), ho riconosciuto però una certa cattiveria riversata in quest eprom (bravissimi gli Aftech boys :icon_thumleft:).
Questo si traduce in una spinta vigorosa già dai 2500 giri/min :w00t:, che diventa portentosa dalla 3a marcia in poi!
La macchina continua a tirare come una dannata e sembra non averne mai abbastanza (peccato che esiste il limitatore...:dry:) e quello che mi ha impressionato di più, nonostante la spinta incredibile di 1a e 2a marcia (che sono talmente veloci che non le sento neanche..:w00t:), è appunto dalla 3a in poi e il suo conseguente allungo.
Ragazzi l altra sera (fatte le dovute proporzioni) nello spunto ho tenuto dietro all RS5!
Non è poco!!
Direi che oltretutto stiamo ancora attraversando un periodo in cui le temperature sono più alte del range in cui il turbo lavora al meglio e sono sicuro che anche tra solo un mesetto (quando ci saranno 13/14 gradi) la centralina darà il meglio di sè...
Perciò se il buongiorno si vede dal mattino.......:cooool:
Perciò sono MOOOLTO SODDISFATTO!!:w00t:
Consiglio a tutti i ragazzi che vogliono una centralina fatta coi fiocchi di rivolgersi ai ragazzi di Faratech.
A proposito, di dati ufficiali non ne ho ancora (appena ritorna Stefano dal Ring mi faccio inviare il foglio della rullata) e saprò essere più preciso nei prossimi giorni.
Freni: voto 9
Anche qui significativa è stata la frase di Stefano quando sono andato a ritirare la macchina.
Mi dice: "Albè, questi freni me li devi trattare male, ma molto male! Solo così rendono al meglio!":ph34r::ph34r::w00t:
Io l ho preso in parola così sono andato a testarli in una salita che porta alla zona un po più montuosa qui dalle mie parti. La staccata è incredibile, non esita neanche un secondo, dopo una combo di tornanti a U (saranno stati una ventina, percorsi a velocità sostenute) i freni non ne hanno voluto sapere di cedere... sono rimasto davvero basito dal loro comportamento.
Sinceramente non mi aspettavo che la frenata cambiasse già così radicalmente con solo questo upgrade, ma mi devo pienamente ricredere...:biggrin:
Un grazie a Stefano che mi ha consigliato la modifica, dicendomi di aspettare un po a montare il kit freni maggiorato...:wink:
Oltretutto in questo popò di complimenti (:ohmy:) devo anche confermare che le pastiglie NON fischiano assolutamente (se non dopo aver iniziato a pestare pesantemente) e che rendono da subito, cioè anche da fredde e migliorano ancora mano a mano che le scaldi.
In più non fanno neanche tanta polvere (mi aspettavo mooolto di più).
A mio parere un upgrade consigliato a tutti quelli che (come me) vogliono iniziare ad avvicinarsi al mondo della pista e che cercano nella loro auto una frenata sempre pronta e che non mette mai in difficoltà la propria sicurezza neanche dopo un utilizzo intenso.
Consiglio da dare è quello di lasciar raffreddare il tutto senza spegnere l'auto dopo averla spremuta per un bel tratto.
Soddisfatissimo e anche un po sorpreso per questo upgrade!
Haldex: n.g (non giudicabile)
Purtroppo il mio parere sull Haldex deve essere rimandato poichè non ho ancora tutte le indicazioni per poter dare un giudizio esaustivo (perciò non vorrei vendere fischi per fiaschi....:laugh:).
Appena avrò usato un po di più la macchina in certe condizioni darò il mio giudizio anche in questo punto.
Faratech: voto 10
Quindi ragazzi, ancora una volta (se ce ne era ancora bisogno) sono qui a lodare il pregevole lavoro dei ragazzi di Faratech che con la loro conoscenza, professionalità e serietà continuano a stupire le persone che come me si appassionano per questo mondo, e perciò se anche voi volete un lavoro fatto con cognizione di causa e che vi renda pienamente soddisfatti vi consiglio caldamente questa bella azienda.
COMPLIMENTI!:icon_winkle::notworthy::hello2:
Inserisco ora uqlche fotina: la stupenda S3 Sportback di Simone, con cerchi RS4 titanio (che rendono la macchina mooolto cattiva), e la spettacolare RS5 di Michele (non ho parole per descrivere quanto è bella... lascerò parlare le immagini):
http://img638.imageshack.us/img638/6271/p1000512wo.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/8600/p1000513o.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/7682/p1000515t.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/882/p1000503i.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/9360/p1000504i.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/6905/p1000510yr.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/8512/p1000511a.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/2108/p1000517l.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/5712/p1000509fi.jpg
Per i video ne farò uno domani se riesco e poi lo posto (farò un bel launch control), in modo tale da fare un confronto con quello che avevo fatto poco tempo fa!:wink::biggrin:
Massi T5
24-09-2011, 20:57
finalmente la recensione!!! e che recensione!!! letta tutta d'un fiato!!
contentissimo per te, hai davvero in box un mostro ora!
ottime anche le notizie sui freni!!
complimenti! e ora.. video video video!! :)
Mr. Pellet
24-09-2011, 21:20
finalmente la recensione!!! e che recensione!!! letta tutta d'un fiato!!
contentissimo per te, hai davvero in box un mostro ora!
ottime anche le notizie sui freni!!
complimenti! e ora.. video video video!! :)
Grazie e mille Massi! Sì, sono veramente contento!! Sono come un bambino davanti a un sacchetto di caramelle!!!
Domani video e foto anche della mia piccolina!!
Bella recensione.. questo step rende allora.. :biggrin:
come 0-100 a quanto saremo? sotto i 5 sicuro.. ma quanto sotto i 5? :tongue:
Mr. Pellet
24-09-2011, 21:55
Bella recensione.. questo step rende allora.. :biggrin:
come 0-100 a quanto saremo? sotto i 5 sicuro.. ma quanto sotto i 5? :tongue:
Grazie e mille!
Mah, sotto ai 5 secondi sicuramente, di quanto saprò essere più preciso quando posterò il video!!
Comunque è un bell'andare!!!
E' un'altra macchina adesso!!
Grazie e mille!
Mah, sotto ai 5 secondi sicuramente, di quanto saprò essere più preciso quando posterò il video!!
Comunque è un bell'andare!!!
E' un'altra macchina adesso!!
Quando ci becchiamo prenoto un giro!!! (da passeggero ovviamente :biggrin:)
Mr. Pellet
24-09-2011, 21:59
Quando ci becchiamo prenoto un giro!!! (da passeggero ovviamente :biggrin:)
Sicuro! Dobbiamo metterci d'accordo per incontrarci, magari anche con Simone e qualche altro ragazzo del forum. Così ti renderai conto anche tu di come va adesso!!!:laugh::tongue::w00t:
Sicuro! Dobbiamo metterci d'accordo per incontrarci, magari anche con Simone e qualche altro ragazzo del forum. Così ti renderai conto anche tu di come va adesso!!!:laugh::tongue::w00t:
Assolutamente!!!
Mr. Pellet
24-09-2011, 22:18
Tu Arturo ci saresti il 2 ottobre per il giro allo Stelvio?
Tu Arturo ci saresti il 2 ottobre per il giro allo Stelvio?
Eh purtroppo no, non credo di potere.. ma sono ancora in forse..
Mr. Pellet
25-09-2011, 10:12
Eh purtroppo no, non credo di potere.. ma sono ancora in forse..
Va bene, anche io non so ancora precisamente ma è più si che no. Comunque in settimana ci aggiorniamo che vediamo come siamo messi a impegni.:wink:
Mr. Pellet
25-09-2011, 17:33
Allora ragazzi, avete letto/vi è piaciuta la mia recensione??
-Sergio-
25-09-2011, 18:14
Ehm.... si si ho letto.... mannaggia... eheheh
Comunque ancora complimenti sono contento per te..
Già la mia stock è una bella ienetta, finalmente stà uscendo la sua natura.. ieri sera in autostrada (Albisola-Arenzano) nel misto curve ho cazziato per benino un Golf R..ihihih
Non oso immaginare la tua!!!
Mr. Pellet
25-09-2011, 19:11
Ehm.... si si ho letto.... mannaggia... eheheh
Comunque ancora complimenti sono contento per te..
Già la mia stock è una bella ienetta, finalmente stà uscendo la sua natura.. ieri sera in autostrada (Albisola-Arenzano) nel misto curve ho cazziato per benino un Golf R..ihihih
Non oso immaginare la tua!!!
Grazie Sergio.:smile:
Da le sue belle soddisfazioni! Non vedo l'ora di poter avere un confronto di livello con qualche auto blasonata per rendermi conto delle reali potenzialità.
Adesso va veramente forte! In spunto sono stato attaccato all RS5!
Comunque nonostante lo stesso motore della Golf R, la TTS è un auto molto più dinamica e di impronta più sportiva, perciò vince il confronto.:wink:
renatofurlan
25-09-2011, 20:15
complimenti per le modifiche!!!!...come mordente iniziale a freddo, sono meglio le originali o le yellow stuff???
e in frenata ti è sparito quel fastidioso fischio???
Goditela!!!
saluti
Mr. Pellet
25-09-2011, 20:41
complimenti per le modifiche!!!!...come mordente iniziale a freddo, sono meglio le originali o le yellow stuff???
e in frenata ti è sparito quel fastidioso fischio???
Goditela!!!
saluti
Grazie e mille Renato!
La frenata è incredibile, come ho scritto nella recensione ha mordente anche da freddo e più si scaldano più migliora ancora!
Quindi Yellowstuff promosse a pieni voti!
E in più mi è anche sparito il fischio in frenata, sono molto contento!
Me la godo sì!
Ciao!
Grande Alby!!!!!!!!!!
L'ho letta ieri sera, ma poi sono dovuto andare all'ospedale per ste ca..o di orecchie :cry:
Che bel mostriciattolo che hai lì adesso...ho visto anche le foto e sono spettacolari..
Cmq ottimo che sei stato dietro alla rs5, vuol dire che ha una bella spinta e che è stato fatto un buon lavoro...però credo che in allungo ti sarebbe andato via :tongue::tongue:
Sono contento anche che è stato risolto il problema fischio freni..miraccomando, trattali male ahahhah :biggrin:
A quando i video!? E soprattutto io aspetto tantissimo il grafico e la recensione dell'Haldex :w00t::w00t:
Mr. Pellet
25-09-2011, 22:02
Grande Alby!!!!!!!!!!
L'ho letta ieri sera, ma poi sono dovuto andare all'ospedale per ste ca..o di orecchie :cry:
Che bel mostriciattolo che hai lì adesso...ho visto anche le foto e sono spettacolari..
Cmq ottimo che sei stato dietro alla rs5, vuol dire che ha una bella spinta e che è stato fatto un buon lavoro...però credo che in allungo ti sarebbe andato via :tongue::tongue:
Sono contento anche che è stato risolto il problema fischio freni..miraccomando, trattali male ahahhah :biggrin:
A quando i video!? E soprattutto io aspetto tantissimo il grafico e la recensione dell'Haldex :w00t::w00t:
Sei incontentabile eh Marco?!
Ho messo una recensione lunghissima e tu mi chiedi le uniche cose che non ci sono?!:tongue::tongue::laugh:
Dai scherzo!:wink:
Comunque sono proprio contento guarda.
Chiaro che l RS5 in allungo sarebbe andata via, però nello spunto siamo li appaiati.
Mi piacerebbe comunque una volta poter provare (in autobahn chiaramente) fino alla vel. max con l'RS5 e vedere quanti metri mi da....
Per il grafico, i video e le foto della mia, ma soprattutto per le mie impressioni sull Haldex dammi ancora qualche giorno :wink::laugh:
Sei incontentabile eh Marco?!
Ho messo una recensione lunghissima e tu mi chiedi le uniche cose che non ci sono?!:tongue::tongue::laugh:
Dai scherzo!:wink:
Comunque sono proprio contento guarda.
Chiaro che l RS5 in allungo sarebbe andata via, però nello spunto siamo li appaiati.
Mi piacerebbe comunque una volta poter provare (in autobahn chiaramente) fino alla vel. max con l'RS5 e vedere quanti metri mi da....
Per il grafico, i video e le foto della mia, ma soprattutto per le mie impressioni sull Haldex dammi ancora qualche giorno :wink::laugh:
Massì scherzo Alby xD tutto il tempo che vuoi...
per quanto riguarda la prova in autobahn sarebbe davvero da fare...almeno si fa' un paragone oggettivo :D
Mr. Pellet
25-09-2011, 22:19
Massì scherzo Alby xD tutto il tempo che vuoi...
per quanto riguarda la prova in autobahn sarebbe davvero da fare...almeno si fa' un paragone oggettivo :D
Infatti come dicevo qualche messaggio fa mi piacerebbe da qui a breve poter incontrare in giro auto di pari livello o anche qualcosina in più e vedere come si comporta la mia macchina. E' solo così che mi potrò rendere conto dei reali miglioramenti della mia auto.:wink:
Infatti come dicevo qualche messaggio fa mi piacerebbe da qui a breve poter incontrare in giro auto di pari livello o anche qualcosina in più e vedere come si comporta la mia macchina. E' solo così che mi potrò rendere conto dei reali miglioramenti della mia auto.:wink:
Beh chiaro...se vai in autobahn trovi sicuramente i mezzi con cui giocare un po' :D
Ma quindi la mappa è stata fatta a Verona!? Non a Varese?
Mr. Pellet
25-09-2011, 22:33
Beh chiaro...se vai in autobahn trovi sicuramente i mezzi con cui giocare un po' :D
Ma quindi la mappa è stata fatta a Verona!? Non a Varese?
Eheheh, l autobahn è un po lontana, ma ci si può arrivare benissimo...:wink::laugh:
Sì, la mappa è stata fatta a Verona perchè Faratech si appoggia ad Aftech per le rimappature.
Devo dire che hanno fatto un bel lavoro davvero, magari non spinta al massimo, ma mantenendo quella che è l'affidabilità, sia del motore sia dell' s-tronic.
Eheheh, l autobahn è un po lontana, ma ci si può arrivare benissimo...:wink::laugh:
Sì, la mappa è stata fatta a Verona perchè Faratech si appoggia ad Aftech per le rimappature.
Devo dire che hanno fatto un bel lavoro davvero, magari non spinta al massimo, ma mantenendo quella che è l'affidabilità, sia del motore sia dell' s-tronic.
Beh è la cosa migliore l'affidabilità...cmq pensavo che le mappe le potevano fare anche loro...e che la Aftech di Verona gliele forniva...
Mr. Pellet
25-09-2011, 22:55
Beh è la cosa migliore l'affidabilità...cmq pensavo che le mappe le potevano fare anche loro...e che la Aftech di Verona gliele forniva...
No perchè non sono moduli aggiuntivi, tipo plug & play, ma vanno proprio ad alterare i parametri originali della macchina. Quindi tutto questo lo fa Aftech.:wink:
-Fa-Audi
25-09-2011, 23:38
Prima di tutto non posso fare altro che farti i complimenti per la tua Audi perchè è veramente Stupenda..
Comunque che io so la "Faratech" le mappature alle centraline le fa anche nella sua sede a Busto Arsizio, c'era anche una convenzione qui sul forum (eccola: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28552-Faratech-Srl/page3&p=576640 )
Sicuramente è una mappatura "base", per chi vuole il massimo e una mappatura al banco sicuramente lo manderanno da Aftech a Verona, in ogni caso già quella che forniscono loro non è male.. anzi..
Mr. Pellet
25-09-2011, 23:42
Prima di tutto non posso fare altro che farti i complimenti per la tua Audi perchè è veramente Stupenda..
Comunque che io so la "Faratech" le mappature alle centraline le fa anche nella sua sede a Busto Arsizio, c'era anche una convenzione qui sul forum (eccola: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28552-Faratech-Srl/page3&p=576640 )
Sicuramente è una mappatura "base", per chi vuole il massimo e una mappatura al banco sicuramente lo manderanno da Aftech a Verona, in ogni caso già quella che forniscono loro non è male.. anzi..
Ti ringrazio per i complimenti!
Non sapevo le facessero anche lì a Varese, la mia comunque è andata in Aftech a Verona.
Appena riesco metto un video con launch control così potete vedere i miglioramenti rispetto alla macchina stock!
No perchè non sono moduli aggiuntivi, tipo plug & play, ma vanno proprio ad alterare i parametri originali della macchina. Quindi tutto questo lo fa Aftech.:wink:
Non sono moduli aggiuntivi ma sono cmq file(come quelli del pc) che vengono inseriti e vanno a modificare i parametri originali. Per questo pensavo fornissero loro (:
Mr. Pellet
26-09-2011, 10:54
Non sono moduli aggiuntivi ma sono cmq file(come quelli del pc) che vengono inseriti e vanno a modificare i parametri originali. Per questo pensavo fornissero loro (:
Certo.
Comunque stamattina ho dovuto portare la mia piccolina in Audi perchè mi si è tornata a bloccare la capote!!!
Ed è successo proprio la sera che sono andato a ritirare la macchina in Faratech!
E' la seconda volta nel giro di due mesi che si blocca....:sick::sick::ph34r:
Adesso vediamo cosa dicono, e speriamo che questa sia la volta buona.:wacko::sad::maad:
Vabbè, vai in giro sempre senza capote...qual'è il problema?! D'inverno riscaldamento a manetta, k way giallo e ombrello alla portata di mano sul sedile passeggiero in caso di pioggia imminente...quando devi parcheggiare che piove ci metti sopra una bella tavola di cartone, oppure 2-3 sacchi neri dell'immondizia scocciati al parabrezza e al baule...va' che sono impermeabilissimi ahahahahahahahahahah :D
Mr. Pellet
26-09-2011, 11:51
Vabbè, vai in giro sempre senza capote...qual'è il problema?! D'inverno riscaldamento a manetta, k way giallo e ombrello alla portata di mano sul sedile passeggiero in caso di pioggia imminente...quando devi parcheggiare che piove ci metti sopra una bella tavola di cartone, oppure 2-3 sacchi neri dell'immondizia scocciati al parabrezza e al baule...va' che sono impermeabilissimi ahahahahahahahahahah :D
Certo, può essere una buona idea!!
Un'altra è che se ho preso un'auto da oltre 55k saccocci per poi usarla a metà sono proprio uno stupido...:blink::wacko::laugh:
Va beh, ridiamoci su sennò...
Comunque guardo il bicchiere mezzo pieno e penso che ho la macchina che mi piace!!:biggrin:
michelone
26-09-2011, 11:54
ahahahahahhahahahhaah la mattina ti ritrovi pure i barboni che dormono dentro tra sacchi neri e cartoni!!
Mr. Pellet
26-09-2011, 12:08
ahahahahahhahahahhaah la mattina ti ritrovi pure i barboni che dormono dentro tra sacchi neri e cartoni!!
Bisogna essere caritatevoli...:wink::biggrin:
Hai letto la recensione Mitch?
Certo, può essere una buona idea!!
Un'altra è che se ho preso un'auto da oltre 55k saccocci per poi usarla a metà sono proprio uno stupido...:blink::wacko::laugh:
Va beh, ridiamoci su sennò...
Comunque guardo il bicchiere mezzo pieno e penso che ho la macchina che mi piace!!:biggrin:
Massì infatti Alby, ridiamoci sopra...giusto per sdrammatizzare, anche perchè è una gran bella rottura..soprattutto in questo periodo, che tra un po' si avvicina inesorabilmente il maltempo...Speriamo risolvano sto giro!!
Ahahahahahhahahhaha io me lo immagino quando piove, in giro senza capote: kway giallo, mano sinistra sul volante, con la destra impugna l'ombrello ahahahahaha menomale Alby che è automatica, perchè se era manuale erano davvero c@zzi amari...anzi amarissimi... xD
Mr. Pellet
26-09-2011, 12:19
Massì infatti Alby, ridiamoci sopra...giusto per sdrammatizzare, anche perchè è una gran bella rottura..soprattutto in questo periodo, che tra un po' si avvicina inesorabilmente il maltempo...Speriamo risolvano sto giro!!
Ahahahahahhahahhaha io me lo immagino quando piove, in giro senza capote: kway giallo, mano sinistra sul volante, con la destra impugna l'ombrello ahahahahaha menomale Alby che è automatica, perchè se era manuale erano davvero c@zzi amari...anzi amarissimi... xD
Hai detto bene!
Beh, non tutti i mali vengono per nuocere... almeno c'è l s-tronic...
Stasera la vado a ritirare e mi sanno dire qual'è realmente il problema... vedremo...!
Hai detto bene!
Beh, non tutti i mali vengono per nuocere... almeno c'è l s-tronic...
Stasera la vado a ritirare e mi sanno dire qual'è realmente il problema... vedremo...!
Ma è il motorino che non parte o proprio si ingolfa tutto!?
Mr. Pellet
26-09-2011, 12:34
Ma è il motorino che non parte o proprio si ingolfa tutto!?
Sembra che sia il motorino che si blocca, ma è strano che vada in avaria dopo neanche due mesi da quando me l hanno sostituito la prima volta.
Un pezzo nuovo non può durare un mese....:sick:
Sembra che sia il motorino che si blocca, ma è strano che vada in avaria dopo neanche due mesi da quando me l hanno sostituito la prima volta.
Un pezzo nuovo non può durare un mese....:sick:
Fatti cambiare qualsiasi cosa centri con la capote...che te ne mettano una nuova del tutto!!
Mr. Pellet
26-09-2011, 13:35
Infatti, ho appena sentito il ragazzo dell Audi service e mi ha detto che il motorino è immacolato, ma che è andato k.o un altro motorino presente nella capote che fa andare in avaria il tutto..... adesso sostituiscono e poi me la ridanno.... speriamo sia l'ultima volta....
Infatti, ho appena sentito il ragazzo dell Audi service e mi ha detto che il motorino è immacolato, ma che è andato k.o un altro motorino presente nella capote che fa andare in avaria il tutto..... adesso sostituiscono e poi me la ridanno.... speriamo sia l'ultima volta....
Garanzia o sborseggio di grano?
Mr. Pellet
26-09-2011, 14:36
Purtroppo sborseggio, perchè la capote ha due motorini: uno di destra e uno di sinistra.
L'altra volta mi è partito quello di sinistra, stavolta quello di destra.
Sai, si sentiva trascurato e quindi voleva diventare importante anche lui....:sick::sick:
Comunque li ho sistemati tutti e due adesso e qualsiasi problema ci sarà sono in garanzia... tiè...:sleep:
Alby come va' la capote adesso?
albi maledetto mi stai facendo venirvoglia di rimappare ;))))) ma ho pur sempre la garanzia che mi dice: NO, NON FARLO O ME NE VADO :D
albi maledetto mi stai facendo venirvoglia di rimappare ;))))) ma ho pur sempre la garanzia che mi dice: NO, NON FARLO O ME NE VADO :D
ma mappaa!!! :biggrin:
io mi son pentito di non aver mappato..
ma mappaa!!! :biggrin:
io mi son pentito di non aver mappato..
eheheheh lo so lo so... quando mi scadrà la garanzia si vedrà ;))
Mr. Pellet
27-09-2011, 19:27
Alby come va' la capote adesso?
La capote è stata sistemata. Con 300 eurini ma è sistemata adesso.:wink:
Ora ho la garanzia e non mi fregano più!
Simo, sai che se tu mi chiedi un consiglio per fare qualsiasi tipo di modifica la mia risposta è: SI', in ogni caso.
Magari puoi aspettare un po di tempo, però ti consiglio di arrivare a farla!:biggrin::laugh:
cavolo albi ho solo un pò di paura per la garanzia... e per l'affidabilità... io faccio 3000 km al mese....
Mr. Pellet
27-09-2011, 19:53
Evabbè, al massimo allora aspetti che decada la garanzia. Quanto ti manca ancora?
Comunque per la capote hanno anche un impegno morale con me adesso.
Mi hanno sostituito i due motorini in due mesi....:sick::sick::ph34r:
Ora basta...:maad:
eheheheh lo so lo so... quando mi scadrà la garanzia si vedrà ;))
cavolo albi ho solo un pò di paura per la garanzia... e per l'affidabilità... io faccio 3000 km al mese....
Basta fare una mappa soft.. e l'affidabilità è totale! :wink:
Io la pensavo come te.. ho aspettato aspettato aspettato.. (complice anche il fatto che la volessi cambiare) e alla fine la garanzia non mi è servita a nulla (ho distrutto il cambio ma l'ho pagato io..) e per il resto zero.. quindi..
Mr. Pellet
28-09-2011, 00:35
Infatti, se mantieni inalterata l'affidabilità non ci sarà nessun problema. Ma se vuoi essere sicuro al 100 % aspetti il decadimento della garanzia!
---------- Post added at 23.06.37 ---------- Previous post was at 21.33.30 ----------
Per quanto riguarda il mio problema con la capote ho risolto; è stato sostituito il motorino di destra che era andato in avaria.
CONSIGLIO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LA ROADSTER:
La capote è provvista di due motorini di funzionamento con appositi sensori che garantiscono l'apertura/chiusura della capote stessa.
Io in due mesi ho dovuto sostituire uno e l'altro in quanto sono andati in avaria.
Spero che questa possa essere una mini-guida per chi possiede una cabrio come la mia:
1) riscontrata l'avaria della capote (che viene segnalata da spia lampeggiante nella zona contagiri) si deve procedere con lo sblocco di emergenza che consiste nello sgonfiamento delle pompe di pressione della capote.
2) a questo punto si procede tirando a mano la capote fino in prossimità del montante dove sono presenti i due ganci di ferro della stessa;
3) si prende la chiave ad ESSE e si inserisce nell apposito perno situato nel fascione di plastica proprio sotto al montante che delimita la fine della capote;
Si fa ruotare la chiave di 180 gradi, dopodichè va girata al contrario e girata nel senso opposto al precedente finchè non si aggancia;
4) si va al proprio Audi Service e si fa ripristinare il tutto.
Purtroppo non è un operazione indolore, e costa i suoi bei soldini, ma purtroppo va fatta se si vuole riutilizzare la propria auto da cabrio.
C'è anche da dire che sono problematiche che si presentano molto sporadicamente, ma mi sono sentito in dovere di venire incontro ad altre persone che come me in futuro si potrebbero trovare in difficoltà!
---------- Post added 28-09-2011 at 00.35.17 ---------- Previous post was 27-09-2011 at 23.06.37 ----------
Ragazzi vi carico i video promessi alcuni giorni fa.:ohmy::wink::laugh:
Il primo è un launch control (con mappatura Aftech).
Come potrete vedere per arrivare a 100 km/h parte poco dopo il secondo e arriva a toccarli ai 6 secondi, quindi siamo sui 4.5/4.6 secondi o giù di lì :w00t: :
http://www.youtube.com/watch?v=7DtsQ6Z4Mjw
Il secondo è un video di divertimento, dove si può sentire il sound dello scarico e qualche accelerazione:
http://www.youtube.com/watch?v=-khERKSAwB0
:wink::laugh::w00t:
Evabbè, al massimo allora aspetti che decada la garanzia. Quanto ti manca ancora?
Comunque per la capote hanno anche un impegno morale con me adesso.
Mi hanno sostituito i due motorini in due mesi....:sick::sick::ph34r:
Ora basta...:maad:
Il 29 aprile 2013 mi scade la garanzia!!! ne manca di tempo!!!!! ;)
Amazza albi, ma quanto tira nello 0-100???????? PAUROSA!!!
Basta fare una mappa soft.. e l'affidabilità è totale! :wink:
Io la pensavo come te.. ho aspettato aspettato aspettato.. (complice anche il fatto che la volessi cambiare) e alla fine la garanzia non mi è servita a nulla (ho distrutto il cambio ma l'ho pagato io..) e per il resto zero.. quindi..
Mah...a mio modesto parere soft o non soft c'entra poco. Perchè una mappa soft fatta male crea più danni di una spinta fatta da chi sa fare il suo mestiere. Chiaro, se ti dicono, solo di mappa ti tiriamo fuori 340cv, anche se è il più bravo del pianeta, diffiderei cmq.
Per quanto riguarda l'affidabilità, anche usandola tutti i giorni, puoi anche fare lo stage 3 dell'apr da 400cv che non ne comporta proprio nulla(beh chiaro, va' cambiato parecchio), ma cmq basta avere le solite 2-3 attenzioni: non tirare a freddo, non spegnere subito dopo le scannate e cambiare più spesso l'olio. Quindi vai tranquillo.
Infatti, se mantieni inalterata l'affidabilità non ci sarà nessun problema. Ma se vuoi essere sicuro al 100 % aspetti il decadimento della garanzia!
---------- Post added at 23.06.37 ---------- Previous post was at 21.33.30 ----------
Per quanto riguarda il mio problema con la capote ho risolto; è stato sostituito il motorino di destra che era andato in avaria.
CONSIGLIO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LA ROADSTER:
La capote è provvista di due motorini di funzionamento con appositi sensori che garantiscono l'apertura/chiusura della capote stessa.
Io in due mesi ho dovuto sostituire uno e l'altro in quanto sono andati in avaria.
Spero che questa possa essere una mini-guida per chi possiede una cabrio come la mia:
1) riscontrata l'avaria della capote (che viene segnalata da spia lampeggiante nella zona contagiri) si deve procedere con lo sblocco di emergenza che consiste nello sgonfiamento delle pompe di pressione della capote.
2) a questo punto si procede tirando a mano la capote fino in prossimità del montante dove sono presenti i due ganci di ferro della stessa;
3) si prende la chiave ad ESSE e si inserisce nell apposito perno situato nel fascione di plastica proprio sotto al montante che delimita la fine della capote;
Si fa ruotare la chiave di 180 gradi, dopodichè va girata al contrario e girata nel senso opposto al precedente finchè non si aggancia;
4) si va al proprio Audi Service e si fa ripristinare il tutto.
Purtroppo non è un operazione indolore, e costa i suoi bei soldini, ma purtroppo va fatta se si vuole riutilizzare la propria auto da cabrio.
C'è anche da dire che sono problematiche che si presentano molto sporadicamente, ma mi sono sentito in dovere di venire incontro ad altre persone che come me in futuro si potrebbero trovare in difficoltà!
---------- Post added 28-09-2011 at 00.35.17 ---------- Previous post was 27-09-2011 at 23.06.37 ----------
Come potrete vedere per arrivare a 100 km/h parte poco dopo il secondo e arriva a toccarli ai 6 secondi, quindi siamo sui 4.5/4.6 secondi o giù di lì :w00t: :
Il secondo è un video di divertimento, dove si può sentire il sound dello scarico e qualche accelerazione:
Stic@zzi Alby come azzo va' sto ferro!!! GRANDE!!! Belle le accellerate nella stradina..ottimo sound..e che legne in cambiata xD
Pensi di essere sceso così tanto nello 0-100?! Ad occhio e croce mi sembra 4,9-5,0...Parte dopo 2 secondi, ma al millesimo, mentre quando arriva a 100 è allo scadere del 6 sulla soglia del 7. Infatti ho provato a bloccare precisamente a 100spaccati e dava 7...
Considera che cabrio impiega 5,4secondi in S, col launch, togliere un secondo nello 0-100 devi andare oltre una mappa e uno scarico a parer mio...magari sbaglio eh..sono ignorante in materia ^_^ però 4,5-4,6-5sec chissenefrega, lo 0-100 non lo si usa mai..l'importante è andare forte mentre si è in movimento..preferisco fare 0-100 con qualche decimo in più ma avere un 50-120 da far paura :D
Mr. Pellet
28-09-2011, 12:47
Il 29 aprile 2013 mi scade la garanzia!!! ne manca di tempo!!!!! ;)
Amazza albi, ma quanto tira nello 0-100???????? PAUROSA!!!
Hai visto?!
Ha veramente una bella progressione, ma poi il bello è che dalla 3a in su va ancora più forte!!
Sono proprio contento!!
Per la tua garanzia in effetti manca un pochino.... dipende da te Simo!:wink:
---------- Post added at 12.47.00 ---------- Previous post was at 12.43.15 ----------
Mah...a mio modesto parere soft o non soft c'entra poco. Perchè una mappa soft fatta male crea più danni di una spinta fatta da chi sa fare il suo mestiere. Chiaro, se ti dicono, solo di mappa ti tiriamo fuori 340cv, anche se è il più bravo del pianeta, diffiderei cmq.
Per quanto riguarda l'affidabilità, anche usandola tutti i giorni, puoi anche fare lo stage 3 dell'apr da 400cv che non ne comporta proprio nulla(beh chiaro, va' cambiato parecchio), ma cmq basta avere le solite 2-3 attenzioni: non tirare a freddo, non spegnere subito dopo le scannate e cambiare più spesso l'olio. Quindi vai tranquillo.
Stic@zzi Alby come azzo va' sto ferro!!! GRANDE!!! Belle le accellerate nella stradina..ottimo sound..e che legne in cambiata xD
Pensi di essere sceso così tanto nello 0-100?! Ad occhio e croce mi sembra 4,9-5,0...Parte dopo 2 secondi, ma al millesimo, mentre quando arriva a 100 è allo scadere del 6 sulla soglia del 7. Infatti ho provato a bloccare precisamente a 100spaccati e dava 7...
Considera che cabrio impiega 5,4secondi in S, col launch, togliere un secondo nello 0-100 devi andare oltre una mappa e uno scarico a parer mio...magari sbaglio eh..sono ignorante in materia ^_^ però 4,5-4,6-5sec chissenefrega, lo 0-100 non lo si usa mai..l'importante è andare forte mentre si è in movimento..preferisco fare 0-100 con qualche decimo in più ma avere un 50-120 da far paura :D
Ciao Marco, io ho buttato li un dato che avevo cercato anche io di poter trarre dal conteggio secondi di Youtube e mi sembra che quando è a 100 km/h sia più sui 6 che sui 7..
Comunque hai ragione, 4 o 5 secondi non mi cambia niente, quello che mi interessa è che tira veramente molto di più!
Conta che dalla 3a in su tira ancora di più!
E' veramente un giocattolo!!!
Ma io la penso come te.. incoraggiavo solo Simone a mappare! Potessi tornare indietro, farei un bello step 2 alla mia ex S3 sb.. (che trovo la giusta via di mezzo) e dubito me ne pentirei! (la garanzia non mi è servita a nulla!)
Bisogna solo rivolgersi a chi ne sa e avere le solite attenzioni.. l'auto rimane perfetta e va come un orologio :biggrin:
in sostanza.. Simone mappa!!!! :glasses9:
Si vede che è migliorata parecchio!!! E, da fuori, il sound ci sta!!! :wink:
Ma io la penso come te.. incoraggiavo solo Simone a mappare! Potessi tornare indietro, farei un bello step 2 alla mia ex S3 sb.. (che trovo la giusta via di mezzo) e dubito me ne pentirei! (la garanzia non mi è servita a nulla!)
Bisogna solo rivolgersi a chi ne sa e avere le solite attenzioni.. l'auto rimane perfetta e va come un orologio :biggrin:
Proprio ieri sera ne parlavo con un amico... e in effetti una mappa tranquilla, nulla di esasperato, che mi regoli bene la carburazione etc non farebbe per niente male... ovviamente deve essere fatta da qualcuno che DAVVERO ne sa... niente digital motors, romeo ferraris etc... quindi niente di pre-confezionato... una bella mappa ad-hoc...vediamo...per ora mi blocca il fatto della garanzia...una volta scaduta quella credo proprio rimapperò.... alla fine manca solo un anno e mezzo ;)
Proprio ieri sera ne parlavo con un amico... e in effetti una mappa tranquilla, nulla di esasperato, che mi regoli bene la carburazione etc non farebbe per niente male... ovviamente deve essere fatta da qualcuno che DAVVERO ne sa... niente digital motors, romeo ferraris etc... quindi niente di pre-confezionato... una bella mappa ad-hoc...vediamo...per ora mi blocca il fatto della garanzia...una volta scaduta quella credo proprio rimapperò.... alla fine manca solo un anno e mezzo ;)
Perchè no romeo ferraris? Guardate che le mappe "personalizzate" non esistono. Gira e rigira sono sempre quelle.
Perchè no romeo ferraris? Guardate che le mappe "personalizzate" non esistono. Gira e rigira sono sempre quelle.
inizialmente un amico me ne aveva parlato bene.....lui ha portato la sua 500 Abarth e ha fatto un lavorone... mi sembra rulli 185 cv ed è un missile! ma ho sentito parlare molto male per quanto riguarda i lavori su audi... alessia del forum (TTRS) ha avuto diversi problemi dopo aver rimappato da loro... un altro ragazzo ha portato la sua S3 a rimappare e dopo il lavoro andava di meno di quella di Arturo che era completamente stock!! dubito sul fatto che le mappe "personalizzate" non esistano... perchè ATK, AFTech etc non credo ti installino il software predefinito e via...
michelone
29-09-2011, 10:53
quoto in tutto e per tutto Simone... fatelo lavorare su 500 e mercedes, sul tfsi ci sono altri preparatori migliori....
quoto in tutto e per tutto Simone... fatelo lavorare su 500 e mercedes, sul tfsi ci sono altri preparatori migliori....
No mercedes, ma bmw semmai :D
cmq io ho sempre saputo che le mappe personalizzate non esistono. Ci sono state varie discussioni anche in altri forum...gira e rigira quelle buone sono sempre le stesse....
Una mappa personalizzata per il tuo motore, bisognerebbe lavorarci per ore ed ore ed ore...
michelone
29-09-2011, 11:03
OT. io sapevo che ferraris corresse con mercedes C AMG..
secondo me le mappe non sono sempre le stesse, magari il modo di agire di molti preparatori è simile, ma le mappe sono differenti...
Mr. Pellet
29-09-2011, 11:43
Ragazzi anche io ho sentito non grandi cose su Audi fatte da Romeo Ferraris. C'è gente che addirittura dice che dopo la mappa vada peggio...:sick:
Lui conosce tutto sui motori Alfa ma per il resto non è il top!
Se volete una bella mappa che salvaguardi l'affidabilità rivolgetevi a Faratech e sarete soddisfatti!:wink:
La mia ora va benissimo e l'avete visto anche dal video che ho messo, ora tira veramente forte!:happy:
---------- Post added at 11.43.03 ---------- Previous post was at 11.40.34 ----------
Arturo, come ti sembra a salire in velocità? Molto meglio che da stock?
Faratech Srl
29-09-2011, 12:45
Un minimo di chiarezza perchè altrimenti si fa della grande confusione e non mi piace leggere pareri sul forum solo per il "sentito dire".
La ditta Ferraris ha un'esperienza di ca. 50 anni nel mondo motoristico prima con il papà Romeo ed oggi con il figlio Mario.
nessuna azienda che mette mano ai motori o alle auto è indenne da possibili probolemi o difficoltà più o meno evidenti.
A volte dico sempre che basta "aprire la portiera di un'auto " per incorrere in qualche difficoltà operativa, per cui il parlare senza la doverosa e corretta cognizione di causa a mio avviso non aporta nulla nè alla discussione in corso nè alla ricerca di info più dettagliate precise e che siano di aiuto alla collettività.
Il tutto viene da me scritto con la massima simapatia per tutti e senza alcuna intenzione di insegnare niente a nessuno ;-)
Per cui per chiudere il discorso Ferraris o altri , converrebbe, prima di esporre giudizi (siano essi positivi o negativi) capire di persona di chi e cosa si sta parlando poi si discute.
Bon detto questo per tornare al discorso mappe non è corretto dire che non vi sono mappe personalzizate perchè si crea ancora più confusione di quella che già esiste tra i vari utenti del foprum e più in generale in questo mercato così particolare e ahimè poco conisciuto .
La mappatura motore per essere sufficentemente adeguata deve essere fatta sulla vettura in quanto ogni auto ha delle sue carratteristiche proprie che , se pur di poco, la rendono diffrenete da un'altra auto (ovviamente si ragiona sullo stesso modello e lo stesso motore) . Per cui il cricare una "mappa standard" non è corretto perchè non solo non si sfruttano al 100% le potenzialità di un motore ma, si rischia di avere un peggioramento delle prestazioni perchè magari quel motore particolare ha delle caratteristcihe diffrenti che mal si sposano con una mappatura standard.
Nonostante ciò vi sono molte aziende o meccanici che per ottimizzare il servizio offerto, i costi ed il prezzo finale al cliente propongono un proddotto "preconfezionato" che va bene per tutti i motori aventi le medesemi carratteristiche.
Niente di male in tutto questo se viene dichiarato al cliente " ti faccio pagare poco , ma ti offro anche poco".
In realtà spesso questo non succede e si prendono le cosidette "sole" .
Per quanto mi rigaurda ci sono aziende (e mi ci metto dentro anche io) che hanno un modo di approcciare il discorso in modo differente. Se la mia "mission" è quella di dare iun prodotto che prodcua un beneificioo di ottimizzazione non posso in alcun modo dare un prodotto standard per i motivi sopra detti. A maggior ragione se invece cerco le massime prestazioni possibili non si può in alcun modo caricare una mappa preconfezionata.
La vettura di Alberto ha rilevato sul banco prova una potenza di ca. 308 cv e non appena lui ne varà voglia di inserire il grafico sul forum si potrà vedere come la curva di erogazione è assai fedele a quella orignale ma traslata su tutto l'arco dei giri in modo abbastanza uniforme per non perdere la guidabilità quitidiana ed avere un motore sempre pronto e reattivo.
Non è questo il modo migliore di operare, non sta me a dirlo, ma è sicuramente il miglior compremesso per una guida fruibile nel quotidiano per gli spostamenti in città e divertirsi in modo corretto, quando invece c'è l'occaione (vedi pista o montagna) . Il tutto senza mettere in gioco l'affidabilità del motore, del cambio e di tutta la meccanica in generale.
Mr. Pellet
29-09-2011, 12:53
Un minimo di chiarezza perchè altrimenti si fa della grande confusione e non mi piace leggere pareri sul forum solo per il "sentito dire".
La ditta Ferraris ha un'esperienza di ca. 50 anni nel mondo motoristico prima con il papà Romeo ed oggi con il figlio Mario.
nessuna azienda che mette mano ai motori o alle auto è indenne da possibili probolemi o difficoltà più o meno evidenti.
A volte dico sempre che basta "aprire la portiera di un'auto " per incorrere in qualche difficoltà operativa, per cui il parlare senza la doverosa e corretta cognizione di causa a mio avviso non aporta nulla nè alla discussione in corso nè alla ricerca di info più dettagliate precise e che siano di aiuto alla collettività.
Il tutto viene da me scritto con la massima simapatia per tutti e senza alcuna intenzione di insegnare niente a nessuno ;-)
Per cui per chiudere il discorso Ferraris o altri , converrebbe, prima di esporre giudizi (siano essi positivi o negativi) capire di persona di chi e cosa si sta parlando poi si discute.
Bon detto questo per tornare al discorso mappe non è corretto dire che non vi sono mappe personalzizate perchè si crea ancora più confusione di quella che già esiste tra i vari utenti del foprum e più in generale in questo mercato così particolare e ahimè poco conisciuto .
La mappatura motore per essere sufficentemente adeguata deve essere fatta sulla vettura in quanto ogni auto ha delle sue carratteristiche proprie che , se pur di poco, la rendono diffrenete da un'altra auto (ovviamente si ragiona sullo stesso modello e lo stesso motore) . Per cui il cricare una "mappa standard" non è corretto perchè non solo non si sfruttano al 100% le potenzialità di un motore ma, si rischia di avere un peggioramento delle prestazioni perchè magari quel motore particolare ha delle caratteristcihe diffrenti che mal si sposano con una mappatura standard.
Nonostante ciò vi sono molte aziende o meccanici che per ottimizzare il servizio offerto, i costi ed il prezzo finale al cliente propongono un proddotto "preconfezionato" che va bene per tutti i motori aventi le medesemi carratteristiche.
Niente di male in tutto questo se viene dichiarato al cliente " ti faccio pagare poco , ma ti offro anche poco".
In realtà spesso questo non succede e si prendono le cosidette "sole" .
Per quanto mi rigaurda ci sono aziende (e mi ci metto dentro anche io) che hanno un modo di approcciare il discorso in modo differente. Se la mia "mission" è quella di dare iun prodotto che prodcua un beneificioo di ottimizzazione non posso in alcun modo dare un prodotto standard per i motivi sopra detti. A maggior ragione se invece cerco le massime prestazioni possibili non si può in alcun modo caricare una mappa preconfezionata.
La vettura di Alberto ha rilevato sul banco prova una potenza di ca. 308 cv e non appena lui ne varà voglia di inserire il grafico sul forum si potrà vedere come la curva di erogazione è assai fedele a quella orignale ma traslata su tutto l'arco dei giri in modo abbastanza uniforme per non perdere la guidabilità quitidiana ed avere un motore sempre pronto e reattivo.
Non è questo il modo migliore di operare, non sta me a dirlo, ma è sicuramente il miglior compremesso per una guida fruibile nel quotidiano per gli spostamenti in città e divertirsi in modo corretto, quando invece c'è l'occaione (vedi pista o montagna) . Il tutto senza mettere in gioco l'affidabilità del motore, del cambio e di tutta la meccanica in generale.
Discorso chiaro Stefano.
Io non volevo screditare il lavoro di nessuno, ma ho amici con mappa fatta da Ferraris (quindi viste dal vivo) che non erano fatte perfettamente.
Detto questo ognuno ha i propri metodi di lavoro e chi predilige lo spunto, chi invece le marce alte, è una filosofia differente e nient altro.
Detto ciò aspetto per mail il materiale.:wink:
Mah, oddio...mappe del calibro mtm, abt, revo sono tutte standard, ultracollaudate e non mi sembrano che costino poco...tutt'altro.
Poi io lo dico che sono un ignorante in materia, ma gira e rigira le mappe da alfa ad omega sono bene o male le stesse. Perchè personalizzarle costerebbe troppo e servirebbero tantissime ore per una sola mappa. Ci sono un'infinità di parametri. Teniamo conto anche di questo.
Cmq tornando al discorso dell'auto di Alby, 308cv molto bene! :) si può sapere anche la coppia a quanto è arrivata?
si poteva tirare anche di più o sbaglio??
per lo meno io con manuale ho quasi 50cv in più...con s-tronic si sa... o si mappa il cambio o si sta tranquilli!!!
Mr. Pellet
29-09-2011, 21:32
si poteva tirare anche di più o sbaglio??
per lo meno io con manuale ho quasi 50cv in più...con s-tronic si sa... o si mappa il cambio o si sta tranquilli!!!
Potevano tirare di più di sicuro, però poi avrei usato la macchina dai 4000 giri/min in su. Come ha detto giustamente Stefano ci sono differenti filosofie di elaborazione, c'è chi preferisce usare la macchina a regime giri altissimo, oppure chi preferisce avere una macchina più fruibile e che può usare nelle strade di tutti i giorni. In Faratech seguono la seconda filosofia.
Magari tu hai 50 CV in più di me (anche se ripetutamente ti abbiamo chiesto di postare qualcosa che garantisse la tua veridicità senza però mai poterne avere la certezza, poichè non hai mai postato niente) però come li sfrutti??
A quale regime giri attacca il tuo turbo? 3500? 4000 giri? Preferisci avere una macchina con tanti cavalli che sfrutti solo ai regimi alti oppure un'auto da goderti sia in città che in pista?
Il lavoro svolto sulla mia auto ha permesso di traslare verso l'alto tutta la curva di coppia originale.
Io sono sicuro invece che nella tua mappatura c'è un evidente buco di coppia ai regimi bassi che si riprende solo agli alti.
Per questo preferisco una mappatura come la mia rispetto alla tua.
il grafico nn lo metto perchè nn è definitivo.. infatti la mia macchiana è parecchio grassa dopo i 5500 giri..grassa vuol dire 0.72 di lamda....e dal grafico si nota da come cala la pontenza...e sinceramente la mia macchina attacca dai 3000 giri in su... ma io sinceramente scalo sempre.. nn voglio che il volano e la frizione ne risentano... dato che nn so come fanno a tenere con 1.8 di picco!!!
Mr. Pellet
29-09-2011, 21:56
il grafico nn lo metto perchè nn è definitivo.. infatti la mia macchiana è parecchio grassa dopo i 5500 giri..grassa vuol dire 0.72 di lamda....e dal grafico si nota da come cala la pontenza...e sinceramente la mia macchina attacca dai 3000 giri in su... ma io sinceramente scalo sempre.. nn voglio che il volano e la frizione ne risentano... dato che nn so come fanno a tenere con 1.8 di picco!!!
Ok, quella è la tua auto, la mia è la mia.
Con questo voglio dire che ogni macchina ha una storia a se, e ogni preparatore elabora con le sue idee.
Detto ciò mi piacerebbe vedere un video della tua per vedere come tira il motore.
La mia invece dal video del launch control come ti sembra? Va bene per te?
si nn c'è male...ma si capirebbe qualcosa di più facendo un 100 200 o 100 250... comunque farò video appena riesco...
ma tu nn hai il problema delle molle motore???
perchè alcuni tts 2008 2009 lo hanno e la mia compresa...praticamente a dai 6500 giri in più ogni tanto danno mancata accensione....e si accende la spia motore lampeggiando.. per poi sparire dopo qualche lampeggio!!!
Arturo, come ti sembra a salire in velocità? Molto meglio che da stock?
A me sì, sembra molto meglio di prima.. :smile:
Mr. Pellet
29-09-2011, 22:12
si nn c'è male...ma si capirebbe qualcosa di più facendo un 100 200 o 100 250... comunque farò video appena riesco...
ma tu nn hai il problema delle molle motore???
perchè alcuni tts 2008 2009 lo hanno e la mia compresa...praticamente a dai 6500 giri in più ogni tanto danno mancata accensione....e si accende la spia motore lampeggiando.. per poi sparire dopo qualche lampeggio!!!
No. Mai capitato. Mi si accende la spia motore, ma per altre cose e non nella situazione che mi hai descritto tu.
Comunque hai ragione, magari inserisco un video con un 100-200, lì sì che si vede la progressione.
Ma la tua paragonandola al mio video, tira molto di più?
---------- Post added at 22.12.38 ---------- Previous post was at 22.08.37 ----------
A me sì, sembra molto meglio di prima.. :smile:
In effetti è molto più libera e con una progressione più corposa! Magari non sarà esasperata come mappa (la mia) però è bella godereccia, e salvaguarda l'affidabilità della macchina originale. Quello per me è l aspetto più importante, unito al fatto che la macchina te la devi godere soprattutto in città, e qualche volta in pista, quindi non la devi stravolgere.:wink:
nn si può fare questo grande paragone.. essendo tu s-tronic e io manuale... è per quello che ti dico che è meglio vedere un 100 200....
e poi comunque la mia nelle prime due marce nn va sempre uguale.. nel senso qualche volta sembra che c'è qualcosa che limita...tipo l'haldex... che nn la fa spingere come deve... eppure i controlli li disinseriesco completamente...poi comunque come dicevi tu in proporzione dalla terza in poi sembra andare di più!!!
Mr. Pellet
29-09-2011, 22:16
nn si può fare questo grande paragone.. essendo tu s-tronic e io manuale... è per quello che ti dico che è meglio vedere un 100 200....
e poi comunque la mia nelle prime due marce nn va sempre uguale.. nel senso qualche volta sembra che c'è qualcosa che limita...tipo l'haldex... che nn la fa spingere come deve... eppure i controlli li disinseriesco completamente...poi comunque come dicevi tu in proporzione dalla terza in poi sembra andare di più!!!
E' vero, hai ragione anche tu. Da manuale a s-tronic cambia qualcosina. Comunque faccio un bel video (naturalmente in autobahn) e poi lo posto! Magari se riesci fallo anche tu, così confrontiamo le due progressioni! Va bene?
Mr. Pellet
29-09-2011, 23:05
sisi direi di si
Va bene dai! Ci riaggiorniamo allora!:wink:
---------- Post added at 23.05.47 ---------- Previous post was at 22.25.22 ----------
I giorni scorsi avevo invocato di poter trovare una macchina di pari livello per testare le potenzialità della mia ESSE, e stasera sono stato accontentato. Ero in rotonda ed entro successivamente in autobahn, ed esce fuori un Cayman-S e mi metto a seguirlo.
Subito va moderato, probabilmente non mi aveva ancora visto bene dagli specchietti, cosicchè ho iniziato a punzecchiarlo andandogli un po vicino e poi frenando.
Lui ha preso la sfida al balzo e ha iniziato a tirare.
Eravamo in terza e lui affonda tutto (lo sento da come tira le marce) io faccio lo stesso, 4a, e quando inserisco la 5a devo rallentare leggermente perchè se no gli finisco nel paraurti, poi riprendo a tirare la 5a e lui continuando a tirare lo sorpasso agevolmente e gli vado via... lui ha dovuto rallentare e arrendersi..!!!:ohmy::ohmy::w00t::w00t:
Grande la mia macchinina!!!
Faratech Srl
29-09-2011, 23:23
Mah, oddio...mappe del calibro mtm, abt, revo sono tutte standard, ultracollaudate e non mi sembrano che costino poco...tutt'altro.
Poi io lo dico che sono un ignorante in materia, ma gira e rigira le mappe da alfa ad omega sono bene o male le stesse. Perchè personalizzarle costerebbe troppo e servirebbero tantissime ore per una sola mappa. Ci sono un'infinità di parametri. Teniamo conto anche di questo.
Cmq tornando al discorso dell'auto di Alby, 308cv molto bene! :) si può sapere anche la coppia a quanto è arrivata?
e chi ti dice che sono standard ? Nel senso hai una tua esperienza diretta ?
a giorni alberto esporrà il grafico e vedrai qual'è il valore di coppia ;-)
---------- Post added at 23.23.52 ---------- Previous post was at 23.21.13 ----------
Va bene dai! Ci riaggiorniamo allora!:wink:
---------- Post added at 23.05.47 ---------- Previous post was at 22.25.22 ----------
I giorni scorsi avevo invocato di poter trovare una macchina di pari livello per testare le potenzialità della mia ESSE, e stasera sono stato accontentato. Ero in rotonda ed esce fuori un Cayman-S e mi metto a seguirlo.
Subito va moderato, probabilmente non mi aveva ancora visto bene dagli specchietti, cosicchè ho iniziato a punzecchiarlo andandogli un po vicino e poi frenando.
Eravamo in terza e lui affonda tutto (lo sento da come tira le marce) io faccio lo stesso, 4a, e quando inserisco la 5a devo rallentare leggermente perchè se no gli finisco nel paraurti, poi riprendo a tirare la 5a e lui continuando a tirare lo sorpasso agevolmente e gli vado via... lui ha dovuto rallentare e arrendersi..!!!:ohmy::ohmy::w00t::w00t:
Tu potresti diventare il miglior amico di Arturo . . . :-))))
Mr. Pellet
29-09-2011, 23:29
e chi ti dice che sono standard ? Nel senso hai una tua esperienza diretta ?
a giorni alberto esporrà il grafico e vedrai qual'è il valore di coppia ;-)
---------- Post added at 23.23.52 ---------- Previous post was at 23.21.13 ----------
Tu potresti diventare il miglior amico di Arturo . . . :-))))
:asd::asd::asd:
Come mai??
Per via che anche lui ha una Porsche??:rolleyess:
Faratech Srl
29-09-2011, 23:53
sì proprio per quello !!! ;-))))
alessio1981
30-09-2011, 00:31
I giorni scorsi avevo invocato di poter trovare una macchina di pari livello per testare le potenzialità della mia ESSE, e stasera sono stato accontentato. Ero in rotonda ed esce fuori un Cayman-S e mi metto a seguirlo.
Occhio...
:asd::asd::asd:
Come mai??
Per via che anche lui ha una Porsche??:rolleyess:
sì proprio per quello !!! ;-))))
:laugh: :laugh: :laugh:
Eh sì, proprio per quello... :laugh:
Pella.. mi sa per un altro motivo.. :wink:
Mr. Pellet
30-09-2011, 09:54
:laugh: :laugh: :laugh:
Eh sì, proprio per quello... :laugh:
Pella.. mi sa per un altro motivo.. :wink:
Ahahah!!
E dimmi un'po Arturo, quale???
Non capisco.... :tongue::tongue:
Comunque si scherza eh??
---------- Post added at 09.54.41 ---------- Previous post was at 09.53.54 ----------
Occhio...
In che senso??
In che senso??
Penso si riferisse al fatto che gli stavi entrando nel paraurti (:
Cmq ottima cosa Alby la storia del Cayman S! Vuol dire che ora va' davvero forte...Anche perchè da originale la tts prende le palettate dalla cayman s..Ma era la nuova da 320cv?
Quando posti il graficoooooooooo!??! :D :D
io mi ricordo bene Arturo.... S3 vs BMW 123d
eheheheheheheheheheh
Mr. Pellet
30-09-2011, 10:11
Penso si riferisse al fatto che gli stavi entrando nel paraurti (:
Cmq ottima cosa Alby la storia del Cayman S! Vuol dire che ora va' davvero forte...Anche perchè da originale la tts prende le palettate dalla cayman s..Ma era la nuova da 320cv?
Quando posti il graficoooooooooo!??! :D :D
Ciao Marco! Grazie mille per i complimenti!
Era proprio quello che aspettavo, un confronto alla pari.
Guarda mi sono impressionato anche io, perchè non pensavo di starle dietro e addirittura di superarla (ma in autobahn ci sono drittoni interminabili!!!)!
Sì, era il nuovo modello!!
Per il grafico lo sto ancora aspettando.....:sad:
Appena mi arriva lo posto!:wink::biggrin:
---------- Post added at 10.11.42 ---------- Previous post was at 10.10.53 ----------
eheheheheheheheheheh
Mmmm... sai che mi cogli impreparato Simo?
Se ne hai voglia spiega!:biggrin:
Ciao Marco! Grazie mille per i complimenti!
Era proprio quello che aspettavo, un confronto alla pari.
Guarda mi sono impressionato anche io, perchè non pensavo di starle dietro e addirittura di superarla!
Sì, era il nuovo modello!!
Per il grafico lo sto ancora aspettando.....:sad:
Appena mi arriva lo posto!:wink::biggrin:
GRANDE!! Caspita però per essere in 4-5marcia ove il motore aspirato della porsche tarella non poco, e l'hai passato, vuol dire che hai un ottima coppia anche agli alti giri! Bene bene bene!!
Mr. Pellet
30-09-2011, 10:25
PM ;)
Grazie Simo!!:wink:
---------- Post added at 10.25.50 ---------- Previous post was at 10.25.06 ----------
GRANDE!! Caspita però per essere in 4-5marcia ove il motore aspirato della porsche tarella non poco, e l'hai passato, vuol dire che hai un ottima coppia anche agli alti giri! Bene bene bene!!
Sì, hanno fatto davvero un bel lavoro!!
Grazie ancora a Faratech!!!
Mr. Pellet
30-09-2011, 13:59
E' qualche giorno che mi si è riaccesa la spia motore.
L'errore che dà questa volta è di miscela magra ai bassi regimi di giri.
Ho portato la macchina in Audi e mi hanno detto di andare a rendere un po più grassa la miscela.
Adesso ho contattato Stefano e vediamo come procedere.
Queste spie maledette!!!:sick::sick::maad:
michelone
30-09-2011, 14:17
addirittura da accensione spia??? a me ha segnalato un errore di miscela grassa ma non mi si è mai accesa la spia....
Mr. Pellet
30-09-2011, 14:41
addirittura da accensione spia??? a me ha segnalato un errore di miscela grassa ma non mi si è mai accesa la spia....
Purtroppo sì Mitch.. sembra strano anche a me..
Però dice che la miscela è troppo magra ai regimi minimi di rotazione...
michelone
30-09-2011, 14:43
contatta faratech, cmq è assai strana come cosa... magari una distrazione in riprogrammazione!
Mr. Pellet
30-09-2011, 14:45
contatta faratech, cmq è assai strana come cosa... magari una distrazione in riprogrammazione!
Già contattato Stefano, mi ha detto di non preoccuparmi che sistemiamo il tutto.
Magari è solo da rendere un'po più grassa la miscela al minimo...
Vedremo cosa mi dirà...
Vi tengo informati!!!
Già contattato Stefano, mi ha detto di non preoccuparmi che sistemiamo il tutto.
Magari è solo da rendere un'po più grassa la miscela al minimo...
Vedremo cosa mi dirà...
Vi tengo informati!!!
Stessa identica cosa mia, però all'opposto. Io avevo benzina troppo grassa.....e spia motore fissa accesa
Mr. Pellet
30-09-2011, 17:49
Ragazzi ecco il tanto atteso grafico della mappatura!!
Da notare la temperatura di 27 gradi in cui è stata fatta la mappatura.
La potenza motore è di 308 CV, la potenza norma è 314.8.
Inoltre guardate il valore di coppia (quasi 400 NM) come rimane costante!! Davvero bel lavoro!!
http://img834.imageshack.us/img834/1450/dsc0002ak.jpg
Ahahah!!
E dimmi un'po Arturo, quale???
Non capisco.... :tongue::tongue:
Comunque si scherza eh??
In che senso??
eheheheheheheheheheh
Perchè certe cose (leggasi ingarellamenti) non si possono scrivere sul forum! :smile::wink:
Mr. Pellet
30-09-2011, 18:12
Perchè certe cose (leggasi ingarellamenti) non si possono scrivere sul forum! :smile::wink:
Ok ok, infatti ho provveduto a correggere!:wink::wink:
quell'errore lo avevo anche io con il golf... forse ti si sta rompendo la valvola del ricircolo dei cas dell'olio!!!!
si può sapere a che pressioni giri???
Mr. Pellet
30-09-2011, 22:11
quell'errore lo avevo anche io con il golf... forse ti si sta rompendo la valvola del ricircolo dei cas dell'olio!!!!
si può sapere a che pressioni giri???
Dici?!:wacko: Grazie per la fiducia!:tongue:
Ho sentito Stefano oggi pomeriggio e mi ha detto che aspetto che si ripresenti la spia e che i casi a quel punto sono 2:
1) pompa benzina del serbatoio;
2) sonda lambda non corretta.
Vedremo cosa si scoprirà!
Per le pressioni dei giri ti dovrebbe rispondere Stefano di Faratech!
Comunque la coppia è bella costante dai 3700 fino ai 6200 giri.
Faratech Srl
30-09-2011, 22:21
1.56 picco mantenuto per pochi secondi poi scende gradualmente fino a 1,2 costante fino a ca. 6000 rpm potrebbe stare su ma appunto sembra che la pompa del serbatoio (quindi non quella di alta pressione) non sia al 100% e quindi non si ha la giusta porta di benzina.
Per quanto rigurda l'errore che identifica la carburazione magra (che ricordo essersi verificato al minimo per cui con carico motore prossimo allo 0% ) non è un problema di mappatrura in quanto questa non prevede che si vada a toccare la carburazioen al minimo in quanto non servirebbe a nulla e potrebbe essere, come detto da Alberto, un qualcosa legato ancha ad una non cerratta lettura della sonda lambda che gestisce la carburazione che è la prima sonda posta a valle della turbina, sulla linea di scarico.
E' un ""guasto"" che era già stato rilevato dalla centralina mootre ancor prima di fare la mappatura ma, che da quando Alberto ha acquistato l'auto non si era mai esplicitato con un asegnalazione di spia.
Per cui avendo fatto il reset in conce potrebbe anche darsi che non si ripeta più.
Nel casdo dovvesse accadare si procede ad ulteriore verifica del problema e quindi alla sua immediatia soluzione ;-)
pressioni bassine... ma in una mappa nn è tutto!!!!
Mr. Pellet
30-09-2011, 23:18
1.56 picco mantenuto per pochi secondi poi scende gradualmente fino a 1,2 costante fino a ca. 6000 rpm potrebbe stare su ma appunto sembra che la pompa del serbatoio (quindi non quella di alta pressione) non sia al 100% e quindi non si ha la giusta porta di benzina.
Per quanto rigurda l'errore che identifica la carburazione magra (che ricordo essersi verificato al minimo per cui con carico motore prossimo allo 0% ) non è un problema di mappatrura in quanto questa non prevede che si vada a toccare la carburazioen al minimo in quanto non servirebbe a nulla e potrebbe essere, come detto da Alberto, un qualcosa legato ancha ad una non cerratta lettura della sonda lambda che gestisce la carburazione che è la prima sonda posta a valle della turbina, sulla linea di scarico.
E' un ""guasto"" che era già stato rilevato dalla centralina mootre ancor prima di fare la mappatura ma, che da quando Alberto ha acquistato l'auto non si era mai esplicitato con un asegnalazione di spia.
Per cui avendo fatto il reset in conce potrebbe anche darsi che non si ripeta più.
Nel casdo dovvesse accadare si procede ad ulteriore verifica del problema e quindi alla sua immediatia soluzione ;-)
Non fa una piega!:wink:
Si vede quando qualcuno sa fare il proprio lavoro.:wink::biggrin:
---------- Post added at 23.18.02 ---------- Previous post was at 23.15.09 ----------
pressioni bassine... ma in una mappa nn è tutto!!!!
Purtroppo, come ha detto Stefano, si è verificato qualche problema con la pompa del serbatoio che non ha efficienza massima e perciò hanno preferito (giustamente) non andare a rischiare a tenere una pressione alta di lavorazione della turbina.
Quando risolverò anche questo "problemino" magari vedremo se si potrà dare un'alzatina alle pressioni.
Faratech Srl
01-10-2011, 02:54
A mò, le pressioni non si toccano !! così si ha il miglior compromesso tra prestazioni , erogazione e affidabilità
Io ho cambiato la valvola del ricircolo dei vapori olio, perchè sono soggette a sfasciarsi, ma cmq non ho risolto nulla. Potrebbe essere quello, come potrebbe non esserlo.
Io avevo il suo problema, all'opposto, e nonostante la cancellazione via vag dell'errore, la spia si ripresentava imperterrita. Quindi dubito te ne liberi con un semplice reset...
@Fromy: ho visto che il DSG non va' mappato. Lo dice anche APR.
Cmq sia, non dobbiamo buttare via l'ipotesi di Fromy delle molle, perchè i revoboy dissero che s3 e TTs certe volte hanno delle molle difettose e quindi creano problemi. L'unico problema è che non so di che molle parlassero e come si chiamano! Bisogna indagare...
Alby cmq tranquillo che la soluzione si trova! Sei in ottime mani! (:
-Sergio-
01-10-2011, 08:40
entro successivamente in autobahn
Come invidio voi che abitate così vicino alle autostrade tedesche... State solo all'occhio a Semir Gerkhan però eh.... :-)
Rinnovo i complimenti ad Alberto, ottimo lavoro :-)
te lo dico io che molle sono...
http://www.etuners.gr/de/index.php?s=12&t=166
eccoti servito....
e comunque il dsg nn va mappato...se nn alzi troppo se nn dai troppo picco e se nn dai troppa coppia... anche macchine con stage 1 revo il dsg rompe le scatole...addirittura rallenta...se lo mappi diventa proprio un'altra macchina!!! e fidatevi se io avessi avuto il dsg lo avrei mappato al volo....più veloce nelle cambiate,limitatore di giri più alto,in manuale nn cambia a limitatore... e infine tiene anche più coppia per nn far slittare le frizioni!!!!
te lo dico io che molle sono...
http://www.etuners.gr/de/index.php?s=12&t=166
eccoti servito....
e comunque il dsg nn va mappato...se nn alzi troppo se nn dai troppo picco e se nn dai troppa coppia... anche macchine con stage 1 revo il dsg rompe le scatole...addirittura rallenta...se lo mappi diventa proprio un'altra macchina!!! e fidatevi se io avessi avuto il dsg lo avrei mappato al volo....più veloce nelle cambiate,limitatore di giri più alto,in manuale nn cambia a limitatore... e infine tiene anche più coppia per nn far slittare le frizioni!!!!
Mah...con il kit APR da 400cv per TTs/s3 con DSG c'è scritto che non serve assolutamente mapparlo..eppure ti spara una coppia da 500nm(limitata)...quindi boh...
Grande per le molle che le hai trovate..si possono cambiare? Quanto costano?
Massi T5
01-10-2011, 14:27
Visto video, grafici etc, che dire, bel lavoro! La macchina sembra avere un bel tiro e aver rispettato le curve stock, incrementandole di quel tanto.
Imho i numeri non sono da capogiro (308 cv e poco meno di 400 nm) se paragonati ai risultati ottenuti col solo dp (280 cv e sui 370 nm, ricordo bene?).
Mi era parso di capire che puntassi a numeri ben più alti! Ricordo un post dei giorni in cui era "sotto i ferri" in cui inizialmente ti avevano anticipato 380 nm (pochini..), poi rettificati a 480 (tantissimi!!!). Di fatto ci si è poi fermati a 400. Non è una critica la mia eh! Apprezzo più una semplice ottimizzata all'elettronica così, piuttosto che una mappa brutale, e godibile solo agli alti regimi. Sono auto da tutti i giorni.
Mi confermi che la mappa è fatta sulla 95 ron?
Peccato il discorso spia, ma da quel che leggevo è da imputare a tutto fuorchè la mappa.
Visto video, grafici etc, che dire, bel lavoro! La macchina sembra avere un bel tiro e aver rispettato le curve stock, incrementandole di quel tanto.
Imho i numeri non sono da capogiro (308 cv e poco meno di 400 nm) se paragonati ai risultati ottenuti col solo dp (280 cv e sui 370 nm, ricordo bene?).
Mi era parso di capire che puntassi a numeri ben più alti! Ricordo un post dei giorni in cui era "sotto i ferri" in cui inizialmente ti avevano anticipato 380 nm (pochini..), poi rettificati a 480 (tantissimi!!!). Di fatto ci si è poi fermati a 400. Non è una critica la mia eh! Apprezzo più una semplice ottimizzata all'elettronica così, piuttosto che una mappa brutale, e godibile solo agli alti regimi. Sono auto da tutti i giorni.
Peccato il discorso spia, ma da quel che leggevo è da imputare a tutto fuorchè la mappa.
Hai letto male: il valore 380 e poi la rettifica a 480 era semplicemente il limite da non oltrepassare per non avere rogne con il dsg (: (:
Mr. Pellet
01-10-2011, 16:14
Ciao Massi!! Grazie per i complimenti!
La macchina va benissimo, sono molto contento!
Guarda, io non sono uno che si ferma al mero dato numerico, e per me quello che importa sono le sensazioni che la macchina mi trasmette!:wink:
E' più pronta, scattante e progressiva di prima.
Hai ragione a dire che i numeri non sono altissimi, ma a me piace guardare anche l'affidabilità dell operazione, che è la cosa più importante.
Detto ciò la mappa è stata fatta sulla base della 98 ottani, dato che io uso solo ed esclusivamente quella.:wink:
Per la spia vedremo di capire cos'è ma la mappa l'abbiamo già esclusa poichè non va ad influire ai regimi minimi di rotazione.
O è la pompa del serbatoio o un problema di lettura della sonda lamda. Vedremo, spero solo di risolvere il problema!:wink::happy:
Per il 480 NM, come ha detto già Marco è la soglia limite di "sopportazione" del s-tronic.
Noi ci siamo fermati a 400 NM.:wink:
Comunque hai centrato la mia filosofia, meglio un auto da tutti i giorni godibile già ai bassi regimi, che un auto da sfruttare solo dai 5000 in su...:dry:
Hai letto male: il valore 380 e poi la rettifica a 480 era semplicemente il limite da non oltrepassare per non avere rogne con il dsg (: (:
Giusta osservazione Marco, vedo che hai studiato!!:tongue::wink::laugh:
Come 98?
non esistono più benzine 98 ottani in italia! (tranne in svizzera e altri stati) (le varie ip e agip son diventate tutte 100)
Come 98?
non esistono più benzine 98 ottani in italia! (tranne in svizzera e altri stati) (le varie ip e agip son diventate tutte 100)
ma davvero Arturo?? io credevo fossero tutte a 98 ottani tranne la WR100 e la V-Power!! tu nella tua cosa metti?
ma davvero Arturo?? io credevo fossero tutte a 98 ottani tranne la WR100 e la V-Power!! tu nella tua cosa metti?
Mah...io sapevo che la cosìddetta "super" dell'agip è 98ottani...Tamoil e V-Power sono da 100...e anche la IP 100plus...
La benzina verde classica invece Simo è da 95...
Mr. Pellet
01-10-2011, 17:28
Come 98?
Arturo hai ragionissima!!
Vista mia COLOSSALE!
Ora le benzine sono tutte 100 ottani.
Agip (dove vado sempre io) fa la super da 95 ottani e la blu super+ a 100 ottani!!
Io ho fatto la mappa su base 100 ottani!!
Massi T5
02-10-2011, 13:35
mmmh.. nelle conversazioni #438 e #440 non mi sembra che si intenda questo, però..
Ribadisco che NON è una critica, io sono uno che nelle preparazioni preferisce l'affidabilità alle potenze mostruose.
infatti quando gli era stato detto 480 nm con l'stronic, dentro di me, ho avuto dei dubbi sull'affidabilità a lungo termine del cambio.
---------- Post added at 13.35.45 ---------- Previous post was at 13.33.44 ----------
Comunque hai centrato la mia filosofia, meglio un auto da tutti i giorni godibile già ai bassi regimi, che un auto da sfruttare solo dai 5000 in su...:dry:
+1
Diversamente non avremmo un TFSI ma un VTEC! ;)
mmmh.. nelle conversazioni #438 e #440 non mi sembra che si intenda questo, però..
Ribadisco che NON è una critica, io sono uno che nelle preparazioni preferisce l'affidabilità alle potenze mostruose.
infatti quando gli era stato detto 480 nm con l'stronic, dentro di me, ho avuto dei dubbi sull'affidabilità a lungo termine del cambio.
---------- Post added at 13.35.45 ---------- Previous post was at 13.33.44 ----------
+1
Per me, il DSG non fa' rogne manco con 500nm...e tiene bene...Poi magari mi sbaglio. Certo che 480 nm di coppia con mappa e scarico mi sembrava esagerata. Ci vuole almeno la pompa benza maggiorata ed aggiustamento mappa....Poi cmq troppa potenza così con solo 2-3 cosucce, vuol dire far lavorare tutto al massimo....Il discorso cambierebbe se invece si stravolge motore con turbina più grossa e 1000altre cose.. Allora sì che si farebbe un bel lavoro(dispendioso), ma con componenti che reggono ben altre potenze.
Quindi, detto questo, per me 310cv e 400nm è ottimo: non si disfa nulla e si dorme a sogni tranquillissimi.
Eh sì! Non ci hai fatto caso? le uniche due 98, ip e agip, son diventate 100!
Io nella mia solo 100, ma se metto 95 non noto particolari differenze. comunque non si sa mai, quindi meglio la più ''buona'' :smile:
Mah...io sapevo che la cosìddetta "super" dell'agip è 98ottani...Tamoil e V-Power sono da 100...e anche la IP 100plus...
La benzina verde classica invece Simo è da 95...
E' diventata 100 prima l'agip e poi l'ip, di conseguenza! 98 non ne esistono più..
Arturo hai ragionissima!!
Vista mia COLOSSALE!
Ora le benzine sono tutte 100 ottani.
Agip (dove vado sempre io) fa la super da 95 ottani e la blu super+ a 100 ottani!!
Io ho fatto la mappa su base 100 ottani!!
Ah ottimo allora! :biggrin:
Mr. Pellet
02-10-2011, 16:44
+1
Giusto! La pensiamo uguale allora!
Per me, il DSG non fa' rogne manco con 500nm...e tiene bene...Poi magari mi sbaglio. Certo che 480 nm di coppia con mappa e scarico mi sembrava esagerata. Ci vuole almeno la pompa benza maggiorata ed aggiustamento mappa....Poi cmq troppa potenza così con solo 2-3 cosucce, vuol dire far lavorare tutto al massimo....Il discorso cambierebbe se invece si stravolge motore con turbina più grossa e 1000altre cose.. Allora sì che si farebbe un bel lavoro(dispendioso), ma con componenti che reggono ben altre potenze.
Quindi, detto questo, per me 310cv e 400nm è ottimo: non si disfa nulla e si dorme a sogni tranquillissimi.
Mah Marco, non sono sicuro sai?
A 500 NM il cambio soffre e non poco.
Hanno imposto il limite a 480 NM proprio per non andare a compromettere niente.
Hai ragione quando dici che sarebbe troppo facile arrivare a 340/350 CV e 500 NM di coppia con solo mappa/filtro/scarico.
Difatti per arrivare a quelle potenze devi intervenire sulla pompa, sulla turbina, sui manicotti, ecc...
Giusto! La pensiamo uguale allora!
Mah Marco, non sono sicuro sai?
A 500 NM il cambio soffre e non poco.
Hanno imposto il limite a 480 NM proprio per non andare a compromettere niente.
Hai ragione quando dici che sarebbe troppo facile arrivare a 340/350 CV e 500 NM di coppia con solo mappa/filtro/scarico.
Difatti per arrivare a quelle potenze devi intervenire sulla pompa, sulla turbina, sui manicotti, ecc...
Mah...per me tiene...e non serve la mappatura al cambio.....Cmq nel caso, per chi volesse c'è un kit di rafforzatura del dsg, che viene smontato e vengono sostiuti quasi tutti i pezzi con altri più resistenti. Risultato? Tiene più di 600nm. L'unica pecca è il prezzo....
Mr. Pellet
02-10-2011, 17:35
Mah...per me tiene...e non serve la mappatura al cambio.....Cmq nel caso, per chi volesse c'è un kit di rafforzatura del dsg, che viene smontato e vengono sostiuti quasi tutti i pezzi con altri più resistenti. Risultato? Tiene più di 600nm. L'unica pecca è il prezzo....
Appunto... saprei già come investirli meglio....:wink::biggrin::w00t::laugh:
Appunto... saprei già come investirli meglio....:wink::biggrin::w00t::laugh:
Beh dipende dalle esigente Alby...
Se per esempio io voglio un TTs da 450cv con più 600nm, con una turbina da aereo :laugh: , vado subito a spendere sti soldi per il dsg...
Chiaro che diventa dispendioso, anche perchè ad over 400cv van cambiate pure bielle e pistoni...però stica...vai come un treno...ma nel vero senso della parola...
-Sergio-
02-10-2011, 18:39
Beh dipende dalle esigente Alby...
Se per esempio io voglio un TTs da 450cv con più 600nm, con una turbina da aereo :laugh: , vado subito a spendere sti soldi per il dsg...
Chiaro che diventa dispendioso, anche perchè ad over 400cv van cambiate pure bielle e pistoni...però stica...vai come un treno...ma nel vero senso della parola...
Ma alla fine il gioco non vale la candela.
Quanto andresti a spendere in totale? Troppo...
Per avere poi un'auto troppo delicata..
-
Piuttosto conviene (in tutto) farsi il TTRS e fare lo step 1 tipo quello di Pella. Arrivi a ridosso dei 400 equini in modo molto ma molto più soft!
Mr. Pellet
02-10-2011, 19:40
Eheheh!! Ragazzi, a volte sono diabolico e mi sorprendo da solo...
Mi sta venendo un'idea malsana...
Vedremo se va in porto........
---------- Post added at 19.40.18 ---------- Previous post was at 19.38.37 ----------
-
Piuttosto conviene (in tutto) farsi il TTRS e fare lo step 1 tipo quello di Pella. Arrivi a ridosso dei 400 equini in modo molto ma molto più soft!
:icon_winkle::sisi::toothy10:
-
Delicata? E perchè? Se si sostituisce gran parte di cose con altre migliori, altro che delicato...
Poi ci stavo pensando, se uno ha un TTs e deve cambiar auto, per andare sempre sullo stesso modello, non mi sembra il massimo. Ci avevo fatto un pensiero su RS, ma già mi scatta il superbollo, ed inoltre sembra che giro con la stessa auto. Per cosa poi? Cv e coppia in più? Allora cambio modello.
Poi sinceramente, se uno prende un tts nuovo da 50k e ci monta uno stage 3 che per esempio, per apr, costa 5000euro, e porta il TTs a 400puledri, in tranquillità. Mentre l'RS nuovo sono già 10e passa mila euro in più di listino, in più per scarico e mappa vado a spendere altri soldi.
Eheheh!! Ragazzi, a volte sono diabolico e mi sorprendo da solo...
Mi sta venendo un'idea malsana...
Vedremo se va in porto........
Cosa vuoi combinare Alby!?!? :O :O :O
Mr. Pellet
02-10-2011, 20:37
Delicata? E perchè? Se si sostituisce gran parte di cose con altre migliori, altro che delicato...
Poi ci stavo pensando, se uno ha un TTs e deve cambiar auto, per andare sempre sullo stesso modello, non mi sembra il massimo. Ci avevo fatto un pensiero su RS, ma già mi scatta il superbollo, ed inoltre sembra che giro con la stessa auto. Per cosa poi? Cv e coppia in più? Allora cambio modello.
Poi sinceramente, se uno prende un tts nuovo da 50k e ci monta uno stage 3 che per esempio, per apr, costa 5000euro, e porta il TTs a 400puledri, in tranquillità. Mentre l'RS nuovo sono già 10e passa mila euro in più di listino, in più per scarico e mappa vado a spendere altri soldi.
Cosa vuoi combinare Alby!?!? :O :O :O
Sono considerazioni giuste le tue Marco, che siano condivisibili o no.
Dipende uno cosa ricerca da un auto.
la differenza sostanziale tra TTS e TT-RS è la base: la prima parte da 272 CV, il secondo da 340 CV.
Quindi TT-RS molto più facilmente elaborabile per arrivare ad alte cavallerie in tutta tranquillità.
Con RS arrivi a 400 CV con uno step 1, col TTS per arrivare a quella cavalleria devi cambiare tante componenti!!
Per quanto riguarda i miei pensieri.... sono mooolto diabolici.... vi aggiornerò se so che ci sarà una possibilità che vada in porto!!:tongue::ohmy::laugh:
-Sergio-
02-10-2011, 20:37
Qualcosa non torna.
Se spendi 5000€ per portare il TTS a 400cv non ti sostituiscono un bel niente e la macchina ti viene delicata e a rischio eccome, come dicevo.
Diversamente spenderesti molto di più e il gioco non vale...sarebbe come voler portare una seicento Abarth a 250cv... (prendete con le molle l'esempio)
Mr. Pellet
02-10-2011, 20:40
Qualcosa non torna.
Se spendi 5000€ per portare il TTS a 400cv non ti sostituiscono un bel niente e la macchina ti viene delicata e a rischio eccome, come dicevo.
Diversamente spenderesti molto di più e il gioco non vale...sarebbe come voler portare una seicento Abarth a 250cv... (prendete con le molle l'esempio)
Forse Sergio, Marco parlava di quel kit di APR che con 5000 € ti porta l'auto a 400 CV.
Qualcosa non torna.
Vai pure a vedere se non ti sostituiscono niente :D
Solo over 400hp bisogna cambiare bielle e pistoni! Cmq gente che fa' stage 2+ su tts da 350cv e 460nm di coppia, il tutto senza cambiare nulla, se non pompa benza e IC, non mi sembra proprio che ha problemi di affidabilità o è a rischio rottura.
Mr. Pellet
02-10-2011, 20:46
Vai pure a vedere se non ti sostituiscono niente :D
Solo over 400hp bisogna cambiare bielle e pistoni! Cmq gente che fa' stage 2+ su tts da 350cv e 460nm di coppia, il tutto senza cambiare nulla, se non pompa benza e IC, non mi sembra proprio che ha problemi di affidabilità o è a rischio rottura.
Qua nel forum c'era stato un ragazzo (MarcoATK, che però non ho più visto connesso) che aveva portato il suo TTS a 350 CV e 520 NM di coppia facendo mappa/filtro/scarico, pompa e IC.
Abbiam capito che vedremo il tuo TT su autoscout..
per comprare un ...
TT RS Stronic :w00t:
Sgamato! :tongue:
Mr. Pellet
02-10-2011, 22:51
Abbiam capito che vedremo il tuo TT su autoscout..
per comprare un ...
TT RS Stronic :w00t:
Sgamato! :tongue:
:blink::blink::blink::blink::blink:
Non ci credo....
Ma per caso te l avevo detto?!?!?!?:tongue::tongue:
:blink::blink::blink::blink::blink:
Non ci credo....
Ma per caso te l avevo detto?!?!?!?:tongue::tongue:
Ahahah, no no!
Ma l'ho capito subito.. appena si è cominciato a parlare di TTRS.. che con step 1 arrivi facile a 400/420cv.. :biggrin:
Spero tu ci riesca.. il 2.5 è stratosferico!
Mr. Pellet
03-10-2011, 00:44
Ahahah, no no!
Ma l'ho capito subito.. appena si è cominciato a parlare di TTRS.. che con step 1 arrivi facile a 400/420cv.. :biggrin:
Spero tu ci riesca.. il 2.5 è stratosferico!
Grazie Arturo, in effetti il TT-RS era sempre stato il mio sogno fin da subito.
Ma volevo cominciare con calma...
Poi la passione e l'irrazionalità hanno preso il sopravvento...
Comunque per chi fosse interessato inserisco anche qua l'annuncio!
Fatevi avanti mi raccomando!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202515552
Grazie Arturo, in effetti il TT-RS era sempre stato il mio sogno fin da subito.
Ma volevo cominciare con calma...
Poi la passione e l'irrazionalità hanno preso il sopravvento...
Comunque per chi fosse interessato inserisco anche qua l'annuncio!
Fatevi avanti mi raccomando!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202515552
Sto male, ma quindi sei serio?
Sono un genio!!! :glasses9:
Albi, giù il cappello... SEI UN GRANDE :-)
Mr. Pellet
03-10-2011, 08:26
Sto male, ma quindi sei serio?
Sono un genio!!! :glasses9:
Ahahah!! Grande Arturo!!:w00t:
Pensavi scherzassi??:ohmy::biggrin:
Ne ho già trovata una messa giù bene... ma è manuale...
E' questa, che ne dici?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202235450
Albi, giù il cappello... SEI UN GRANDE :-)
Grazie Simo!!
A me le cose semplici non piacciono!!
E poi in queste cose bisogna essere sempre un po pazzerelli!!:wacko::wink::laugh:
A proposito...non vedo l'ora di vedere le vostre foto di ieri!!
michelone
03-10-2011, 10:25
Oddio, tu sei matto!!! :)))))
Ahahah!! Grande Arturo!!:w00t:
Pensavi scherzassi??:ohmy::biggrin:
Ne ho già trovata una messa giù bene... ma è manuale...
E' questa, che ne dici?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202235450
Ma scusa ci hai appena fatto mappa e scarico da 3-4giorni e vuoi già darla via? :ohmy::ohmy:
Cmq sia non male, l'unico sbatti è che a Roma e ha i cerchi da 20", ovvero INGUIDABILE.
Posso darti il mio parere? Rimpiangerai l'S-Tronic per me, se dovessi prenderla manuale.
Mr. Pellet
03-10-2011, 10:47
Oddio, tu sei matto!!! :)))))
Ahahah! Grande Mitch! Sì, lo so.... sono un po matto... vedremo vedremo...:ph34r::ph34r::w00t:
Ma scusa ci hai appena fatto mappa e scarico da 3-4giorni e vuoi già darla via? :ohmy::ohmy:
Cmq sia non male, l'unico sbatti è che a Roma e ha i cerchi da 20", ovvero INGUIDABILE.
Posso darti il mio parere? Rimpiangerai l'S-Tronic per me, se dovessi prenderla manuale.
Marco puoi aver ragione, anzi hai ragione.
Ma io vivo di passioni e di sensazioni e il TT-RS era stato da subito il mio obiettivo, poi per una cosa o per l'altra avevo optato per il TTS.
Magari mi darò del cretino, ma rimarrei qua a mangiarmi le mani...:wink::laugh:
Ahahah! Grande Mitch! Sì, lo so.... sono un po matto... vedremo vedremo...:ph34r::ph34r::w00t:
Marco puoi aver ragione, anzi hai ragione.
Ma io vivo di passioni e di sensazioni e il TT-RS era stato da subito il mio obiettivo, poi per una cosa o per l'altra avevo optato per il TTS.
Magari mi darò del cretino, ma rimarrei qua a mangiarmi le mani...:wink::laugh:
No Alby, secondo me ti mangerai le mani per il cambio. Io non ci riesco quasi più col manuale, divento matto. Il piede mi si stanca facilmente perchè sono quasi 2 anni che è a riposo. Poi ti perdi le botte in cambiate...E questo non va' bene. Il gioco vale davvero la candela? Hai 315cv e 400nm...non sono pochini...Calcola che i primi TTrs han rullato 321cv e 440nm di coppia. Ok che il potenziale è nettamente superiore sul TTs, ma a quel punto, fatti uno stage 2+ sul TTs, che risparmi. Il TTrs con 400e passa cavalli diventa abbastanza ingestibile per via dell'immane sottosterzo. Bisogna davvero cambiare tanto.
Pondera bene Alby :)
TTerribile
03-10-2011, 11:12
. Il TTrs con 400e passa cavalli diventa abbastanza ingestibile per via dell'immane sottosterzo. Bisogna davvero cambiare tanto....se posso e senza nulla togliere alla S ma il TTRS col suo 5 cilindri 2.5 e tutt'altra storia e con l'HPP lo trovo formidabile, altro che sottosterzante... R-power ne è il testimone più attendibile..
...se posso e senza nulla togliere alla S ma il TTRS col suo 5 cilindri 2.5 e tutt'altra storia e con l'HPP lo trovo formidabile, altro che sottosterzante... R-power ne è il testimone più attendibile..
R-Power ha più di 400cv? A me sembra che l'auto sia Stock.
TTerribile
03-10-2011, 11:58
.... No, ma io ho parlato di HPP e credo che con quello si riuscirebbero a gestire anche i 400 cv tranquillamente...
Tra l'altro mi vien da chiedere: hai provato una RS con 400cv e hai notato problemi di sottosterzo?
.... No, ma io ho parlato di HPP e credo che con quello si riuscirebbero a gestire anche i 400 cv tranquillamente...
Tra l'altro mi vien da chiedere: hai provato una RS con 400cv e hai notato problemi di sottosterzo?
Io no, l'ho provata solo stock, e già quella mi sembrava sottosterzante, rispetto ad un TTs.
Cmq anche sul forum UK, se guardi il tipo con stage 2 revo da 450 cv ha dovuto fare assetto nuovo, haldex e altre robe....
Mr. Pellet
03-10-2011, 12:57
No Alby, secondo me ti mangerai le mani per il cambio. Io non ci riesco quasi più col manuale, divento matto. Il piede mi si stanca facilmente perchè sono quasi 2 anni che è a riposo. Poi ti perdi le botte in cambiate...E questo non va' bene. Il gioco vale davvero la candela? Hai 315cv e 400nm...non sono pochini...Calcola che i primi TTrs han rullato 321cv e 440nm di coppia. Ok che il potenziale è nettamente superiore sul TTs, ma a quel punto, fatti uno stage 2+ sul TTs, che risparmi. Il TTrs con 400e passa cavalli diventa abbastanza ingestibile per via dell'immane sottosterzo. Bisogna davvero cambiare tanto.
Pondera bene Alby :)
Marco è un discorso logico e ragionato il tuo.
Le considerazioni che hai fatto sono giuste.
Ma per me l'RS è il massimo.
Poi quella sarà una base di partenza di elaborazione.
Comunque adesso vediamo, intanto devo trovare chi me la compra...
---------- Post added at 12.57.00 ---------- Previous post was at 12.55.26 ----------
Io no, l'ho provata solo stock, e già quella mi sembrava sottosterzante, rispetto ad un TTs.
Cmq anche sul forum UK, se guardi il tipo con stage 2 revo da 450 cv ha dovuto fare assetto nuovo, haldex e altre robe....
Hai ragione Marco, il più grande problema dell'RS è il marcato sottosterzo, ma ritengo che con una HPP tutto si possa sistemare e la macchina diventare un vero e proprio missile!
Marco è un discorso logico e ragionato il tuo.
Le considerazioni che hai fatto sono giuste.
Ma per me l'RS è il massimo.
Poi quella sarà una base di partenza di elaborazione.
Comunque adesso vediamo, intanto devo trovare chi me la compra...
---------- Post added at 12.57.00 ---------- Previous post was at 12.55.26 ----------
Hai ragione Marco, il più grande problema dell'RS è il marcato sottosterzo, ma ritengo che con una HPP tutto si possa sistemare e la macchina diventare un vero e proprio missile!
Alby, magari bastasse solo l'Haldex...magari.....450cv su un TT non sono pochi da gestire, anche per l'haldex...
Se ti trovi bene con la tua, soprattutto dopo la modifica, la terrei ancora per un po'. E aspetterei che le RS dsg scendano di prezzo.
Mr. Pellet
03-10-2011, 13:04
Alby, magari bastasse solo l'Haldex...magari.....450cv su un TT non sono pochi da gestire, anche per l'haldex...
Se ti trovi bene con la tua, soprattutto dopo la modifica, la terrei ancora per un po'. E aspetterei che le RS dsg scendano di prezzo.
Ma per adesso non la porterei a 450 CV. La terrei stock. Poi ci penserei l anno prossimo!
Adesso comunque è ancora tutto in forse!
Comunque grazie per i consigli Marco!
Ma per adesso non la porterei a 450 CV. La terrei stock. Poi ci penserei l anno prossimo!
Adesso comunque è ancora tutto in forse!
Comunque grazie per i consigli Marco!
Figurati! Chiaramente la mia è solo un'opinione personale. :) Poi però ognuno fa' quel che vuole con le proprie finanze :)
Mr. Pellet
03-10-2011, 13:57
Figurati! Chiaramente la mia è solo un'opinione personale. :) Poi però ognuno fa' quel che vuole con le proprie finanze :)
Chiaro. Però comunque li apprezzo! Adesso vediamo.:wink:
http://www.youtube.com/watch?v=KCopTJEIi9g&feature=related
tanto per capire a cosa miri ... :biggrin:
comunque assolutamente Stronic l'RS.. aspetta un po' magari, che calino i prezzi.. ma devi prenderla Stronic.. altrimenti, secondo me, lo rimpiangeresti parecchio!
http://www.youtube.com/watch?v=KCopTJEIi9g&feature=related
tanto per capire a cosa miri ... :biggrin:
comunque assolutamente Stronic l'RS.. aspetta un po' magari, che calino i prezzi.. ma devi prenderla Stronic.. altrimenti, secondo me, lo rimpiangeresti parecchio!
Va' fortissimo.....però assolutamente quoto Lupin. S-Tronic tutta la vita...aspetta Alby..tanto le manuali le trovi sempre...e cmq a minor prezzi di quelle di adesso...
Mr. Pellet
04-10-2011, 11:45
Ragazzi sì, se prendo l RS ho deciso di prenderla s-tronic. Assolutamente! Scendere dalla mia e poi andare su un manuale mi maledirei per la vita!!!
Hai detto bene Arturo, aspetto qualche tempo che quelle con s-tronic scendano sotto i 40.000 e poi farò la pazzia!!!
-Sergio-
04-10-2011, 17:56
Non sei l'unico Alberto che farebbe volentieri il salto...
Saggiate le ottime doti stradistiche, telaistiche e dinamiche della S la volontà ci sarebbe eccome a salire con l'Rs... ovviamente SOLO S-Tronic...
Vedremo...
Mr. Pellet
04-10-2011, 18:15
Non sei l'unico Alberto che farebbe volentieri il salto...
Saggiate le ottime doti stradistiche, telaistiche e dinamiche della S la volontà ci sarebbe eccome a salire con l'Rs... ovviamente SOLO S-Tronic...
Vedremo...
Ahhh... scopriamo le carte allora, eh??
Bravo Sergio, anche tu stai pensando a questo "salto"??
Io voglio solo aspettare che calino un po i prezzi, poi sarà mia...!
Massi T5
04-10-2011, 21:22
chiunque decida di passare da S a RS ha la mia benedizione.
Si vive una volta sola e i soldi sono fatti per essere spesi, spero che nessuno voglia diventare il più ricco del camposanto!! ahaha!
Certo che alby, l'hai appena stravolta, e la vendi?!?! ahaha! :)
Spero che tu riesca a venderla bene e presto, così da realizzare il tuo sogno RS! :)
Mr. Pellet
04-10-2011, 21:26
chiunque decida di passare da S a RS ha la mia benedizione.
Si vive una volta sola e i soldi sono fatti per essere spesi, spero che nessuno voglia diventare il più ricco del camposanto!! ahaha!
Certo che alby, l'hai appena stravolta, e la vendi?!?! ahaha! :)
Spero che tu riesca a venderla bene e presto, così da realizzare il tuo sogno RS! :)
Grazie mille Massi!
In effetti è una pazzia in tutti i sensi, ma io la penso come hai detto tu: si vive una volta sola e se non sfori o vai in debito con qualcuno allora rischia!
Vedremo se riuscirò a venderla!
S3QUATTRO
04-10-2011, 22:55
Grazie mille Massi!
In effetti è una pazzia in tutti i sensi, ma io la penso come hai detto tu: si vive una volta sola e se non sfori o vai in debito con qualcuno allora rischia!
Fratello vedo che la "mania" RS ha colpito anche te.......comprala.....cosi' per la primavera quando scendo a trovarti sai che figata......
Grazie mille Massi!
Bravo!!!!
Quando non ci si indebita (che per un auto lo trovo abbastanza triste) non sono mai pazzie!!!!!
Mr. Pellet
04-10-2011, 23:12
Fratello vedo che la "mania" RS ha colpito anche te.......comprala.....cosi' per la primavera quando scendo a trovarti sai che figata......
Mannaggia Luca... mannaggia... questa siglettina (RS) che mi sembra più una parolina magica, ci sta facendo uscire di testa!!:wub:
Sarebbe fantastico ritrovarci tutti in primavera con le nostre belve!!
Vedremo di fare il possibile per organizzare!!:wink::biggrin:
Bravo!!!!
Quando non ci si indebita (che per un auto lo trovo abbastanza triste) non sono mai pazzie!!!!!
Parole sante Arturo, l'importante è non fare mai il passo più lungo della gamba, poi per il resto devi prendere solo il MEGLIO dalle situazioni!
E RS per me in questo momento è il MEGLIO!!:wink:
S3QUATTRO
04-10-2011, 23:25
Mannaggia Luca... mannaggia... questa siglettina (RS) che mi sembra più una parolina magica, ci sta facendo uscire di testa!!:wub:
Sarebbe fantastico ritrovarci tutti in primavera con le nostre belve!!
Vedremo di fare il possibile per organizzare!!:wink::biggrin:
Parole sante Arturo, l'importante è non fare mai il passo più lungo della gamba, poi per il resto devi prendere solo il MEGLIO dalle situazioni!
E RS per me in questo momento è il MEGLIO!!:wink:
Alberto hai ragione....speriamo per la primavera....anche se i tempi di attesa degli altri mi fanno pensare male......speriamo di sbagliarmi.....
Mr. Pellet
04-10-2011, 23:54
Alberto hai ragione....speriamo per la primavera....anche se i tempi di attesa degli altri mi fanno pensare male......speriamo di sbagliarmi.....
Luca mai fasciarsi la testa prima del tempo, la speranza è l'ultima a morire. Vedrai che arriverà nei tempi stabiliti.
E comunque pensa che in qualunque modo andrà sarai la persona più felice del mondo!:wink:
Ti aspetto a primavera in quel di Modena!:laugh::cooool:
S3QUATTRO
05-10-2011, 00:08
Luca mai fasciarsi la testa prima del tempo, la speranza è l'ultima a morire. Vedrai che arriverà nei tempi stabiliti.
E comunque pensa che in qualunque modo andrà sarai la persona più felice del mondo!:wink:
Ti aspetto a primavera in quel di Modena!:laugh::cooool:
Grazie Alberto...non ho mai aspettato così a lungo una macchina....ma sto aspettando una RS....ed e' davvero un sogno per me....forse più tempo la aspetto e più sarò felice al ritiro....anzi sono sicuro che sara' così....
Mr. Pellet
05-10-2011, 00:17
Grazie Alberto...non ho mai aspettato così a lungo una macchina....ma sto aspettando una RS....ed e' davvero un sogno per me....forse più tempo la aspetto e più sarò felice al ritiro....anzi sono sicuro che sara' così....
E' sicuro che sarà così, d'altronde nessuna cosa al mondo è più apprezzata se non hai sudato e non ti sei sacrificato per ottenerla... almeno io la penso così!
Quindi tieni duro Luca!! E quando la avrai goditela ogni giorno più che puoi!!
Io farò la stessa cosa con la mia spero!!!:biggrin:
-Sergio-
05-10-2011, 19:11
Ho provato a sondare il terreno dal mio conce di fiducia...
Usate S-Tronic non ce ne sono. Si rivolgerà in Germania.
Vi aggiornerò circa la differenza economica. Vedremo... :-)
Mr. Pellet
05-10-2011, 19:56
Ho provato a sondare il terreno dal mio conce di fiducia...
Usate S-Tronic non ce ne sono. Si rivolgerà in Germania.
Vi aggiornerò circa la differenza economica. Vedremo... :-)
Grandissimo Sergio!! La mia idea era dare dentro la mia e con poco esborso economico prendere l'RS!!!
Tienimi informato!!
---------- Post added at 19.56.14 ---------- Previous post was at 19.25.42 ----------
Ragazzi sono appena andato da fare benza.... ormai non ho più parole per esprimere il mio schifo...
Di solito (quasi sempre) vado fuori orario per usufruire dello sconto (vado in Agip) che fino a poco tempo fa era al 10 % (cosa lodevole, visto che le altre compagnie facevano il 5%)... beh ora anche loro si sono "conformati" ai nuovi dettami e hanno messo il 5%... tanto la benza non costa già abbastanza di suo... nooooooooo....:sick::sick::sick:
Ripeto: CHE SCHIFO!!!
Ho messo "solo" 50 € e non sono arrivato neanche a 28 litri, che vuol dire poco più di metà serbatoio...
Io quindi per fare il pieno alla mia TT tutte le volte devo mettere sui 100 €....:ph34r::ph34r::ph34r:
Scusate il mio sfogo, ma certe cose proprio non le concepisco!!
Grandissimo Sergio!! La mia idea era dare dentro la mia e con poco esborso economico prendere l'RS!!!
Tienimi informato!!
---------- Post added at 19.56.14 ---------- Previous post was at 19.25.42 ----------
Ragazzi sono appena andato da fare benza.... ormai non ho più parole per esprimere il mio schifo...
Di solito (quasi sempre) vado fuori orario per usufruire dello sconto (vado in Agip) che fino a poco tempo fa era al 10 % (cosa lodevole, visto che le altre compagnie facevano il 5%)... beh ora anche loro si sono "conformati" ai nuovi dettami e hanno messo il 5%... tanto la benza non costa già abbastanza di suo... nooooooooo....:sick::sick::sick:
Ripeto: CHE SCHIFO!!!
Ho messo "solo" 50 € e non sono arrivato neanche a 28 litri, che vuol dire poco più di metà serbatoio...
Io quindi per fare il pieno alla mia TT tutte le volte devo mettere sui 100 €....:ph34r::ph34r::ph34r:
Scusate il mio sfogo, ma certe cose proprio non le concepisco!!
Hai ragione Alby, fa' schifo davvero..
Il petrolio scende e la benzina rimane uguale, il petrolio sale anche di 1$ e la benzina in Italia sale in tempo zero.
Adesso il petrolio se non sbaglio è 79$ al barile, quindi la benzina dovrebbe costare molto ma molto meno rispetto ad ora. Tralasciando poi le tasse applicate su di essa che sono a dir poco vergognose..Come quella del terremoto in Sicilia e della guerra in Abissinia...giusto per dirne un paio....
Mr. Pellet
05-10-2011, 20:18
Hai ragione Alby, fa' schifo davvero..
Il petrolio scende e la benzina rimane uguale, il petrolio sale anche di 1$ e la benzina in Italia sale in tempo zero.
Adesso il petrolio se non sbaglio è 79$ al barile, quindi la benzina dovrebbe costare molto ma molto meno rispetto ad ora. Tralasciando poi le tasse applicate su di essa che sono a dir poco vergognose..Come quella del terremoto in Sicilia e della guerra in Abissinia...giusto per dirne un paio....
Bravissimo, anche su quella questione ci sarebbe da andare con la ruspa e fare piazza pulita...
Comunque... purtroppo noi siamo sudditi di questo sistema e ci dobbiamo rimettere a questo... i prezzi d'altronde ad oggi sono questi...
Come invidio chi sta al confine ad esempio con la Svizzera o la Slovenia dove la benza costa poco più di 1€...
TTerribile
05-10-2011, 20:20
Io sabato ho fatto 50€ di blusuper e ho messo 28,50 litri...
-Sergio-
05-10-2011, 20:30
Tienimi informato!![COLOR="Silver"]
Anche la mia idea potrebbe essere simile. E' allo stato embrionale... Se l'esborso economico rimane nei limiti ci penserò più seriamente, diversamente accantonerò subito la questione... Vedremo dai...
-
Carburanti: sto facendo WR100 Tamoil a 1.66... rispetto alla concorrenza mi sembra regalata...
Mr. Pellet
05-10-2011, 20:47
Anche la mia idea potrebbe essere simile. E' allo stato embrionale... Se l'esborso economico rimane nei limiti ci penserò più seriamente, diversamente accantonerò subito la questione... Vedremo dai...
-
Carburanti: sto facendo WR100 Tamoil a 1.66... rispetto alla concorrenza mi sembra regalata...
Proverò anche io ad andare alla Tamoil. Poi vediamo. Ma Sergio 1,66 fuori orario o in orario di benzinaio??
Comunque tu indicativamente, quanto pensavi al massimo di aggiungerci dalla tua all'RS??
Anche mio padre fa' benzina alla Tamoil con la WR100 e qui adesso costa 1,624..direi molto bene....
Per quanto riguarda la Svizzera invece, che io sappia, ora conviene meno perchè il franco si è rafforzato..Quindi la differenza è minima...Invece prima era da andare là con le taniche :D
Mr. Pellet
05-10-2011, 20:49
Io sabato ho fatto 50€ di blusuper e ho messo 28,50 litri...
Circa è quello che ho fatto io...
---------- Post added at 20.49.14 ---------- Previous post was at 20.47.48 ----------
Anche mio padre fa' benzina alla Tamoil con la WR100 e qui adesso costa 1,624..direi molto bene....
Per quanto riguarda la Svizzera invece, che io sappia, ora conviene meno perchè il franco si è rafforzato..Quindi la differenza è minima...Invece prima era da andare là con le taniche :D
Mah, io ho visto quando i ragazzi sono andati a fare il giro dell Stelvio, si sono fermati a Livigno e l hanno pagata pochissimo...
La super era a 1068 a lt....
Se è 1,624 è buono...
Per i tempi che corrono.......
Circa è quello che ho fatto io...
---------- Post added at 20.49.14 ---------- Previous post was at 20.47.48 ----------
Mah, io ho visto quando i ragazzi sono andati a fare il giro dell Stelvio, si sono fermati a Livigno e l hanno pagata pochissimo...
La super era a 1068 a lt....
Se è 1,624 è buono...
Per i tempi che corrono.......
Ma Livigno mica è in Italia? cmq non sei l'unico che mi dice sta cosa di Livigno che la benza costa 1 euro al litro...
Quest'estate andando in Svizzera, destinazione casinò :D, mi sembrava che era aumenta non poco rispetto alle altre volte che ci ero andato...
Mr. Pellet
05-10-2011, 20:55
Sì è vero, con il franco rafforzato adesso c'è poca differenza, però a Livigno, se vai nella sezione della gita allo Stelvio, hanno postato una foto con i prezzi!!! Assurdi!!!
Già... abbastanza scandaloso... comunque, anche io voglio provare la WR100, il problema è che non ho stazioni vicine... :dry:
Mr. Pellet
05-10-2011, 20:57
Già... abbastanza scandaloso... comunque, anche io voglio provare la WR100, il problema è che non ho stazioni vicine... :dry:
Purtroppo bisogna, a volte, fare di necessità virtù e "accontentarsi" delle stazioni vicine... però ogni tanto ci penso, poter essere vicino a determinate località, dove spendi veramente poco... che paradiso sarebbe!!
E' ottima davvero....non ci sono stazioni tamoil da te!? Qui pullulano...e continuano a farle! XD
Mr. Pellet
05-10-2011, 20:59
Da me invece ci sono un sacco di Agip (che poi adesso è ENI)... hanno il dominio totale!!!
-Sergio-
06-10-2011, 07:45
Proverò anche io ad andare alla Tamoil. Poi vediamo. Ma Sergio 1,66 fuori orario o in orario di benzinaio??
Comunque tu indicativamente, quanto pensavi al massimo di aggiungerci dalla tua all'RS??
Eccomi. Orario serale ma il benzinaio era aperto poichè autogrill autostradale. Al self service.
-
TTRS: dunque se la prendessi nuova con un paio di optionals arrivo a 66-67 mila €. Ottimisticamente se della mia mi dessero 33-35 fai presto a fare la differenza... :-(
Diversamente se la trovassi usata del 2010 magari ad una cifra poco sotto i 50... (Dato possibile considerando Iva e un minimo di usura) potrei valutare la situazione e pensarci più seriamente..
E' anche vero che più aspetto più dovrebbero scendere ma nello stesso tempo scende anche la mia, meno, ma scende... :-)
Vedremo dai....
E come si dice in questi casi (discorso che feci già a suo tempo con l'ex S3) se non riesco cado comunque sempre in piedi :-)))))
Se posso esservi d'aiuto..
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&version=RS&cy=D%2CI&gear=A&zipc=I&ustate=N%2CU
TT - RS - automatica - Italia/Germania
Mr. Pellet
06-10-2011, 11:07
Eccomi. Orario serale ma il benzinaio era aperto poichè autogrill autostradale. Al self service.
-
TTRS: dunque se la prendessi nuova con un paio di optionals arrivo a 66-67 mila €. Ottimisticamente se della mia mi dessero 33-35 fai presto a fare la differenza... :-(
Diversamente se la trovassi usata del 2010 magari ad una cifra poco sotto i 50... (Dato possibile considerando Iva e un minimo di usura) potrei valutare la situazione e pensarci più seriamente..
E' anche vero che più aspetto più dovrebbero scendere ma nello stesso tempo scende anche la mia, meno, ma scende... :-)
Vedremo dai....
E come si dice in questi casi (discorso che feci già a suo tempo con l'ex S3) se non riesco cado comunque sempre in piedi :-)))))
Giusto Sergio!! E comunque è vero che la tua scenderebbe, non più come i primi due anni ma scenderebbe, però è anche vero che nel frattempo avrai messo via un po più di soldini....:rolleyess:
---------- Post added at 11.07.52 ---------- Previous post was at 11.05.24 ----------
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15627&mmvco=1&make=9&model=15627&version=RS&cy=D%2CI&gear=A&zipc=I&ustate=N%2CU
Interessanti.
Solo che ancora un pochino "altini" per adesso, vorrei che arrivassero sui 45k o giù di lì...
Aspetto qualche tempo ancora, poi se trovo l'occasione mi ci butto..!!
-
Vedremo dai....
Tranquilli ragazzi che pian piano le RS S-Tronic si trovano...le TT-S Stronic adesso si trovano ovunque, se ne trovano poche invece manuali. E così succederà anche con le RS, secondo me. Dovete solo dare tempo al tempo. In fondo il cambio è nuovo ed è solo in commercio da nemmeno un anno....
Cmq sia Sergio, far ritirare la tua in concessionario a 33-35, essendo del 2009, mi sembra davvero utopistico. Dico questo perchè la mia che è gennaio 2010, comprata nuova, volevo darla in permuta per un'altra auto e me l'hanno valutata 30k+sconto sul nuovo..oppure 34 senza sconto...
Quindi, la tua auto ha già 1 anno in più sul gobbo, siamo inoltre al secondo semestre...se la mia valeva 34a maggio, adesso varrà ancora di meno..e di conseguenza anche la tua, purtroppo.
Mr. Pellet
06-10-2011, 14:06
Tranquilli ragazzi che pian piano le RS S-Tronic si trovano...le TT-S Stronic adesso si trovano ovunque, se ne trovano poche invece manuali. E così succederà anche con le RS, secondo me. Dovete solo dare tempo al tempo. In fondo il cambio è nuovo ed è solo in commercio da nemmeno un anno....
Cmq sia Sergio, far ritirare la tua in concessionario a 33-35, essendo del 2009, mi sembra davvero utopistico. Dico questo perchè la mia che è gennaio 2010, comprata nuova, volevo darla in permuta per un'altra auto e me l'hanno valutata 30k+sconto sul nuovo..oppure 34 senza sconto...
Quindi, la tua auto ha già 1 anno in più sul gobbo, siamo inoltre al secondo semestre...se la mia valeva 34a maggio, adesso varrà ancora di meno..e di conseguenza anche la tua, purtroppo.
E' da tenere in considerazione anche il fatto che le concessionarie ti valutano la macchina 3/4 mila euro in meno del valore reale dell'auto, sia per farci un guadagno, sia per poter applicare e allungare la garanzia del mezzo...
Quindi Sergio può tranquillamente richiedere 35000 € da privato... e tu ancora di più...
-Sergio-
06-10-2011, 14:27
Alla grande, grazie Lup!
Temo tu abbia ragione purtroppo. Faccio leva sul fatto che ho solo 12mila km, comunque 35mila euro sono molto ottimistici...
E' da tenere in considerazione anche il fatto che le concessionarie ti valutano la macchina 3/4 mila euro in meno del valore reale dell'auto, sia per farci un guadagno, sia per poter applicare e allungare la garanzia del mezzo...
Quindi Sergio può tranquillamente richiedere 35000 € da privato... e tu ancora di più...
Privatamente riesci a guadagnare di più, vero, ma potresti andare incontro a noie future che preferirei evitare...
Mr. Pellet
06-10-2011, 14:32
Quello dipende da te, io non mi precludo niente, sia che l'acquirente sia un privato, sia che la dia dentro a qualche concessionaria ad un prezzo congruo...
Certo Alby, ma io stavo parlando solo ed esclusivamente di ritiro da parte del concessionario...Ovvio che se si vende da privati è meglio...solo che per quello ci vuole tempo...
Privatamente riesci a guadagnare di più, vero, ma potresti andare incontro a noie future che preferirei evitare...
Che tipi di noie Sergio? L'unica "noia" secondo me è che ci vuole tempo per vendere l'auto da privato...
-Sergio-
06-10-2011, 14:41
Che tipi di noie Sergio? L'unica "noia" secondo me è che ci vuole tempo per vendere l'auto da privato...
Sarò stato sfortunato ma dopo che vendetti una Volks Lupo inizialmente perfetta privatamente, iniziò ad avere noie...
Il compratore iniziò a tempestarmi di telefonate e di minacce....
Ma ripeto, sarò stato sfortunato io... :-)
E' ottima davvero....non ci sono stazioni tamoil da te!? Qui pullulano...e continuano a farle! XD
Non nè che non ce ne sono proprio....
E' che nessuna mi è così comoda.... :wink:
Ma credo allungherò per provarla almeno... :biggrin:
Mr. Pellet
06-10-2011, 14:45
Sarò stato sfortunato ma dopo che vendetti una Volks Lupo inizialmente perfetta privatamente, iniziò ad avere noie...
Il compratore iniziò a tempestarmi di telefonate e di minacce....
Ma ripeto, sarò stato sfortunato io... :-)
Quella probabilmente è stata una situazione sfortunata, spero non mi capiti mai.... Comunque se non vuoi più avere questo tipo di problema fai bene a rivolgerti alla concessionaria, problemi li non ne avrai sicuramente...
Non nè che non ce ne sono proprio....
E' che nessuna mi è così comoda.... :wink:
Ma credo allungherò per provarla almeno... :biggrin:
Sì, almeno una volta vorrei provarla anche io, poi vediamo come va!!!
andre.fiume
06-10-2011, 15:01
Comunque se vi potesse interessare a Livigno la benzina costa meno perchè è un porto franco ovvero è esentasse quindi le tassazioni statali sulla benzina sono assenti. Nonostante ciò da 2 anni a questa parte il prezzo aumentato vertiginosamente !
Io ho una casa a Bormio e vado a Livigno molto spesso nel 2008 la benzina costava intorno agli 80 cent ora costa 1,05 euro quindi vi è stato un aumento deciso dai vari magnati del petrolio come Garrone e Moratti.
Mr. Pellet
06-10-2011, 15:08
Comunque se vi potesse interessare a Livigno la benzina costa meno perchè è un porto franco ovvero è esentasse quindi le tassazioni statali sulla benzina sono assenti. Nonostante ciò da 2 anni a questa parte il prezzo aumentato vertiginosamente !
Io ho una casa a Bormio e vado a Livigno molto spesso nel 2008 la benzina costava intorno agli 80 cent ora costa 1,05 euro quindi vi è stato un aumento deciso dai vari magnati del petrolio come Garrone e Moratti.
E' aumentato tutto e troppo in questi anni...:maad:
Io purtroppo sono lontano da quelle zone...:cry:
Beron, fidati che la differenza c'è... io la shell 98 in swiss la pago 1,38 € al litro!!! ;)
Beron, fidati che la differenza c'è... io la shell 98 in swiss la pago 1,38 € al litro!!! ;)
Azz..allora vuol dire che io, facendo la strada per andare al casinò, trovo i benzinai più cari e stro...! XD
Azz..allora vuol dire che io, facendo la strada per andare al casinò, trovo i benzinai più cari e stro...! XD
passi da chiasso o da varese-gaggiolo? io vado a gaggiolo... dopo la dogana la prima shell sulla destra! lunedì era a 1,381 €/l
Mr. Pellet
06-10-2011, 20:09
passi da chiasso o da varese-gaggiolo? io vado a gaggiolo... dopo la dogana la prima shell sulla destra! lunedì era a 1,381 €/l
Che bello... anche io voglio quei benzinai!!!
Io prendo l'autostrada che va' a Como ed esco a Monte Olimpino....quindi non credo sia la stessa!
Mr. Pellet
06-10-2011, 22:43
Ragazzi ho un grosso pensiero che mi attanaglia la mente da qualche giorno, ovvero da quando mi è venuta la fissa per l'RS.
Ho due idee che mi frullano contemporaneamente nella testa:
1) comprare l RS quando i prezzi saranno calati tra un po di tempo (si parla della prossima primavera) e dare via la mia TTS;
2) tenere quest'ultima (per un po di anni) e farla diventare una delle TTS più veloci in circolazione (spendendo quello che c'è da spendere).
Sono aperto a ogni tipo di consiglio, quindi non esitate a darmene!!!
Fatevi sotto!!!:tongue::laugh::w00t:
andre.fiume
06-10-2011, 22:57
Oppure aspettare la nuova TT che arriverà a dicembre 2012 e di conseguenza la nuova TTS che arriverà entro un paio di anni
-Sergio-
06-10-2011, 22:59
Beh Alberto.... il mio consiglio già lo sai... E sono nella tua situazione mannaggia...
Anche se farai il TTS più veloce che esiste... non sarà mai l'RS!!!!! 5 cilindri rules
Mr. Pellet
06-10-2011, 23:05
Oppure aspettare la nuova TT che arriverà a dicembre 2012 e di conseguenza la nuova TTS che arriverà entro un paio di anni
Quella la inserisco al punto 3!! Però anche tu ti ci metti?! :tongue:Già sono qua che di due soluzioni non so quale prendere....:wacko:
Comuqnue dovrebbe essere molto bella la nuova TT, ho visto i primi disegni..
Beh Alberto.... il mio consiglio già lo sai... E sono nella tua situazione mannaggia...
Anche se farai il TTS più veloce che esiste... non sarà mai l'RS!!!!! 5 cilindri rules
Eheheh Sergio Sergio... lo sapevo già qual'era la tua risposta...:wink::biggrin:
Però mi stimola anche questa idea... un TTS con 380 CV o anche qualcosa in più... sarebbe una "bestia":ph34r::ph34r:
S3QUATTRO
06-10-2011, 23:41
Quella la inserisco al punto 3!! Però anche tu ti ci metti?! :tongue:Già sono qua che di due soluzioni non so quale prendere....:wacko:
Comuqnue dovrebbe essere molto bella la nuova TT, ho visto i primi disegni..
Eheheh Sergio Sergio... lo sapevo già qual'era la tua risposta...:wink::biggrin:
Però mi stimola anche questa idea... un TTS con 380 CV o anche qualcosa in più... sarebbe una "bestia":ph34r::ph34r:
Alberto non la faranno mai 380 cv la tt-s nuova....sara' un'evoluzione dell'attuale 4 cilindri 2.0.....secondo me sara' intorno ai 280 cv......cmq comprati la tt-rs adesso.......anche se nuova la tt-s non avra' mai il fascino e il otore della r.....prendila......:-)
Mr. Pellet
06-10-2011, 23:51
Alberto non la faranno mai 380 cv la tt-s nuova....sara' un'evoluzione dell'attuale 4 cilindri 2.0.....secondo me sara' intorno ai 280 cv......cmq comprati la tt-rs adesso.......anche se nuova la tt-s non avra' mai il fascino e il otore della r.....prendila......:-)
Ciao Luca! Per i 380 CV intendevo la mia...:wink::biggrin:
Comunque sono attirato da entrambe le idee...:blink:
Sai, la TTS è più dinamica e leggera del TT-RS, con quella cavalleria diventerebbe un proiettile..:ph34r:
andre.fiume
07-10-2011, 00:03
Veramente i 380 cv erano riferiti all'elaborazione della sua attuale TTS poi io credo che un'elaborazione così spinta possa non creare dei problemi a lungo andare.
La nuova TTS avrà 290-300 cv poichè un'aumento di soli 10 cv non invoglierebbe tutti i possessori di TTS a cambiare auto mentre il nuovo RS avrà almeno 360 e scometto che uscirà sicuramente la versione plus che sfonderà il muro dei 400.
Alcune novità sono già state svelate come l'adaptive cruise controll, i sedili raffredanti, i fendi nebbia a led... ma penso che le più grandi novità le scopriremo solo al salone di francoforte 2012 e invoglieranno sicuramente molti a precipitarsi dal concessionario.
Talvolta guardando su autoscout vedo quella tt 3.2 che è stata portata da 250 a 370 cv e mi induce un po' in tentazione ma poi penso che quest'auto funziona troppo bene per rischiare di rovinarla.
Mr. Pellet
07-10-2011, 00:14
Veramente i 380 cv erano riferiti all'elaborazione della sua attuale TTS poi io credo che un'elaborazione così spinta possa non creare dei problemi a lungo andare.
La nuova TTS avrà 290-300 cv poichè un'aumento di soli 10 cv non invoglierebbe tutti i possessori di TTS a cambiare auto mentre il nuovo RS avrà almeno 360 e scometto che uscirà sicuramente la versione plus che sfonderà il muro dei 400.
Alcune novità sono già state svelate come l'adaptive cruise controll, i sedili raffredanti, i fendi nebbia a led... ma penso che le più grandi novità le scopriremo solo al salone di francoforte 2012 e invoglieranno sicuramente molti a precipitarsi dal concessionario.
Talvolta guardando su autoscout vedo quella tt 3.2 che è stata portata da 250 a 370 cv e mi induce un po' in tentazione ma poi penso che quest'auto funziona troppo bene per rischiare di rovinarla.
Hai ragione Andrea, ma dipende sempre dal criterio con cui esegui le elaborazioni.
Il TTS può arrivare benissimo a 380 CV, a patto di andare ad adeguare tutto quello che riguarda il reparto freni e assetto.
Sarebbe quello il mio intento nel caso tenessi la mia auto...
-Sergio-
07-10-2011, 00:21
Io passerei volentieri al TTRS e chiuso...
Un' RS è tale e basta, diversa, unica, preziosa, ambitissima... anche se va meno di una S superelaborata, secondo me...
Ultima news del pomeriggio... A fine anno l'azienda mi cambierà auto, aumentandomi il livello, se non rifiuto ovviamente.
Da Punto/Clio/Polo passerò a Golf/Bravo/Focus.... e quindi in busta paga pagherò qualcosina di più come fringe benefit...
In tal caso mi terrò ancora un annetto il TTS giusto per fare lo scemo e poi rimarrò solo con l'aziendale... con quello che costa la benzina ora come ora....
Ma siam fissati con sto "crear problemi" & "mancanza di affidabilità"
Se fosse solo un preparatore sconosciuto che fa' kit da 380cv, allora sarei restio nel farlo.
Ma i kit del TTS da 380 cv li fanno mtm, abt e apr...mica i primi arrivati.
Poi tra l'altro, figuriamoci se MTM si permetterebbe di portare l'auto a cavallerie assurde e ingestibili con alte probabilità di rischio: per il semplice che motivo, che in tutti i paesi d'Europa tranne l'Italia possono avere la macchina già dal concessionario elaborata da mtm con la garanzia ufficiale. FIGURIAMOCI se danno un prodotto che dura 10 o 20 o 30mila km...sarebbe già fallita per tutte le querele che si beccherebbe...per non parlare delle cause.
Voglio precisare che un'auto, se trattata bene, anche se parecchio elaborata(ovviamente coi pezzi giusti, non china style)non avrà nessuna noia. Mentre un'auto stock se trattata col culo, si sfascia peggio di un'altra supermega tuningata....
Io al posto di Alberto, se devo passare allo stesso modello, lascerei perdere. Se proprio vuole il 5 cilindri, lo compra e lo monta su! Non è che uno cambia auto per avere il motore più performante...Che senso ha!??!!
L'RS sarà anche più facile da elaborare e con poche cose si arriva a 450cv...ma secondo me ha poco senso. E' sempre la stessa auto, più potente.
Se proprio vuol fare una pazzia assurda si compri la 370z con una succosa TP, che costa davvero poco, e ci monta il compressore volumetrico :ph34r:
500puledroni scalpitanti :ohmy::ohmy:
che poi si sà, le jappo in fatto di tuning, sono 1000anni luce avanti le tedesche...i motori sono molto più rubusti e maltrattabili....
Ah, sia chiaro, non voglio polemizzare, è solo un mio parere personale :smile::smile:
La cosa da tener d'occhio è.. un TTS da portare a 380 cv è un conto.. un RS è un altro.. nel senso, mentre sul primo devi cambiar turbina e non sforare i 400 cv per limite di bielle e pistoni, con l'RS basta una mappetta con DP che arrivi a 410cv circa..
vuoi mettere?
e poi, vogliam parlare di freni? di serie l'RS ha un impianto.. per montare sull'S un impianto simile o migliore quanto dovresti spendere?
Io dico che se tu puoi, faresti meglio a prenderti l'RS. Hai una base di partenza molto maggiore e intervenire sarà molto più semplice.
Mr. Pellet
07-10-2011, 10:00
La cosa da tener d'occhio è.. un TTS da portare a 380 cv è un conto.. un RS è un altro.. nel senso, mentre sul primo devi cambiar turbina e non sforare i 400 cv per limite di bielle e pistoni, con l'RS basta una mappetta con DP che arrivi a 410cv circa..
vuoi mettere?
e poi, vogliam parlare di freni? di serie l'RS ha un impianto.. per montare sull'S un impianto simile o migliore quanto dovresti spendere?
Io dico che se tu puoi, faresti meglio a prenderti l'RS. Hai una base di partenza molto maggiore e intervenire sarà molto più semplice.
E' vero quello che dici. Ed è sicuramente più facile elaborare un TT-RS e arrivare a potenze assurde, che un TTS.
Però mi invogliava e non poco anche elaborare il TTS.
Il punto del mio discorso è: andando ad elaborare in futuro un TT-RS non vorrei che poi diventasse una macchina ingestibile nella guida di tutti i giorni...
Un TTS con 380 CV, lo puoi ancora ancora sfruttare bene, nel senso che consumi/prestazioni si bilanciano...
Poi magari sto dicendo eresie...:ph34r::ph34r:
vuoi mettere?
Anche i freni del TTRS non sono all'altezza, secondo molti. Chiaro che l'S è meno sfruttabile della RS in quanto a elaborazioni. Ma chissenefrega! E' sempre la stessa auto...Ha già speso dei soldi per il TTS, ha speso dei soldi per elabolarla e andrebbe a spendere altri soldi, per poi rifare ancora tutto. Con sempre la stessa auto!
Non condivido il passagio TTs-TTrs se non per ragioni assolute (del tipo: la macchina mi piace tanto come linea, ma ce l'ho avuta sfigata e non mi sono trovato bene e voglio ritentare, magari con un modello più performante), come non condivido il passaggio da S3 a RS3.
Il gioco varebbe la candela se il TELAIO fosse stato migliorato notevolmente e rinnovato...ma non lo faranno mai e poi mai...Sennò costerebbe molto ma molto di più...
Alla fine anche con 12000cv sarà sempre penalizzato da un telaio non eccelso, anzi, di medio prestigio.
Quindi meglio tenersi il TT attuale e prepararselo bene.
Mr. Pellet
07-10-2011, 22:36
Io passerei volentieri al TTRS e chiuso...
Un' RS è tale e basta, diversa, unica, preziosa, ambitissima... anche se va meno di una S superelaborata, secondo me...
Ultima news del pomeriggio... A fine anno l'azienda mi cambierà auto, aumentandomi il livello, se non rifiuto ovviamente.
Da Punto/Clio/Polo passerò a Golf/Bravo/Focus.... e quindi in busta paga pagherò qualcosina di più come fringe benefit...
In tal caso mi terrò ancora un annetto il TTS giusto per fare lo scemo e poi rimarrò solo con l'aziendale... con quello che costa la benzina ora come ora....
Sergio, sono contento per la tua posizione lavorativa, ma meno per la tua situazione auto.
Mi dispiacerebbe se non arrivassi a prendere il TT-RS...
Sicuramente risparmieresti e non poco...
Ma siam fissati con sto "crear problemi" & "mancanza di affidabilità"
Se fosse solo un preparatore sconosciuto che fa' kit da 380cv, allora sarei restio nel farlo.
Ma i kit del TTS da 380 cv li fanno mtm, abt e apr...mica i primi arrivati.
Poi tra l'altro, figuriamoci se MTM si permetterebbe di portare l'auto a cavallerie assurde e ingestibili con alte probabilità di rischio: per il semplice che motivo, che in tutti i paesi d'Europa tranne l'Italia possono avere la macchina già dal concessionario elaborata da mtm con la garanzia ufficiale. FIGURIAMOCI se danno un prodotto che dura 10 o 20 o 30mila km...sarebbe già fallita per tutte le querele che si beccherebbe...per non parlare delle cause.
Voglio precisare che un'auto, se trattata bene, anche se parecchio elaborata(ovviamente coi pezzi giusti, non china style)non avrà nessuna noia. Mentre un'auto stock se trattata col culo, si sfascia peggio di un'altra supermega tuningata....
Io al posto di Alberto, se devo passare allo stesso modello, lascerei perdere. Se proprio vuole il 5 cilindri, lo compra e lo monta su! Non è che uno cambia auto per avere il motore più performante...Che senso ha!??!!
L'RS sarà anche più facile da elaborare e con poche cose si arriva a 450cv...ma secondo me ha poco senso. E' sempre la stessa auto, più potente.
Se proprio vuol fare una pazzia assurda si compri la 370z con una succosa TP, che costa davvero poco, e ci monta il compressore volumetrico :ph34r:
500puledroni scalpitanti :ohmy::ohmy:
che poi si sà, le jappo in fatto di tuning, sono 1000anni luce avanti le tedesche...i motori sono molto più rubusti e maltrattabili....
Ah, sia chiaro, non voglio polemizzare, è solo un mio parere personale :smile::smile:
Marco in generale può essere un discorso giusto il tuo...
Adesso, come mi hai scritto tu, voglio vedere questo stage 2+ dell APR...
Mi sembra veramente fenomenale...
Io spero solo che tutti questi preparatori sappiano quello che fanno...
Sergio, sono contento per la tua posizione lavorativa, ma meno per la tua situazione auto.
Marco in generale può essere un discorso giusto il tuo...
Adesso, come mi hai scritto tu, voglio vedere questo stage 2+ dell APR...
Mi sembra veramente fenomenale...
Io spero solo che tutti questi preparatori sappiano quello che fanno...
Nono che 2+APR Alby, se devi fare un bel lavoro:
Turbo Kit STAGE III:
http://www.goapr.com/products/stage3_20t_fsi_trans_265hp.html
Sono sempre 5000pippi però...senza spese di spedizione...
Mr. Pellet
07-10-2011, 22:59
Nono che 2+APR Alby, se devi fare un bel lavoro:
Turbo Kit STAGE III:
http://www.goapr.com/products/stage3_20t_fsi_trans_265hp.html
Sono sempre 5000pippi però...senza spese di spedizione...
Ammazza!!! Assurdo sto kit!!
Però c'è scritto che è per il mercato nord-americano.. poi ci sono configurazioni da 5500 € ma anche da 6500 €...:ph34r::ph34r:
Marco però anche te... non puoi farmi vedere 'sta robaccia!!!:tongue::laugh:
Ammazza!!! Assurdo sto kit!!
Però c'è scritto che è per il mercato nord-americano.. poi ci sono configurazioni da 5500 € ma anche da 6500 €...:ph34r::ph34r:
Marco però anche te... non puoi farmi vedere 'sta robaccia!!!:tongue::laugh:
Aspe, quelli disponibili sono in NORD AMERICA al momento, ma puoi ordinarlo benissimo, se vuoi c'è un venditore che porta APR in Italia....
Cmq i prezzi lì sono in dollari, perciò ho detto che il kit più estremo disponibile, cioè quello americano, costa scontato 6800dollari, che sono 5000euro :)
Mr. Pellet
07-10-2011, 23:12
Ok.. ma come funzionerebbe?? Cioè io lo ordino, mi arriva a casa e poi posso andarlo ad installare dove voglio io??
Ok.. ma come funzionerebbe?? Cioè io lo ordino, mi arriva a casa e poi posso andarlo ad installare dove voglio io??
Esattamente Alby, esattamente!
-Sergio-
07-10-2011, 23:22
Ti ringrazio Alberto.
Sai se mentre prima potevo giustificarmi lo sfizio (S3-TTS) cercando di autoconvencermi che avrei girato sempre con una piccola e non mi andava, ora passando ad una media (Focus-Golf-Astra) le cose cambiano... direi che posso accontentarmi...
Sinceramente mantendendo il TTS mi sembrerebbe proprio di buttare al vento i soldi, figuriamoci cambiarlo con l'RS (a malincuore credimi) ma a volte occorre fa prevalere il cervello :-)
-
Se monti il kit americano devi rimappare nuovamente mi sa....
Mr. Pellet
07-10-2011, 23:31
Ti ringrazio Alberto.
Sai se mentre prima potevo giustificarmi lo sfizio (S3-TTS) cercando di autoconvencermi che avrei girato sempre con una piccola e non mi andava, ora passando ad una media (Focus-Golf-Astra) le cose cambiano... direi che posso accontentarmi...
Sinceramente mantendendo il TTS mi sembrerebbe proprio di buttare al vento i soldi, figuriamoci cambiarlo con l'RS (a malincuore credimi) ma a volte occorre fa prevalere il cervello :-)
-
Se monti il kit americano devi rimappare nuovamente mi sa....
Giustissime considerazioni le tue e hai tutto il mio rispetto!:wink::smile:
Per quanto riguarda il kit è ancora un'idea in fase embrionale, ma sarebbe un bell'andare!!!:ph34r::ph34r::biggrin:
---------- Post added at 23.31.28 ---------- Previous post was at 23.29.48 ----------
Esattamente Alby, esattamente!
Marco, ma mi chiedevo... Sono sicuri i pagamenti a queste società???
Non è che salta fuori che mi sgamano i soldi e io rimango inchiappettato???
Giustissime considerazioni le tue e hai tutto il mio rispetto!:wink::smile:
Per quanto riguarda il kit è ancora un'idea in fase embrionale, ma sarebbe un bell'andare!!!:ph34r::ph34r::biggrin:
---------- Post added at 23.31.28 ---------- Previous post was at 23.29.48 ----------
Marco, ma mi chiedevo... Sono sicuri i pagamenti a queste società???
Non è che salta fuori che mi sgamano i soldi e io rimango inchiappettato???
Smangiano i soldi? APR? Assolutamente no! E' serissima come azienda. Cmq se vuoi c'è un importer italiano. Quindi puoi ordinare a lui il tutto. Paghi lui e lui ordina. E poi la responsabilità passa a lui.
Ah, non serve rimappare da nessuna parte. APR da' anche il software di mappatura incluso nel kit.
Mr. Pellet
07-10-2011, 23:55
Smangiano i soldi? APR? Assolutamente no! E' serissima come azienda. Cmq se vuoi c'è un importer italiano. Quindi puoi ordinare a lui il tutto. Paghi lui e lui ordina. E poi la responsabilità passa a lui.
Ah, non serve rimappare da nessuna parte. APR da' anche il software di mappatura incluso nel kit.
Perfetto.. un'altra cosa.. dove lo trovo il venditore?? Come, nel caso, potrei contattarlo?
---------- Post added at 23.55.19 ---------- Previous post was at 23.37.08 ----------
Ragazzi scusate l'O.T ma guardate questo video!! Grandissimo Patrese e grandissima sua moglie!!!
http://www.youtube.com/watch?v=bpo8RDyOEWY&feature=related
Questo poi.... ho riso 10 minuti!!!:asd::asd::asd:
EPROM1982
07-10-2011, 23:55
Complimenti per la tua TTS!!!! E' BELLISSIMA :wub::wub::wub::wub::wub:
Faratech Srl
07-10-2011, 23:56
Perfetto.. un'altra cosa.. dove lo trovo il venditore?? Come, nel caso, potrei contattarlo?[COLOR="Silver"]
Oh strano, mi pareva che da qualche parte ci fosse scritto che noi vendiamo anche APR . . . . o no ? :-))))
Albè . . .
Mr. Pellet
07-10-2011, 23:59
Oh strano, mi pareva che da qualche parte ci fosse scritto che noi vendiamo anche APR . . . . o no ? :-))))
Albè . . .
Mi è sfuggita siffatta cosa???
Allora sto perdendo colpi...
Problema risolto allora!!!
---------- Post added at 23.59.23 ---------- Previous post was at 23.58.53 ----------
Complimenti per la tua TTS!!!! E' BELLISSIMA :wub::wub::wub::wub::wub:
Grazie mille!! Gentilissimo!!!
EPROM1982
08-10-2011, 00:03
Ragazzi scusate l'O.T ma guardate questo video!! Grandissimo Patrese e grandissima sua moglie!!!
http://www.youtube.com/watch?v=bpo8RDyOEWY&feature=related
Questo poi.... ho riso 10 minuti!!!:asd::asd::asd:
Anch'io :asd::asd:
---------- Post added at 00.03.26 ---------- Previous post was at 00.02.50 ----------
Grazie mille!! Gentilissimo!!!
Di nulla :wink: Sono tutti meritati :smile:
Albè . . .
Siete anche rivenditori APR? :O :O
Mr. Pellet
08-10-2011, 00:26
Stefano chiedo umilmente perdono... c'è la remota speranza che tu mi assolva dai miei peccati???:tongue::tongue::laugh:
---------- Post added at 00.26.32 ---------- Previous post was at 00.25.26 ----------
Anch'io :asd::asd:
---------- Post added at 00.03.26 ---------- Previous post was at 00.02.50 ----------
Di nulla :wink: Sono tutti meritati :smile:
Ti ringrazio...!
Comunque quei video sono bellissimi, oltretutto raffigurano due donne completamente ignare di cosa le sta aspettando....
EPROM1982
08-10-2011, 00:34
Comunque quei video sono bellissimi, oltretutto raffigurano due donne completamente ignare di cosa le sta aspettando....
Infatti è proprio quello il bello... Povere!!! :evil6:
Mr. Pellet
08-10-2011, 00:36
Grandissima la moglie di Patrese che nonostante il panico è riuscita ad essere simpaticissima lo stesso e non far "pesare" la situazione!!!
EPROM1982
08-10-2011, 00:57
Grandissima la moglie di Patrese che nonostante il panico è riuscita ad essere simpaticissima lo stesso e non far "pesare" la situazione!!!
Quoto!!! Sperando che a casa non l'abbia gonfiato di botte :laugh:
Mr. Pellet
08-10-2011, 00:59
Quoto!!! Sperando che a casa non l'abbia gonfiato di botte :laugh:
:asd::asd::asd: vero...:laugh: