PDA

Visualizza Versione Completa : PDC - postmontaggio su A4 B7



leellah
10-09-2008, 14:29
Ho una a4 b7 e vorrei qualche chiarimento sull'installazione dei sensori di parcheggio ant+post. Ho scandagliato la sezione e non ho trovato nulla di simile.
Al di là di sensori e paraurti (che credo sia la parte più "corposa" della faccenda), esiste una centralina specifica? Se sì è difficile la codifica?
Esistono accessori "obbligatori" senza cui non funzionano? Sapevo che c'è un pulsante per disabilitarlo... o sbaglio?

Attendo notizie!

Franco1447
16-09-2008, 15:09
Ciao forse ti posso essere d'aiuto visto che ho montato il PDC (solo post) sulla mia A6 del 2003 e penso che + o - siano simili
Ti occorre:
4 sensori anteriori e/o 4 sensori posteriori
1 centralina che gestisca 8 canali oppure se monti solo i post la centralina deve gestire solo 4 canali (sono cent. diverse) e si codificano tramite Vagcom niente di complicato.
il ronzatore posteriore e il ronzatore anteriore (il cablaggio richiede lo smontaggio della consolle centrale)anche in questo caso dipende se monti 8 sensori oppure solo 4
Il cavo da centralina ai sensori precablato con portacontatti stagni
Il pulsante di esclusione serve solo se monti anche i sensori anteriori altrimenti non ti serve (il cablaggio richiede lo smontaggio della consolle centrale)
Comunque in Audi esiste un kit completo di tutto però solo posteriore non è come l'originale ma può essere una valida alternativa.
Un consiglio che mi permetto di darti i pdc posteriori servono molto in manovra sopratutto se hai una SW ma quelli anteriori li trovo inutili.
Ciao spero di esserti stato di aiuto