Visualizza Versione Completa : Consiglio A4 avant b8 usata 09 argento advanced
albert75
18-06-2011, 20:06
ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio per un usato. Sembra una bella occasione. Nel mondo dell'usato però la fregatura e' dietro l'angolo soprattutto quando il prezzo è molto buono.
Passiamo alla descrizione della macchina, se posso inserisco il link, è un annuncio che ho visto su autoscout24. Colore argento (mi sarebbe piaciuto un colore scuro),143cv cambio manuale, (sull'annuncio c'è scritto Ambition:confused::confused:) ma sembra un advanced. Fari Xeno con led diurni Anteriori, normali posteriori.
1° dubbio esiste la versione ambition e da cosa si vede?
La macchina ha circa 80.000Km.
Sono stato a vedere la macchina e presenta alcuni graffietti (poca roba) e non sembra incidentata.Io sarei del parere di lasciarla com'è: la verniciatura originale è sempre imparagonabile a quella di carrozzeria, o sbaglio?
I cristalli soprattutto il parabrezza sono originali (marchio Audi nell'angolino). I dischi freno sembrano originali: scalino accentuato ai dischi anteriori e scalino regolare su quelli posteriori. Le gomme sono ancora le originali Michelin Primacy (DOT 03/09) e come scrivevo in un altro post potrebbero esserlo, se avesse fatto uso di gomme invernali per due stagioni.
Dopo i controlli visivi sono passato ai controlli burocratici, immatricolata il 23/03/09: sulla rete ufficiale Audi ci sono i due tagliandi di 30.000Km 21/10/09 e poi quello a 60.000 il 23/06/10, quindi i tagliandi sono ad intervalli regolari. C'è poi un solo passaggio in officina in data 29/06/10 (RG/FUNZIONE GUI e SENSORE DIFF.PR) qualcuno sa cosa sono?. Quindi, volano/frizione originali e braccetti sterzo originali.
La macchina è un ritiro di un Leasing non pagato da una azienda fallita a fine novembre 2010. Sono stato all'ACI e ho controllato la data passaggio di proprietà alla concessionaria 01/06/11: dove e' stata la macchina in questi 6 mesi? quelli del leasing dicono ferma in un deposito e mi dicono che quando la macchina è stata ritirata all'azienda fallita aveva 76.300Km. Ho chiamato il mio assicuratore e la macchina non sembra coinvolta in sinistri dal 2008 (ma la macchina è immatricolata la prima volta in Italia nel 2009, l'assicuratore mi spiega che forse era la pratica assicurativa sul precedente veicolo che poi è passata su questa auto).
Ho fatto la ricerca su erWin con il numero di telaio, e se volete inserisco le stampate de "Informazioni specifiche per vettura", all'inizio c'è una voce con scritto Leasing: NO....mi sembra strano.
Una cosa molto negativa è che manca il libretto tagliandi:sad::maad: il lesing dice che recuperarlo è impossibile, in Audi dicono che si può fare un duplicato, ma i vecchi tagliandi non si possono inserire e in caso di interventi in "conrettezza" o "richiami ufficiali" non ci sarebbe la garanzia, a meno di presentare le fatture. Si possono recuperare? Il Leasing può avere le fatture? Non mi è venuto in mente di chiedere.
Il concessionario, che mi sembra molto corretto e disponibile, mi offre il passaggio gratuito, 4 gomme nuove e anche un tagliando non ufficiale. L'ultimo forse lo rifiuterei e probabilmente per sicurezza gli sostituirei l'olio e i filtri io, almeno sono sicuro che cosa ci entra in quel motore....Il prezzo mi sembra basso...23.000
Dimenticavo: all'interno l'auto sembra nuova appena uscita dal concessionario, accessoriata con sensori di parcheggio ant/post, e bluethoot non originale (non l'ho visto sulle stampate di erWin). Display centrale e monitor a colori.
Spero di non avervi annoiato....ho scritto troppo:iconcool:
ciao Alberto in cerca di una A4 da circa 6 mesi....
Stefano16v
18-06-2011, 20:15
Fossi in te aspetterei e metterei da parte qualche altro soldo per prenderla nuova, o al limite km0. Gli affari NON esistono, per quanto bello sia crederlo.
I km sembrano al sopra di ogni sospetto: la macchina ha fatto 76k km in un anno e mezzo, cioè 50k km l'anno, su un'auto aziendale possono pure starci...
L'importante per me è essere consci dell'acquisto che si sta facendo.
albert75
18-06-2011, 22:15
ciao Stefano, grazie per la risposta, purtroppo penso che un'auto cosi nuova, me la devo scordare,:cry: penso che nuova costi poco meno di 35.000€ o sbaglio?...ho acquistato la mia attuale macchina nuova,A3 1.9 tdi 110cv, ma penso anche che sia l'ultima: la svalutazione dell'usato è incredibile, e a volte si può pensare:"per fortuna che esiste questa maledetta svalutazione".:rolleyess:
Poi per principio mettere su strada 35.000€ con il terrore che te la rubano, te la graffiano... la grandine...se è usata ti pesa di meno sia economicamente che mentalmente parlando.
Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole:smile:, e per fortuna che è cosi:smile:. Penso anche che se fossi un riccone pieno di soldi, forse non avrei questi principi:dry::smile:
Un'auto da 35.000€ pagata dopo 2 anni e qualche mese 23.000, puzza di bruciato, ma sembra tutto a posto e la vado a provare con un amico meccanco Audi ufficiale. Esiste certo un anno di garanzia sulla quale non faccio il minimo affidamento, ma la differenza di 12.000€ non è poca e se dovessi spenderne 6000€ per sistemare eventuali difetti, a parte le varie scocciature, potrei dire ancora di averci "guadagnato".:dry:.
Purtroppo le Km0 non mi piacciono, le vedo peggio dell'usato, forse sbaglio, ma i concessionari su quelle macchine ci fanno di tutto....una vera Km0 con i dischi freno vergini, non l'ho mai vista..magari esistono, ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi l'ha trovata...
ciao e grazie ancora..Alberto
---------- Post added at 22.15.29 ---------- Previous post was at 21.56.24 ----------
Ciao Lellah, mi rendo conto che acquistare un usato ha molte piu probabilità di avere un insuccesso e portarsi avanti problemi, perdita di tempo e di denaro, ma con il'acquisto del nuovo, passati i due anni di garanzia, il problema si ripresenta. A questo punto basterebbe cambiare l'auto ogni due anni, ma a questo punto calcolando la svalutazione dell'usato, ti conviene (economicamente) tenerla e sitemarla.
Acquistare un'auto nuova, perdonatemi, ma, mi sembra di sprecare soldi...ovvio che confesssarlo in un forum di auto e soprattutto belle auto (AUDI), potrei rischiare la lapidazione o la crocifissione...Forse dopo questa esperienza di acquisto dell'usato potrò pensarla diversamente, ma spero vivamente di no.
Io la penso come te. Non sono mai stato dell'idea che il nuovo sia fondamentale, specie con queste cifre in ballo.
L'unica raccomandazione che mi permetto, scegliere bene il proprio usato e essere consapevoli di ciò che si è acquistato...
La mia l'ho presa aziendale VGI con meno di un anno di vita e 19k km.:wink:
albert75
18-06-2011, 22:45
ciao Lellah, ho fatto una ricerca sul sito e su google ma non riesco a capire che tipo di auto sia quella aziendale VGI.
ciao e grazie Alberto
ciao Lellah, ho fatto una ricerca sul sito e su google ma non riesco a capire che tipo di auto sia quella aziendale VGI.
ciao e grazie Alberto
Nel 2007 ho preso una A4 3,0 tdi avant quattro aziendale Autogerma (ovvero VGI, Volkswagen Group Italia).
albert75
18-06-2011, 23:03
Allora posso dirti che sono stato a vedere anche quelle, qui a Verona c'è un noto concessionario che tratta anche quell'usato ma la maggior parte come la tua sono macchinoni (3,0 quattro)
ma con quei pochi Km ce ne sono poche e poi il prezzo minimo 27/28.000€..fuori budget o meglio fuori principio, su strada pensavo di mettere max. 20.000€, a 23.000 chiudo un occhio, a 26.000 non ci vedo proprio...
Qualcuno potrebbe dire...allora prenditi la skoda nuova...ma il principio dice, no nuova ...o la insigna usata...ma l'avete vista,con tutto rispetto per i possessori... de gustibus....
e poi purtroppo mi piace la A4...non mi spiacerebbe neanche la B6(che come telaio vedo piu bella della B7) mi piacerebbe anche la B7, ma nell'usato di questi modelli è veramente complicato trovare qualcosa di fattibile...
---------- Post added at 23.03.07 ---------- Previous post was at 23.01.14 ----------
l'unica alternativa quindi A4 B8 a pochi soldi...con probabile fregatura:laugh::laugh:ridiamoci sopra!!!
guarda questa b7 quant'è bella:
http://www.autoccasioni.com/?se=dettaglio&id=5415
newentry
19-06-2011, 15:52
Purtroppo c'è poco da fare. O si spende oppure si compra un mezzo che vale quanto lo si paga. Non si scappa.
A ormai metà del 2011 (è una considerazione personalissima) non prenderei nulla che non sia B8 per due ragioni: la prima è che le precedenti sono vecchiotte e quindi è molto difficile trovare auto fresche. La seconda è che rischi che a breve quando anche la B8 farà parte del passato avrai appena acquistato un dinosauro che, per bella che potrà essere, sempre tale rimane.
albert75
19-06-2011, 18:40
ciao Dan, bella la B7 170cv ma sappiamo il noto problema agli iniettori e al loro costo, poi gli interni in pelle fin che sono nuovi sono uno spettacolo, ma quando cominciano ad avere 5/6 anni diventano osceni, soprattutto se di colore chiaro. In effetti anche se mi piacciono entrambe, come dice newentry starei su una B8 proprio perchè è possibile trovare qualcosa di fresco.
ciao e grazie per il consiglio....
newentry
19-06-2011, 18:51
Quando gli interni (e gli esterni) soffrono solo di mera manutenzione cattiva (o limitata) è cosa buona per tirare sul prezzo e rimetterla meglio del nuovo con 50 euro di prodotti.
Piccolo esempio
http://i25.servimg.com/u/f25/16/35/05/88/cimg1016.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=9&u=16350588)
einparkhilfe
19-06-2011, 19:34
ciao a tutti, sono qui per chiedere un consiglio per un usato. Sembra una bella occasione. Nel mondo dell'usato però la fregatura e' dietro l'angolo soprattutto quando il prezzo è molto buono.
Passiamo alla descrizione della macchina, se posso inserisco il link, è un annuncio che ho visto su autoscout24. Colore argento (mi sarebbe piaciuto un colore scuro),143cv cambio manuale, (sull'annuncio c'è scritto Ambition:confused::confused:) ma sembra un advanced. Fari Xeno con led diurni Anteriori, normali posteriori.
1° dubbio esiste la versione ambition e da cosa si vede?
La macchina ha circa 80.000Km.
Sono stato a vedere la macchina e presenta alcuni graffietti (poca roba) e non sembra incidentata.Io sarei del parere di lasciarla com'è: la verniciatura originale è sempre imparagonabile a quella di carrozzeria, o sbaglio?
I cristalli soprattutto il parabrezza sono originali (marchio Audi nell'angolino). I dischi freno sembrano originali: scalino accentuato ai dischi anteriori e scalino regolare su quelli posteriori. Le gomme sono ancora le originali Michelin Primacy (DOT 03/09) e come scrivevo in un altro post potrebbero esserlo, se avesse fatto uso di gomme invernali per due stagioni.
Dopo i controlli visivi sono passato ai controlli burocratici, immatricolata il 23/03/09: sulla rete ufficiale Audi ci sono i due tagliandi di 30.000Km 21/10/09 e poi quello a 60.000 il 23/06/10, quindi i tagliandi sono ad intervalli regolari. C'è poi un solo passaggio in officina in data 29/06/10 (RG/FUNZIONE GUI e SENSORE DIFF.PR) qualcuno sa cosa sono?. Quindi, volano/frizione originali e braccetti sterzo originali.
La macchina è un ritiro di un Leasing non pagato da una azienda fallita a fine novembre 2010. Sono stato all'ACI e ho controllato la data passaggio di proprietà alla concessionaria 01/06/11: dove e' stata la macchina in questi 6 mesi? quelli del leasing dicono ferma in un deposito e mi dicono che quando la macchina è stata ritirata all'azienda fallita aveva 76.300Km. Ho chiamato il mio assicuratore e la macchina non sembra coinvolta in sinistri dal 2008 (ma la macchina è immatricolata la prima volta in Italia nel 2009, l'assicuratore mi spiega che forse era la pratica assicurativa sul precedente veicolo che poi è passata su questa auto).
Ho fatto la ricerca su erWin con il numero di telaio, e se volete inserisco le stampate de "Informazioni specifiche per vettura", all'inizio c'è una voce con scritto Leasing: NO....mi sembra strano.
Una cosa molto negativa è che manca il libretto tagliandi:sad::maad: il lesing dice che recuperarlo è impossibile, in Audi dicono che si può fare un duplicato, ma i vecchi tagliandi non si possono inserire e in caso di interventi in "conrettezza" o "richiami ufficiali" non ci sarebbe la garanzia, a meno di presentare le fatture. Si possono recuperare? Il Leasing può avere le fatture? Non mi è venuto in mente di chiedere.
Il concessionario, che mi sembra molto corretto e disponibile, mi offre il passaggio gratuito, 4 gomme nuove e anche un tagliando non ufficiale. L'ultimo forse lo rifiuterei e probabilmente per sicurezza gli sostituirei l'olio e i filtri io, almeno sono sicuro che cosa ci entra in quel motore....Il prezzo mi sembra basso...23.000
Dimenticavo: all'interno l'auto sembra nuova appena uscita dal concessionario, accessoriata con sensori di parcheggio ant/post, e bluethoot non originale (non l'ho visto sulle stampate di erWin). Display centrale e monitor a colori.
Spero di non avervi annoiato....ho scritto troppo:iconcool:
ciao Alberto in cerca di una A4 da circa 6 mesi....
Credo la macchina sia di importazione perchè ambition è l'allestimento che hanno in germania, equivalente del nostro advanced. Il prezzo è mooolto basso considerando che la vende anche un concessionario, quella del libretto purtroppo è la solita storia (punto a sfavore) scava più a fondo sulla vita della macchina, lo so che a volte è amore a prima vista, anche perchè b8 a quel prezzo hanno ben più km sul groppone.Guardati autoscout.de
20K un B8 semestrale non è difficile ... è IMPOSSIBILE!
---------- Post added at 20.04.46 ---------- Previous post was at 19.55.06 ----------
giusto per farti un esempio
solo 2009 con 100/150mila Km dai 20 in su
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=1626&mmvco=1&make=9&model=1626&fuel=D&fregfrom=2009&fregto=2011&pricefrom=1000&body=5&cy=D%2CI&gear=M&powerfrom=92&powerto=110&ustate=N%2CU
tedesche
o te la vai a prendere o ci aggiungi 1000 di discesa e 500 di pratiche
vedi tu se ne vale la pena
albert75
19-06-2011, 22:43
ciao in effetti pure semestrale me la devo scordare...:dry::smile:
Penso che il concessionario si sia sbagliato ad inserire ambition, queste sono alcune delle stampate di erWin in base al telaio della macchina.
Quello che non mi torna chiaro è che nella prima parte della prima pagina c'è scritto Leasing: NO ma sulla copia del libretto la prima immatricolazione era proprio FINECO LEASING ...mah?
http://img825.imageshack.us/img825/7287/0001ua.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/0001ua.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img195.imageshack.us/img195/1230/0002hg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/0002hg.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/17/0005qj.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/87/0006nm.jpg/)
Dalle mie parti vendono una A4 Allroad del 2010 Bianca con 50 mila Km Bang & Olufsen se non ricordo male interni in pelle a 36K€ ma la porti via con 34K€ conosco il propietario, 36K€ li vuole in conce xche è in conto vendita
Fammi sapere
S@ndro
albert75
19-06-2011, 23:03
ciao Sandro, sarebbe certamente un ottimo affare, peccato che il mio budget sia inferiore di 11.000€ :wacko::wacko::sad:
Peccato era davvero un buon affare comunque posso dirti che ho chiesto quanto mi davano della mia che è del 2009 precisamente di febbraio subito mi ha detto 25K€ poi dopo che gli ho detto se scherza mi ha chiesto la targa ha controllato nel PC gli ho detto che ho una marea di opzional in piu, è una S-Line e gommata di fresco mi ha detto che può arrivare a 29K€ gli ho risposto che mi tengo la mia (non sapeva che conoscevo il propietario).Posso dirti che la base del 143 CV parte da 36K€ con IVA e senza metallizato poi si passa a 39€ sempre con IVA e senza metallizato (modelli Advanced o Ambiente) se poi aggiungi opzional ti sveni si puo arrivare a 22K€ di opzional.
S@ndro
Ciao Alberto
beh ora che ho piu chiaro l'allestimento della A4 cosa scegliere in fase di ordine (o di ricerca semestrale) mi piacerebbe una A4 Quattro 170 CV ben accessoriata oppure con quegli opzional fondamentali che ti permettono di ampliarla con pezzi usati tipo TV. Se in fase di ordine (o di usato semestrale ) se inserisci la telecamera x la retro oppure la cerchi semestrale con questo opzional sei gia pronto x installare un modulo TV impianto stereo non base beh se ti descrivo come mi piacerebbe è come dire full opzional ma gli opzional da nuova costano un occhio della testa e farli dopo ci vuole tempo pazienza e trovare i pezzi a prezzi buoni. ho fatto una configurazione di come la vorrei arrivi a 20K€ di opzional. Quella che vende la persona che conosco è una allroad 4x4 ma a me non piace è alta a me piace il modello S-Line come opzional io ho visto solo il Bang&Olufsen che nuovo costa intorno ai 1000€ io l'ho trovato sulla baia con 300€ ma x installarlo devi sventrare l'auto io ho solo 8 casse il B&O ne ha 14 e mi mancano tutti i cablaggi il problema è solo del tempo è una trasformazione che non puoi fare un po x volta quando decidi fermi l'auto 2 giorni e conoscendo bene l'auto. l'A4 che piace a me non credo che si trovi devi ordinartela così ma costa una cifra, una con un bel po di opzional immatricolata a maggio 2010 mi hanno chiesto 42K€ ma il problema è che quella degli altri costa sempre un botto la tua non vale nulla allora me la tengo così e aspettereò che arrivi il momento di cambiarla tra 5 anni.Ho notato nel configuratore che da 2 a 4 ruote la differenza è poca io quando ho deciso di acquistare un A4 ho avuto fretta invece di aspettare e valutare anche il nuovo vendendo privatamente la mia Passat e almeno farmi fare un preventivo senza usato ma al tempo non avevo l'esperienza che ho oggi ora saprei scegliere meglio grazie a questo forum e al tempo che ho dedicato allo studio dell'impianto MMI.
S@ndro
eh già caro Sandro...hai ragione.
col tempo si acquisisce esperienza e si evitano errori di valutazione dovuti anche alla fretta.
in ogni caso la A4 quattro 170cv....è sempre un bel vedere
giusto per perderci 2min fai un giro su autoscout24 e vedi quanto chiedono i tedeschi :smile:
Pirandello
20-06-2011, 15:12
ciao Stefano, grazie per la risposta, purtroppo penso che un'auto cosi nuova, me la devo scordare,:cry: penso che nuova costi poco meno di 35.000€ o sbaglio?...ho acquistato la mia attuale macchina nuova,A3 1.9 tdi 110cv, ma penso anche che sia l'ultima: la svalutazione dell'usato è incredibile, e a volte si può pensare:"per fortuna che esiste questa maledetta svalutazione".:rolleyess:
Poi per principio mettere su strada 35.000€ con il terrore che te la rubano, te la graffiano... la grandine...se è usata ti pesa di meno sia economicamente che mentalmente parlando.
Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole:smile:, e per fortuna che è cosi:smile:. Penso anche che se fossi un riccone pieno di soldi, forse non avrei questi principi:dry::smile:
Un'auto da 35.000€ pagata dopo 2 anni e qualche mese 23.000, puzza di bruciato, ma sembra tutto a posto e la vado a provare con un amico meccanco Audi ufficiale. Esiste certo un anno di garanzia sulla quale non faccio il minimo affidamento, ma la differenza di 12.000€ non è poca e se dovessi spenderne 6000€ per sistemare eventuali difetti, a parte le varie scocciature, potrei dire ancora di averci "guadagnato".:dry:.
Purtroppo le Km0 non mi piacciono, le vedo peggio dell'usato, forse sbaglio, ma i concessionari su quelle macchine ci fanno di tutto....una vera Km0 con i dischi freno vergini, non l'ho mai vista..magari esistono, ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi l'ha trovata...
ciao e grazie ancora..Alberto
---------- Post added at 22.15.29 ---------- Previous post was at 21.56.24 ----------
Ciao Lellah, mi rendo conto che acquistare un usato ha molte piu probabilità di avere un insuccesso e portarsi avanti problemi, perdita di tempo e di denaro, ma con il'acquisto del nuovo, passati i due anni di garanzia, il problema si ripresenta. A questo punto basterebbe cambiare l'auto ogni due anni, ma a questo punto calcolando la svalutazione dell'usato, ti conviene (economicamente) tenerla e sitemarla.
Acquistare un'auto nuova, perdonatemi, ma, mi sembra di sprecare soldi...ovvio che confesssarlo in un forum di auto e soprattutto belle auto (AUDI), potrei rischiare la lapidazione o la crocifissione...Forse dopo questa esperienza di acquisto dell'usato potrò pensarla diversamente, ma spero vivamente di no.
Più che il prezzo,una 2009 non la pagherei di più,quello che mi puzza è il libretto dei tagliandi,non c'è alcun motivo che non ci debba essere,il suo posto è nel cruscotto assieme agli altri opuscoli ed a nessuno verrebbe mai in mente di toglierlo da lì:wink:
Per quanto riguarda l'acquisto del nuovo non preoccuparti,qui siamo in molti a pensarla come te.:smile:
michele fagotto
20-06-2011, 17:41
ciao ragazzi volevo cambiare la mia a6 con un a4 ho visto questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197020341 secondo voi e possibile che costi cosi' poco? a voi i commenti
ciao ragazzi volevo cambiare la mia a6 con un a4 ho visto questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197020341 secondo voi e possibile che costi cosi' poco? a voi i commenti
anche se è un 2008 con 120mila Km...puzza di bruciato dalla testa ai piedi
17mila euro con navi, Xeno, pelle, 18".....è troooopo poco!
imho
michele fagotto
20-06-2011, 17:48
anche se è un 2008 con 120mila Km...puzza di bruciato dalla testa ai piedi
17mila euro con navi, Xeno, pelle, 18".....è troooopo poco!
imho
immaginavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi sembra troppo poco,sembra appena uscita dal concessionario.....provero' a contattarlo vediamo cosa dice!
la mia del 2008 con 66k km l'ho pagata 20.500, inclusi cerchi da 17 e 2 treni di gomme, uno estivo sui 17 e uno invernale sui 16 montati in origine, c'è anche da dire che l'auto non aveva 1 optional che fosse 1, tranne il multitronic che non è proprio un optional...Ah, ho anche il libretto tagliandi
non ci credo nemmeno se la vedo, troppo troppo basso il prezzo, annuncio da non prendere in considerazione
Danieletto
20-06-2011, 19:45
Per esperienza personale non acquisterei MAI E POI MAI un' auto la cui percorrenza annua superi i 25000 km/anno. Anche se di questa (e del/i suo/i precedente/i proprietario/i) conosco vita, morte e miracoli. Inutile sottolineare, quindi, come a mio avviso l'assenza del libretto dei service costituisca un'ostativa determinante all'acquisto di una vettura, qualsiasi essa sia.
EPROM1982
20-06-2011, 19:53
Per me è moolto poco 17.200 per una B8 con tutti quegli optional :sisi:
Se fosse così e in condizioni come da foto la prenderei al volo :smile:
albert75
20-06-2011, 20:04
Più che il prezzo,una 2009 non la pagherei di più,quello che mi puzza è il libretto dei tagliandi,non c'è alcun motivo che non ci debba essere,il suo posto è nel cruscotto assieme agli altri opuscoli ed a nessuno verrebbe mai in mente di toglierlo da lì:wink:
Per quanto riguarda l'acquisto del nuovo non preoccuparti,qui siamo in molti a pensarla come te.:smile:
Grazie Pirandello, per la rassicurazione,
in effetti non c'è motivo che non ci sia il libretto dei tagliandi...sembra tutto regolare, i tagliandi regolari e l'ultimo prima del fallimento dell'azienda. Poi la macchina per forza era ferma in deposito con la denuncia del leasing per fallimento aziendale. Al massimo in 6 mesi mi fregano 30.000km...basta fare la cinghia di trasmissione prima, ma quello che sembra strano è, che i dischi anteriori e posteriori parlano chiaro: le gomme riescono anche a trovarle usate e metterti quelle che vogliono, ma i dischi penso sia un po piu difficile o sbaglio?...il motore non è stato lavato e la carrozzeria non è stata ritoccata....cosa può esserci sotto ad una macchina cosi....torna comunque strano che ci siano tutti i libretti manco quello dei tagliandi..cosa ci sasrà stato scritto sopra...ho provato a contattare anche il possessore dell'auto ma non ho ricevuto risposta....ciao e grazie per i consigli
P.S. provo a sentire se l'ha tenuto per sbaglio la concessionaria che ha fatto i tagliandi , ma penso che si mettano a ridere...e riderò anch'io!!per non piangere...quante truffe!!!
---------- Post added at 20.04.28 ---------- Previous post was at 20.00.55 ----------
se lo chiami e ti dice 17.200 +IVA non ci siamo ancora...puzza troppo di bruciato....ma una chiamata la farei lo stesso...ciao facci sapere!!
sempre se quelli sono da 18"...!
che dite esperti 18 o 19"?
michele fagotto
20-06-2011, 20:29
Grazie Pirandello, per la rassicurazione,
in effetti non c'è motivo che non ci sia il libretto dei tagliandi...sembra tutto regolare, i tagliandi regolari e l'ultimo prima del fallimento dell'azienda. Poi la macchina per forza era ferma in deposito con la denuncia del leasing per fallimento aziendale. Al massimo in 6 mesi mi fregano 30.000km...basta fare la cinghia di trasmissione prima, ma quello che sembra strano è, che i dischi anteriori e posteriori parlano chiaro: le gomme riescono anche a trovarle usate e metterti quelle che vogliono, ma i dischi penso sia un po piu difficile o sbaglio?...il motore non è stato lavato e la carrozzeria non è stata ritoccata....cosa può esserci sotto ad una macchina cosi....torna comunque strano che ci siano tutti i libretti manco quello dei tagliandi..cosa ci sasrà stato scritto sopra...ho provato a contattare anche il possessore dell'auto ma non ho ricevuto risposta....ciao e grazie per i consigli
P.S. provo a sentire se l'ha tenuto per sbaglio la concessionaria che ha fatto i tagliandi , ma penso che si mettano a ridere...e riderò anch'io!!per non piangere...quante truffe!!!
---------- Post added at 20.04.28 ---------- Previous post was at 20.00.55 ----------
se lo chiami e ti dice 17.200 +IVA non ci siamo ancora...puzza troppo di bruciato....ma una chiamata la farei lo stesso...ciao facci sapere!!
domani provo!!
EPROM1982
20-06-2011, 20:31
Ma se clicco sul link postato da michele non vedo più l'annuncio
mario2000
20-06-2011, 22:02
Hanno capito di essere stati scoperti ed hanno eliminato l'annuncio.....
Pazzesco....
albert75
20-06-2011, 22:45
ciao Mario, forse ha sbagliato a mettere il prezzo:shifty:...vediamo se lo inserisce con 27.200 poco trattabile...io cerco di dare sempre un po di buona fede, ma mi sto rendendo conto che nell'usato siamo in una giungla e non ci si può fidare di nessuno:cry:...ciao
albert75
21-06-2011, 03:51
Per esperienza personale non acquisterei MAI E POI MAI un' auto la cui percorrenza annua superi i 25000 km/anno. Anche se di questa (e del/i suo/i precedente/i proprietario/i) conosco vita, morte e miracoli. Inutile sottolineare, quindi, come a mio avviso l'assenza del libretto dei service costituisca un'ostativa determinante all'acquisto di una vettura, qualsiasi essa sia.
ciao Danieletto, puoi gentilmente spiegarmi la tua esperienza, per capire un po'. Da completo ignorante mi sembra di capire che un'auto che ha fatto 50.000Km in due anni e un'altra che ne ha fatti 80.000 siano macchine molto diverse, tanto da potere scartare la seconda. Ripeto da ignorante mi sembra che le due abbiano solo un tagliando di differenza....ciao e grazie ALberto
Pazzesco....
ahahahah fantastico
se avete tenuto il cell provate a chiamare
:smile:
EPROM1982
21-06-2011, 10:01
Pazzesco....
ahahahah fantastico
Mah.. Senza parole :maad:
Mah.. Senza parole :maad:
...poi magari era 27.000euro invece che 17.000....anche se.....!
EPROM1982
21-06-2011, 10:13
...poi magari era 27.000euro invece che 17.000....anche se.....!
Infatti, anche se avrebbe potuto correggerlo l'annuncio anzichè eliminarlo :smile:
mario2000
21-06-2011, 12:06
Secondo me è molto improbabile che chi vende un'auto "sbagli" il prezzo dell'annuncio.....
Danieletto
21-06-2011, 12:11
ciao Danieletto, puoi gentilmente spiegarmi la tua esperienza, per capire un po'. Da completo ignorante mi sembra di capire che un'auto che ha fatto 50.000Km in due anni e un'altra che ne ha fatti 80.000 siano macchine molto diverse, tanto da potere scartare la seconda. Ripeto da ignorante mi sembra che le due abbiano solo un tagliando di differenza....ciao e grazie ALberto
Esperienza personale delle più semplici: ho provato ad acquistare un'A3 usata di due anni con 100 mila km facendomi ingolosire dal prezzo favorevole e dall'allestimento davvero full optional. Esternamente l'auto si presentava davvero perfetta. Per mia fortuna posseggo una conoscenza con un tecnico Audi ufficiale e messa sul ponte, era un campo di battaglia. Sarà la sfiga, sarà un caso su un milione, sarà quel che si vuole, ma il quantitativo di componenti da sostituire per pura usura era talmente grande da farmi ritenere l'acquisto decisamente poco conveniente, specie perchè a quel punto avrei acquistato un auto "giovane" solo di libretto, ma in realtà spompata in due anni peggio di come si potesse fare in 8 o 9. Sostengo sempre che, più che i km assoluti, ad essere importante, è il rapporto distanza percorsa/ tempo impiegato. Esempio pratico: a mio avviso, una macchina di 4 anni con 60000 km si lascia preferire nettamente ad una di due ma con lo stesso kilometraggio, anche se più vecchia.
michele fagotto
21-06-2011, 13:28
ahahahah fantastico
provato a chiamare non risponde!
EPROM1982
21-06-2011, 13:29
Immaginavo che fosse andata così :smile:
...ma guarda il fato!!!
:sisi:
Pirandello
21-06-2011, 15:41
Esperienza personale delle più semplici: ho provato ad acquistare un'A3 usata di due anni con 100 mila km facendomi ingolosire dal prezzo favorevole e dall'allestimento davvero full optional. Esternamente l'auto si presentava davvero perfetta. Per mia fortuna posseggo una conoscenza con un tecnico Audi ufficiale e messa sul ponte, era un campo di battaglia. Sarà la sfiga, sarà un caso su un milione, sarà quel che si vuole, ma il quantitativo di componenti da sostituire per pura usura era talmente grande da farmi ritenere l'acquisto decisamente poco conveniente, specie perchè a quel punto avrei acquistato un auto "giovane" solo di libretto, ma in realtà spompata in due anni peggio di come si potesse fare in 8 o 9. Sostengo sempre che, più che i km assoluti, ad essere importante, è il rapporto distanza percorsa/ tempo impiegato. Esempio pratico: a mio avviso, una macchina di 4 anni con 60000 km si lascia preferire nettamente ad una di due ma con lo stesso kilometraggio, anche se più vecchia.
Devo dirti che mi trovi in completo disaccordo e ti spiego perchè:
un'auto che ha fatto 100000 km in 2anni presumibilmente li ha fatti tutti in autostrada,tipologia di utilizzo che preserva meglio di altri percorsi ad esempio il reparto trasmissione,reparto sospensioni ecc... Certo,se ha fatto poi 100000 km a 220 km/h è un altro discorso,ma altrettanto male potrebbe essere stata trattata una vettura che ha fatto altri percorsi.
Seconda cosa,in autostrada mettiamo che questi 100000 km siano stati fatti in 5000 ore di esercizio,secondo te non è meglio di un'auto che ha fatto 60000 km in città e che quindi avrà non 5000,ma 20000 ore di esercizio con tutto ciò che ne consegue?
Spero di essere stato chiaro,ma questo è il mio modesto parere.
Quindi,secondo me meglio cofano puntellato,dischi freno nuovi e qualche km in più piuttosto che cofano nuovo,dischi usurati e sospensioni spompate.:wink:
un'auto che ha fatto 100000 km in 2anni presumibilmente li ha fatti tutti in autostrada,tipologia di utilizzo che preserva meglio di altri percorsi ad esempio il reparto trasmissione,reparto sospensioni ecc... Certo,se ha fatto poi 100000 km a 220 km/h è un altro discorso,ma altrettanto male potrebbe essere stata trattata una vettura che ha fatto altri percorsi.
Seconda cosa,in autostrada mettiamo che questi 100000 km siano stati fatti in 5000 ore di esercizio,secondo te non è meglio di un'auto che ha fatto 60000 km in città e che quindi avrà non 5000,ma 20000 ore di esercizio con tutto ciò che ne consegue?
Quindi,secondo me meglio cofano puntellato,dischi freno nuovi e qualche km in più piuttosto che cofano nuovo,dischi usurati e sospensioni spompate.:wink:
mi trovi completamente d'accordo, stesso discorso che faccio sempre io
Danieletto
21-06-2011, 20:22
Questa è una teoria "presunta" che quindi si basa su non su dati oggettivi, ma su sensazioni, su presentimenti. "Si presume che", "dovrebbe essere che". Troppo poco per convincermi che un auto che ha percorso 50 mila km all'anno sia un buon affare. Autostrada o meno che sia. Inoltre, nemmeno su un auto che ha percorso gli stessi km col doppio del tempo, si ha la certezza che non siano stati percorsi per gran parte in autostrada. Mio padre, ad esempio, percorre 10000 km anno, al 90% autostradali. Come vedi, sono tutte supposizioni ed alla fine, quello che conta, quando si acquista un usato, è "la buona sorte" (eufemismo). Converrai con me, che il miglior modo per "solleticare" la Dea Bendata è certamente quello di comprare un auto meno sfruttata possibile...
Questa è una teoria "presunta" che quindi si basa su non su dati oggettivi, ma su sensazioni, su presentimenti. "Si presume che", "dovrebbe essere che". Troppo poco per convincermi che un auto che ha percorso 50 mila km all'anno sia un buon affare. Autostrada o meno che sia. Inoltre, nemmeno su un auto che ha percorso gli stessi km col doppio del tempo, si ha la certezza che non siano stati percorsi per gran parte in autostrada. Mio padre, ad esempio, percorre 10000 km anno, al 90% autostradali. Come vedi, sono tutte supposizioni ed alla fine, quello che conta, quando si acquista un usato, è "la buona sorte" (eufemismo). Converrai con me, che il miglior modo per "solleticare" la Dea Bendata è certamente quello di comprare un auto meno sfruttata possibile...
Verissimo!
Mi chiedo però "qual'è la discriminante per verificare come hai detto tu...un'auto sfruttata il meno possibile" ???
giuse_gti
21-06-2011, 20:55
Secondo me contano i km totali, e forse è meglio prendere una macchina giovane con tanti km, piuttosto che una vecchia con gli stessi km. Almeno le parti la cui usura è legata al tempo (sedili, plastiche, ecc) magari sono preservati meglio. Inoltre chi fa così tanti km di solito si prende cura della macchina, piuttosto che rimanere fermo in giro... Concordo poi con il discorso dell'autostrada, in cui la macchina dovrebbe usurarsi di meno.
Ma tanto sono opinioni personali, ognuno la pensa come vuole!
Danieletto
21-06-2011, 21:10
Verissimo!
Mi chiedo però "qual'è la discriminante per verificare come hai detto tu...un'auto sfruttata il meno possibile" ???
La discriminante è avere 3000 occhi e non lasciarsi MAI e dico MAI guidare dal cuore o dal primo impatto visivo. Poi si rimane condizionati ed è lì che è garantito che si fa la fesseria. Bisogna cercare, cercare, cercare e cercare ancora. Andare in giro, valutare le offerte e soprattutto chi te le propone. Dopodichè affidarsi, senza mezzi termini, al culo. Spesso e volentieri comprare un nuovo può essere un coin flip (per dirlo in gergo pokeristico), figurarsi un usato...
albert75
21-06-2011, 21:41
La discriminante è avere 3000 occhi e non lasciarsi MAI e dico MAI guidare dal cuore o dal primo impatto visivo. Poi si rimane condizionati ed è lì che è garantito che si fa la fesseria. Bisogna cercare, cercare, cercare e cercare ancora. Andare in giro, valutare le offerte e soprattutto chi te le propone. Dopodichè affidarsi, senza mezzi termini, al culo. Spesso e volentieri comprare un nuovo può essere un coin flip (per dirlo in gergo pokeristico), figurarsi un usato...
ciao Danieletto, grazie perchè dalla tua esperienza mi hai dato modo di sentire molte teorie che non avevo mai sentito. In effetti bisogna valutare tante cose e come dici te mai farsi prendere dal cuore...è la 4 volta che vado a vedere l'auto e stasera ci sono stato a provarla col meccanico amico ufficiale audi...secondo lui è tutto a posto, tranne la solita vibrazione a 110/120Km/h sullo sterzo, dovuto probabilmente alle gomme usurate(originali) ai braccetti di sterzo da sostituire (con il modello rinforzato) e al bilanciamento delle gomme tra l'altro usurate.
Il meccanico mi ha fatto notare tanti piccoli segni sulla carrozzeria che io non ho notao in tre volte che sono stato a vederla.
E' una macchina in Leasing di una azienda che è fallita e sicuramente non è stata venduta per qualche problema particolare, ma non posso escludere comunque che ce l'abbia(ce l'hanno quelle nuove).La vibrazione è nota a molti e tanti sono riusciti a risoverla con 3/400 €.Vediamo domani se riesco a fare il contratto...come giustamente dici, mai fare scelte col cuore caldo...domani prima del contratto l'auto neanche la guardo...se l'avessi fatto stasera avrei gia firmato.
ciao e grazie ancora a te e a tutti quelli che hanno portato la propria esperienza o teoria...Alberto
Danieletto
21-06-2011, 22:02
figurati, caro Alberto, è un piacere per me essere (più che altro mi auguro di esserlo stato) d'aiuto! Facci sapere piuttosto come si conclude la faccenda!
Pirandello
22-06-2011, 13:14
Verissimo,però la sorte con il discorso che ho fatto io la aiuti,fidati.
Ho vissuto 30 anni in una città da 1 milione di abitanti e le strade tutte rotte,traffico pazzesco.Beh,se vai a guardare le auto,per forza di cose han tutte pochissimi km,ma vai a guardare come son messe,le ruote forse hanno 30000 km ma il motore e la carrozzeria ne hanno 300000!!
aquila-uno
22-06-2011, 13:41
ciao Danieletto, grazie perchè dalla tua esperienza mi hai dato modo di sentire molte teorie che non avevo mai sentito. In effetti bisogna valutare tante cose e come dici te mai farsi prendere dal cuore...è la 4 volta che vado a vedere l'auto e stasera ci sono stato a provarla col meccanico amico ufficiale audi...secondo lui è tutto a posto, tranne la solita vibrazione a 110/120Km/h sullo sterzo, dovuto probabilmente alle gomme usurate(originali) ai braccetti di sterzo da sostituire (con il modello rinforzato) e al bilanciamento delle gomme tra l'altro usurate.
Il meccanico mi ha fatto notare tanti piccoli segni sulla carrozzeria che io non ho notao in tre volte che sono stato a vederla.
E' una macchina in Leasing di una azienda che è fallita e sicuramente non è stata venduta per qualche problema particolare, ma non posso escludere comunque che ce l'abbia(ce l'hanno quelle nuove).La vibrazione è nota a molti e tanti sono riusciti a risoverla con 3/400 €.Vediamo domani se riesco a fare il contratto...come giustamente dici, mai fare scelte col cuore caldo...domani prima del contratto l'auto neanche la guardo...se l'avessi fatto stasera avrei gia firmato.
ciao e grazie ancora a te e a tutti quelli che hanno portato la propria esperienza o teoria...Alberto
io alla vibrazione ci starei attento .... la mia è una A4 del 2009 e appena presa vibrava a 120 Km/h. Ho cambiato i braccetti, ma è sempre rimasta una vibrazione residua non sul volante, ma che si sente sotto il sedile. Con le invernali Audi mi ha detto che era divuto ad una delle gomme con sbilanciamento del peso fuori tolleranza. Ora rimesse le estive, la vibrazione si ripresenta e pure leggermente più forte. Le gomme sono Dunlop e ho letto non so dove che qualcuno si è lamentato del loro comportamento con le A4 B8. Venerdì vado ancora a farla provare dal capofficina Audi per verificare. Insomma, un calvario per una stupida vibrazione. Forse meriterebbe di essere approfondito questo problema sulla vettura che vuoi acquistare.
io alla vibrazione ci starei attento .... la mia è una A4 del 2009 e appena presa vibrava a 120 Km/h. Ho cambiato i braccetti, ma è sempre rimasta una vibrazione residua non sul volante, ma che si sente sotto il sedile. Con le invernali Audi mi ha detto che era divuto ad una delle gomme con sbilanciamento del peso fuori tolleranza. Ora rimesse le estive, la vibrazione si ripresenta e pure leggermente più forte. Le gomme sono Dunlop e ho letto non so dove che qualcuno si è lamentato del loro comportamento con le A4 B8. Venerdì vado ancora a farla provare dal capofficina Audi per verificare. Insomma, un calvario per una stupida vibrazione. Forse meriterebbe di essere approfondito questo problema sulla vettura che vuoi acquistare.
Quoto!
Una bella cosa sarebbe verificare il codice dei braccetti
albert75
22-06-2011, 21:22
certo vi farò sapere come va, probabilmente vado domani sera e vediamo cosa ne esce....ho anche l'A3 110cv da smaltire (che brutto termine!!! 11 anni fa non lo avrei nemmeno pensato)...ciao
in effetti ho letto un lunghissimo post sulla vibrazione.
dai tagliandi e interventi registrati sulla rete Audi, non risulta che siano stati sostituiti i braccetti e penso quindi che ci siano quelli "vecchi"...domani se riesco provo a fare le foto all'interno della ruota...
p.s. una settimana fa ho chiamato un tipo di Padova che voleva vendere una A4 simile a questa e alla fatidica domanda mi ha detto che in effetti c'è una leggera vibrazione a 120Km ma pensava che fosse dovuto ai cerchi da 18'..con quelli da 17 non lo faceva....allora ho chiesto se aveva cambiato braccetti in garanzia...risposta: "NO"...allora auguri!! e questi auguri probabilmente dovrò farmeli io se la prendo...
Be,io dopo un'anno che cercavo un a4, dai conce ufficiali, annunci di conce non ufficiali,annunci di auto parcheggiate in posti inesistenti o già vendute ne ho trovata una su autoscout; 85000km ho incontrato e trattato con il proprietario l'ho portata da un meccanico con i contro c. e l'unico controllo che non ho potuto fare è stato quello di aprire la testa del motore.
Al momento a quasi 130000Km e l'unica spese che ho fatto è stato un tagliando,un treno di gomme.
A, dimenticavo , non era tagliandata audi!
albert75
22-06-2011, 22:25
ciao Igor, sono molto contento per te...queste sono sicuramente belle notizie che mi rassicurano un po...e un po di fortuna penso non sia mancata...
Il venditore e il meccanico sono convinti che la vibrazione sia dovuta alle vecchie gomme consumate, ma sicuramente non si sono letti il lunghissimo post di AudiRSClub...siccome nella vendita mi ha dato un treno di gomme omaggio gli propongo che se dopo il cambio gomme la vibrazione rimane gliela pago 500 euro in meno...cosi mi escono almeno i braccetti nuovi...ciao
newentry
22-06-2011, 22:42
Una domanda OT. Ma il problema relativo ai braccetti da aggiornare è sofferto da tutti i modelli o solo dal 2.0?
albert75
22-06-2011, 22:54
ricordo di avere letto che l'aveva avuto un tipo con una a4 3.0 allroad...
Sul topic dedicato di 40 e passa pagine ho letto che Aquila-uno diceva che Mandolini di brescia conosce il problema e lo risolve...domani provo a chiamare e se possibile a farmi fare un preventivo...
certo non è proprio bello cominciare a farsi fare preventivi di riparazione prima dell'acquisto...
aquila-uno
23-06-2011, 00:27
Mandolini ha sostituito a me i braccetti in garanzia e conosce il problema. questo è certo.
Poi vi farò sapere che mi dirà venerdì mattina. Come ti dicevo vibra ancora un po' con le estive dunlop e Venerdì la proverà il capo officina. Però, come ti dicevo, non sottovalutare il problema! la spesa per la sostituzione dei braccetti è sotto i 400 euro
albert75
23-06-2011, 22:37
stasera non sono riuscito ad andare in concessionaria a fare probabilmente il contratto...però mi avete messo un po di amaro in boccaa e non so se la compro...
ciao Aquila-uno se mi fai sapere qualcosa,te ne sarei molto grato, probabilmente il mio acquisto dipende tanto da quello che mi riferisci. Se Mandolini riesce a sistemarti la macchina,pensavo di comprarla e fare un giretto a brescia, non vorrei però farmi un saltino a Brescia ogni volta che devo sostituire le gomme da estive ad invernali e viceversa...cia e grazie
Hei,calma,calma,calma l'auto deve essere perfetta,non ci sono storie,di sicuro ce ne sono altre mille che ti aspettano i prossimi mesi, più belle,più nuove,e meno costose !!!!!
---------- Post added at 00.12.38 ---------- Previous post was at 00.06.21 ----------
E poi non devi solo acquistare un'auto, ma devi concludere un affare!
Se devi già portarla a sistemare,non mi sembra che l'affare lo fai tu ma lo fanno loro.
albert75
25-06-2011, 03:19
ciao Igor,purtropp ti leggo solo ora dopo aver concluso il contratto...mi spiace dirtelo ma l'ho presa...Audi A4 2.0 TDI 143cv Advanced 79.000Km 03/2009 argento, pdc ant+post,buethooth(no audi),gomme nuove da scegliere, passaggio di proprietà, qualche graffio, vibrazione al volante, un anno di garanzia, a 23.000€. Poi mi ha valutato 1500€ la mia A3 del 2000 con 202.000Km. Mi ha rilasciato copia delle fatture (AUDI SERVICE) dei tagliandi e degli interventi effettuati sulla macchina. Piu di cosi non potevo....totale quindi 21.500€. Penserete che c'è sotto qualcosa... e lo penso anch'io!!!..Chi vivrà vedra'.
Vi farò sapere come va, vi terrò aggiornati...penso che sia questo sia lo spirito giusto del forum...non ho mai trovato un prezzo cosi basso per una macchina cosi...:ph34r:
Poi per ora quella vibrazione non è poi cosi fastidiosa, magari peggiora o forse riesco a sistemarla...vedremo!!...ciao a presto per le foto...Alberto
P.S. sono 6 mesi che cerco e che rompo le scatole all'amico service Audi per controllo tagliandi, all'Aci per visura, all'assicurazione per controllo sinistri, ed ogni volta con un telaio o una targa nuova...penso sia arrivata l'ora di scegliere e affidarsi un po' alla buona sorte...poi il rivenditore l'ho visto disponibile per eventuali problemi (ho reso molto esplicito il problema vibrazione al volante e problema volano, no frizione)...staremo a vedere anche qui!!:dry::smile:...penso che ne avremmo da discutere...ciao
---------- Post added at 02.19.02 ---------- Previous post was at 02.01.57 ----------
dimenticavo, qualcuno sa il prezzo di acquisto del nuovo di una macchina cosi?...provo a dire indicativamente circa 35.000€ scontata, di piu o di meno?...ciao e grazie
fatti 2 conti sul configuratore Audie poi ci levi il 10% di sconto
quello sarà il preo del nuovo
---------- Post added at 08.38.30 ---------- Previous post was at 08.38.15 ----------
fatti 2 conti sul configuratore Audie poi ci levi il 10% di sconto
quello sarà il preo del nuovo
Pirandello
25-06-2011, 11:34
ciao Igor,purtropp ti leggo solo ora dopo aver concluso il contratto...mi spiace dirtelo ma l'ho presa...Audi A4 2.0 TDI 143cv Advanced 79.000Km 03/2009 argento, pdc ant+post,buethooth(no audi),gomme nuove da scegliere, passaggio di proprietà, qualche graffio, vibrazione al volante, un anno di garanzia, a 23.000€. Poi mi ha valutato 1500€ la mia A3 del 2000 con 202.000Km. Mi ha rilasciato copia delle fatture (AUDI SERVICE) dei tagliandi e degli interventi effettuati sulla macchina. Piu di cosi non potevo....totale quindi 21.500€. Penserete che c'è sotto qualcosa... e lo penso anch'io!!!..Chi vivrà vedra'.
Vi farò sapere come va, vi terrò aggiornati...penso che sia questo sia lo spirito giusto del forum...non ho mai trovato un prezzo cosi basso per una macchina cosi...:ph34r:
Poi per ora quella vibrazione non è poi cosi fastidiosa, magari peggiora o forse riesco a sistemarla...vedremo!!...ciao a presto per le foto...Alberto
P.S. sono 6 mesi che cerco e che rompo le scatole all'amico service Audi per controllo tagliandi, all'Aci per visura, all'assicurazione per controllo sinistri, ed ogni volta con un telaio o una targa nuova...penso sia arrivata l'ora di scegliere e affidarsi un po' alla buona sorte...poi il rivenditore l'ho visto disponibile per eventuali problemi (ho reso molto esplicito il problema vibrazione al volante e problema volano, no frizione)...staremo a vedere anche qui!!:dry::smile:...penso che ne avremmo da discutere...ciao
---------- Post added at 02.19.02 ---------- Previous post was at 02.01.57 ----------
dimenticavo, qualcuno sa il prezzo di acquisto del nuovo di una macchina cosi?...provo a dire indicativamente circa 35.000€ scontata, di piu o di meno?...ciao e grazie
Auguroni e vivi sereno,è difficile trovare un'auto nuova senza difetti figuriamoci usata:wink:
Il problema delle vibrazioni magari scomparirà cambiando le gomme,è un transitorio delicato quella velocità,con cerchi da 17 e 18" vibra un pò anche la mia B7.E poi per ogni problema puoi sempre confidare (incrociando le dita) nella garanzia che il concessionario t'ha dato no?
Il prezzo spuntato è sicuramente buono,ma non pensare necessariamente che ci sia qualcosa sotto dai,come hai detto tu chei vivrà vedrà,al massimo puoi approfittare dei soldi risparmiati per qualche bell'upgrade:biggrin:
newentry
25-06-2011, 22:49
Il thread dell'ottimismo. :)
Il thread dell'ottimismo. :)
Come mai tu la vendi?
newentry
25-06-2011, 23:29
Non è un'esigenza. Ma essendo nuova più che fresca se la vendo cambio genere
TurboK2010
26-06-2011, 09:59
Beh Alberto, complimenti per l'affare che hai portato a termine ed in bocca al lupo per i prossimi anni in cui questa automobile ti portera' in giro.
Se da un lato sono contento per te che l'hai "portata via" ad un ottimo prezzo (secondo il mio punto di vista), dall'altro lo sono un po meno pensando che anche un modello come questo che ancora ad oggi e' ricercatissimo cominci a 'svalutarsi' un po velocemente.
Dalle ultime informazioni che avevo ricavato dal web ero rimasto che il prezzo reale di acquisto del nuovo per una A4 2.0 TDI Advanced era intorno ai 34-35 K€ mente per un usato (di solito di importazione) con 20 mila Km era intorno ai 28.
Buoni viaggi!
Non è un'esigenza. Ma essendo nuova più che fresca se la vendo cambio genere
Questa poi!!!!
non ne sapevo nulla
cosa hai in mente?
Pirandello
26-06-2011, 17:01
Beh Alberto, complimenti per l'affare che hai portato a termine ed in bocca al lupo per i prossimi anni in cui questa automobile ti portera' in giro.
Se da un lato sono contento per te che l'hai "portata via" ad un ottimo prezzo (secondo il mio punto di vista), dall'altro lo sono un po meno pensando che anche un modello come questo che ancora ad oggi e' ricercatissimo cominci a 'svalutarsi' un po velocemente.
Dalle ultime informazioni che avevo ricavato dal web ero rimasto che il prezzo reale di acquisto del nuovo per una A4 2.0 TDI Advanced era intorno ai 34-35 K€ mente per un usato (di solito di importazione) con 20 mila Km era intorno ai 28.
Buoni viaggi!
A me non pare nulla di strano,ultimamente per le auto in 3 anni il valore dimezza e l'audi non fa eccezione.
albert75
26-06-2011, 18:03
Auguroni e vivi sereno,è difficile trovare un'auto nuova senza difetti figuriamoci usata:wink:
Il problema delle vibrazioni magari scomparirà cambiando le gomme,è un transitorio delicato quella velocità,con cerchi da 17 e 18" vibra un pò anche la mia B7.E poi per ogni problema puoi sempre confidare (incrociando le dita) nella garanzia che il concessionario t'ha dato no?
Il prezzo spuntato è sicuramente buono,ma non pensare necessariamente che ci sia qualcosa sotto dai,come hai detto tu chei vivrà vedrà,al massimo puoi approfittare dei soldi risparmiati per qualche bell'upgrade:biggrin:
Con i soldi risparmiati pensavo di sistemare la macchina:smile:, se fosse necessario...
grazie per il pensiero ogni tanto serve chi ti tira su il morale da i cattivi pensieri...
Ho provato conil configuratore ma l'advance ora ha il tetto apribile, e la base mi risulta che parte da 35.000...mi sembra strano...con gli optional arrivo quasi a 40.000 scontata quindi del 10% siamo circa a 36.000 ma senza il PDC che non si può inserire...
sono salito e girando velocemente il volante, si sente la vibrazione verso fine corsa...mi sa che il "problema" è tutto collegato...ma per ora non mi da fastidio..ciao
newentry
26-06-2011, 18:12
Questa poi!!!!
non ne sapevo nulla
cosa hai in mente?
Meglio che non lo dica (e soprattutto che non lo faccia)...in caso però credo che aggiungerò senza dar via la mia.
Meglio che non lo dica (e soprattutto che non lo faccia)...in caso però credo che aggiungerò senza dar via la mia.
Mitico !!!!! :wav::wav::wav::wav::wav:
ahahahah!
allora così va bene :smile:
albert75
29-06-2011, 21:05
venerdi sera o al massimo lunedi vado a ritirare la macchina. Il concessionario ha messo delle michelin, ma non so il modello....spero che la vibrazione sia sparita, anche se dubito fortemente, mi basta che non sia peggiorata:w00t::cry:...poi mi sa che è arrivata l'ora di acquistare il VAG...ora non costa poi cosi tanto...
ciao e grazie per i consigli e le esperienze che avete portato....Alberto
P.S. Non so perchè ma non vedo l'ora di vedere il pack luci di notte..poi magari rimango deluso...ne parlano tutti cosi bene!...
venerdi sera o al massimo lunedi vado a ritirare la macchina. Il concessionario ha messo delle michelin, ma non so il modello....spero che la vibrazione sia sparita, anche se dubito fortemente, mi basta che non sia peggiorata:w00t::cry:...poi mi sa che è arrivata l'ora di acquistare il VAG...ora non costa poi cosi tanto...
ciao e grazie per i consigli e le esperienze che avete portato....Alberto
P.S. Non so perchè ma non vedo l'ora di vedere il pack luci di notte..poi magari rimango deluso...ne parlano tutti cosi bene!...
FOTO FOTO FOTO
daiquiri73
30-06-2011, 14:47
guarda, io non credo tu debba per forza aver preso un pacco.......
ti dico la mia: ho comprato più di un anno fa una B8 2.0 multitronic con 92.000 km; l'auto aveva un anno giusto, Advanced, e l'avevo pagata 23.700 e ti dico...un anno fa era decisamente più difficile trovare A4 B8 usata perchè l'auto era uscita da poco più di un anno.
l'ho presa anche se molto chilometrata perchè io faccio pochissimi km e volevo togliermi uno sfizio e stop, senza svenarmi......
morale (poi domani magari va a pezzi) l'auto ce l'ho da oltre un anno e non mi ha ancora manifestato alcun problema, ti garantisco che sembra ancora nuova come nuova e non ha alcun difetto......
albert75
30-06-2011, 19:26
ciao daiquiri, grazie per l'incoraggiamento...spero veramente in un'auto a posto.
Poi le foto sono d'obbligo, anche se un'A4 cosi semplicina non ha bisogna di grandi book fotografici:biggrin:,...ciao e grazie ancora
albert75
02-07-2011, 20:10
eccola l'ho ritirata ieri sera....ed eccovi un paio di foto
http://img838.imageshack.us/img838/5545/immagine017q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/immagine017q.jpg/)
http://img16.imageshack.us/img16/857/immagine018w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/immagine018w.jpg/)
mi piacerebbero tanto le griglie fendi con bordo cromato..per ora va bene cosi ma ho gia letto per l'acquisto e per fare la modifica..ciao
P. S. come scrivevo nell'altro post la vibrazione al volante per ora non l'ho piu sentita, ma il pedale della frizione dopo 20-30Km diventa un po ruvido, anche a motore spento...vedremo...
molto bella...ora goditela tranquillo
:sisi:
EPROM1982
04-07-2011, 12:41
Complimenti :w00t:
E' molto bella :wub:
albert75
05-07-2011, 21:34
ciao e grazie per i complimenti, mi sarebbe piaciuta di un colore scuro...nera è fantasica e quando le incrocio con le diurne led accese la rimpiango un pochino,.... ma va bene cosi!!!...ciao Alberto
newentry
05-07-2011, 23:12
Hanno una manutenzione inimmaginabile le scure ;)
albert75
06-07-2011, 21:34
hai pienamente ragione! ma dopo 11 anni di argento metallizzato sulla A3, mi sarebbe piaciuto cambiare, ma credo che poi me ne sarei pentito: dopo i primi anni che ce l'hai, passa un po la passione e la voglia di pulirla, quindi la macchina risulta poi spesso, vecchia e sporca, col risultato che rimpiangi quella argento...:biggrin:...sono incontentabile:ohmy:...ma va benissimo questa! basta che non mi lasci a piedi!!:dry:
ciao Alberto
EPROM1982
07-07-2011, 09:42
ciao e grazie per i complimenti, mi sarebbe piaciuta di un colore scuro...nera è fantasica e quando le incrocio con le diurne led accese la rimpiango un pochino,.... ma va bene cosi!!!...ciao Alberto
Di nulla :wink:
E' vero il nero sull'A4 sta benissimo solo che devi avere molta cura altrimenti diventa una porcheria :sad: ma il colore della tua A4 è eccezionale :wub:
eccola l'ho ritirata ieri sera....ed eccovi un paio di foto
......
mi piacerebbero tanto le griglie fendi con bordo cromato..per ora va bene cosi ma ho gia letto per l'acquisto e per fare la modifica..ciao
P. S. come scrivevo nell'altro post la vibrazione al volante per ora non l'ho piu sentita, ma il pedale della frizione dopo 20-30Km diventa un po ruvido, anche a motore spento...vedremo...
Complimentoni vivissimi, Alberto, è davvero bella...:w00t::w00t:
Forse è meglio così, nel senso che si ti avessi raccontato cosa mi è capitato negli ultimi 6 mesi alla ricerca anch'io di una A4 b8 come la tua, per sotituire la b7 che ho venduto a gennaio, ti saresti ancor più spaventato...:biggrin::biggrin:
Al peggio non c'è davvero limite...:maad:
E' stata un'impresa trovare un'auto che corrispondesse alla realtà di quanto indicato negli annunci, e parlo dai km allo stato di manutenzione, o peggio ancora le carrozzerie...
Speriamo bene, anch'io come te ho fatto un buon affare, e spero solo di non pentirmene in futuro...:tongue:
albert75
13-07-2011, 23:49
ciao Lyodf, meglio cosi allora, magari sarei ancora in cerca, e invrcr per ora sono molto contento, ogni volta che salgo im auto, soprattutto la sera resto a bocca aperta...lucine dappertutto!!!
Se abbiamo fatto un affare purtroppo lo sapremo solo in futuro o al limite quando la vendiamo o rottamiamo (magari tra 10 anni).
Come dicevo questa auto deve durare almeno come l'altra...11 anni 202.000Km...
ciao e grazie per i complimenti...Alberto
P.S. dove trovo le foto della tua auto? o cercato ma non ho trovato niente...
ciao Lyodf, meglio cosi allora, magari sarei ancora in cerca, e invrcr per ora sono molto contento, ogni volta che salgo im auto, soprattutto la sera resto a bocca aperta...lucine dappertutto!!!
Se abbiamo fatto un affare purtroppo lo sapremo solo in futuro o al limite quando la vendiamo o rottamiamo (magari tra 10 anni).
Come dicevo questa auto deve durare almeno come l'altra...11 anni 202.000Km...
ciao e grazie per i complimenti...Alberto
P.S. dove trovo le foto della tua auto? o cercato ma non ho trovato niente...
Mi associo alla tua gioia,:w00t: in quanto personalmente non faccio altro che scoprire novità positive su questa b8, man mano che la sto utilizzando, da quando l'ho comperata...
Per ora devo dire che l'affare ci sta tutto, anche se essendo io quasi paranoico, sto già indagando nei meandri della macchina alla ricerca della magagna, convinto che c'è sempre...:ph34r: Proprio questa paranoia a livelli massimi mi ha fatto capire che l'auto è stata riverniciata sul paraurti posteriore,e sul fianco sinistro posteriore... MUUU, da subito ho pensato al peggio!!! :sad::sad:
Ad una bella botta, e invece a parte il lavoro di verniciatura veramente a sopraffino, parole del mio carrozziere di fiducia:tongue:, opera quasi sicuramente di una carrozzeria AUDI ufficiale, probabilmente è stato sotituito il parurti stesso, ma non c'è traccia di stuccature anomale o ribbattiture degli scatolati interni, tipiche di grossi incidenti alla carrozzeria...Il portellone risulta poi a squadro e perfettamente funzionante (ho quello elettrico, quindi qualsiasi problema sarebbe accentuato)...
Questo per dire che una persona comune magari non se ne sarebbe mai accorto, e che dietro c'è solo una piccolo danno, un rigetto o una toccatina da città, su cui si può passare sopra tranquillamente, visto cmq che stiamo parlando un auto come la mia del secondo sem. 2008 con comunque già 100K km alle spalle...
:sad:
Hai ragione per le foto, sono stato già ampiamente cazziato :maad:da chi mi conosce da tempo ed ho promesso che quanto prima, inserirò un bel servizio sul forum con la macchina così com'è ora, poichè a breve inizieranno le grandi manovre...:tongue:
Ho in mente già una scaletta di modifiche niente male...