PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sedili...



Stivson
17-06-2011, 14:09
Ragazzi vi chiedo un consiglio. Nella mia macchina, e credo anche nelle vostre, si è consumata la stoffa del sedile lato guida, e precisamente nello schienale in basso lato sinistro. Il consumo è dovuto allo strofinio in entrata ed uscita quando uno si siede. E' possibile darci una sistemata senza dover cambiare la tappezzeria? :unsure:

Stivson
19-06-2011, 20:04
Ragazzi...

EPROM1982
19-06-2011, 20:10
Dovresti parlarne con un tappezziere per vedere cosa si può fare :wink: Comunque credo che si possa fare visto che io anni fa ho fatto sistemare quello della Y10 :sisi:

tonys
21-07-2011, 14:57
beh è una cosa che accomuna tutti o quasi tutti noi , è tipico . credo pero' che una visitina dal tappezziere non guasterebbe e te ne esci con pochi euro . io sto cercando di non consumare la stoffa semplicemente regolando il sedile in posizione piu arretrata in modo tale da non strofinarci su in salita ed in discesa .

Stivson
21-07-2011, 15:19
La cosa ideale sarebbe rivestire la parte esterna del sedile in pelle...

EPROM1982
21-07-2011, 15:56
La cosa ideale sarebbe rivestire la parte esterna del sedile in pelle...

Non credo che il problema si possa risolvere rivestendo la parte esterna in pelle, anche lei è soggetta a usura :sad:
Anzi ti posso dire che ho visto auto nuove con 14.000 Km con interni in pelle e la parte esterna del sedile era già piena di pieghe :cry:

matrad
27-07-2011, 08:24
penso che al massimo se vuoi fare le cose bene è prendere la fodera di ricambio in audi e fartela montare...s non è rovinata l'imbottitura avrai i sedili nuovi

io ho una B7 immacolata perchè usata pochissimo e cmq il sedile guida (modello standard ed in tessuto nero) cmq si vede che non sarà eterno :-(

mpi83
06-02-2012, 16:23
Ho lo stesso, identico problema. Ho acquistato la mia A4 B7 quando aveva 19.000Km. Il proprietario precedente era molto grosso, e lo schienale del sedile di guida, sul fianchetto esterno è tutto rovinato!! Provenivo da una golf 4 che a 300.000 Km aveva la tappezzeria perfetta anche in quel punto. Secondo me il "difetto" sta nel fatto che il sedile, risulta essere abbastanza distante dalla soglia della porta, quindi nello scendere e nel salire, è "fisiologico" dover strisciare. Io ho fatto fare un preventivo al carrozziere per la fodera originale del sedile.... ragazzi incredibile, siamo sui 500€ del pezzo più il montaggio. La seduta costa qualcosa meno, e lagomma piuma una fesseria. E tutte le A4 chehovisto hanno lo stesso problema. Penso di cercare un sedile allo sfascio e sostituire la fodera, ma la probabilità di trovarla messa bene è quasi nulla. Poi quelli in pelle, accentuano il difetto. Peccato, unico neo di un'auto fantastica.