PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi! Vi presento la mia TTS!



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Mr. Pellet
12-06-2011, 16:34
- FOTO NUOVE A PAGINA 5!!!!!!!!!!
- ALTRE FOTO A PAGINA 7 e 12!!!!!!!!
- FOTO MONZA A PAGINA 127!!!!!!!!!
- ALTRE FOTO A PAGINA 156!!!!!!
- VIDEO A PAGINA 30 e 33!!!
- VIDEO SOUND SUPERSPRINT PAGINA 149!!!!
- RESOCONTO STEP 2 + BY ATK PIU' VAGGATA E VIDEO PAGINA 159!!!!!
- LAUNCH CONTROL E 100-200 KM/H A PAGINA 161!!!!!!
- FOTO CON CERCHI OZ A PAGINA 171!!!!!!!!!!!!!!
- FOTO A PAGINA 178!!!!!!!!!!!!!!!
- FOTO A PAGINA 179!!!!!!!!!!!!!!!
- FOTO INIZIO WRAPPATURA A PAGINA 193-194-195!!!!!
- FOTO WRAPPING PAGINA 200!!!!!!!!!!!!
- FOTO FROZEN AL RING PAGINA 219!!!!!!


CONSIGLIO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LA ROADSTER:

La capote è provvista di due motorini di funzionamento con appositi sensori che garantiscono l'apertura/chiusura della capote stessa.
Io in due mesi ho dovuto sostituire uno e l'altro in quanto sono andati in avaria.
Spero che questa possa essere una mini-guida per chi possiede una cabrio come la mia:
1) riscontrata l'avaria della capote (che viene segnalata da spia lampeggiante nella zona contagiri) si deve procedere con lo sblocco di emergenza che consiste nello sgonfiamento delle pompe di pressione della capote.
2) a questo punto si procede tirando a mano la capote fino in prossimità del montante dove sono presenti i due ganci di ferro della stessa;
3) si prende la chiave ad ESSE e si inserisce nell apposito perno situato nel fascione di plastica proprio sotto al montante che delimita la fine della capote;
Si fa ruotare la chiave di 180 gradi, dopodichè va girata al contrario e girata nel senso opposto al precedente finchè non si aggancia;
4) si va al proprio Audi Service e si fa ripristinare il tutto.

Purtroppo non è un operazione indolore, e costa i suoi bei soldini, ma purtroppo va fatta se si vuole riutilizzare la propria auto da cabrio.
C'è anche da dire che sono problematiche che si presentano molto sporadicamente, ma mi sono sentito in dovere di venire incontro ad altre persone che come me in futuro si potrebbero trovare in difficoltà!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Ciao a tutti voi ragazzi del forum Audi e Audisti nel sangue come me!
Ebbene sì, dopo tanta attesa (la macchina inizialmente la dovevo prendere a Marzo) si avvera il sogno che ho cullato dal giorno in cui è uscito questo capolavoro: comprarmi un TTS!
Per me è una gioia incredibile, in questo post spero di poter riversare tutte le emozioni che quest auto mi darà (e so già che saranno tante!!!) e spero anche di poter essere d'aiuto a tutti quelli che come me hanno o avranno la fortuna di sederesi su questo sogno a quattro ruote (o quattro anelli come preferite:tongue:).
Ma veniamo ora alla presentazione: premetto che l'auto è usata la vado a prendere lunedì prossimo, il 20.
Audi TTS Roadster S-Tronic:

- cerchi da 19";
- S-Tronic;
- pacchetto luci interno a led;
- sensori posteriori di parcheggio;
- navigatore audi RNS-E;
- Audi Music Interface;
- colore grigio Condor (canna di fucile, molto particolare e spettacolare dal vivo).

Penso che per qualche mese (non so ancora quanti) la macchina rimarrà così come mamma Audi l'ha fatta, ma il tempo di prenderci un po le misure e inizierò anche io con qualche bella modifica (sono uno smanettone d'animo)...:biggrin:

Ecco quello che volevo (piano piano) andare a modificare:
- cruise control;
- sbolcco tv digitale;
- sedili a guscio Recaro;
- una bella visita dai buoni ragazzi di ATK per fare cenralina - scarico completo- filtro e dare quel plus di potenza che quest'auto merita di avere!!!:w00t:

E poi sto decidendo se andare anche a modificare l'impianto frenante magari con la sostituzione dei semplici dischi freno e tubazioni aeronautiche oppure con un impianto un po più performante (magari Brembo oppure ascolto molto volentieri anche altri consigli...:smile:)

Ecco è tutto!

Spero che sarete in tanti a visitare il mio post e che con (anche) il vostro aiuto, esperienza e semplicità possiamo far crescere continuamente questo sogno che si chiama TTS!!!:wub:

Intanto ciao a tutti!!!!

P.S Non appena arriverà posterò foto, sensazioni, esperienze e magari qualche buon video!!!

Mr. Pellet
12-06-2011, 23:33
Ragazzi... non accalcatevi troppo con i complimenti eh...?!?! :-P

beppe83
12-06-2011, 23:42
non vado pazzo x la roadster ma complimeti x l' auto;monta praticamente tutto.....i sedili a guscio però costano uan follia a meno che non trovi una buona occasione
non avere fretta x i complimenti,oggi è domenica e sono tutti in giro.......aspettiamo foto di quando arriva il mezzo....

Mr. Pellet
13-06-2011, 00:13
No, vai tranquillo... lo dicevo ironicamente... :) comunque intanto grazie... appena arriva provvedo a mettere subito delle foto...! I guscio lo so che costano parecchio, ma non monterei quelli Audi ma i Recaro sportster cs (che sono poi gli stessi che monta Audi) ma con prezzi un pochino più abbordabili... :-)

beppe83
13-06-2011, 00:14
si è vero,risparmi e non poco.....
interessante anche la cura d steroidi che vuoi fare....

Mr. Pellet
13-06-2011, 00:19
si è vero,risparmi e non poco.....
interessante anche la cura d steroidi che vuoi fare....
Eheheh... sono tante le cose che vorrei fare... comunque con il tempo e un po di pazienza spero di tirar fuori un bel lavoro... ho visto qui nel forum che ATK è un preparatore serio, affidabile e molto conosciuto... perciò direi che tra un po di tempo (fatto un po di utilizzo della macchina da stock) andrò a fare un bel primo step... anche se essendo s-tronic dovrò informarmi bene sulla coppia che realmente può sopportare...

francy
13-06-2011, 12:17
Quando l'hai ordinata?

ummagumma
13-06-2011, 12:45
....E poi sto decidendo se andare anche a modificare l'impianto frenante magari con la sostituzione dei semplici dischi freno e tubazioni aeronautiche oppure con un impianto un po più performante (magari Brembo oppure ascolto molto volentieri anche altri consigli...:smile:)

Dipende tutto dall'uso che ne farai...io la modifica a pastiglie dischi tubi e olio freni la feci come prima cosa..:wink::sleep:


Quando l'hai ordinata?

L'ha presa usata, c'è scritto nel post e la va a ritirare il 20:wink:

Prendendo la macchina usata immagino tu abbia in mente una bella sessione di detailng?!!? Chissà che fiera di swirls sarà la carrozzeria...:sad:

Mr. Pellet
13-06-2011, 12:46
Quando l'hai ordinata?
Ciao.. no non l ho ordinata poichè non è nuova.. l ho presa usata da una persona che conosco.. ma praticamente è come se lo fosse.. 25000km in 3 anni... o.O

ummagumma
13-06-2011, 12:47
... ho visto qui nel forum che ATK è un preparatore serio, affidabile e molto conosciuto......

ne hanno fatti ormai a "migliaiaia" di questi motori..vai sul sicuro IMHO

Mr. Pellet
13-06-2011, 12:51
Dipende tutto dall'uso che ne farai...io la modifica a pastiglie dischi tubi e olio freni la feci come prima cosa..:wink::sleep:



L'ha presa usata, c'è scritto nel post e la va a ritirare il 20:wink:

Prendendo la macchina usata immagino tu abbia in mente una bella sessione di detailng?!!? Chissà che fiera di swirls sarà la carrozzeria...:sad:

Ciao Umma! in effetti leggo sempre più spesso di gente che mi consiglia come prima cosa di andare ad intervenire sull'impianto frenante. Secondo te vale la pena di fare un impianto più prestazionale come Brembo (magari 6 pistoncini) oppure è sufficiente pastiglie/dischi/tubi in treccia???
Per quanto riguarda glia swirls ce ne sono veramente pochi... il ragazzo da cui l ho presa è un maniaco della perfezione e ofni 3 giorni la lavava a mano!!!! o.O

---------- Post added at 12.51.07 ---------- Previous post was at 12.50.09 ----------


ne hanno fatti ormai a "migliaiaia" di questi motori..vai sul sicuro IMHO

Infatti... noto ora che hai 340 cv... orpo!!! step 1 più pompa benza???

ummagumma
13-06-2011, 12:56
... presa usata da una persona che conosco.. ma praticamente è come se lo fosse.. 25000km in 3 anni... o.O

Fantastico!!!!


Ciao Umma! in effetti leggo sempre più spesso di gente che mi consiglia come prima cosa di andare ad intervenire sull'impianto frenante. Secondo te vale la pena di fare un impianto più prestazionale come Brembo (magari 6 pistoncini) oppure è sufficiente pastiglie/dischi/tubi in treccia???
Per quanto riguarda glia swirls ce ne sono veramente pochi... il ragazzo da cui l ho presa è un maniaco della perfezione e ofni 3 giorni la lavava a mano!!!! o.O


Infatti... noto ora che hai 340 cv... orpo!!! step 1 più pompa benza???

Come dicevo prima, dipende tutto dall'uso che ne farai, di sicuro se devi andar ein pista, io fare subito i freni, ma se non è il tuo obiettivo principale,puoi aspettare...
Tubi, pastiglie ed un buon olio aiutano già molto e non sono modifiche troppo dispendiose..

Si, quella era la configurazione vecchia...ora sono a 265cv perchè in settimana vado in germania a fare omologare alcuni pezzi e cosi sono tornato "stock", ma in 2 settimane dovrei tornare ancora più carico:ph34r:

Mr. Pellet
13-06-2011, 12:59
Fantastico!!!!



Come dicevo prima, dipende tutto dall'uso che ne farai, di sicuro se devi andar ein pista, io fare subito i freni, ma se non è il tuo obiettivo principale,puoi aspettare...
Tubi, pastiglie ed un buon olio aiutano già molto e non sono modifiche troppo dispendiose..

Si, quella era la configurazione vecchia...ora sono a 265cv perchè in settimana vado in germania a fare omologare alcuni pezzi e cosi sono tornato "stock", ma in 2 settimane dovrei tornare ancora più carico:ph34r:

Socccia come si dice a Bologna!!! Grandissimo!!! Che idee hai in mente??? però non ho ben capito come mai sei dovuto tornare stock per omologare i pezzi in germania.. cioè con i cavalli che avevi prima non te la passavano???

ummagumma
13-06-2011, 13:32
L'elaborazione del motore in germania viene omologata solo se effettuata presso centri omologati dal TUV, quindi o la fai in Germania oppure metti quelle già pronte tipo MTM qui dai loro rivenditori...io a quelle non ci penso nemmeno e quindi..una volta ogni 2 anni passo da ATK mi faccio riportare la centralina a stock in 5 minuti e via verso l'omolgazione...al ritrono mi fermo nuovamente per una pimpata veloce...:cooool:

Mr. Pellet
13-06-2011, 13:43
L'elaborazione del motore in germania viene omologata solo se effettuata presso centri omologati dal TUV, quindi o la fai in Germania oppure metti quelle già pronte tipo MTM qui dai loro rivenditori...io a quelle non ci penso nemmeno e quindi..una volta ogni 2 anni passo da ATK mi faccio riportare la centralina a stock in 5 minuti e via verso l'omolgazione...al ritrono mi fermo nuovamente per una pimpata veloce...:cooool:
Grandissimo! comunque è vero su MTM. Ho letto che si fanno pagare tanto e i cavalli che dichiarano sono di più di quelli reali. ATK per me (da quello che ho letto) sono i migliori. Tu che già li conosci bene mi consigli di contattarli telefonicamente o di farci un salto a parlare a quattrocchi?

ummagumma
13-06-2011, 13:49
Prima chiamali e poi magari passa se vuoi parlare di persona...sono ragazzi tranquillissimi e Andrea è sempre molto disponibile nel dare spiegazioni..

Per il momento allora buona settimana di attesa!! Aspettimao le foto lunedi!!!

ciaoo

Mr. Pellet
13-06-2011, 13:55
Prima chiamali e poi magari passa se vuoi parlare di persona...sono ragazzi tranquillissimi e Andrea è sempre molto disponibile nel dare spiegazioni..

Per il momento allora buona settimana di attesa!! Aspettimao le foto lunedi!!!

ciaoo
Perfetto. Farò una chiamata al più presto. Grazie Umma per le info e i complimenti! Lunedì (ma penso più martedi perchè per un giorno intero starò in cima alla macchina) farò un bel servizio fotografico! Ciao!!!

Mr. Pellet
13-06-2011, 22:45
Volevo chiedere un informazione preliminare: facendo un elaborazione al motore con centralina/filtro/scarico completo il cambio s-tronic potrebbe avere delle noie? Qualcuno sa dirmi precisamente quanta coppia può sopportare il cambio? Grazie!

Valerio
14-06-2011, 00:57
Anche se la centralina motore viene rimappata pesantemente, il cambio s-tronic difficilmente ne risente perché ha un limitatore di coppia interno impostato a 350Nm.

Se di mappa tira 400Nm, lo fa solo di picco e non costante, pertanto pericoli non ce ne sono.

Quei pochi preparatori che hanno l'attrezzatura per modificare la centralina del cambio s-tronic, consigliano di non andare oltre i 420Nm con i dischi frizione stock.

Mr. Pellet
14-06-2011, 12:02
Anche se la centralina motore viene rimappata pesantemente, il cambio s-tronic difficilmente ne risente perché ha un limitatore di coppia interno impostato a 350Nm.

Se di mappa tira 400Nm, lo fa solo di picco e non costante, pertanto pericoli non ce ne sono.

Quei pochi preparatori che hanno l'attrezzatura per modificare la centralina del cambio s-tronic, consigliano di non andare oltre i 420Nm con i dischi frizione stock.
Ho capito. Avevo già letto di alcuni ragazzi del forum con s-tronic che avevano fatto lo step 1 da ATK tirando fuori qualcosa come 320 CV e 420 NM di coppia, e che dopo 8/10 mila km non avevano avuto nessun problema.
Comunque non ho ancora visto o perlomeno non conosco ancora nessuno che sia andato a modificare il cambio s-tronic...
C'è qualcuno che conosce preparatori di cambi s-tronic o che sa darmi altre info? Grazie! :)

---------- Post added at 12.02.33 ---------- Previous post was at 10.12.36 ----------

Ragazzi ho già contattato ATK via mail e mi ha risposto Andrea che è stato gentilissimo prendendosi subito a cuore la mia questione. Mi ha garantito e rassicurato che con uno step 1 di problemi all s-tronic non ce ne sono, neanche addirittura se decidessi di optare per la pompa di benzina maggiorata. Con la configurazione che ho segnalato ad Andrea (senza pompa di benzina) cioè: downpipe (100 o 200) celle - filtro (o a pannello o il BMC CDA) - e scarico completo Supersprint sono nell ordine dei 325 CV e 420 NM di coppia!!!! o.O spaziale!!!
Addirittura con pompa di benzina arriverei a 350 CV!!! *****!!! Voi che mi consigliate?? La pompa la aggiungo a questo step o inizio con i piedi di piombo????!!!!!

Mr. Pellet
15-06-2011, 20:42
Ragazzi ho sentito anche Stefano di Faratech, gentilissimo, cordiale e sempre disponibile per tutto! Volevo fare scamosciare il volante, la leva del cambio e il freno a mano. Poi procedevo con lo sblocco della tv in movimento! Cavolo questa macchina mi sta già occupando mente pensieri e sogni adesso che ancora non ce l ho!!! Non voglio pensare a quando sarà che vado in garage e me la trovo li!!! o.O

R-power
16-06-2011, 21:29
complimentoni.
cerca di capire che uso ne vuoi fare della tua TTs.
come dico sempre (ed emblematico il messaggio agli amici terror&cucciolla):
- se devi andare a faiga non investire in metallo con ruote
- se vuoi fare altro, agisci ma in termini di ottimizzazione.

Mr. Pellet
16-06-2011, 23:42
complimentoni.
cerca di capire che uso ne vuoi fare della tua TTs.
come dico sempre (ed emblematico il messaggio agli amici terror&cucciolla):
- se devi andare a faiga non investire in metallo con ruote
- se vuoi fare altro, agisci ma in termini di ottimizzazione.
Ivo number 1!:biggrin::wink:
Innanzitutto grazie per i complimenti e se magari ti va martedì guarda qualche foto che posterò, mi farebbe molto piacere, soprattutto da uno come te che il TTS l ha "vissuto".
Il tuo detto direi che non fa assolutamente una piega.:wink::w00t:
E diciamo che rientro completamente nel secondo gruppo! Ottimizzare il potenziale intervenendo nei punti giusti e soprattutto con il giusto impiego di eurini.:wink:
Diciamo che tu all'interno del forum sei un' po la nostra guida. Sei riuscito a tirar fuori una vera "belva" andando a rinforzare proprio in quei punti che questa macchina necessità e le tue recensioni scritte e a video ne sono la dimostrazione. Valuterò molto bene tutti i passaggi da fare sperando di poter fare un bel lavoro che renda questa macchina un bel peperino pur non perdendo mai di vista l'affidabilità e la sicurezza che sono le cose fondamentali! Ti rinnovo l'invito a vedere le foto della mia piccola quando le posterò! :biggrin::cooool:

ummagumma
16-06-2011, 23:54
conoscendo Ivo:w00t:, il suo messaggio credo avesse chiaramente un messaggio subliminale:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33682-4°-ACQUISTO-COMUNITARIO-MULTI-FORUM-per-CENTR.-HALDEX-UPGRADE-HPP

Mr. Pellet
17-06-2011, 00:06
conoscendo Ivo:w00t:, il suo messaggio credo avesse chiaramente un messaggio subliminale:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33682-4°-ACQUISTO-COMUNITARIO-MULTI-FORUM-per-CENTR.-HALDEX-UPGRADE-HPP
:tongue::w00t:
Avevo già compreso tutto Umma! Ivo ci sa fare...:biggrin::wink:
Infatti mi ha già chiesto di entrare in trattative...:w00t::rolleyess:
Comunque è un discorso interessante che merita di essere valutato.

Mr. Pellet
17-06-2011, 17:46
Bene! Ora del ritiro dell auto con annesse pratiche di passaggio di proprietà alle 12.00 di lunedì 20!!!! Evvai!!!!! :D:D

R-power
17-06-2011, 23:35
guarderò di sicuro le foto.

io insisto su HPP con tutti voi NON per lo sconto (anche se non c'è bisogno di spiegarvelo)
infatti io la compro comunque anche a prezzo pieno, altrimenti NON avrei preso la RS.
insisto con tutti perchè:
- le 4wd haldex più salgono cavalli e coppia (e rapporto potenza-peso, vedi caso tts) più diventano smusanti e inefficaci
- a quel punto vi consiglio un gti mk6 e tirate fuori con metà soldi roba migliore (ricordatevi il gti30ed. di ragazzo di genova a varano... ha ancora i migliori tempi)
- la HPP dovete vederla come un canone di noleggio: se va di culo la si compra a 1000-1100 e la rivendete a 900...
- non posso credere che persone che pagano ca.700-800e di solo bollo non trovino 1000e per HPP
- credo che ci sia molta "chiacchera e distintivo". comprensibilissima ed anche giusta, ma purtroppo sono uno che di mentalità, lavoro e hobby vivo di numeri
- il GDA è adesso, è l'unico momento per pagarla meno. a me probabilmente arriverà prima dell'auto... amen. senza HPP la TTrs NON la guido.... se la guidi qualche manico da semafori.

sorry per sfogo COSTRUTTIVO

pella:
grazie per complimenti, ma non merito

Mr. Pellet
18-06-2011, 12:22
guarderò di sicuro le foto.

io insisto su HPP con tutti voi NON per lo sconto (anche se non c'è bisogno di spiegarvelo)
infatti io la compro comunque anche a prezzo pieno, altrimenti NON avrei preso la RS.
insisto con tutti perchè:
- le 4wd haldex più salgono cavalli e coppia (e rapporto potenza-peso, vedi caso tts) più diventano smusanti e inefficaci
- a quel punto vi consiglio un gti mk6 e tirate fuori con metà soldi roba migliore (ricordatevi il gti30ed. di ragazzo di genova a varano... ha ancora i migliori tempi)
- la HPP dovete vederla come un canone di noleggio: se va di culo la si compra a 1000-1100 e la rivendete a 900...
- non posso credere che persone che pagano ca.700-800e di solo bollo non trovino 1000e per HPP
- credo che ci sia molta "chiacchera e distintivo". comprensibilissima ed anche giusta, ma purtroppo sono uno che di mentalità, lavoro e hobby vivo di numeri
- il GDA è adesso, è l'unico momento per pagarla meno. a me probabilmente arriverà prima dell'auto... amen. senza HPP la TTrs NON la guido.... se la guidi qualche manico da semafori.

sorry per sfogo COSTRUTTIVO

pella:
grazie per complimenti, ma non merito
Ivo i complimenti te li meriti tutti!:wink::biggrin:
I tuoi interventi sono sempre mirati e costruttivi. Nei forum dovrebbe essere sempre così.
Per l Haldex è un discorso che sicuramente valuterò e so che l'occasione è adesso.:rolleyess:

-Sergio-
18-06-2011, 12:39
Anche se in ritardo.... COMPLIMENTIIIII!!!!! :-)
Goditela alla grande!





io insisto su HPP


Ma se decidessi di acquistare suddetta centralina dove potrei farmela installare?

Mr. Pellet
18-06-2011, 14:17
Anche se in ritardo.... COMPLIMENTIIIII!!!!! :-)
Goditela alla grande!






Ma se decidessi di acquistare suddetta centralina dove potrei farmela installare?
Grazie Sergio! Martedì come già detto nel post vieni a vedere le foto della macchina!:biggrin::w00t:Per quanto riguarda la centralina Haldex penso che qualsiasi preparatore te la installi tranquillamente.

R-power
19-06-2011, 00:26
la haldex molti utenti la installano da soli,
altrimenti qualsiasi conce o preparatore.
e' davvero semplice

-Sergio-
19-06-2011, 10:55
la haldex molti utenti la installano da soli,
altrimenti qualsiasi conce o preparatore.
e' davvero semplice

Danke!!

Mr. Pellet
19-06-2011, 17:27
Domani è il grande giorno!!! Non sto più nella pelle!!! :wacko::ohmy::laugh::w00t:

Gio80
21-06-2011, 00:12
Complimenti, oggi dovresti aver gia fatto molti km con la tua nuova fiamma, mi raccomando trova anche il tempo di farle un bel book fotografico che sono curioso anch'io :tongue::wink:

Mr. Pellet
21-06-2011, 11:04
Complimenti, oggi dovresti aver gia fatto molti km con la tua nuova fiamma, mi raccomando trova anche il tempo di farle un bel book fotografico che sono curioso anch'io :tongue::wink:
Ciao Gio, per l'appunto come hai detto tu ieri ho bruciato qualcosa come 100 € di benza!!!! Non riesco a scendere dalla macchina!!!!!:wub::wub:
Però ho trovato anche il tempo di farle un bel reportage fotografico.:wink:
In serata aggiorno tutte le foto!!! Grazie per i complimenti!!!:w00t::biggrin:

Emanuele B
21-06-2011, 11:07
Complimenti per l'auto ! .........recentemente ho avuto la possibita' di eseguire un trattamento di detailing su un TTS e devo dire che e' molto ben fatta e anche la verniciatura e' ottima ( le case utimamente giocano al risparmio )

Mr. Pellet
21-06-2011, 11:13
Ciao Emanuele! Quella che ho inserito nella firma non è la mia!!:biggrin:
Stasera posto il reportage così potrai vederla! Comunque ho scritto nel tuo post riguardo all intervento di detailing su TTS nero. Hai fatto un lavoro incredibile. Se la mia in futuro ne avrà bisogno ti chiamerò sicuramente!!:wink::w00t:

Emanuele B
21-06-2011, 11:19
Ciao Emanuele! Quella che ho inserito nella firma non è la mia!!:biggrin:
Stasera posto il reportage così potrai vederla! Comunque ho scritto nel tuo post riguardo all intervento di detailing su TTS nero. Hai fatto un lavoro incredibile. Se la mia in futuro ne avrà bisogno ti chiamerò sicuramente!!:wink::w00t:

Aspetto le foto allora ! :laugh: grazie 1000 per l'apprezzamento e , se avrai bisogno , molto volentieri !

-Sergio-
21-06-2011, 11:36
Dai su scendi da quella macchina per diamine... cosa avrà di così particolare??? :-))))
Attendiamo con ansia le foto e ancora complimenti!!!

Mr. Pellet
21-06-2011, 11:37
Ragazzi, ho voluto anticipare i tempi del mio reportage fotografico.:tongue:
Ecco a voi le foto della mia piccolina!:wub:
Spero vi piacciano e che le possiate vedere (è la prima volta che carico immagini:wacko:)


LE FOTO SONO STATE SPOSTATE ALLA PAGINA 5!!!!!!!


Tra qualche giorno seguiranno le mie prime impressioni, valutazioni pro-contro e qualche video se lo riesco a fare!!!:laugh::w00t:

-Sergio-
21-06-2011, 11:39
Non si vedono.... :-(
-
Ora si vedono....
E' fantasticaaaaaaa........
Complimenti davvero , un sogno...
Ma è il grigio della mia S3...

Mr. Pellet
21-06-2011, 11:45
Non si vedono.... :-(
-
Ora si vedono....
E' fantasticaaaaaaa........
Complimenti davvero , un sogno...
Ma è il grigio della mia S3...
Bravissimo!!! E' proprio come il tuo!!! Grazie e mille!!!!!

-Sergio-
21-06-2011, 11:49
Se usi i tag [IMG] dovresti poter far vedere le immagini direttamente dal sito....
-
Devi fare in modo che al link corrisponda solo l'immagine... è un'opzione di caricamento immagini di imageshack

Mr. Pellet
21-06-2011, 11:59
Eh pensavo anche io, ma quando prima non li vedevi è proprio perchè avevo inserito quel tag, e dopo mi dava il punto interrogativo senza link. Come faccio?? :-(

---------- Post added at 11.59.55 ---------- Previous post was at 11.51.44 ----------

http://img221.imageshack.us/img221/3849/p1000248erv.jpg
Fatto. Ora le carico tutte così!!
http://img853.imageshack.us/img853/1340/p1000238z.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/4656/p1000239ux.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/6713/p1000240r.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/418/p1000237p.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/2117/p1000243tz.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5497/p1000241v.jpg

Bene. Queste sono le prime, poi ne seguiranno altre!!!

-Sergio-
21-06-2011, 12:22
Eh però ora devi cambiare la foto in firma... fai due foto anche con capote chiusa :-)
-
Bella bella complimenti davvero, anche se mi hai copiato il colore :-))))

Mr. Pellet
21-06-2011, 12:26
Eh però ora devi cambiare la foto in firma... fai due foto anche con capote chiusa :-)
-
Bella bella complimenti davvero, anche se mi hai copiato il colore :-))))
E' vero!!!!:biggrin::tongue:
Certo, in serata ne inserisco altre, anche con la capote chiusa!!! Sono contento che ti sia piaciuta!!! :biggrin:
Grazie!!!:w00t:

Emanuele B
21-06-2011, 12:33
Spettacolissimo !!

Mr. Pellet
21-06-2011, 12:56
Spettacolissimo !!
Grazie Emanuele!!!! E' veramente bella, dal vivo poi è spettacolare!!!

renatofurlan
21-06-2011, 13:35
complimenti!!!!! veramente bella!!!!!

saluti

Mr. Pellet
21-06-2011, 14:03
complimenti!!!!! veramente bella!!!!!

saluti
Grazie e mille!!!

ummagumma
21-06-2011, 18:43
Bellissima!!! e poi chissà che sound senza tetto..!!

allora che ne dici soddisfatto?? :biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

Caruch
21-06-2011, 18:50
Che schiccheria!!!
Molto bella e colore veramente particolare. Approved!

Mr. Pellet
21-06-2011, 20:59
Bellissima!!! e poi chissà che sound senza tetto..!!

allora che ne dici soddisfatto?? :biggrin::biggrin::biggrin::tongue:
Soddisfatissimo!!! Ultrasoddisfatto!!! Strasoddisfatto!!!:w00t::biggrin:
E' spettacolare! Il sound senza cappotta è da brividi!!:ph34r:
Ogni volta che affondi senti il borbottio dello scarico e in cambiata ti da una scarica di adrenalina incredibile!!!


Che schiccheria!!!
Molto bella e colore veramente particolare. Approved!
Grazie e mille Caruch!!:biggrin:
Sono contento che approvi il gioiellino!!
Poi così se ne vedono pochissime!!!:wub:

---------- Post added at 20.59.27 ---------- Previous post was at 19.50.24 ----------

Ragazzi altre fotine!!!:w00t:
http://img860.imageshack.us/img860/2601/p1000223t.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/7535/p1000227k.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/5784/p1000230c.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/6540/p1000231mb.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/5268/p1000235y.jpg


Piccola curiosità: macchina ritirata ieri alle 12. Sono andato subito a fare benzina (era in riserva con 40 km di autonomia) 50€ di blu super + ed è andata SOLO a metà serbatoio segnandomi 200 km di autonomia!!!!:ph34r:_alien
Mazza!!:wacko::blink: Beh ieri sera alle 23 ho tornato a fare benza, questa volta aveva 110 km ancora di autonomia e con 70€ ho fatto il pieno.
Il CDB mi segnava ieri 6.5 km/l che praticamente andavo a poco più di filo di gas e ogni tanto sporadicamente qualche tirata....:w00t:
Oggi a filo, in centro città 8.5 km/l.
Chiedo: è normale che consumi in questo modo???

-Sergio-
21-06-2011, 21:11
Il CDB mi segnava ieri 6.5 km/l che praticamente andavo a poco più di filo di gas e ogni tanto sporadicamente qualche tirata....:w00t:
Oggi a filo, in centro città 8.5 km/l.
Chiedo: è normale che consumi in questo modo???

per quanto riguarda gli 8.5 in città, anche se vai piano se prendi coda aimè il consumo è quello. Anzi anche meno normalmente...
I 6.5 forse potrebbero essere un pò eccessivi, soprattutto se dici di andare piano.

Mr. Pellet
21-06-2011, 21:15
per quanto riguarda gli 8.5 in città, anche se vai piano se prendi coda aimè il consumo è quello. Anzi anche meno normalmente...
I 6.5 forse potrebbero essere un pò eccessivi, soprattutto se dici di andare piano.
Ok. Gli 8.5 mi vanno abbastanza bene, ma i 6.5 no, anche perchè ieri e oggi sono andato uguale. Non capisco. Potrebbe essere che siccome il ragazzo di prima faceva quasi sempre 95 ottani adesso la macchina con quella a 100 si deve assestare un attimo come consumi?
Tu Sergio a consumi come sei messo?
Città, extraurbano, autostrada?

Danieletto
21-06-2011, 21:25
bella ma.... che cos'è quel rigo sulla fiancata che vedo nella terza foto?












































Scherzo! :laugh::laugh::laugh:
Complimentoni, davvero davvero bella!!

Massi T5
21-06-2011, 22:22
wow.. spettacolare! io sono per le coupè, però la cabrio deve essere un godimento di sound senza precedenti!!
goditela, è stupenda! :)

Mr. Pellet
22-06-2011, 00:42
bella ma.... che cos'è quel rigo sulla fiancata che vedo nella terza foto?












































Scherzo! :laugh::laugh::laugh:
Complimentoni, davvero davvero bella!!
:biggrin::w00t::laugh:
Sai che subito c'ero cascato non vedendo la fine del messaggio????:tongue:
Grazie mille dei complimenti!!!:wink::w00t:


wow.. spettacolare! io sono per le coupè, però la cabrio deve essere un godimento di sound senza precedenti!!
goditela, è stupenda! :)
Massi ti assicuro che è libidine pura. Oggi ho fatto una tirata come si deve fino a limitatore, un seconda-terza e la macchina ha un rombo veramente coinvolgente, poi l s-tronic lo devono fare santo subito, anzi devono fare santo chi l ha inventato!!!:w00t:
Ogni affondo e conseguente cambio di marcia è un PAM PAM adrenalinico!!!
Grazie mille per i complimenti!!!:biggrin:

armran
22-06-2011, 08:11
WEEE Pellaaaa, non avevo ancora visto la tua spettacolare auto e ti faccio INFINITI COMPLIMENTI, è stupenda davvero, colore da urlo, uno schianto e poi ho visto dalle foto che ce l'hai anche bella completa d'accessori AUGURONI ANCORA!

-Sergio-
22-06-2011, 10:16
Tu Sergio a consumi come sei messo?
Città, extraurbano, autostrada?

E' difficile rispondere perchè si va dai 3km/l se le tiri il collo in salita ai 12 se vai piano piano in extraurbano...
Comunque casi limite a parte mediamente, dopo circa 20k km, direi che in città con condizionatore acceso sono sui 8.5 km/l.. andando piano ovviamente...
Extraurbano sui 10.8, autostrada intorno ai 10...

Mr. Pellet
22-06-2011, 11:25
WEEE Pellaaaa, non avevo ancora visto la tua spettacolare auto e ti faccio INFINITI COMPLIMENTI, è stupenda davvero, colore da urlo, uno schianto e poi ho visto dalle foto che ce l'hai anche bella completa d'accessori AUGURONI ANCORA!
Grazie Armran!! Finalmente ci sono anche io!!! Non sai quanto ho penato fino a lunedì scorso, e adesso sono tre giorni che non riesco a scendere dalla macchina!!! Ho già fatto due pieni!!!:ph34r::w00t::laugh:

---------- Post added at 11.25.12 ---------- Previous post was at 11.20.53 ----------


E' difficile rispondere perchè si va dai 3km/l se le tiri il collo in salita ai 12 se vai piano piano in extraurbano...
Comunque casi limite a parte mediamente, dopo circa 20k km, direi che in città con condizionatore acceso sono sui 8.5 km/l.. andando piano ovviamente...
Extraurbano sui 10.8, autostrada intorno ai 10...
Ho capito. Per andare piano intendi filo filo gas oppure andatura mista? (cioè con qualche tiratina qua e la)
Comunque io ho fatto il pieno lunedì sera e ho fatto 170 km circa, prevalentemente città/2 giri contati in tangenziale. Sono poco più sotto della tacca dei 3/4. Consumo medio 8.5 km/l (con condizionatore spento).

Podgora
22-06-2011, 11:37
Complimenti !!!! L'auto é bellissima :wub::wub::wub:

Ora goditela....e arricchisci, insieme a me :sad:, i petrolieri che ne hanno bisogno.....:ph34r::ph34r:

Simusss
22-06-2011, 11:42
Grande pella, auto STUPENDA, è forse la prima che vedo cabrio!! Davvero i miei complimenti! io ti consiglio comunque di andare sempre di 98 ottani ;)

Mr. Pellet
22-06-2011, 12:15
Grande pella, auto STUPENDA, è forse la prima che vedo cabrio!! Davvero i miei complimenti! io ti consiglio comunque di andare sempre di 98 ottani ;)
Grazie Simo!!! Sì, a dir la verità ce ne sono pochissime soprattutto di questo colore. Mi piace veramente tantissimo!!!
Per la benza sempre e solo agip blu super +!
I consumi purtroppo non sono da utilitaria..... anche perchè un utilitaria di certo non lo è!!!!!

---------- Post added at 12.15.20 ---------- Previous post was at 12.12.52 ----------


Complimenti !!!! L'auto é bellissima :wub::wub::wub:

Ora goditela....e arricchisci, insieme a me :sad:, i petrolieri che ne hanno bisogno.....:ph34r::ph34r:
:w00t::laugh::biggrin:
Hai proprio ragione!!! Dovrebbero stendere il tappeto rosso i benzinai quando ci vedono arrivare!!!
Grazie e mille per i complimenti, oltretutto detti da uno come te che ha una macchina incredibile!!!!
Quell'auto è veramente spaziale!!:wub:

michelone
22-06-2011, 12:27
Complimenti pella!!! è stratosferica!!

Podgora
22-06-2011, 13:19
Grazie Simo!!! Sì, a dir la verità ce ne sono pochissime soprattutto di questo colore. Mi piace veramente tantissimo!!!
Per la benza sempre e solo agip blu super +!
I consumi purtroppo non sono da utilitaria..... anche perchè un utilitaria di certo non lo è!!!!!

---------- Post added at 12.15.20 ---------- Previous post was at 12.12.52 ----------


:w00t::laugh::biggrin:
Hai proprio ragione!!! Dovrebbero stendere il tappeto rosso i benzinai quando ci vedono arrivare!!!
Grazie e mille per i complimenti, oltretutto detti da uno come te che ha una macchina incredibile!!!!
Quell'auto è veramente spaziale!!:wub:


Aspetta aspetta......ho qualche sorpresina che si sta portando avanti.....
Grazie per i complimenti....

Mr. Pellet
22-06-2011, 13:36
Aspetta aspetta......ho qualche sorpresina che si sta portando avanti.....
Grazie per i complimenti....
Qualche sorpresina???:tongue:
Non tenerci sulle spine....:wacko:
Cosa hai in mente????:biggrin:

fausto
22-06-2011, 13:51
Davvero bella!

Complimentissimi!

Podgora
22-06-2011, 14:12
Qualche sorpresina???:tongue:
Non tenerci sulle spine....:wacko:
Cosa hai in mente????:biggrin:

Se tutto fila liscio nel giro di 6 settimane vedrai :biggrin::biggrin:......ho già detto troppo :cooool::cooool:!!!!

fausto
22-06-2011, 14:15
Se tutto fila liscio nel giro di 6 settimane vedrai :biggrin::biggrin:......ho già detto troppo :cooool::cooool:!!!!

mò so curioso pure io....

Mr. Pellet
22-06-2011, 15:13
Davvero bella!

Complimentissimi!
Grazie e mille Fausto!!

---------- Post added at 15.13.41 ---------- Previous post was at 15.11.59 ----------


Se tutto fila liscio nel giro di 6 settimane vedrai :biggrin::biggrin:......ho già detto troppo :cooool::cooool:!!!!
Uuuuhhhhh.... allora mi sa che dobbiamo aspettare...:cry::wacko:
uff....:unsure::tongue:
Allora mi raccomando...tienici aggiornati!!!!:laugh::w00t:

Podgora
22-06-2011, 15:45
Grazie e mille Fausto!!

---------- Post added at 15.13.41 ---------- Previous post was at 15.11.59 ----------


Uuuuhhhhh.... allora mi sa che dobbiamo aspettare...:cry::wacko:
uff....:unsure::tongue:
Allora mi raccomando...tienici aggiornati!!!!:laugh::w00t:

Sicuro....:cooool::cooool:

alessio1981
22-06-2011, 17:22
Sicuro....:cooool::cooool:

Come come...vado in ferie qualche giorno e tutte ste novità? Michele la fai ronzare con lo scarico o adv?
Pella bellissima macchina. Io avevo il 3.2 roadster ed era fantastico eccetto per fare lunghi viaggi...la capote non era per niente insonorizzata e dopo 2 ore stavo con le orecchie sfondate. Per il resto l'stronic abbinato a quel gioiello di scarico del TTS è un bel sentire.

Mr. Pellet
22-06-2011, 17:26
Come come...vado in ferie qualche giorno e tutte ste novità? Michele la fai ronzare con lo scarico o adv?
Pella bellissima macchina. Io avevo il 3.2 roadster ed era fantastico eccetto per fare lunghi viaggi...la capote non era per niente insonorizzata e dopo 2 ore stavo con le orecchie sfondate. Per il resto l'stronic abbinato a quel gioiello di scarico del TTS è un bel sentire.
Grazie Alessio!!! Gentilissimo!!! L s-tronic è la ciliegina di questa macchina, è una goduria totale!!! Magari rispetto al 3.2 il sound diverso e un po più racing non da tutto questo fastidio, eppoi sono talmente innamorato di questa macchina che non noto difetti per ora.... se non nei consumi!!!!:cry::biggrin:

-Sergio-
22-06-2011, 17:50
se non nei consumi!!!!:cry::biggrin:

Ihihih e come si dice in questi casi, l'hai voluta la bicicletta?

Mr. Pellet
22-06-2011, 18:18
Ihihih e come si dice in questi casi, l'hai voluta la bicicletta?
E 'mo PEDALI!!!!!:tongue::w00t::biggrin:

---------- Post added at 18.18.36 ---------- Previous post was at 18.15.59 ----------

Ragazzi ho una domanda da porvi, spero mi possiate dare una mano.
Nella mia auto ho l'uscita USB nel cassetto porta oggetti, quindi ogni periferica con attacco USB la dovrebbe leggere e riconoscere.
Bene, io ho attaccato l'Ipod tramite apposito cavo e non fa nulla.:cry:
Come faccio ad interfacciare l'Ipod con la mia auto??????:wacko:

Mr. Pellet
22-06-2011, 22:19
Ragazzi nessuno mi sa rispondere????

alessio1981
22-06-2011, 22:34
Io ho l'attacco per il cavo dell'Ipod e l'MMI lo riconosce automaticamente

Mr. Pellet
22-06-2011, 23:30
Ma intendi dire la presa USB o proprio il cavo apple? Perchè anche io attacco il cavo Apple all' attacco USB della macchina però non me lo riconosce. Ma a te Alessio quando lo attacchi cosa si vede sullo schermo?

---------- Post added at 23.21.17 ---------- Previous post was at 22.47.41 ----------

Aaaahhhhh!!! Help me!!!!

---------- Post added at 23.30.30 ---------- Previous post was at 23.21.17 ----------

Nell' attesa che qualcuno riesca ad aiutarmi a capire come mai non riesco a connettere l'ipod.........:cry::wacko:
vi metto alcune foto di quello che ho comprato oggi.
http://img811.imageshack.us/img811/7383/p1000249p.jpg

E le foto della resa delle luci a montaggio effettuato.

http://img845.imageshack.us/img845/7793/p1000253z.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/8011/p1000254om.jpg

Resa ottima. La macchina ha una resa molto più bella ed aggressiva di prima. Prossimo step montaggio porta-assicurazione e montaggio luce a led all interno del bagagliaio.:rolleyess:

alessio1981
23-06-2011, 00:32
Pella lo riconosce automaticamente. Se l'MMI lo riconosce, come dovrebbe, vai nella pagina MEDIA e verifica che appare il nome dell'Ipod; lo selezioni e entri nelle varie playlist dell'ipod.

Mr. Pellet
23-06-2011, 09:35
Pella lo riconosce automaticamente. Se l'MMI lo riconosce, come dovrebbe, vai nella pagina MEDIA e verifica che appare il nome dell'Ipod; lo selezioni e entri nelle varie playlist dell'ipod.
Ciao Alessio. Il discorso che hai fatto è chiaro, ho capito. Il fatto è che proprio non lo riconosce. Quindi in MEDIA non lo vedo. Adesso vedrò di informarmi meglio, magari vado direttamente in Audi e sento cosa mi dicono!!!

Podgora
23-06-2011, 09:54
Ciao Pella,

pure io, nella mia auto, ho la presa USB, ma non ho mai riscontrato il tuo problema.
Dimmi se ho capito bene....tu non hai il cavo originale Audi, ma il cavo dell'Ipod? Ma come fai a collegarlo? La presa che ho io nel lato dx del porta oggetti é particolare, la quale necessita di un cavo dedicato.
Verifica questo particolare; le concessionarie Audi in magazzino dovrebbero sempre avere un cavo originale disponibile.
Mi auguro che tu possa risolvere il problema.

armran
23-06-2011, 10:12
Pella, se posso permettermi, ti consiglio di mettere tutto a led e ti trovera decisamente un'altra car;
Purtroppo è un tipo di modifica che in foto non rende per nulla, nel senso che le POSIZIONE/STOP non lo noti per niente in foto se sono led o meno, al max se le fotografi in parallelo noterai che quelle a led sono piu forti!

Io ho messo tutto LEDMANIA, posizione/stop (96 led rossi a bulbo che danno un effetto straordinario, tanto che le altre TT in parallelo ti sembreranno "antiche"), frecce posteriori (4 bulbi da 56 led ognuno arancioni), retromarcia (2 bulbi da 5000K a 56 led ognuno), frecce anteriori (96 led arancioniper bulbo), targa (9SMD a siluro 5000K) e bagagliaio (una T10 8led su un'unica facciata a 5000K e luce piu dell'originale, ma ti consiglio di mettere T10 con led su una facciata altrimenti avrai poca luce)

http://img543.imageshack.us/img543/5519/img0541ge.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/img0541ge.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Praticamente ho tutto quanto a led (visto che dentro ho il pacchetto led gia dall'ordine), manca solo il retronebbia ma puo rimanere tale hihihi!



Vedi questa è la nostra plafo bagagliaio (un po al risparmio) http://img833.imageshack.us/img833/1717/img0522dw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img0522dw.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Se metti qualunque tipo di T10 a mille led, perderai la luce (gia provati); se invece metti la seguente

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-8-led-regolato-12-14v-interni-bianco-lunare-puro-5000k-p599.html

oppure

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-canbus-8-led-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p597.html

che sono uguali ma io ho messo quella da 10€ per star tranquillo con eventuali errori, avrai praticamente un po piu luce di ora e ovviamente super bianca!

Mr. Pellet
23-06-2011, 10:37
Ciao Pella,

pure io, nella mia auto, ho la presa USB, ma non ho mai riscontrato il tuo problema.
Dimmi se ho capito bene....tu non hai il cavo originale Audi, ma il cavo dell'Ipod? Ma come fai a collegarlo? La presa che ho io nel lato dx del porta oggetti é particolare, la quale necessita di un cavo dedicato.
Verifica questo particolare; le concessionarie Audi in magazzino dovrebbero sempre avere un cavo originale disponibile.
Mi auguro che tu possa risolvere il problema.
Ciao Michele. Dopo posto una foto della presa del cassetto portaoggetti, così ti faccio vedere com è. Comunque sì ho il cavo originale Apple che avevo nella confezione del lettore mp3,e ho la classica entrata USB rettangolare (quella che trovi anche nei pc), non ho una presa particolare. Nessun cavo dedicato. Adesso mi informo anche in Audi! Grazie comunque!!!

---------- Post added at 10.37.52 ---------- Previous post was at 10.29.51 ----------


Pella, se posso permettermi, ti consiglio di mettere tutto a led e ti trovera decisamente un'altra car;
Purtroppo è un tipo di modifica che in foto non rende per nulla, nel senso che le POSIZIONE/STOP non lo noti per niente in foto se sono led o meno, al max se le fotografi in parallelo noterai che quelle a led sono piu forti!

Io ho messo tutto LEDMANIA, posizione/stop (96 led rossi a bulbo che danno un effetto straordinario, tanto che le altre TT in parallelo ti sembreranno "antiche"), frecce posteriori (4 bulbi da 56 led ognuno arancioni), retromarcia (2 bulbi da 5000K a 56 led ognuno), frecce anteriori (96 led arancioniper bulbo), targa (9SMD a siluro 5000K) e bagagliaio (una T10 8led su un'unica facciata a 5000K e luce piu dell'originale, ma ti consiglio di mettere T10 con led su una facciata altrimenti avrai poca luce)

http://img543.imageshack.us/img543/5519/img0541ge.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/img0541ge.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Praticamente ho tutto quanto a led (visto che dentro ho il pacchetto led gia dall'ordine), manca solo il retronebbia ma puo rimanere tale hihihi!



Vedi questa è la nostra plafo bagagliaio (un po al risparmio) http://img833.imageshack.us/img833/1717/img0522dw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img0522dw.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Se metti qualunque tipo di T10 a mille led, perderai la luce (gia provati); se invece metti la seguente

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-8-led-regolato-12-14v-interni-bianco-lunare-puro-5000k-p599.html

oppure

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-canbus-8-led-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p597.html

che sono uguali ma io ho messo quella da 10€ per star tranquillo con eventuali errori, avrai praticamente un po piu luce di ora e ovviamente super bianca!
Ciao Armran! Ti ringrazio per le informazioni. Ma tu hai cambiato tutte le luci già presenti nell auto? Quelle dell impianto di illuminazione posteriore se ho ben capito, cioè posizione/stop dietro a luce rossa, frecce posteriori (arancioni) e luce retromarcia (bianca). Cambia veramente così tanto?? Io nell abitacolo ho come te quelle a led (già di serie) e mi mancava da sostituire solo quella nell interno del bagagliaio. Non avevo pensato a sostituire come te le altre, però se dici che l'effetto è molto buono magari un pensiero ce lo faccio!!! Se posso saperlo, magari anche in PM mi dici quanto hai speso di tutto??? Grazie!!!

armran
23-06-2011, 11:10
POSIZIONE/STOP fantastiche, luce maggiorata rispetto all'originale ma senza abbagliare per niente, luce ad effetto "digitale" e del tutto omogenea su tutta la parabbola senza riflessi strani (se le metti al confronto, le originali diventano "vecchie" e le vedi arancioni completamente), effetto stupendo e rosso PURO paragonabili a SLK,nuove BMW,diciamo anche alla Polo (ma quest'ultima non rende se le metti al confronto), facile immaginare quando freni e rilasci, effetto immediato, addirittura piu belle e piu "digitali" del terzo stop ma ovviamente senza "puntini";

FRECCE POST effetto molto bello, lampeggio identico agli specchietti, luce leggermente piu chiara e intensita leggermente minore anche se le ho provate alla luce del giorno, contro luce solare e son perfettamente visibili (non si nota che si tratti di led se non per il lampeggio istantaneo ma solo confrontando con altre non led)

FRECCE ANT stesso discorso delle posteriori ma in piu l'effetto in quanto il bulbo led a piu puntini è a vista

RETRO spettacolare


http://img706.imageshack.us/img706/7735/50081943.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/50081943.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 11.10.12 ---------- Previous post was at 11.01.07 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31405-Sostituzione-lampade-fanali-con-SUPER-LED!/page6

Mr. Pellet
23-06-2011, 13:21
POSIZIONE/STOP fantastiche, luce maggiorata rispetto all'originale ma senza abbagliare per niente, luce ad effetto "digitale" e del tutto omogenea su tutta la parabbola senza riflessi strani (se le metti al confronto, le originali diventano "vecchie" e le vedi arancioni completamente), effetto stupendo e rosso PURO paragonabili a SLK,nuove BMW,diciamo anche alla Polo (ma quest'ultima non rende se le metti al confronto), facile immaginare quando freni e rilasci, effetto immediato, addirittura piu belle e piu "digitali" del terzo stop ma ovviamente senza "puntini";

FRECCE POST effetto molto bello, lampeggio identico agli specchietti, luce leggermente piu chiara e intensita leggermente minore anche se le ho provate alla luce del giorno, contro luce solare e son perfettamente visibili (non si nota che si tratti di led se non per il lampeggio istantaneo ma solo confrontando con altre non led)

FRECCE ANT stesso discorso delle posteriori ma in piu l'effetto in quanto il bulbo led a piu puntini è a vista

RETRO spettacolare


http://img706.imageshack.us/img706/7735/50081943.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/50081943.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 11.10.12 ---------- Previous post was at 11.01.07 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31405-Sostituzione-lampade-fanali-con-SUPER-LED!/page6
Bellissima Armran!! Adesso ci penso sul serio perchè è una figata pazzesca!! Poi dal vivo deve essere ancora più spettacolare!!!
Un ultima informazione: mi dai anche i codici delle luci a led per stop/posizione??? Grazie!!!

armran
23-06-2011, 16:38
Inutile che ti dia sia i codici che il tipo di led in quanto quelli che ho messo non sono a catalogo ufficiale di LedMania; contattali, parlerai con Andrea controzzi che ormai mi conosce (tra me e utenti anche di altri forum ai quali è piaciuta enormemente la mia CAR, gli abbiamo svuotato le giacenze ahah, gli altri gli hanno chiesto di volere ciò che ho io, ti scrivo in privato i dettagli)

---------- Post added at 16.33.16 ---------- Previous post was at 15.48.24 ----------

Ecco una foto di come si vedono alla luce del giorno i STOP/POSIZIONE, in questa foto l'effetto è quasi del tutto reale, anche se non si vedosno tutte e quattro in quanto come hai visto dai video, all'obbiettivo lampeggiano velocemtne, quindi in questa foto ne viene beccato uno quasi per intero!

http://img843.imageshack.us/img843/4685/ttsled.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/ttsled.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 16.38.30 ---------- Previous post was at 16.33.16 ----------

Kissa in una car scura come la tua, come starebbe il rosso digitale e puro dei POSIZIONE/STOP, sicuramente piu contrasto della mia che cmq è tutta rossa?!

Mr. Pellet
23-06-2011, 18:37
Inutile che ti dia sia i codici che il tipo di led in quanto quelli che ho messo non sono a catalogo ufficiale di LedMania; contattali, parlerai con Andrea controzzi che ormai mi conosce (tra me e utenti anche di altri forum ai quali è piaciuta enormemente la mia CAR, gli abbiamo svuotato le giacenze ahah, gli altri gli hanno chiesto di volere ciò che ho io, ti scrivo in privato i dettagli)

---------- Post added at 16.33.16 ---------- Previous post was at 15.48.24 ----------

Ecco una foto di come si vedono alla luce del giorno i STOP/POSIZIONE, in questa foto l'effetto è quasi del tutto reale, anche se non si vedosno tutte e quattro in quanto come hai visto dai video, all'obbiettivo lampeggiano velocemtne, quindi in questa foto ne viene beccato uno quasi per intero!

http://img843.imageshack.us/img843/4685/ttsled.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/ttsled.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 16.38.30 ---------- Previous post was at 16.33.16 ----------

Kissa in una car scura come la tua, come starebbe il rosso digitale e puro dei POSIZIONE/STOP, sicuramente piu contrasto della mia che cmq è tutta rossa?!
Visto PM!!! Grazie e mille!!! L'effetto è comunque qualcosa di fantastico!! Adesso ci penserò seriamente!!!

---------- Post added at 18.37.19 ---------- Previous post was at 18.25.52 ----------

Allora ragazzi, torno adesso adesso dall Audi Service del mio paese.
Per quanto riguarda l ipod mi è stato detto che il cavo Apple NON è compatibile con l'MMI e perciò mi serve il cavo apposito che solo Audi rilascia (in realtà sono 2, uno per l'ipod e l'altro per qualsiasi chiavetta USB). Prezzo di tutto ciò 67 €. E fin qui tutto ok, mi sembra un prezzo ragionevole.
Ora: mi sono andato ad informare per poter installare il cruise control e qui mi hanno risposto: "Non so se si può fare, dipende dalla centralina dell'auto. Nel caso non sia compatibile bisogna andare a riprogrammare tutto!!!".:ph34r:_alien:wacko:
La mia domanda è: è vera questa cosa?? Cioè non basta comprare la leva del cruise control, fare una vaggata sulla centralina della mia e aggiornarla senza dover andare a cambiare tutto come mi hanno detto loro???
Attendo fiducioso un aiuto da parte vostra!!!:rolleyess:
Nel frattempo metto due foto del porta assicurazione in alluminio montato stamattina. L'effetto è molto bello e rende un po più aggressivo il lunotto anteriore, dove prima "campeggiava" schifosamente il porta assicurazione di serie.....:sick:
Ora sta molto meglio!!!:w00t:
http://img232.imageshack.us/img232/7053/p1000258l.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/9689/p1000257u.jpg

Podgora
23-06-2011, 19:04
Visto PM!!! Grazie e mille!!! L'effetto è comunque qualcosa di fantastico!! Adesso ci penserò seriamente!!!

---------- Post added at 18.37.19 ---------- Previous post was at 18.25.52 ----------

Allora ragazzi, torno adesso adesso dall Audi Service del mio paese.
Per quanto riguarda l ipod mi è stato detto che il cavo Apple NON è compatibile con l'MMI e perciò mi serve il cavo apposito che solo Audi rilascia (in realtà sono 2, uno per l'ipod e l'altro per qualsiasi chiavetta USB). Prezzo di tutto ciò 67 €. E fin qui tutto ok, mi sembra un prezzo ragionevole.
Ora: mi sono andato ad informare per poter installare il cruise control e qui mi hanno risposto: "Non so se si può fare, dipende dalla centralina dell'auto. Nel caso non sia compatibile bisogna andare a riprogrammare tutto!!!".:ph34r:_alien:wacko:
La mia domanda è: è vera questa cosa?? Cioè non basta comprare la leva del cruise control, fare una vaggata sulla centralina della mia e aggiornarla senza dover andare a cambiare tutto come mi hanno detto loro???
Attendo fiducioso un aiuto da parte vostra!!!:rolleyess:
Nel frattempo metto due foto del porta assicurazione in alluminio montato stamattina. L'effetto è molto bello e rende un po più aggressivo il lunotto anteriore, dove prima "campeggiava" schifosamente il porta assicurazione di serie.....:sick:
Ora sta molto meglio!!!:w00t:
http://img232.imageshack.us/img232/7053/p1000258l.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/9689/p1000257u.jpg

Il problema musica é risolto !!! Ti serviva quindi un cavo adatto :wink:

Problema cruise control..... é sempre un casino andare a installare accessori post vendita, in alcuni casi problemucci da nulla, altre volte problemi più seri !! Ricordo che nel BMW ho voluto aggiungere il modulo bluetooth originale dopo un anno dall'acquisto.....mi hanno tenuto ferma l'auto 3 giorni per i vari aggiornamenti della centralina.... nel tuo caso devono dovrebbero fare una vaggata generale all'auto e vedere la fattibilità, ora non ti so dire se é realizzabile o meno il montaggio del cruise control, ma preparati al peggio.... in termini economici se é installabile !!!

Mr. Pellet
23-06-2011, 19:13
Il problema musica é risolto !!! Ti serviva quindi un cavo adatto :wink:

Problema cruise control..... é sempre un casino andare a installare accessori post vendita, in alcuni casi problemucci da nulla, altre volte problemi più seri !! Ricordo che nel BMW ho voluto aggiungere il modulo bluetooth originale dopo un anno dall'acquisto.....mi hanno tenuto ferma l'auto 3 giorni per i vari aggiornamenti della centralina.... nel tuo caso devono dovrebbero fare una vaggata generale all'auto e vedere la fattibilità, ora non ti so dire se é realizzabile o meno il montaggio del cruise control, ma preparati al peggio.... in termini economici se é installabile !!!
Sì problema audio risolto!:w00t:
Però dal sorriso passo a questa espressione.....:cry:
Dici che se si potrà fare mi "spareranno" una cifra assurda??? Non c'è nessun altro oltre ad Audi secondo te o che tu sappia che installa cruise control???:unsure:

-Sergio-
23-06-2011, 19:57
Sì problema audio risolto!:w00t:
Però dal sorriso passo a questa espressione.....:cry:
Dici che se si potrà fare mi "spareranno" una cifra assurda??? Non c'è nessun altro oltre ad Audi secondo te o che tu sappia che installa cruise control???:unsure:

In concessionaria Audi a Ge mi installano il cruise ed i sensori posteriori a 700€.
(Chiesto per TTS coupè).

Mr. Pellet
23-06-2011, 20:35
In concessionaria Audi a Ge mi installano il cruise ed i sensori posteriori a 700€.
(Chiesto per TTS coupè).
Ma dai?? 700 € con anche i sensori posteriori? Quindi a stima secondo te solo il cruise cosa lo farebbero pagare?? Ma quindi è una cosa fattibile l'installazione del cruise??

R-power
23-06-2011, 22:46
Pella complimenti
Davvero bella

@pella-armran
Pur non essendo io un cultore delle modifiche estetiche o luci
Sono interessato dal mondo led
Baule: utile xche origonale fioca
Retro: perche tt un po old senza led e poi faccio piu paura quando freno
Mu fate un pm con kit completo link dove comprare e costi che mollo tutto in conce e montano direttamente ad arrivo auto
Tanto sara il prox mini restyling audi
Problemi spie quadro anomalie o malfunzionamenti?

Penso poi sia imteresse diffuso esperienza armran su led
C'e gia un topic apposito?

Cruise
Io mesdo dopo su R32 con 100e in conce
Qui faccio lo stesso su rs
Mi hanno stimato meno di 200e con codifica vag du 5 minuti
Mai avuto un problema

Bella ancora
E grande armran

---------- Post added at 22.46.31 ---------- Previous post was at 22.45.39 ----------

Sorry x errori
Via ipod

Mr. Pellet
24-06-2011, 00:37
Pella complimenti
Davvero bella

@pella-armran
Pur non essendo io un cultore delle modifiche estetiche o luci
Sono interessato dal mondo led
Baule: utile xche origonale fioca
Retro: perche tt un po old senza led e poi faccio piu paura quando freno
Mu fate un pm con kit completo link dove comprare e costi che mollo tutto in conce e montano direttamente ad arrivo auto
Tanto sara il prox mini restyling audi
Problemi spie quadro anomalie o malfunzionamenti?

Penso poi sia imteresse diffuso esperienza armran su led
C'e gia un topic apposito?

Cruise
Io mesdo dopo su R32 con 100e in conce
Qui faccio lo stesso su rs
Mi hanno stimato meno di 200e con codifica vag du 5 minuti
Mai avuto un problema

Bella ancora
E grande armran

---------- Post added at 22.46.31 ---------- Previous post was at 22.45.39 ----------

Sorry x errori
Via ipod
Ciao Ivo! Grazie per i complimenti! Mi fa piacere che ti sia piaciuta!:w00t:
Per quanto riguarda le luci una pagina indietro a questa trovi il link postato da armran, li trovi tutto quello che ti serve!:rolleyess:
Per quanto riguarda il cruise posso sapere dove lo fai tu che magari ci faccio un salto anche io?? (non mi interessa di farmi 300 km.....):biggrin:

armran
24-06-2011, 09:25
Pella complimenti
Davvero bella

@pella-armran
Pur non essendo io un cultore delle modifiche estetiche o luci
Sono interessato dal mondo led
Baule: utile xche origonale fioca
Retro: perche tt un po old senza led e poi faccio piu paura quando freno
Mu fate un pm con kit completo link dove comprare e costi che mollo tutto in conce e montano direttamente ad arrivo auto
Tanto sara il prox mini restyling audi
Problemi spie quadro anomalie o malfunzionamenti?

Penso poi sia imteresse diffuso esperienza armran su led
C'e gia un topic apposito?

Cruise
Io mesdo dopo su R32 con 100e in conce
Qui faccio lo stesso su rs
Mi hanno stimato meno di 200e con codifica vag du 5 minuti
Mai avuto un problema

Bella ancora
E grande armran

---------- Post added at 22.46.31 ---------- Previous post was at 22.45.39 ----------

Sorry x errori
Via ipod



R, per cominciare ho letto che hai venduto la bestiola (e questo mi dispiace) e hai gia ordinato l'altro mostro (per questo ti faccio gli auguroni) che nelle tue mani diventera qualcosa di inimmaginabile, anche le Ferrari devono spostarsi di brutto;

Passando ai led, la mia è una my11 e gia mi ha dato problemi per le resi, teoricamente la tua che sara my12, dovrebbe essere identica e quindi dovremmo sistemare ma se le hanno cambiato qualcosa non lo so;

Cmq per non inquinare la sezione di Pella, in caso scrivi nel post linkata alla pag precedente e chiedi pure tutto cio che vuoi e vediamo di venirne a capo!

---------- Post added at 09.25.21 ---------- Previous post was at 09.23.50 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31405-Sostituzione-lampade-fanali-con-SUPER-LED!/page6

-Sergio-
24-06-2011, 09:55
Uè Pella ma sbaglio o non hai ancora scritto nulla circa le tue impressioni di guida???

Mr. Pellet
24-06-2011, 10:16
Uè Pella ma sbaglio o non hai ancora scritto nulla circa le tue impressioni di guida???
Hai perfettamente ragione Sergio!!
Posterò sicuramente tutte le mie impressioni e valutazioni.
L'unico motivo per cui non l ho ancora fatto è perchè volevo prima finire il primo pieno ad andatura "normale" per vedere bene quanti km mi posso permettere di fare......:sick:
Uff... è una rottura di OO ma lo devo fare così in futuro mi so regolare. Finito il primo pieno il prossimo direi che durerà moooolto poco...:ph34r:
E allora lì si che darò tutte le mie sensazioni/emozioni e magari se ci scappa faccio anche un video...!!!!:wink::w00t:
P.S pieno fatto lunedì sera, 65€ di blu super + (avevo ancora 1/4 di serbatoio al momento del rifornimento).
Ora dopo 370 km circa il CDB mi segna 240 km di autonomia ancora (la lancetta è tra la tacca di 1/2 serbatoio e 1/4). Direi che il pieno si attesterà sui 500 km, direi di essere abbastanza soddisfatto.

armran
24-06-2011, 10:27
Pella, eventualmente al link postato, ho fatto un riassunto di tutte le luci che ho messo, quindi in caso ne parliamo nell'altra discussione ok?

Mr. Pellet
24-06-2011, 12:35
Perfetto Beppe! Sarà una guida utilissima per tutti!:wink::biggrin:

---------- Post added at 12.35.36 ---------- Previous post was at 11.00.29 ----------

Ragazzi domandina per voi: posso installare i fendinebbia sostituendo la luce originale con la luce a led?? Se sì, che luci mi servono??:huh:

armran
24-06-2011, 15:08
La risp è si ma non so se ti conviene, in ogni caso H11

Mr. Pellet
24-06-2011, 15:21
La risp è si ma non so se ti conviene, in ogni caso H11
Come mai non me lo consigli Beppe?

michelone
24-06-2011, 15:38
i led contro la nebbia non funzionano, e hanno inclinazioni diverse mi pare, però sono una figata!

armran
24-06-2011, 17:06
Diciamo che è un altro "personalismo", praticamente con i fendi a led perderesti totalmente la funzione stessa del fendere la nebbia in quanto non fanno una enorme luce, di contro sono belli esteticamente pero sarebbe un casino trovare la gradazione giusta mispiego:

i led ad intensita max dovrebbero essere a circa 5000 o poco piu Kelvin (io credo a 5500), cmq è una gradualita di cui difficilmente si riesce a trovare un'H11 da poter mettere a led come fendi; inoltre (come nel mio caso che ho il sensore luci/pioggia) l'intensita max si ha solo in automatico e di giorno,mentre di sera se metti il selettore nella posizione di luci di posizione, si ha un'intensita credo sotto i 5000 o a 5000K precisi (magari se tu non hai il sensore luci pioggia, puoi mettere manualmente le DRL ovvero i led a max intensita anche di sera anche se non conviene perche abbagliano troppo piu dei fari stessi);
Subentra poi il concetto bixeno i quali di serie sono a circa 4300-4700K quindi devi decidere esattamente che colora vuoi e che accoppiamenti vuoi fare per non trovarti un albero di natale con bixeno di una tonalita, led di un'altra e fendi di un'altra ancora;

Se non vuoi sostituire le D1S dei bixeno, dovresti trovare delle H11 super led (alle quali vanno aggiunte resistense da 50v altrimenti avresti l'errore visto che non esistono H11 led di tipo CANBUS) a circa 4500 in modo da averle simili (ma non uguali) ai fari, oppure le cerchi a 5000K cosi le hai uguali ai led ma un po piu bianchi dei bixeno;

Il motivo per cui tele sconsiglio è proprio il fatto che costicchiano (ma ovviamente meno di un kit top allo xeno) e vien complicato trovare la gradazione giusta oltre che perdi la funzionalita di fendi!

Io sono andato di xeno DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con adattamento alla vettura, le ho messe da 6000K e ho sostituito anche le D1S dei bixeno che ho messo a 6000K E TI FACCIO UN RIASSUNTO DELLA QUESTIONE:

- ai fendi ho luce xeno (immagina un po) ed estetica spettacolare

-nessun errore o problemi vari in quanto il kit è di tipo CAN BUS con adattamento e taratura specifica per il sistema elettrico

-se li accendo insieme ai led (posizionati in manuale quindi in posizione perche in automatico non mi fa accendere i fendi), di giorno sono praticamente quasi uguali pur non trovandosi i led in posizione di max intensita http://img99.imageshack.us/img99/4017/83271717.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/83271717.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

di sera invece, il 6000k ai fendi e le posizione led ,danno un effetto spaziale, i fendi sono un po piu azzurrati (sopratutti se visti di lato), invece visa frontale sono quasi uguali ma quel lieve distacco sta da Infarto (purtroppo non ho foto notturne frontali) http://img714.imageshack.us/img714/2203/foto310p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/foto310p.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Poi devi farti i conti col sopra ovvero i bixeno che essendo lenticolari allo xeno di serie, anche se metti dei 6000 a distanza di un metro le vedrai sempre piu "calde" dei fendi che sembreranno piu azzurrati, tutto cambia se ti allontani e li vedi frontalmente allora noterai che sono uguali
http://img39.imageshack.us/img39/9616/foto295v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/foto295v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 17.03.24 ---------- Previous post was at 17.01.49 ----------

ecco ho trovato una foto notturna in cui si vede bene la differenza tra fendi 6000k e posizione a led

http://img27.imageshack.us/img27/7652/img0211be.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/img0211be.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 17.06.38 ---------- Previous post was at 17.03.24 ----------

pero se ti piacerebbe mettere col vag la possibilita di accendere un fendi in sterzata, allora strasconsigliato farlo con i xeno!

Io ho scelto i xeno e credo sia un miglior compromesso, vedi tu cosa preferisci, credo di averti dato tutti i dati necessari per poter scegliere!

Io prima o poi quando avro qualche soldo da spendere in una prova, compro dei bulbi xeno da 5000K per provare in tutti questi contesti spiegati, come mi ci trovo ed eventualmente metter quelli oppure lasciare sempre questi che di presenza vanno OK (qui nel forum altre 2 TTS hanno fatto la mia stessa modifica ovvero NITRO e MATTEO TTS e mi sembra un altra TT ma non ricordo quale e ne sono rimasti soddisfattissimi come me)!


Non ti nego che anche di sera (oltre che di giorno hihihi) molte volte in paese accendo solo fendi e led e la car fa proprio spettacolo, con i led non potresti farlo perche non avrai luce ma solo effetto!

Mr. Pellet
24-06-2011, 19:30
Diciamo che è un altro "personalismo", praticamente con i fendi a led perderesti totalmente la funzione stessa del fendere la nebbia in quanto non fanno una enorme luce, di contro sono belli esteticamente pero sarebbe un casino trovare la gradazione giusta mispiego:

i led ad intensita max dovrebbero essere a circa 5000 o poco piu Kelvin (io credo a 5500), cmq è una gradualita di cui difficilmente si riesce a trovare un'H11 da poter mettere a led come fendi; inoltre (come nel mio caso che ho il sensore luci/pioggia) l'intensita max si ha solo in automatico e di giorno,mentre di sera se metti il selettore nella posizione di luci di posizione, si ha un'intensita credo sotto i 5000 o a 5000K precisi (magari se tu non hai il sensore luci pioggia, puoi mettere manualmente le DRL ovvero i led a max intensita anche di sera anche se non conviene perche abbagliano troppo piu dei fari stessi);
Subentra poi il concetto bixeno i quali di serie sono a circa 4300-4700K quindi devi decidere esattamente che colora vuoi e che accoppiamenti vuoi fare per non trovarti un albero di natale con bixeno di una tonalita, led di un'altra e fendi di un'altra ancora;

Se non vuoi sostituire le D1S dei bixeno, dovresti trovare delle H11 super led (alle quali vanno aggiunte resistense da 50v altrimenti avresti l'errore visto che non esistono H11 led di tipo CANBUS) a circa 4500 in modo da averle simili (ma non uguali) ai fari, oppure le cerchi a 5000K cosi le hai uguali ai led ma un po piu bianchi dei bixeno;

Il motivo per cui tele sconsiglio è proprio il fatto che costicchiano (ma ovviamente meno di un kit top allo xeno) e vien complicato trovare la gradazione giusta oltre che perdi la funzionalita di fendi!

Io sono andato di xeno DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con adattamento alla vettura, le ho messe da 6000K e ho sostituito anche le D1S dei bixeno che ho messo a 6000K E TI FACCIO UN RIASSUNTO DELLA QUESTIONE:

- ai fendi ho luce xeno (immagina un po) ed estetica spettacolare

-nessun errore o problemi vari in quanto il kit è di tipo CAN BUS con adattamento e taratura specifica per il sistema elettrico

-se li accendo insieme ai led (posizionati in manuale quindi in posizione perche in automatico non mi fa accendere i fendi), di giorno sono praticamente quasi uguali pur non trovandosi i led in posizione di max intensita http://img99.imageshack.us/img99/4017/83271717.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/83271717.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

di sera invece, il 6000k ai fendi e le posizione led ,danno un effetto spaziale, i fendi sono un po piu azzurrati (sopratutti se visti di lato), invece visa frontale sono quasi uguali ma quel lieve distacco sta da Infarto (purtroppo non ho foto notturne frontali) http://img714.imageshack.us/img714/2203/foto310p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/foto310p.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Poi devi farti i conti col sopra ovvero i bixeno che essendo lenticolari allo xeno di serie, anche se metti dei 6000 a distanza di un metro le vedrai sempre piu "calde" dei fendi che sembreranno piu azzurrati, tutto cambia se ti allontani e li vedi frontalmente allora noterai che sono uguali
http://img39.imageshack.us/img39/9616/foto295v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/foto295v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 17.03.24 ---------- Previous post was at 17.01.49 ----------

ecco ho trovato una foto notturna in cui si vede bene la differenza tra fendi 6000k e posizione a led

http://img27.imageshack.us/img27/7652/img0211be.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/img0211be.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 17.06.38 ---------- Previous post was at 17.03.24 ----------

pero se ti piacerebbe mettere col vag la possibilita di accendere un fendi in sterzata, allora strasconsigliato farlo con i xeno!

Io ho scelto i xeno e credo sia un miglior compromesso, vedi tu cosa preferisci, credo di averti dato tutti i dati necessari per poter scegliere!

Io prima o poi quando avro qualche soldo da spendere in una prova, compro dei bulbi xeno da 5000K per provare in tutti questi contesti spiegati, come mi ci trovo ed eventualmente metter quelli oppure lasciare sempre questi che di presenza vanno OK (qui nel forum altre 2 TTS hanno fatto la mia stessa modifica ovvero NITRO e MATTEO TTS e mi sembra un altra TT ma non ricordo quale e ne sono rimasti soddisfattissimi come me)!


Non ti nego che anche di sera (oltre che di giorno hihihi) molte volte in paese accendo solo fendi e led e la car fa proprio spettacolo, con i led non potresti farlo perche non avrai luce ma solo effetto!
Beppe spiegazione impeccabile. Diventi la mia Bibbia del LED!!!!!:w00t:
Davvero davvero pregevole. Io sarei molto tentato a mettere i fendi allo xeno con resistenza da 50 v per evitare problemi di ogni sorta. Però rimango un attimo "bloccato" dal fatto che mi hai detto che con gli xeno per quanto belli perdono un po in praticità con la nebbia, sai esseri sicuri in macchina è la prima cosa. Adesso provo a sentire qualche installatore cosa mi consiglia e poi vedrò il da farsi!!! Intanto GRAZIE ancora per la tua spiegazione chiarificatrice!!:laugh::biggrin::w00t:

---------- Post added at 19.30.26 ---------- Previous post was at 19.28.13 ----------


i led contro la nebbia non funzionano, e hanno inclinazioni diverse mi pare, però sono una figata!
Grazie Michelone! Sono sì una figata!!! Però il Dio dei led qui Armran mi ha.........ILLUMINATO con la sua spiegazione. Vedremo.

armran
24-06-2011, 19:37
No,no mi sarò spiegato male; perdi la funzionalità nel caso metti i led ai Fendi e non gli xeno; io ti consiglio proprio un buon kit xeno dove non dovrai aggiungere resi se lo compro di tipo Canbus, io invece ti sconsiglio di mettere led ai Fendi proprio x tutto quello scotto sopra! Vai di xeno

Mr. Pellet
24-06-2011, 19:43
No,no mi sarò spiegato male; perdi la funzionalità nel caso metti i led ai Fendi e non gli xeno; io ti consiglio proprio un buon kit xeno dove non dovrai aggiungere resi se lo compro di tipo Canbus, io invece ti sconsiglio di mettere led ai Fendi proprio x tutto quello scotto sopra! Vai di xeno
Ah!!!! Scusa è che sto già entrando in clima venerdì sera... e di solito si fa baracca!!!!:w00t::biggrin:
Perfetto allora per gli xeno. Beppe se posso saper quanto l hai pagato il tuo kit con CANBUS?? L hai preso sempre da LEDMANIA?

armran
24-06-2011, 20:06
No LedMania non li tratta; ora sono in farmacia, finisco verso le 21, stasera non ci sono quindi domani in pm to' posto il link col mio kit, tu mando loro una mail e ti dovrebbe risp la sig Cinzia alla quale dorai il mio ne e cognome e che tel'ho consigliato io, oppure le dici solamente che lo vuoi identico a quello mio e dovrebbero farti anche uno sconto come hanno fatto con gli altri utenti del forum che li ho consigliati; dev dolo decidere la gradazione dei bulbi

Mr. Pellet
25-06-2011, 02:42
Perfetto!! Grazie Beppe!!

R-power
25-06-2011, 07:57
@pella:
Conce di cantu, se vuoi chiedo prezzo finito e magari sens retro
Lascia perdere consumi
A codice autostrada con una piuma sul gas fai i 12 tranquillamente
Ma non riuscirai mai a mantenere la piuma
Fuori di direi 8.5 se vai codice allegretto
Allegro 7
Pista 3.5
Se metti la hpp in autostrada sei a 13 anche abbondanti
E fuori sui 9
Ma appena arrivano curve la metti in race
In ogni caso, autostrada a parte se ne farai
Fregatene dei consumi

@armran
Grazie x compli
Con rs vorrei obbligarmi a
Tenerla almeno 2-3 anni
Cambiare meno cose possibile
(per evitare sbatti finale di ripristino e vendita pezzi)
Credo che unica variazione rispetto a setting stana sia tener giu olio
Obiettivo sarebbe andare a far male a buona parte dei gt3
Pero ridurre se riesco l'uso pista
Non certo x problemi o usura macchina se ben fatta (R32 e stana docet) ma solo per costi complessivi (pista+consumi vari)

ARMRAN SEI OFFICIALLY
LORD OF THE LIGHT

continuo nel topo indicato
Ti chiedo di copiare i post luce da qui a la

Non inquiniamo piu il pella-topic

Podgora
25-06-2011, 08:21
In concessionaria Audi a Ge mi installano il cruise ed i sensori posteriori a 700€.
(Chiesto per TTS coupè).


"Solo" 700,00 €. per installare cruise e sens. post. !!!! Ottimo !!!!
Ora non ricordo il listino degli accessori, ma se é così credo che costi meno il post montaggio che ordinarli dal nuovo !!!

armran
25-06-2011, 09:11
@pella:
Conce di cantu, se vuoi chiedo prezzo finito e magari sens retro
Lascia perdere consumi
A codice autostrada con una piuma sul gas fai i 12 tranquillamente
Ma non riuscirai mai a mantenere la piuma
Fuori di direi 8.5 se vai codice allegretto
Allegro 7
Pista 3.5
Se metti la hpp in autostrada sei a 13 anche abbondanti
E fuori sui 9
Ma appena arrivano curve la metti in race
In ogni caso, autostrada a parte se ne farai
Fregatene dei consumi

@armran
Grazie x compli
Con rs vorrei obbligarmi a
Tenerla almeno 2-3 anni
Cambiare meno cose possibile
(per evitare sbatti finale di ripristino e vendita pezzi)
Credo che unica variazione rispetto a setting stana sia tener giu olio
Obiettivo sarebbe andare a far male a buona parte dei gt3
Pero ridurre se riesco l'uso pista
Non certo x problemi o usura macchina se ben fatta (R32 e stana docet) ma solo per costi complessivi (pista+consumi vari)

ARMRAN SEI OFFICIALLY
LORD OF THE LIGHT

continuo nel topo indicato
Ti chiedo di copiare i post luce da qui a la

Non inquiniamo piu il pella-topic




LORD OF THE LIGHT? Ahahahahah!

R, gia ricopiato il tutto nell'altra discussione, si continua di la!

Faratech Srl
25-06-2011, 09:42
Sì problema audio risolto!:w00t:
Però dal sorriso passo a questa espressione.....:cry:
Dici che se si potrà fare mi "spareranno" una cifra assurda??? Non c'è nessun altro oltre ad Audi secondo te o che tu sappia che installa cruise control???:unsure:

E noi che ci stiamo a fare ? :-)))))))

Mr. Pellet
25-06-2011, 13:56
E noi che ci stiamo a fare ? :-)))))))
Eheheh... per l'appunto adesso fissiamo un bell' appuntamentino in quel di Varese!!! Ok Stefano??:wink::w00t:

---------- Post added at 13.56.02 ---------- Previous post was at 13.52.29 ----------


@pella:
Conce di cantu, se vuoi chiedo prezzo finito e magari sens retro
Lascia perdere consumi
A codice autostrada con una piuma sul gas fai i 12 tranquillamente
Ma non riuscirai mai a mantenere la piuma
Fuori di direi 8.5 se vai codice allegretto
Allegro 7
Pista 3.5
Se metti la hpp in autostrada sei a 13 anche abbondanti
E fuori sui 9
Ma appena arrivano curve la metti in race
In ogni caso, autostrada a parte se ne farai
Fregatene dei consumi

@armran
Grazie x compli
Con rs vorrei obbligarmi a
Tenerla almeno 2-3 anni
Cambiare meno cose possibile
(per evitare sbatti finale di ripristino e vendita pezzi)
Credo che unica variazione rispetto a setting stana sia tener giu olio
Obiettivo sarebbe andare a far male a buona parte dei gt3
Pero ridurre se riesco l'uso pista
Non certo x problemi o usura macchina se ben fatta (R32 e stana docet) ma solo per costi complessivi (pista+consumi vari)

ARMRAN SEI OFFICIALLY
LORD OF THE LIGHT

continuo nel topo indicato
Ti chiedo di copiare i post luce da qui a la

Non inquiniamo piu il pella-topic
Bella Ivo! Ottima info la tua! Adesso valuto bene anche perchè lo stesso intervento lo fanno Stefano e Gabriele di Faratech! Adesso valuto ma direi di fissare un appuntamento da loro!!
Comunque quoto, Beppe King Of The Light!!!
Per l inquinamento topic non vi preoccupate, anzi mi fate un piacere perchè così mi aggiorno anche io!!:wink::w00t:

Faratech Srl
25-06-2011, 14:00
Eheheh... per l'appunto adesso fissiamo un bell' appuntamentino in quel di Varese!!! Ok Stefano??:wink::w00t:

---------- Post added at 13.56.02 ---------- Previous post was at 13.52.29 ----------


Bella Ivo! Ottima info la tua! Adesso valuto bene anche perchè lo stesso intervento lo fanno Stefano e Gabriele di Faratech! Adesso valuto ma direi di fissare un appuntamento da loro!!
Comunque quoto, Beppe King Of The Light!!!
Per l inquinamento topic non vi preoccupate, anzi mi fate un piacere perchè così mi aggiorno anche io!!:wink::w00t:

Indovina un pò chi lo fa presso la conce che ti ha indicato Ivo ? :-))))))

Mr. Pellet
25-06-2011, 14:29
Aaahhh... ma allora si scoprono altarini qui...:wink:
Comunque Ste ci mettiamo d accordo per l appuntamento!!:rolleyess::biggrin:

R-power
25-06-2011, 15:19
Yes
Qua in zona fai tutto
Ma non eravamo assolutamente in combutta io e stefano
Quando ho fatto la r in conce cantu non ci conoscevamo
Poi una volta ci siamo trovati la assieme
E il cliente ha conosciuto il fornitore
Cruise in realta te li montani tutti i conce se vuoi ma stefano ha ormai ottima velocita e affidabilita cpn quesye cose e conce cantu

Aniway varie cosette cosi conviene metterle dopo rispetto all'ordine auto

Fine sviolinata

Mr. Pellet
25-06-2011, 18:21
Yes
Qua in zona fai tutto
Ma non eravamo assolutamente in combutta io e stefano
Quando ho fatto la r in conce cantu non ci conoscevamo
Poi una volta ci siamo trovati la assieme
E il cliente ha conosciuto il fornitore
Cruise in realta te li montani tutti i conce se vuoi ma stefano ha ormai ottima velocita e affidabilita cpn quesye cose e conce cantu

Aniway varie cosette cosi conviene metterle dopo rispetto all'ordine auto

Fine sviolinata
Discorso chiarissimo!:wink:

Comunque mi sono già messo d'accordo con Faratech per installazione cruise control!!!
Dobbiamo solo definire la giornata dell'intervento (dato che i pezzi ci mettono qualche giorno ad arrivare).:biggrin:

Mr. Pellet
26-06-2011, 16:04
Ciao ragazzi. Pieno fatto lunedì scorso completato. In totale andando a filo di gas e facendo qualche tirata sporadica (diciamo ogni 60/70 km) sono riuscito a percorrere 560 km. Il CDB mi ha segnato un consumo medio di circa 10 km/l. Mi sembra un risultato di tutto rispetto, il tutto con benzina blu super + chiaramente!!!
Trovate anche voi che sia una buona media??
E' chiaro che se mi fossi messo a tirare di più avrei fatto tranquillamente 200 km in meno.
La mia è voluta essere solo una prova verità, per rendermi conto di quanto posso fare con un pieno di benza in regimi di codice della strada, ma non credo che in futuro ne farò più così tanti.....:wink:
Dalla prossima settimana inizierò a postare sensazioni e valutazioni che mi trasmetterà la macchina con un utilizzo un po più "spinto"...:w00t::biggrin:

-Sergio-
26-06-2011, 20:28
Dalla prossima settimana inizierò a postare sensazioni e valutazioni che mi trasmetterà la macchina con un utilizzo un po più "spinto"...:w00t::biggrin:

Macchina presa da poco. Macchina decisamente performante e prestazionale. Macchina già rodata.
Ma come cavolo hai fatto a non tirare e fare un intero pieno ad andatura da 'nonno'....
-
Nei miei primi 200 km avevo già fatto una ventina di kickdown e provato il launch control...

Mr. Pellet
27-06-2011, 00:54
Macchina presa da poco. Macchina decisamente performante e prestazionale. Macchina già rodata.
Ma come cavolo hai fatto a non tirare e fare un intero pieno ad andatura da 'nonno'....
-
Nei miei primi 200 km avevo già fatto una ventina di kickdown e provato il launch control...
:wink::biggrin::w00t:
Sergio non giudicarmi così "nonno" perchè non lo sono affatto... anzi... :wink:
Infatti non penso di essere mai andato così piano nella mia vita come in questa settimana...!!:w00t:
E' paradossale!!! Ora fulmini e saette!!! Sergio mi raccomando, ti voglio "Esseista"!!!:wink::biggrin:

---------- Post added at 00.54.18 ---------- Previous post was at 00.37.43 ----------

Altre fotine...
Sergio quelle con la capote chiusa come mi avevi chiesto.
http://img97.imageshack.us/img97/8161/p1000260js.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/1081/p1000261w.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/5779/p1000262s.jpg
http://img848.imageshack.us/img848/5458/p1000263f.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/591/p1000264g.jpg
E quelle by night...
http://img718.imageshack.us/img718/9107/p1000276r.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/4792/p1000277d.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/5223/p1000282r.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/5002/p1000278j.jpg

Mr. Pellet
27-06-2011, 14:16
Ho una domanda da fare. Ho notato che alle basse andature nel momento in cui freno, ma esercito sul pedale una pressione minima, quindi non per volermi fermare del tutto ma solo per rallentare, i freni mi fischiano in modo impressionante, invece se spingo in modo più deciso sul pedale del freno questo stridio smette. A che cosa è dovuta questa cosa? Ha dei problemi l'impianto frenante o è una cosa normale che succede anche a voi???

Faratech Srl
27-06-2011, 15:12
a caldo o a freddo ?

nel senso che se lo fanno a caldo allora sono le pastiglie e se sono "sportive" ci può stare.
Se succede anche a freddo allora sono guai

Mr. Pellet
27-06-2011, 16:55
a caldo o a freddo ?

nel senso che se lo fanno a caldo allora sono le pastiglie e se sono "sportive" ci può stare.
Se succede anche a freddo allora sono guai
:wacko::sad:
Me lo fanno sia a freddo sia a caldo....
Perchè sono guai..???:blink:
Non tenermi sulle spine....

Danix
27-06-2011, 20:02
Comunque anche a me fischiano un pochino sia a caldo che a freddo, lo hanno sempre fatto anche quando le ho cambiate le nuove facevano da subito lo stesso rumore; me lo fanno pure sulla s2000, secondo me nn c'è da preoccuparsi pella.

ps: grazie per le info per la firma era solo da far attivare.

Mr. Pellet
27-06-2011, 20:35
Comunque anche a me fischiano un pochino sia a caldo che a freddo, lo hanno sempre fatto anche quando le ho cambiate le nuove facevano da subito lo stesso rumore; me lo fanno pure sulla s2000, secondo me nn c'è da preoccuparsi pella.

ps: grazie per le info per la firma era solo da far attivare.
Ciao Danix!
Per la firma di nulla, sono contento di dare una mano quando si chiedono consigli.:wink::biggrin:
Per quanto riguarda il fischio dei freni spero che sia una cosa normale, anche perche alla fine non fischiano in maniera indecente però alla lunga da un pochino fastidio..!:sick:
Anche se da quello che mi hanno scritto i ragazzi di Faratech non è una bella cosa...:wacko:
Adesso provo ad informarmi bene anche dal mio meccanico di fiducia, gliela porto mercoledì e poi mi sa dire!:wink:
Speriamo bene..:rolleyess:

R-power
27-06-2011, 21:40
Io sul comfort degli impianti frenanti non faccio testo.
Se non urlano io cambio tutto
Ahahahah

Se il passeggero sulla mia si lamenta dei sound tecnici
Io alzo il volume del bose.....

Vagoc.co. Dove seiiiii?

Faratech Srl
27-06-2011, 22:21
:wacko::sad:
Me lo fanno sia a freddo sia a caldo....
Perchè sono guai..???:blink:
Non tenermi sulle spine....

Albè . . devi stare sereno. . se ti agiti per un fischio . . :-)))))

Mr. Pellet
27-06-2011, 23:00
Albè . . devi stare sereno. . se ti agiti per un fischio . . :-)))))
Ah.. ok!!:sleep:
Allora posso stare tranquillo??
Perchè mi avevi smosso un po di preoccupazione dicendomi che se lo faceva anche da freddo erano guai seri... Uff...:shifty::happy:
Comunque lo faccio controllare lo stesso qua dal mio meccanico...:wink:
Ma Ste, tu che sei un esperto come mai fischiano così i freni?? E' perchè devono entrare in temperatura per non "fischiare" più..??

---------- Post added at 23.00.45 ---------- Previous post was at 22.57.32 ----------


Io sul comfort degli impianti frenanti non faccio testo.
Se non urlano io cambio tutto
Ahahahah

Se il passeggero sulla mia si lamenta dei sound tecnici
Io alzo il volume del bose.....

Vagoc.co. Dove seiiiii?
Ahahah... :biggrin::wink::w00t:
Grandissimo!
I tuoi che erano delle bestie di freni te lo credo che fischiavano! Ivo ma nell utilizzo di tutti giorni non erano un po esagerati in quella configurazione??

stefano
27-06-2011, 23:23
Ah.. ok!!:sleep:
Allora posso stare tranquillo??
Perchè mi avevi smosso un po di preoccupazione dicendomi che se lo faceva anche da freddo erano guai seri... Uff...:shifty::happy:
Comunque lo faccio controllare lo stesso qua dal mio meccanico...:wink:
Ma Ste, tu che sei un esperto come mai fischiano così i freni?? E' perchè devono entrare in temperatura per non "fischiare" più..??

---------- Post added at 23.00.45 ---------- Previous post was at 22.57.32 ----------


Ahahah... :biggrin::wink::w00t:
Grandissimo!
I tuoi che erano delle bestie di freni te lo credo che fischiavano! Ivo ma nell utilizzo di tutti giorni non erano un po esagerati in quella configurazione??

Se ci vediamo venerdì ne parliamo di persona e almeno mi rendo conto dle fischio a spiegare a voce si fa molto prima ;-)

Mr. Pellet
27-06-2011, 23:32
Se ci vediamo venerdì ne parliamo di persona e almeno mi rendo conto dle fischio a spiegare a voce si fa molto prima ;-)
Vai tranquillo Ste! Intanto grazie, e al massimo adotto la filosofia di vita di Ivo! Chissene se "fischiano"... io alzo il volume del Bose... :wink::biggrin::w00t:
Buona serata!:w00t:

Faratech Srl
28-06-2011, 09:13
Vai tranquillo Ste! Intanto grazie, e al massimo adotto la filosofia di vita di Ivo! Chissene se "fischiano"... io alzo il volume del Bose... :wink::biggrin::w00t:
Buona serata!:w00t:

questa mi sembra già un 'ottima soluzione !!! :-)))

R-power
28-06-2011, 13:28
Ah.. ok!!:sleep:
Allora posso stare tranquillo??
Perchè mi avevi smosso un po di preoccupazione dicendomi che se lo faceva anche da freddo erano guai seri... Uff...:shifty::happy:
Comunque lo faccio controllare lo stesso qua dal mio meccanico...:wink:
Ma Ste, tu che sei un esperto come mai fischiano così i freni?? E' perchè devono entrare in temperatura per non "fischiare" più..??

---------- Post added at 23.00.45 ---------- Previous post was at 22.57.32 ----------


Ahahah... :biggrin::wink::w00t:
Grandissimo!
I tuoi che erano delle bestie di freni te lo credo che fischiavano! Ivo ma nell utilizzo di tutti giorni non erano un po esagerati in quella configurazione??

Pella dipende tutto da cosa ne fai
Non prendo 300cv da 2e al giorno di bollo x andare a ****
Per quello ci vado a piedi
A me i freni vw audi non frenano
Arrivo dalle moto e chiedi a stefano cosa intendo io per frenare
O altri che si son fatti un po di sabbia per frenare con me
Per strada basta avere un po di sensibilita (come d'altronde in pista serve) e non hai problemi.

Stesso vale x hpp
Ma credo di essere uno dei pochi pirla in europa a pensarla cosi

Vai e godi

Mr. Pellet
28-06-2011, 13:58
Pella dipende tutto da cosa ne fai
Non prendo 300cv da 2e al giorno di bollo x andare a ****
Per quello ci vado a piedi
A me i freni vw audi non frenano
Arrivo dalle moto e chiedi a stefano cosa intendo io per frenare
O altri che si son fatti un po di sabbia per frenare con me
Per strada basta avere un po di sensibilita (come d'altronde in pista serve) e non hai problemi.

Stesso vale x hpp
Ma credo di essere uno dei pochi pirla in europa a pensarla cosi

Vai e godi
Grazie Ivo!:wink:
Preziosi i tuoi consigli. In effetti sono auto da 300 CV che hanno bisogno anche di essere un po "maltrattate"...:wink::biggrin:
Come dici tu dipende tutto dal farci un po il piede, nel senso che ci si deve abituare ad avere un impianto frenante più upgradato. Tutto li, sono problemi risolvibilissimi!
Magari inizio con un bel set di tubi in treccia, olio con alto punto di ebollizione e pastiglie racing poi vedo come mi trovo. Se necessito di qualcosa in più opterò (magari) per un bell impianto come quello che avevi fatto tu!:biggrin::w00t:

Mr. Pellet
28-06-2011, 23:34
Domattina porto la mia piccolina dal mio meccanico di fiducia per fare controllare quel benedetto fischio ai freni, così vediamo che mi dice. Spero non sia niente di chè... vedremo.:unsure:

Mr. Pellet
29-06-2011, 19:12
Sono andato ora a ritirare l'auto dal meccanico.
Lui dice che il "fischio" dei freni è una cosa assolutamente normale, sia per l impianto di tipo sportivo, sia in virtù del fatto che le pastiglie anteriori volgono oramai al termine (faranno ancora 7000 km), quindi non c'è da preoccuparsi.
Voi che mi dite a riguardo? Anche le vostre hanno questo "fischio" fastidioso in frenata?
Montando tubi in treccia, olio con alto punto di ebollizione e pastiglie sportive la situazione potrebbe migliorare?

Mr. Pellet
29-06-2011, 23:32
Nessuno mi da un suo punto di vista??:sad:

Mr. Pellet
30-06-2011, 10:34
Dai ragazzi... non fatemi morire ignorante... :maad:
Sono l'unico che ha riscontrato questo problema (oltre ad Ivo)?
Anche a voi succede questo inconveniente?
Magari forse io lo sento di più perchè la mia essendo cabrio mi amplifica ogni rumore.
Però mi piacerebbe sapere anche a qualcun altro ha riscontrato questa cosa.
Grazie!!!!:smile:

Mr. Pellet
30-06-2011, 12:53
Ho appena preso appuntamento con Gabriele e Stefano di Faratech per andare a montare il cruise control. Salvo imprevisti dell' ultim ora, martedì alle 9 sono in quel di Varese per l'installazione. Sono curioso di andarli a conoscere di persona! Poi posterò (se possibile) le fasi dell'intervento!

dave
30-06-2011, 13:01
Guarda a me è successo dopo 12.000 km, mi si erano vetrificate, mi fischiavano ogni volta che toccavo il freno, emettevano un suono fastidiosissimo l'avrò portata all'audi 3-4 volte senza alcun risultato dopodichè alla quinta me le hanno sostituite, non dico che anche le tue siano vetrificate... ma visto che il loro comportamento è come quello che ho riscontrato io, terrei presente del possibile vetrificamento.

claudio.vrs
30-06-2011, 13:10
si olio dot 660 + tubi in treccia + pasticche ferodo ds2500.... migliori la sensibilità della frenata....e freni meglio... e inoltre rispetto alle pasticche stock non pieghi i dischi poco dopo una 10 di frenate tirate al limite....

Ivo viene da un pianto all anteriore omnicompetition 6 pot + uno al posteriore da 4 pot... cosi mi pare di ricordare... anche quando sono andato in omnicompetition... per parlare con CARLO... di alcuni miei ordini...

Se vuoi qualcosa di piu devi passare per forza ad un maggiorato...

Mr. Pellet
30-06-2011, 13:12
Guarda a me è successo dopo 12.000 km, mi si erano vetrificate, mi fischiavano ogni volta che toccavo il freno, emettevano un suono fastidiosissimo l'avrò portata all'audi 3-4 volte senza alcun risultato dopodichè alla quinta me le hanno sostituite, non dico che anche le tue siano vetrificate... ma visto che il loro comportamento è come quello che ho riscontrato io, terrei presente del possibile vetrificamento.
Ciao Dave! Grazie del suggerimento! Sei stato molto gentile. Quindi nell'ipotesi che come mi stai dicendo tu siano vetrificate (ma intendi le pastiglie del freno, giusto??) l'unico rimedio è quello di andarle a sostituire?? Oppure al massimo le porto alla fine e poi le cambio dopo.

dave
30-06-2011, 13:18
Sisi intendo le pastiglie, secondo me una volta vetrificate sono da cambiare, ma se le vuoi tenere non succede nulla l'auto continuerà a frenarti sempre uguale è solo fastidioso quello stridolio in frenata

Mr. Pellet
30-06-2011, 13:46
Sisi intendo le pastiglie, secondo me una volta vetrificate sono da cambiare, ma se le vuoi tenere non succede nulla l'auto continuerà a frenarti sempre uguale è solo fastidioso quello stridolio in frenata
Hai ragionissima! Da un fastidio cane, soprtattutto in centro con le vie strette rimbomba e sembra di guidare un "catorcio"...:sick:

stefano
30-06-2011, 14:37
Domanda da ignorante quale io sono :

la vetrificazione delle pastiglie avviene quando sottoposte a forte stress termico poi non hanno il tempo per raffreddare adeguatamente scomponendo la mescola della pastiglia stessa e riducendo quindi la forza frenante.
Questo può portare ad avere dei fischi ma soprattutto una frenata nulla in quanto il coefficiente d'attrito cambia molto.

Ora la domanda è : ma tu Alberto, da quanto hai la vettura come hai usato i freni ?
Ora la frenata com'è ?

Perchè se non hai messo sottosforzo le pastiglie e non hai ustao i freni in modo sconsiderato la vetrificazione, nel tuo caso, la vedo assai difficile.
Cambiando olio e tubi non risolvi il problema dei fischi ma migliori il feeling al pedale e ottimizzi la frenata in quanto l'olio più sportivo mantine costante la sua fluidità fino a temperatiure più elevate e i tubi in treccia non avendo effetto polmone trasferiscono meglio la pressione sulle pinze e di consegunza il pedale riuslta essere pi diretto e un filo più modulabile.

Mr. Pellet
30-06-2011, 14:45
Domanda da ignorante quale io sono :

la vetrificazione delle pastiglie avviene quando sottoposte a forte stress termico poi non hanno il tempo per raffreddare adeguatamente scomponendo la mescola della pastiglia stessa e riducendo quindi la forza frenante.
Questo può portare ad avere dei fischi ma soprattutto una frenata nulla in quanto il coefficiente d'attrito cambia molto.

Ora la domanda è : ma tu Alberto, da quanto hai la vettura come hai usato i freni ?
Ora la frenata com'è ?

Perchè se non hai messo sottosforzo le pastiglie e non hai ustao i freni in modo sconsiderato la vetrificazione, nel tuo caso, la vedo assai difficile.
Cambiando olio e tubi non risolvi il problema dei fischi ma migliori il feeling al pedale e ottimizzi la frenata in quanto l'olio più sportivo mantine costante la sua fluidità fino a temperatiure più elevate e i tubi in treccia non avendo effetto polmone trasferiscono meglio la pressione sulle pinze e di consegunza il pedale riuslta essere pi diretto e un filo più modulabile.
Ciao Ste! Beh l ignoranza non ti si addice proprio direi...:wink:
Anzi.. ci vorrebbero più persone competenti e simpatiche come te..
Sviolinate a parte:wink: il mio utilizzo in questa settimana è stato come uno che usa i guanti per fare ogni cosa. Frenate mai troppo grosse, velocità moderate quindi niente di strano per quanto riguarda il mio utilizzo.
Però Ste ti chiedo: il ragazzo che l'aveva prima non c'è il caso che sia stato lui magari a farle vetrificare??
Per quanto riguarda l aggiornamento impianto frenante (tubi, olio, dischi) ne parliamo martedì quando vengo da voi ad installare il cruise!!:w00t:
E poi ho tante altre cose da chiedere...:wink::laugh:

armran
30-06-2011, 16:02
Albe, vedi che ho postato le foto e alcune info delle mascherine con paletta al post di Sergio!

Mr. Pellet
30-06-2011, 20:09
Albe, vedi che ho postato le foto e alcune info delle mascherine con paletta al post di Sergio!
Grazie Beppe! Già visto il post!:wink:
Ti ho anche chiesto un'altra cosa!:biggrin:

Faratech Srl
30-06-2011, 21:52
Ciao Ste! Beh l ignoranza non ti si addice proprio direi...:wink:
Anzi.. ci vorrebbero più persone competenti e simpatiche come te..
Sviolinate a parte:wink: il mio utilizzo in questa settimana è stato come uno che usa i guanti per fare ogni cosa. Frenate mai troppo grosse, velocità moderate quindi niente di strano per quanto riguarda il mio utilizzo.
Però Ste ti chiedo: il ragazzo che l'aveva prima non c'è il caso che sia stato lui magari a farle vetrificare??
Per quanto riguarda l aggiornamento impianto frenante (tubi, olio, dischi) ne parliamo martedì quando vengo da voi ad installare il cruise!!:w00t:
E poi ho tante altre cose da chiedere...:wink::laugh:

beh ma il conce non ti ha fatto un tagliando rigenerativo prima di consegnarla ?

Comunque se la vettura frena non sono vetrificate in caso contrario allora un aprima ocsa che si può fare è quella di smontarle e dare una bella grattata sulla superficie con una bella limata .

Fatto quatso devi riprisitinare il contatto ottimale tra le due superfici (disco e pastiglia) e quindi devi fare del bedding che consiste in 7-8 frenate intense da ca. 150 km/h a 70-80 km/h a distanza di 4- 500 mt. l'una dall'altra poi raffreddamento e quindi sei a posto .

Mr. Pellet
30-06-2011, 22:13
beh ma il conce non ti ha fatto un tagliando rigenerativo prima di consegnarla ?

Comunque se la vettura frena non sono vetrificate in caso contrario allora un aprima ocsa che si può fare è quella di smontarle e dare una bella grattata sulla superficie con una bella limata .

Fatto quatso devi riprisitinare il contatto ottimale tra le due superfici (disco e pastiglia) e quindi devi fare del bedding che consiste in 7-8 frenate intense da ca. 150 km/h a 70-80 km/h a distanza di 4- 500 mt. l'una dall'altra poi raffreddamento e quindi sei a posto .
L ho presa da privato Ste!
Comunque non c'è problema! Per frenare frena bene, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosina in più a livello di potenza frenante, un po più di mordente anche alle basse velocità. Invece per avere una frenata come si deve devi frenare fino in fondo. Li ho trovati poco modulabili in uesto senso. Per il resto tutto ok!:wink:
Ne parliamo meglio martedì!!:biggrin:

Faratech Srl
30-06-2011, 22:25
allora non sono vetrificate ;-)

purtoppo non sei l'unico che si aspettava qualcosa in più . . ;-)

Mr. Pellet
30-06-2011, 22:29
allora non sono vetrificate ;-)

purtoppo non sei l'unico che si aspettava qualcosa in più . . ;-)
:sad::ohmy:
A tutto esiste un rimedio... Giusto??:laugh:
Valuteremo che fare..:wink:

Mr. Pellet
01-07-2011, 10:57
Allora ragazzi...
Ho dovuto impiegare due pieni (uno ad andatura da codice e uno piuttosto allegro) prima di poter iniziare a scrivere qualche opinione su questa TTS:wink:.
Ora vi riporto una mini-pagella che mi sento di farle:

Estetica: 10
A mio avviso il più bel Roadster/Coupè ad oggi sul mercato delle vetture in questo segmento.
Linea azzeccatissima, che riesce ad essere al tempo stesso elegante e sportiva; una goduria per gli occhi che si incantano ogni volta che le posi lo sguardo:wub: (comprese tutte le teste sia di FAIGHE che di bambini ma anche di vecchietti:w00t: che si girano appena passi, sia che tu stia andando a fuoco sia che tu stia facendo i 50 km/h col braccio fuori dal finestrino...:tongue:).

Motore: 8.5
Motore possente, anche qua un plauso ad Audi che è riuscito a "spremere" da un 4 cilindri turbo da 2000cc cotanta potenza di cavalli (272).
Una delle cose che mi ha sorpreso di più è la sua versatilità, puoi passare cioè dai 50 km/h a filo di gas e in un batter d'occhio essere ben oltre i limiti autostradali....:ph34r: e il tutto nella più totale tranquillità!!!
E' sempre pronto a scattare, senti che sotto hai una tigre pronta a fare lo scatto appena apri la gabbia...
La progressione che ha è molto soddisfacente, non da il classico "calcio nella schiena" (beneamati anni '90 con i deltoni...:cry:) ma è una coppia che si esprime molto bene e in modo perfettamente lineare dai 3000 ai 6500 giri/min, ti coinvolge molto!!
L'unico neo che devo fare è che forse appunto manca un po di quella cattiveria che una macchina come questa dovrebbe avere, sia ai bassi sia agli alti dove risulta un po "strozzata".
Ma le vie del signore sono infinite e perciò un rimedio si trova tranquillamente (downpipe-filtro-mappa-scarico completo).

S-Tronic: 10 e lode.
Racconto solo un aneddoto che mi riguarda direttamente: prima di prendere il TTS ero schifato all idea di avere una macchina automatica. Sono sempre stato per il manuale perchè la macchina deve cambiare e stare ai miei ordini quando lo voglio io. Beh quando ho conosciuto il ragazzo che poi mi ha venduto la macchina mi ha detto che era s-tronic, io ho storto il naso e gli ho detto "mi sa che l'affare non andrà in porto". Lui replica:"tu monta su per un giro e ti assicuro che quando scendi in ogni futura macchina che avrai vorrai sempre e solo l s-tronic".
Beh ragazzi....... aveva ragione!!!!

Freni: 7
L'unica nota dolente (insieme ai consumi) che mi sento di attribuire a quest'auto.
Li ho trovati un po sottodimensionati per quello che sono le potenze in gioco e la rapidità con cui raggiungi certe velocità, sono poco modulabili (o spingi giù tutto per avere una buona frenata oppure se vuoi soltanto rallentare frena poco e soprattutto "fischia" tanto...:sad:).
Perciò vivamente consigliato è un upgrade all impianto frenante;
senza bisogno magari di andare ad installare subito un impianto da competizione, ma una modifica che mi sento di consigliare è un buon accoppiata tubi in treccia-olio ad alto punto di ebollizione-pastiglie sportive.
A questo punto avremo una frenata con un po più di mordente ma soprattutto più modulabile.

Assetto: 10
Nulla da eccepire. Qui si va sulla perfezione. Il TTS con il Magnetic Ride e la trazione Quattro viaggia letteralmente su due binari. Bisogna fare sant subito chi ha inventato questo splendido sistema. Per metterla in difficoltà bisogna veramente essere degli spregiudicati fuori dal comune che non hanno paura di niente. Anche il percorrere curve abbastanza accentuate a velocità sostenute non la fanno intimorire assolutamente.
Molto molto bene.
E' chiaro, volendo andare a tirare fuori il pelo nell'uovo diciamo che (come più persone hanno fatto presente, ma ricordiamoci che sono tutti smanettoni che vanno in pista regolarmente:wink:) la macchina non è perfettamente neutra e tende ad essere, in una guida "da pista", sottosterzante e assomigliare più ad un 2WD piuttosto che un 4WD.
Anche qui rimedio pronto all uso una bella modifica all'Haldex e via che si va.
Detto ciò se uno ne fa un utilizzo prettamente stradale ha già tutto quello che gli serve di serie.:wink:

Consumi:7-
L'altra nota dolente.
Diciamo così: da un lato posso essere abbastanza soddisfatto nel senso che avere una macchina da 272 CV che a filo di gas consuma meno che la mia ex A3 2.0 FSI (10/11 km/l utilizzo extraurbano, in autostrada devo ancora provarla) non è poi così male, ma parliamoci da uomini...
CHI con prende un TTS/S3 per andare a filo gas?????????:ph34r:_alien
La risposta è scontata........NESSUNO.
Perciò bisogna tenere conto principalmente di quando si schiaccia giù tutto l'acceleratore...
e li i cavalli e il turbo e la trazione si fanno sentire in tutto il loro peso ed importanza: nella migliore delle ipotesi con un pestaggio "allegro" del gas sei intorno ai 5.5/6 km/l.
Il motto è: hai voluto la bicicletta??? e'mo pedali!!!!
Giusto così!!!

Insomma ragazzi, questa TTS come dicono i buoni toscani "mi garba"!
E' una macchina ben costruita che si distingue sempre e che come il vecchio modello farà fatica a passare di moda.:wink:
Qindi per quelli che come me hanno deciso (o decideranno) di fare questo stupendo passo che è stato comprare questa auto stupenda a loro dico, non pensate a nient'altro se non a GODERE!!!:wink:
E qui ragazzi c'è da GODERE parecchio!!!!:laugh::cooool:

michelone
01-07-2011, 11:15
Ottima recensione degna di rivista patinata! :)
direi che da come ne parli hai proprio fatto l'acquisto giusto!!!!

ummagumma
01-07-2011, 11:22
Bellisima recensione!! Per i freni è stato il mio stesso pensiero appena montato sulla mia...:dry:

Che pneumatici hai? e come ti trovi?


......
Anche qui rimedio pronto all uso una bella modifica all'Haldex e via che si va....

Aggiungerei magari anche le Barre Anti Roll..:wink:

Mr. Pellet
01-07-2011, 11:38
Ottima recensione degna di rivista patinata! :)
direi che da come ne parli hai proprio fatto l'acquisto giusto!!!!
Grazie Mitch! Troppo gentile!:happy::wink:
Sono molto soddisfatto del mio acquisto! Adesso andrò ad intervenire dove riesco per migliorare qualche punto dolente...
Comunque seguo sempre anche i tuo post, spettacolare la tua S3!!:wub:


Bellisima recensione!! Per i freni è stato il mio stesso pensiero appena montato sulla mia...:dry:

Che pneumatici hai? e come ti trovi?



Aggiungerei magari anche le Barre Anti Roll..:wink:
Grazie Umma, mi fa piacere!:biggrin:
Per quanto riguarda i pneumatici monto dei Good Year F1 asimmetrici, una gomma di tutto rispetto, buona tenuta, spalla sportiva ma detto fuori dai denti il mercato offre di meglio secondo me... (Michelin, Bridgestone).
Sono un pochino rumorose alle alte velocità e soprattutto quando tieni velocità costante;
però ho trovato queste e me le porto alla fine...:wink::w00t:
Per le barre vedremo, adesso vado a fare una visita a Faratech e metto in cantiere qualche upgrade...

Tu con il tuo step come sei messo??? Fatto il viaggetto in Germany???:cooool:

Simusss
01-07-2011, 16:19
pella se martedì sei a varese dobbiamo assolutamente beccarci! sentiamoci ;) magari faccio io un giro da stefano di faratech! oppure ci andiamo a fare un sacromonte...eheheheh

Mr. Pellet
01-07-2011, 16:25
pella se martedì sei a varese dobbiamo assolutamente beccarci! sentiamoci ;) magari faccio io un giro da stefano di faratech! oppure ci andiamo a fare un sacromonte...eheheheh
Simo davvero! Ci incontriamo! Lasciami il tuo numero in pm che poi ci accordiamo!

-Sergio-
01-07-2011, 17:55
Ottima recensione, bravo.
Fai proprio venire la voglia di comprare un TTS...

Mr. Pellet
02-07-2011, 02:40
Ottima recensione, bravo.
Fai proprio venire la voglia di comprare un TTS...
Grazie Sergio!
Eheheh... ti sta venendo l'acquolina.. di la verità...:tongue:
Dai... tra poco diventerà realtà anche per te...!

-Sergio-
02-07-2011, 08:44
Grazie Sergio!
Eheheh... ti sta venendo l'acquolina.. di la verità...:tongue:
Dai... tra poco diventerà realtà anche per te...!

Per curiosità la tua quanti km aveva? Alla fine quanto l'hai pagata? Se vuoi rispondermi in pm...

Mr. Pellet
02-07-2011, 10:58
Sergio ti ho risposto in pm!

Mr. Pellet
02-07-2011, 15:36
Ragazzi ho una domanda per voi:
ho comprato due schede SD da 2 GB ciascuna per inserirle nell RNS-E. Bene, ho trasferito le canzoni mp3 suddividendole per cartelle artisti sulla scheda e le ho messe in macchina. Come faccio dall RNS-E a visualizzare le varie cartelle e decidere in quale entrare???
Grazie!!!

-Sergio-
02-07-2011, 16:03
Selezioni la cartella usando la rotella grande e quando sei su quella corretta premi la stessa rotella.
-
Ovviamente ancora prima devi selezionare la sorgente MP3.

Simusss
02-07-2011, 16:07
devi fare: MEDIA -> FONTE -> SCHEDA 1 o 2 e ci sei!

Mr. Pellet
02-07-2011, 17:47
Va bene ragazzi. Fin qua ci sono anche io. Però il problema è che prima di caricarle tutte a cartelle come ho fatto adesso le avevo inserite sulla scheda tutte insieme senza suddividerle.
Poi le ho cancellate dalla scheda stessa perchè ce ne stavano pochissime così e mi hanno detto che per farcene stare di più le dovevo suddividere in cartelle!!
Perfetto, adesso l RNS-E mi torna a dare le canzoni che avevo cancellato in precedenza senza farmi vedere nessuna cartella e senza darmi le canzoni nuove e aggiornate in cartelle che ho messo....:ph34r:_alien
Tra un po lo spacco...:maad:
Aiuto!!!

-Sergio-
02-07-2011, 19:41
A parte che non è vero che in cartelle ce ne stanno più , mica cambia le dimensioni dei file...
Prova a formattare da zero la scheda e riprova.

Mr. Pellet
02-07-2011, 19:59
No però ho notato che più di un tot di file senza suddividerli non li prende la scheda SD... ci sono rimasto male anche io...
comunque ho fatto come hai scritto tu alla fine... cancellato tutto dalla scheda, reinserito tutto e ora funziona!!!:laugh:

Mr. Pellet
04-07-2011, 10:19
Ciao ragazzi. Domani finalmente vado in Faratech per montare il cruise control.
Se sarà possibile (cioè se me lo consentiranno...spero di sì:wink:) posterò qualche passaggio dell'operazione o comunque inserirò qualche foto del lavoro ultimato.:biggrin:

ummagumma
04-07-2011, 10:48
.....
Tu con il tuo step come sei messo??? Fatto il viaggetto in Germany???:cooool:

Lunedi sono da Atk :wink: per la revisione ci penso quando sono obbligato an andare tra 2 anni...:laugh: alla fine ho deciso così.!


Ciao ragazzi. Domani finalmente vado in Faratech per montare il cruise control.
Se sarà possibile (cioè se me lo consentiranno...spero di sì:wink:) posterò qualche passaggio dell'operazione o comunque inserirò qualche foto del lavoro ultimato.:biggrin:

eh....il cruise ci vuole con quella piccola bestia...altrimenti tutor a manetta...!! Saluta i ragazzi!

Mr. Pellet
04-07-2011, 11:40
Lunedi sono da Atk :wink: per la revisione ci penso quando sono obbligato an andare tra 2 anni...:laugh: alla fine ho deciso così.!



eh....il cruise ci vuole con quella piccola bestia...altrimenti tutor a manetta...!! Saluta i ragazzi!
Hai fatto bene Umma, alla fine te la godi di più così e hai tutto il tempo per fare la revisione...:wink:
Per il cruise ho ritenuto che fosse la prima cosa da fare soprattutto adesso che me ne andrò un po in vacanza e quindi farò tanta autostrada...:ph34r:
Non mi va di iniziare le vacanze con qualche raccomandata che mi arriva a casa....:sick:
E siccome ho visto che qui basta schiacciare il gas un pochino di più che sei già fuori dai limiti....
Va bene, sarà fatto, te li saluto!!!:wink::biggrin:

Mr. Pellet
05-07-2011, 21:23
Eccomi qua ragazzi. Tornato dalla trasferta di Varese! Innanizitutto un GRAZIE totale va a Gabriele, nonchè nostro pres. ma prima di tutto persona competente, disponibile e simpaticissima.
E' stato un piacere osservare come "operava" sulla mia TTS in maniera sicura e senza (quasi) imprevisti se non per via di una maledetta vite di serraggio della corona del volante che era abbastanza "smussata" e non ne voleva sapere di svitarsi e per un cavo che impediva la codifica via VAG.
Detto ciò installazione perfetta e cruise già utilizzato per tornare a casa da Varese! Tutto PERFETTO!!!! La giornata è volata!!!
Chiunque stia pensando di installare un cruise control e volesse consigli non esiterei un attimo a consigliargli FARATECH!!!
Domani posto (come promesso:wink:...lo so sono di parola:biggrin:) le foto dei vari passaggi dell intervento.:smile:

KECH
05-07-2011, 21:31
Finalmente l'ho vista.....woooow pella complimenti bellissima....poi il meteora perla è elegantissimo...quei 19'' secondo me i migliori....è davvero stupenda.

Mr. Pellet
05-07-2011, 21:37
Finalmente l'ho vista.....woooow pella complimenti bellissima....poi il meteora perla è elegantissimo...quei 19'' secondo me i migliori....è davvero stupenda.
Ciao Kech! Ti ringrazio tantissimo per i complimenti!:wink:
Mi fa piacere che ti piaccia la mia Esse!!!
Per me è un battito di cuore tutte le volte che la vado a prendere in garage la mattina!!:wub:
Anche secondo me quei cerchi li ci stanno davvero bene sulla Esse!!:wink::biggrin:

Simusss
06-07-2011, 00:53
Grande Albi, è stato un piacere conoscerti di persona!! a breve verrò a trovarti nella terra delle rosse ;)
e davvero complimenti per la tua S, davvero davvero bella! peccato che non ho fatto in tempo a sentirla girare......eheheh

Mr. Pellet
06-07-2011, 10:54
Grande Albi, è stato un piacere conoscerti di persona!! a breve verrò a trovarti nella terra delle rosse ;)
e davvero complimenti per la tua S, davvero davvero bella! peccato che non ho fatto in tempo a sentirla girare......eheheh
Ciao Simo!
E' stato un piacere per me e mio fratello conoscerti! Sei una persona molto simpatica!:wink:
Per quanto riguarda la trasferta in quel di Maranello non hai che da chiedere e ci mettiamo d'accordo... anche per un bel track-day in Ferrari...:wub:
Per quanto riguarda la Esse, appena ci rivediamo la potrai sentire, e se vuoi anche provare!!!:wink::biggrin:
A presto Simo!!

---------- Post added at 10.54.15 ---------- Previous post was at 10.02.53 ----------

Come da accordi ecco qui alcune foto dei vari passaggi dell'installazione del cruise da parte di Gabriele.
Si parte!!
Prima cosa: si svitano le due viti ferma-volante (di cui una smussata come già detto in precedenza e che ha fatto "penare" e non poco il povero Gabri!!:sad:)

http://img543.imageshack.us/img543/4880/img0113lv.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/4261/img0115nn.jpg

Ed ecco qui in nostro Gabri che esprime la sua soddisfazione nell aver vinto la battaglia con la vite malefica!!!:w00t::laugh:

http://img15.imageshack.us/img15/4524/img0117jd.jpg

Ecco come si presenta il volante dopo lo sblocco...

http://img51.imageshack.us/img51/7736/img0120ix.jpg

Successivamente si procede scollegando la batteria per evitare corto circuiti e cali passaggi di tensione anomali...:ph34r:

http://img6.imageshack.us/img6/8193/img0121lv.jpg

Ecco alcuni dettagli dell'operazione dopo lo sblocco airbag, la rimozione della corona del volante e di come si presenta a questo punto...

http://img694.imageshack.us/img694/139/img0123oq.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/9158/img0124qk.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/2052/img0135qz.jpg

Dopodichè si passa allo scollegamento della centralina del volante (da togliere facendo leva sui vari "denti" posti all'esterno della centralina stessa), e alla rimozione dei vari centraggi...

http://img32.imageshack.us/img32/2936/img0137gnq.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/8182/img0139om.jpg

Ora si asporta la leva delle frecce e si sostituisce con il nuovo gruppo che integra la leva del cruise...ecco una foto...

http://img51.imageshack.us/img51/726/img0136us.jpg

Nell'asportare la leva frecce si deve fare una pressione verso destra per sganciare il dentello che la fa incastrare sul piantone, il dentello è situato sulla destra della leva stessa. Dopodichè si deve tirare all'indietro con forza. Ed ecco come si presenta il piantone con la leva cruise installata...

http://img200.imageshack.us/img200/2710/img0143qs.jpg

Al termine si fa una vaggata per eliminare gli errori che si sono creati (e ce ne saranno parecchi...:wink::biggrin:)

http://img37.imageshack.us/img37/4168/img0144ei.jpg

Nel mio caso mancava un cavetto che impediva di far funzionare il cruise (con codice pin13), allora il grande Gabri è dovuto andare a smontare i tergi e parte del motorino dei tergi stessi per poter arrivare nella centralina posta nel vano motore... uff...:wacko:

http://img200.imageshack.us/img200/4738/img0152kp.jpg

Al termine un'ultima vaggata per ripristinare i vari errori e poi si procede a ritroso nella reinstallazione del volante con annessi e connessi.
A voi il risultato finale con la leva del cruise installata.
Enjoy it!!!:laugh:


GRAZIE Gabri!!!!:wink::biggrin:

http://img811.imageshack.us/img811/8849/img0150ak.jpg

dany
06-07-2011, 13:48
e tutto questo per cosa? per avere il cruisecontrol, mah il mondo è bello perchè è vario

Mr. Pellet
06-07-2011, 13:57
e tutto questo per cosa? per avere il cruisecontrol, mah il mondo è bello perchè è vario
Certamente... a mio avviso è comodo e pratico...:wink:

Mr. Pellet
07-07-2011, 21:57
Ragazzi oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona Stefano di Faratech, così dopo Gabriele ho conosciuto l'altro "boss"..:wink:
Persona squisita, simpatico, disponibile a qualsiasi chiarimento tu abbia, estremamente competente e preocupato di capire quali sono le tue intenzioni per ogni upgrade da dedicare all'auto.
Insomma, consiglio a tutti di farci due chiacchiere (anche solo a titolo informativo) e verificare quanto detto da me.
Detto questo ho già in mente tanti lavoretti, di cui ho già parlato con lui.
I miei prossimi step in ordine cronologico sono:
-upgrade soft all impianto frenante, ossia sostituzione tubi di serie con tubi in treccia, olio a punto più alto di ebollizione (Castrol SRF), e pastiglie (consigliate da Stefano) EBC Yellow Stuff
-downpipe 200 celle (sconsigliatissimo da Stefano il fullskat e io sono d'accordissimo con lui) o Supersprint (con omologazione CE) oppure PowerMotive un'azienda proposta da Stefano che collabora con Faratech e che propone prodotti di ottima qualità (acciaio inox) a prezzo inferiore di Supersprint.
Queste operazioni le effettuerò a settembre e se mi viene la malsana idea mi aggrego al gruppo e salgo al Ring con loro!!!:w00t::laugh::wink:

Simusss
08-07-2011, 11:04
Grande albi!! ma perchè il fullskat è così sconsigliato? quali problemi potrebbe causare oltre alle rogne con le FdO? Grazie!

Gio80
08-07-2011, 12:59
Ciao Pella anche se in ritardo, complimenti davvero per la tua TTS, cabrio con quei cerchi e quel colore è di una eleganza e bellezza rara, da far girare la testa da ogni angolazione, goditela e fottitene dei consumi

P.S.: ottima recensione, hai preso in pieno su tutti i punti anche secondo me ;)

Faratech Srl
08-07-2011, 13:21
Ragazzi oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona Stefano di Faratech, così dopo Gabriele ho conosciuto l'altro "boss"..:wink:
Persona squisita, simpatico, disponibile a qualsiasi chiarimento tu abbia, estremamente competente e preocupato di capire quali sono le tue intenzioni per ogni upgrade da dedicare all'auto.
Insomma, consiglio a tutti di farci due chiacchiere (anche solo a titolo informativo) e verificare quanto detto da me.
Detto questo ho già in mente tanti lavoretti, di cui ho già parlato con lui.
I miei prossimi step in ordine cronologico sono:
-upgrade soft all impianto frenante, ossia sostituzione tubi di serie con tubi in treccia, olio a punto più alto di ebollizione (Castrol SRF), e pastiglie (consigliate da Stefano) EBC Yellow Stuff
-downpipe 200 celle (sconsigliatissimo da Stefano il fullskat e io sono d'accordissimo con lui) o Supersprint (con omologazione CE) oppure PowerMotive un'azienda proposta da Stefano che collabora con Faratech e che propone prodotti di ottima qualità (acciaio inox) a prezzo inferiore di Supersprint.
Queste operazioni le effettuerò a settembre e se mi viene la malsana idea mi aggrego al gruppo e salgo al Ring con loro!!!:w00t::laugh::wink:

Grazie a te Alberto il piacere è stato mio !! ;-)

A presto

---------- Post added at 13.21.37 ---------- Previous post was at 13.19.03 ----------


Grande albi!! ma perchè il fullskat è così sconsigliato? quali problemi potrebbe causare oltre alle rogne con le FdO? Grazie!

Ciao Simone

anche se non è la discussione giusta ti giro invece questa domanda :

sai indicare i vantaggi (tangibili e significativi) di un sistema senza alcun tipo di catalizzatore su una vettura totalmente di serie e con molta elettronica di gestione motore, rispetto ad un sistema con un cat di 200 celle ? ;-)

Simusss
08-07-2011, 18:31
Ciao Stefano

Come posso rispondere alla tua domanda se ho chiesto di spiegarmi perchè il full skat è sconsigliato? Se sapessi quali pro ha un full skat, allora saprei anche i contro, giusto?

Quindi riformulo la domanda, perchè sconsigliate i full skat? quali pro/contro hanno?

Grazie se mi vorrai rispondere...magari non con un'altra domanda ;)

Faratech Srl
08-07-2011, 19:25
Perdonami Simone,

ma se non conosci i vantaggi del downpipe senza catalizzatore perchè hai preso quello ?

Comunque

senza catalizzatore non hai una resa di potenza tale di giustificare :

Presenza di emulatori per sonde
in caso di non emulatore devi eslcudere la sonda lambda (la seconda sonda) via elettronica (cosa che non tutti riescono a fare)
per dire poi alla centralina che è giusto così quando nella realtà non è vero, per cui si va in qualche modo ad ingannare la centralina motore e la sua gestione.

Vai ad inquinare di più, in caso di revisione che fai ?
smonti e monti l'impianto di serie per cui anche a livello economico non hai un vantaggio tangibile (solo la mandopera di smontaggio e rimontaggio vanno a compensare il costo di un downpipe con un cat corretto per il tipo di auto) per superare la revisione

(magari non è il tuo caso il discorso della revisione ma il mio è un discorso generico)

Rischi di avere un erogazione più vuota in basso e maggiore in alto per cui non ottimale in uno cittadino dove al contrario la vettura deve rispondere subito al gas.
L'erogazione è anche funzione del diamtro per cui magari si riesce a contenre quest'aspetto.

In conclusione :
non aumenti potenza (in modo significativo rispetto ad un dp con cat 100 o 200 celle)
devi intervenire sull'elettronica con un emulatore (che non viene regalato) o con una mappatura (che ha un suo costo)
inquini di più
i costi non sono così distanti da un sitema più "tradizionale" e corretto

Per cui, io di vantaggi in un sistema senza catalizzatore faccio fatica a vederli ed ecco perchè chiedo a te che l'hai acquistato il motivo di questa scelta ;-)

ummagumma
08-07-2011, 20:18
non posso non quotare faratech...io per esempio monto uno skat ma il mio uso è prevalentemente pistaiolo e dei bassi proprio non ne sento il bisogno...anche la mia centralina è fatta su misura e sacrifico molto ai bassi perchè in circuito tieni sempre tutto bello alto!!! :biggrin::ph34r:

Simusss
08-07-2011, 21:19
Grazie per la risposta Stefano, sempre serio e professionale.

Comunque ho preso il full skat perchè mi attizza moltissimo! ho provato la S3 di fausto....ragazzi CHE SOUND in cambiata spara fucilate!!!
Ovviamente ho preso anche l'emulatore per sonda! In caso di revisione (che è tra 4 anni) rimonto su l'originale... ora della 2'a revisione (quindi tra 6 anni) credo avrò già cambiato macchina..per la perdita ai bassi mi interessa poco... ne faccio uso cittadino solo al venerdì e sabato sera! per il resto sempre provinciali, superstrada, autostrada!
Ti dico la verità, l'unica cosa che mi da fastidio è il fatto di inquinare...ci sono già in giro troppi ignoranti con i motori diesel con i filtri tappati che fanno un fumo incredibile...poi oh, ragazzi, se dopo qualche tempo che ho su lo skat e vedo che la macchina non gira bene (anche se dubito) ne prendo uno con cat 200 celle...

Comunque grazie per i vari chiarimenti Stefano, credevo che lo skat potesse dare problemi (di meccanica o altro) al motore, ora sono ancora più convinto!

Albi scusami per questo O.T.

Simusss
09-07-2011, 19:17
Stefano ma sul 200 celle dici che senza emulatore la spia non si accende? ho una confusione in testa che non ne avet idea! ora sono ancora indeciso se 200 o skat! voi che fareste al posto mio?

Dony
09-07-2011, 23:19
Bella ... immagino che faccia un rombo da urlo !!!
:blob1:

Mr. Pellet
13-07-2011, 14:51
Ciao Simo. Sono stato un po assente perchè sono in pieno relax a Milano Marittima....:biggrin::wink:
Non preoccuparti per gli O.T anzi... si accresce ancora di più la discussione e nascono fuori nuovi spunti e consigli. Io ho visto nella tua discussione che alla fine hai optato per il 200 celle. Non hai fatto bene, ma di più. Preziosi i consigli di Stefano che con competenza e serietà ti ha spiegato i contro del full skat. Io ho preso appuntamento con loro, cioè con Faratech (speriamo si riesca a fare prima delle ferie di agosto, dai Ste fammi questo miracolo!!!) per un upgrade ai freni e per montare un downpipe 200 celle della PowerMotive un'azienda da poco affacciata nel mercato ma che offre prodotti ottimi e AISI 304 quindi in acciaio inox e con conseguente qualità.:wink:
Non vedo l'ora di saggiare le accresciute potenzialità della mia piccolina!!!:wub::wub:

Simusss
13-07-2011, 15:51
Grande albi!! poi quando lo pimpi ci ri-vediamo!!!

Faratech Srl
13-07-2011, 17:45
Stefano ma sul 200 celle dici che senza emulatore la spia non si accende? ho una confusione in testa che non ne avet idea! ora sono ancora indeciso se 200 o skat! voi che fareste al posto mio?



con il 200 celle non si accende nulla ;-)

per la confusione non la vedo così drammatica tiu prova quello senza cat, se poi dovessero esserci dei problemi intervieni di cosneguenza ;-)

Simusss
13-07-2011, 19:22
Ciao Stefano! grazie per i consigli! alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho ordinato un 200 celle! grazie ancora! a presto!

Mr. Pellet
14-07-2011, 11:00
Grande albi!! poi quando lo pimpi ci ri-vediamo!!!
Sicuro Simo! Appena mi accordo con Ste ti faccio sapere che ci mettiamo d'accordo per ri-vederci!
La piccolina però rimarrà da loro per 3 giorni....:cry:
Evabbè... si fa anche questo... ma dopo uscirà più "spavalda"...:ph34r::biggrin::wink:

---------- Post added at 11.00.29 ---------- Previous post was at 10.59.02 ----------


con il 200 celle non si accende nulla ;-)

per la confusione non la vedo così drammatica tiu prova quello senza cat, se poi dovessero esserci dei problemi intervieni di cosneguenza ;-)
Bella Ste! Sempre preciso nelle tue risposte! Attendo notizie!! Ti ho mandato un SMS ieri in serata!!!:wink:

Mr. Pellet
16-07-2011, 15:14
Ragazzi, come si suol dire la sfortuna non va in vacanza e mi ha perseguitato anche qui a Mi.Ma....:sick:
Ieri sera torno a casa dopo un giro a Cesenatico ed entro nel cancello dell hotel. Come sempre aspetto di fermarmi con la macchina ed attivo il tasto per la chiusura della capote........la capote si blocca a metà strada e la macchina mi segnala l'avaria!:sick::sick::ph34r:
Tento l impossibile per risistemarla e sbloccarla ma niente da fare. Ho dovuto lasciare la macchina aperta tutta notte....:sick:
In più la sfortuna vuole che oggi è sabato e tutte le officine non lavorano...:ph34r:
Fortunatamente un ragazzo del posto aveva un TT cabrio ed è riuscito a fare lo sblocco di emergenza in modo tale da poter richiudere la capote... a questo punto lunedì vado al centro Audi di Cervia e faccio ripristinare il tutto facendomi spiegare le ragioni dell'accaduto...
Le prime impressioni dicono che sia stato il caldo di questi giorni che ha fatto surriscaldare il motorino di avviamento della capote e d conseguenza la centralina era andata in tilt...:sick:
Speriamo non capiti più... uff...
Neanche in vacanza si riesce a stare tranquilli....:huh::unsure:

Simusss
16-07-2011, 15:43
che sfiga Albi.... mi dispiace! ma precisamente il CDB cosa segnalava?

-Sergio-
16-07-2011, 17:24
Mi spiace tanto, che sfortuna.
Aimè temo sia cosa frequente. Ho due conoscenti con TT Cabrio MK2 e ad entrambi è capitata la stessa identica cosa.

Massi T5
16-07-2011, 22:31
che sfiga!! cmq le cabrio o quelle con tetto apribile hanno sempre un metodo di sblocco d'emergenza, è indicato nel manuale.
capitò anche ad un mio amico col tetto panoramico di una mini. infinite bestemmie quella notte per richiuderlo con la brugola.. non si finiva più!!
cmq è probabile che sia stata colpa del caldo, non preoccuparti!

Mr. Pellet
21-07-2011, 12:30
Ciao ragazzi! Tornato ieri da MiMa!
Che bella vacanza...:wink:
Purtroppo come tutte le cose belle...finiscono troppo in fretta...:sad:
Fine O.T
Vi ringrazio per il supporto morale in questi giorni, anche io ho imprecato a lungo venerdì sera appena capitato.
Morale della "favola" (direi più incubo...:ph34r:): ho aspettato di tornare a casa per portarla all Audi qui nel mio paese, vado giovedì prossimo, prima non riescono.
Anche loro mi hanno spiegato che è molto probabile che sia stato il caldo di questi giorni che ha mandato in "protezione" il motorino elettrico della capote, oppure altra ipotesi la centralina dell auto che abbia fatto le bizze.
Comunque: giovedì verrà svelato l'arcano.:rolleyess:
Altri aggiornamenti possibili in questi giorni, devo contattare Stefano di Faratech per portarla a fare le modifiche che avevo citato nei giorni scorsi. Spero di farle prima delle ferie, che siccome ad agosto vado in montagna metto subito alla prova i freni e downpipe!!!:biggrin::w00t:

Mr. Pellet
26-07-2011, 11:03
Ciao ragazzi, sono in attesa di notizie da Stefano di Faratech che mi deve saper dire se riesco ad avere il downpipe prima delle ferie, che andrà poi ad essere installato. Assieme al downpipe ricordo che interverrò con un upgrade ai freni. Ahimè dovrò lasciare la macchina ferma per 3 giorni, necessari per l'installazione del tutto. (Spero me la trattino bene....... ma sì dai!!!:wink:)
Comunque chiederò a Stefano se è possibile, durante qualche fase dell'installazione fare qualche foto, che andrò poi (sempre con il consenso di Stefano) a postare qui nel mio thread.:wink:

Faratech Srl
26-07-2011, 11:56
Non so se la trattano bene . . .

Mr. Pellet
26-07-2011, 12:00
Mmmm...:ph34r::ph34r:
Dovrò allora riconsiderare le cose Ste.....:blink:

ummagumma
26-07-2011, 12:11
Non so se la trattano bene . . .


Mmmm...:ph34r::ph34r:
Dovrò allora riconsiderare le cose Ste.....:blink:

Metti al posto di Tokyo, Milano
sostituisci la RX-7 con la tua TT-S
togli Han e metti al volante Ste e copilota Gabri ed ecco come saranno le loro serate....ahahahahah :laugh::laugh::laugh::laugh:


http://www.youtube.com/watch?v=-DHq86W8IZ8&feature=related

---------- Post added at 12.11.42 ---------- Previous post was at 12.10.02 ----------

AH quasi dimenticavo......AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mr. Pellet
26-07-2011, 12:19
GRAZIE Umma!!!!! Sei stato gentilissimo!!!!:wink::biggrin:
A proposito, è proprio l'immagine che avevo io di Gabri e Ste con la mia macchina!!! Infatti secondo me faranno il backstage per Fast & Furious 6.....:wink::biggrin::w00t:

ummagumma
26-07-2011, 12:32
AHAHAHA....a parte gli scherzi, hai già conosciuto i ragazzi e sai di essere decisamente in buone mani e la tua piccola è al sicuro...:wink::biggrin: darei a Ste e Gabri le chiavi di tutte le mie auto senza fare una piega..:shifty:

Non vedo l'ora di sentire la nuova rumba della tua bestiola...:wub:

Mr. Pellet
26-07-2011, 12:40
AHAHAHA....a parte gli scherzi, hai già conosciuto i ragazzi e sai di essere decisamente in buone mani e la tua piccola è al sicuro...:wink::biggrin: darei a Ste e Gabri le chiavi di tutte le mie auto senza fare una piega..:shifty:

Non vedo l'ora di sentire la nuova rumba della tua bestiola...:wub:
Grazie Umma..!:biggrin:
Non avevo anch io dubbi sulla bontà dei soggetti in questione...:wink::biggrin:
Non appena faranno il lavoro posterò impressioni/foto/video!
Mi raccomando anche con la tua Esse! Mi ha detto Stefano che è un gran bel mezzo...! Ci credo!!:wink::biggrin:

Faratech Srl
26-07-2011, 14:01
non male non male . . . :-)))

Mr. Pellet
26-07-2011, 14:09
non male non male . . . :-)))
:wink::biggrin::w00t::laugh:

Mr. Pellet
27-07-2011, 14:19
Ciao ragazzi.
Volevo comunicarvi che ho concordato oggi con Ivo (alias R-Power) l'acquisto per la sua (ex TTS) centralina Haldex.:wink:
Ora andrò ad installarla presumibilmente a settembre/ottobre e poi vedremo le migliorie (certe) di cui andrà a beneficiare la mia piccolina!:biggrin::w00t:
Non vedo l'ora di testarla per bene.
Sto decidendo ora se fare la trasferta al Ring a fine settembre, e già li poteva essere un buon banco di prova....:wink:
Staremo a vedere....:biggrin::biggrin:

ummagumma
27-07-2011, 14:31
Il regalo migliore che ti potessi fare...:biggrin::wink:

Mr. Pellet
27-07-2011, 14:41
Il regalo migliore che ti potessi fare...:biggrin::wink:
Grazie Umma, lo so.:biggrin:
Il regalo migliore dalla persona che forse l ha più sfruttata come doveva essere..:wink:
Adesso sono curioso di vedere i miglioramenti, tra upgrade freni, downpipe e Haldex...:biggrin:

-Sergio-
27-07-2011, 14:54
Fai tutto in un colpo solo?
Per ora niente centralina?

Mr. Pellet
27-07-2011, 17:43
Si..:wink:
Tutto insieme a parte la centralina Haldex che farò verso settembre/ottobre.
Non vedo l'ora di usarla e provarla.
Dopo farò una recensione con tutte le mie considerazioni!!!:wink::biggrin:

-Sergio-
27-07-2011, 18:06
Bene bene poi ci darai tutte le impressioni del caso...
Non ho capito scusami rifai anche la centralina motore dopo aver installato il dp?

Mr. Pellet
27-07-2011, 19:51
Per adesso no Sergio. Anche perchè vorrei dilazionare un po le spese....:wacko:
Arriverò entro fine anno direi a fare anche quella. Per ora vado solo di downpipe che mi darà qualcosa come 15 cv.:biggrin:

-Sergio-
27-07-2011, 20:04
Per adesso no Sergio. Anche perchè vorrei dilazionare un po le spese....:wacko:
Arriverò entro fine anno direi a fare anche quella. Per ora vado solo di downpipe che mi darà qualcosa come 15 cv.:biggrin:

Grande Pella. Scusa l'insistenza nella domanda ma anch'io sarei intenzionato inizialmente a fare solo downpipe da Ste e Gabri.
A maggior ragione mi interessano le tue impressioni :-)
15cv? Sei sicuro?

Massi T5
27-07-2011, 20:45
attendo impaziente di leggere il tutto!!! in particolare del dp! :OOO
complimenti per i lavori in cantiere!!

fromy
27-07-2011, 20:48
15 cv nn so neanche se li fa con lo scarico completo!!

Mr. Pellet
27-07-2011, 21:05
Grande Pella. Scusa l'insistenza nella domanda ma anch'io sarei intenzionato inizialmente a fare solo downpipe da Ste e Gabri.
A maggior ragione mi interessano le tue impressioni :-)
15cv? Sei sicuro?
15 cv nell ordine (cavallo più cavallo meno). Conta che nella sostituzione dell impianto di scarico totale è quello che più ti fa guadagnare cavalli). Ti aggiornerò Sergio! :wink:


attendo impaziente di leggere il tutto!!! in particolare del dp! :OOO
complimenti per i lavori in cantiere!!
Certo massi!!:biggrin: Grazie e mille!!:biggrin: Spero di fare un bel lavoro!! Anzi... spero facciano (Faratech) un bel lavoro... ma non ho dubbi!!!:wink:


15 cv nn so neanche se li fa con lo scarico completo!!
Certo mio caro... 15 cv... in un elaborazione dell impianto di scarico il downpipe è quello che praticamente ti da il surplus di cavalli... se non sei al corrente di ciò informati...:wink:
Magari capisco che questi per Milltek sono numeri inarrivabili...:wink:
La qualità è qualità...:biggrin:

Faratech Srl
27-07-2011, 21:22
15 cv nn so neanche se li fa con lo scarico completo!!

E' vero quanto dici però non rischi di contraddirti con quanto hai scritto in precedenza dicendo con il DP Milltek cat la vettura ve molto più forte rispetto al dp senza cat che avevi prima ?

Mr. Pellet
27-07-2011, 21:31
E' vero quanto dici però non rischi di contraddirti con quanto hai scritto in precedenza dicendo con il DP Milltek cat la vettura ve molto più forte rispetto al dp senza cat che avevi prima ?
Infatti è la cosa che mi sto chiedendo anche io: fino ad ora ha sempre sostenuto che con il full-skat va più forte... ora sostiene che vada di più con il 200 celle... decida lui dove sta la verità...:wink:

Mr. Pellet
28-07-2011, 19:43
Stanno per arrivare succulente novità... state aggiornati...:wink::biggrin:

Faratech Srl
28-07-2011, 19:48
Ecco cosa il buon Alberto si appresta a installare sulla sua vettura :

http://img189.imageshack.us/img189/4927/dscn9216.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscn9216.jpg/)

dettaglio flangia attacco turbina e la presa per sonda lambda :

http://img42.imageshack.us/img42/3742/dscn9217u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/dscn9217u.jpg/)

http://img40.imageshack.us/img40/5185/dscn9221y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/dscn9221y.jpg/)



giunzione :

http://img838.imageshack.us/img838/5456/dscn9218x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/dscn9218x.jpg/)


catalizzatore Brain 200 celle :

http://img837.imageshack.us/img837/2403/dscn9219w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/dscn9219w.jpg/)


attacco seconda sonda lambda che è dopo il catalizzatore (ovviamente):

http://img196.imageshack.us/img196/7993/dscn9220.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/dscn9220.jpg/)

Mr. Pellet
28-07-2011, 20:03
Che......................S P E T T A C O L O!!!!!!!!:wink::biggrin:
Non vedo l'ora di sentirlo............ "suonare":biggrin::biggrin::w00t:
Questa ragazzi si chiama qualità!!!:biggrin:

fromy
28-07-2011, 21:24
che dimensioni è il dp??

comunque io dicevo che il 70 skat va meglio perchè tutti dicevano così... ora ho provato un 76 kak e va meglio.. però resto nel dubbio che nn sia lo scarico completo!!!

LUPIN
28-07-2011, 21:32
Vogliamo un video poi!! :biggrin:

Mr. Pellet
28-07-2011, 23:55
che dimensioni è il dp??

comunque io dicevo che il 70 skat va meglio perchè tutti dicevano così... ora ho provato un 76 kak e va meglio.. però resto nel dubbio che nn sia lo scarico completo!!!
Come già avevo detto in precedenza, e ti era stato detto anche da Stefano, il 76 con kat a 200 celle rende di più che un 70 skat.:wink:
Poi come consiglio non ragionare mai per sentito dire, ma cerca di avere sempre dei dati oggettivi e di esperienze sui quali poter ragionare.:wink:


Vogliamo un video poi!! :biggrin:
Sicuramente Lupin! Faccio un video pre e post intervento per mettere in evidenza le differenze sia di sound che di prestazioni!:wink::biggrin:

---------- Post added at 23.55.59 ---------- Previous post was at 22.52.10 ----------

E questa è la centralina Haldex gen. IV che andrò a montare verso settembre sulla mia Esse!
Grazie di tutto Ivo!!!:biggrin::wink:
http://img36.imageshack.us/img36/8066/240720111459large.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/1465/240720111460large.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/9863/240720111461large.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/9066/haldexvergleichradleist.jpg

Mr. Pellet
30-07-2011, 12:29
Accordato con Stefano. Lunedì mattina è in quel di Sassuolo a ritirare la mia piccolina che si andrà a fare una cura ricostituente sotto le sapienti mani di Faratech. Per tre giorni sarò senza la mia macchinina...:cry:
Se le tempistiche me lo consentono faranno anche una rullata pre e post downpipe e vediamo un po cosa si tirerà fuori....:rolleyess::biggrin:
Comunque mi mancherà!!!:rolleyess:
Beh una cosa è certa... tornerà a casa bella incazzata!!!:biggrin::w00t:

Massi T5
30-07-2011, 20:26
ah, Faratech prevede anche ritiro/consegna al domicilio?? Però.. complimenti per l'organizzazione!! :)

-Sergio-
31-07-2011, 12:18
Si veramente complimenti... :-)

Mr. Pellet
31-07-2011, 14:47
ah, Faratech prevede anche ritiro/consegna al domicilio?? Però.. complimenti per l'organizzazione!! :)
Sì, sono davvero bravi ragazzi.:wink::biggrin:


Si veramente complimenti... :-)
Mi accodo a voi con i complimenti, è difficile al giorno d'oggi trovare persone competenti che offrono oltretutto un servizio ed un organizzazione coi fiocchi...:wink:
Bravi Stefano e Gabriele!:w00t:

Mr. Pellet
01-08-2011, 10:56
Stefano è appena partito da casa mia, già mi manca la mia macchina!:cry:
Spero torni a casa mooolto più cattiva!!:ph34r::wink::biggrin:

-Sergio-
01-08-2011, 11:05
Uè Stefano vai piano neh.... :-)

Mr. Pellet
01-08-2011, 11:17
Uè Stefano vai piano neh.... :-)

Gliel ho ricordato anche io, gli ho detto "Stefano mai sopra ai 230.....:ph34r: magari 229 sì, ma 230 no!!" e lui: "tranquillo, al massimo la faccio tutta in retro!!!" ahahah!!! Grande Ste!!:biggrin::biggrin:

Faratech Srl
01-08-2011, 22:35
che macchina che macchina !!!

spettacolo !!!

ecco Alberto i freni non li trovo eccellenti non per la potenza freannte che è ampiamente adeguata ma per la modulabilità che è molto scarsa in alcune frenate in autostrada da velocità entro cds si aveva la sensazione che se schiacci poco non frena, ma ppena schiacci forte inchioda. . ecco unico neo di quest'auto , a mio avviso.
Per il resto vedremo poii giovedì cosa salta fuori con il downpippe montato

michelone
01-08-2011, 22:42
che macchina che macchina !!!

spettacolo !!!

ecco Alberto i freni non li trovo eccellenti non per la potenza freannte che è ampiamente adeguata ma per la modulabilità che è molto scarsa in alcune frenate in autostrada da velocità entro cds si aveva la sensazione che se schiacci poco non frena, ma ppena schiacci forte inchioda. . ecco unico neo di quest'auto , a mio avviso.
Per il resto vedremo poii giovedì cosa salta fuori con il downpippe montato

mica dovrai fare anche lavori di carrozzeria perche hai esagerato sull'accelleratore??? :P hihiihhi

Faratech Srl
01-08-2011, 22:45
no la carrozzeria si è modellata con l'aria e i moscerini !!!! :-))))

michelone
01-08-2011, 22:50
no la carrozzeria si è modellata con l'aria e i moscerini !!!! :-))))

ahahahhaah!!!

Mr. Pellet
01-08-2011, 23:36
che macchina che macchina !!!

spettacolo !!!

ecco Alberto i freni non li trovo eccellenti non per la potenza freannte che è ampiamente adeguata ma per la modulabilità che è molto scarsa in alcune frenate in autostrada da velocità entro cds si aveva la sensazione che se schiacci poco non frena, ma ppena schiacci forte inchioda. . ecco unico neo di quest'auto , a mio avviso.
Per il resto vedremo poii giovedì cosa salta fuori con il downpippe montato
Stefano hai centrato perfettamente, come si dice, il nocciolo della questione...:wink:
E' lo stesso "problema" che ho riscontrato io e che ora trova conferma anche nelle tue parole: la poca modulabilità. Per frenare frena (anche se come hai visto tu dopo qualche inchiodata fatta come si deve va subito in fading...:sad:), il vero appunto da fare a questi benedetti freni (oltre al fastidiosissimo cinguettio a 'mo di canarino:laugh:) è che o non frenano o frenano troppo.
Ora attendo fiducioso questo vostro upgrade, anche se non ho il benchè minimo dubbio sul fatto che sarà un OTTIMO lavoro!:wink:
Sono curioso inoltre di "sentire" questo PowerMotive...
Mi saprai poi dire...:wink::biggrin:
Grazie Ste!!!:w00t:

---------- Post added at 23.33.09 ---------- Previous post was at 23.30.51 ----------


no la carrozzeria si è modellata con l'aria e i moscerini !!!! :-))))
Ahahahah!!!:w00t::w00t::w00t:
Cosa dici Mitch... per me non ce la racconta giusta.....:wink::biggrin:
Si è sentito un po tanto pilota di F1 oggi....
Va beh che con la macchina che ha ci da lezioni a tutti...:wink::biggrin:

---------- Post added at 23.36.32 ---------- Previous post was at 23.33.09 ----------


Per il resto vedremo poii giovedì cosa salta fuori con il downpippe montato
Downpippe??? E' così che lo chiamano in PowerMotive???:tongue::biggrin::laugh:

michelone
01-08-2011, 23:38
se ci si accosta e apre tutto nn lo vediamo nemmeno con il binocolo!!! :) ma giocare con il dsg nn ha prezzo!

---------- Post added at 23.38.24 ---------- Previous post was at 23.36.42 ----------

p.s. stefano se vengo su al ring avrò bisogno di fare qualche lavoretto ulteriore ai freni.... almeno un disco zimmerman all'anteriore lo vorrei montare...(liquidità permettendo) :)

Mr. Pellet
01-08-2011, 23:43
se ci si accosta e apre tutto nn lo vediamo nemmeno con il binocolo!!! :) ma giocare con il dsg nn ha prezzo!

---------- Post added at 23.38.24 ---------- Previous post was at 23.36.42 ----------

p.s. stefano se vengo su al ring avrò bisogno di fare qualche lavoretto ulteriore ai freni.... almeno un disco zimmerman all'anteriore lo vorrei montare...(liquidità permettendo) :)
Ti quoto in pieno... poi ci devono venire li con il bavaglio a toglierci la bava alla bocca...:rolleyess::happy::w00t:
Comunque ci sto pensando anche io per il Ring... hai già fatto un upgrade ai freni Mitch oppure sono ancora "vergini"??:biggrin:

michelone
01-08-2011, 23:47
come vedi nella mia firma, ho cambiato olio, tubi in treccia e pastiglie, è da un po che voglio cambiare anche i dischi per mettere qualcosa di migliore ai dischi oem, ma senza andare sul racing estremo, ma ogni volta che metto via i soldi succede qualche imprevisto ( acquisto casa, tasse da pagare, multe, voglia di vacanza.. :) ) quindi è da quasi 5 mesi che rimando.....

cmq per il ring farò il possibile per andare.... se facciamo un bel gruppo salta fuori una figata!!!

Mr. Pellet
02-08-2011, 00:05
come vedi nella mia firma, ho cambiato olio, tubi in treccia e pastiglie, è da un po che voglio cambiare anche i dischi per mettere qualcosa di migliore ai dischi oem, ma senza andare sul racing estremo, ma ogni volta che metto via i soldi succede qualche imprevisto ( acquisto casa, tasse da pagare, multe, voglia di vacanza.. :) ) quindi è da quasi 5 mesi che rimando.....

cmq per il ring farò il possibile per andare.... se facciamo un bel gruppo salta fuori una figata!!!
Scusa Mitch, è l'orario... sono un po stanco e non avevo notato...:tongue:
Beh è circa l'upgrade che ho chiesto a Stefano di farmi. Già così la macchina dovrebbe cambiare in meglio.:biggrin:
Per gli imprevisti ti capisco, purtroppo sono sempre dietro l'angolo...:sad:
Con un bel upgrade di dischi anteriori Zimmerman sicuramente fai un bel lavoro, sono ottimi dischi freno e non costano uno sproposito:wink:
Per il Ring volentieri, se riusciamo ad essere numerosi ci salta fuori un bel raduno!!:biggrin:

-Sergio-
02-08-2011, 00:23
Downpippe??? E' così che lo chiamano in PowerMotive???:tongue::biggrin::laugh:

Ah ma non è Supersprint? Differiscono in qualcosa?

Mr. Pellet
02-08-2011, 10:37
Ah ma non è Supersprint? Differiscono in qualcosa?
Ciao Sergio, no non è Supersprint.
Ho seguito il consiglio di Stefano che mi ha parlato molto bene di questa marca, oltretutto come SS è totalmente in AISI 304, quindi in acciaio inox.
La differenza tra i due non è molta, se non per il fatto che Supersprint è più conosciuta sul mercato e ha l'omologazione CE, PowerMotive no, ma non c'è comunque nessun problema.:wink:
To ho mandato un PM!!!:wink::biggrin:

michelone
02-08-2011, 11:34
per il dp nemmeno supersprint è omologato, solo centrale e finale. correggetemi se sbaglio....

fausto
02-08-2011, 11:39
Che abbiano la certificazione o omologazione TUV o di qualsiasi altro ente non vuol dire nulla.

Se parliamo di essere in regola con la legge non lo sei mai come tocchi lo scarico della macchina e metti pezzi che non siano quelli originali della casa.

Se invece parliamo di qualità del prodotto allora la certificazione o omologazione ha un senso e un significato.

Mr. Pellet
02-08-2011, 11:55
Che abbiano la certificazione o omologazione TUV o di qualsiasi altro ente non vuol dire nulla.

Se parliamo di essere in regola con la legge non lo sei mai come tocchi lo scarico della macchina e metti pezzi che non siano quelli originali della casa.

Se invece parliamo di qualità del prodotto allora la certificazione o omologazione ha un senso e un significato.
Giusta osservazione. La certificazione è come dice la parola stessa un certificato sul prodotto che vai ad acquistare, che ti da la garanzia che sia stato progettato e costruito con determinate tecniche specifiche.
Però dal momento che si fa ad alterare un prodotto stock, con uno più performante, a questo punto "cade" l'omologazione, che puoi mantenere soltanto nel caso tu voglia sostituire il SOLO terminale di scarico, cioè l'unica parte visibile all'esterno.

---------- Post added at 11.55.12 ---------- Previous post was at 11.53.58 ----------


per il dp nemmeno supersprint è omologato, solo centrale e finale. correggetemi se sbaglio....

Esatto Mitch. L'omologazione in quanto tale ti serve per certificare che il prodotto sia stato costruito con materiali appositi.:wink:

fausto
02-08-2011, 12:24
Giusta osservazione. La certificazione è come dice la parola stessa un certificato sul prodotto che vai ad acquistare, che ti da la garanzia che sia stato progettato e costruito con determinate tecniche specifiche.
Però dal momento che si fa ad alterare un prodotto stock, con uno più performante, a questo punto "cade" l'omologazione, che puoi mantenere soltanto nel caso tu voglia sostituire il SOLO terminale di scarico, cioè l'unica parte visibile all'esterno.

---------- Post added at 11.55.12 ---------- Previous post was at 11.53.58 ----------



Esatto Mitch. L'omologazione in quanto tale ti serve per certificare che il prodotto sia stato costruito con materiali appositi.:wink:


No, no Pè facciamo ordine.

L'omologazione si riferisce in questo caso al pezzo che tu compri e che vuoi installare sulla tua auto.

Il pezzo in questione riceve una omologazione (o certificazione CEE) che attesta che il prodotto abbia rispettato determinati canoni qualitativi.
Stop.

Andiamo ora all'auto in sè: QUALSIASI modifica tu adotti sulla tua automobile (in questo caso parliamo di scarico) è contro la legge, indi per cui la tua macchina è fuorilegge.

Le FdO se ne fregano che il prodotto sia omologato CEE o certificato da un ente come TUV.

Molti pensano che se cambi il terminale con uno omologato CEE venendo fermato e mostrando il foglietto con l'omologazione del pezzo sei a posto.

Non è così.

Se qualche agente ci casca è per sua ignoranza.

Se tu sostituisci un qualunque pezzo dello scarico con uno che non sia originale sei in Italia fuorilegge.

Mr. Pellet
02-08-2011, 12:48
No, no Pè facciamo ordine.

L'omologazione si riferisce in questo caso al pezzo che tu compri e che vuoi installare sulla tua auto.

Il pezzo in questione riceve una omologazione (o certificazione CEE) che attesta che il prodotto abbia rispettato determinati canoni qualitativi.
Stop.

Andiamo ora all'auto in sè: QUALSIASI modifica tu adotti sulla tua automobile (in questo caso parliamo di scarico) è contro la legge, indi per cui la tua macchina è fuorilegge.

Le FdO se ne fregano che il prodotto sia omologato CEE o certificato da un ente come TUV.

Molti pensano che se cambi il terminale con uno omologato CEE venendo fermato e mostrando il foglietto con l'omologazione del pezzo sei a posto.

Non è così.

Se qualche agente ci casca è per sua ignoranza.

Se tu sostituisci un qualunque pezzo dello scarico con uno che non sia originale sei in Italia fuorilegge.
Veramente? Io sapevo, per quanto riguarda i terminali di scarico, che l'omologazione servisse appunto per non avere problemi con le FdO nel caso in cui ti dovessero fermare.
Altrimenti scusa, l omologazione a che servirebbe?
Poi, se si parla di DP allora sì che l omologazione non serve perchè è comunque un pezzo non previsto per uso stradale.
Ma per i terminali di scarico sapevo che con l'omologazione sei tranquillo.
Comunque, buono a sapersi.:wink:

TTerribile
02-08-2011, 13:26
No, no Pè facciamo ordine.

L'omologazione si riferisce in questo caso al pezzo che tu compri e che vuoi installare sulla tua auto.

Il pezzo in questione riceve una omologazione (o certificazione CEE) che attesta che il prodotto abbia rispettato determinati canoni qualitativi.
Stop.

Andiamo ora all'auto in sè: QUALSIASI modifica tu adotti sulla tua automobile (in questo caso parliamo di scarico) è contro la legge, indi per cui la tua macchina è fuorilegge.

Le FdO se ne fregano che il prodotto sia omologato CEE o certificato da un ente come TUV.

Molti pensano che se cambi il terminale con uno omologato CEE venendo fermato e mostrando il foglietto con l'omologazione del pezzo sei a posto.

Non è così.

Se qualche agente ci casca è per sua ignoranza.

Se tu sostituisci un qualunque pezzo dello scarico con uno che non sia originale sei in Italia fuorilegge.
Tempo fa lo facevo notare in una discussione questo fattore,ma la maggior parte sostennero il contrario...

Faratech Srl
02-08-2011, 14:24
No, no Pè facciamo ordine.

L'omologazione si riferisce in questo caso al pezzo che tu compri e che vuoi installare sulla tua auto.

Il pezzo in questione riceve una omologazione (o certificazione CEE) che attesta che il prodotto abbia rispettato determinati canoni qualitativi.
Stop.

Andiamo ora all'auto in sè: QUALSIASI modifica tu adotti sulla tua automobile (in questo caso parliamo di scarico) è contro la legge, indi per cui la tua macchina è fuorilegge.

Le FdO se ne fregano che il prodotto sia omologato CEE o certificato da un ente come TUV.

Molti pensano che se cambi il terminale con uno omologato CEE venendo fermato e mostrando il foglietto con l'omologazione del pezzo sei a posto.

Non è così.

Se qualche agente ci casca è per sua ignoranza.

Se tu sostituisci un qualunque pezzo dello scarico con uno che non sia originale sei in Italia fuorilegge.

Caro Fausto

mi spiace ma non ci siamo ;-)

Il discorso omologazione CEE è un aspetto molto serio e ci sono aziende che investono diversi soldini per dare ai clienti un prodotto che sia a norma con il codce della strada.
Per quanto riguarda la linea di scarico se consideriamo il sistema completo dai collettori in avanti. gli unici elementi che possono essere omologati per uso stradale sono il silenziotare centrale ed il finale.
L'omologazione infatti viene data , quando a seguito di test relativi a valori di contropressione e valori di emissioni acustica, i risultati sono entro detreminati range ammessi o ammsisibili dal ministero dei trasporti.

Tutta la restante parte della linea, non è omologabile in quanto va a modificare apsetti legati all'inquinmanto e alle prestazioni del motore.

Detto questo il montare un terminale che è dotato di certificato di omologazione cee vuol dire che non si deve trovare l'agente delle ofrze dell'ordine ignorante per "passarla liscia" ma in ogni caso, di fronte ad un controllo si deve avere la certezza che non si avranno problemi di alcun genere (sempre che il motivo del controllo sia appunto il solo controllo random sul traffico e non invece perchè avvistati a percorrere una strada a velocità elevata) .

Per cui il certificato CEE non dice che il prodotto è buono o di alta qualità dice che quel prodotto, psecifico per la vettura che lo installa, rispetta le direttive legate alle emissioni sonore e alla controporssione.
Vaolre importante perchè influsice sulle prestazioni del motore e sulla sonorità del sistema.

Per cui non è assolutamente vero che tu per essere in regola devi montare solo uno scarico originale (parlo di terminale o centrale) puoi montare un altro prodotto purchè appunto sia a norma e che abbia il certificato.
chi ti ha detto il contrario ha detto una balla e anche grossa ;-)
Io con il supersprint non ho mai (e dico mai avuto problemi di sorta) in oltre 15 anni di utilizzo e il certificato viene riconosciuto perchè è un documento reale e non è invece, come spesso accade, contraffatto.


Tornando al discorso di Pella, il sistema powermotive, rientra ampiamente con le emissioni acustiche, tuttavia essendo l'azienda ancora giovane non ha una struttura in grado di ghetsire anche le certificazioni (al momento) e dichiara che il prodotto non è certificato. Altre aziende invece si limitano a falsficare documenti prodotti da realtà che come dicevo sopra investono sildi per ricerca e svliluppo e per regolarizzare il loro prodotto.

---------- Post added at 14.24.09 ---------- Previous post was at 14.18.38 ----------

Non solo ma il tuo ragionamento potrebbe valere per tutto quali ammortizzatori , freni ecc ecc . .
Anche le sospensioni allore se non originali (ipotesi metto Bilstein B8) potrebbero essere fonte di problemi legati a controlli.
In realtà salvo gli ammortizzatori a ghiera regolabili tutti gli ammortizzatori sono venduti come ricambi alternativi ai prodtti marchiati dal costruttore.
Lo stesso dicasi per i freni, intesi come dischi e pastiglie ecc ecc.

Gli ammortizzatori reglabili (quelli a ghiera appunto) non sono in regola perchè non si può dimostrare che la taratura scelta e l'altezza conservino le caratteristcihe dinamiche della vettura mantenendola in sicurezza. Se ad esempio lo regoli troppo basso e tocchi con le gomme nel passaruota il sistema non è più sicuro.
Il legisltaore, allora, nel dubbio, ha detto che i ghiera, per la strada non vanno bene.
Stesso discorso vale per i distanziali, in Italia non sono omologabili perchè non si riesce a determinare la certificazione dei bolluni di serraggio nel senso che non si può verificare sei bulloni montati con il distanziali sono della lunghezza giusta per garantire il corretto serraggio del cerchio sul mozzo. Anche in questo caso, nel dubbio, si è prferito negare l'installabilità per l'impiego su strada.