PDA

Visualizza Versione Completa : spia controllo fumi di scarico no fap

nik76
17-06-2011, 13:47
ciao a tutti, volevo porvi un quesito. io uso la macchina prettamente in citta per pochi chilometri al giorno. circa ogni 2 mesi mi si accende la spia di controllo fumi che devo andare a resettare con il vag. come faccio a non varla piu accendere, forse deve camminare un po su statale? qualche soluzione?

salvoA6_3.0_T.D.I.
17-06-2011, 16:18
un consiglio spassionato e utilissimo, metti la terza e fai sei/sette km a 100km/h mandi in circolo forzato il dpf e stai tranquillo, ogni 1/2 mesi fallo, anche le prestazioni e i consumi saranno migliori.

Notte2001
17-06-2011, 17:51
Interessante consiglio... mi spiegheresti cosa previene esattamente ed in caso contrario di cosa risente l'auto?

alexx
17-06-2011, 22:22
Praticamente il FAP intrappola il particolato, successivamente deve essere eliminato, con l'uso prettamente cittadino il fap non arriva alle temperature prestabilite per questa operazione ed ecco
che si accende la spia per la rigenerazione. (durante la rigenerazione l'auto consuma di pių e risulta essere anche pių ruvida).Utilizzando l'auto in autostrada questo problema non si pone.
Ci sarebbe da scrivere parecchio ma io normalmente sono molto sintetico.

mapi
17-06-2011, 22:39
brao alexx, anch'io molto sint...tengo a mano con le lettere !!! :-) ciao ciao e buonaserata

Notte2001
17-06-2011, 22:44
Praticamente il FAP intrappola il particolato, successivamente deve essere eliminato, con l'uso prettamente cittadino il fap non arriva alle temperature prestabilite per questa operazione ed ecco
che si accende la spia per la rigenerazione. (durante la rigenerazione l'auto consuma di pių e risulta essere anche pių ruvida).Utilizzando l'auto in autostrada questo problema non si pone.
Ci sarebbe da scrivere parecchio ma io normalmente sono molto sintetico.

Grazie per la sintesi ha chiarito in pieno.

alexx
18-06-2011, 14:48
Di nulla Notte.

albetdi
19-06-2011, 17:28
Vero, basta fare cosė per rigenerare il fap.......