PDA

Visualizza Versione Completa : MMI: AUdio non funzionante. Datemi una mano.....

caino81
13-06-2011, 21:28
Ciao ragazzi. Rieccoci. Oggi dopo 2 giorni che non usavo la macchina, appena messo in moto mi compare questa bella scritta sull'MMI: "Audio non disponibile, recarsi presso un'officina specializzata". In pratica non si sentiva piu' la voce del navigatore satellitare, ne della radio ne tantomeno dei cd. Tutto pero' era funzionante. Arrivo a casa. Spengo la macchina, aspetto 5 minuti e dopodichè ho rimesso in moto. Tutto funzionava dinuovo regolarmente. Che mi consigliate di fare? Una scansione con Vag in Audi, oppure posso anche andare dal mio meccanico? Io avrei qualche sospetto, visto il tipo di sintomo che possa essere qualche fusibile ed in questo caso, ho letto nel libretto istruzioni che ce ne sono 3 nello sportello ant/dx. Nel libretto associa la funzione MMI/RADIO quindi credo siano questi.....In audi per una diagnosi bisogna prendere appuntamento? A qualcuno di voi è mai capitata qualcosa del genere?
Grazie

caino81
14-06-2011, 19:21
Ciao, allora ho fatto una scansione con il Vag dal mio meccanico....Mi dava nella memoria guasti 2 errori. Uno nell'apparato Audio che era il seguente:"Mancanza di comunicazione digitale" e l'altro nella centralina comfort. In quest'ultima pero', una volta scansionato il sottomenu' dove ti divide, per intenderci, tutti i componenti che sono collegati a questa centralina, non mi dava alcun errore. Abbiamo azzerato gli errori, ci ho camminato e rifatto la scansione. Adesso 0 errori. Il mio meccanico mi diceva che dovrebbe essere stato una mancanza momentanea di segnale digitale e di non preoccuparmi, almeno mi diceva che le varie componenti dell'mmi comunicano con segnali digitali.....:boh:... Cmq la tengo un po' sotto controllo.l Un collega con la stessa vettura mi ha detto che anche a lui è capitato una volta, e che poi, dopo averla spenta e riaccesa non gliel'ha piu' fatto......
Speriamo sia stata una "distrazione della mia B8" :icon_smile:
:wave::wave:

einparkhilfe
17-06-2011, 22:31
Ciao ragazzi. Rieccoci. Oggi dopo 2 giorni che non usavo la macchina, appena messo in moto mi compare questa bella scritta sull'MMI: "Audio non disponibile, recarsi presso un'officina specializzata". In pratica non si sentiva piu' la voce del navigatore satellitare, ne della radio ne tantomeno dei cd. Tutto pero' era funzionante. Arrivo a casa. Spengo la macchina, aspetto 5 minuti e dopodichè ho rimesso in moto. Tutto funzionava dinuovo regolarmente. Che mi consigliate di fare? Una scansione con Vag in Audi, oppure posso anche andare dal mio meccanico? Io avrei qualche sospetto, visto il tipo di sintomo che possa essere qualche fusibile ed in questo caso, ho letto nel libretto istruzioni che ce ne sono 3 nello sportello ant/dx. Nel libretto associa la funzione MMI/RADIO quindi credo siano questi.....In audi per una diagnosi bisogna prendere appuntamento? A qualcuno di voi è mai capitata qualcosa del genere?
Grazie

E' capitato anche a me, identica cosa, spengo tutto, sudo freddo,prego,riaccendo e da un anno e mezzo fila via liscio senza problemi.Benedetta elettronica.

Notte2001
17-06-2011, 22:57
qualcuno si preoccupa ancora della meccanica Audi!!!!

è l'elettronica ancora su cui si deve molto lavorareeeee

caino81
18-06-2011, 11:20
E' capitato anche a me, identica cosa, spengo tutto, sudo freddo,prego,riaccendo e da un anno e mezzo fila via liscio senza problemi.Benedetta elettronica.

Mi hai fatto morire!!!!:-) stesse "emozioni", specie sul sudo freddo!
Cmq mi hai dato una buona notizia dato che poi non hai avuto piu' problemi, meglio così
GRAZIE

Kenzo
18-06-2011, 12:13
L'elettronica è bella ma molto lunatica... Cmq nel dettaglio un problema simile è capitato anche alla mia... Però nel mio caso si sentiva il volume alto e totalmente distorto, senza alcun modo di regolazione se non quella di spegnere del tutto l'MMI. Dopo un giorno di "riposo" tutto regolare!!!!

Notte2001
18-06-2011, 14:24
Mi hai fatto morire!!!!:-) stesse "emozioni", specie sul sudo freddo!
Cmq mi hai dato una buona notizia dato che poi non hai avuto piu' problemi, meglio così
GRAZIE

ci si scherza ma la cosa è reale sul sudare freddo... in quei momenti ti passa tutto per la testa ma di una cosa sei sicuro: spenderai tanti soldi, starai tanto senza auto, e non sarai neppure certo di sistemare!

caino81
20-06-2011, 09:50
ci si scherza ma la cosa è reale sul sudare freddo... in quei momenti ti passa tutto per la testa ma di una cosa sei sicuro: spenderai tanti soldi, starai tanto senza auto, e non sarai neppure certo di sistemare!
Hai ragione....Concordo.....
BYE

APPIGNANESE
26-06-2011, 22:49
A me non si spegneva la radio nonostante avessi tolto la chiave dal quadro, allora ho chiuso la macchina e la radio continuava a suonare non era possibile nemmeno la regolazione audio,sono ripartito dopo una trentina di minuti e sudando freddo dopo una diecina di minuti e' tornato tutto a posto.

Notte2001
27-06-2011, 10:52
a me avvolte non si spegne in manuale!!! è grave secondo voi?

mi spiego:

sul tasto off / on dell'MMI se premi una volta va in mute se tieni premuto spegni tutto l'MMI.
A me capita spesso che pur tenendo premuto va solo in mute, allora devo rilasciare e riprovare e tutto torna ok..

sarà il tasto difettoso? nel caso si cambia senza smontar tutto? è ancora in garanzia!

NICOLA_76
11-07-2011, 02:26
anche a me è capitato 2 volte il problema dell'audio..ma dopo aver spento il motore tolto la chiave e aspettato qlk minuto..è andato tutto apposto..sarà che il tempo aggiuata tutte le cose? :-)

Notte2001
11-07-2011, 02:31
fosse vero Nicola!
fosse vero...

caino81
15-07-2011, 13:58
a me avvolte non si spegne in manuale!!! è grave secondo voi?

mi spiego:

sul tasto off / on dell'MMI se premi una volta va in mute se tieni premuto spegni tutto l'MMI.
A me capita spesso che pur tenendo premuto va solo in mute, allora devo rilasciare e riprovare e tutto torna ok..

sarà il tasto difettoso? nel caso si cambia senza smontar tutto? è ancora in garanzia!

Guarda, se premi una volta sola va in mute, se tieni premuto si spegne. Non deve fare altre cose....Credo cmq che se non ti ha dato particolari problemi puoi anche lasciarlo così, altrimenti, visto che è in garanzia gli fai dare un occhiata, se si tratta solo del tasto difettoso te lo sostituiscono nenza neanche provarlo....
Ciao

Notte2001
15-07-2011, 20:28
si effettivamente il discorso fila.... nello specifico tenendo premuto capita che non spenga... poi lascio e riprovo e va tutto ok...

sai far metter mano e smontare le parti delicate come l'mmi non mi fido molto...
capita che sistemino una cosa e guastino altro...

es. ho sostiuito la rotella fari perchè rotta nella posizione fendi... sempre in garanzia mi han messo quella nuova della a6 successiva rest.
io giurerei però che rimontata questa da una piccola vibrazione ad alcuni regimi...

sarò io fissato bha!

caino81
16-07-2011, 13:17
si effettivamente il discorso fila.... nello specifico tenendo premuto capita che non spenga... poi lascio e riprovo e va tutto ok...

sai far metter mano e smontare le parti delicate come l'mmi non mi fido molto...
capita che sistemino una cosa e guastino altro...

es. ho sostiuito la rotella fari perchè rotta nella posizione fendi... sempre in garanzia mi han messo quella nuova della a6 successiva rest.
io giurerei però che rimontata questa da una piccola vibrazione ad alcuni regimi...

sarò io fissato bha!

Non è fissazione! Quando le cose costano, e te le sudi......è così!
Cmq lascia stare tutto così....
Franco