PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli elaborazione TTS



mack
17-06-2011, 15:22
Ho letto un pò di tutto sulle preparazioni più o meno pepate che avete fatto a TT .. TTS ecc ma vorrei togliermi due dubbi su questo post

Vorrei preparare "leggermente" la mia TTS con rimappata, Cat Sportivo (eventualmente uno scarico) e forse centralina Haldex..

La mia auto spinge già bene per le mie esigenze, ma vorrei aumentare un pò il sound, senza esagerare e guadagnare qualche cavallo in più

ho solo due dubbi che vorrei appurare con Voi sicuramente più esperti di me..

1) cat sportivo da un pò più di sonorità allo scarico? rendendolo un pò più "cattivo"? o devo necessariamente cambiare tutto lo scarico con un aftermarket? es. SuperSprint
2) cambiare il downpipe ha senso nel mio caso?
3) conoscete qualche preparatore serio nella zona vicenza verona padova?

grazie mille

fausto
17-06-2011, 15:33
Step 1:
-downpipe maggiorato o con cat sportivo (100 o 200 celle) o skat
-mappa
-filtro aria più performante

Con queste 3 pratiche aumenti il sound, sfondi la barriera dei 300 quadrupedi, e godi di più.

Io al momento ho solo messo un downpipe da 70mm full skat e ti posso assicurare che in quanto a sound sono stra-soddisfatto... e come prestazioni vi è un'erogazione più brutale agli alti regimi di rotazione.

ummagumma
17-06-2011, 15:51
....e forse centralina Haldex......

per l'Haldex guarda qui...sei ancora in tempo per risparmiare un pò di soldi!! :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33682-4°-ACQUISTO-COMUNITARIO-MULTI-FORUM-per-CENTR.-HALDEX-UPGRADE-HPP

Mr. Pellet
17-06-2011, 17:44
Step 1:
-downpipe maggiorato o con cat sportivo (100 o 200 celle) o skat
-mappa
-filtro aria più performante

Con queste 3 pratiche aumenti il sound, sfondi la barriera dei 300 quadrupedi, e godi di più.

Io al momento ho solo messo un downpipe da 70mm full skat e ti posso assicurare che in quanto a sound sono stra-soddisfatto... e come prestazioni vi è un'erogazione più brutale agli alti regimi di rotazione.
Concordo. Vai nella sezione S3 a vedere i video che ha pubblicato Fausto e ti fai un idea di cosa stiamo parlando.
Comunque la sonorità sicuramente con il downpipe aumenta, ma la resa migliore, sia di prestazioni che di suono la hai accoppiandolo ad un bello scarico (meglio se completo, ma li dipende dal budget che vuoi destinare all'elaborazione).
Detto questo torno ad invitarti a vedere i video di Fausto..... vero?!?!? :-)

---------- Post added at 17.44.27 ---------- Previous post was at 17.43.14 ----------


per l'Haldex guarda qui...sei ancora in tempo per risparmiare un pò di soldi!! :wink:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33682-4°-ACQUISTO-COMUNITARIO-MULTI-FORUM-per-CENTR.-HALDEX-UPGRADE-HPP

Evviva! We want Umma for public relations!

R-power
17-06-2011, 23:27
senza voler fare il venditore,
avendo venduto la mia stock
ho esattamente i pezzi che cerchi
e qualcosa di più ancora
settimana prossima consegno l'amata TTs
e poi verso fine settimana metto la lista dei pezzi smontati disponibili in topic apposito

la mia haldex g4 per TTs è già opzionata da 1 anno da un amico con golf R
è comunque la prima cosa che assolutamente farei su tts,
altrimenti non è assolutamente completa
vai a leggerti il GDA

preparatori senti stefano di farateck per zona nord-est

mack
21-06-2011, 16:50
ciao ragazzi grazie delle risposte! ero fuori per qualche giorno ..

vedo che tutti concordate:

downpipe + rimappata + cat 200 celle

mi girate i link dell'S3? non li trovo...

@ R-power: che prezzo mi faresti dei pezzi di cui avrei bisogno?
hai cat e downpipe?

Thanks Guys
Stay tuned!!!!

fausto
22-06-2011, 14:14
ciao ragazzi grazie delle risposte! ero fuori per qualche giorno ..

vedo che tutti concordate:

downpipe + rimappata + cat 200 celle

mi girate i link dell'S3? non li trovo...

@ R-power: che prezzo mi faresti dei pezzi di cui avrei bisogno?
hai cat e downpipe?

Thanks Guys
Stay tuned!!!!

io ti direi full skat...leva tutti i tappi dallo scarico.

per i video vai sul link della mia firma e fra le ultime pagine trovi i link ai video. ;)