PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 e polizia non vanno tanto d'accordo.....



Mat Q5
16-06-2011, 20:15
Non capisco perché in 4 mesi che ce l'ho la polizia mi ha già fermato 3 volte due delle quali per un controllo e basta:cooool: e una per darmi una "meritata" multa.:cry: Manco quando avevo 20 anni e guidavo il Clio Williams mi controllavano così tanto. Capita anche a voi?

bazspencer
16-06-2011, 20:25
Saranno in attesa anche loro da almeno 4-5 mesi e vorranno darci una sbirciatina!!! Peccato per la multa!!

Mat Q5
16-06-2011, 20:32
Saranno in attesa anche loro da almeno 4-5 mesi e vorranno darci una sbirciatina!!! Peccato per la multa!!

Ripensandoci le prime due volte ho trovato poliziotti maschi e mi è andata bene mentre l'ultima volta la multa me l'hanno data due vigilasse. Non è colpa mia se il marito non se la può prendere....:tongue:

Cinquottowhite
16-06-2011, 20:54
Erano cosi???
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQzC75pTq9MJJGmCZqlHOeVbJ-E_jpIG5ca01OHXhiIIAHP_pH9

Mat Q5
16-06-2011, 20:58
Erano cosi???
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQzC75pTq9MJJGmCZqlHOeVbJ-E_jpIG5ca01OHXhiIIAHP_pH9

Mi farei dare una multa al giorno da questa!:w00t:

Cinquottowhite
16-06-2011, 21:03
Ithem!!!!

bazspencer
16-06-2011, 21:09
Mi farei dare una multa al giorno da questa!:w00t:

Occhio al cannone che ha!!!

hicrodus
16-06-2011, 21:36
mai fermato :)

Cinquottowhite
16-06-2011, 21:51
A me mi fermó la finanza (2 maschi) piu di un mesetto fa... Mi chiese i documenti e poi andó dietro la macchina a vedere se c'era scritta la cilindrata ma dato che nn c'è scritta, mi chiese a la cilindrata e poi mi rimando! La cosa strana è che fermó me che stavo sulla sua corsia e sull'altra corsia aveva fermato un altro q5 nero!!!!

29palms
16-06-2011, 21:55
Non capisco perché in 4 mesi che ce l'ho la polizia mi ha già fermato 3 volte due delle quali per un controllo e basta:cooool: e una per darmi una "meritata" multa.:cry: Manco quando avevo 20 anni e guidavo il Clio Williams mi controllavano così tanto. Capita anche a voi?
******* la Clio Williams :cooool: che ricordi! Ne ho vista una poco tempo fa, ora sembra un cessetto ma 15 anni fa era il top!

Mat Q5
16-06-2011, 22:16
******* la Clio Williams :cooool: che ricordi! Ne ho vista una poco tempo fa, ora sembra un cessetto ma 15 anni fa era il top!

È la stessa impressione che ho avuto io 2 mesi fa quando ne ho rivisto una a Jesolo. Le macchine di oggi non ti danno le stesse emozioni di guida.:sad:

---------- Post added at 22.16.20 ---------- Previous post was at 22.14.58 ----------


mai fermato :)

Sarò sfigato io!:sad:

29palms
16-06-2011, 23:18
http://www.pistonheads.com/pics/news/18365/Clio1-L.jpg
I cerchi oro tamarrissimi :laugh:

gabbrios4r
17-06-2011, 07:43
Mi farei dare una multa al giorno da questa!:w00t:

se proprio, gli vorrei fare io un controllino se ha tutto in ordine la vigilessa in oggetto...!!!!:w00t:

comunque in circa 18 anni di patente, anche a me non era mai capitato di venire fermato ogni qual volta incontro un posto di blocco che non sia gia occupato con almeno due macchine,
la cosa più fastidiosa però è un'altra....infatti dopo aver controllato che tutto sia apposto, partono tutti con i medesimi quesiti:
D - ma quanto costa sta macchina?.:ph34r:
R - abbastanza!!!!!:maad:
D - scusi...ma che lavoro fa?.:ph34r:
R - ho un negozio...e lavoro circa 11 ore al giorno, tranne la domenica che ne faccio "solo" 4 .... arrivederci...e grazie.

hicrodus
17-06-2011, 08:19
beh in effetti questa è la prima macchina intestata a me medesimo... tralasciando il fatto della paletta fiscale che scatta se hai un motore superiore ai 2000 cc, se hanno dei dubbi vanno a vedere su quattroruote :)

Mat Q5
17-06-2011, 08:35
se proprio, gli vorrei fare io un controllino se ha tutto in ordine la vigilessa in oggetto...!!!!:w00t:

comunque in circa 18 anni di patente, anche a me non era mai capitato di venire fermato ogni qual volta incontro un posto di blocco che non sia gia occupato con almeno due macchine,
la cosa più fastidiosa però è un'altra....infatti dopo aver controllato che tutto sia apposto, partono tutti con i medesimi quesiti:
D - ma quanto costa sta macchina?.:ph34r:
R - abbastanza!!!!!:maad:
D - scusi...ma che lavoro fa?.:ph34r:
R - ho un negozio...e lavoro circa 11 ore al giorno, tranne la domenica che ne faccio "solo" 4 .... arrivederci...e grazie.

Ecco infatti è la stessa impressione che ho avuto io.:maad:
Qualche mese fa quando comprai la mia in concessionario c'era un Q5 3.0 usato semestrale in vendita perché il proprietario si era stufato di essere fermato per continui controlli. Non vorrei arrivare a tanto anch'io.:cry:

iacolex75
17-06-2011, 10:10
Bellissimi ricordi la Clio 16v..la mia era bianca...ignoranza pura!!!!
Ritornando al tema del post...in un anno mi avranno fermato 6-7 volte...prima con la Scenic a memoria mai!!!
Comunque và da solo che se devi fermare un'auto...tra una Q5 e chessò una lancia Y scegli la prima vuoi perchè attira piu' l'attenzione,vuoi perchè spesso si "fà" in modo di attirarla con una guida non proprio rilassata...(adesso tutti sul forum affermeranno che a piu' di 80 km/h non l'hanno mai portata)magari con vigorosi sorpassi e l'S Tronic che ti snocciola 3/4 marce inferiori e relativa "scoattata"(goduria....),vuoi perchè essendo un'auto quasi lussuosa sei piu' curioso di passarla al setaccio....
Parlo con cognizione di causa....è il mio pane quotidiano...anche non appartenendo alla Specialità specifica....

---------- Post added at 10.10.54 ---------- Previous post was at 10.09.05 ----------


A me mi fermó la finanza (2 maschi) piu di un mesetto fa... Mi chiese i documenti e poi andó dietro la macchina a vedere se c'era scritta la cilindrata ma dato che nn c'è scritta, mi chiese a la cilindrata e poi mi rimando! La cosa strana è che fermó me che stavo sulla sua corsia e sull'altra corsia aveva fermato un altro q5 nero!!!!

Dopo dati i documenti ti hanno chiesto a voce la cilindrata?:blink:
E' scritto nel libretto....:wacko:
Sicuro????

Cinquottowhite
17-06-2011, 10:53
si me l'hanno chiesta a voce ed infatti anche io feci la faccia un pò stranita!!!

ROBERTOA6
17-06-2011, 12:32
A me mi fermó la finanza (2 maschi) piu di un mesetto fa... Mi chiese i documenti e poi andó dietro la macchina a vedere se c'era scritta la cilindrata ma dato che nn c'è scritta, mi chiese a la cilindrata e poi mi rimando! La cosa strana è che fermó me che stavo sulla sua corsia e sull'altra corsia aveva fermato un altro q5 nero!!!!
La finanza ferma le macchine nuove e
diciamo grosse per i controlli fiscali,in
cerca dei 3.0 ne so qualcoa

Notte2001
17-06-2011, 13:20
Concordo! già m,i fermavano con una a4 ( ma li dovevano sbirciare il fatto che fosse 2.5 e riflettere un attimo sulla pelle chiara interna )
adesso in a6 faccio prima a fermarmi da solo.. i posti di blocco se mi vedono da lontano mi aspettano e dopo aver visto il documento puntuali: Chel avoro fa?

bhe tutto somma c'è qualcuno che preferisce non esser fermato e girare in panda vecchio modello? :)


p.s.

W le A6 Cosentine ;)

willy
17-06-2011, 15:01
Anche io fermato dalla polizia....classiche domande il lavoro...quanto costa l'auto etc etc....Cmq oggi comprare un 3000 di cilindrata cè la grande possibilità di avere accertamenti fiscali...chi è in regola con il reddito se ne sbatte....ma viceversa son dolori....

Mat Q5
17-06-2011, 15:04
Che lavoro fa?


Ma saranno "fatti" miei!!!!!:shifty:
La settimana scorsa quando le "gentili" vigilesse mi hanno appioppato la mega multa da 39 euro gli ho fatto mettere a verbale che sarebbe preferibile che il loro tempo lo dedicassero alla sicurezza nelle città, qui da noi i furti sono all'ordine del giorno, piuttosto che controllare sempre me.:maad:
Ho guidato la Yaris di mia madre per quasi 8 mesi (in attesa del Q5) e tutte le volte che passavo davanti ad una volante si giravano dall'altra parte pur di non fermarmi.:sleep:
Mah....... vedremo come va in futuro ma la vedo dura per noi Suvvisti.......:sick:

MilleOttoTurbo
17-06-2011, 15:15
classiche domande il lavoro...quanto costa l'auto etc etc....

scusate ma alla polizia cosa interessa quando ho pagato x la mia macchina? :blink:

sharkrunner
17-06-2011, 15:18
sapessi con la mia quante volte mi fermano in una settimana :D

benvengano i controlli eh

Mat Q5
17-06-2011, 15:27
sapessi con la mia quante volte mi fermano in una settimana :D

benvengano i controlli eh

Nel tuo caso ti fermerei anch'io così ci do una sbirciatina!:wub:

MilleOttoTurbo
17-06-2011, 15:29
anzi io ce la sequestrerei subito! :tongue:

Notte2001
17-06-2011, 17:34
bhe pensandoci alla fine un po di scocciature ci sono ma del resto come non capirli certe volte...

avete mai sentito parlare di qualcuno che spaccia cocaina e gira in renault 4 ? :-)

hicrodus
17-06-2011, 18:28
cioè io sono d'accordo sul fatto che fermare uno col Q5 3.0 TDI potrebbe aiutare a beccare gente che spende (e magari non dichiara), e va bene.
ora calcolando che la macchina è intestata a me io penso che la lampadina all'agenzia delle entrate s'è già accesa o cmq si accenderà non appena faranno il controllo "automatizzato" del 2010.
detto questo: mi fermi, se vuoi ho anche il codice fiscale dietro; prendi la mia bella targa e il mio bel codice fiscale e poi in ufficio ti fai la visura così vedi quanto l'ho pagata; e guardi le mie dichiarazioni dei redditi, e se c'è qualcosa che non va agisci. Fare le "domandine" intimidatorie mi pare il classico comportamento tra l'eccessivamente zelante e il vessatorio dell'agente delle forze dell'ordine che "vuole" incutere timore.
Detto questo quando dico "libero professionista" lascio il tempo che trovo, perchè per quanto sia la mia inquadratura fiscale corretta è ovvio che ci siano delle professioni che sono di più nel mirino rispetto ad altre

Notte2001
17-06-2011, 19:41
Non sono uno che ne capisce di fisco ma credo che il fermare è contro la malavita, il chiedere il prezzo è solo per curiosità di chi non la ha...

spinmar
17-06-2011, 22:43
La scorsa domenica con la mia golf avevo a bordo moglie, figlio di 3 anni e figlio di 8 mesi. Incontro un posto di blocco e. ... paletta. Mi accosto e vedo il carabiniere che guarda dietro e. .... spaventato da quello che poteva accadere mi fa "vada vada" :laugh::laugh:
non vedo l' ora che arrivi il q5 cosi' poi dico :"ora li calma lei" :tongue:

Mat Q5
17-06-2011, 22:50
La scorsa domenica con la mia golf avevo a bordo moglie, figlio di 3 anni e figlio di 8 mesi. Incontro un posto di blocco e. ... paletta. Mi accosto e vedo il carabiniere che guarda dietro e. .... spaventato da quello che poteva accadere mi fa "vada vada" :laugh::laugh:
non vedo l' ora che arrivi il q5 cosi' poi dico :"ora li calma lei" :tongue:

Mi immagino la scena.:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Allora abbiamo capito che i bimbi sono un ottimo deterrente per le forze dell'ordine.:binkybaby::crybaby2::crybaby2::crybab y2::crybaby2:

Notte2001
17-06-2011, 23:00
a me han fermato qualche giorno fa i Caramba e il tipo dopo avermi trovato le gomme anteriori assenti mi inizia a far la paternale sulla pericolosità...
poi senz farmi aprire bocca ci pensa un po e dice di capirmi per quello che costano ( le 245 18 ) e mi fa andar via incolume :)

gabbrios4r
18-06-2011, 08:07
avermi trovato le gomme anteriori assenti :)

come faceva a vederle, se erano assenti ???...:blink::ohmy::cry:

spinmar
18-06-2011, 08:14
come faceva a vederle, se erano assenti ???...:blink::ohmy::cry:
:laugh::laugh:

segnika
18-06-2011, 09:47
secondo me ti ha fatto la paternale solo perche' avevi messo L'AIRCRAFT dimenticando di togliere anche quelle posteriori!!!
...insomma ....dovevi "ASSENTARLE" tutte e quattro!!!!

angelo46
18-06-2011, 10:06
cmq io credo che è una ********* il fatto della cilindrata perche tra un q5 3.0 e un 2.0 ci sono 2000€ di differenza e in molti casi il 2000 con gli optional costa piu del 3.0 io nn capisco perche gente che nn capisce niente di macchine deve mettere ste idee nella testa delle persone poi dicono che il mercato dell'usato è fermo allora io compro una a6 3.0 usata la pago 15000€ per dire quindi una cavolata semmai con 4 anni di vita e nn la devo comprare perche se mi fermano mi fanno i controlli solo perche è un 3.0 , ma che roba è? allora uno che ha un cayman s con 300cv che costa molto di piu di un q5 3.0 nn deve essere controllata perche è 2500cc ma che roba è? per me le leggi sono fatte malissimo , io continuo a comprare l'auto in base alle mie possibilità e del motore nn me ne frega nulla.... i controlli al massimo li dovrebbero fare alla gente che ha macchine costosissime nn a chi ha un q5 ,fateli a ferrari , lamborghini , porsche ecc..

apposito
18-06-2011, 10:50
Io anche se abito praticamente a ridosso di San Marino (.....) non ho mai notato che la GDF o i CC e compagnia bella fermino suv piuttosto che altre auto...
Anche perché in questa zona se si mettessero a fermare le auto "costose", non farebbero altro tutto il giorno! :wink:
Anzi, direi che i controlli sono concentrati sugli scassoni oppure i camion...:happy:

willy
18-06-2011, 11:19
cmq io credo che è una ********* il fatto della cilindrata perche tra un q5 3.0 e un 2.0 ci sono 2000€ di differenza e in molti casi il 2000 con gli optional costa piu del 3.0 io nn capisco perche gente che nn capisce niente di macchine deve mettere ste idee nella testa delle persone poi dicono che il mercato dell'usato è fermo allora io compro una a6 3.0 usata la pago 15000€ per dire quindi una cavolata semmai con 4 anni di vita e nn la devo comprare perche se mi fermano mi fanno i controlli solo perche è un 3.0 , ma che roba è? allora uno che ha un cayman s con 300cv che costa molto di piu di un q5 3.0 nn deve essere controllata perche è 2500cc ma che roba è? per me le leggi sono fatte malissimo , io continuo a comprare l'auto in base alle mie possibilità e del motore nn me ne frega nulla.... i controlli al massimo li dovrebbero fare alla gente che ha macchine costosissime nn a chi ha un q5 ,fateli a ferrari , lamborghini , porsche ecc..

Non è il fatto di quanto costa l'auto....ma si presume che mantenere un 3000 e' completamente diverso da un 2000....Assicurazione...bollo...gasolio...etc etc....Il fisco questo guarda!!!!Oggi puoi prendere un accertamento fiscale anche se compri un 3000 pagato 10.000 euro!!

Kenzo
18-06-2011, 12:09
Questa è una delle tante assurdità della nostra bella Italia! Anzi del nostro caro Governo.... Sono dell'idea che fermo restando il principio di correttezza nel pagare le tasse, ogni singolo deve essere libero di spendere come meglio crede i propri risparmi!

zaky
18-06-2011, 12:26
Questa è una delle tante assurdità della nostra bella Italia! Anzi del nostro caro Governo.... Sono dell'idea che fermo restando il principio di correttezza nel pagare le tasse, ogni singolo deve essere libero di spendere come meglio crede i propri risparmi!

STRAQUOTO

angelo46
18-06-2011, 14:16
infatti e poi alla fine tra un 2.0 170cv e un 3.0 240 che differenza ce ? minima semmai 100€ di bollo in piu e 200€ di assicurazione e questo farebbe la differenza ma io nn la penso cosi io credo che come ha detto kenzo ognuno con i propri soldi puo fare quello che vuole l'importante è che rispetti le leggi

Notte2001
18-06-2011, 14:22
Ragaaaa!!! ieri sera dopo aver scritto qui mi è ricapitato!!!

quasi scoppiavo a ridere in faccia ai carabinieri...
mi fermano, patente libretto controllo assicurazione e gomme epoi...

lei che lavoro fa???

una variante: dovo avergli detto il lavoro si è intrattenuto a chiedermi consigli e info sulla sua zona... ma nel contempo mi stava a squadrare l'MMI...

p.s. Assenti = cammninavo sui cerchi = gomme lisce ;) adesso cambiate...

gabbrios4r
18-06-2011, 15:31
Questa è una delle tante assurdità della nostra bella Italia! Anzi del nostro caro Governo.... Sono dell'idea che fermo restando il principio di correttezza nel pagare le tasse, ogni singolo deve essere libero di spendere come meglio crede i propri risparmi!

guarda che in italia è così, ogniuno e libero di spendere i propri soldi fa quello che vuole....basta diventare un politico ed è proprio così!!!
a parte le battute, che poi tanto battute non sono, purtroppo è così....il mondo è dei furbi!

willy
18-06-2011, 18:23
infatti e poi alla fine tra un 2.0 170cv e un 3.0 240 che differenza ce ? minima semmai 100€ di bollo in piu e 200€ di assicurazione e questo farebbe la differenza ma io nn la penso cosi io credo che come ha detto kenzo ognuno con i propri soldi puo fare quello che vuole l'importante è che rispetti le leggi

Non voglio fare polemica con te...so perfettamente che vivere in Italia e' sempre piu' difficile grazie agli abbuffini che ci governano.....ma non mi dire che e' poca la differenza tra 2000 e 3000...altrimenti su questo forum eravamo tutti possessori di q5 3000 tdi......

Notte2001
18-06-2011, 20:51
se compri nuovo è molta la differenza ma sull'usato a dir il vero no... io la cercavo fino a qualche mese fa...

gabbrios4r
19-06-2011, 09:24
Non voglio fare polemica con te...so perfettamente che vivere in Italia e' sempre piu' difficile grazie agli abbuffini che ci governano.....ma non mi dire che e' poca la differenza tra 2000 e 3000...altrimenti su questo forum eravamo tutti possessori di q5 3000 tdi......

la differenza di prezzo parte da circa 6000 euri per arrivare anche a 10.000 euri... volendo, naturalmente, parlare del diesel

Leo89
19-06-2011, 19:53
Concordo! già m,i fermavano con una a4 ( ma li dovevano sbirciare il fatto che fosse 2.5 e riflettere un attimo sulla pelle chiara interna )
adesso in a6 faccio prima a fermarmi da solo.. i posti di blocco se mi vedono da lontano mi aspettano e dopo aver visto il documento puntuali: Chel avoro fa?

bhe tutto somma c'è qualcuno che preferisce non esser fermato e girare in panda vecchio modello? :)


p.s.

W le A6 Cosentine ;)


allora è tutto vero, pure un mio amico dice sempre che quando viaggia con il suo direttore per lavoro( A6 3.0 TDI) non capita una volta che non li fermino:biggrin:

grandegas
02-07-2011, 14:07
Confermo anche io... A me ha fermato nell'ordine finanza, carabinieri e polizia che mi ha fatto una multa di €150 e 5 punti della patente Perché guidavo parlando al cellulare...

7cris
02-07-2011, 14:29
pagata ieri anch'io ...telefonino 152.00€ e - 5 punti...confermo che se devono scegliere su un'auto da fermare scelgono sempre i suv....gli stanno sulle scatole o sono invidiosi..che ne so...bleah....che gente

Davidenos
02-07-2011, 15:26
pagata ieri anch'io ...telefonino 152.00€ e - 5 punti...confermo che se devono scegliere su un'auto da fermare scelgono sempre i suv....gli stanno sulle scatole o sono invidiosi..che ne so...bleah....che gente

Invidiosi per cosa scusa?

Notte2001
02-07-2011, 17:32
forse perchè il suv rappresenta nella loro mente "l'inutilità"...
non lo usa chi fa fuoristrada e non lo usa chi viaggia spesso in autostrada per comodità...
non lo usa chi gira in città e non lo usa l'appassionato di motori sportivi e corsa...

rappresenta la fighetteria modaiola locale...

detto questo non mi lapidate! ho preso in considerazione fino a 6 mesi un q5 e ancora adesso ci faccio il pensiero per il prossimo cambio...
la mia è solo una considerazione...

7cris
02-07-2011, 18:53
Invidiosi per cosa scusa?

Invidiosi perché quando vedono un'auto di un certo livello secondo me ci godono a romperti le scatole, e si fanno molti meno problemi a fattela passare, quando trovo carabinieri o vigili se non sono impegnati ti fermano....garantito...forse perché vogliono vedere le belle macchine da vicino e se magari la guida una bella moglie, se la ridono ancora meglio...

Davidenos
02-07-2011, 20:08
forse perchè il suv rappresenta nella loro mente "l'inutilità"...
non lo usa chi fa fuoristrada e non lo usa chi viaggia spesso in autostrada per comodità...
non lo usa chi gira in città e non lo usa l'appassionato di motori sportivi e corsa...

rappresenta la fighetteria modaiola locale...

detto questo non mi lapidate! ho preso in considerazione fino a 6 mesi un q5 e ancora adesso ci faccio il pensiero per il prossimo cambio...
la mia è solo una considerazione...

Probabile, o forse anche perchè di solito sono le tipiche macchine intestate a aziende e magari autocarro quando nella realtà non lo sono.

---------- Post added at 20.08.37 ---------- Previous post was at 20.07.46 ----------


Invidiosi perché quando vedono un'auto di un certo livello secondo me ci godono a romperti le scatole, e si fanno molti meno problemi a fattela passare, quando trovo carabinieri o vigili se non sono impegnati ti fermano....garantito...forse perché vogliono vedere le belle macchine da vicino e se magari la guida una bella moglie, se la ridono ancora meglio...

Q5 auto di un certo livello? Forse nella tua zona si...qui ormai ci sono più q5 che panda.

plastictree
03-07-2011, 23:22
Non posso che confermare il fatto che la polizia e' attratta dal Q5.
Sono stato fermato recentemente alla guida della mia Q5 (arrivata ad inizio aprile) mentre con il mio vecchio RAV4 in 10 anni non sono mai stato fermato, pur passando molte volte davanti a posti di blocco o pattuglie ferme lungo la strada.
Comunque normale controllo dei documenti (senza controllare all'interno o le dimensioni dei pneumatici): l'unica cosa strana e' che dopo avermi riconsegnato i documenti mi hanno chiesto dove abitavo e in quale via. Dato che era un weekend viaggiavo con la barba lunga e vestito un po' da straccione: secondo me hanno voluto verificare che fossi io proprio io il proprietario scritto sul libretto di circolazione.
Devo dire, se la mia ipotesi e' giusta e correggetemi se sbaglio, che mi sono sentito tutelato da questo controllo non punitivo ma svolto per verificare l'effettiva proprieta' del mezzo.

ilgiampi
04-07-2011, 11:59
Dato che era un weekend viaggiavo con la barba lunga e vestito un po' da straccione: secondo me hanno voluto verificare che fossi io proprio io il proprietario scritto sul libretto di circolazione.
Devo dire, se la mia ipotesi e' giusta e correggetemi se sbaglio, che mi sono sentito tutelato da questo controllo non punitivo ma svolto per verificare l'effettiva proprieta' del mezzo.

Ogni tanto mi capita di essere fermato (anche con l'altra auto, per carità). Sono contento se mi fermano, mi sento tutelato.
A onor del vero mi capita 1 volta su 2 di essere fermato in dogana per la Svizzera: spessissimo. L'ultima volta mi hanno fatto aprire per vedere se avevo assegni: pensa te!

29palms
04-07-2011, 12:21
Q5 auto di un certo livello? Forse nella tua zona si...qui ormai ci sono più q5 che panda.
Confermo...ho una casa al mare in riviera a Cervia e nel residence ci saranno almeno 8/10 Q5

spinmar
04-07-2011, 12:56
Confermo...ho una casa al mare in riviera a Cervia e nel residence ci saranno almeno 8/10 Q5
Si ma ora non esageriamo..... :ph34r:
Rimane sempre un'auto di segmento alto e se dite che ci sono più Q5 che panda significa che abitate in una zona dove o il reddito procapite è sopra la media oppure .... poche persone pagano le tasse ..... :protest::protest:

Mat Q5
04-07-2011, 13:12
Nel paesetto dove abito io (10.000 anime nel centro del "ricco" Veneto) ci saranno si e no 4/5 Q5 compreso il mio.

spinmar
04-07-2011, 13:24
Nel paesetto dove abito io (10.000 anime nel centro del "ricco" Veneto) ci saranno si e no 4/5 Q5 compreso il mio.
A Pisa secondo me non si superano le 10 (io vedo sempre le stesse.....).
Certo due settimane fa ho passato una bella giornata a santa margherita ligure dove in una mezza giornata sono passati davanti ai miei occhi: 2 S8, 1 porsche panamera, 5 o 6 Q5, etc.... :tongue:

Davidenos
04-07-2011, 13:29
Si ma ora non esageriamo..... :ph34r:
Rimane sempre un'auto di segmento alto e se dite che ci sono più Q5 che panda significa che abitate in una zona dove o il reddito procapite è sopra la media oppure .... poche persone pagano le tasse ..... :protest::protest:

Abito ai piedi di san marino, hai centrato il motivo....hihihihi
P.S. con l'ultima opzione, non la prima.

29palms
04-07-2011, 14:54
mah...dalle mie parti tra X5 Q7 Cayenne X6 il Q5 è quasi una utilitaria

spinmar
04-07-2011, 15:10
mah...dalle mie parti tra X5 Q7 Cayenne X6 il Q5 è quasi una utilitaria
L'ho sempre detto che i tortellini .... ingrassano :toothy12:

29palms
04-07-2011, 15:21
mettici anche la piadina romagnola!

apposito
04-07-2011, 16:49
Abito ai piedi di san marino, hai centrato il motivo....hihihihi
P.S. con l'ultima opzione, non la prima.

Confermo.
Ai "piedi" del Monte Titano ci sono più q5 che a4 station...si sa che siamo degli "sboroni" :tongue:

---------- Post added at 16.49.54 ---------- Previous post was at 16.48.49 ----------


mettici anche la piadina romagnola!

Ti piace la piadina con lo squaquerone e la rucola, eh?... :happy:

29palms
04-07-2011, 17:00
******* che fame!

primaaudi
05-07-2011, 17:52
Non so quanto fermino i Suv (non sono il mio stile) ma se vedono un ragazzo (ho 24 anni) in una A4 Avant (non so se la conoscete, è quella in avatar, nera, S-line, bixenon ecc) si buttano anche sull'altra corsia per fermarmi. Il mese scorso volevano farmi 1600 € di multa per le lampadine a led (retromarcia, diurne, frecce ecc) e sequestrarmela. Poi si limitarono a 80. Ma fanno sempre così.

Notte2001
05-07-2011, 17:55
... il prezzo delle modifiche...
per questo preferisco lasciar originale...

apposito
05-07-2011, 19:36
Non so quanto fermino i Suv (non sono il mio stile) ma se vedono un ragazzo (ho 24 anni) in una A4 Avant (non so se la conoscete, è quella in avatar, nera, S-line, bixenon ecc) si buttano anche sull'altra corsia per fermarmi. Il mese scorso volevano farmi 1600 € di multa per le lampadine a led (retromarcia, diurne, frecce ecc) e sequestrarmela. Poi si limitarono a 80. Ma fanno sempre così.

AH! ECCO PERCHE' A MIA MOGLIE LA FERMANO E A ME MAI!!!!!! Dimostro più di 24 anni!!! :cry:

primaaudi
05-07-2011, 21:52
... il prezzo delle modifiche...
per questo preferisco lasciar originale...

Infatti, quella A4 l'ho data via e d'ora in poi cercherò di non fare modifiche sulle auto. Sono certo che non smetteranno di fermarmi ma spero di evitarmi qualche multa.

spinmar
06-07-2011, 09:37
AH! ECCO PERCHE' A MIA MOGLIE LA FERMANO E A ME MAI!!!!!! Dimostro più di 24 anni!!! :cry:
No :icon_mrgreen: ..... E' colpa della foto dell'avatar :laugh::laugh:

Daniele73
06-07-2011, 09:43
No :icon_mrgreen: ..... E' colpa della foto dell'avatar :laugh::laugh:

Non offendere, quello è veramente lui, io lo conosco anzi direi che in foto viene meglio!!!:laugh::laugh::laugh:

apposito
06-07-2011, 13:31
QUESTA E' DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DEI NANETTI!
OPPURE INVIDIA PER IL MIO BEL COMPLETINO GRIGIO DI ARMANI.....

Dr.Vazzo
06-07-2011, 22:44
Erano cosi???
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQzC75pTq9MJJGmCZqlHOeVbJ-E_jpIG5ca01OHXhiIIAHP_pH9

http://img115.imageshack.us/img115/3061/cliffue2op9.gif

apposito
07-07-2011, 18:04
...a me inquietano un po' tutti quei muscoli sfavillanti....quasi di più del mio avatar! :laugh:

612P
01-08-2011, 23:53
Un informativa del ministero delle finanze uscita ai tempi di "dracula" Visco e del suo socio che è recentmente è passato a miglior vita ( pace all'anima sua) , invitava a raccogliere nominativi sulla strada , per vedere chi era il reale utilizzatore dei veicoli di grossa cilindrata, (spesso intestati a società) : le auto controllate sono quelle con una cilindrata maggiore di 2100 cc
IL verbale viene trasmesso all'ufficio delle entrate che provvederà a confrontare con
redditometro e se vedono che il reddito non è congruo con i costi del veicolo avviano l'accertamento
Poi naturalmente queste trovate partoriscono sempre le genialate : a un mio amico è stato contestato l'incongruita' del reddito perchè possiede una vecchia Alfa 6 2500 da valore di 500€....
Che sappia queste operazioni non sono compito della Polizia stradale......

greg1
02-08-2011, 09:20
Vi racconto la mia.....settimana scorsa per lavoro mi reco a San Marino in visita ad alcuni clienti (capirai...da Rimini non ci vuole molto).
Al ritorno verso l'Italia, all'altezza del confine di Stato, mi ferma la Gendarmeria che, prima volta in vita mia....mi chiede di controllare quanti soldi ho nel portafogli, mi chiede se trasporto valuta superiore a 10.000 €uro, controlla 1 per 1 tutti gli assegni del blocchetto che avevo con me, guardano nel bagagliaio e controllano il contenuto della mia borsa.........

Sino ad oggi non mi era mai capitato (con tutte le macchine precedenti che ho avuto)......................ma con questa si dà un po' più nell'occhio.

Notte2001
03-08-2011, 00:11
...bhe a me la finanza ha smontato il fodero del portabagagli posteriore (vano ruota di scorta compreso ) ed è mancato poco che tra tutti i controlli mi smontassero anche le ruote...

non è finita!
ero a bordo di una Seat Ibiza 1.4benzina del 1996...

primaaudi
03-08-2011, 00:21
...bhe a me la finanza ha smontato il fodero del portabagagli posteriore (vano ruota di scorta compreso ) ed è mancato poco che tra tutti i controlli mi smontassero anche le ruote...

non è finita!
ero a bordo di una Seat Ibiza 1.4benzina del 1996...

Ma che faccia hai????

Notte2001
03-08-2011, 00:22
sai che me lo son domandato pure io???

:)

APPIGNANESE
09-08-2011, 00:46
Sono stato fermato dalla polizia, le due macchine davanti alla mia non sono state degnate di uno sguardo appena hanno visto la Q5 subito hanno alzato la paletta per fermarmi i due testa di mincH ,SIAMO le auto piu' rubate e tra quelle piu' fermate.

spinmar
09-08-2011, 09:56
SIAMO le auto piu' rubate e tra quelle piu' fermate.
Spero di fare parte del secondo gruppo :ph34r::ph34r:

iacolex75
09-08-2011, 20:17
Sono stato fermato dalla polizia, le due macchine davanti alla mia non sono state degnate di uno sguardo appena hanno visto la Q5 subito hanno alzato la paletta per fermarmi i due testa di mincH ,SIAMO le auto piu' rubate e tra quelle piu' fermate.

Magari per loro la testa di ******* potresti essere tu....o no? Ti piace che la gente noti la bellezza della tua auto si? Accetta il rovescio della medaglia...il mio e' sicuramente un confronto di parte essendo della stessa categoria dei da te sopraccitati...e cmq anch'io vengo "scelto" frequentemente....ma non mi lamento.
Hai mai sentito accostare il nome della Polizia o Carabiniere alla Prevenzione? Benissimo....per l'appunto e' quello il loro/nostro compito...spiega a tutti noi quale sarebbe il tuo metodo di lavoro se fossi un'appartenente a qualche Forza di Polizia....

moom
09-08-2011, 21:07
A me mi ha successo in un giorno di farmi fermare due volte dalla finanza francese (Les douanes). La prima lato francese del monte bianco e la seconda 5 ore dopo alla stazione pedaggio in uscita di Nice.

Per farsi fermare al posto dogana del Mte Bianco si deve

1° Guidare una tedesca con minimo di BMW serie 3, Audi A4 o MB classe C (più la macchina sarà vistosa o lussuosa più aumenta il rischiò).
2° La macchina e molto pulita
3° Avere delle targhe Svizzere, San Marino o Monaco (ma quelle Svizzere piacciono molto visto il tasso elevato d'impiegati nel settore bancario)
4° Mettere il completino con cravatta o/e avere una barba da 3 giorni
5° Passare il posto doganale ad orari di poco flusso (ma se si passa la dogana ad orari di alto flusso attenzione alla categoria della macchina).
6° Passare il controllo da solo o con un amico

Tutto questo e anche valido per i posti de pedaggio autostradali in Francia e Italia.

Hereticus
09-08-2011, 21:09
Sono stato fermato dalla polizia, le due macchine davanti alla mia non sono state degnate di uno sguardo appena hanno visto la Q5 subito hanno alzato la paletta per fermarmi i due testa di mincH ,SIAMO le auto piu' rubate e tra quelle piu' fermate.

Proprio le auto più rubate è bene che siano anche quelle più controllate (e più fermate)! Quindi ben fatto...

PS) Poi perché le forze dell'ordine in una zona piena di extracomunitari che circolano e sostano con vetture a dir poco inquietanti, fermino per controlli solo iL SOTTOSCRITTO mentre in vespa (nuova), giacca e cravatta transita tornando dall'ufficio, questo sì pare pare un "mistero"... (definiamolo così)...

pezzenteinglese
10-08-2011, 13:48
Proprio le auto più rubate è bene che siano anche quelle più controllate (e più fermate)! Quindi ben fatto...

PS) Poi perché le forze dell'ordine in una zona piena di extracomunitari che circolano e sostano con vetture a dir poco inquietanti, fermino per controlli solo iL SOTTOSCRITTO mentre in vespa (nuova), giacca e cravatta transita tornando dall'ufficio, questo sì pare pare un "mistero"... (definiamolo così)...

Giacca e cravatta sulla vespa (nuova)??? Io ti fermerei subito!!!! ;)

spinmar
10-08-2011, 14:08
Giacca e cravatta sulla vespa (nuova)??? Io ti fermerei subito!!!! ;)
Ahh ah, ah
E poi con quella faccia? :laugh::laugh::laugh:
PS: naturalmente scherzo....

primaaudi
10-08-2011, 16:18
Magari per loro la testa di ******* potresti essere tu....o no? Ti piace che la gente noti la bellezza della tua auto si? Accetta il rovescio della medaglia...il mio e' sicuramente un confronto di parte essendo della stessa categoria dei da te sopraccitati...e cmq anch'io vengo "scelto" frequentemente....ma non mi lamento.
Hai mai sentito accostare il nome della Polizia o Carabiniere alla Prevenzione? Benissimo....per l'appunto e' quello il loro/nostro compito...spiega a tutti noi quale sarebbe il tuo metodo di lavoro se fossi un'appartenente a qualche Forza di Polizia....

Anch'io vengo fermato quasi sempre ai posti di blocco. Direi che mi fa piacere che si facciano dei controlli e sono d'accordo con te quando dici di metterci nei tuoi panni. Anch'io fermerei al volo un ventenne in Audi o BMW. Tanto non mi fanno mai niente perchè p sempre tutto ok quindi non c'è problema. Ho avuto da ridire solo una volta quando mi aspettarono all'uscita dell'Autogrill (15 - 20 minuti) e mi fecero 80 € di multa e meno 2 punti dalla patente per aver sostato sul posto dei disabili (1.30 di notte e autostrada deserta). Non dico che non sia giusto ma si poteva anche sorvolare vista anche la mia educazione come mi fece anche notare l'agente della P.S. (li ringraziai non sarcasticamente dopo la multa prima di andare via).

Hereticus
10-08-2011, 18:37
Ahh ah, ah
E poi con quella faccia? :laugh::laugh::laugh:
PS: naturalmente scherzo....

Giusto! Forse era meglio mettere il casco integrale! ;)

APPIGNANESE
10-08-2011, 23:29
li rispetto ma restano due testa di minchiaaaaaaaaaaaaa

---------- Post added at 23.29.49 ---------- Previous post was at 21.48.59 ----------

Voglio spiegare la mia precedente battuta colorita agli amici del forum che non sono finanzieri come il sig. iacolex75, in una citta disastrata come L'Aquila dove adesso avvengono centinaia di furti nelle case sono arrivati tantissimi bravi lavoratori ma anche tanti delinquenti da ogni parte del mondo con macchine furgoni furgoncini che scorrazzano senza regole e spesse volte ubriachi da una parte all'altra della citta NON credo che si faccia PREVENZIONE fermando un genitore con un bambino di sei anni in macchina solo perche' guida una Q5.

Mat Q5
11-08-2011, 11:50
li rispetto ma restano due testa di minchiaaaaaaaaaaaaa

---------- Post added at 23.29.49 ---------- Previous post was at 21.48.59 ----------

Voglio spiegare la mia precedente battuta colorita agli amici del forum che non sono finanzieri come il sig. iacolex75, in una citta disastrata come L'Aquila dove adesso avvengono centinaia di furti nelle case sono arrivati tantissimi bravi lavoratori ma anche tanti delinquenti da ogni parte del mondo con macchine furgoni furgoncini che scorrazzano senza regole e spesse volte ubriachi da una parte all'altra della citta NON credo che si faccia PREVENZIONE fermando un genitore con un bambino di sei anni in macchina solo perche' guida una Q5.

Ti quoto in pieno.
I delinquenti non guidano un Q5 e di certo non si fermano per farsi controllare.
Da parte mia la vedo solo come la solita crociata contro i presunti evasori possessori di auto di "lusso". :maad:

pezzenteinglese
11-08-2011, 11:56
li rispetto ma restano due testa di minchiaaaaaaaaaaaaa

---------- Post added at 23.29.49 ---------- Previous post was at 21.48.59 ----------

Voglio spiegare la mia precedente battuta colorita agli amici del forum che non sono finanzieri come il sig. iacolex75, in una citta disastrata come L'Aquila dove adesso avvengono centinaia di furti nelle case sono arrivati tantissimi bravi lavoratori ma anche tanti delinquenti da ogni parte del mondo con macchine furgoni furgoncini che scorrazzano senza regole e spesse volte ubriachi da una parte all'altra della citta NON credo che si faccia PREVENZIONE fermando un genitore con un bambino di sei anni in macchina solo perche' guida una Q5.

iacolex sei gdf??? credevo PS!!..comunque tu hai ragione in parte, ma persone che scorrazzano senza regole e spesso ubriachi sono di tutte le nazionalità....
Purtroppo se si conoscessero le condizioni in cui si è costretti a fare il lavoro del "poliziotto" (CC, PS, GDF, ecc.), le direttive, i mezzi a disposizione, il tempo non retribuito, magari non si darebbero colpe alle persone che stanno sulla strada, a diretto contatto col cittadino, e che devono molte volte "metterci la faccia" per cose assurde....non decise da loro.

iacolex75
12-08-2011, 11:55
li rispetto ma restano due testa di minchiaaaaaaaaaaaaa

---------- Post added at 23.29.49 ---------- Previous post was at 21.48.59 ----------

Voglio spiegare la mia precedente battuta colorita agli amici del forum che non sono finanzieri come il sig. iacolex75, in una citta disastrata come L'Aquila dove adesso avvengono centinaia di furti nelle case sono arrivati tantissimi bravi lavoratori ma anche tanti delinquenti da ogni parte del mondo con macchine furgoni furgoncini che scorrazzano senza regole e spesse volte ubriachi da una parte all'altra della citta NON credo che si faccia PREVENZIONE fermando un genitore con un bambino di sei anni in macchina solo perche' guida una Q5.

Stessa Parrocchia ma altra famiglia(P.S.)...tu dici che sono arrivati anche molti delinquenti....sicuro...se uno magari è "bravo" a fare il "Lazzarone" se la potrà anche permettere una Q5...poi il bambino in auto non mi dice proprio niente....il nostro Buon Signore a dato a tutti(purtroppo) la facoltà di riprodursi...
Poi effettivamente se tu sei "SEMPRE" di vedetta a controllare l'operato degli agenti e questi "mancano" nell'espletamento delle loro funzioni....aahhhhh allora sono dalla tua parte.
Sono stato educato al rispetto delle regole e delle persone sin da piccolo....quando mi fermano(spesso)ho sempre tutto a portata di mano e principalmente sono IN REGOLA di tutto..2 minuti....loro fanno ciò che devono...io attendo...un gentile arrivederci e si riparte..a prendere un caffè ci metto piu' tempo.
Sono sicuro del contrario ma sembra da come scrivi(leggi teste di minchiaaaaaaaa)che tu non abbia ricevuto molte "istruzioni" da piccino....rendi onore ai tuoi educatori.....comportandoti di conseguenza.
Cordialmente e non per mero sarcasmo,Alessio.

apposito
12-08-2011, 12:10
Alessio, condivido.
Apro solo una piccola parentesi che non vuole essere una polemica con nessuno, ma quando c'è bisogno si ricerca l'aiuto di chi può dartelo (G.d.F., CC., P.S., ecc.), quando invece fa comodo si spara sulla croce rossa...
Secondo me basterebbe un po' di coerenza.
Giuro che se rinasco col cavolo che "obietto" e cerco di diventare ufficiale di G.d.F.!!
Ciao a tutti!

Mat Q5
12-08-2011, 15:49
Non vedo cosa centri l'educazione con l'espressione teste di mi.......
Secondo me ognuno parla per esperienze personali che a volte non sono molto positive con le forze dell'ordine.
Personalmente al giorni d'oggi non mi sento di vivere in un paese sicuro e vedo nelle forze dell'ordine solamente un mezzo che lo stato usa per raccimolare soldi attraverso le multe, i controlli fiscali ecc.
Avete mai ricevuto un controllo della guardia di finanza ambientale?! Io si e ancora prima di presentarsi mi hanno chiesto di nominare un avvocato. Mi è costato 2.000,00 di parcella e 0,00 euro di multa perché era tutto a posto.
Avete mai chiamato i carabinieri perché stavano svaligiando un negozio?! Io si e quando li ho chiamati ripetutamente perché stavano svuotando la profumeria di mio zio sono arrivati a negozio ormai vuoto. Tralascio la denuncia di furto che è da racconto fantoziano.
Avete mai preso una multa a 61 km/h su limite 50?! Io si e non mi dite che è per la sicurezza.
Di aneddoti simili ne avrei da scrivere un libro e in tutti i casi sono esperienze negative.
Sono nato in un'isoletta della laguna dove potevi tranquillamente uscire di casa e lasciare tutto aperto mentre adesso nel passetto dove abito ti devi barricare in casa all'imbrunire per paura dei furti nelle case.
Qui hanno appena aperto una caserma dei carabinieri e potenziato i vigili urbani ma vi assicuro che la delinquenza sta aumentando anziché diminuire mentre stanno aumentando gli introiti delle multe.
Non vedo quindi perché dovrei essere felice quando mi fermano,magari con il bimbo e la moglie, e mi sento chiedere che lavoro faccio. Questa non è prevenzione ma repressione! Se per le forze dell'ordine non ero un delinquente quando guidavo la Yaris di mia madre perché dovrei esserlo adesso che guido il Q5?! L'abito non fa il monaco.

pezzenteinglese
12-08-2011, 19:10
1- Scusa cosa è il controllo di gdf ambientale???...se ti hanno chiesto un avv è perchè eri indagato in un qualche reato...e magari il tutto era per una denucia contro di te fatta ad una procura...altrimenti non vedo l'"obbligo" di nominare un avvocato......
2 - hai mai pensato che magari da te (come da me) a causa della riduzione dei fondi alle forze di polizia, invece di esserci il numero necessario di pattuglie ce ne sia solo una e che magari ha un territorio di competenza molto vasto (magari in quel momento copre anche i comuni limitrofi)...????
3 - se hai preso una multa perchè infrangevi delle regole che tu chiedi vengano fatte rispettare a tutti, vuoi scusarti con "tanto tutti lo fanno"??? Le regole o si rispettano o si infrangono.....

Le tue lamentele possono essere valide, ma non prendertela con chi esegue delle disposizioni, guarda piuttosto a chi scrive le disposizioni......e qui non si parla di destra, sinistra e centro, perchè sono ormai 30 anni che siamo in queste situazioni......

Mat Q5
12-08-2011, 19:35
1)Non ero indagato di nulla, avevano avuto mandato dal magistrato di turno di passare a tappeto tutte le vetrerie di Murano per controllare se in regola con gli scarichi in Laguna. Alla mie rimostranza nel nominare un avvocato visto che sapevo di essere a posto mi hanno detto che era la prassi.
2)Potrei darti anche ragione ma se trovano il tempo per fermarmi 3 volte in 6 mesi per controllarmi la Q5 potrebbero anche trovarlo per intervenire quando serve.
3)Ogni tanto dovrebbero usare il buon senso e non pensare solo ad eseguire quello che gli ordina il sindaco di turno per sistemare i conti in rosso.
Ti faccio un esempio: mia moglie lavora in banca e ogni giorno viene sottoposta a continue pressioni dei capi per vendere prodotti spazzatura che creano ricavi per la banca e sicure perdite per il cliente. Mia moglie non se la sente di fregare la gente e propone solo ciò che ritiene valido anche se non crea grossi ricavi per la banca. Non riuscirebbe mai a fregare un povero pensionato solo per il dio denaro. Sta alla coscienza di ognuno di noi nel fare o non fare una cosa anche se ordinata dai capi.
Convengo con te che la situazione in Italia sia disastrosa ma ti assicuro che non sono l'unico che la pensa così perché il malcontento sta crescendo.

apposito
12-08-2011, 21:46
"Ti faccio un esempio: mia moglie lavora in banca e ogni giorno viene sottoposta a continue pressioni dei capi per vendere prodotti spazzatura che creano ricavi per la banca e sicure perdite per il cliente. Mia moglie non se la sente di fregare la gente e propone solo ciò che ritiene valido anche se non crea grossi ricavi per la banca."

Aspetta, aspetta...questa interessa a me...quali sono i titoli spazzatura? :wink:

Mat Q5
12-08-2011, 22:46
"Ti faccio un esempio: mia moglie lavora in banca e ogni giorno viene sottoposta a continue pressioni dei capi per vendere prodotti spazzatura che creano ricavi per la banca e sicure perdite per il cliente. Mia moglie non se la sente di fregare la gente e propone solo ciò che ritiene valido anche se non crea grossi ricavi per la banca."

Aspetta, aspetta...questa interessa a me...quali sono i titoli spazzatura? :wink:

Oggi come oggi tutti.:wink:
Se vi propongono qualcosa da acquistare non lo fanno di certo perché vi vogliono bene ma solo perché devono rispettare il budget. A volte la banca vendendo assicurazioni o altri prodotti si prende una commissione secca subito del 5% anche se poi voi perdete tutto.
Lo sapevate che se un costruttore di case o una agenzia immobiliare vi suggerisce una banca nella quale fare il mutuo alla fine gli viene riconosciuto un 1% come proponente.
Per non parlare dei prestiti fatti a tassi di usura mascherando il Taeg sotto altre voci.

Tornando in topic comunque in 18 anni di automobili non mi sono mai sentito così osservato dalle forze dell'ordine come adesso. Dovreste aver visto la scena di questa sera.... Vedo da lontano una pattuglia ferma e mentre mi avvicino vengono verso il bordo strada, mi preparo a mettere la freccia per fermarmi ma il poliziotto alla fine decide di fumarsi una sigaretta e mi fa capire di proseguire.
Sarebbe stata la 4^ volta in 6 mesi.

ciuchino
13-08-2011, 13:35
Sarò fortunato ma finora mi hanno fermato solo una volta i carabinieri appena preso il Q5, sarà che la porto in giro molto spesso sporca e impolverata ( x i cantieri) e quindi hanno paura di sporcarsi :laugh::laugh:.

spinmar
13-08-2011, 14:29
Sarò fortunato ma finora mi hanno fermato solo una volta i carabinieri appena preso il Q5, sarà che la porto in giro molto spesso sporca e impolverata ( x i cantieri) e quindi hanno paura di sporcarsi :laugh::laugh:.
Vedo che non sono il solo allora....
Nell'ultima settimana ho incontrato 4 posti di blocco e non mi hanno mai fermato.
PS: la macchina (1 settimana di vita) non era pulita .... ma linda e splendente :laugh:

Notte2001
13-08-2011, 14:58
si parlava di corpi dello stato...
io penso che i CC ,GDF, PS etc etc siano come tutte le altre "famiglie"...
ci trovi chi fa il suo lavoro con passione e professionalità, e chi segue il manuale alla lettera per sfogare la rabbia repressa verso chi lo ha messo li alle 2 di notte invece di mandarlo a casa dalla famiglia...

per me la professionalità appartiene più ad alcuni che non ad altri... ma non apriamo troppe polemiche...

p.s. l'unica rottura di quando mi fermano e stare li a spiegare 2 ore che se mi levo le lenti a contatto per mostrargliele poi devo andar via senza... :)

p.p.s. finalmente son tornato, l'account mi funziona novamente!!!

APPIGNANESE
16-08-2011, 00:15
Ieri viaggiando con l'auto di mia moglie ho visto dall'altro lato un agente che all'improvviso ha drizzato le orecchie si e' messo in punta di piedi ed alzando la paletta ha fermato una Q5 BIANCA,non gli sembrava vero, facendo il suo onesto controllo e Prevenzione quotidiana come dice il buon iacolex,adesso restano solo altre due Q5 PRESENTI IN CITTA' per raggiungere l'obiettivo completo.Anchio rispetto le regole sin da piccolo e sono un pubblico ufficiale anzi nel mio studio ho pure il calendario della ps che stimo avendo amici e parenti ai vertici ,solo che in questa citta come ho gia detto aumentano i furti e non si ritrova la refurtiva e neanche i ladri.Altra scena dopo circa un'ora con un altra pattuglia che dopo una galleria imbocca in contromano una strada a senso unico solo per non fare altri cento metri piu' avanti , avrei voluto avere una telecamera per inviartelo.Questi sono solo due esempi stupidi di come non si fa prevenzione e non c'e' rispetto delle regole da chi invece dovrebbe dare il buon esempio per poi essere rispettati.Non mi lamento per essere stato fermato dalla pattuglia anzi sarebbe molto meglio se i controlli fossero fatti piu' frequentemente , con criterio e non solo ai possessori delle Q5 avendone viste in citta solo SEI .

iacolex75
16-08-2011, 11:51
Ieri viaggiando con l'auto di mia moglie ho visto dall'altro lato un agente che all'improvviso ha drizzato le orecchie si e' messo in punta di piedi ed alzando la paletta ha fermato una Q5 BIANCA,non gli sembrava vero, facendo il suo onesto controllo e Prevenzione quotidiana come dice il buon iacolex,adesso restano solo altre due Q5 PRESENTI IN CITTA' per raggiungere l'obiettivo completo.Anchio rispetto le regole sin da piccolo e sono un pubblico ufficiale anzi nel mio studio ho pure il calendario della ps che stimo avendo amici e parenti ai vertici ,solo che in questa citta come ho gia detto aumentano i furti e non si ritrova la refurtiva e neanche i ladri.Altra scena dopo circa un'ora con un altra pattuglia che dopo una galleria imbocca in contromano una strada a senso unico solo per non fare altri cento metri piu' avanti , avrei voluto avere una telecamera per inviartelo.Questi sono solo due esempi stupidi di come non si fa prevenzione e non c'e' rispetto delle regole da chi invece dovrebbe dare il buon esempio per poi essere rispettati.Non mi lamento per essere stato fermato dalla pattuglia anzi sarebbe molto meglio se i controlli fossero fatti piu' frequentemente , con criterio e non solo ai possessori delle Q5 avendone viste in citta solo SEI .

Innanzitutto buongiorno Appi....una domanda:da cosa deducì che a quel poliziotto non paresse vero fermare quella Q5?
Dal sorriso a 32 denti dell'operatore....
Dal classico movimento del braccio piegato a 45° col pugno chiuso a filo torace che andava avanti e indietro solitamente accampagnato da esclamazioni alla Aldo,Giovanni e Giacomo(:tongue:)del tipo:"ma vieniiiii" oppure "e vai" "e alllloraaaa".....
Oppure da un'improvvisa "erezione"(mi perdonino le donne del forum...) dello Spalettatore?
Mi vien da ridere poi quando asserisci che ne mancano 2 al CONTROLLO TOTALE....ma che fai...?
Segui la volante/stradale di zona invece di adoperarti nel tuo lavoro? Mahhhh.....
Andiamo avanti....hanno imboccato un senso unico per risparmiare 100m....ok...sarà stato effettivamente cosi...e sono degli stupidi...oppure avranno avuto una chiamata d'emergenza(e converrai con me che TU non puoi saperlo...) ed in questo caso hanno scelto la via piu' breve A LORO RISCHIO E PERICOLO per salvaguardare la sicurezza del richiedente soccorso...in quanto non essendo esenti dal rispettare il C.d.S.........il piu' delle volte si infrange per prestare soccorso e se succede qualcosa giu' con le sanzioni(leggi anche decurtazioni di stipendio...)in quanto si avrebbe palesemente torto...
Infine non c'entra niente il controllo su strada con i furti....refurtiva che non si ritrova ecc ecc...magari li' da voi è l'Ufficio preposto che non "funziona"...(si chiama Giudiziaria)e non gli operatori su strada che svolgono tutt'altro lavoro.....anche se mi viene difficile da pensare..
Sicuramente se tu avresti avuto la fortuna/sfortuna(non sò...)di far parte della Polizia....CC...G.d.F. ecc ecc la tua città sarebbe sicuramente un posto migliore.....non ti sfugge nulla....arrivare a dire che ne mancano solo 2 di Q5 da controllare la dice lunga...
Una buona giornata,Alessio.

pilotalibero
17-08-2011, 22:29
Alessio... leggo: a breve q5... allora vengo controllato circa ogni 10km, non ho la faccia da delinquente e non credi che la pol i cc e la gf non hanno nulla da fare....

iacolex75
18-08-2011, 16:47
Alessio... leggo: a breve q5... allora vengo controllato circa ogni 10km, non ho la faccia da delinquente e non credi che la pol i cc e la gf non hanno nulla da fare....

Vero...non ho mai aggiornato il mio stato.....
Ogni 10 km...??????:blink: Beh...monta in auto una telecamera......fai 50 km...verrai fermato da quello che asserisci 5 volte....facciamo 6 và(magari ti dice proprio male quel giorno)...poi di corsa a dennciare tutti e tutto per Persecuzione...stalking....e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
MA daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......................

pilotalibero
19-08-2011, 08:52
Sei di Latina...e non conosci come la forza dell'ordine si impegna a Caserta

iacolex75
19-08-2011, 11:30
Sei di Latina...e non conosci come la forza dell'ordine si impegna a Caserta

Casapesenna......purtroppo conosco....

apposito
19-08-2011, 11:43
...ma allora lo Stato esiste!

iacolex75
19-08-2011, 13:47
...ma allora lo Stato esiste!

Su questo purtroppo ho i miei dubbi ultimamente...almeno che sia uno Stato con la "S" maiuscola come scrivi tu....
E purtroppo la gente identifica lo Stato solamente nelle Forze di Polizia....e allora forse sarebbe giusticato tutto il malcontento che leggo anche qui...ma non è cosi ragazzi...troppo semplice...

pilotalibero
19-08-2011, 18:03
Purtroppo i veri fuorilegge viaggiano in utilitarie... ve lo assicuro!!! Solo nei sei mesi di corso che svolgono i cc gf e i poll, gli insegnano che QUELLI AL VOLANTE DI GROSSE CILINDRATE sono delinquenti...

iacolex75
20-08-2011, 13:35
Purtroppo i veri fuorilegge viaggiano in utilitarie... ve lo assicuro!!! Solo nei sei mesi di corso che svolgono i cc gf e i poll, gli insegnano che QUELLI AL VOLANTE DI GROSSE CILINDRATE sono delinquenti...

Certo...alla Scuola ci insegnano proprio questo...per la precisione tra il corso da Sommelier e quello di Cucito...:wub:
P.S.(post scriptum....)cc=Cc , gdf=G.d.F. , poll?????P.S......
II P.S. niente niente sei dei nostri per sapere tutte stè cose o tiri ad indovinare?
:laugh: ma si dovrebbe :cry:.......

pilotalibero
20-08-2011, 17:05
Ho cresimato un maresciallo e un appuntato...ho la patente per dire questo...
P.S. dai un po di fantasia sulle mie abbrevia....

iacolex75
20-08-2011, 19:54
Ho cresimato un maresciallo e un appuntato...ho la patente per dire questo...
P.S. dai un po di fantasia sulle mie abbrevia....

Quale fantasia? Ti ritieni molto "addentro" alla materia ma erri nel scrivere addirittura le sigle per cosi dire di ciò che vorresti trattare con fare saccente....
Cresimato??? e allora io ho sposato una ragioniera....non pretendo mica di saper fare il suo lavoro o di conoscerlo....penso che farei chiudere bottega all'azienda in quattroequattr'otto.....dai...non stai facendo una bellissima figura..e tutti e due stiamo apparendo come due pirla agli occhi degli altri lettori con le nostre beghette....
Con amicizia ed un sorriso,Alessio....:wink:

apposito
21-08-2011, 08:46
Su questo purtroppo ho i miei dubbi ultimamente...almeno che sia uno Stato con la "S" maiuscola come scrivi tu....
E purtroppo la gente identifica lo Stato solamente nelle Forze di Polizia....e allora forse sarebbe giusticato tutto il malcontento che leggo anche qui...ma non è cosi ragazzi...troppo semplice...

...ovviamente scherzavo....purtroppo.
Abbiamo i pubblici ufficiali che ci meritiamo.
Anzi no.
Ne meriteremmo di peggiori.

pilotalibero
21-08-2011, 10:29
Quale fantasia? Ti ritieni molto "addentro" alla materia ma erri nel scrivere addirittura le sigle per cosi dire di ciò che vorresti trattare con fare saccente....
Cresimato??? e allora io ho sposato una ragioniera....non pretendo mica di saper fare il suo lavoro o di conoscerlo....penso che farei chiudere bottega all'azienda in quattroequattr'otto.....dai...non stai facendo una bellissima figura..e tutti e due stiamo apparendo come due pirla agli occhi degli altri lettori con le nostre beghette....
Con amicizia ed un sorriso,Alessio....:wink:
Se scrivo certe cose tipo" corso di sei mesi...gli insegnano..." mi prendo tutte le responsabilita'... io non faccio parte dell'arma ma ricordati che pulcinella salendo e scendendo le scale del trubunale si fece avvocato, il modo di abbreviare e' personale e singolare "licenza poetica" per il resto posso solo ammirare gli sforzi fatti sul mio territorio dalla forza dell'ordine visto i notevoli risultati raggiunti con l'insediamento delle pattuglie assistite dall'esercito Italiano, infatti si sono ridotti i furti d'auto, i sapientoni che viaggiavano con falsa assicurazione la richiesta di pizzo etc etc, si e' piu' rispettosi delle leggi, e non e' POCO! Purtroppo la nota dolente e' l'eccessivo controllo delle auto nuove con cilintrata fuori dal "normale" ma e' uno scotto che si puo' pagare, un grazie va a chi ha introdotto QUESTO TIPO DI CONTROLLO, ma un po di preparazione in piu' non guasta mai