federicofiorin
12-06-2011, 21:37
Ragazzi sono disperato, premettendo che sto parlando del touareg, è da 15 giorni che ho problemi con la spia motore, quella gialla che sembra una navicella spaziale per capirci, 1 mese fa ho fatto la scansione e ho trovato questo errore: 1 Fault Found:
012696 - Control Circuit for Intake Manifold Runner (Bank1): Implausible Signal
P3198 -- 002 -- Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Mileage: 148021 km
Time Indication: 0
Freeze Frame:
RPM: 168 /min
Torque: 167.7 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 10.34 V
Duty Cycle: 0.4 %
Duty Cycle: 84.8 %
Duty Cycle: 20.5 %
Readiness: 0 0 0 0 0
io l' ho eliminato ma 2 giorni dopo è ricomparso poi l ho di nuovo eliminato e dopo altri 4 giorni e ricomparso assieme alla spia motore, in seguito ho prenotato una visitina dal dottore ma visto che mi urtava la spia ho provato a ri eliminare l errore, ma questa volta appena lo eliminavo 1 sec dopo ricompariva, giovedi scorso sono stato in officina e mi hanno sostituito la valvola a farfalla (400 euro) che secondo loro era quella, 2 giorni dopo la sostituzione quella maledetta spia è ricomparsa, ieri visto che dovevo fare un po di km ho staccato (penso il debimetro) sarebbe quel cavo che si trova sul condotto dell aria dopo il filtro e prima della turbina giusto? e la macchina va di più, oggi la spia magicamente è scomparsa senza eliminare nessun errore poi dopo un ora è ricomparsa e dopo il lavaggio è scomparsa... 1' minuti fa ho rifatto una scansione via vag e mi risulta solo quell errore che ho citato sopra....quindi capito cos è quella roba che provoca quell errore dovrei aver risolto tutto. Mi sapete dire cos'è quel fottuto errore? scusate ragazzi per la mia incazzatura ma ho buttato via 400 euro per niente....vi chiedo una mano... ultima cosa... in rilascio ( mi capita sporadicamente 10 volte l anno) ho sentito dal cofano tipo un tuff tuff tuff...sembrerebbe rumore di turbine se non erro....
012696 - Control Circuit for Intake Manifold Runner (Bank1): Implausible Signal
P3198 -- 002 -- Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Mileage: 148021 km
Time Indication: 0
Freeze Frame:
RPM: 168 /min
Torque: 167.7 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 10.34 V
Duty Cycle: 0.4 %
Duty Cycle: 84.8 %
Duty Cycle: 20.5 %
Readiness: 0 0 0 0 0
io l' ho eliminato ma 2 giorni dopo è ricomparso poi l ho di nuovo eliminato e dopo altri 4 giorni e ricomparso assieme alla spia motore, in seguito ho prenotato una visitina dal dottore ma visto che mi urtava la spia ho provato a ri eliminare l errore, ma questa volta appena lo eliminavo 1 sec dopo ricompariva, giovedi scorso sono stato in officina e mi hanno sostituito la valvola a farfalla (400 euro) che secondo loro era quella, 2 giorni dopo la sostituzione quella maledetta spia è ricomparsa, ieri visto che dovevo fare un po di km ho staccato (penso il debimetro) sarebbe quel cavo che si trova sul condotto dell aria dopo il filtro e prima della turbina giusto? e la macchina va di più, oggi la spia magicamente è scomparsa senza eliminare nessun errore poi dopo un ora è ricomparsa e dopo il lavaggio è scomparsa... 1' minuti fa ho rifatto una scansione via vag e mi risulta solo quell errore che ho citato sopra....quindi capito cos è quella roba che provoca quell errore dovrei aver risolto tutto. Mi sapete dire cos'è quel fottuto errore? scusate ragazzi per la mia incazzatura ma ho buttato via 400 euro per niente....vi chiedo una mano... ultima cosa... in rilascio ( mi capita sporadicamente 10 volte l anno) ho sentito dal cofano tipo un tuff tuff tuff...sembrerebbe rumore di turbine se non erro....