PDA

Visualizza Versione Completa : Cruscotto cruscotto et ancora cruscotto



VersyetyS
17-06-2011, 19:00
Buona sera a tutti

Hellla!! è da un po 'che non ho postato qui (che vergogna lo so :sick: ) e sono tornato, ma con un problema!

Ho cercato un po da per tutto ma non ho trovato la risposta al mio problema, non con precisione
Ho lo schermo del mio computer che si e lasciato andare via poi, geloso, quel dei chilometro, o dovutto comprare un cruscotto usato su ebay (sì, perché qui in Belgio, da audi sonno pazzi), ma so che deve essere ricodificato (VAG TACHO??)

Ci sarà qualcuno che mi puo aiutare a seguire la strada giusta perché non sono molto sicuro del mio colpo

grazie in anticipo

P.S se o sbagliatto sezione dispiace, non esitate a spostare questo post

dure.d
17-06-2011, 19:21
1) la tua S3 è pre-restyling o post-restayling?? :blink:
2) il tacho che hai preso è pre-restyling o post-restayling?? :blink:

Audia32
17-06-2011, 21:04
Nella sezione A3 8L trovi una discussione di svariate pagine in cui si parla di tacho,dagli un'occhiata.

VersyetyS
17-06-2011, 21:42
Buonasera

dure.d > non e restyling, il Cruscotto che o a un numero audi 8L0920930F et o comprato esatamente lo stesso

Audia32 > prima di postare ho fatto una piccola ricerca senza risultato, adesso faro uno sguardo a questo post che mi ai consgliato


Grazie

VersyetyS
18-06-2011, 00:08
Ecco mi qua

Ok ho letto un po 'di tutto, e indovinate un po? HO MAL DI TESTAAAAA :cry:

Va Bôôô, cercaMuuu di essere più precisi, eccomi qui con due tacho (tachi), l'originale della mia auto ubriaco in fine di vita, e uno usato comprato su ebay germania (holéééé) economia rispetto ad un nuovo 75% niente male

Di quello che ho imparato sula rette e qui, quello che ho acquistare e codificata per l'auto da dove proviene non la mia! nel stesso tempo, sarà stato troppo facile

Quindi, la mia richiesta, è sufficiente con il VAG TACHO (che o) leggere e salvare i dati precalcolati dal'ECU del mio tacho, salvare sul PC, cambiare il tacho iniettare il tutto nel'ECU tacho-tachinnino acquistato su ebay?
Bisogna fare chualcosa sulla centraline motore o è qualcos'altro?
VAG COM?(che non ho)
A n"a tazza di caffe?
Un trapano avvitatore angolare Makita dotato di uno stoppino HSS 5? :blink:


A presto

Audia32
18-06-2011, 10:25
Purtroppo con il vag-tacho non risolvi sulle nostre macchine,ti serve un centro Audi disposto a fare questa operazione. Un'altra via da poter seguire è la seguente: se i due tacho sono identici(stesso codice!!) puoi invertire la memoria flash dove è memorizzato il codice e risolvi il problema! Ti copnsiglio di rvolgerti a qualcuno che ci lavora ogni giorno con queste cose,se sbagli rischi di rovinare anche il tuo e rimanere con la macchina ferma!

VersyetyS
18-06-2011, 12:19
Ciao

Se ho capito bene in centro Audi posono trasferire dati da un tacho usato a un altro tacho usato? :blink:

Perché hano detto di non sapere trasferire i dati sollo su un nuovo, allora avrebbe voluto dire in termini di chilometri!

Quindi la cosa da fare portare l'auto al Centro Audi per il backup dei dati dal mio tacho, fare il cambio di tacho e trasferimento i dati sul secondo, in questa caso la macchina si accende le chiavi saranno riconosciuti dalla tacho nuovo Usato! :w00t:

L'unica cosa che lo Km mostrati sarebbe quella da la vettura da cui il tacho proviene, e questo si potra risolvere fuori centro audi :ph34r:

d146
18-06-2011, 14:41
in audi ti cambierebbero il tacho con uno nuovo....la loro politica è guadagnare,non fare favori.

VersyetyS
18-06-2011, 16:49
in audi ti cambierebbero il tacho con uno nuovo....la loro politica è guadagnare,non fare favori.

Salve

Il fatto è che io conosco molto bene il direttore della concessionaria Audi, lui mi ha deto di comprare un tacho che deve essere con riferimento uguale al mio, ma quando son torno al centro Audi il direttore non c'era (è in vacanza) e il capo meccanico mi ha detto che non sapeva farlo,
(per essere precisi qui in Belgioi ci sono due lingue nazionali, Francese et olandese, e visto che non parlo olandese e che il mecano parla francese come una mucca spagnola, non sapeve a che lui si riferice, ai dati o ai kilometri, non ero sicuro volevo vedere era posibile farlo da solo,

ma grazie ai vostri consigli ho già uno punto diverso sulla storia! ma avanzo lentamente ma inesorabilmente verso una soluzione

A presto

Audia32
18-06-2011, 17:25
Se hai amici n Audi te lo faranno sicuramente!Quì in Italia più di qualcuno ha effettuato questa operazione mentre molti altri,me compreso,si son sentiti dire che lo facevano solo se compravo un tacho nuovo!!!!

S3-Diego
18-06-2011, 21:31
Io ho ricodificato il nuovo tacho grazie ad un favore che mi fecero in Audi... ed ho sudato tanto per ottenerlo!

VersyetyS
18-06-2011, 21:48
Holààààà

Bene bene bene, questa si che e una buona notizia, se era farlo sul vostro è che è possibile sula mia!!, confermando la mia idea, il meccanico stava parlando del Km, presto Lunedi che vado li a rompere le loro scatole!!!

Grazie per la notizie

VersyetyS
22-06-2011, 18:41
ciao ragazzi,

Ecco le notizie dal fronte, sono tornato da Audi con l'auto, il boss mi ha dato qualche spiegazione, il fatto che la major parte dei centri Audi cambiano tacho solo con un nuovo è che il loro programma è in grado di fare qualche cosa ma non un altra, in questo caso richiede una connessione online con l'impianto in Germania, e che il si il tacho usato proviene di un auto rubata o, in contenzioso con un'altro centro Audi, rischiono problema grande con la casa madre, così se non conoscono bene il cliente che fa una domanda di cambio tacho con un usato non perdono il temp a farlo!

Nel mio caso per il transfermimento dei dati, lo faranno "manualmente" (cose che farà uno technico dopo ore di lavoro) per i km non sanno cambiare su un tacho che a piu di 100km


Gran parte del problema è cosi quasi risolto, adesso devo trovare una solizione rispetto al chilometraggio in modo da passare il controllo tecnico, se qualcuno ha un'idea questa sarà il benvenuta!

VersyetyS
24-06-2011, 23:41
Hello!

Non cercate oltre! tutto è tornato alla normalità! uscita da audi tutto funzionava sul tacho, un piccolo passaggio attraverso la casella di "riprogrammare", la mia macchina ha ritrovato i Km originale è geniale!

Audia32
25-06-2011, 20:15
Tutto è bene ciò che finisce bene!!!!:biggrin: