PDA

Visualizza Versione Completa : Domandina a tutti i possessori...



-Sergio-
17-06-2011, 19:44
Ciao a tutti ragazzi...
Ho avuto un'occasione da un concessionario per cambiare la mia S3 Sportback con un TTS.
-
Entrambe del 2009 e S-Tronic.
Il TT con 8000 Km la mia con 38000.
IL TT solo con cerchi da 19 e pelle la mia fullopt.
Per ora sarei arrivato a 8000€ di differenza ma sono ancora tantini secondo me...
-
Ora la mia domanda...
A livello di guida cambia tanto?
La mia sportbck ha l'assetto rigido ma non molto corsaiolo.
Diciamo che patisce un pò i trasferimenti di carico e i curvoni veloci autostradali.
Come si comporta il TT?
-
Inoltre c'è qualcuno che mi sa dire se cambia anche il sound?
Mi hanno detto essere più pieno e cattivo rispetto all'S3.
Grazie a tutti...

fromy
17-06-2011, 20:56
ti dico solo che il mio meccanico ha provato la mia tts stock l'altra sera.. e mi fa... c'è una bella differenza in tutto dall's3 di gigi(s3 3 porte restyling s.tronic)

R-power
17-06-2011, 23:46
ti dico solo:

2 auto completamente diverse (come guida intendo e come prestazioni ottenibili).
volendo aggiungere un'auto alla mitica R32 in garage ero tentatissimo da golf R per praticità, look grinto-tamarroso, prestazioni rispetto alla R32

vado a provare con appuntamento in svizzera nello stesso pomeriggio:
golf R, TTs
entrambe s-.tronic
(i cambi manuali da furgone a gasolio di vw-audi non mi dilettano)
faccio la stessa mezz'ora stesse strade con entrambe
ringrazio
arrivo a casa
mi collego ad autoscout e digito:
AUDI TTS
non aggiungo altro, guarda da martedì prossimo i video sul mio canale Tube.

oltre che performante e bella è orgasmica da guidare (se vi piace GGGuidare)
è sfiziosa dentro,
bella come charlize theron fuori
obbligatoria la HPP (come anche sulle altre haldex) a meno che tu debba andare a FAIGA, o fare il FIGO ai semafori che brucia le lambo.
ma come constato, quasi nessuno lo capisce.
A me è talmente piaciuta che continuo sulla famiglia....

stock è bella, confortevole ma impersonale,
con piccole mirate ottimizzazioni diventa una lama orgasmica.
le manca solo un pò di coppia in basso, ma è una invalicabile lacuna di tutti i pur ottimi 2.0 tsfi normali o bombati alla morte che siano)

-Sergio-
17-06-2011, 23:56
Ti ringrazio dire che sei stato molto esaustivo.
Dovrei avere la possibilità di provarla, fermo restando la volontà di limare il prezzo.
Per quanto riguarda il sound cosa mi puoi dire, sempre rispetto a S3?
Grazie

R-power
18-06-2011, 00:14
anche da stock un altra cosa.
pur essendo lo stesso motore in sostanza:
gti-s3-r-tts
con la parte post kat e le uscite modulano il sound (R32 docet uber alles baracche 4zyl....)
TTS ha un sound completamente diverso da S3 e da R, pieno, sembra quasi NON 4 cilindri.

sanno giocare molto bene coi sound ormai
esempio:
A3 3.2 e R32 stesso motore
A3 era muta,
R32 faceva girare la gente per strada ancora prima di passarla....

unica cosa di tts: non è pratica come S3
in 2 nessun problema, anche con bagagli
di più impervia
se devi trasportare oggetti grossi non riesci
una mtb, sci da 160cm, 4 gomme da 18 ci stanno, 4 da 19 no.
ragiona anche sull'uso che ne dovrai fare

checcoTTS
18-06-2011, 01:40
Ho avuto TTs x 2 anni in contemporanea all'S3 sportback di mio padre entrambe s-tronic.. auto diverse sotto molti frangenti

PRO del TTS
-rollio molto inferiore rispetto all'S3 e stabilità alle alte velocità migliore
-Prestazioni sopra i 230 km/h superiori (prob. grazie all'aerodinamica)
-look molto + aggressivo
-Sound decisamente più cupo

PRO S3
-abitabilità, 5 posti, bagagliaio e manovre (sensori davanti e dietro, tts solo dietro)
-prezzo inferiore
-si intraversa meglio (non è un pro, ma in strada raggiungi prima il limite dato il passo più lungo e ti diverti di più a fare le rotonde)
-da meno nell'occhio (dipende da quanto vuoi passare in/osservato in auto)

-Sergio-
18-06-2011, 10:54
A leggere questi vostri messaggi, di cui peraltro vi ringrazio, mi aumenta il desiderio...
Problemi di spazio e abitabilità non ne ho e quindi da questo punto di vista dovrei essere tranuillo.
Discorso economico, approfitto della vostra competenza.
Come dicevo all'inizio secondo voi un cambio con la mia quanto dovei aggiungere?
La mia S3 è fullopt. (DSG, Navi, Pelle, Bose, Accell automatico i più importanti) marzo 09 e 38000km
Il TTS ha solo DSG, cerchi da 19 e pelle. Dicembre 09 e 8000km.
-
Grazieeeeee!!!!

Mr. Pellet
18-06-2011, 14:24
A leggere questi vostri messaggi, di cui peraltro vi ringrazio, mi aumenta il desiderio...
Problemi di spazio e abitabilità non ne ho e quindi da questo punto di vista dovrei essere tranuillo.
Discorso economico, approfitto della vostra competenza.
Come dicevo all'inizio secondo voi un cambio con la mia quanto dovei aggiungere?
La mia S3 è fullopt. (DSG, Navi, Pelle, Bose, Accell automatico i più importanti) marzo 09 e 38000km
Il TTS ha solo DSG, cerchi da 19 e pelle. Dicembre 09 e 8000km.
-
Grazieeeeee!!!!
Sergio se problemi di abitabilità e praticità non sono al primo posto nelle tue priorità allora ti consiglio la TTS.:smile:
Anche io prima di optare per il TTS a lungo ho guardato per comperare un S3. Poi mi sono detto: cavolo il TTS è una macchina diversa, più sportiva, a mio avviso più esclusiva.:wink: Come diceva checco con un S3 passi più inosservato. Anche se queste sono considerazioni marginali. Parlando in termini di utilizzo la TTS rispetto alla tua S3 (che è sportback) è più godereccia (in virtù del passo più corto) e ha quel che di ancora più speciale dell S3.:cooool:

-Sergio-
18-06-2011, 17:15
Grazie Pella.
Sinceramente sono abbastanza deciso, anche grazie ai vostri messaggi...
Rimane solo da vedere il prezzo come vi dicevo; sinceramente non saprei, ma credo che come valore non dovrebbero discostare molto, quindi gli 8000e richiesti come differenza mi sembrano eccessivi...

Mr. Pellet
18-06-2011, 17:29
Grazie Pella.
Sinceramente sono abbastanza deciso, anche grazie ai vostri messaggi...
Rimane solo da vedere il prezzo come vi dicevo; sinceramente non saprei, ma credo che come valore non dovrebbero discostare molto, quindi gli 8000e richiesti come differenza mi sembrano eccessivi...
A mio avviso sì. Contando che la tua è iper accessoriata e il TTS è piuttosto scarno. 8000 € sono troppi. Io sopra ai 4000 € non sborserei. Poi dipende da te! :-)

-Sergio-
18-06-2011, 19:29
A mio avviso sì. Contando che la tua è iper accessoriata e il TTS è piuttosto scarno. 8000 € sono troppi. Io sopra ai 4000 € non sborserei. Poi dipende da te! :-)

Capisco che mai come per i venditori di auto è LEGGE il 'vendo seta e compro stracci' ma non riesco a giustificare una cifra simile di differenza.
Vedremo se riuscirò a far abbassare le pretese. Lui diceva che meno di 8000 non avrebbe guadagnato niente... mah....

Mr. Pellet
18-06-2011, 19:47
Capisco che mai come per i venditori di auto è LEGGE il 'vendo seta e compro stracci' ma non riesco a giustificare una cifra simile di differenza.
Vedremo se riuscirò a far abbassare le pretese. Lui diceva che meno di 8000 non avrebbe guadagnato niente... mah....
Diffida. Lui chiaramente lo dice per tirare acqua al suo mulino. Tu fatti vedere convinto e fagli capire che non stai scherzando quando dici che quei soldi non sei disposto a pagarli. Vedrai che soprattutto in un momento come questo (in particolare per i venditori di auto) non possono fare tanto i preziosi e alla fine arrivano ad accontentarsi. Tu continua a lavorarlo ai fianchi. Spero che arriverai ad un buon compromesso! :D

-Sergio-
18-06-2011, 20:07
Grazie dell'incoraggiamento...
Lunedì proverò ad avanzare le mie richieste, ti farò sapere :-)

Dr.Vazzo
18-06-2011, 20:18
Diffida. Lui chiaramente lo dice per tirare acqua al suo mulino. Tu fatti vedere convinto e fagli capire che non stai scherzando quando dici che quei soldi non sei disposto a pagarli. Vedrai che soprattutto in un momento come questo (in particolare per i venditori di auto) non possono fare tanto i preziosi e alla fine arrivano ad accontentarsi. Tu continua a lavorarlo ai fianchi. Spero che arriverai ad un buon compromesso! :D

io a suo tempo usavo il buon compromesso: "dai sù, incontriamoci a metà strada - tu vuoi 8 mila, io te ne darei 4 mila....facciamo 6 mila e non se ne parla più.
e ti metto dentro anche un bel prosciutto delle mie parti (se poi dalle tue parti di prosciutto buono non ce n'è, vedi tu che proporre di cibo.

altra cosa importante: soldi contanti in mano magari di piccolo taglio: 6 mila euro in biglietti da 20 e 50 euro. glieli metti sul tavolo così lui se li conta e quando arriva a 6 mila, è difficile che ti dica, no dai riprendili. :laugh::laugh::laugh:

:shifty::shifty::shifty:

-Sergio-
18-06-2011, 20:33
COme si dice in questi casi... vado l'ammazzo e torno...
Ragazzi se non accetta cado comunque in piedi e torno a casa pure sempre con un'S3... non mi va di svenderla...

Mr. Pellet
19-06-2011, 17:21
COme si dice in questi casi... vado l'ammazzo e torno...
Ragazzi se non accetta cado comunque in piedi e torno a casa pure sempre con un'S3... non mi va di svenderla...
Certo. Discorso chiarissimo. Hai pur sempre una Esse oltretutto bellissima! Comunque il discorso di Dr. Vazzo è giusto. Cerca sempre una mediazione , e sii sempre sicuro nel far capire che più di un tot non ti sbottoni. Spero per te comunque che tu la possa portare a casa.


io a suo tempo usavo il buon compromesso: "dai sù, incontriamoci a metà strada - tu vuoi 8 mila, io te ne darei 4 mila....facciamo 6 mila e non se ne parla più.
e ti metto dentro anche un bel prosciutto delle mie parti (se poi dalle tue parti di prosciutto buono non ce n'è, vedi tu che proporre di cibo.

altra cosa importante: soldi contanti in mano magari di piccolo taglio: 6 mila euro in biglietti da 20 e 50 euro. glieli metti sul tavolo così lui se li conta e quando arriva a 6 mila, è difficile che ti dica, no dai riprendili. :laugh::laugh::laugh:

:shifty::shifty::shifty:
Bravo! Si fa così! Oltretutto io sono delle tue parti e quindi so cosa vuol dire prosciutto, ma anche Parmigiano e Aceto Balsamico..... mmmm... che fame!!! :D:D

Gio80
21-06-2011, 03:05
Se riesci vai di TTS e non pensarci più, R-Power ha gia detto tutto quello che c'era da dire e la mia è un ulteriore testimonianza di quanto meravigliosa sia la quest'auto, soprattutto se non hai problemi di spazio

Massi T5
21-06-2011, 22:32
8k sono un discreto pizzico, però porti a casa l'auto PERFETTA per quella meccanica.
se non hai esigenza di avere un'auto a 360°, quindi sportiva e pratica come solo l'S3 SB sa essere, crepi l'avarizia e portati a casa sto TTS. Un compromesso lo si trova col venditore.
Non è full optional?? amen, non ci farai neanche caso da quanto godrai!! ;)

-Sergio-
22-06-2011, 10:24
Eheheh oggi è la giornata delle trattative...
In serata vi farò sapere.
-
Hai ragione Massi sul crepi l'avarizia ma mi sembra di svendere un pò troppo la mia... :-)

Mr. Pellet
22-06-2011, 11:19
Dai Sergio! Portati a casa questa TTS!!!

-Sergio-
22-06-2011, 13:43
Torno oggi dalle trattative...
Sono tentatissimo cavolo.. e non l'ho ancora sentita in moto...
7400 tutto compreso ultima offerta.
-
La macchina è proprio bella e ha 8500km.
Opt: radio concert
led interni
cerchi 19
pelle totale bicolore rossa e nera...
-
(mi informerò per farla rossoblu, essendo genoano :-)) )

fausto
22-06-2011, 14:08
mmmmm....

non lo so Sè..7.400 rimangono tantini.

è una scelta difficile lo capisco, però pensaci bene.

da un lato sei assolutamente tentato, però dall'altro non ci vuoi rimettere.

e se come terza soluzione investi un 20% di quella cifra per vitaminizzare la tua e ti trovi sotto il sedere un'altra auto? ;)

(oltretutto con un sound che non serve per nulla abbassare i finestrini....per info vedi sul mio thread)

Mr. Pellet
22-06-2011, 15:09
mmmmm....

non lo so Sè..7.400 rimangono tantini.

è una scelta difficile lo capisco, però pensaci bene.

da un lato sei assolutamente tentato, però dall'altro non ci vuoi rimettere.

e se come terza soluzione investi un 20% di quella cifra per vitaminizzare la tua e ti trovi sotto il sedere un'altra auto? ;)

(oltretutto con un sound che non serve per nulla abbassare i finestrini....per info vedi sul mio thread)
Eheheh. Mi piace il senso di appartenenza al club degli "essetreisti" di Fausto! Io essendo invece un "titiessista" ti dico che se riesci a tirarla ancora un po in giù andrei a firmare!!

Massi T5
22-06-2011, 21:38
Torno oggi dalle trattative...
Sono tentatissimo cavolo.. e non l'ho ancora sentita in moto...
7400 tutto compreso ultima offerta.
-
La macchina è proprio bella e ha 8500km.
Opt: radio concert
led interni
cerchi 19
pelle totale bicolore rossa e nera...
-
(mi informerò per farla rossoblu, essendo genoano :-)) )

Si è sbottonato pochissimo il venditore..
io fossi in te proporrei un 7.400, ma ti passano l'RNS-E dall'S3 al TTS. Dovrebbe essere possibile, o sbaglio?
Hai ragione che sembra di svendere l'amata S3, ma considera che il TTS è un'auto di maggior prestigio/immagine e che l'S3 è a fine carriera. Insomma, a conti fatti, ci sta come permuta.

Danix
22-06-2011, 22:48
L'rns-e della a3 nn va bene per il tts, sono leggermente diversi.
La tua di che hanno è? secondo me dovresti farti un giro su autoscout e vedere a quanto vendono il tts del 2009 e quanto la tua s3 e fai la differenza, così hai un vero sentore di come sta il mercato.
tienici aggiornati.

-Sergio-
23-06-2011, 10:14
Allora in realtà subito ha sparato una cifra prossima ai 10mila.
Poi siamo scesi a 8500 dopo un paio di giorni.
Ieri sono passato con l'S3 e siamo arrivati a 7400. Temo meno non scenda.
Entrambe del 2009, marzo la mia S3 e 38000km, ottobre il TT con 8000km.
Discorso autoscout... il TTS si attesta dai 36mila a 39 circa...
L'S3 parte da 33 a 36...
Aiutoooooo!!!!!
-
Avendo il TTS la radio Audi Concert, dovrebbe avere più casse e 140watt...
Come suonano? Rimpiangerò tanto l'amato Bose?
L'illuminazione targa a Led è di serie vero?
-
Grazie a tutti.... :-)

Mr. Pellet
23-06-2011, 10:25
Allora in realtà subito ha sparato una cifra prossima ai 10mila.
Poi siamo scesi a 8500 dopo un paio di giorni.
Ieri sono passato con l'S3 e siamo arrivati a 7400. Temo meno non scenda.
Discorso autoscout... il TTS si attesta dai 36mila a 39 circa...
L'S3 parte da 33 a 36...
Aiutoooooo!!!!!
-
Avendo il TTS la radio Audi Concert, dovrebbe avere più casse e 140watt...
Come suonano? Rimpiangerò tanto l'amato Bose?
-
Grazie a tutti.... :-)
Ciao Sergio! Ti rispondo dicendoti che nella mia precedente A3 avevo l Audi Concert e differenze sostanziali col Bose che ho adesso nel TTS non ne ho ancora notate. Sound pulito, carico, bassi perfetti, agli alti non distorce. Insomma ero stato soddisfatissimo anche del precedente impianto Concert! Quindi secondo me puoi stare tranquillo!!!:wink::biggrin:

-Sergio-
23-06-2011, 12:12
Ottima notizia, grazie Pella :-)
Ho visto nel tuo post che hai cambiato le luci targa con i led.. dovrebbero essere di serie sul tts... o sbaglio? o solo per il coupè?

Mr. Pellet
23-06-2011, 13:17
Ottima notizia, grazie Pella :-)
Ho visto nel tuo post che hai cambiato le luci targa con i led.. dovrebbero essere di serie sul tts... o sbaglio? o solo per il coupè?
No. Purtroppo le luci a led nella targa non sono di serie....:cry:
allora ho provveduto subito!!!:w00t:
Mi raccomando con sta TTS!!!!!:tongue:

Danix
23-06-2011, 14:42
Allora in realtà subito ha sparato una cifra prossima ai 10mila.
Poi siamo scesi a 8500 dopo un paio di giorni.
Ieri sono passato con l'S3 e siamo arrivati a 7400. Temo meno non scenda.
Entrambe del 2009, marzo la mia S3 e 38000km, ottobre il TT con 8000km.
Discorso autoscout... il TTS si attesta dai 36mila a 39 circa...
L'S3 parte da 33 a 36...
Aiutoooooo!!!!!
-
Avendo il TTS la radio Audi Concert, dovrebbe avere più casse e 140watt...
Come suonano? Rimpiangerò tanto l'amato Bose?
L'illuminazione targa a Led è di serie vero?
-
Grazie a tutti.... :-)

Dovresti anche vedere quanto hai pagato la tua.
Secondo me nn dovresti dargli più di 6000€ contando la differenza di km e optional tra le due.
Cmq segui il cuore, la tt nn te la puoi fare a 40 anni con famiglia a carico...
Se il punto di vista economico nn ti preoccupa il mio consiglio è: FALLO!!!

-Sergio-
23-06-2011, 14:45
No. Purtroppo le luci a led nella targa non sono di serie....:cry:
allora ho provveduto subito!!!:w00t:

Boh da qualche parte avevo letto essere di serie... mi sbagliavo....




Cmq segui il cuore, la tt nn te la puoi fare a 40 anni con famiglia a carico...
Se il punto di vista economico nn ti preoccupa il mio consiglio è: FALLO!!!

Cavolo Danix, con questa affermazioni hai pesantemente spostato l'asticella a favore dell TT... sappi che mi avrai sulla coscienza... :-)

Mr. Pellet
23-06-2011, 15:04
Dovresti anche vedere quanto hai pagato la tua.
Secondo me nn dovresti dargli più di 6000€ contando la differenza di km e optional tra le due.
Cmq segui il cuore, la tt nn te la puoi fare a 40 anni con famiglia a carico...
Se il punto di vista economico nn ti preoccupa il mio consiglio è: FALLO!!!
Giusta osservazione. Ora o mai più!!! Io ho seguito lo stesso ragionamento quando scelsi il TTS a dispetto dell S3. Danix hai visto la mia??? Ti piace??

Danix
23-06-2011, 16:00
Certo che l'ho vista la tua pella, non ho parole a riguardo se nn "stupenda!!"
L'accoppiata s tronic 2.0 tfsi 272cv nn ha eguali al momento su quella fascia di prezzo, se non hai problemi di spazio non puoi trovare nulla di meglio al momento.

Mr. Pellet
23-06-2011, 18:23
Certo che l'ho vista la tua pella, non ho parole a riguardo se nn "stupenda!!"
L'accoppiata s tronic 2.0 tfsi 272cv nn ha eguali al momento su quella fascia di prezzo, se non hai problemi di spazio non puoi trovare nulla di meglio al momento.
Grazie Danix!!! No te lo chiedevo perchè non avevo visto il tuo intervento nel mio post e ci ero rimasto male........:cry: scherzo!!!:biggrin:
Comunque è veramente stupenda!!

Mr. Pellet
24-06-2011, 10:18
:biggrin:Sergio news sul TTS???

-Sergio-
24-06-2011, 10:40
:biggrin:Sergio news sul TTS???

Eh lascia stare... non ci dormo la notte... :-)
Nel momento in cui stava per uscire la fumata bianca scopro che per vendere l'S3 dovevo pagare il bollo (scaduto ad aprile)
Morale pagato ieri 711€ di bollo...
Il TT ha scadenza ad ottobre... praticamente in un anno pagherei due volte il bollo... e che bollo.... Uffaaaaaa.....

Mr. Pellet
24-06-2011, 10:58
Urgh...:wacko::sad:
E quindi?? Ammaini la bandiera?? O c'è ancora uno spiraglio possibile??:rolleyess:

armran
24-06-2011, 11:07
Eh lascia stare... non ci dormo la notte... :-)
Nel momento in cui stava per uscire la fumata bianca scopro che per vendere l'S3 dovevo pagare il bollo (scaduto ad aprile)
Morale pagato ieri 711€ di bollo...
Il TT ha scadenza ad ottobre... praticamente in un anno pagherei due volte il bollo... e che bollo.... Uffaaaaaa.....

Ciao, come ogni comune mortale, potro sbagliarmi ma vorrei esprimere la mia e ti parlo da possessore strafelice di TTS;

Hai un mostro di car, una S3 colore stupendo, accessoriata a dovere, che conosci sotto e sopra, preggi e difetti, non hai mica una carrozza, si parla di un'S3 full e vorresti andare a sostituirla con una car si spettacolare ma che in effetti non conosci per nulla (SAI CIO CHE LASCI MA NON SAI CIO CHE PRENDI)?

Io fossi al tuo posto mi continuerei a gustare il mostro che avrei, perche rischiare per avere poi una cosa molto simile ma di utilizzo differente (intendo il fatto che magari la tt è piu sportiva ma l'a3 è piu comoda), magari avrei rischiato e sarei sceso a compromessi nel caso si fosse trattato di una car del tutto differente, magari una TTRS o salendo ancora una S5?!


Fatti la fatidica domanda: MA IL GIOCO VALE LA CANDELA?

Mr. Pellet
24-06-2011, 11:10
Giusto discorso Beppe, però magari Sergio si sta proprio informando da noi su come va il TTS per poter fare le giuste valutazioni. Sono sicuro che nel momento della decisione finale Sergio saprà fare la scelta giusta per lui e che lo soddisferà di più!!!:wink:

armran
24-06-2011, 11:19
Certo, ci mancherebbe, la scelta è sua e solo sua, se vuole un parere da un altro TTSista non posso che dirgli........S P E T T A C O L A R E.....ma sono sicuro che lo sia anche la sua S3!

Solo che cosi impazzisce prima di scegliere ahahaha, brutta la posizione in cui si trova, del resto lo capisco hihihi!

Mr. Pellet
24-06-2011, 11:28
Certo, ci mancherebbe, la scelta è sua e solo sua, se vuole un parere da un altro TTSista non posso che dirgli........S P E T T A C O L A R E.....ma sono sicuro che lo sia anche la sua S3!

Solo che cosi impazzisce prima di scegliere ahahaha, brutta la posizione in cui si trova, del resto lo capisco hihihi!
E' vero...:biggrin:
Ma come ha già detto lui tempo fa: "che sia TTS o S3 comunque cado in piedi!!!":w00t:

-Sergio-
24-06-2011, 11:44
Grazie ragazzi.. avete ragione... stò letteralmente impazzendo....
Da un lato la prenderei perchè, non avendo più la necessità di avere una minivagon, la TT è esteticamente stupenda.
Indeciso perchè lascerei comunque una macchina fantastica e che, anche esteticamente, mi piace ancora molto.
Al cuor non si comanda e come diceva qualcuno di voi... se non si fa a 33 anni senza famiglia quando? La famiglia incombe....
-
Comunque ho quasi deciso...
In luce del bollo pagato per l'S3 se arriviamo a 7000€ tondi tondi tutto compreso firmo il contratto e via... si vive una volta sola.... ora dipende dal conce.

Mr. Pellet
24-06-2011, 12:22
Grazie ragazzi.. avete ragione... stò letteralmente impazzendo....
Da un lato la prenderei perchè, non avendo più la necessità di avere una minivagon, la TT è esteticamente stupenda.
Indeciso perchè lascerei comunque una macchina fantastica e che, anche esteticamente, mi piace ancora molto.
Al cuor non si comanda e come diceva qualcuno di voi... se non si fa a 33 anni senza famiglia quando? La famiglia incombe....
-
Comunque ho quasi deciso...
In luce del bollo pagato per l'S3 se arriviamo a 7000€ tondi tondi tutto compreso firmo il contratto e via... si vive una volta sola.... ora dipende dal conce.
Bella Sergio!!! Cosi mi piaci!!! GRANDISSIMO! Aggiornaci!:w00t::w00t:

armran
24-06-2011, 15:03
Ahahah pella è il diavolo tentatore Ahahah! Dai, qualunque cosa decidi Sara la tua scelta migliore e saremo felici di condividerla con te

Mr. Pellet
24-06-2011, 15:19
Ahahah pella è il diavolo tentatore Ahahah! Dai, qualunque cosa decidi Sara la tua scelta migliore e saremo felici di condividerla con te
Quoto Beppe!!!

-Sergio-
24-06-2011, 15:43
Troppi diavoli tentatori in questo sito.
E' come chiedere ad un club di ubriaconi se faccio bene a bere un altro bicchiere di vino rosso :-)
-
Vi terrò aggiornati!!

Mr. Pellet
24-06-2011, 19:21
:biggrin::w00t::tongue::wink:
Bravo Sergio!

Danix
25-06-2011, 09:40
Grande Sergio!!! Così si fa, come hai ben detto tu si vive una volta sola.
Tienici aggiornati mi raccomando e bombardaci di foto!!

-Sergio-
25-06-2011, 13:39
Eheheh ecco l'altro diavolo, o diavola dall'avatar... siete proprio una bella combricola :-)
Grazie a tutti comunque, a breve vi farò sapere sicuramente!!!

Mr. Pellet
25-06-2011, 13:58
:ph34r:_alien:smile::biggrin::wink::w00t::laugh:

stefano
25-06-2011, 14:02
Sergio, ci conosciamo da quanti anni ?
7-8 ca.

Non ho capito vendi un S3 praticamente nuova per un TTS ?

Mi sono perso un passaggio ?

Massi T5
25-06-2011, 14:06
Sergio fa il prezioso, ma si capisce benissimo che ha già deciso.. :)
Lo si capiva dal primo post. eheh..
Peccato per la (brutta) sorpresa del bollo, però amen, 700 euro sono una cifra che va e che viene, di certo non saranno loro a far saltare il progetto. Ovviamente era meglio spenderli per l'RNS-E sul TTS, ma è andata così.

-Sergio-
25-06-2011, 14:21
Sergio, ci conosciamo da quanti anni ?
7-8 ca.

Non ho capito vendi un S3 praticamente nuova per un TTS ?

Mi sono perso un passaggio ?

Ciao Ste. Direi cha almeno ci conosciamo dal 2004, anno in cui partecipai ai primi raduni (L'Rs-Club era appena nato) in concomitanza con l'arrivo della mia vecchia A3 2.0 TDI. Ma forse, correggimi se sbaglio, eravamo ancora ai tempi di Inaudita...
Ti riassumo brevemente poichè un tuo parere sarebbe graditissimo.
In sostanza sarei tentato di permutare la mia S3 sportback per un TTS. Entrambi del 2009 ma con un chilometraggio a favore del TT (8000 contro quasi 40000).
Optional a favore dell'S3 (Bose, Navi soprattutto).
Richiesti poco più di 7mila euro.... sono molto tentato... anche leggendo i messaggi degli altri utenti circa il comportamento della vettura.
Non ho per ora esigenze di spazio particolari.
Tutto è nato per caso, passando a salutare un conce amico.. vista in vetrina, nera coi cerchi da 19 e spoilerino alzato... amore a prima vista... :-)

---------- Post added at 14.21.56 ---------- Previous post was at 14.20.14 ----------


Sergio fa il prezioso, ma si capisce benissimo che ha già deciso.. :)
Lo si capiva dal primo post. eheh..
Peccato per la (brutta) sorpresa del bollo, però amen, 700 euro sono una cifra che va e che viene, di certo non saranno loro a far saltare il progetto. Ovviamente era meglio spenderli per l'RNS-E sul TTS, ma è andata così.

Eheheh ciao Massi, diciamo che più passa il tempo e più la vorrei...
Stavo già meditando per l'RSN-E..

Mr. Pellet
25-06-2011, 14:28
Dai Sergio, come ha già detto Massi dentro di te hai già deciso, si tratta solo di tirare la trattativa a 7000€. Stop. Dopo tutto il resto è superfluo...:wink::biggrin:

-Sergio-
25-06-2011, 20:32
[/COLOR]
Dai Sergio, come ha già detto Massi dentro di te hai già deciso, si tratta solo di tirare la trattativa a 7000€. Stop. Dopo tutto il resto è superfluo...:wink::biggrin:

:tongue::tongue::tongue::tongue:

Massi T5
25-06-2011, 20:39
Senza girarci attorno troppo, l'alternativa sarebbe spendere sull'S3, facendole uno step 1 e un assettone.
ti rimarrebbero in tasca quei 4k euro, che schifo non fanno, però il tarlo non se ne andrebbe.. e ti ritroveresti magari tra 1 anno a fare lo stesso discorso di ora, cercando un altro TTS, magari con più km etc..
L'occasione è ora, vai e falla tua! è un'auto speciale il TTS, senza nulla togliere all'S3!

Faratech Srl
25-06-2011, 22:33
Ciao Ste. Direi cha almeno ci conosciamo dal 2004, anno in cui partecipai ai primi raduni (L'Rs-Club era appena nato) in concomitanza con l'arrivo della mia vecchia A3 2.0 TDI. Ma forse, correggimi se sbaglio, eravamo ancora ai tempi di Inaudita...
Ti riassumo brevemente poichè un tuo parere sarebbe graditissimo.
In sostanza sarei tentato di permutare la mia S3 sportback per un TTS. Entrambi del 2009 ma con un chilometraggio a favore del TT (8000 contro quasi 40000).
Optional a favore dell'S3 (Bose, Navi soprattutto).
Richiesti poco più di 7mila euro.... sono molto tentato... anche leggendo i messaggi degli altri utenti circa il comportamento della vettura.
Non ho per ora esigenze di spazio particolari.
Tutto è nato per caso, passando a salutare un conce amico.. vista in vetrina, nera coi cerchi da 19 e spoilerino alzato... amore a prima vista... :-)

---------- Post added at 14.21.56 ---------- Previous post was at 14.20.14 ----------



Eheheh ciao Massi, diciamo che più passa il tempo e più la vorrei...
Stavo già meditando per l'RSN-E..

Facciamo dal 2002 su Inaudita. . . . ;-)

Tornando a noi . . mi ero perso questo passaggio . .

Allora S3 SB la rivendi al volo ad un buon prezzo, in quanto è molto più verstalie di un TT (ed S in particolare).

Detto questo ho visto che sei ancora giovane e va bene avere una vettura giovane qual'è appunto il TT e l' S lo è ancor di più . .

Detto questo tui dai dentro la tua, aggiungi 7.000,00 euro e porti a casa il TTs ?
Ho capito bene ?

---------- Post added at 22.33.42 ---------- Previous post was at 22.31.23 ----------

Se fosse così ti devi porre una domanda molto semplice :
optional a parte , a tuo parere, per le tue necessità (anche di maschio) il TTS vale l'integrazione di 7.000,00 euro ?
Per quanto conti di tenerla ?
Solo così sai s è la cosa giusta o meno . .

I ragazzi che scrivono chiaramente sono appassionati hanno questa auto è ovvio che ti dicono di fare il salto .. eeheheh ma i soldi sono i tuoi ;-)

Mr. Pellet
26-06-2011, 15:56
Facciamo dal 2002 su Inaudita. . . . ;-)

Tornando a noi . . mi ero perso questo passaggio . .

Allora S3 SB la rivendi al volo ad un buon prezzo, in quanto è molto più verstalie di un TT (ed S in particolare).

Detto questo ho visto che sei ancora giovane e va bene avere una vettura giovane qual'è appunto il TT e l' S lo è ancor di più . .

Detto questo tui dai dentro la tua, aggiungi 7.000,00 euro e porti a casa il TTs ?
Ho capito bene ?

---------- Post added at 22.33.42 ---------- Previous post was at 22.31.23 ----------

Se fosse così ti devi porre una domanda molto semplice :
optional a parte , a tuo parere, per le tue necessità (anche di maschio) il TTS vale l'integrazione di 7.000,00 euro ?
Per quanto conti di tenerla ?
Solo così sai s è la cosa giusta o meno . .

I ragazzi che scrivono chiaramente sono appassionati hanno questa auto è ovvio che ti dicono di fare il salto .. eeheheh ma i soldi sono i tuoi ;-)
Tutto verissimo! Però quoto anche Massi che l occasione è adesso. Comunque Sergio decidi per le tue esigenze e per quello che ti da soddisfazione!

-Sergio-
26-06-2011, 19:56
Facciamo dal 2002 su Inaudita. . . . ;-)

Tornando a noi . . mi ero perso questo passaggio . .

Allora S3 SB la rivendi al volo ad un buon prezzo, in quanto è molto più verstalie di un TT (ed S in particolare).

Detto questo ho visto che sei ancora giovane e va bene avere una vettura giovane qual'è appunto il TT e l' S lo è ancor di più . .

Detto questo tui dai dentro la tua, aggiungi 7.000,00 euro e porti a casa il TTs ?
Ho capito bene ?

---------- Post added at 22.33.42 ---------- Previous post was at 22.31.23 ----------

Se fosse così ti devi porre una domanda molto semplice :
optional a parte , a tuo parere, per le tue necessità (anche di maschio) il TTS vale l'integrazione di 7.000,00 euro ?
Per quanto conti di tenerla ?
Solo così sai s è la cosa giusta o meno . .

I ragazzi che scrivono chiaramente sono appassionati hanno questa auto è ovvio che ti dicono di fare il salto .. eeheheh ma i soldi sono i tuoi ;-)

Risposta chiara Stefano.
Dunque come dicevo nei messaggi di prima è un discorso di estetica, sportività che il TTS chiaramente ha in più rispetto all'S3 e giustificherebbero alla grande la differenza.
Se ci mettiamo il sound ed il doppio scarico è la classica ciliegina.
Prima pensavo di metter su casa (Sportback) ora solo un normale fidanzato. (TTS)
Tendendo la macchina per due anni, ovvero cambiandola nel 2013 secondo me farei comunque più soldi permutando il TTS rispetto all'S3, in luce del nuovo prossimo modello.
Quindi direi che alla fine guadagnerei qualcosina sui famosi 7000€ necessari ora.
-
Ora sono nella situazione di indeciso anche se, pensandoci e ripensadoci, sono molto propenso al cambio.
Diciamo che ora come ora è la mia ultima occasione per avere un coupè del genere. (Ago verso il TT)
Poi prendo l'S3 parcheggiata in tutto il suo splendore e magari c'è gente che la contempla e ci ripenso un attimo... :tongue::tongue:


Tutto verissimo! Però quoto anche Massi che l occasione è adesso. Comunque Sergio decidi per le tue esigenze e per quello che ti da soddisfazione!

Domani sarà il D-Day.

Massi T5
26-06-2011, 21:14
Guardate, io mi permetto di partecipare a questa discussione perchè possiedo un'S3 e mio fratello ha un TT 2.0TFSI 200 cv.
Io mi sono preso l'S3 come "regalo dei 30", conscio di tenerla per molti anni. Non ho famiglia, ma mi piace talvolta viaggiare con amici, quindi i 2 posti del TT non mi sarebbero andati bene. L'S3 è la mia unica auto, quindi ragionando sulle mie esigenze di spazio, risceglierei l'S3 SB senza dubbio. Poi la mia ragazza ha il difetto di abbondare con i bagagli, anche solo per 1 we.. :)
Poi c'è il TT di mio fratello, 26enne, anche lui come me semplicemente fidanzato. Per 2 persone va benissimo, buttando giù i (finti) sedili posteriori si riescono a caricare anche 2 trolley.
A livello di immagine il TT è su un altro pianeta. Ma anche a livello di guidabilità! è mostruosa.. bassissima, larga, leggera.. Quando mi è capitato di averla sotto al sedere godevo! per certi versi è più divertente dell'S3! è la classica sportiva. emozionante, tanto alla vista quanto al volante.
Un TTS deve essere qualcosa di divino. tanto è vero che ragionando con i piedi per terra, io oggi come oggi considero TTS e/o TTRS come le mie auto preferite.
Se a Sergio il fatto di avere meno baule e avere 2 soli posti non crea disagio, io lo appoggio appieno nel cambio! un'auto del genere, o se la fa adesso, o il prossimo treno è per i 50 anni abbondanti.
i 7k euro come giustamente dice lui verranno ammortizzati nel prossimo cambio auto, dato che nel 2013/2014 l'S3 sarà "vecchia" mentre il TTS sarà ancora richiesto e pagato meglio.
io la vedo così, magari sbaglio, boh..

Faratech Srl
26-06-2011, 21:26
Guardate, io mi permetto di partecipare a questa discussione perchè possiedo un'S3 e mio fratello ha un TT 2.0TFSI 200 cv.
Io mi sono preso l'S3 come "regalo dei 30", conscio di tenerla per molti anni. Non ho famiglia, ma mi piace talvolta viaggiare con amici, quindi i 2 posti del TT non mi sarebbero andati bene. L'S3 è la mia unica auto, quindi ragionando sulle mie esigenze di spazio, risceglierei l'S3 SB senza dubbio. Poi la mia ragazza ha il difetto di abbondare con i bagagli, anche solo per 1 we.. :)
Poi c'è il TT di mio fratello, 26enne, anche lui come me semplicemente fidanzato. Per 2 persone va benissimo, buttando giù i (finti) sedili posteriori si riescono a caricare anche 2 trolley.
A livello di immagine il TT è su un altro pianeta. Ma anche a livello di guidabilità! è mostruosa.. bassissima, larga, leggera.. Quando mi è capitato di averla sotto al sedere godevo! per certi versi è più divertente dell'S3! è la classica sportiva. emozionante, tanto alla vista quanto al volante.
Un TTS deve essere qualcosa di divino. tanto è vero che ragionando con i piedi per terra, io oggi come oggi considero TTS e/o TTRS come le mie auto preferite.
Se a Sergio il fatto di avere meno baule e avere 2 soli posti non crea disagio, io lo appoggio appieno nel cambio! un'auto del genere, o se la fa adesso, o il prossimo treno è per i 50 anni abbondanti.
i 7k euro come giustamente dice lui verranno ammortizzati nel prossimo cambio auto, dato che nel 2013/2014 l'S3 sarà "vecchia" mentre il TTS sarà ancora richiesto e pagato meglio.
io la vedo così, magari sbaglio, boh..

Non è assolutamente un ragionamento sbagliato , anzi !!

Se Sergio, come a questo punto sembra essere, convinto per se stesso che è un'ottima scelta allor fa benissimo a cambiare ;-)


Bella Sergio !!!

Quand'è che passi a trovarci per un W-E che ci facciamo un altro giretto sul lago maggiore ;-)) ?

Massi T5
26-06-2011, 21:50
:) anche perchè, S3 o TTS che sia, una scelta "irrazionale" resta! :)
insomma, sono auto-sfizio, quindi, sfizio per sfizio.. :P

W il TTS di Sergio insomma!! :)

Mr. Pellet
27-06-2011, 00:34
Guardate, io mi permetto di partecipare a questa discussione perchè possiedo un'S3 e mio fratello ha un TT 2.0TFSI 200 cv.
Io mi sono preso l'S3 come "regalo dei 30", conscio di tenerla per molti anni. Non ho famiglia, ma mi piace talvolta viaggiare con amici, quindi i 2 posti del TT non mi sarebbero andati bene. L'S3 è la mia unica auto, quindi ragionando sulle mie esigenze di spazio, risceglierei l'S3 SB senza dubbio. Poi la mia ragazza ha il difetto di abbondare con i bagagli, anche solo per 1 we.. :)
Poi c'è il TT di mio fratello, 26enne, anche lui come me semplicemente fidanzato. Per 2 persone va benissimo, buttando giù i (finti) sedili posteriori si riescono a caricare anche 2 trolley.
A livello di immagine il TT è su un altro pianeta. Ma anche a livello di guidabilità! è mostruosa.. bassissima, larga, leggera.. Quando mi è capitato di averla sotto al sedere godevo! per certi versi è più divertente dell'S3! è la classica sportiva. emozionante, tanto alla vista quanto al volante.
Un TTS deve essere qualcosa di divino. tanto è vero che ragionando con i piedi per terra, io oggi come oggi considero TTS e/o TTRS come le mie auto preferite.
Se a Sergio il fatto di avere meno baule e avere 2 soli posti non crea disagio, io lo appoggio appieno nel cambio! un'auto del genere, o se la fa adesso, o il prossimo treno è per i 50 anni abbondanti.
i 7k euro come giustamente dice lui verranno ammortizzati nel prossimo cambio auto, dato che nel 2013/2014 l'S3 sarà "vecchia" mentre il TTS sarà ancora richiesto e pagato meglio.
io la vedo così, magari sbaglio, boh..
Massi discorso che non fa una grinza e che appoggio in pieno! Hai ragionissima! Non c'è altro da aggiungere!:biggrin:

---------- Post added at 00.34.04 ---------- Previous post was at 00.32.26 ----------






Domani sarà il D-Day.
E vai che si va Sergione!!! Grandissimo!! Appena ce l'hai (e so che sarà così...:wink:) ci mettiamo d accordo per trovarci tutti insieme a fare una serata o una giornata insieme!!!:biggrin:

-Sergio-
27-06-2011, 11:22
Eheheh praticamente avete già deciso tutti... mi vedete già alla guida del TTS...
Grazie a tutti del supporto, come si fa con voi a essere ancora indecisi :-)




Bella Sergio !!!

Quand'è che passi a trovarci per un W-E che ci facciamo un altro giretto sul lago maggiore ;-)) ?

Alla grande Ste, molto presto direi... che bella giornata avevamo trascorso...

Mr. Pellet
27-06-2011, 11:46
Eheheh praticamente avete già deciso tutti... mi vedete già alla guida del TTS...
Grazie a tutti del supporto, come si fa con voi a essere ancora indecisi :-)

Non c'erano assolutamente dubbi...:wink:

-Sergio-
28-06-2011, 18:59
Allora oggi sono stato dal conce, in pausa pranzo. Sapevo sarebbe stato aperto.
Appena entro parliamo del più e del meno e alla fine insiste per farmi provare stò benedetto TTS.
Finalmente...
-
Prima cosa notata. Le marce sul display appaiono così...D4, D5, S3, S4. Sulla mia compaiono tutte le lettere con in evidenza quella selezionata. Alla fine il numerino.
Beh ragazzi... E' proprio un bell'andare.. Assolutamente piatta.. precisissima...
Sinceramente, con magnetic ride disattivato, l'ho trovata appena più rigida dell'S3, pensavo molto peggio, in luce anche dei cerchi da 19.
Ma forse, correggetemi se sbaglio una spalla 40 con larghezza 225 dovrebbe essere molto simile o identica ad una 35 e larghezza 255?
Il sound è decisamente più cupo e cattivo.. in galleria fa paura... Anche al minimo borbotta bene. L'S3 aimè no.
Unico neo..ma i +2 dietro dove sono??? Peccato praticamente è una due posti e basta... è anche peggio della 911 da questo punto di vista..
Noto, come dicevate voi, che fa girare molte più teste rispetto all'S3...
-
Beh insomma.. giro finito, torniamo alla base.. ci concordiamo economicamente e....
HO FIRMATOOOOOOOO!!!!!!
-
Tra una cosa e l'altra ritiro giovedì prossimo... UFFAAAAAA......
Spiegatemi perchè, pur consolandomi con una signora S3, non vedo l'ora di ritarla???
-
Segnalazione doverosa: ragazzi ringrazio e abbraccio virtualmente tutti, uno ad uno, per essermi stati vicino, aiutato e sopportato nel momento di indecisione pura dei giorni scorsi.
GRAZIE!!!
-
La prima fotina della mia panterina...
-
http://img232.imageshack.us/img232/7382/foto1to.jpg

Mr. Pellet
28-06-2011, 19:17
Allora oggi sono stato dal conce, in pausa pranzo. Sapevo sarebbe stato aperto.
Appena entro parliamo del più e del meno e alla fine insiste per farmi provare stò benedetto TTS.
Finalmente...
-
Prima cosa notata. Le marce sul display appaiono così...D4, D5, S3, S4. Sulla mia compaiono tutte le lettere con in evidenza quella selezionata. Alla fine il numerino.
Beh ragazzi... E' proprio un bell'andare.. Assolutamente piatta.. precisissima...
Sinceramente, con magnetic ride disattivato, l'ho trovata appena più rigida dell'S3, pensavo molto peggio, in luce anche dei cerchi da 19.
Ma forse, correggetemi se sbaglio una spalla 40 con larghezza 225 dovrebbe essere molto simile o identica ad una 35 e larghezza 255?
Il sound è decisamente più cupo e cattivo.. in galleria fa paura... Anche al minimo borbotta bene. L'S3 aimè no.
Unico neo..ma i +2 dietro dove sono??? Peccato praticamente è una due posti e basta... è anche peggio della 911 da questo punto di vista..
Noto, come dicevate voi, che fa girare molte più teste rispetto all'S3...
-
Beh insomma.. giro finito, torniamo alla base.. ci concordiamo economicamente e....
HO FIRMATOOOOOOOO!!!!!!
-
Tra una cosa e l'altra ritiro giovedì prossimo... UFFAAAAAA......
Spiegatemi perchè, pur consolandomi con una signora S3, non vedo l'ora di ritarla???
-
Segnalazione doverosa: ragazzi ringrazio e abbraccio virtualmente tutti, uno ad uno, per essermi stati vicino, aiutato e sopportato nel momento di indecisione pura dei giorni scorsi.
GRAZIE!!!
Sergio in questi casi tante parole secondo me non servono perchè sarebbero tutte frasi fatte e quindi mi limito a dirti una semplice cosa che però mi viene dal cuore: CE L HAI FATTA! Adesso sei uno di noi!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!:wink::biggrin::w00t::laugh::c ooool:

armran
28-06-2011, 19:25
Ooooooo, siamo allora di TTS, vai alla grande e ti faro gli auguroni solo alla consegna

Massi T5
28-06-2011, 21:12
Grande Se! Bellissima!
circa il sound così diverso da S3, io ho sempre pensato che possa dipendere dalle uscite dx+sx che creano una sorta di "sorround".. boh.. alla fine è tutto identico all'S3!

attendo impaziente foto del ritiro! :)

R-power
28-06-2011, 21:29
Con le conformazioni scarichi fanno molto
Vedi a3 3.2 e R32
Simili ma sound diversissimo

Sergio:
Bel colpo x tts
Consiglio ma vedi tu
Ho tipo di pavia che cerca assolutamente i cerchi stock che io trovo bruttini
Se ti interessano oz19 ultraleggera io vendo i miei
Su ayto argento o nero stanno da deux
Potresti cosi cedere gli stock
Ma sono ovviamente business tuoi

Sedili post
1 persona per tragitti medi se non alta ci sta
Ovvio che nasce x 2 fissi e 1 o 2 puramente temporanei

Ben fatto!!!!

-Sergio-
28-06-2011, 22:41
Grazie a tutti ragazzi...
Passato il colpo ora sono solo che contento.
-
Massi:
rumore simile all'S3 ma amplificato e più cupo. Botti allo scarico in cambiata decisamente più marcati.
R-Power:
mi piacciono molto questi cerchi. Non credo di cambiarli. Grazie lo stesso.
Beh la persona dietro deve proprio essere piccina e difficilmente riesce ad appoggiare la testa allo schienale... Le due persone di media statura le vedo impossibili. Ho provato a stare dietro. Molto meglio sula 911 di un amico. Comunque non è un problema, lo fosse mi sarei tenuto la Sportback.

Mr. Pellet
28-06-2011, 23:32
Grazie a tutti ragazzi...
Passato il colpo ora sono solo che contento.
-
Massi:
rumore simile all'S3 ma amplificato e più cupo. Botti allo scarico in cambiata decisamente più marcati.
R-Power:
mi piacciono molto questi cerchi. Non credo di cambiarli. Grazie lo stesso.
Beh la persona dietro deve proprio essere piccina e difficilmente riesce ad appoggiare la testa allo schienale... Le due persone di media statura le vedo impossibili. Ho provato a stare dietro. Molto meglio sula 911 di un amico. Comunque non è un problema, lo fosse mi sarei tenuto la Sportback.
Dietro magari uno di statura media ci sta se si siede di traverso, solo così ci può stare a mio avviso.

Danix
29-06-2011, 09:45
Sei un grande sergio, hai fatto la cosa giustissima secondo me; ora adesso ogni volta che sali in macchina e godi come un riccio deve necessariamente pensare ai ragazzi dell'rs club che ti hanno convinto a fare il passo e ringraziarli... anche perchè la vita è una sola e se avevi la possibilità di salire lo dovevi FARE!! anche perchè la tts è uno sfizio e invece una s3 cosa è?

-Sergio-
29-06-2011, 13:44
Alla grande Danix... come dicevo nel messaggio di prima vi ringrazio tutti, uno ad uno... sono felicissimo e non vedo l'ora di portarmela a casa...
L'S3 è un bello sfizio ma è pur sempre una cinque posti comodi... molti comodi la sportback... diciamo che, soldi permettendo, la potrebbe avere anche un papà di famiglia.
Il TT è uno sifizio a tutti gli effetti.

Mr. Pellet
29-06-2011, 14:17
Alla grande Danix... come dicevo nel messaggio di prima vi ringrazio tutti, uno ad uno... sono felicissimo e non vedo l'ora di portarmela a casa...
L'S3 è un bello sfizio ma è pur sempre una cinque posti comodi... molti comodi la sportback... diciamo che, soldi permettendo, la potrebbe avere anche un papà di famiglia.
Il TT è uno sifizio a tutti gli effetti.
Evvai con lo sfizio!!!:wink:

Danix
29-06-2011, 16:59
Secondo me sono entrambi uno sfizio che a chi non è patito di macchine difficilmente riesci a giustificare, aspettiamo foto appena la ritiri.
Ma la tts è automatica? alla fine se possiamo chiedere quanto hai aggiunto per portartela via?

-Sergio-
29-06-2011, 18:00
Evvai con lo sfizio!!!:wink:
Sappi che è anche colpa tua eh!!!! :tongue:


Secondo me sono entrambi uno sfizio che a chi non è patito di macchine difficilmente riesci a giustificare, aspettiamo foto appena la ritiri.
Ma la tts è automatica? alla fine se possiamo chiedere quanto hai aggiunto per portartela via?

Vero confermo assolutamente.
Però l'S3, secondo me, in luce proprio della sua abitabilità, soprattutto se Sportback, è decisamente meno estrema.
Alla fine 6800 con service in Audi prenotato per venerdì incluso.
TTS automatica.

Mr. Pellet
29-06-2011, 19:07
Sappi che è anche colpa tua eh!!!! :tongue:



Vero confermo assolutamente.
Però l'S3, secondo me, in luce proprio della sua abitabilità, soprattutto se Sportback, è decisamente meno estrema.
Alla fine 6800 con service in Audi prenotato per venerdì incluso.
TTS automatica.
Ahahah Sergio... mi avrai sulla coscienza!!!:wink::tongue::biggrin:
Vedrai che ti accorgerai (ma te ne sei già accorto...:wink:) che ti abbiamo fatto un gran favore tutti noi a convincerti a tenere duro!
Sono sicuro che avrai grandi soddisfazioni, così come quelle che sta dando a me!!!:wub:

-Sergio-
29-06-2011, 20:14
Per quel poco che l'ho guidata non mi è piaciuta molto.... infatti l'ho comprata... :smile:
-
Non vedo l'ora di provarla per benino, soprattutto lato assetto.

stefano
29-06-2011, 20:17
Caro Sergio

Urge incontro Montano per testare al meglio le doti dinamiche della nuova auto !!! :-))))

Massi T5
29-06-2011, 21:06
Dietro magari uno di statura media ci sta se si siede di traverso, solo così ci può stare a mio avviso.

i posti dietro sono riservati alle FAIGHETTE che si caricano. Stop. :)
Una volta ho provato a fare 20 km io dietro, di traverso.. sono 1.80.. pensavo mi fosse uscita un'ernia! ahahha! impensabile.
infatti i posti dietro sono omologati SOLO per passeggeri alti max 1.50 o 1.55, non ricordo bene.

Danix
29-06-2011, 21:43
Ottimo 6800 con un service incluso che alla fine meno di 300€ nn ti spillano ti è andata benissimo secondo me, hai quasi fatto l'affare.

-Sergio-
29-06-2011, 22:33
i posti dietro sono riservati alle FAIGHETTE che si caricano. Stop. :)
Una volta ho provato a fare 20 km io dietro, di traverso.. sono 1.80.. pensavo mi fosse uscita un'ernia! ahahha! impensabile.
infatti i posti dietro sono omologati SOLO per passeggeri alti max 1.50 o 1.55, non ricordo bene.

Certo ma anche le donne devono essere piccine piccine..... comunque chissene... :-)


Caro Sergio

Urge incontro Montano per testare al meglio le doti dinamiche della nuova auto !!! :-))))

Oh si alla grande... questa volta è d'obbligo
Anche perchè le qualità dinamiche dicono siano molto interessanti...


Ottimo 6800 con un service incluso che alla fine meno di 300€ nn ti spillano ti è andata benissimo secondo me, hai quasi fatto l'affare.

Si alla fine sono soddisfatto.
Ho perso un pò di optionals (che piano piano a parte il Bose andrò a rimediare) ma ho guadagnato parecchi km.
E' praticamente nuova. (Sono 6450km!!!)
Inoltre proprio oggi ho visto un navi all-in one su un'a5 di un amico molto ma molto bello e completo. (Mi sembra Kenwood e 1200€)

Mr. Pellet
29-06-2011, 23:35
i posti dietro sono riservati alle FAIGHETTE che si caricano. Stop. :)
Una volta ho provato a fare 20 km io dietro, di traverso.. sono 1.80.. pensavo mi fosse uscita un'ernia! ahahha! impensabile.
infatti i posti dietro sono omologati SOLO per passeggeri alti max 1.50 o 1.55, non ricordo bene.
Allora per le FAIGHE come dici tu!:wink::biggrin:

---------- Post added at 23.35.41 ---------- Previous post was at 23.33.48 ----------


Certo ma anche le donne devono essere piccine piccine..... comunque chissene... :-)



Oh si alla grande... questa volta è d'obbligo
Anche perchè le qualità dinamiche dicono siano molto interessanti...



Si alla fine sono soddisfatto.
Ho perso un pò di optionals (che piano piano a parte il Bose andrò a rimediare) ma ho guadagnato parecchi km.
E' praticamente nuova. (Sono 6450km!!!)
Inoltre proprio oggi ho visto un navi all-in one su un'a5 di un amico molto ma molto bello e completo. (Mi sembra Kenwood e 1200€)
Sergio per me hai fatto un affare su tutta la linea, il resto lo rimedi i KM percorsi no, e 6500 km o giù di li sono veramente pochi!!
Bravo!

armran
30-06-2011, 08:31
Allora quando il ritiro?
Sergio, ti do un consiglio; appena la prendi, meglio che non posti una discussione del tipo "RAGA CONSIGLI AGGIUNTA ACCESSOR§MODIFICHE" perche qui tutti i diavoli tentatori ti faranno/faremo uscire pazzo hahahahahah!


Personalmente sono gia il primo che ti invita a prendere subito mascherine antero-laterali con palette (tipo la mia resty) e mantenere la calandra pre resty (questo lo consiglio anche a Pella), gi viste TTS nere con questa modifica (con una settantina di € forse meno si fa) e stanno da incanto, vedi MATTEO TTS, poi per il resto pian piano si fa tutto ma questa....sempre hce ti piaccia.... potresti farla ancor prima che esca dalla conce!

Se non ricordo male sono o 20 o 25€ le laterali con palette e una ventina o meno quella piccola centrale in basso!




http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1180&u=14938874

Mr. Pellet
30-06-2011, 10:31
Allora quando il ritiro?
Sergio, ti do un consiglio; appena la prendi, meglio che non posti una discussione del tipo "RAGA CONSIGLI AGGIUNTA ACCESSOR§MODIFICHE" perche qui tutti i diavoli tentatori ti faranno/faremo uscire pazzo hahahahahah!


Personalmente sono gia il primo che ti invita a prendere subito mascherine antero-laterali con palette (tipo la mia resty) e mantenere la calandra pre resty (questo lo consiglio anche a Pella), gi viste TTS nere con questa modifica (con una settantina di € forse meno si fa) e stanno da incanto, vedi MATTEO TTS, poi per il resto pian piano si fa tutto ma questa....sempre hce ti piaccia.... potresti farla ancor prima che esca dalla conce!

Se non ricordo male sono o 20 o 25€ le laterali con palette e una ventina o meno quella piccola centrale in basso!




http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1180&u=14938874
Spettacolo Beppe! Ma dove si prendono queste mascherine??

armran
30-06-2011, 11:18
In audi; in caso mi faccio dare il codice da Matteo TTS, a lui ho dato il mio telaio, di è recato in audi e le ha ordinate tramite il mio telaio stesso, quanto prima gli chiedo il codice e velo fornisco subito

Mr. Pellet
30-06-2011, 12:24
In audi; in caso mi faccio dare il codice da Matteo TTS, a lui ho dato il mio telaio, di è recato in audi e le ha ordinate tramite il mio telaio stesso, quanto prima gli chiedo il codice e velo fornisco subito
Grazie e mille! Aspettiamo tue notizie!

-Sergio-
30-06-2011, 13:35
Grazie a tutti ragazzi.
Amran, l'idea della mascherina restilizzata potrebbe essere un'idea in effetti. Dalla foto sembra rendere parecchio.
Sei sicuro che basta la semplice sostituzione della mascherina. Non cambia qualche attacco?
La si sostituisce senza smontare il paraurti?
Piccola centrale in basso??
-
Finanziaria 2011: supertassa a SUV e auto sopra i 125kw. Grazie!

Mr. Pellet
30-06-2011, 13:45
Finanziaria 2011: supertassa a SUV e auto sopra i 125kw. Grazie!
:sick::sick::sick:

armran
30-06-2011, 14:46
Non va assolutamente sostituito ne smontato niente l'unico appuntino è che va fatto un buchino rettangolare la dove la paletta si appoggia; lo so per certo xke a MATTEO TTS ho mandato le foto io di cio che doveva fare e l'ha fatto e quella in foto è proprio la sua spettacolare auto (mi son permesso di pubblicarla solo perche è gia una foto presente nella sezione DETAILING)

-Sergio-
30-06-2011, 15:16
Mi sono bastati veramente pochissimi km alla guida della TTS per farmela sentire perfettamente calzante alla mia persona, come un abito cucito su misura.
Non so se vi è mai capitato, quella strana e piacevole sensazione di colpo di fulmine e perfetta sintonia.
Sensazione come se l'avessi sempre posseduta e guidata.
Un pò come quando si scopre di essere fortemente attratti da una donzella dopo appena 10 min di conversazione e si ha la sensazione di essere già in perfetto accordo con lei...
Mi era capitato anche per la vecchia A3 2.0 TDi e aimè non mi era capitato per l'S3.
Non chiedetemi ovviamente il perchè!
-
Modifiche in programma comunque
Cruise control
Sensori parcheggio dietro
Bracciolo anteriore (non sicuro)
Successivamente RNS-E o qualche alternativa all in one sul mercato. (Pioneer, Alpine)

armran
30-06-2011, 15:55
Sergio e Pella, vi do delucidazioni in merito mascherine e sono in attesa che Matteo mi dia i codici o che li scriva direttamente qui nel post:


questa è la mia con mascherina rimossa

http://img41.imageshack.us/img41/717/20858118044469624271577.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/20858118044469624271577.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

E' identica a quella di Matteo con il quale ci siamo confrontati prima che lui le acquistasse (di conseguenza identiche alle vostre) (premetto che altri rag anche in un altro forum, hanno gia fatto la modifica in quanto ho dato loro le stesse foto ed info)

http://img163.imageshack.us/img163/3072/21730816394240287731331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/21730816394240287731331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Questa invece è la mia mascherina

http://img10.imageshack.us/img10/9641/21819218057139141001577.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/21819218057139141001577.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


E questa quella di Matteo ovvero la vostra

http://img96.imageshack.us/img96/6948/21622016394220687241331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/21622016394220687241331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Questa è invece la car finita di Matteo, se a me arrivava la pre resty (visto che c'era la probabilita visto che ero a cavallo) avrei subito fatto la modifica e se devo essere sincero avvolte mi vien in testa di togliere la mia calandra e mettere la pre resty (anche se in effetti mi piace molto anche la mia)

http://img90.imageshack.us/img90/3999/21746816563713724461331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/21746816563713724461331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img219.imageshack.us/img219/9033/21777416563723724711331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/219/21777416563723724711331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 15.55.49 ---------- Previous post was at 15.53.39 ----------

Nella prima foto si vede chiaramente il forellino rettangolare che dovreste praticare per incastrare la paletta, ma a limite potreste benissimo rimuovere con pinza quei 2 ganci dalla paletta e gia tiene benissimo con tutti gli altri oppure mettere del biadesivo (il migliore che ho provato è il LAMPA)

-Sergio-
30-06-2011, 18:20
Grandissimo...
Ancora due info...
1) come si smontano?
2)che led alla targa hai messo?

Mi sembra di aver capito che i tuoi non esagerano come luce.
Sull'S3 ne ho cambiato tre. Erano troppo luminosi. Illuminavo tutta la strada dietro!! Li vorrei abbastanza tenui stile BMW.

Ultima domandina. Anche a voi il portellone dietro fa fatica a chiudersi? Mollandolo con la semplice forza degli stantuffi non sempre si chiude.

armran
30-06-2011, 19:24
1) tiri con forza e vanno via
2) sono col Cel e non posso postarti il link (lo faro quando a casa) cmq LedMania siluro 37-39mm 5000k (non ricordo se 8 o 9 smd) la luce credo sia maggiore delle BMW ma fanno piu o meno la stessa luce originale (maggiore dei led BMW) ma ovviamente bianca
3)è normale se non chiudi deciso, incastra ma non chiude e quindi dovrai riapriamo dal tasto e chiudere con decisione

---------- Post added at 19.24.14 ---------- Previous post was at 19.15.32 ----------

In ogni caso, se no dovesse piacerti la luminosità, puoi ruotarle nelle plafo e rivolgere la luce o verso interno o verso sopra in modo da ridurre la luminosità a tuo piacere, l'importante azzeccare il colore che non sia sull'azzurro

Mr. Pellet
30-06-2011, 20:07
Sergio e Pella, vi do delucidazioni in merito mascherine e sono in attesa che Matteo mi dia i codici o che li scriva direttamente qui nel post:


questa è la mia con mascherina rimossa

http://img41.imageshack.us/img41/717/20858118044469624271577.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/20858118044469624271577.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

E' identica a quella di Matteo con il quale ci siamo confrontati prima che lui le acquistasse (di conseguenza identiche alle vostre) (premetto che altri rag anche in un altro forum, hanno gia fatto la modifica in quanto ho dato loro le stesse foto ed info)

http://img163.imageshack.us/img163/3072/21730816394240287731331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/21730816394240287731331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Questa invece è la mia mascherina

http://img10.imageshack.us/img10/9641/21819218057139141001577.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/21819218057139141001577.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


E questa quella di Matteo ovvero la vostra

http://img96.imageshack.us/img96/6948/21622016394220687241331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/21622016394220687241331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Questa è invece la car finita di Matteo, se a me arrivava la pre resty (visto che c'era la probabilita visto che ero a cavallo) avrei subito fatto la modifica e se devo essere sincero avvolte mi vien in testa di togliere la mia calandra e mettere la pre resty (anche se in effetti mi piace molto anche la mia)

http://img90.imageshack.us/img90/3999/21746816563713724461331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/21746816563713724461331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img219.imageshack.us/img219/9033/21777416563723724711331.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/219/21777416563723724711331.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

---------- Post added at 15.55.49 ---------- Previous post was at 15.53.39 ----------

Nella prima foto si vede chiaramente il forellino rettangolare che dovreste praticare per incastrare la paletta, ma a limite potreste benissimo rimuovere con pinza quei 2 ganci dalla paletta e gia tiene benissimo con tutti gli altri oppure mettere del biadesivo (il migliore che ho provato è il LAMPA)
Ciao Beppe! Grandissimo come sempre! Ascolta ma la TTS di Matteo è pre-restyling? Perchè mi sembra che nella griglia del paraurti a destra e a sinistra abbia il nido d'ape e invece la mia è a bandelle parallele orizzontali. Dovrei cambiare anche le griglie allora?

-Sergio-
30-06-2011, 20:15
1) tiri con forza e vanno via

In ogni caso, se no dovesse piacerti la luminosità, puoi ruotarle nelle plafo e rivolgere la luce o verso interno o verso sopra in modo da ridurre la luminosità a tuo piacere, l'importante azzeccare il colore che non sia sull'azzurro

Sicuro che non rompo niente?
Per i led proverò sul TTS.
Ovviamente problemi di spie non ne danno vero? Hanno le resistenze?


Ciao Beppe! Grandissimo come sempre! Ascolta ma la TTS di Matteo è pre-restyling? Perchè mi sembra che nella griglia del paraurti a destra e a sinistra abbia il nido d'ape e invece la mia è a bandelle parallele orizzontali. Dovrei cambiare anche le griglie allora?

La griglia a nido d'ape ce l'ha proprio la mascherina restilizzata.

Mr. Pellet
30-06-2011, 20:53
La griglia a nido d'ape ce l'ha proprio la mascherina restilizzata.
Infatti, come immaginavo. Allora dovrò munirmi anche delle griglie a nido d'ape io...:wink:
Uff... tu invece no...:tongue:

Massi T5
30-06-2011, 21:21
Modifiche in programma comunque
Cruise control
Sensori parcheggio dietro
Bracciolo anteriore (non sicuro)
Successivamente RNS-E o qualche alternativa all in one sul mercato. (Pioneer, Alpine)

del cruise non ho mai sentito la mancanza.. i sensori poste sul TT sono d'obbligo, non si vede na mazza! Bracciolo anteriore mai e poi mai, mi impiccia! un display in effetti ci vuole per arricchire l'abitacolo, prima o poi mi deciderò anche io a metterlo sull'S3. Mio fratello sul TT ha un Alpine molto molto bello, ma un po' troppo complicato per i miei gusti.

fromy
30-06-2011, 21:45
invece della grigia black anteriore che dite???
anche io Sergio ho un tts identico al tuo!!!!

-Sergio-
30-06-2011, 21:58
Infatti, come immaginavo. Allora dovrò munirmi anche delle griglie a nido d'ape io...:wink:
Uff... tu invece no...:tongue:
Intendevo che sostituendo la griglia avrai anche tu il nido d'ape.


del cruise non ho mai sentito la mancanza.. i sensori poste sul TT sono d'obbligo, non si vede na mazza! Bracciolo anteriore mai e poi mai, mi impiccia! un display in effetti ci vuole per arricchire l'abitacolo, prima o poi mi deciderò anche io a metterlo sull'S3. Mio fratello sul TT ha un Alpine molto molto bello, ma un po' troppo complicato per i miei gusti.

Gli originali in Audi con circa 450€ li installano.
ANch'io ho visto un Alpine e Pioneer. Devo vedere quelli con pulsanti rossi e che mi mantengono i comandi al volante.


invece della grigia black anteriore che dite???
anche io Sergio ho un tts identico al tuo!!!!
Ottimo. Come ti trovi.
Uffa non vedo l'ora di impegnarlo in un paio di curve :-)

Mr. Pellet
30-06-2011, 22:07
Intendevo che sostituendo la griglia avrai anche tu il nido d'ape.



Gli originali in Audi con circa 450€ li installano.
ANch'io ho visto un Alpine e Pioneer. Devo vedere quelli con pulsanti rossi e che mi mantengono i comandi al volante.


Ottimo. Come ti trovi.
Uffa non vedo l'ora di impegnarlo in un paio di curve :-)
Sì sì, ho capito.:wink:
Comunque vedrai che è una goduria Sergio. E' uno spettacolo, ogni volta che ti metti alla guida hai sempre delle emozioni uniche!:w00t:

Massi T5
30-06-2011, 22:11
Gli originali in Audi con circa 450€ li installano.
ANch'io ho visto un Alpine e Pioneer. Devo vedere quelli con pulsanti rossi e che mi mantengono i comandi al volante.

Come al solito, pagando tutto è possibile.. :)
Il colore dei pulsanti, sempre più spesso, sull'alto di gamma è variabile, quindi no problem per impostare il rosso.
per i comandi al volante, ogni impianto doppio din ha un chippettino da prendere a parte che fa restare attivi i comandi al volante. è un giochino da 150 euro e passa mannaggia!
mesi fa mi ero fatto fare un preventivo per un impianto doppio din "decoroso" ma non top di gamma, per audi ci vuole un chippettino per i comandi al volante e un altro per le casse (non bose). solo sti 2 gingilli e la mascherina venivano oltre 300 euro.. mi è passata la poesia. anche perchè onestamente non mi serve, mi piaceva giusto per arricchire l'abitacolo. se prossimamente troverò un RNS-E MY11 in offertona, mi farò quello magari.
Preferisco godermi dell'altra ottima musica.. VROOOOOOOOM, VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!! :)

Mr. Pellet
30-06-2011, 22:15
Come al solito, pagando tutto è possibile.. :)
Il colore dei pulsanti, sempre più spesso, sull'alto di gamma è variabile, quindi no problem per impostare il rosso.
per i comandi al volante, ogni impianto doppio din ha un chippettino da prendere a parte che fa restare attivi i comandi al volante. è un giochino da 150 euro e passa mannaggia!
mesi fa mi ero fatto fare un preventivo per un impianto doppio din "decoroso" ma non top di gamma, per audi ci vuole un chippettino per i comandi al volante e un altro per le casse (non bose). solo sti 2 gingilli e la mascherina venivano oltre 300 euro.. mi è passata la poesia. anche perchè onestamente non mi serve, mi piaceva giusto per arricchire l'abitacolo. se prossimamente troverò un RNS-E MY11 in offertona, mi farò quello magari.
Preferisco godermi dell'altra ottima musica.. VROOOOOOOOM, VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!! :)
D'accordo con te!:wink:
Anche se io per fortuna avevo l RNS-E già tra gli optionals!

armran
30-06-2011, 22:43
Infatti, come immaginavo. Allora dovrò munirmi anche delle griglie a nido d'ape io...:wink:
Uff... tu invece no...:tongue:

No,no non hai capito, guarda bene le foto, le palette d'alluminio sono integrate nelle griglie, tu non ordini le palette o la griglia, tu ordini tutto con un sol ocodice e i prezzi dovrebbero essere quelli che vi dissi sopra;
tiri la griglia vecchia e metti lanuova con gia inclusa la paletta, semplicissimo, e facilissimo rimuovere la griglia, basta tirare c'è anche nel manuale per sostituire lampada fendy!

Matteo ha luna my10 preresty e ha praticato questa modifica perche gli piaceva la mia, gli ho dato il telaio, abbiamo fatto le foto (che vedi sopra) per confrontare eventuali differenze di attacchi (che non esistono) e le ha ordinate col mio telaio!

---------- Post added at 22.43.46 ---------- Previous post was at 22.40.27 ----------

[QUOTE=-Sergio-;638901]Sicuro che non rompo niente?
Per i led proverò sul TTS.
Ovviamente problemi di spie non ne danno vero? Hanno le resistenze?





Le siluro che ti ho indicato hanno resi incorporata e se la tua è my09 non dovresti aver bisogno di resi, io purtroppo avendo la my11 ho dovuto aggiungere delle resi ma perfettamente installate a regola d'arte! prova ed eventualmente ti guido passo passo come mettere le resi!

Mr. Pellet
30-06-2011, 22:43
No,no non hai capito, guarda bene le foto, le palette d'alluminio sono integrate nelle griglie, tu non ordini le palette o la griglia, tu ordini tutto con un sol ocodice e i prezzi dovrebbero essere quelli che vi dissi sopra;
tiri la griglia vecchia e metti lanuova con gia inclusa la paletta, semplicissimo, e facilissimo rimuovere la griglia, basta tirare c'è anche nel manuale per sostituire lampada fendy!

Matteo ha luna my10 preresty e ha praticato questa modifica perche gli piaceva la mia, gli ho dato il telaio, abbiamo fatto le foto (che vedi sopra) per confrontare eventuali differenze di attacchi (che non esistono) e le ha ordinate col mio telaio!
Ah ok Beppe. Ora ho capito. E' tutto uno, griglia più bacchetta cromata! Perfetto! L'unica modifica da fare quindi sarà quel rettangolino per incastrare un aletta della griglia. Allora aspettiamo il codice del prodotto. Grazie!

armran
01-07-2011, 00:58
C'è un problemino, non si trova il codice griglia, in caso vi di il telaio e lo portate in audi

-Sergio-
01-07-2011, 08:14
C'è un problemino, non si trova il codice griglia, in caso vi di il telaio e lo portate in audi

Se uno va in Audi e chiede la griglia inferiore per un TTS 2011 voglio vedere se non lo vendono....


Come al solito, pagando tutto è possibile.. :)
Il colore dei pulsanti, sempre più spesso, sull'alto di gamma è variabile, quindi no problem per impostare il rosso.
per i comandi al volante, ogni impianto doppio din ha un chippettino da prendere a parte che fa restare attivi i comandi al volante. è un giochino da 150 euro e passa mannaggia!

L'Alpine, anche top di gamma, ha i tasti solo bianchi.
Ok che sulle S il quadro strumenti è bianco e potrebbe essere un richiamo, ma i pulsanti sono tutti rossi.
Domandina: con le aftermarket devo scendere dalla macchina con il frontalino in mano come negli anni 90??

armran
01-07-2011, 09:09
Se uno va in Audi e chiede la griglia inferiore per un TTS 2011 voglio vedere se non lo vendono....


L'Alpine, anche top di gamma, ha i tasti solo bianchi.
Ok che sulle S il quadro strumenti è bianco e potrebbe essere un richiamo, ma i pulsanti sono tutti rossi.
Domandina: con le aftermarket devo scendere dalla macchina con il frontalino in mano come negli anni 90??

Prova, in caso ti daro il mio telaio;
Vedrai che loro ti diranno:
"Recuperi il telaio di una TTS my11 e vedremo l'esatto codice di cio che le serve, altrimenti andiamo ad occhi chiusi e se arriva altro selo prende"!

Mr. Pellet
01-07-2011, 10:24
Se uno va in Audi e chiede la griglia inferiore per un TTS 2011 voglio vedere se non lo vendono....


L'Alpine, anche top di gamma, ha i tasti solo bianchi.
Ok che sulle S il quadro strumenti è bianco e potrebbe essere un richiamo, ma i pulsanti sono tutti rossi.
Domandina: con le aftermarket devo scendere dalla macchina con il frontalino in mano come negli anni 90??
Ma intendi in quelle a 2 din o 1 din Sergio??
Perchè a doppio din non so se hanno il frontalino, sono a tutto schermo, o Alpine fa anche il frontalino?

armran
01-07-2011, 11:14
Sergio, vi sono 2 Din come JVC ion cui è possibile rimuovere il feontalino ovvero il 6,5"; se metti una aftermarket ricorda che non avrai l'estetica di una plancia originale e non avrai le info riportate sul FIS ne tanti meno i xani vocali per telefono sfruttabili col relativo tastino al volante; per il resto a te la scelta e poi basta un'interfaccia per pilotare lo stereo dai comandi al volante, il bello degli aftermarket è sicuramente la loro sofisticatezza e tecnologia avanzata rispetto Rns e!

-Sergio-
01-07-2011, 17:40
Io sinceramente vorrei evitare di andare in giro col frontalino proprio stile anni 90.... non ci penso proprio...
-
Comunque ora la ritiro (lunedì sento il conce per sapere il giorno esatto) e poi vedrò.
Come dicevo precedentemente nonostante mi consoli con una signora S3 non stò nella pelle...... :-)

-Sergio-
02-07-2011, 16:50
Domandina ai possessori della coupè.
Per accedere ai 'posti' posteriori mi sembra si sposti solo lo schienale. C'è modo di far avanzare leggermente anche il sedile?

armran
02-07-2011, 19:30
No,no non è previsto l'accesso posteriore, neanche i tappetini io ho trovato posteriormente!

Tu pensa che io avendo i sedili elettrici, quando capita di far salire qualcuno, lo faccio andare in avanti ovviamente elettricamente ed è bello lento rispetto al manuale, ma intanto, l'abbiamo voluta la bici anche in tal senso?....Pedaliamo hihih!

-Sergio-
03-07-2011, 10:06
Eheh troppe volte ho sentito questa 'famosa' frase della bicicletta... l'anno prossimo parteciperò al giro :-)
Vorrà dire che per quelle quattro o cinque volte all'anno rimpiangerò la SportBack, pazienza!

Massi T5
03-07-2011, 21:32
Io sinceramente vorrei evitare di andare in giro col frontalino proprio stile anni 90.... non ci penso proprio...

Per frontalino si intende il display.. no, sono tutti fissi, non si staccano (che io sappia).
In effetti il rovescio della medaglia di un impianto del genere è il rischio furto.

-Sergio-
04-07-2011, 17:14
Ah ok immaginavo una cosa del genere...
COmunque qualche modello con il frontalino estraibile c'è, l'avevo visti su internet.
Speravo che, anche per gli aftermarket, ci fosse una sorta di blocco e diventassero inutilizzabili se tolti dall'auto, per scoraggiare i ladri.

Danix
04-07-2011, 20:01
Qualche fotina?? ti 6 dimenticato di noi pover s3isti..... :D

-Sergio-
04-07-2011, 20:02
Qualche fotina?? ti 6 dimenticato di noi pover s3isti..... :D

Fammela ritirare almeno :-)
Mercoledì il ritiro e poi le foto.

Danix
05-07-2011, 19:50
Ahh pensavo l'avessi già ritirata.

-Sergio-
06-07-2011, 18:22
Ahh pensavo l'avessi già ritirata.

A breve arriveranno comunque!!!

-Sergio-
07-07-2011, 13:18
Eccoci ragazzi!
Ieri pomeriggio come anticipato l'ho ritirata. A breve posterò qualche fotiina :-)
Al di là del fatto che la separazione dalla mia ex S3 è stata più dolorosa del previsto (sentimentalone) e forse mi ha rovinato un pochino la giornata, la TTS è una gran bel mezzo.
-
Percorso circa 300km.
Le cose che si evidenziano da subito come differenza sono l'assetto ed il rumore.
L'S3 peccava di essere un pò molla, questa è fantastica. Tenuta di strada impressionante.. precisissima, millimetrica, piatta e ce n'è sempre... sei sui binari nel vero senso della parola.
L'S3 si imbarcava un pochino e dava l'impressione di tenere la strada quasi solo esclusivamente per merito delle gomme buone, questa no, tiene e basta. (Impressione eh non me ne vogliate :-) )
ll rumore è molto simila all'S3 ma amplificato, in galleria a gas spalancato è impressionante.
-
Nota dolente per ora: motore
Ragazzi secondo me va meno dell'S3. Impressione condivisa anche da un caro amico come passeggero su entrambe.
In D con il KickDown l'S3 ti incollava al sedile quasi a perdifiato, dandoti il classico calcione, questa meno. (Entrambe stock).
Sembra faccia più fatica a salire di giri.
Stò cercando di capire le possibile cause, aiutatemi please.
1)sicuramente ha benzina 95 ottani (pieno del conce)
2)gomme molto più larghe (255 contro 225)
3)l'auto ha 8000km e probabilmente si deve ancora slegare
4)l'auto è stata per molti mesi ferma.
-
Eppure i dati cronometrici sono a favore del TTS... boh...

lucaingegnere
07-07-2011, 14:48
Eccoci ragazzi!
Ieri pomeriggio come anticipato l'ho ritirata. A breve posterò qualche fotiina :-)
Al di là del fatto che la separazione dalla mia ex S3 è stata più dolorosa del previsto (sentimentalone) e forse mi ha rovinato un pochino la giornata, la TTS è una gran bel mezzo.
-
Percorso circa 300km.
Le cose che si evidenziano da subito come differenza sono l'assetto ed il rumore.
L'S3 peccava di essere un pò molla, questa è fantastica. Tenuta di strada impressionante.. precisissima, millimetrica, piatta e ce n'è sempre... sei sui binari nel vero senso della parola.
L'S3 si imbarcava un pochino e dava l'impressione di tenere la strada quasi solo esclusivamente per merito delle gomme buone, questa no, tiene e basta. (Impressione eh non me ne vogliate :-) )
ll rumore è molto simila all'S3 ma amplificato, in galleria a gas spalancato è impressionante.
-
Nota dolente per ora: motore
Ragazzi secondo me va meno dell'S3. Impressione condivisa anche da un caro amico come passeggero su entrambe.
In D con il KickDown l'S3 ti incollava al sedile quasi a perdifiato, dandoti il classico calcione, questa meno. (Entrambe stock).
Sembra faccia più fatica a salire di giri.
Stò cercando di capire le possibile cause, aiutatemi please.
1)sicuramente ha benzina 95 ottani (pieno del conce)
2)gomme molto più larghe (255 contro 225)
3)l'auto ha 8000km e probabilmente si deve ancora slegare
4)l'auto è stata per molti mesi ferma.
-
Eppure i dati cronometrici sono a favore del TTS... boh...

il TTS va sicuramente di più della S3 (per di più sportback), quindi stai tranquillo:wink:!
Ora, detto questo, hai elencato tutti fattori più che plausibili a giustificare la lentezza di cui prima: tieni conto che la S3 di famiglia spesso rimane ferma anche 2 settimane e si sveglia solo dopo almeno 100 km; la benzina da 95 R.O.N. castra le prestazioni notevolmente del nostro motore, soprattutto con questo caldo; le gomme da 19" sono bellissime ma a mio giudizio scomode (troppo ribassate) e pesanti (resistenza al rotolamento elevata)...io per assurdo quando cercavo una TTS la volevo senza accessori (altrimenti il fattore peso me lo gioco) e soprattutto tassativamente con i 18" (avrei al limite preso un TTS con i 19" con l'intenzione di mettere i 18" quanto prima); un tempo si dice che un motore turbo benzina dava il meglio dopo i 15.000 - 20.000 km (a patto di avergli fatto 655 tagliandi fino ad allora per tenerlo pulito:biggrin:).
Detto ciò, fai fare una diagnosi elettronica completa (non da chi te l'ha venduta) e poi cambia tutti i filtri e gli oli della macchina (filtro benzina, olio e filtro olio, filtro aria motore sportivo BMC a pannello nell'airbox di serie,ecc...). A questo punto, prova al banco (con benzina adeguata) e successiva sostituzione/elaborazione del downpipe (se sei un tipo conservativo come me, che al max, farà una mappa per niente spinta, ti consiglio di elaborare i catalizzatori di serie per renderli metallici sportivi come ho fatto io sulla mia...nessun problema di spie a vita e completa invisibilità dall'esterno).
Ah, grandi complimenti per la scelta e il coraggio; il TTS è la veste migliore per il nostro TFSI (sotto TUTTI i punti di vista)

- Black Hawk -
07-07-2011, 16:34
Ciao Sergio, innanzitutto complimenti per il super mostro; hai fatto veramente un salto di qualità in quanto a sportività rispetto all'S3! Bravo!

Punto 1
Per le preoccupazione da te citate, ritengo che i punti maggiormente "spinosi" siano l'1), 3) e 4); tra questi, la benzina a 95 R.O.N. su tutti.
Prova a fare qualche pieno con 100 R.O.N. e vedi se cambia qualcosa.. anche se poi, col passare dei giorni, non sarà più come avere la "memoria fresca" da S3 per fare i debiti confronti .. Il top sarebbe stato avere qualche rilevamento cronometrico, li non potevi sbagliare..

Punto 2
Come detto giustamente anche da te, gli pneumatici incidono non poco sulle prestazioni (non è come aver montate le 225), ma non imputerei troppa responsabilità all'impronta a terra delle gomme (sebbene siano 255); calcola che puoi comunque contare su un'areodinamica decisamente migliore; per non parlare di qualche decina di kg in meno rispetto all'S3.. In sintesi, l TTS deve andar più forte..

Punto 3
Altra ipotesi (ma non voglio farti venire le paranoie :tongue:), può essere che la tua S3 fosse un esemplare uscito "un po' meglio" e il TTS "un po' peggio"..:shifty:

Punto 4
Goditi il tuo acquisto da paura... e fregatene del resto :biggrin:

Massi T5
07-07-2011, 20:55
povera diavola, è stata li ferma a lungo e ha la broda sbagliata! falla svegliare un po' e dalle da bere qualche centinaio di litri di 100 ottani, vedrai che butterà fuori tutte le schifezze accumulate fino ad oggi!
le gomme senza dubbio incidono molto, ma resta il fatto che il TTS va più dell'S3, quindi o le sensazioni ingannano, o è davvero legatissima! Dalle tempo e falla frullare bene!
PS: fotofotofoto!! :)

-Sergio-
07-07-2011, 21:02
Grazie a tutti dei consigli ragazzi. Le foto arriveranno promesso...
-
ll problema che la sensazione l'abbiamo avuta in due, quindi è già più difficile sbagliare.
Ovviamente appena finisco il pieno provvederò a darle la benzina giusta.
-
Quindi anche secondo voi può essere legata? Per slegarla come mi consigliate di agire?
Capite bene che non posso lanciarla in sesta piena in autostrada, visto la folle velocità che raggiunge. Aimè con la patente ci lavoro :-)
-
Discorso cambi oli e filtri... Prima del ritiro le hanno fatto un service completo in Audi.

Massi T5
07-07-2011, 21:08
olio e filtri non li toccherei. è solo legata e incrostata imho.
non c'è bisogno di lanciarla in sesta piena, mandala in temperatura e snocciola il più possibile le marce a limitatore.. anche se sono marce basse va bene lo stesso, è giusto per farla frullare un po' e rimuovere le incrostazioni delle valvole etc..

Mr. Pellet
07-07-2011, 21:49
Sergio mi unisco anche io ai complimenti e aspetto di vedere altre foto più dettagliate!!
Comunque i punti da te elencati spiegano perfettamente punto per punto quella che è la tua impressione.
Aspetto di farle qualche pieno only 98 ottani e lasciale percorrere 15000 km e a quel punto vedrai che le tue paure spariranno!

Gio80
08-07-2011, 13:16
Sai cos'è, il fatto è che Sergio viene cmq da una S3 che di cv ne ha 265 con gomme strette, cerchi più piccoli e leggeri...ora di sicuro il TTS è piu aerodinamico ha 7 cv in più, qualche kg in meno grazie all'alluminio, sound più coinvolgente, ma nel suo caso è difficle rimanere sorpresi per le prestazioni, almeno secondo me :wink:

---------- Post added at 13.16.57 ---------- Previous post was at 13.14.22 ----------

Ah dimenticavo, complimenti per la nuova arrivata, nera è bella e cattiva :wink:

-Sergio-
08-07-2011, 18:23
olio e filtri non li toccherei. è solo legata e incrostata imho.
non c'è bisogno di lanciarla in sesta piena, mandala in temperatura e snocciola il più possibile le marce a limitatore.. anche se sono marce basse va bene lo stesso, è giusto per farla frullare un po' e rimuovere le incrostazioni delle valvole etc..

Proverò a segure questa strada...
Vediamo dopo un paio di pieni di Agip 100 ottani com'è la situazione...


Sergio mi unisco anche io ai complimenti e aspetto di vedere altre foto più dettagliate!!
Comunque i punti da te elencati spiegano perfettamente punto per punto quella che è la tua impressione.
Aspetto di farle qualche pieno only 98 ottani e lasciale percorrere 15000 km e a quel punto vedrai che le tue paure spariranno!

Grazie Pella. Le foto arrivano promesso, non ho ancora avuto tempo. Nel week provvederò.


Sai cos'è, il fatto è che Sergio viene cmq da una S3 che di cv ne ha 265 con gomme strette, cerchi più piccoli e leggeri, ma soprattutto 2WD...ora di sicuro il TTS è piu aerodinamico ha 7 cv in più, qualche kg in meno grazie all'alluminio, sound più coinvolgente, ma nel suo caso è difficle rimanere sorpresi per le prestazioni, almeno secondo me :wink:

---------- Post added at 13.16.57 ---------- Previous post was at 13.14.22 ----------

Ah dimenticavo, complimenti per la nuova arrivata, nera è bella e cattiva :wink:

Grazie Gio.
Urgh non farti però sentire che l'S3 è un 2WD...

Simusss
08-07-2011, 18:41
ma se l'S3 è un 2WD allora lo è anche la TTS dato che hanno la stessa trasmissione? o mi sbaglio?
Comunque colgo l'occasione per fare a sergio i miei complimenti... nera è cattivissima! e sinceramente hai fatto bene, contando che l'S3 è a fine carriera, la TT secondo me tira in la ancora diversi anni..

Gio80
08-07-2011, 20:00
ma se l'S3 è un 2WD allora lo è anche la TTS dato che hanno la stessa trasmissione? o mi sbaglio?
Comunque colgo l'occasione per fare a sergio i miei complimenti... nera è cattivissima! e sinceramente hai fatto bene, contando che l'S3 è a fine carriera, la TT secondo me tira in la ancora diversi anni..

Si in effetti ho scritto una cagata enorme...e pensare che l'S3 ce l'ha pure un mio amico che si è sempre vantato per quante auto ha bruciato al semaforo grazie alla trazione quattro, perdonate questa mia distrazione, non so cosa avevo nella testa quando ho scritto tale boiata :wacko::laugh:

---------- Post added at 20.00.13 ---------- Previous post was at 19.55.55 ----------

...anzi ora che ci penso ho scritto questa minchiata perchè mi era venuta in mente la scirocco R che ha la stessa potenza e sono simili ed, appunto, ha la trazione 2WD...svelato l'arcano del mio inghippo mentale :tongue::unsure:

Simusss
08-07-2011, 21:20
ma vai tranquillo gio! ERRARE HUMANUM EST!

-Sergio-
09-07-2011, 10:00
Allora ragazzi vi aggiorno della situazione.
Ieri sera ho potuto strapazzare per benino la bimba... effettivamente la situazione stà già lentamente migliorando... forse è vero che era legata, e ho ancora il pieno del conce.
Domanda tecnica: ma come fa un motore a legarsi? Non è mica un muscolo o una fibra... Boh!!!!
Pensate che quando sono arrivato in garage si sentiva quel'odore strano come di bruciacchiato, tipico delle prime tirate con macchina nuova nuova...
-
IMPRESSIONANTI: tenuta di strada, stabilità, assetto, impostazione di guida, precisione. (Anche se devo ancora trovare la posizione di guida precisa)
Sottosterza molto molto meno dell'S3, devo prendere ancora la mano per giocare col gas in curva.
-
Ho notato che il sedile guida non ha la regolazione al supporto lombare ma è come se fosse 'gonfiato' il supporto lombare. Capita anche a voi?

armran
09-07-2011, 10:45
Sergio, ti rinnovo gli auguri e complimenti e ti dico di andare tranquillissimo, anche se le 2 sono molto simili, la cosa che in questo momento penalizza principalmente la TT è che ha 4000Km e la penalizza in prestazioni, sound ecc; pensa che la mia ne ha 3000 e ancora rispetto alla TT di un mio amico, 2.0 200cv, fa anche meno sound o quasi, lui stesso mi utilizza sempre il termine (LA TUA è ANCORA COMPLETAMENTE LEGATA) e molti mi dicono si apprezzeranno le sue vere doti verso i 20000Km (impieghero 8 anni a farli ahahaha);
Aggiungo che a sound è piu corposo quello della mia Cupra che è un semplice 1.8T 20V da 156CV, quindi c'è ancora da far emergere le ver doti delle nostre car!

fromy
09-07-2011, 14:26
Sergio, ti rinnovo gli auguri e complimenti e ti dico di andare tranquillissimo, anche se le 2 sono molto simili, la cosa che in questo momento penalizza principalmente la TT è che ha 4000Km e la penalizza in prestazioni, sound ecc; pensa che la mia ne ha 3000 e ancora rispetto alla TT di un mio amico, 2.0 200cv, fa anche meno sound o quasi, lui stesso mi utilizza sempre il termine (LA TUA è ANCORA COMPLETAMENTE LEGATA) e molti mi dicono si apprezzeranno le sue vere doti verso i 20000Km (impieghero 8 anni a farli ahahaha);
Aggiungo che a sound è piu corposo quello della mia Cupra che è un semplice 1.8T 20V da 156CV, quindi c'è ancora da far emergere le ver doti delle nostre car!
ragazzi ma tirate ste macchine.. che vedete che si slegano...
il tt 200 cv fa più rumore perchè ha il centrale completamente vuoto...senza silenziatori!!!

Massi T5
09-07-2011, 14:41
quoto per il sound, i primi 10.000 km è muta, poi inizia ad aumentare. io ora sono a 22.000 km e rispetto a quando l'ho ritirata è tutta un'altra melodia!
ripeto, dopo qualche mese dal ritiro, alcuni amici mi avevano chiesto se le avevo fatto lo scarico perchè era stravolta di sound!

-Sergio-
09-07-2011, 17:48
http://img687.imageshack.us/img687/240/img0551as.jpg
-
http://img18.imageshack.us/img18/9073/img0552cz.jpg
-
http://img190.imageshack.us/img190/9136/img0553hv.jpg
-
http://img405.imageshack.us/img405/7158/img0554ff.jpg
-
http://img194.imageshack.us/img194/4934/img0555tw.jpg

Simusss
09-07-2011, 18:05
Bella bella bella, complimenti sergio!

armran
09-07-2011, 18:22
Mamma che bella, porca mucca, ma è NUOVISSIMA cacchi sembra davvero uscita di fabbrica ieri....be del resto 4000Km!!!

---------- Post added at 18.22.50 ---------- Previous post was at 18.20.40 ----------

Un delle tante conferme del fatto che sia davvero immacolata sta nelle plastiche e pellami interni praticamente come la mia, il volante opaco e non lucido di consumazione normale, è una car quasi a Km o la tua, ti è andata di lusso!
Peccato per il proprietario che l'avra venduta per forze maggiori, mamma mia, dopo 4000Km una car che cmq costa bei soldi, doverla levare cosi piangerebbe il cuore!

Danix
09-07-2011, 19:45
A mamma mi E' STUPENDA!!!!!
e poi sembra appena uscita dal conce, è immacolata... secondo me hai fatto un mezzo affare contando anche il fatto che si svaluterà meno rispetto alla s3.
Complimenti e goditela!!

Massi T5
09-07-2011, 21:02
è talmente pari al nuovo che forse avrei fatto la follia di reimmatricolarla.. bella bella bella!!
se devo trovarle per forza un difetto, ti dico i cerchi. non mi piacciono molto quelli.. li trovo troppo eleganti, è un TTS, merita qualcosa dal design più cattivo imho. :)

fromy
09-07-2011, 21:32
bellissima...è identica alla mia...solo che la mia è manuale e ha gli interni misto pelle alcantara.....e anche questa è più bassa della mia :S boh nn capisco il perchè

-Sergio-
10-07-2011, 10:58
Sarà che scrivo su questo forum da una vita, che conosco alcuni di voi ed i personaggi di spicco (Gabriele e Stefano) ma mi sento davvero a casa in quest'ambiente. Ringrazio tutti voi per i complimenti alla nuova arrivata....
-
Passati i timori di aver fatto una sciocchezza (Venivo pur sempre da un'S3!!!!) è una goduria pura stà macchina, avevate ragione.
Ennesima nota positiva: ieri sera 150 km di autostrada a velocità tra 100 e 120, alla fine il cdb mi segna 13.1 km/l.... cosa??????? Il 13 con l'S3 non l'avevo mai visto..... :-)))))

R-power
10-07-2011, 16:16
bella. complimenti.

come detto altrove e sempre.
tra TTs ed S3 c'è un mondo.

se non avessi da subito percepito features e differenze di TTs rispetto alle sporthatch con base A3-golf%, avrei preso la R.

divertiti !!!

Massi T5
10-07-2011, 20:57
Ennesima nota positiva: ieri sera 150 km di autostrada a velocità tra 100 e 120, alla fine il cdb mi segna 13.1 km/l.... cosa??????? Il 13 con l'S3 non l'avevo mai visto..... :-)))))

ottimo e inatteso! auto con pochissimi km e gomme molto più larghe!
beh l'S3 paga un peso maggiore e un'aerodinamica peggiore.. in ogni caso tra i 100 e i 120 in sesta, i 13 con l'S3 si sfiorano dai.. 12.5/12.8 mi è capitato di farli in quelle condizioni.
PS: è ora di cambiare firma e aggiornare le foto con la quarta cucciola!!! :)

armran
11-07-2011, 08:17
Raga, io sono rimasto confinato con il limite max di 10 e medie tra 8 e 9!!!!

Gio80
11-07-2011, 11:37
Raga, io sono rimasto confinato con il limite max di 10 e medie tra 8 e 9!!!!

La mia media su 3500 km é di 6.3 a litro...

-Sergio-
11-07-2011, 13:23
bella. complimenti.

come detto altrove e sempre.
tra TTs ed S3 c'è un mondo.

se non avessi da subito percepito features e differenze di TTs rispetto alle sporthatch con base A3-golf%, avrei preso la R.

divertiti !!!

Grazie caro. Ma il progetto/telaio/meccanica del TT non è la stesso di A3-Golf?


ottimo e inatteso! auto con pochissimi km e gomme molto più larghe!
beh l'S3 paga un peso maggiore e un'aerodinamica peggiore.. in ogni caso tra i 100 e i 120 in sesta, i 13 con l'S3 si sfiorano dai.. 12.5/12.8 mi è capitato di farli in quelle condizioni.
PS: è ora di cambiare firma e aggiornare le foto con la quarta cucciola!!! :)

Hola Massi. A breve aggiornerò il profilo, hai ragione.
Comunque io con l'S3 molto ma molto difficilmente arrivavo ai 12.
Sulla stessa tratta autostradale (Genova-Imperia) che faccio spesso facevo a pari velocità 11.5-11.8.



Raga, io sono rimasto confinato con il limite max di 10 e medie tra 8 e 9!!!!

Ihih piedino pesante.... :-)


La mia media su 3500 km é di 6.3 a litro...

Piede di piombo proprio :-)

Massi T5
11-07-2011, 21:13
La mia media su 3500 km é di 6.3 a litro...

eh vabbè ma leggo 3 letterine magiche nella tua firma.. MTM.. :)
si sa che i cv han sete!

Mr. Pellet
13-07-2011, 15:06
Sergione!!!! Grandissimo!!! Ce l hai fatta!!! Che soddisfazione vero?!?!?!? Adesso goditela per bene e poi facci un resoconto delle tue impressioni!!!

-Sergio-
13-07-2011, 21:52
Si alla fine ho deciso...
Diciamo che subito non ero convintissimo poichè ne venivo pur sempre da una signora S3 seminuova, full opt con 5 posti comodi...
Ma piano piano il telaio, l'assetto, il rumore ed il coinvolgimento che sa infondere alla guida questo mezzo mi hanno convinto sempre di più.
Ora sono contentissimo.
Come diceva il buon R-Power... Non c'è veramente paragone...

Faratech Srl
13-07-2011, 21:54
Bella Sergio !!!

-Sergio-
13-07-2011, 22:00
Grazie Ste :-)

Mr. Pellet
14-07-2011, 10:56
Si alla fine ho deciso...
Diciamo che subito non ero convintissimo poichè ne venivo pur sempre da una signora S3 seminuova, full opt con 5 posti comodi...
Ma piano piano il telaio, l'assetto, il rumore ed il coinvolgimento che sa infondere alla guida questo mezzo mi hanno convinto sempre di più.
Ora sono contentissimo.
Come diceva il buon R-Power... Non c'è veramente paragone...
Non c'erano dubbi:wink:
Ma in fondo in fondo lo sapevi già anche tu...:wink:
Goditela!!!:biggrin:

fausto
14-07-2011, 12:52
Leggo solo ora Sè...!!

Complimentissimi!!!! ;)

-Sergio-
14-07-2011, 13:32
Leggo solo ora Sè...!!

Complimentissimi!!!! ;)

Uè Fausto.... Grazie :-)

Massi T5
15-07-2011, 13:41
Sergio, non vorrei sembrare indiscreto, ma ieri sera (giovedì) eri a milano?

-Sergio-
15-07-2011, 19:17
Sergio, non vorrei sembrare indiscreto, ma ieri sera (giovedì) eri a milano?

Ciao Massi. Ma che indiscreto figurati. Comunque non ero io...
Eheheh c'era un TTS nero che faceva lo scemo in giro?? :-p
-
Ragazzi stasera ho provato la sostituzione delle luci targa. Scopro che rispetto all'S3 non c'è la vite. Sul manuale dice di far scorrere il corpo luce a destra...
Boh ci ho provato ma non si muove di un millimetro.. non vorrei rompere qualcosa..!!
Fermo restando che ho la manualità di un cammello, aiutooo!!! :-)
-
http://img850.imageshack.us/img850/7787/foto4ue.jpg

Massi T5
16-07-2011, 09:23
Ciao Massi. Ma che indiscreto figurati. Comunque non ero io...
Eheheh c'era un TTS nero che faceva lo scemo in giro?? :-p


Hai un mezzo sosia.
TTS nero, cerchi silver da 19" (non so il disegno, era sera ed eravamo in movimento sui 100), targa DY6 poi il resto non lo ricordo, portatarga con scritto solo al centro il nome di un conce.
Ho una discreta memoria fotografica, quando ho visto la targa mi è venuto il dubbio che fossi tu! :)
Per le luci targa non so aiutarti..

-Sergio-
16-07-2011, 09:40
Hai un mezzo sosia.
TTS nero, cerchi silver da 19" (non so il disegno, era sera ed eravamo in movimento sui 100), targa DY6 poi il resto non lo ricordo, portatarga con scritto solo al centro il nome di un conce.
Ho una discreta memoria fotografica, quando ho visto la targa mi è venuto il dubbio che fossi tu! :)
Per le luci targa non so aiutarti..

Urca... complimenti per la memoria!!
Beh si effettivamente da quello che dici potevo proprio essere io :-)
Per le luci targa confido nel buon amran che ormai il TT lo sa smontare in lungo ed in largo!! :-)

teoTFSI
16-07-2011, 11:24
Urca... complimenti per la memoria!!
Beh si effettivamente da quello che dici potevo proprio essere io :-)
Per le luci targa confido nel buon amran che ormai il TT lo sa smontare in lungo ed in largo!! :-)

sergio è semplicissimo!
prendi la plafoniera e la fai scorrere verso detra un paio di mm (devi fare un po di forza perche son fissate bene)
dovrebbe sganciarsi.. a quel punto la fai scivolare verso di te..
le ho cambiate pure io le luci targa..e senza danno! :D

-Sergio-
16-07-2011, 11:35
sergio è semplicissimo!
prendi la plafoniera e la fai scorrere verso detra un paio di mm (devi fare un po di forza perche son fissate bene)
dovrebbe sganciarsi.. a quel punto la fai scivolare verso di te..
le ho cambiate pure io le luci targa..e senza danno! :D

Grazie Teo.
Ma devo far scivolare tutta la plafoniera (quella nera) o solo la parte in plastica trasparente?

teoTFSI
16-07-2011, 11:37
Grazie Teo.
Ma devo far scivolare tutta la plafoniera (quella nera) o solo la parte in plastica trasparente?

tutta tutta
è un gruppo unico..
prendi tutta la parte nera e la fai scivolare con forza a destra

-Sergio-
16-07-2011, 11:39
Ok dopo proverò.
Ho provato a farlo ma era durissima, non si muoveva e ho lasciato perdere. Insisterò dunque.
Grazie :-)

teoTFSI
16-07-2011, 11:41
Ok dopo proverò.
Ho provato a farlo ma era durissima, non si muoveva e ho lasciato perdere. Insisterò dunque.
Grazie :-)

si..devi fare forza..perche ha un bell'incastro..
quando poi vedi che si sposta un po tiri verso di te e cade fuori..
prego facci sapere! e nn far danno! ahaha

-Sergio-
16-07-2011, 11:43
si..devi fare forza..perche ha un bell'incastro..
quando poi vedi che si sposta un po tiri verso di te e cade fuori..
prego facci sapere! e nn far danno! ahaha

Eheh alla peggio stasera girerò con la targa buia... e la cosa potrebbe essere piacevole per certi aspetti... :-)

teoTFSI
16-07-2011, 13:16
Eheh alla peggio stasera girerò con la targa buia... e la cosa potrebbe essere piacevole per certi aspetti... :-)

piacevole sotto molti aspetti..

meno piacevole per le fdo, che non credo la pensino come noi.. ahahahaah

-Sergio-
17-07-2011, 11:59
Bah... io ho provato di nuovo... O sono saldati o non so...
Non riesco proprio a muoverli.
Tra l'altro si ha poco leva, dopo un pò mi fanno male le dita, ma il portaluce è sempre lì. :-(

fromy
17-07-2011, 13:19
prendi un cacciavite.. e spingi con quello.. c'è apposta la fessura!!!

-Sergio-
17-07-2011, 16:14
Armato di pazienza, nuvoloso e abbastanza fresco, niente spiaggia mi sono messo all'opera.
Finalmente ci sono riuscito. Grazie fromy, col cacciavite ce l'ho fatta.
Ma sai che anche con quello ho dovuto sforzare parecchio... :-)
-
Aimè però a lavoro ultimato il cdb mi segnala luce targa fulminata.
Sono le stesse che avevo sull'S3 e non mi dava errore.. Uffaaaaaaaaaa......

teoTFSI
17-07-2011, 17:13
Armato di pazienza, nuvoloso e abbastanza fresco, niente spiaggia mi sono messo all'opera.
Finalmente ci sono riuscito. Grazie fromy, col cacciavite ce l'ho fatta.
Ma sai che anche con quello ho dovuto sforzare parecchio... :-)
-
Aimè però a lavoro ultimato il cdb mi segnala luce targa fulminata.
Sono le stesse che avevo sull'S3 e non mi dava errore.. Uffaaaaaaaaaa......

sergio all'inizio anche a me faceva cosi sulla tt..
ho risolto comprando delle plafoniere nuove con led e resistenze integrate..
le mie ne hanno tipo 28 x plafoniera.. adesso, di notte, faccio la scia per terra bianca! ahaha
cmq mai piu anomalia alla centralina ;)

-Sergio-
17-07-2011, 17:19
sergio all'inizio anche a me faceva cosi sulla tt..
ho risolto comprando delle plafoniere nuove con led e resistenze integrate..
le mie ne hanno tipo 28 x plafoniera.. adesso, di notte, faccio la scia per terra bianca! ahaha
cmq mai piu anomalia alla centralina ;)

Mi sa che farò così anch'io Teo. Dove la hai comprate?
Oppure aggiungo una resistenza da 5w.
Curioso il fatto che le stesse lampadine sull'S3 non dava errore...

teoTFSI
17-07-2011, 18:09
Mi sa che farò così anch'io Teo. Dove la hai comprate?
Oppure aggiungo una resistenza da 5w.
Curioso il fatto che le stesse lampadine sull'S3 non dava errore...

su ebay.. ne trovi a badilate :D
poi magari hai agganci per prodotti migliori..

armran
17-07-2011, 18:37
Grazie caro. Ma il progetto/telaio/meccanica del TT non è la stesso di A3-Golf?



Hola Massi. A breve aggiornerò il profilo, hai ragione.
Comunque io con l'S3 molto ma molto difficilmente arrivavo ai 12.
Sulla stessa tratta autostradale (Genova-Imperia) che faccio spesso facevo a pari velocità 11.5-11.8.




Ihih piedino pesante.... :-)



Piede di piombo proprio :-)

No,no a circa 120

---------- Post added at 18.37.02 ---------- Previous post was at 18.33.37 ----------


Ciao Massi. Ma che indiscreto figurati. Comunque non ero io...
Eheheh c'era un TTS nero che faceva lo scemo in giro?? :-p
-
Ragazzi stasera ho provato la sostituzione delle luci targa. Scopro che rispetto all'S3 non c'è la vite. Sul manuale dice di far scorrere il corpo luce a destra...
Boh ci ho provato ma non si muove di un millimetro.. non vorrei rompere qualcosa..!!
Fermo restando che ho la manualità di un cammello, aiutooo!!! :-)
-
http://img850.imageshack.us/img850/7787/foto4ue.jpg

Piazzi tre dita sul lato SX e tiri con tutta la tua POTENZA e vien via.....con la possibilita che ti farai male hihihi, io ogni volta che smontavo per prove e sostituzioni mi spaccavo le dita::::!

teoTFSI
17-07-2011, 18:47
ahahah arm...con tutta la tua potenza è bellissimo
dovresti fare un manuale con questi termini tecnici! grande!

armran
17-07-2011, 18:52
AHAHAHAHAHAH!

Bhe, dovevo rendere l'idea hihih anche se ho visto in ritardo che gia era riuscito.....sorry.....hihihi!

-Sergio-
17-07-2011, 20:45
Eheheh tutta la mia potenza... per fortuna non sono palestrato :-)
-
Con le xenonvision che resistenza consigliate di utilizzare?

armran
17-07-2011, 23:02
Com le Xenovision ho messo le resi del post che ti ho indicato ovvero 5,5v 82Ohm ma credo che anch le 5v 57 Ohm sarebbero andate

KECH
28-07-2011, 01:05
Sergio....ho seguito la tua esperienza.....cavolo che scelta sublime che hai fatto....l'S3 era stupenda ma qua hai LA macchina senza parole....poi nera con quei 19'' è bellissima...complimenti....ps LA VOGLIO ANCHE IOOOOOOO :)

armran
28-07-2011, 08:24
Ser, com'è finita con i led targa?

-Sergio-
28-07-2011, 12:29
Sergio....ho seguito la tua esperienza.....cavolo che scelta sublime che hai fatto....l'S3 era stupenda ma qua hai LA macchina senza parole....poi nera con quei 19'' è bellissima...complimenti....ps LA VOGLIO ANCHE IOOOOOOO :)

Grazie mille KECH... alla fine sono solo gioie... praticamente questa in autostrada con magnetic ride in modalità sport diventa quasi un kart... fantastica... bassissima, precisa, millimetrica...
Assolutamente imparagonabile all'S3 sportback con assetto originale.


Ser, com'è finita con i led targa?

Eheheh non è ancora finita.
Non volendo aggiungere la resistenza ho comprato un paio di led di vario tipo con diversi smd da vari siti...
Praticamente ora ho un secchiello di lampadine a led ma TUTTE danno l'errore.. uff....
Alla fine dovrò necessariamente aggiungere la resistenza.. così com'è adesso con le luci giallognole non mi piace proprio per niente!!!
-
Vi rendo noto che finalmente stà uscendo la vera potenza di questa macchina... in un mese ho percorso circa 4000km (sono in ferie!!!) e ora va a meraviglia... direi che si è slegata per bene ed il rumore è veramente fantastico...
Domandina per voi tutti: ho notato che si sporca molto di più lo scarico posteriore di destra (lato passeggero) mentre l'altro rimane spesso pulito e lucido. Può essere che scarichi maggiormente da un lato?
Inoltre ho notato che sempre questo scarico lato passeggero inizia ad ingiallirsi leggermente.. cosa mi consigliate di usare per togliere il giallino e preservarlo al meglio nel tempo?
DANKE!

KECH
28-07-2011, 12:56
immagino cavolo è un ottima auto....scelta migliore non potevi fare...ancora complimenti.

fromy
28-07-2011, 21:26
Grazie mille KECH... alla fine sono solo gioie... praticamente questa in autostrada con magnetic ride in modalità sport diventa quasi un kart... fantastica... bassissima, precisa, millimetrica...
Assolutamente imparagonabile all'S3 sportback con assetto originale.

ma scusa guarda che l'altezza rimane sempre uguale con il magnetic attivo eh....

-Sergio-
29-07-2011, 09:44
Certo lo so... si irrigidisce solo... ma bassissima lo è comunque sempre, proprio come telaio ed impostazione di guida, soprattutto per me che vengo dalla sportback ;-)
-
Qualcuno sa dirmi qualcosa circa lo scarico? Danke!!

armran
29-07-2011, 11:06
Per lo scarico non saprei dirti perche fino ad ora non le ho dato il tempo di sporcarsi per cui non so!

Cavolo gia 4000Km?!?!?!?
Io sono rimasto a 3100-3200Km in tutto ovvero dal 10/11/10 quando mela consegnarono

fromy
29-07-2011, 21:12
Per lo scarico non saprei dirti perche fino ad ora non le ho dato il tempo di sporcarsi per cui non so!

Cavolo gia 4000Km?!?!?!?
Io sono rimasto a 3100-3200Km in tutto ovvero dal 10/11/10 quando mela consegnarono

ma come fate a usarla così poco????io ne fatto 3000 al mese nn riesco a tenerla in garage!!

dave
29-07-2011, 23:39
Certo lo so... si irrigidisce solo... ma bassissima lo è comunque sempre, proprio come telaio ed impostazione di guida, soprattutto per me che vengo dalla sportback ;-)
-
Qualcuno sa dirmi qualcosa circa lo scarico? Danke!!

Riguardo lo scarico penso sia normale anche a me fa la stessa identica cosa!
il giallastro non riesco a mandarlo via in nessun modo..

Mr. Pellet
30-07-2011, 04:16
Per lo scarico Sergio ti consiglio la cera sgrassante e lucidante per superfici cromate! Io uso quella e lo scarico è sempre perfetto!:wink::biggrin:

armran
30-07-2011, 10:35
che posso dirti, generalmente uso sempre la 206, le altre camminano molto meno, pensa che la Cupra ce l'ho da 9 anni e ha 30.000Km!

Mr. Pellet
30-07-2011, 12:31
che posso dirti, generalmente uso sempre la 206, le altre camminano molto meno, pensa che la Cupra ce l'ho da 9 anni e ha 30.000Km!
Cristo santo... ma giri pochissimo!!!:blink::biggrin:

fromy
30-07-2011, 13:15
davvero.....ti invidio da un certo lato ahaha io ogni tanto mi faccio skifo da solo... la gti 5 che avevo l'ho comprata a 34000km e dopo 2 anni e mezzo ne avevo 90000

Mr. Pellet
30-07-2011, 13:24
Hai una media di 30.000 km all anno... non male...

-Sergio-
30-07-2011, 14:04
Beh in realtà ho fatto cos' tanti km in poco tempo per una serie di motivi.
Primo macchina nuova. Ritirata il 6 luglio, praticamente prendo la macchina anche per fare bagno-cucina.. eheheh
Inoltre sono in ferie, quando lavoro uso la car aziendale
Diciamo che normalmente sono sui 12-13 mila km all'anno.
-
Pella discorso cera sgrassante e lucidante per superfici cromate, hai marca e modello da indicarmi? Non rovina lo scarico a lungo termine?

Mr. Pellet
30-07-2011, 14:33
Beh in realtà ho fatto cos' tanti km in poco tempo per una serie di motivi.
Primo macchina nuova. Ritirata il 6 luglio, praticamente prendo la macchina anche per fare bagno-cucina.. eheheh
Inoltre sono in ferie, quando lavoro uso la car aziendale
Diciamo che normalmente sono sui 12-13 mila km all'anno.
-
Pella discorso cera sgrassante e lucidante per superfici cromate, hai marca e modello da indicarmi? Non rovina lo scarico a lungo termine?
E' normale.. quando hai la macchina nuova capita sempre così.:biggrin:
Per la cera adesso ci guardo e ti indico quello che uso io. Per le tempistiche di impiego a lungo termine non rovina assolutamente lo scarico. Semplicemente lo devi usare nel giusto dosaggio senza esagerare.:wink:

LUPIN
30-07-2011, 15:52
che posso dirti, generalmente uso sempre la 206, le altre camminano molto meno, pensa che la Cupra ce l'ho da 9 anni e ha 30.000Km!

Sì, avendo altre auto in box il kilometraggio di una diminuisce.. provato sulla mia pelle quando avevo l'S3.. appena le ho affiancato una smart i km che facevo sull'S3 erano moooolto meno..

-Sergio-
01-08-2011, 12:30
Per la cera adesso ci guardo e ti indico quello che uso io. Per le tempistiche di impiego a lungo termine non rovina assolutamente lo scarico. Semplicemente lo devi usare nel giusto dosaggio senza esagerare.:wink:

Sei riuscito a verificare marca modello della cera?
DANKE!

Mr. Pellet
01-08-2011, 13:03
Giusto! Scusa Sergio! Mi ero scordato!:wacko:
Oggi pomeriggio ci guardo e ti mando il messaggio qui nel post!:wink::biggrin:

-Sergio-
01-08-2011, 13:06
Giusto! Scusa Sergio! Mi ero scordato!:wacko:
Oggi pomeriggio ci guardo e ti mando il messaggio qui nel post!:wink::biggrin:

GRAZIE!! :-)

Mr. Pellet
01-08-2011, 17:19
Sergio il prodotto è di marca Autosol importato in Italia da Lampa modello Metal Polish Liquid.

-Sergio-
01-08-2011, 17:22
Grandissimo.... grazie mille :-)

fausto
02-08-2011, 09:43
che posso dirti, generalmente uso sempre la 206, le altre camminano molto meno, pensa che la Cupra ce l'ho da 9 anni e ha 30.000Km!

pensa, io in un anno e 3 mesi con la S ho fatto quasi 70.000 km. :wacko:

Mr. Pellet
02-08-2011, 10:35
pensa, io in un anno e 3 mesi con la S ho fatto quasi 70.000 km. :wacko:
Ca**arola!!! Ma a te i benzinai fanno i ponti d'oro....:ph34r::biggrin:

-Sergio-
02-08-2011, 11:06
pensa, io in un anno e 3 mesi con la S ho fatto quasi 70.000 km. :wacko:

Mamma mia.... quasi da cambiare...

fausto
02-08-2011, 11:22
Ca**arola!!! Ma a te i benzinai fanno i ponti d'oro....:ph34r::biggrin:


hai detto bene.... :cry:




Mamma mia.... quasi da cambiare...


Ma sai Sè, alla fine è una specie di leasing a durata triennale.

per cui... :wink:

-Sergio-
02-08-2011, 11:33
Ma sai Sè, alla fine è una specie di leasing a durata triennale.

per cui... :wink:

Ah ok meno male... :-)
In proiezioni a fine leasing avrai 180 mila km...
Complimenti, veramente tanti per una S.

fausto
02-08-2011, 11:42
Ah ok meno male... :-)
In proiezioni a fine leasing avrai 180 mila km...
Complimenti, veramente tanti per una S.

Eh si, ma ora ne farò di meno.. il primo anno facevo quasi tutti i we roma-varese, ora da qualche mese scendo ogni 3-4 settimane.
Poi viaggio cmq molto, perchè gitarelle fuoriporta ne faccio spesso.
Ma nel secondo anno credo che farò max 35/40.000 km, non 60.000.

Mr. Pellet
02-08-2011, 11:49
Eh si, ma ora ne farò di meno.. il primo anno facevo quasi tutti i we roma-varese, ora da qualche mese scendo ogni 3-4 settimane.
Poi viaggio cmq molto, perchè gitarelle fuoriporta ne faccio spesso.
Ma nel secondo anno credo che farò max 35/40.000 km, non 60.000.
Che sono lo stesso tantissimi, ma comunque meno di prima! Sei uno stakanovista!!:biggrin:

-Sergio-
02-08-2011, 11:50
Eh si, ma ora ne farò di meno.. il primo anno facevo quasi tutti i we roma-varese, ora da qualche mese scendo ogni 3-4 settimane.
Poi viaggio cmq molto, perchè gitarelle fuoriporta ne faccio spesso.
Ma nel secondo anno credo che farò max 35/40.000 km, non 60.000.

Bene dai.
Anche se non ti interessa il valore finale della tua auto essendo un leasing non vorrei che, facendo così tanti km, andavi incontro a grane.
Non credo che il TFSI dell'S3 supporti senza problemi così tanti km, correggetemi se sbaglio.

Mr. Pellet
02-08-2011, 11:57
Mah, non saprei. Certo che 180.000 km sono tanti... ma magari Fausto la cambia prima...:wink::biggrin:

fausto
02-08-2011, 12:02
Che sono lo stesso tantissimi, ma comunque meno di prima! Sei uno stakanovista!!:biggrin:

infatti, rimangono percorrenze che gente "normale" fa con un TDI.... :smile:


Bene dai.
Anche se non ti interessa il valore finale della tua auto essendo un leasing non vorrei che, facendo così tanti km, andavi incontro a grane.
Non credo che il TFSI dell'S3 supporti senza problemi così tanti km, correggetemi se sbaglio.

Non saprei Sergio...credo cmq sia un motore affidabile (sgrat, sgrat) ma anche se dovesse avere problemi la copertura assicurativa del leasing mi tranquillizza, sopratutto l'eventuale "premium" in sostituzione. :happy:

---------- Post added at 12:02 ---------- Previous post was at 12:00 ----------


Mah, non saprei. Certo che 180.000 km sono tanti... ma magari Fausto la cambia prima...:wink::biggrin:

fra un anno incomincierò a pensare alla sostituta...

ho già qualche idea in merito anche sa da quà a un anno sicuramente ci saranno novità... ;)

Mr. Pellet
02-08-2011, 12:06
Sicuramente in un annetto di novità (oppure occasioni) ne capiteranno...:wink::biggrin:

fromy
02-08-2011, 21:50
conosco gente con 110000 120000 km sul tfsi 200 cv(che è anche meno rinforzato)pompata a 330 340 cv e vanno ancora come nuovi.. anzi....e problemi zero...
ah...dimenticavo spesso in pista :D comunque ci sono i trucchetti per far durare questi motori...

-Sergio-
03-08-2011, 00:44
conosco gente con 110000 120000 km sul tfsi 200 cv(che è anche meno rinforzato)pompata a 330 340 cv e vanno ancora come nuovi.. anzi....e problemi zero...
ah...dimenticavo spesso in pista :D comunque ci sono i trucchetti per far durare questi motori...

Primo fra tutti il cooldown della turbina... ma questo è un accorgimento di tutti i motori turbo.

-Sergio-
17-08-2011, 19:17
Ciao a tutti ragazzi!
Tornato dalle ferie in cui ho strapazzato un pochino la mia TTS...
-
Avrei due domadine a tutti voi.
La trovo piuttosto nervosetta. Anche voi? Se si percorre un curva decisi basta rilasciare gas in curva per far scomodare il controllo stabilità e sentire il posteriore che vorrebbe scodare...
Seconda cosa ho notato che si sente un rumore metallico (come di ingranaggi) all'inserimento della terza marcia in salita (da 2 a 3). Per le altre non si sente e mi sembra di non averlo mai sentito sull'S3.
-
Ciaooooo

-Sergio-
25-09-2011, 19:04
Piccolo aggiornamento: sono sempre più felice della scelta effettuatta, scelta che giorno dopo giorno mi fa sempre meno rimpiangere l'S3 sportback.
Il limite di questa vettura conoscendola bene è veramente pazzesco... ihihih in tre mesi ho percorso già 6000km...
-
Ho solo il problema che dicevo precedentemente.
Quando passa dalla seconda alla terza si sente una sorta di toc metallico... Non ricordo siceramente se prima lo facesse.. domattina ho appuntamento in Audi ma ho paura mi dicano che sia normale, e allora dovrò arrabbiarmi poichè fra un mese e mezzo scadrà la garanzia e non vorrei più avanti dovermi pagare il cambio....
L'S3 sono sicuro non lo faceva.

armran
26-09-2011, 09:54
Ciao Sergio, posso confermarti che non ho alcun tonfo anomalo o sospetto quindi vedi un po che ti dicono;

Al contrario ho un rumore strano (dal giorno in cui la ritirai) quando vado avanti, freno e poi vado di retromarcia, un rumore metallico di cambio direzione e credo sia o alle sospensioni o ai freni e lo faro controllare al primo tagliando che ormai si avvicina!

-Sergio-
01-10-2011, 09:00
Allora allora come vi dicevo lunedì e martedi la mia bimba è stata in Audi per il problema che vi dicevo.
Era la valvola dello scarico che si apre e si chiude per la sonorità che era difettosa, sptituita in garanzia ora è tutto ok. Meno male.
Tra l'altro il capofficina mi ha detto essere problema noto nei TTS che c'era pre un richiamo della casa... boh...
-
L'altra sera ho notato una cosa strana, piacevole ma strana.
Ho fatto un pezzo di autostrada piuttosto sportiveggiante, che spettacolo sta macchina... (Ho festeggiato gli 82€ di pieno di Tamoil Wr100 in offerta a 1,60!!!)
Oltre al forte calore che emetteva la vettura rientrato in garage, anche dopo 5 minuti di cool down a 80km/h, l'assetto era decisamente più basso del solito.
Le ruote posteriri rientravano abbondantemente nel passaruota mentre per quelle anteriori fra battistrada e passaruota stesso non mi ci entrava la mano.....
Ma si alza e si abbassa da sola a seconda delle richieste di guida???
-

BeroN
01-10-2011, 09:12
Allora allora come vi dicevo lunedì e martedi la mia bimba è stata in Audi per il problema che vi dicevo.
Era la valvola dello scarico che si apre e si chiude per la sonorità che era difettosa, sptituita in garanzia ora è tutto ok. Meno male.
Tra l'altro il capofficina mi ha detto essere problema noto nei TTS che c'era pre un richiamo della casa... boh...
-
L'altra sera ho notato una cosa strana, piacevole ma strana.
Ho fatto un pezzo di autostrada piuttosto sportiveggiante, che spettacolo sta macchina... (Ho festeggiato gli 82€ di pieno di Tamoil Wr100 in offerta a 1,60!!!)
Oltre al forte calore che emetteva la vettura rientrato in garage, anche dopo 5 minuti di cool down a 80km/h, l'assetto era decisamente più basso del solito.
Le ruote posteriri rientravano abbondantemente nel passaruota mentre per quelle anteriori fra battistrada e passaruota stesso non mi ci entrava la mano.....
Ma si alza e si abbassa da sola a seconda delle richieste di guida???
-

Ohhhhhhhhh svelato il mistero! Anche io ce l'ho avuto sta cosa...in primavera...sono andato in concessionario a fare presente che proprio dalla 2alla3 faceva un rumore metallico, che era alquanto fastidioso, e sai cosa mi hanno risposto? "Questo rumore c'è sempre stato, è lei che non ci ha mai fatto caso!" Al che io gli dissi: "Ma mi prende per deficiente? E' un anno e mezzo che ho la macchina, vado anche in giro coi finestrini abbassati, e secondo lei non mi sono mai accorto di sto rumore? Spero stia scherzando"
Tra una roba e l'altra, visto che non volevano mettermela a posto mi sono impuntato chiamando Audi Italia espondedogli la problematica. Alla fine della fiera mi hanno messo una guarnizione in gomma, sulla valvola che secondo loro "sbatteva" e perciò questo creava rumore(ma tutto normale, ed io PAZZO secondo loro). Adesso l'auto non fa' più questo rumore, però mamma mia che sudate ogni volta in concessionario.

LUPIN
01-10-2011, 12:03
Sergio, hai il magnetic ride?

fromy
01-10-2011, 12:41
tutte le tts hanno il magnetic ride di serie!!!

LUPIN
01-10-2011, 13:57
tutte le tts hanno il magnetic ride di serie!!!

Ah, chiedo venia, non sapevo (sulla mia ex S3 era optional)

magari è per quello.. la butto lì (che l'auto si abbassa)

anche se sulla mia non notavo abbassamenti, anche se minimi

-Sergio-
01-10-2011, 14:13
Ohhhhhhhhh svelato il mistero! Anche io ce l'ho avuto sta cosa...in primavera...sono andato in concessionario a fare presente che proprio dalla 2alla3 faceva un rumore metallico, che era alquanto fastidioso, e sai cosa mi hanno risposto? "Questo rumore c'è sempre stato, è lei che non ci ha mai fatto caso!" Al che io gli dissi: "Ma mi prende per deficiente? E' un anno e mezzo che ho la macchina, vado anche in giro coi finestrini abbassati, e secondo lei non mi sono mai accorto di sto rumore? Spero stia scherzando"
Tra una roba e l'altra, visto che non volevano mettermela a posto mi sono impuntato chiamando Audi Italia espondedogli la problematica. Alla fine della fiera mi hanno messo una guarnizione in gomma, sulla valvola che secondo loro "sbatteva" e perciò questo creava rumore(ma tutto normale, ed io PAZZO secondo loro). Adesso l'auto non fa' più questo rumore, però mamma mia che sudate ogni volta in concessionario.

Onestamente devo dire che in concessionaria a Genova sono stati molto gentili.
Non hanno minimamente dubitato, hanno fatto un giro con me, udito il rumore e verificato subito l' anormalità.
Alla consegna mi è stato detto che era un'anomalia nota all'Audi.


Sergio, hai il magnetic ride?

Si Lup ho il magnetic ride. Ma teoricamente il mr dovrebbe solamente irrigidirla e non abbassarla. Era decisamente più bassa. Almeno mezzo centimetro.
Normalmente all'anteriore le dita fra passaruota e battistrada ci passano, l'altra sera no.
Stamattina era sempre bassa. L'ho portata a lavare andando piano con mr disattivato. Al lavaggio era tornata normale, quindi più alta. Mah...
Riattivando il mr rimane alta.
-

fromy
01-10-2011, 14:25
io avevo affianco un tts qualche mese fa... identico sempre con i 19 però rs4... beh era un dito più bassa della mia... e nn ho mai capito il perchè!!!

-Sergio-
01-10-2011, 14:35
Allora potrebbe essere veramente che si abbassa a seconda delle momentanee sollecitazioni, della guida e del percorso affrontato.
Strano ma a questo punto possibile...
Effettivamente già la rigidità cambia a seconda di quello e lo sapevo.
Con MR attivato andando a modo è rigida. Se si esagera diventa una tavola proprio.

armran
01-10-2011, 17:39
Ti risp io, certo che ce l'ha, è di serie su TTs


P.S. Mamma mi che mostro d'auto hai!

---------- Post added at 17.39.12 ---------- Previous post was at 17.36.16 ----------

Ops scusate, ho risp a Lupin non avendo visto le. Successive risp!

Jany81
04-11-2011, 17:09
Allora potrebbe essere veramente che si abbassa a seconda delle momentanee sollecitazioni, della guida e del percorso affrontato.
Strano ma a questo punto possibile...
Effettivamente già la rigidità cambia a seconda di quello e lo sapevo.
Con MR attivato andando a modo è rigida. Se si esagera diventa una tavola proprio.

Sul Cayenne Turbo funziona così;-)

-Sergio-
05-11-2011, 15:27
Sul Cayenne Turbo funziona così;-)

Anche sulla Veyron :-)

-Sergio-
31-03-2012, 11:21
Un salutone a tutti... Ciao ragazzi / e.
Sono stato un pò assente causa smarrimento password d'ingresso.
Ogni volta che cambio pc mi succede... sono strnz e mi dimentico di salvarle...
In un caso del genere a chi ci si può rivolgere?
-
Ora ho due Mac e il backup di time machine salva tutto, quindi spero non succeda più :-)
-
Ps: il TTS è sempre più una bomba, altro che S3 sportback..... Soddisfattissimo del cambio.
-
Però con l'S3 arrivai a 33mila km con le stesse gomme, nonostante il maggior peso.
Con questa sono a 16000 e iniziano a essere belle consumatine (mai pista!!!) :-)

Mr. Pellet
31-03-2012, 12:20
Ciao Sergio! Alla fine hai tenuto il TTS?

-Sergio-
31-03-2012, 12:44
Uè ciao Alberto...
Guarda ai primi di gennaio sono stato tentatissimo ad acquistare un RS del 2010. Nero anche lei e DSG. Dovevo aggiungere 12 mila € e onestamente erano troppi.
Mi ha frenato anche il superbollo dello zio monti... già con questa dovrò pagare +300€ e regalare soldi allo stato quando ho clienti che pagano meno tasse di me e hanno il Q7... :-)

Mr. Pellet
31-03-2012, 16:46
Davvero! Comunque l'importante è che ti sei tenuta la tua bella bimba.:wink::biggrin:
Piacere di averti risentito!!!:biggrin:

-Sergio-
01-04-2012, 13:17
Piacere mio Alby... il prossimo giro in pista che farete verrò sicuramente... mi è rimasta la voglia dall'ultima volta a Varano...