Visualizza Versione Completa : Codifica fari xenon plus
Salve a tutti!
Ho sito in giro alcune A4 2.0 TDI mod. dal 2005 con fari BiXenon Plus con accese le lampade centrali come luci diurne. I tentativi che ho fatto nella mia A4 del 2005 non hanno sortito l'effetto desiderato. In pratica non riesco ad apportare le giuste modifiche Vag alla centralina 09....:cry:
C'è qualcuno che è riuscito a fare l'aggiornamento e può postarmi la procedura esatta? :rolleyess:
Grazieee
Naftone4
20-06-2011, 21:06
Scusa, ma non ho capito esattamente che modifica hai bisogno..
Quindi tu hai i bixeno e vuoi accendere la DRL "morta"???
Ho capito bene?
Esatto leellah, ho trovato in giro la procedura da seguire ma siccome non mi è chiara non riesco ad ottenere l'effetto voluto. Ti ci sei riuscito e sai come fare?
Esatto leellah, ho trovato in giro la procedura da seguire ma siccome non mi è chiara non riesco ad ottenere l'effetto voluto. Ti ci sei riuscito e sai come fare?
Io ho trovato la macchina già così, ma non ho l'interruttore delle DRL.
Dovrebbe essere impostata col VCDS l'opzione "Paesi nordici", non so dirti su quale centralina. Chiedi a Pierky che l'ha fatto.
Io ho trovato la macchina già così, ma non ho l'interruttore delle DRL.
Dovrebbe essere impostata col VCDS l'opzione "Paesi nordici", non so dirti su quale centralina. Chiedi a Pierky che l'ha fatto.
Nemmeno io ho l'interrutore delle DRL.
La domanda è la seguente, sei in grado di interrogare la tua centralina per vedere che paramentri sono stati impostati, se si me li puoi postare così li immetto anchio.
Comunque provero a chiedere a Pierky se sà come fare.
Grazie
Pierky81
22-06-2011, 15:45
come scritto in PM nella centralina Xenon impostare il paese Norvegia e oltre all'accensione delle DRL si accenderanno anche le luci di posizione posteriori il tutto all'accensione del quadro strumenti. Purtroppo se non hai l'interruttore per farle accendere questo è l'unico modo.
come scritto in PM nella centralina Xenon impostare il paese Norvegia e oltre all'accensione delle DRL si accenderanno anche le luci di posizione posteriori il tutto all'accensione del quadro strumenti. Purtroppo se non hai l'interruttore per farle accendere questo è l'unico modo.
La plancetta costa 20 euri... se la installo funziona???
Pierky81
22-06-2011, 20:53
non lo so perchè io non l'ho cambiata quella plancetta..
scusate ma di quale plancetta state parlando? La mia auto ha il tasto "coming e leaving home" ovvero un dispositivo che serva ad illuminare. in caso di oscurità la zona intorno alla vettura accendendo i fendinebbia, le luci di posizione, le luci di coda e l'illuminazione della targa. Non so, vi state per caso riferendo all'interruttore delle luci diurne (DRL) di pagina 86 del manuale?
scusate ma di quale plancetta state parlando? La mia auto ha il tasto "coming e leaving home" ovvero un dispositivo che serva ad illuminare. in caso di oscurità la zona intorno alla vettura accendendo i fendinebbia, le luci di posizione, le luci di coda e l'illuminazione della targa. Non so, vi state per caso riferendo all'interruttore delle luci diurne (DRL) di pagina 86 del manuale?
Se stiamo parlando di A4, questa è la plancetta:
http://data.motor-talk.de/data/galleries/489642/2804402/lichtschalter-46960.jpg
Ho capito, nella mia A4 c'è solo il pulsante coming home. Visto il costo non credo sia proibitivo comperarla, casmomai c'è da capire se è presente il cablaggio. Appena riesco smonto la placetta e guardo se ci sono i collegamenti dell'impianto altrimenti credo sia perfettamente inutile comprare un'interruttore che poi non è possibile collegare.
Vi faccio sapere appena posso, sempre che non ci sia qualcuno che ha già provveduto e sà la risposta....
Ho capito, nella mia A4 c'è solo il pulsante coming home. Visto il costo non credo sia proibitivo comperarla, casmomai c'è da capire se è presente il cablaggio. Appena riesco smonto la placetta e guardo se ci sono i collegamenti dell'impianto altrimenti credo sia perfettamente inutile comprare un'interruttore che poi non è possibile collegare.
Vi faccio sapere appena posso, sempre che non ci sia qualcuno che ha già provveduto e sà la risposta....
Nono... facci sapere, la cosa potrebbe interessare anche me...
By_virgilio
23-06-2011, 22:11
che segnifica drl....coming home ho pure io ma quellaltro no
Pierky81
23-06-2011, 22:13
DRL=daytime running lamp ovvero luci di marcia diurne
By_virgilio
23-06-2011, 22:16
e io come che no ho cosi!
Pierky81
23-06-2011, 22:18
perchè quella plancetta è stata montata dalle auto prodotte ne 2006, quelle antecedenti non ce l'hanno.
By_virgilio
23-06-2011, 22:20
e va be da me si accendono da sole gle luce per cio quell drl non serve
perchè quella plancetta è stata montata dalle auto prodotte ne 2006, quelle antecedenti non ce l'hanno.
Forse 2007 Pierky, la mia di settembre 06 non ce l'ha...
Pierky81
23-06-2011, 22:43
per l'esattezza sapevo che veniva montato nelle auto prodotte da giugno 2006.. forse la tua è stata prodotta appena prima...
per l'esattezza sapevo che veniva montato nelle auto prodotte da giugno 2006.. forse la tua è stata prodotta appena prima...
La mia l'hanno prodotta ad agosto...
Pierky81
23-06-2011, 22:50
allora la mia fonte (che oltretutto non ricordo nemmeno qual'era) non era attendibile..
allora la mia fonte (che oltretutto non ricordo nemmeno qual'era) non era attendibile..
Vabbeh... vediamo se serve qualche cablaggio aggiuntivo o se è tutto plug&play (come sospetto)...
Pierky81
23-06-2011, 22:55
ma se fosse plung&play perchè non lo hanno iniziato a montare fin da quando lo avevano previsto???? è prorpio inconcepibile come cosa!
ma se fosse plung&play perchè non lo hanno iniziato a montare fin da quando lo avevano previsto???? è prorpio inconcepibile come cosa!
Beh se per questo le B6 con bixenon hanno 2 distinti abbaglianti (uno appunto, xenon, l'altro alogeno)...
E ti meravigli che manchi una plancetta da 3 euri (come costo produttivo)???
Audi sulla A4 ha un po' "potacciato" sui fari...
Ragazzi calma e sangue freddo. Innanzitutto la mia A4 è stata costruita ad Aprile 2005 ed immatricolata a giugno 2005 ed è precesenteil dispositivo "Coming e leaving home" che ho pagato a parte così come la maggioranza degli accessori che hanno inciso per il 30% del costo dell'auto, alla fine poco oltre i 40.000 €uro. Non ricorso se fosse disponibile in Italia acquistare il pacchetto per le DRL che confermo sono presenti nei fari BiXenon Plus. Su questo mi permetto di correggere Leellah sul fatto che esteriormente si vede il faro col la lente degli Xenon che funziona sia come anabaggliante che come abbagliante (xenon PLUS appunto) mentre la parabola centrale dove è noprmalmente alloggiata la lampadina delle luci di posizione e l'ANABAGLIANTE è nel mio caso presente solo che senza codifica (o senza plancetta con il punlsante DRL) non si accende.
Ecco io la voglio accendere per evitare di circolare sempre con gli Xenon accesi!
A breve vi darò notizie.
Ragazzi calma e sangue freddo. Innanzitutto la mia A4 è stata costruita ad Aprile 2005 ed immatricolata a giugno 2005 ed è precesenteil dispositivo "Coming e leaving home" che ho pagato a parte così come la maggioranza degli accessori che hanno inciso per il 30% del costo dell'auto, alla fine poco oltre i 40.000 €uro. Non ricorso se fosse disponibile in Italia acquistare il pacchetto per le DRL che confermo sono presenti nei fari BiXenon Plus. Su questo mi permetto di correggere Leellah sul fatto che esteriormente si vede il faro col la lente degli Xenon che funziona sia come anabaggliante che come abbagliante (xenon PLUS appunto) mentre la parabola centrale dove è noprmalmente alloggiata la lampadina delle luci di posizione e l'ANABAGLIANTE è nel mio caso presente solo che senza codifica (o senza plancetta con il punlsante DRL) non si accende.
Ecco io la voglio accendere per evitare di circolare sempre con gli Xenon accesi!
A breve vi darò notizie.
Correggi correggi... io parlavo della B6...:asd:
E' dall'inizio che parliamo della P21W alloggiata nella parabola centrale assieme al 5W5 T10 delle posizioni.
E sappiamo bene che se non viene codificata la luce DRL resta "morta". La mia è codificata.
La plancetta serve semplicemente per poter comandare l'accensione/spegnimento delle DRL ed evitare di tenerle accese perennemente.
Oggi ho ordinato in Audi la plancetta di cui stiamo parlando appena la ritiro, vi posto tutte le fasi del montaggio e le eventuali novità, dovrebbe costare qualcosina in più di 20 Euro, ma ne vale sicuramente la pena.
Bye
Oggi ho ordinato in Audi la plancetta di cui stiamo parlando appena la ritiro, vi posto tutte le fasi del montaggio e le eventuali novità, dovrebbe costare qualcosina in più di 20 Euro, ma ne vale sicuramente la pena.
Bye
Ottimo... looking forward...
Naftone4
25-06-2011, 14:28
Bye
Ottimo, cosi se fai una guida, la potremmo inserire nei ricambi B6-B7...
Per farvi contenti in anteprima vi posto la foto della mia attuale plancetta del comando Coming and leaving Home http://img825.imageshack.us/img825/1622/24062011146.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/24062011146.jpg/)
Appena fatto vi mando tutta la procedura.
Bye
By_virgilio
26-06-2011, 21:50
interesa pure ame tu monta che sto a 40 km da latina :) ho lo steso tuo prb e la stessa machina prodotta nell giugno 2005
interesa pure ame tu monta che sto a 40 km da latina :) ho lo steso tuo prb e la stessa machina prodotta nell giugno 2005
ma la tua non è una B6?
By_virgilio
27-06-2011, 19:34
si e una a4 b6
si e una a4 b6
Endy vuol dirti che c'è qualcosa che non torna... la B6 ha cessato la produzione a ottobre 2004...
By_virgilio
27-06-2011, 22:47
ci sono pure dell 2005 sul libreto c"e scrito prima inmatriculazzione km 0 2005 giugno,ho fatto pure la sopravisura della machina alla motorizazzione...
ci sono pure dell 2005 sul libreto c"e scrito prima inmatriculazzione km 0 2005 giugno,ho fatto pure la sopravisura della machina alla motorizazzione...
Che l'abbiano immatricolata nel 2005 non vuol dire che l'abbiano prodotta nel 2005...
By_virgilio
27-06-2011, 23:11
pero da qualche parte doveva essere scritto sec me ?!?! o mi sbaglio.....tu hai perfetamente ragione ...pero quando vado a compra gli pezzi gli compro per il modello dell 2005 puoi la mia ha tutto come una b7 full optional tipo (interni uguale xenon lavafari spechi monocromatici etc etc che altre b6 non hano)
Naftone4
27-06-2011, 23:31
Che l'abbiano immatricolata nel 2005 non vuol dire che l'abbiano prodotta nel 2005...
QUOTO IN PIENO..
fatto sta che per B6 quell'optional non è disponibile :sisi:
Rispondo a By_Virgilio, effettivamente dalla foto la tua A4 non mi sembra uguale alla mia. Giusto per capirci subito, la mia è il restyling di quella che hai in foto, con la mascherina frontale single frame, che poi gli interni si somiglino è altra cosa! Infatti i fari Bi-Xenon Plus (in sostanza con un unica lampada che funge sia da anabagliante che da abbagliante) non credo fossero disponibili per la tua versione anche perchè sono completamente diversi. Potrebbe essere diverso anche il cablaggio dietro la plancetta per intenderci. Comunque appena riesco e nelle more che mi arrivi quello che ho ordinato, faccio delle foto dall'interno del cruscotto - dal lato vano fusibili - e dei fari Bi-Xenon plus.
Bye
By_virgilio
28-06-2011, 19:39
uguale e pure la mia ha bixenon coming home etc etc