PDA

Visualizza Versione Completa : POMPA DELL'OLIO A4 2006



miness
14-06-2011, 22:17
Salve a tutti mi presento mi chiamo Mirco e sono possessore di unAudi A4 2000 TDI 140 cv multitronic del 2006.

Ho acquistato la mia auto a febbraio da un rivenditore plurimarche, il quale mi ha dato garanzia 12 mesi su motore e cambio.

Domenica mattina mi si è accesa la spia dell'Olio mentre ero in autostrada, mi sono fermato e ho verificato il livello il quale però era ok. Sono ripartito ma dopo circa 2 km si è ripresentato il problema... Ho deciso quindi di chiamare il carro attrezzi.
Morale della favola, Pompa dell'olio andata....

Ho bisogno gentilmente di un chiarimento, il rivenditore non vuole pagare il danno dicendo che è usura, come se si fosse bruciata la frizione, mi confermate o è la solita balla per non pagare??? Purtroppo ho il manuale d'uso e manutenzione in Tedesco. A dimenticavo che l'auto ha al momento 99000 Km.

Grazie a tutti dell'aiuto

PeterS4
14-06-2011, 22:50
E' successo anche ad un mio collega, stessa auto, stesso anno, stesso cambio (anche se non c'entra niente).
Purtroppo è successo a molti altri possessori di Audi A4 2.0tdi del 2006.

Pertanto, cercherei di convincere il venditore a venirti incontro parzialmente in quanto difetto congenito di quella motorizzazione.

Cmq hai fatto bene a fermarti al secondo avviso, rischiavi di far fuori tutto....

miness
14-06-2011, 22:55
quindi è da considerarsi effettivamente usura e di conseguenza fuori garanzia?