PDA

Visualizza Versione Completa : cosa ne pensate???



cliff
15-06-2011, 00:34
ciao a tutti,

cosa ne pensate di questo gioiellino???

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196641026&asrc=fa

moon182
15-06-2011, 06:39
ciao a tutti,

cosa ne pensate di questo gioiellino???

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196641026&asrc=fa

che dire, sembra una bella occasione.. :wink:

mapi
15-06-2011, 08:50
carina, oggi la vado a vedere ! ciao

cliff
15-06-2011, 08:56
carina, oggi la vado a vedere ! ciao

Perfetto dai, attendo.
Sarebbe una full optional credo.

:-)

salvoA6_3.0_T.D.I.
15-06-2011, 09:21
bella... belli cerchi, bella la macchina, mi piace

Torque
15-06-2011, 09:39
Sarebbe una full optional credo.

:-)

non ho visto i sedili riscaldati..
Cmq molto bella :smile:

mapi
15-06-2011, 15:47
Senza sedili riscaldati,non è full optional,ma è abbastanza accesoriata,ciao ciao

vr46
15-06-2011, 16:44
è una bella macchina finalmente ed onestamente esposta con i kilometri che ha
le gomme termiche ti comporteranno la spesa aggiuntiva delle gomme estive
full optional è altra cosa .....
ho visto le paddle, il clima automatico, la vernice met, i cerchi magg, gli int in pelle, il navi con retrocamera (ma non era una funzione del 3G?!), i sensori di parcheggio, insomma il pacchetto sline che non costa 15.000€
da ottobre 2008 è in commercio la versione 240cv
e poi .... N.B: Questo modello monta già il nuovo motore 3.000 cc TDI da ben 233 CV con distribuzione a catena la quale NON va mai sostituita a differenza dei motori 2.700 o il vecchio 3.000 obsoleti e onerosi nei consumi i quali montavano una cinghia che doveva essere sostituita ogni 120.000 km con una spesa di oltre € 1.300 per la manutenzione.
io ho il 2.7 ma non mi pare di avere la cinghia!

malefix
15-06-2011, 16:57
quello lo avevo letto anche io........perchè se ti interessa quell'anno non provi a cercare una restyling?

michele fagotto
15-06-2011, 17:15
è una bella macchina finalmente ed onestamente esposta con i kilometri che ha
le gomme termiche ti comporteranno la spesa aggiuntiva delle gomme estive
full optional è altra cosa .....
ho visto le paddle, il clima automatico, la vernice met, i cerchi magg, gli int in pelle, il navi con retrocamera (ma non era una funzione del 3G?!), i sensori di parcheggio, insomma il pacchetto sline che non costa 15.000€
da ottobre 2008 è in commercio la versione 240cv
e poi .... N.B: Questo modello monta già il nuovo motore 3.000 cc TDI da ben 233 CV con distribuzione a catena la quale NON va mai sostituita a differenza dei motori 2.700 o il vecchio 3.000 obsoleti e onerosi nei consumi i quali montavano una cinghia che doveva essere sostituita ogni 120.000 km con una spesa di oltre € 1.300 per la manutenzione.
io ho il 2.7 ma non mi pare di avere la cinghia!

confermo la tua non ha la cinghia!

mapi
15-06-2011, 19:24
Nessuna cinghia,ne x i 2700,ne x i 3000 vecchi,e nemmeno x quelli nuovi

---------- Post added at 19.24.35 ---------- Previous post was at 19.23.25 ----------

x vr46,la retro è anche x i 2g,ciaoooooo

alexx
15-06-2011, 19:44
Quoto, 2.7 e 3.0 hanno la catena.

dan_87
15-06-2011, 20:42
molto bella!

cliff
15-06-2011, 21:51
è una bella macchina finalmente ed onestamente esposta con i kilometri che ha
le gomme termiche ti comporteranno la spesa aggiuntiva delle gomme estive
full optional è altra cosa .....
ho visto le paddle, il clima automatico, la vernice met, i cerchi magg, gli int in pelle, il navi con retrocamera (ma non era una funzione del 3G?!), i sensori di parcheggio, insomma il pacchetto sline che non costa 15.000€
da ottobre 2008 è in commercio la versione 240cv
e poi .... N.B: Questo modello monta già il nuovo motore 3.000 cc TDI da ben 233 CV con distribuzione a catena la quale NON va mai sostituita a differenza dei motori 2.700 o il vecchio 3.000 obsoleti e onerosi nei consumi i quali montavano una cinghia che doveva essere sostituita ogni 120.000 km con una spesa di oltre € 1.300 per la manutenzione.
io ho il 2.7 ma non mi pare di avere la cinghia!

sono andato sul sito completo e dice i seguenti optional:
- € 3.620 Pacchetto S-Line completo esterno ed interno,
- € 2.670 Navigatore cartografico MMI a colori,
- € 1.500 Cerchi in lega da ’19 a 7 razze doppie,
- € 1.340 Sistema di ausilio al parcheggio con Retrocamera e sensori ant e post,
- € 1.190 Chiave comfort “Keiless go”,
- € 1.136 Fari Xeno Plus con spruzzini lavafari,
- € 1.125 Colore “Grigio quarzo” metallizato,
- € 1120 Pelle totale “Milano” nera,
- € 500 Cabina Caricatore CD a 6 scomparti nel cruscotto,
- € 475 Antifuro con allarme antintrusione e sollevamento,
- € 395 Bluetooth,
- € 320 Cruis Control,
- € 290 Volante sportivo in pella a 3 razze multifunzione con bilanceri (PAD),
- € 150 Tappeti originali AUDI A6 in gomma antiscivolo.

se da ottobre 2008 c'è la 240cv e questa è di marzo 2009 può essere un errore o è stata invenduta per tutto quel tempo? mi sembra strano

come prezzo? ragionevole?

Dr.Vazzo
15-06-2011, 22:36
ciao a tutti,

cosa ne pensate di questo gioiellino???

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196641026&asrc=fa

à la costa tròp'!

poi 120mila km in tre anni mi sembrano un po' tantini. mah...io non ne sborserei più di 23mila...con quel kmetraggio

Audiman
15-06-2011, 23:32
L'auto sarà pure del 2009 ma è la "vecchia" versione pre-restyling. La restyling è uscita verso ottobre 2008. Poi che stupidaggine da incompetenti la storia sul motore 2.700 TDI: ha la distribuzione a catena pure lui... e poi il "nuovo" 3000 TDI (restyling) è da 239 cv. Che dire poi di così tanti Km percorsi in così breve tempo? Mah!

vr46
16-06-2011, 07:51
dei kilometri non impressionarti, una macchina di queste ha appena finito il rodaggio
è una bella macchina
sugli accessori c'è un pò di "caciara" ma fa gioco al prezzo del conce
se ti piace come credo prova a mettergli nelle mani 23.000
se capisce l'antifona se li prende e va bene se no ......
grazie per aver capito che siamo dalla tua parte
:)

malefix
16-06-2011, 10:03
io ti posso consigliare solo di non avere fretta,te lo dice uno che ha cominciato a cercare l'A6/A8 a maggio 2010 e l'ho portata a casa a marzo 2011..........

non "fossilizzarti" su una sola auto,su un determinato colore,o su un tipo di cerchio,non ne esci sano,su questo tipo di auto le fregature sono all'ordine del giorno.....

nelle mie infinite ricerche passate,ho notato che le cose che non coincidono negli annunci sono un bel pò quasi sempre,optional e anno,prezzo e chilometri,a volte sono sbagliate volutamente per invogliarti ad andarla a vedere,così se te ne innamori..................altre volte ne hanno 2 o 3 dentro o in "arrivo" e fanno una specie di "media"...........alla faccia della TRASPARENZA!!!!

non ti stupire di nulla,su questa auto ne vedrai di "TUTTI I COLORI",non solo di vernice.......................

cliff
16-06-2011, 23:41
Domani li chiamo e vedo come rispondono ai miei quesiti specifici.

mapi
17-06-2011, 08:38
brao cliff

Dr.Vazzo
18-06-2011, 20:24
io mi comprerei subito questa se la mia compagna non rompesse il c.....clima

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196599780

km giusti (se veri), limo, nera con gli interni beige, 3.0 tdi manuale (anche se in foto, mi sembra automatica boh...vabbeh) e poi a 2 km da casa mia, il che significa che per l'assistenza post acquisto sto tranquillo (credo...)

15 mila euri la si porta a casa quella porca A6!!

sbbbbbaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

malefix
18-06-2011, 21:31
x Dr.Vazzo: intanto leggi il mio post a pag2......

guardati un po' più in giro,c'è di meglio........quell'auto del link ha la scritta Quattro sul posteriore spostata......che abbia preso un bella inc....a???i chilometri sono un po pochini per un 3.0 del 2005,ma ci può anche stare....cerchi da 16......no tel....mmi basic.....
cmq quella in foto non rispecchia per forza la descrizione,probabilmente ne hanno 2 o 3 dentro,fatti un giro,ma ripeto.......OCCHIO!!!

A6Teck
18-06-2011, 21:36
guarda ke è automatica e ha pochissimi accessori... :-)

CRIBBIOA6
19-06-2011, 01:47
che incompetenti a mettere il logo quattro in quella posizione ma........................................

Dr.Vazzo
19-06-2011, 08:17
x Dr.Vazzo: intanto leggi il mio post a pag2......

guardati un po' più in giro,c'è di meglio........quell'auto del link ha la scritta Quattro sul posteriore spostata......che abbia preso un bella inc....a???i chilometri sono un po pochini per un 3.0 del 2005,ma ci può anche stare....cerchi da 16......no tel....mmi basic.....
cmq quella in foto non rispecchia per forza la descrizione,probabilmente ne hanno 2 o 3 dentro,fatti un giro,ma ripeto.......OCCHIO!!!

condivido pienamente il tuo post di pag. 2 : la a6 che possiedo era lontana quasi mille miglia da quello che stavo cercando, però il prezzo, il kmetraggio, il tipo di proprietario precedente ne facevano l'auto ideale e in effetti l'acquisto è stato davvero felice, perchè mi ha dato grandi soddisfazioni e una grande affidabilità in questi tre anni che la possiedo.

detto questo io, per quanto riguarda la ricerca della prossima A6, la cerco VOLUTAMENTE, con pochi accessori. la mia filosofia è e sarà sempre questa: quello che non c'è non si rompe.

le uncihe cose che richiedo in un auto sono:

cerchi in lega (da 17 magari)
interni in pelle full
navigatore

il cambio automatico mi piacerebbe ma l'idea che si scassi mi da qualche preoccupazione in più.

il grande sogno è e resterà sempre l'A8, ma ha troppa elettronica e non mi farebbe dormire sonni tranquilli. fino a quando non potrò permettermi di acquistare un'auto nuova (con garanzia totale) preferisco rimanere su modelli non troppo accessoriati di elettronica e amenità varie.

detto questo: l'auto che comprerò sarà, come già la mia a6 attuale, messa sopra un ponte dal mio meccanico di fiducia e osservata a dovere. senza libretto tagliandi originale e senza il nulla osta del mio mecca, non compro niente :rolleyess:

per quanto riguarda i possibili sinistri, sono possibilista: l'ho già detto da qualche parte: un'auto che ha subito qualche lieve sinistro non è da scartare. se la riparazione è stata fatta a dovere non va meglio, nè peggio di un'auto mai sinistrata.

la mia a6 ha subito due piccoli sinistri che hanno interessato la carrozzeria dell'anteriore e del posteriore e mi hanno permesso di sostituire tutte le plastiche e i gruppi ottici, rendendo la macchina molto più bella e nuova di quando l'ho acquistata.

nel caso invece l'auto abbia subito un sinistro severo, anche in quel caso un meccanico è in grado di rilevarlo e si valuterà di conseguenza se è il caso di lasciar perdere l'acquisto.

consideriamo alla fine che comprare un'auto di 5 o 6 anni significa trovarsi di fronte ad un oggetto che ha VISSUTO e macinato migliaia di km. è impensabile trovare l'auto perfetta con tutti gli optional e il prezzo che cerchiamo: troppi elementi che si pretende di trovare riuniti in una formidabile e miracolosa coincidenza.

riassumo (e scusate la lungaggine, ma il tema secondo me lo richiede) i punti importanti per un acquisto sicuro:

1. verificare il libretto tagliandi e capire se c'è una correlazione ragionevole tra i km percorsi e gli anni del veicolo.
2. prendere a prestito l'auto 2 ore e farla visionare con calma a meccanico di fiducia
3. scegliere possibilmente un rivenditore vicino a casa propria e con officina interna
4. fare l'estensione di garanzia (mapfre) se possibile
5. non fossilizzarsi (come dice malefix) sull'allestimento, ma sul reale stato di salute del veicolo
6. ditemi voi se ho dimenticato qualcosa che lo aggiungiamo. ci vorrebbe proprio un decalogo del buon acquisto secondo me. perchè il tema è davvero scottante

albetdi
19-06-2011, 16:40
Ciao a tutti, scusate ma, quando si comincia a pagare oltre i 20 mila € bisogna che abbia il più possibile full optional. Anche perchè, con la selleria in pelle, è d' obbligo il riscaldamento, e poi nn si può proprio in navi basic, è orribile, e secondo me nn dovrebbero nemmeno proporlo come base di partenza. Chi compra da nuova un' auto come queste regine della strada, bisogna che sborsi (e lo sanno già, chi la compra) almeno 55000€ quindi almeno metter degli opt. validi e utili, mi sembra il minimo...Cmq a parer mio, quello che nn ci deve essere quando si prende un bel usato, che non ci sia la legna dentro, i cerchi da 16, il navi basic, il volante a 4 razze non multifunzione e senza paddle (anche se si può montare dopo) Vi posso dire una cosa che quando ho cercato per me, mio cugino e miei amici, l'80% delle auto sono sinistrate, chiedete anche a malefix....

malefix
19-06-2011, 20:35
grande albetdi con me sei stato di grande aiuto................dalle mie parti,ma anche a 100km di distanza,se scopri che l'auto è sinistrata ti dicono pure che non è vero!!!!!!!!!!e lì alzi i tacchi e gli dici ciao ciao...

io per me e x l'azienda ho preso e prendo spesso mezzi usati,ma non ho mai visto così tanti "Brogli" come su ste A6 4f.......... sembra quasi l'auto preferita per le fregature............e dire che il potenziale acquirente che puo' permettersela non è uno sprovveduto di solito..........

Ci vorrebbe un po' più di trasparenza ed onestà........................O.T.( attualmente un mio operaio ci stà per prendere una inculatura colossale con un Classe E270............ma cazzi suoi,io al massimo gli posso dare un consiglio...)

mapi
19-06-2011, 21:43
quoto albetdi, sul fatto che l'auto qualcosina deve avere, se è base o quasi la lascio al legittimo proprietario, se è accesoriata a dovere, allora prendo in esame tutto il resto, altrimenti nada...x quanto riguarda i "brogli" credo che sia un auto che si presta molto bene e con poco sforzo a questi famosi "brogli"... ciao ciao e buonaserata a todos

albetdi
20-06-2011, 12:07
Il problema è, che chi prende una A6 o 530d o similari, è ovvio che la usa per lavoro e spostarsi col max del confort. Facendo tanti km al gg è ovvio che il pericolo incidente è più alto che a uno che ci fa 20 km al gg .