PDA

Visualizza Versione Completa : Sono normale?????? (Attesa A4.....)



survivors
18-06-2011, 23:54
Da alcuni giorni frequento questo bel forum e sono ancora "solo" in attesa della mia A4 AVANT 2.0 TDI BIANCO IBIS VERSIONE AMBIENTE PLUS.
L'ho prenotata il 25/5 e l'arrivo è previsto per i primi di settembre.
Vi chiedo......è normale che me la sogni anche la notte??? Non faccio altro che cercare foto sui siti....ho fatto centinaia di config. nel sito audi (che conosco a memoria...), cerco recensioni...discussioni e quant'altro si parli di A4!! E pensare che sono felicemente in possesso di una BMW serie 3 touring che dopo 8 anni di vita insieme e arrivato il momento (anche con un pò di dispiacere...) di separarci....!
A voi è successo la stessa cosa oppure sono io esagerato????
Sono convinto che questi 3 mesi saranno LUUUUUUUUUUNGHISSSSSIMMMIIIII!!!

P.S Comunque, il mio rammarico è non aver preso (non è che l'A4 sia stato un ripiego.....ci mancherebbe) la A5....ero già sul punto di ordinarla...ma in effetti (mia moglie mi ha riportato sulla terra!!!) essendo una famiglia con 2 piccoli...prendere una familiare è stata una scelta + sensata rispetto ad una family/coupè....ma non vi è dubbio che l'A5 ha un fascino a cui non si resiste....ogni volta che la incrocio per strada perdo il controllo della bmw............PECCATO.....se fosse stata un 5 posti l'avrei presa di corsa!!!

tony.a4
19-06-2011, 00:13
normale????? NO!!!!!! se sei finito qui dentro no..:laugh::laugh::tongue:non lo è nessuno...comunque ottima scelta e benvenuto....:biggrin:

survivors
19-06-2011, 00:33
Grazie!!! Adesso uno dei miei pensieri......è quello dei cerchi.....quelli di serie (sulla nuova versione ambiente plus) non mi piacciono tanto......a me piacciono (anche se rimarrei sempre sui 17") tipo quelli tuoi.....ma quelli originali audi costano troppo. Vorrei spendere al max 700 euro e mi hanno consigliato cerchi dezent, mak, oppure repliche audi della wsp che è un marchio italiano che dicono faccia cerchi di ottuma fattura......

leellah
19-06-2011, 09:07
Scusate l'OT... ma questa WSPItaly dove produce realmente???
L'azienda internamente non produce un bel niente, sito indica produzione in "outsourcing"... cioè esternalizzata...

MatriX68X
19-06-2011, 09:53
Scusate l'OT... ma questa WSPItaly dove produce realmente???
L'azienda internamente non produce un bel niente, sito indica produzione in "outsourcing"... cioè esternalizzata...

Se è x questo anche la maggior parte dei pezzi l'Audi li produce in Cina e in altri posti sperduti nel mondo. :sleep:
Comunque io monto i WSPItaly replica da un anno e mezzo senza aver mai avuto un problema.

http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy.html


Per la nuova in arrivo nn ti preoccupare ci sono altri malati come te in questo forum, io naturalmente compreso.:wacko:

Auguri e ben venuto tra noi.:biggrin:

Massimo3.0
19-06-2011, 12:50
Da alcuni giorni frequento questo bel forum e sono ancora "solo" in attesa della mia A4 AVANT 2.0 TDI BIANCO IBIS VERSIONE AMBIENTE PLUS.
L'ho prenotata il 25/5 e l'arrivo è previsto per i primi di settembre.
Vi chiedo......è normale che me la sogni anche la notte??? Non faccio altro che cercare foto sui siti....ho fatto centinaia di config. nel sito audi (che conosco a memoria...), cerco recensioni...discussioni e quant'altro si parli di A4!! E pensare che sono felicemente in possesso di una BMW serie 3 touring che dopo 8 anni di vita insieme e arrivato il momento (anche con un pò di dispiacere...) di separarci....!
A voi è successo la stessa cosa oppure sono io esagerato????
Sono convinto che questi 3 mesi saranno LUUUUUUUUUUNGHISSSSSIMMMIIIII!!!

P.S Comunque, il mio rammarico è non aver preso (non è che l'A4 sia stato un ripiego.....ci mancherebbe) la A5....ero già sul punto di ordinarla...ma in effetti (mia moglie mi ha riportato sulla terra!!!) essendo una famiglia con 2 piccoli...prendere una familiare è stata una scelta + sensata rispetto ad una family/coupè....ma non vi è dubbio che l'A5 ha un fascino a cui non si resiste....ogni volta che la incrocio per strada perdo il controllo della bmw............PECCATO.....se fosse stata un 5 posti l'avrei presa di corsa!!!

Benvenuto tra noi acquattristi anche a me piace l a5 ma da sempre sono fanatico della a4 avant vera colonna portante del gruppo .....mi viene spontanea una domanda perche non ai valutato l a5 SPB? era il giusto compromesso proprio adatto a te...5 porte spaziosa e pur sempre un a5 con la sua linea da cupe sportiva...

EPROM1982
19-06-2011, 12:56
Auguri per il tuo nuovo acquisto :w00t::wub: Benvenuto in mezzo a noi :wav:

Non preoccuparti sei normalissimo, sei solo affetto di Audiologia come tutti noi :laugh:

survivors
21-06-2011, 00:15
Benvenuto tra noi acquattristi anche a me piace l a5 ma da sempre sono fanatico della a4 avant vera colonna portante del gruppo .....mi viene spontanea una domanda perche non ai valutato l a5 SPB? era il giusto compromesso proprio adatto a te...5 porte spaziosa e pur sempre un a5 con la sua linea da cupe sportiva...

io parlavp proprio della a5 sportback......che in effetti grazie alla 5^ porta si avvicina molto ad una sw....ma con una linea da favola....anche se simile all'a4 il muso della a5 è fantascico e poi il dietro è da favola. PERO' E' UN 4 POSTI!!!!! E quello (sembra esagerato...... ma è così) è stato determinante.....poi in ogni caso lo spazio in totale è ovviamente a favore della a4 e ripeto con due bimbi piccoli è + sensata la scelta a4. Infine....sembra che a breve esca l'a5 rinnovata....

p,s Due info sulla consegna........a voi l'arrivo dell'auto è stato rispettato oppure anticipato ritardato? Non vi sembrano tanti quasi 4 mesi per un'A4?
Prima della consegna avete avuto notizie in anticipo su quando effettivamente veniva consegnata?
Grazie del benvenuto nel vostro club......appena ne entro in possesso almeno un adecina di foto saranno d'obbligo!!

aquila-uno
21-06-2011, 08:15
ottimo acquisto .... e benvenuto tra noi!!!!!
io monto cerchi MAK, che sono prodotti in Italia (in provincia di Brescia .... casualmente) e sono molto contento.
Aspettiamo le fodo del gioiellino!
per il fatto della follia, stai tranquillo, chje se sei approdato qui sei come noi ... FOLLE!!!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:

perlupo
21-06-2011, 08:29
eh qui sono tutti un po' ... malati...io compreso!
per cerchi oltre agli ottimi MAK considera anche tutti i cerchi distribuiti dalla Alcar (Dezent etc)
Sono prodotti Made in Germany con certificazioni e prove strutturali....davvero ottimi
Sul sito dell'Alcar puoi trovare anche un configuratore che può aiutarti nella scelta
:smile:

emi78
21-06-2011, 08:30
:ohmy::ohmy::ohmy: Quindi sono matto anch'io????? Raga scusate ma mi cancello dal forum. :tongue: :asd::asd::asd::asd::asd:
Cmq benvenuto survivors. :smile:

Fotoangel
21-06-2011, 08:35
Da alcuni giorni frequento questo bel forum e sono ancora "solo" in attesa della mia A4 AVANT 2.0 TDI BIANCO IBIS VERSIONE AMBIENTE PLUS.
L'ho prenotata il 25/5 e l'arrivo è previsto per i primi di settembre.
Vi chiedo......è normale che me la sogni anche la notte??? Non faccio altro che cercare foto sui siti....ho fatto centinaia di config. nel sito audi (che conosco a memoria...), cerco recensioni...discussioni e quant'altro si parli di A4!! E pensare che sono felicemente in possesso di una BMW serie 3 touring che dopo 8 anni di vita insieme e arrivato il momento (anche con un pò di dispiacere...) di separarci....!
A voi è successo la stessa cosa oppure sono io esagerato????
Sono convinto che questi 3 mesi saranno LUUUUUUUUUUNGHISSSSSIMMMIIIII!!!

P.S Comunque, il mio rammarico è non aver preso (non è che l'A4 sia stato un ripiego.....ci mancherebbe) la A5....ero già sul punto di ordinarla...ma in effetti (mia moglie mi ha riportato sulla terra!!!) essendo una famiglia con 2 piccoli...prendere una familiare è stata una scelta + sensata rispetto ad una family/coupè....ma non vi è dubbio che l'A5 ha un fascino a cui non si resiste....ogni volta che la incrocio per strada perdo il controllo della bmw............PECCATO.....se fosse stata un 5 posti l'avrei presa di corsa!!!

Se ti consola io possiedo un'A4 avant da giusto un paio d'anni ed ho già fatto una cinquantina di configurazioni per un bel Q5!!! Non si è mai contenti!!!

silverv
21-06-2011, 20:54
Se ti consola io possiedo un'A4 avant da giusto un paio d'anni ed ho già fatto una cinquantina di configurazioni per un bel Q5!!! Non si è mai contenti!!!

-----
salve. io ho una allroad tfsi 2.0. Una bomba, nonostante prima avessi un gran cherokee 3.0 overland full optional, vero fuoristrada rabbioso e supercomada e veloce in autostrada.
La a4 (prevista consegna in 3 mesi) è arrivata alla fine del 4° mese edè stata costruita circa 15 gg. prima della consegna. In relazione alla scelta a4 o a5, ti assicuro che hai fatto bene a prenotare la a4. quando vedo la a5, mi vengono i brividi, fa veramente s....o, non è ne carne ne pesce e ha una linea veramente improbabile. La Q5 non è da meno a mio avviso è una voglia di SUV. Non è un fuoristrada e non può compertere con veri fuoristrada tipo Grand Cherokee e/o land Rover.
Morale resta solo la a4 avant ... e le vendite lo confermano.

Danieletto
21-06-2011, 21:15
Vi chiedo......è normale che me la sogni anche la notte??? Non faccio altro che cercare foto sui siti....ho fatto centinaia di config. nel sito audi (che conosco a memoria...), cerco recensioni...discussioni e quant'altro si parli di A4!! E pensare che sono felicemente in possesso di una BMW serie 3 touring che dopo 8 anni di vita insieme e arrivato il momento (anche con un pò di dispiacere...) di separarci....!
A voi è successo la stessa cosa oppure sono io esagerato????


Idolo!

survivors
21-06-2011, 23:25
-----
salve. io ho una allroad tfsi 2.0. Una bomba, nonostante prima avessi un gran cherokee 3.0 overland full optional, vero fuoristrada rabbioso e supercomada e veloce in autostrada.
La a4 (prevista consegna in 3 mesi) è arrivata alla fine del 4° mese edè stata costruita circa 15 gg. prima della consegna. In relazione alla scelta a4 o a5, ti assicuro che hai fatto bene a prenotare la a4. quando vedo la a5, mi vengono i brividi, fa veramente s....o, non è ne carne ne pesce e ha una linea veramente improbabile. La Q5 non è da meno a mio avviso è una voglia di SUV. Non è un fuoristrada e non può compertere con veri fuoristrada tipo Grand Cherokee e/o land Rover.
Morale resta solo la a4 avant ... e le vendite lo confermano.

Ecco......la dimostrazione che il mondo è bello perchè è vario......a me la A5 mi fa impazzire a te fa schifo!!!
Non per niente c'è chi compra la FIAT MULTIPLA......
Comunque spero che non mi capiti come te nella consegna......il venditore mi ha detto che al momento è programmata la costruzione per metà luglio.....per vostra esperienza queste date sono attendibili? E poi se fosse così.....solo dopo 15 giorni potrebbe già essere qui???

p.s Ieri (io abito zona di Udine) stavo andando per una gita fuori porta....in Slovenia e casualmente passando per la cittadina di KOPER (Capodistria) ho visto un mega AUTOPORTO e tra tutte le migliaia di auto parcheggiate nuove fiammanti (c'erano proprio tutte le marche) c'erano anche tantissime Audi (a3,a4,a5 e via dicendo). Ma è possibile che poi da questo autoporto arrivino in italia?

silverv
22-06-2011, 18:46
Non vorrei avere involontariamente offeso gli amanti della A5. Sui gusti infatti non si può discutere. Io preferisco le linee decise, berlina, coupè oppure station wagon. Mi scuso ancora.

In ordine alla "trafila" che seguono le audi da Ingolstadt all'italia, vi posso spegare esattamente come avviene, peraltro per chi effettua la prenotazione presso una conc. uff. può verificare quanto scrivo. ne sono a conoscenza in quanto dopo la prenotazione della mia a4 allroad, ho letteralmente fatto impazzire .... il venditore della concessionaria che, capendo la mia situazione paranoica, mi ha pazientemente spiegato e dati alla mano dimostrato quanto di seguito esposto.

1) prenotazione vettura e versamento acconto o caparra! A tal punto è tutto molto vago di sicuro vi sentite parlare dei 3 mesi canonici per la consegna, ma di certo in questa fase avete solo scucito dei soldi.
2) allafine del 2° mese (questo è il mio caso) varie telefonate alla conce. per avere notizie: solite risposte: " abbiamo sollecitato .... ecc..) Niente di vero. Pensate che addirittura a metà del 3° mese ho aggiunto degli optional (versado la differenza). Prova ne è che la mia a4 era ancora ... nel mondo dei sogni.
3) in izio del 4° mese, oramai paranoico ricevo la telefonata della concessionaria; credevo mi avvisassero che la vettura era arrivata .... invece la comunicazione è stata questa: " la sua vettura verrà costruita la 9a settimana.." Chiedo lumi e mi spiegano che solo quando ricevono la comunicazione da AUDI sulla settimana di costruzione della vettura, si è certi della data di consegna. In sostanza, la vettura fisicamente viene assemblata in circa 2-3 gg. e predisposta per il trasporto in Italia.
4) verso la fine della settimana, la vettura viene caricata sui treni diretti verso l'Italia (VERONA).
5) arrivata a VERONA, il concessionario deve pagare in dogana la vettura ad AUDI. Dopo il pagamento, nel giro di 3-4 gg. la vettura viene caricata sui camion veros le varie concessionarie.
6) la vettura scaricata alla concessioanria, viene decerata, lavata e vengono tolte le varie perllicole in PED (bioanche di protezione).
7) la concessioanria telefona al cliente per chiedergli di vedere la vettura e poi procedere alla immatricolazione.
8) se volete accorciare di qualche giorno la consegna, quando andate a vedere la vettura, se vi piace e se vi fidate del concessionario, PAGATELA SUBITO!!!!! In tal modo vi viene immatricolata e protrete ritirarla in circa 2 gg. Altrimenti (ma non vale la pena) se la pagate alla consegna, la ritirerete in circa 4-5 gg.per dar modo ad es alla conce. di verificare se il vostro pagamento è OK e minchiate varie.

Alla fine, la morale è questa:AUDI cerca di rispettare i 3 mesi, in alcuni casi addirittura le consegne sono state fatte in 2 mesi, ma pèquestione di fortuna. nenche i con cessionari sanno perchè, ma di fatto la consegna della vettura avviene con certezza solo decorsi circa 15-20 gg. dopo la sua costruzione. La concessioanria è obbligata a comunicarvi formalmente (facendovi vedere il fax di AUDI dove viene comunicata questa benedetta settimana.
In ordine all'autoparco visto dall'amico del forum, non saprei che dire dato che la filiera di produzione e trasporto verso l'Italia (garantito dal concessionario) è ferrea e sempre la stessa. Forse erano vetture destinate da altri mercati, anche extracomunitari.

Tuttavia mese + mese - valela pena di aspettare perchè avrete il privilegio di avere un prodotto unico (pagato è vero un pò tantino) è impareggiabile. Credetemi ho avuto diverse vetture (BMW e Mercedes comprese) ma AUDI è tutta un altra cosa....

saluti a tutti

silverv
22-06-2011, 21:43
ragazzi, scusate, nel mio post porecedente avevo detto peste e corna sulla A5. Scusate ancora, da non credere!!!! sul momento avevo confuso la A5 con la A7, quindi rettifico: la A5 è uno splendido coupè ma la A7 non la capisco e non mi piace per nulla!!!!!!!:tongue::tongue:

quattro_va
23-06-2011, 01:01
Guarda se parli di A5 e A7 sportback, a me non mi piacciono nessuna delle due:sick::sick::sick:, meglio la A5 coupè veramente bella:wub::wub::wub:

survivors
23-06-2011, 08:14
ragazzi, scusate, nel mio post porecedente avevo detto peste e corna sulla A5. Scusate ancora, da non credere!!!! sul momento avevo confuso la A5 con la A7, quindi rettifico: la A5 è uno splendido coupè ma la A7 non la capisco e non mi piace per nulla!!!!!!!:tongue::tongue:

Penso non ci sia bisogno di scusarsi.....i gusti sono gusti....difatti cosa dovrebbero dire sempre quelli della famosa Multipla......!!!
Per quanto concerne le varie fasi della consegna ti ringrazio per la tua elencazione......bè se è vero quello che mi ha detto il venditore....cioè che lui a terminale vedeva la costruzione della mia a4 per la settimana n....che corrispondeva circa a metà luglio....se il tuo ragionamento è giusto quindi...dovrebbe arrivarmi i primi di agosto.....speriamo sia così....mi piacerebbe godermela prima che l'estate finisca.