PDA

Visualizza Versione Completa : A6 - 2.5 TDI - Pompa scassata?

Pallis
18-06-2011, 12:35
Buongiorno a tutti.. Con mestizia vi scrivo quanto mi e' accaduto..
Ieri sera, improvvisamente, l'acceleratore non dava più gas.. Mi sono fermato e, nonostante l'auto mantenesse un minimo precario, di accelerare non se ne parlava.. Ho pensato subito a gasolio sporco... Stamattina la diagnosi dava problemi alla centralina pompa iniezione.. Mi ha detto un meccanico fidati che molto probabilmente si tratta di gasolio sporco e che forse, pulendo accuratamente il circuito, con del gasolio pulito aggiunto ad olio, la situazione si potrebbe risolvere...
Scrivo per avere vostri pareri perché credo che la centralina abbia bloccato il flusso di gasolio alla pompa.. Allo stato il motore va in moto restando al minimo, ma si avverte che i giri dello stesso minimo non sono regolari e, in ogni caso, l'acceleratore non da segni di vita... Qualcuno sa dirmi....?

shaq
18-06-2011, 21:16
a me una volta la makkina s blocco ed era la centralina della pompa iniezione..

Pallis
20-06-2011, 19:50
Responso del meccanico: CENTRALINA POMPA INIEZIONE FUORI USO. Pare che non ci siano problemi dovuti al carburante sporco ma sia andata in tilt la pompa.
Ovviamente la cosa presenta costi "biblici". Qualcuno ha suggerimenti che possano far rischiarare un orizzonte così cupo??

shaq
22-06-2011, 23:08
la cambiai anke io 700 euri...a te quanto hann kiesto??