PDA

Visualizza Versione Completa : problema audi a3 1.6 gpl "vuoti"



tommyb
16-06-2011, 09:15
salve a tutti volevo chiedere informazioni riguardo a un problema che ho da quando ho comperato l'a3.
preciso l'a3 che ho preso è il modello 2009 1.6 102 cv con impianto gpl landi installato dall'audi.
attualmente ho percorso circa 30000 km,il problema che ho è che:
dopo la commutazione a gpl in marcia a un certo punto se dai gas la macchina fai dei vuoti,premendo l'acceleratore non accelera progressivamente e senti dei vuoti di giri e un po' strattonare,se tipo scalo la marcia e la tiro e reinserisco quella di prima non c'è piu il vuoto,questo tipo di problema mi compare ogni tanto,un mio amico che ha la stessa identica auto con stesso impianto gpl e marca installato da un altro installatore,presenta gli stessi problemi,come potrei risolvere?

#16 skathalise
16-06-2011, 19:57
io credo siano le candele... domani dovrebbero arrivarmi... le monterò e ti dirò se passa il problema

tommyb
16-06-2011, 22:30
ok grazie!

aviator85
18-06-2011, 10:14
io credo siano le candele... domani dovrebbero arrivarmi... le monterò e ti dirò se passa il problema

se non risolvi con le candele...prova a far controllare gli iniettori..sulla fiat 500 2010 di mio padre erano proprio quelli a non funzionare bene...

tommyb
20-06-2011, 10:23
Novità?

mastaro
20-08-2011, 23:20
no se non vanno gli iniettori accende la spia troppo magra o troppo ricca. di solito e sempre la seconda. io credo che sia un problema del polmone o qualità gas. se sei di rovigo e fai un salto a bologna ci guardiamo insieme. posso entrare in centralina gas anche se hai la mappa blindata.

tommyb
21-08-2011, 02:02
Lunedì ho l'appuntamento in Audi,il meccanico mi ha detto che prova a vedere che tipo di problema è,e mi ha detto che sono arrivati degli aggiornamenti sia per lomega gas plus che per altre cose martedì ti diró cm va.incrociamo le dita

tommyb
23-08-2011, 23:36
niente da fare mi hanno installato la centralina omega e non l'omega plus quindi non possono intervenire,mi hanno consigliato di installare la nuova centralina landi-volkswagen che è una bomba cosi mi hanno detto,perchè si riesce ad aggiornarla e a metterla meglio a punto. costo 177 +iva piu mandopera ecc. cavolo che sfiga

mastaro
27-08-2011, 15:43
se vuoi io ne ho una nuova. ma devi sostituire anche il commutatore. la differenza fra le 2 è che con la lc02 è un pò + veloce ma sono blindate puoi aggiornarle vero ma sono limitate. io terrei la tua e la metterei a posto non credo il problema sia della centralina. cmq se ti serve fai un fischio se ci vogliamo vedere insieme vieni a bologna.

tommyb
29-08-2011, 11:05
guarda mastaro,faccio l'ultimo tentativo nella mia zona e se non risolvo il problema mi affido a te..:-) allora andando a parlare con un impiantista di impianti gpl,mi ha detto che che probabilmente le candele gpl si sporcano di olio e non funzionano alla grande, e ogni tot di chilometri bisognerebbe pulirle con dell'alcool. intanto mi fa una diagnosi completa me le pulisce e poi vediamo se strappa ancora.cavolo solo quando è fredda.non riesco a capire il perchè!

mastaro
31-08-2011, 22:51
potrebbe essere anche un inizio di tenuta valvole. le teste delle nostre sono fatte con materiali poveri che con il calore affossano le valvole. bisognerebbe fare una prova compressioni, vedere quale colindro perde colpi da freddo e vedere la correzione lampda al minimo e con carico parziale. ormai i gpl li hanno tutti ed io da 5-6 mesi a questa parte vedo solo quelli tutti i giorni.