PDA

Visualizza Versione Completa : Auto con targa RO(Romania)



Leo89
19-06-2011, 19:50
Ultimamente nella mia zona stò notando una crescita, direi a dismisura, di vetture targate Romania, il bello è che non sono auto di 20 anni ma auto di un certo rango( bmw serie 1, vw golf sesta serie, vw passat, MB ML, vw Tuareg 5.0tdi :ph34r:)
ora vi chiedo: ma c'è qualche vantaggio fiscale ad immatricolare auto lì?? perchè non credo che i possessori di tali auto siano romeni

Enri
20-06-2011, 10:13
Ne parlavo giusto appunto qualche settimana fa con un ragazzo rumeno che lavora da me.
Lui ha appena preso la macchina nuova quì in Italia e l'ha targata normale e al chè gli ho chiesto come mai non l'avesse fatta nel suo paese dato che ne vedevo sto aumento esponenziale sopratutto di macchine nuove.

Mi ha semplicemente spiegato che là l'assicurazione ed il bollo sono davvero molto bassi e che non ci vuole una calcolatrice per capire quanto risparmio c'è annualmente (si arriva abbondantemente a meno della metà già con le basse cilindrate).
Però lui ha desistito nel farla perchè pare che poi abbiano problemi (grossi) a recuperare i soldi in caso di incidente all'estero.

Leo89
20-06-2011, 12:24
come immaginavo allora, il risparmio deve essere sostanzioso per immatricolare l'auto là

Davidenos
20-06-2011, 13:21
Anche da me inizia ad essere pieno. Chi prima le targava san marino e ora non può più per i motivi che tutti sanno, le targa RO. Tutte macchine grosse, audi, bmw, ferrari, mercedes...

France'79
20-06-2011, 13:29
amici, ma l'intestatario dell'auto deve avere la residenza in romania...è qui il "problema" eh !
nel mio paese ci sono due persone che hanno fatto cosi, uno è un noto avvocato (fra le varie auto ha una F430 e una A6 targate romania) e l'altro è un signore che ha una ditta di trasporti con diversi camion (tutti ritargati romania)

Davidenos
20-06-2011, 13:37
Si si chiaro, tutte auto intestate a persone o concessionarie estere. Come qui a san marino auto intestate a concessionarie o gente di la.

Leo89
20-06-2011, 13:39
che poi secondo me chi fà queste cose le auto le prende direttamente in Romania e magari ci evade pure l'IVA........della serie come pagare un'A6 al prezzo di un'A3 :biggrin:

ummagumma
20-06-2011, 22:47
ahhaha sto inseguendo da 2 mesi una bionda in M3 con la targa rumena...devo trovarla è di prima!!! :laugh:

Leo89
21-06-2011, 12:11
ahhaha sto inseguendo da 2 mesi una bionda in M3 con la targa rumena...

sarà una gnocca a pagamento:shifty:

ummagumma
21-06-2011, 18:48
allora le piglio la macchina!! :laugh::laugh:

federicofiorin
21-06-2011, 21:08
....e magari dopo aver consumato litri e litri di benzina per inseguirla scopri che è....... UNO GNOCCO BIONDO :D :D

CoSmIn-CmN
26-06-2011, 23:06
Raggazzi vi spiego io come stanno le cose con le macchine targate in RO (ROMANIA),non sono per il fatto di costo immatricolazione ma bensi per il costo del'assicurazione (RC) anuale,in Romania in media su un veicolo di 2000cmc si paga 100 € all'anno,quindi per quello che ne vediamo tante targat li,perche cosa molto di meno fare l'assicurazione di la...Non e lo stesso per la tassa della immatricolazione che e abbastanza cara specie per le EURO 2 o 3 e macchine vecchie...Spero vi sono stato d'aiuto,un saluto a tutti voi...

Leo89
27-06-2011, 12:33
grazie per la spiegazione, mi pare un bel risparmio che aumenta sempre di più a salire della cilindrata del veicolo.....risparmiare non fà mai male

marcob89
28-06-2011, 23:14
Io ho un cliente che ha targhe SK su una A5....

Leo89
01-05-2013, 20:39
pare che la moda non sembra passare, oggi viste in giro per il gargano una RS3 ed RS5 con targa tedesca......e una CL 500 ultimo tipo con targa bulgara

andre.fiume
01-05-2013, 20:44
Aggiungerei al discorso di CoSmIn-CmN anche il fatto che le targhe bulgare non sono un buon modo per evitare di ricevere le multe a casa

By_virgilio
30-05-2013, 21:44
perché se puoi risparmiare non lo fatte ?! ditemi il motivo perché io devo pagare 2000 euro di assicurazione al anno non ho mai fatto un incidente in questo punto essendo straniero vado al paese mio e compro la macchina o in-matricolo per legge non poi circolare più di un anno pero se come io vado ogni anno accasa la macchina risulta che esce una volta al anno