PDA

Visualizza Versione Completa : Sulla mia A6....mancano i fregi sul portellone

utente cancellato 11
21-06-2011, 08:44
Ciao a tutti, come dal mio messaggio di presentazione da pochi giorni ho un'Audi A6 e al momento dell'acquisto ho fatto notare al venditore che mancava il fregio 'A6' sul portellone. La sua risposta è stata "...è normale, anzi non averli è considerato un opzional...bisogna pagare per non averli" :unsure:
La cosa di per se non è stata di intralcio all'acquisto, ma vorrei sapere se è normale ciò che mi è stato detto. :ph34r:

Comunque non vi sono elementi (nessuno) che possa far pensare ad una tamponata o sostituzione del portellone.

Che mi dite? :rolleyess:
Buona giornata :biggrin:

RST'72
21-06-2011, 08:49
Anche sulla mia A6 acquistata usata non ci sono i fregi A6 e nemmeno 3.0 TDI quattro

A me sarebbe piaciuto averli, ma vedo che su parecchie A6 non ci sono...

Si troveranno da qualche parte usati ad un prezzo ragionevole?

mapi
21-06-2011, 08:49
ciao hitch, innanzitutto benvenuto, semplicemente, li' avra' tolti l'old propr.
nessun opt.
la mia è senza nulla, ho tolto tutto.
ciao ciao e buona giornata

utente cancellato 11
21-06-2011, 08:55
Anche sulla mia A6 acquistata usata non ci sono i fregi A6 e nemmeno 3.0 TDI quattro

A me sarebbe piaciuto averli, ma vedo che su parecchie A6 non ci sono...

Si troveranno da qualche parte usati ad un prezzo ragionevole?
Grazie RST per la risposta. Non mi interessa tanto averli ma solo capire se è normale, a questo punto credo di si.

ciao hitch, innanzitutto benvenuto, semplicemente, li' avra' tolti l'old propr.
nessun opt.
la mia è senza nulla, ho tolto tutto.
ciao ciao e buona giornata
Bene mapi, mi avete tolto un bel dubbio (ma perchè sfornare auto 'con' e altre 'senza'?. Mah...)
Buona giornata anche a te

mapi
21-06-2011, 08:57
bene tolto il pensiero ! :-) anzi tolto ogni dubbio !! ancora meglio !!... bien ... brao RST72 che ha scritto prima di me !! ciao ciao e buona giornata a todos...

ah dimenticavo....buona permanenza sul forum .. Hitch !

perlupo
21-06-2011, 09:00
per quello che ne so sull'A4 in fase di configurazione del nuovo si può segliere di non far montare le scritte.....ma non costa NULLA, presumo che lo stesso valga anche per l'A6
lo puoi verificare personalmente sul configuratore del sito Audi
il venditore (come al solito) ha fatto il furbetto....sarebbe stato furbo farglielo notare e chiedere un regalino a fronte di questa mancanza
:smile:

zighibu
21-06-2011, 09:05
Salve ragazzi, funziona così: in germania le A6 di serie escono senza loghi posteriori, sono optional, mentre in italia il contrario, se non li vuoi devi pagare l'optional.

utente cancellato 11
21-06-2011, 09:07
Salve ragazzi, funziona così: in germania le A6 di serie escono senza loghi posteriori, sono optional, mentre in italia il contrario, se non li vuoi devi pagare l'optional.

Ecco, dalla tua osservazione mi sembra che il venditore avesse ragione.....
Grazie per la preziosa testimonianza.
A presto
Stefano

perlupo
21-06-2011, 09:09

noneeee!
in Italia avere la scritta o non averla non comporta alcun costo
vai sul configuratore e controlla

utente cancellato 11
21-06-2011, 09:10
per quello che ne so sull'A4 in fase di configurazione del nuovo si può segliere di non far montare le scritte.....ma non costa NULLA, presumo che lo stesso valga anche per l'A6
lo puoi verificare personalmente sul configuratore del sito Audi
il venditore (come al solito) ha fatto il furbetto....sarebbe stato furbo farglielo notare e chiedere un regalino a fronte di questa mancanza

Grazie Alberto, ma non credo dipendesse da lui in quanto venditore di auto usate.....non me la sono sentita di speculare su una cosa non dipesa dalla sua volontà. :)

perlupo
21-06-2011, 09:16
Grazie Alberto, ma non credo dipendesse da lui in quanto venditore di auto usate.....non me la sono sentita di speculare su una cosa non dipesa dalla sua volontà. :)

Hai fatto bene! Quelle sono scelte individuali ma è bene sapere come stanno realmente le cose
Per scrupolo sono andato a vedere sulla nuova A6 nel configuratore Audi.it e come dicevo prima avere o non avere le scritte non comporta nessun costo aggiuntivo

utente cancellato 11
21-06-2011, 09:22
Hai fatto bene! Quelle sono scelte individuali ma è bene sapere come stanno realmente le cose
Per scrupolo sono andato a vedere sulla nuova A6 nel configuratore Audi.it e come dicevo prima avere o non avere le scritte non comporta nessun costo aggiuntivo

Bene Alberto, ora si hanno info precise per altri che avranno lo stesso problema :smile:
Grazie! :biggrin:

MilleOttoTurbo
21-06-2011, 09:23
E' un optional, ma non costa niente!

perlupo
21-06-2011, 09:27

non è vero!
ma dove l'hai sentita questa?
in Germania come in Italia escono con lo scritte
in Germania come in Italia se non vuoi le scritte lo richiedi in fase di configurazione e non paghi nulla
controllate pure sia sul configuratore di Audi.de sia su quello di Audi.it
sezione Modellbezeichnung
Entfall Modellbezeichnung und Technologie-Schriftzug

Entfall Technologie-Schriftzug

Modellbezeichnung/Schriftzug am Heck (nome modello di serie)

MilleOttoTurbo
21-06-2011, 09:39
non è vero!
in Germania come in Italia se non vuoi le scritte lo richiedi in fase di configurazione e non paghi nulla

Concordo!

EPROM1982
21-06-2011, 10:23
non è vero!

Quoto :wink:

aquila-uno
21-06-2011, 13:11
E' vero!
sarebbe comunque assurdo far pagare per NON mettere una cosa. Io le ho tolte per conto mio e l'estetica è migliorata molto.

Notte2001
21-06-2011, 13:19

non vorrei errare ma la scelta di non averti dal configuratore del sito è gratuita.

in ogni caso anche la mia compratA senza nulla dietro ( anche se almeno il 3.0 l'avrei tenuto)

per eventuali tamponamenti poi ci son mille modi per verificare ( ad esempio guarda il retro da dento il cofano per vedere eventuali imperfezioni dove due parti diverse si uniscono)...

MilleOttoTurbo
21-06-2011, 13:41
per eventuali tamponamenti poi ci son mille modi per verificare ( ad esempio guarda il retro da dento il cofano per vedere eventuali imperfezioni dove due parti diverse si uniscono)...

x esempio nel vano dove si trova la ruota di scorta!

una volta in un auto usata ci trovo' frantumi di vetro.

perlupo
21-06-2011, 14:05
x esempio nel vano dove si trova la ruota di scorta!

una volta in un auto usata ci trovo' frantumi di vetro.

ottimo consiglio!
:sisi:

spinmar
21-06-2011, 14:26
E' un optional, ma non costa niente!
Non solo per la A6 ma per tutte le audi :wink:

MilleOttoTurbo
21-06-2011, 14:35
Non solo per la A6 ma per tutte le audi :wink:

Giustissimo!

utente cancellato 11
21-06-2011, 15:36
Viste le esaustive risposte al mio quesito (è consacrato che sia opzional senza spese)...ma a che serve avere l'auto 'anonima' nel modello? Solo per una personale presa di posizione?
Ciao!

perlupo
21-06-2011, 15:43
Viste le esaustive risposte al mio quesito (è consacrato che sia opzional senza spese)...ma a che serve avere l'auto 'anonima' nel modello? Solo per una personale presa di posizione?
Ciao!

de gustibus...francamente pure io non ho mai capito perchè qualcuno leva le scritte...tantè!

EPROM1982
21-06-2011, 15:54
Io le ho tolte perchè quando guardo il culetto della car voglio vederlo bello liscio :smile:

MilleOttoTurbo
21-06-2011, 15:56
ma secondo me ci possono essere varie motivazioni:

1. Non si vuol far vedere che Auto potente che uno si é comprato.
2. Non si vuol far vedere che Auto deboler che uno si é comprato.
3. X me la piu' valabilie, motivo estetico.

utente cancellato 11
21-06-2011, 16:05
Io le ho tolte perchè quando guardo il culetto della car voglio vederlo bello liscio :smile:
bellissima!!:tongue::biggrin::biggrin:
Sottoscrivo :biggrin:

---------- Post added at 16.05.50 ---------- Previous post was at 16.04.01 ----------

ma secondo me ci possono essere varie motivazioni:

1. Non si vuol far vedere che Auto potente che uno si é comprato.
2. Non si vuol far vedere che Auto deboler che uno si é comprato.
3. X me la piu' valabilie, motivo estetico.

Sono d'accordo sulla terza ipotesi :wink:

utente cancellato 7
21-06-2011, 16:09
infatti alcuni le tolgono perchè dicono che il posteriore liscio è molto bello, ma come dice milleottoturbo parecchi non vogliono far vedere la loro motorizzazione... magari pensano che uno creda che è più potente di quello che è realmente, io per esempio quando l'ho presa le ho fatte togliere poi sinceramente dopo un pò mi ha stufato era troppo pulito e le ho rimesse...

EPROM1982
21-06-2011, 16:10
bellissima!!:tongue::biggrin::biggrin:
Sottoscrivo :biggrin:

:wink::tongue:

perlupo
21-06-2011, 16:17
l'importante è non farlo dopo un po' di tempo...altrimenti rimane il segno

EPROM1982
21-06-2011, 16:21
l'importante è non farlo dopo un po' di tempo...altrimenti rimane il segno

Io li ho tolti dopo 4 anni e con un pò di pazienza e polish non è rimasto nessun segno :sisi:

MilleOttoTurbo
21-06-2011, 16:29
Il colmo trovo colui che si prende un auto di € 100k e passa e poi ci mettono le scritte dei modelli civili resp. piu' bassi.

Un amico di mio padre molto benestante aveva un Cayenne Turbo con il logo della Ford di dietro. Non ci ho creduto
fino a quando l'ho visto con i propri occhi.
Ora s'é fatto il nuovo Cayenne Turbo e ci ha messo la scritta Hybrid.

Se non sbaglio qua nel forum (mi pare nel 3d degli avvistamenti) c'era pure uno che posto' una RS6 con la scritta 3.0l TDI.

utente cancellato 7
21-06-2011, 16:38
Il colmo trovo colui che si prende un auto di € 100k e passa e poi ci mettono le scritte dei modelli civili resp. piu' bassi.

Un amico di mio padre molto benestante aveva un Cayenne Turbo con il logo della Ford di dietro. Non ci ho creduto

Se non sbaglio qua nel forum (mi pare nel 3d degli avvistamenti) c'era pure uno che posto' una RS6 con la scritta 3.0l TDI.

:blink: :w00t:

perlupo
21-06-2011, 16:48

questa è fantastica!!!!

utente cancellato 11
21-06-2011, 16:51
questa è fantastica!!!!

Penso la faccia di ha preso il turbo e si vede affiancato, almeno, da una Hybrid!! :sad::sad:
Scende dalla macchina e la prende a calci :laugh::laugh::laugh:

MilleOttoTurbo
21-06-2011, 17:01
voi ridete, io quando l'ho visto mi son messo le mani in testa! :cry: :laugh:

Da come ho capito il soggetto é uno che non si vuol far notare, ma allo stesso tempo
gli piacioni le auto care e lussuose. :laugh:

x portare il figlio a scuola (privata naturalmente) sé fatto pure una mini...... si la JCW
con gabbia e sedili a guscio! :wacko::laugh:

io se davvero voglio passare inosservato mi faccio una passat, anche se é una R36 ma
resta cosi' com'é.

forse di certa gente ce n'é piu' in giro di quando pensassimo.

Notte2001
21-06-2011, 17:02
Ciao!

bhe credevo non fosse necessario spiegarlo...

se hai un 2.0TDI 143cv su una a6 hai tutto il diritto credo di togliere le scritte e far pensare ad un occhio profano che hai un 3.0tdi quattro ( che poi è il più diffuso ).

certo con rispetto per il 2.0 che è un ottimo motore ma non certo dalle prestazioni esaltanti, poi su una a6 da 2500 kg ...

inoltre tanti altri preferiscono la potenza discreta ( ad es. una a4 130cavalli che sgomma al semaforo restando poi male se viene distanziata da una a4 180cavalli che senza scritte resta in incognito o meglio da una a3 170cv )

per non parlare poi di chi ha paura del fisco o dei furti d'auto quindi si gode la lau audi senza ostentazioni...

utente cancellato 11
21-06-2011, 17:15
per non parlare poi di chi ha paura del fisco o dei furti d'auto quindi si gode la lau audi senza ostentazioni...

alexx
21-06-2011, 17:33
A parte le varie motivazioni, molto, ma molto meglio SENZA.

Notte2001
21-06-2011, 17:37
Io ho rimpianto la scritta A6 solo quando appena presa sale l'amichetta della mai ragazza e fa bella ma è come quella di prima solo che di diverso colore!!!! :ph34r::wacko::dry::cry:

( prima avevo A4 avant 180cv del 2003 )

perlupo
21-06-2011, 17:47

hai sbagliato a quotare
non è una mia citazione!

utente cancellato 11
21-06-2011, 17:58
hai sbagliato a quotare
non è una mia citazione!
:smile: :rolleyess:

salvoA6_3.0_T.D.I.
21-06-2011, 19:44
noneeee!
in Italia avere la scritta o non averla non comporta alcun costo
vai sul configuratore e controlla

è così... :D

mapi
21-06-2011, 20:25
A parte le varie motivazioni, molto, ma molto meglio SENZA.

quoto...brao alexx