PDA

Visualizza Versione Completa : 8K-B8 Filtro del gasolio 143 cv

DANIELE-A4
21-06-2011, 10:27
Buongiorno a tutti
ragazzi qualcuno sa indicarmi dove è posizionato il filtro del gasolio e quello antipolline dell'a4 8k 2.0 tdi 143cv (motore CAGA)?
Sarò imbranato io ma non riesco a trovarli, devo sostituirli, nei miei vecchi tdi erano facilmente individuabili a sx del motore quello del gasolio e sotto al parabrezza quello antipolline ma sulla mia a4 ho difficoltà.
grazie in anticipo.

sforever
21-06-2011, 16:28
Il filtro antipolline dovrebbe stare dietro il cassetto portaoggetti della plancia...
Il filtro gasolio non saprei!

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

sforever
22-06-2011, 15:02
Confermo....Filtro antipolline sotto il cassetto portaoggetti.

Audi A4 2.0 Tdi 143cv S-Line

---------- Post added at 15.02.18 ---------- Previous post was at 15.02.00 ----------

Confermo....Filtro antipolline sotto il cassetto portaoggetti.

Audi A4 2.0 Tdi 143cv S-Line

DANIELE-A4
06-07-2011, 10:02
Forza ragazzi nessuno ha mai visto dove hanno infilato sto benedetto filtro del gasolio

ricmy
06-07-2011, 12:17
ciao, il filtro del gasolio dovrebbe essere sotto la macchina.... guarda questo ti puo aiutare :) ciao

gino973
23-07-2011, 14:32
Forza ragazzi nessuno ha mai visto dove hanno infilato sto benedetto filtro del gasolio
Hai trovato dove sono i 2 filtri? Li hai già cambiati? Io ho lo stesso problema. Il filtro abitacolo è sotto al cassetto portaoggetti, ho tolto le 3 viti di plastica ma la copertura di polistirolo non scende è incastrata sotto al cassetto portaoggetti. Ti risulta? Il filtro del gasolio dovrebbe essere sotto alla macchina, sono andato sotto alla macchina ma non si vede, penso sia vicino al serbatoio sotto alla plastica

zingaro84
26-06-2012, 20:00
L HO APPENA CAMBIATO STAMATTINA,EFFETTIVAMENTE NN è CHE SIA SEMPLICISSIMO ARRIVARCI E NE TANTO SEMPLICE CAMBIARLO.. è A FORMA CILINDRICA DI DIAMETRO PIù STRETTO DEI SOLITI FILTRI E MOLTO PIù LUNGO, SI TROVA PRATICAMENTE SOTTO IL CARTERINO NN IN CORRISPONDENZA DEL MOTORE MA IN BASSO A DESTRA,QUASI A LINEA SUBITO DOPO LA RUOTA ANTERIORE DESTRA,INFATTI NECESSITA OBBLIGATORIAMENTE IL SOLLEVAMENTO DELL AUTO SUL PONTE,PERCHè OLTRE IL CARTERINO SOTTO MOTORE POI DI SEGUITO VA SMONTATO UN SECONDO CARTERINO,ED IN FINE SGANCIATA UNA SPECIE DI PROTEZIONE METALLICA ,DOPO DI CHE SI PUò INTERVENIRE ALLO SMONTAGGIO FILTRO.. RAGAZZI è SCOMODO UN'ACCIDENTI!! MENTRE FILTRO ARIA/OLIO SI INTERVIENE DIRETTAMENTE DAL COFANO MOTORE..

Mimmo y1.2
27-06-2013, 16:53
ragazzi per scaricare l'olio motore ho bisogno di una pompa per tirarlo fuori o ci sta un tappo alla sotttocoppa che svitando cola tutto l'olio?
L HO APPENA CAMBIATO STAMATTINA,EFFETTIVAMENTE NN è CHE SIA SEMPLICISSIMO ARRIVARCI E NE TANTO SEMPLICE CAMBIARLO.. è A FORMA CILINDRICA DI DIAMETRO PIù STRETTO DEI SOLITI FILTRI E MOLTO PIù LUNGO, SI TROVA PRATICAMENTE SOTTO IL CARTERINO NN IN CORRISPONDENZA DEL MOTORE MA IN BASSO A DESTRA,QUASI A LINEA SUBITO DOPO LA RUOTA ANTERIORE DESTRA,INFATTI NECESSITA OBBLIGATORIAMENTE IL SOLLEVAMENTO DELL AUTO SUL PONTE,PERCHè OLTRE IL CARTERINO SOTTO MOTORE POI DI SEGUITO VA SMONTATO UN SECONDO CARTERINO,ED IN FINE SGANCIATA UNA SPECIE DI PROTEZIONE METALLICA ,DOPO DI CHE SI PUò INTERVENIRE ALLO SMONTAGGIO FILTRO.. RAGAZZI è SCOMODO UN'ACCIDENTI!! MENTRE FILTRO ARIA/OLIO SI INTERVIENE DIRETTAMENTE DAL COFANO MOTORE..

mario2000
27-06-2013, 16:58
C'è un tappo sotto la coppa dell'olio, devi togliere la protezione sotto il motore e svitare il tappo.....

jonnya4
01-07-2013, 21:53
ciao per il filtro gasolio nn necessita del ponte...e scomodo ma si riesce basta alzare la macchina sul lato dx e svitare le viti lungo il profilo in plastica sotto il passeggero dx ..fatto! ci vuole un po di malizia ma si riesce...
per l'antipolline ci sono delle farfalline in plastica sotto il cass. porta oggetti sviti quelle e viene via una copertura in moquet dopo di che c'e un coperchio bianco lo si apre forzando da un lato e uno specie di binario ad incastro che slitta.... tirato via quello si sfila il filtro ....ps quando sfilate il filtro guardare il lato che lo si sfila perche a uno smusso ...se montato al contrario si rischia di schiacciarlo inutilmente
per l'olio motore c'e il tappo da 19 occhio a riavvitarlo non stringerlo alla morte serrare con forza ma nn troppa (e alluminio)

decri
08-06-2015, 20:56

Per cambiare il filtro gasolio è meglio procurarsi due pinze serra tubi. Così quando lo sfili nn sporchi tutto di gasolio e nn ti si svuota l'impianto.