Visualizza Versione Completa : SBAGLIO CARBURANTE...
Non dite niente... Oggi la mia signora mi ha telefonato verso le 13 e 30 e mi ha detto: AMORE NON DIRMI ROBE, ho fatto il pieno col bancomat di benzina al posto del diesellllll............... 85 euro.........:BangHead::BangHead::argue::sad2::s-telefrag::s-chainsaw::fenforcer:
varifabi
21-06-2011, 22:02
E adesso che facciamo,l'accendiamo?
Mo so uccelli per diabetici.
Ecco l'unica cosa che c'era sulla kuga di intellligente , il sistem easy fuel , non permetteva alle pistole della benzina di entrare nel serbatoio
cacccchioo noooo!! Ma anche io ero certo che le altre pistole non entrassero, come è riuscita a infilarlaa? e mo che si fa?
Se fossero stati messi un paio di litri di verde in un serbatoio pieno di gasolio non succederebbe nulla. C'è chi sostiene che pulisca il motore e lo fa deliberatamente di tanto in tanto... ma non mi azzardo a farlo. Comunque nel caso di tollon è decisamente raccomandabile fare svuotare il serbatoio per ovvie ragioni.
sharkrunner
22-06-2011, 00:09
non fare come il tizio che per punire la moglie si recide l'uccello :D
scherzi a parte, anche la mia Lei è stata in grado di fare il pieno di benza in una vettura diesel
misteri della fede
Con le donne non c'è da stupirsi di nulla: la mia ex sulla Polo ha fatto di peggio riuscendo non si sa come a mettere del gasolio al posto della benzina.:icon_dho:
Con le donne non c'è da stupirsi di nulla: la mia ex sulla Polo ha fatto di peggio riuscendo non si sa come a mettere del gasolio al posto della benzina.:icon_dho:
è x quello che è una ex???
gabbrios4r
22-06-2011, 07:40
...era di genova per caso!!!!!!..."caro oggi c'erano gli sconti al distributore...ne ho approfittato!!!!!"
l'unica cosa da fare è ripulire il serbatorio avitando assolutamente di mettere in moto....
....comunque la signora è gia stata sveglia ad accorgersene subito....LO SPERO PER TOLLON
Non dite niente... Oggi la mia signora mi ha telefonato verso le 13 e 30 e mi ha detto: AMORE NON DIRMI ROBE, ho fatto il pieno col bancomat di benzina al posto del diesellllll............... 85 euro.........:BangHead::BangHead::argue::sad2::s-telefrag::s-chainsaw::fenforcer:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
c'è poco da fare!
non si deve accendere l'auto
si chiama il carro che la porterà in officina
si fa SUCCHIARE la benza con l'apposito strumento e STOP
Notte2001
22-06-2011, 09:17
mi raccomdando posta come è andata a finire...
cacccchioo noooo!! Ma anche io ero certo che le altre pistole non entrassero, come è riuscita a infilarlaa? e mo che si fa?
infatti sui motori diesel c'è il sistema di cui parlava Fabio e quindi una pistola diversa da quella del diesel non entra... o meglio solo una donna riesce a farla entrare....:asd::asd::asd:
utente cancellato 7
22-06-2011, 11:01
mi raccomdando posta come è andata a finire...
lui in galera, e lei in ospedale...:biggrin: io credo che il carro attrezzi all'atto che vede il q5 in tempo reale prenota un fine settimana per tutta la sua famiglia ai tropici...
infatti sui motori diesel c'è il sistema di cui parlava Fabio e quindi una pistola diversa da quella del diesel non entra... o meglio solo una donna riesce a farla entrare....:asd::asd::asd:
si ci sarà messa d'impegno, ma sempre meglio di mia moglie che una volta mi ha riportato l'auto con la vernice che mancava letteralmente su tutto il lato destro per non parlare dello specchietto che erano rimasti solo i fili, dopo averla strusciata "da sola" in un muro...,sapete la prima cosa che mi disse quando scese dall'auto? "non è colpa mia"!!!io le dissi ma se l'hai fatto da sola? si ma è colpa della macchina è troppo larga e non sapevo se ci passavo o no!!!:blink:
lui in galera, e lei in ospedale...:biggrin: io credo che il carro attrezzi all'atto che vede il q5 in tempo reale prenota un fine settimana per tutta la sua famiglia ai tropici...
si ci sarà messa d'impegno, ma sempre meglio di mia moglie che una volta mi ha riportato l'auto con la vernice che mancava letteralmente su tutto il lato destro per non parlare dello specchietto che erano rimasti solo i fili, dopo averla strusciata "da sola" in un muro...,sapete la prima cosa che mi disse quando scese dall'auto? "non è colpa mia"!!!io le dissi ma se l'hai fatto da sola? si ma è colpa della macchina è troppo larga e non sapevo se ci passavo o no!!!:blink:
:laugh::laugh::laugh::laugh:
ragazzi nel leggervi mi sto convincendo di una cosa: quando arriverà l'auto come prima cosa ci monterò l'accessorio after market DMAMAV (Dispositivo Mancato Avviamento Moglie Al Volante) :laugh::laugh::laugh:
utente cancellato 7
22-06-2011, 12:04
ragazzi nel leggervi mi sto convincendo di una cosa: quando arriverà l'auto come prima cosa ci monterò l'accessorio after market DMAMAV (Dispositivo Mancato Avviamento Moglie Al Volante) :laugh::laugh::laugh:
dite si può attivare anche via vag? magari mettendo qualche sensore quà e là???:blink:
è incredibile la quantità di incidenti(o almeno toccatine)che una donna possa fare... ma il bello è che guidano benino ma il difetto più grosso che hanno è che sono distratte, ma a quante cose pensano??? poi almeno mia moglie l'unico difetto che ha grave, è che non ha un buon rapporto con le misure delle macchine... con tutto che ha la 500 comunque quando parcheggia tocca con il lato anteriore con tutto quello che gli capita davanti...per non parlare della retromarcia...:sad:
e il bello è che ignorano l'ausilio dei sensori di parcheggio!!! non ci sono led o cicalini che tengano.
finchè non sentono quel piccolo "tocco" che le rassicura e conferma che il parcheggio è terminato!!!
io ho tappezzato il garage con le strisce protettive ad altezza portiera eppure, non si sa come, ogni volta che apre la porta ci scappa una bella grattatina sul muro...:ohmy::ohmy:
sarà anche per questo che non possiamo fare a meno delle donne...:tongue::tongue:
utente cancellato 7
22-06-2011, 12:30
aaaaaa!!! anche io ho tappezzato tutto il garage!!! ma Porca ***** è possibile che lei ha i sensori eppure si deve per forza appoggiare!!! secondo me pensa che il bip indica quando si stà avvicindo al muro ma per appoggiarsi non per fermarsi....
aquila-uno
22-06-2011, 13:52
Se fossero stati messi un paio di litri di verde in un serbatoio pieno di gasolio non succederebbe nulla. C'è chi sostiene che pulisca il motore e lo fa deliberatamente di tanto in tanto... ma non mi azzardo a farlo. Comunque nel caso di tollon è decisamente raccomandabile fare svuotare il serbatoio per ovvie ragioni.
io quando vado in Alto Adige metto sempre 2/3 litri di Verde in un pieno di Diesel artico. Abbassa il punto di congelamento del Gasolio e quando la vettura resta fuori a -22 °C credetemi, serve!!!
Per il discorso donne: Alla mia dovrei fare la tessera punti dal carroziere. E' riuscita a farsi tamponare perfino da una vettura senza conducente parcheggiata. 2 giorni dopo aver ritirato la macchina dal carroziere era già rigata sul paraurti ..... Poi si lamenta perchè non le faccio guidare la mia!
aaaaaa!!! anche io ho tappezzato tutto il garage!!! ma Porca ***** è possibile che lei ha i sensori eppure si deve per forza appoggiare!!! secondo me pensa che il bip indica quando si stà avvicindo al muro ma per appoggiarsi non per fermarsi....:hello2::hello2:
---------- Post added at 13.59.35 ---------- Previous post was at 13.58.39 ----------
Per il discorso donne: Alla mia dovrei fare la tessera punti dal carroziere. E' riuscita a farsi tamponare perfino da una vettura senza conducente parcheggiata. 2 giorni dopo aver ritirato la macchina dal carroziere era già rigata sul paraurti ..... Poi si lamenta perchè non le faccio guidare la mia![/QUOTE]
ragazzi, se aprissimo un thread su qeusto argomento probabilmente batteremmo ogni record di visite!!
MilleOttoTurbo
22-06-2011, 14:04
ce di peggio! sempre se non l'ha messa in moto...........
ce di peggio! sempre se non l'ha messa in moto...........
esatto!
---------- Post added at 14.16.48 ---------- Previous post was at 14.15.03 ----------
io quando vado in Alto Adige metto sempre 2/3 litri di Verde in un pieno di Diesel artico. Abbassa il punto di congelamento del Gasolio e quando la vettura resta fuori a -22 °C credetemi, serve!!!
cut
...basta ricordarsi di fare il pieno quando si in montagna!
la usano già il gasolio invernale!
...mi sembra tanto 2/3 di verde e 1/3 di gasolio....sicuro?
testin83
22-06-2011, 14:39
forse intendeva 2 - 3 litri di verde in un pieno di gasolio!!!
Notte2001
22-06-2011, 15:53
allora per quel che ne so io il sitema di cui si parla non è altro che un riduttore spesso di colore verde che non fa entrare la pompa diesel ( più grande ) nel serbatoio benzina ( pompa piu sottile ). Il contrario che io sappia non è possibile perchè per far entrare la pompa diesel piu grande in ogni caso si rende possibile l'ingresso alla piu piccola del benziana..
se conoscete nuovi o altri metodi fatemi sapere che son curioso...
---------- Post added at 15.53.48 ---------- Previous post was at 15.52.41 ----------
dimmi dove lo prendi che mi unisco, magari 2 ci fan lo sconto... ;-)
MilleOttoTurbo
22-06-2011, 15:56
eh che ci vuole x il DMAMAV?
prendete la seconda chiave e gli levate il chip! :laugh:
Notte2001
22-06-2011, 15:58
dite si può attivare anche via vag? magari mettendo qualche sensore quà e là???:blink:
è incredibile la quantità di incidenti(o almeno toccatine)che una donna possa fare... ma il bello è che guidano benino ma il difetto più grosso che hanno è che sono distratte, ma a quante cose pensano??? poi almeno mia moglie l'unico difetto che ha grave, è che non ha un buon rapporto con le misure delle macchine... con tutto che ha la 500 comunque quando parcheggia tocca con il lato anteriore con tutto quello che gli capita davanti...per non parlare della retromarcia...:sad:
Vuoi sapere cosa penso???
senza troppi maschilismi il fatto è che da ciò che noto in giro è che le donne se ne fregano ( sen senso buono ).
Mi spiego: tu uomo esci con la tua nuova panda ed ad ogni curva hai la palpitazione che qualcuno ti tocchi e quindi guidi con criterio...
tu donna esci con la nuova rs6 di tuo marito e fai la **** godentotela al massimo e facendo ciò che ti gira e se del resto strofini tutta la fiancata al muretto del garage fa nulla son auto e si riparano al massimo mi tocca sentire mio marito che rompe ma tando per portare domani i bambini a scuola c'è la piccola...
capito? sono felici e non lo sanno!!!
aquila-uno
22-06-2011, 16:34
forse intendeva 2 - 3 litri di verde in un pieno di gasolio!!!
infatti, intendevo proprio quello. 2/3 (due terzi) di serbatoio sarebbe stato un suicidio. Comunque è una pratica consigliata su in montagna. La usano in molti.
[QUOTE=Notte2001;634946]allora per quel che ne so io il sitema di cui si parla non è altro che un riduttore spesso di colore verde che non fa entrare la pompa diesel ( più grande ) nel serbatoio benzina ( pompa piu sottile ). Il contrario che io sappia non è possibile perchè per far entrare la pompa diesel piu grande in ogni caso si rende possibile l'ingresso alla piu piccola del benziana..
se conoscete nuovi o altri metodi fatemi sapere che son curioso...[COLOR="Silver"]
ti confermo che sul Q5 diesel c'è un sistema che impedisce di fare rifornimento alla pompa della benzina. non so se le due pistole oltre che al diametro abbiamo anche un "becco" diverso ma tant'è.
e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che questo sistema ci fosse anche sull'a4 del 2001.
Notte2001
22-06-2011, 19:54
bhe è cosa buona è giusta ma io ne vengo a conoscenza solo ora...
meglio così...
chi ha ulteriori chiarimenti si unisca...
è x quello che è una ex???
Certo che si!!! Diciamo che aveva una notevole propensione a combinare guai e a rimanere a piedi con qualsiasi veicolo motorizzato :icon_axe:
---------- Post added at 20.21.59 ---------- Previous post was at 20.18.53 ----------
Comunque è una pratica consigliata su in montagna. La usano in molti.
C'è chi sostiene che un litro di verde ogni tanto su un pieno di gasolio sia un vero toccasana per pulire gli iniettori. Meglio del Tuneup.
http://imageshack.us/photo/my-images/814/1001sg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/814/1001sg.jpg/
Forse sarà un mio problema, ma non vedo nulla!!!!
Notte2001
22-06-2011, 22:29
anche io non vedo nulla
gabbrios4r
23-06-2011, 07:28
hai fotografato un punto interrogativo bianco su uno sfondo celeste.....bravo!!!!:biggrin:
235 euro, più gli 85 del pieno buttato giù dal lavandino......... E ora comunque la lancetta non si muove più, anche col pieno rimane ferma a poco meno di metà.....
Danieletto
23-06-2011, 22:29
235 euro, più gli 85 del pieno buttato giù dal lavandino......... E ora comunque la lancetta non si muove più, anche col pieno rimane ferma a poco meno di metà.....
Tranquillo, si sarà sicuramente starato il galleggiante!
Per tutti gli altri: questo thread è fantastico!:laugh::laugh:
Propongo davvero di aprirne uno dedicato a questi spassosissimi aneddoti!
Notte2001
23-06-2011, 22:37
i segnalatori di carburante audi sono un grosso punto debole...
Mai far rifornimento a motore acceso, anzi meglio tirar via anche la chiave...
Tranquillo, si sarà sicuramente starato il galleggiante!
Per tutti gli altri: questo thread è fantastico!:laugh::laugh:
Propongo davvero di aprirne uno dedicato a questi spassosissimi aneddoti!
Ho capito e per sistemerlo? Il meccanico che secondo me è meglio che vada a fare il bagnino, mi ha detto di aspettare un po di giorni e se non si sistema di tornare in concessionaria che prova a staccare la batteria....
Notte2001
23-06-2011, 22:43
bhe non ha detto una panzana avvolte si ritara da solo con un paio di pieni, a me è capitato... in ogni caso i galleggianti audi e di tutto il gruppo sono lassativi...
si rompono a pensarli...
il rimedio ci sta se può far evitare di smontare mezza macchina per ritararlo...
Danieletto
23-06-2011, 22:51
Ho capito e per sistemerlo? Il meccanico che secondo me è meglio che vada a fare il bagnino, mi ha detto di aspettare un po di giorni e se non si sistema di tornare in concessionaria che prova a staccare la batteria....
Per sistemarlo, Notte2001 e il bagn... ehm il meccanico non ti hanno dato un'indicazione preliminare sbagliata, secondo me. Attendi altri 3 o 4 pieni e vedi se per caso non si ritara da solo (a me è successo e senza aver dovuto drenare il serbatoio come purtroppo è successo a te). Altrimenti, l'unica soluzione che oggettivamente ti è rimasta è quella di portarla in Audi (o dal tuo meccanico) e chiedere la sostituzione del pezzo. Il prezzo non sarà economicissimo, ma credo che avere il galleggiante del serbatoio funzionante sia un must per qualsiasi automobilista.
Notte2001
24-06-2011, 11:21
non voglio meter paura a nessuna ma sulla a4 2.5 avant 150cv automatica che vedete sotto ( grigia ) il galleggiante lo han cambiato 3 volte senza risolvere, poi il quadro strumenti e poi han comiciato ad asserire che era tutto ok. Questo in Sudi service...
alla fine si son presi l'auto in permuta dipo un lungo stato d'uso in cui erano ancora conviti che non aveva problemi...
io gli ho dato l'auto che non segnalava in alcun modo (attendibilmente almeno ) il livello di carbirante...
io mi son regolato sempre rifornendo a 500km ma sarei curioso di sapere quandte volte è rimasto il successivo proprietario senza carburante...
Dopo 7 Pieni e 235 euro per il lavoro eseguito presso concessionaria ufficiale ho ancora la lancetta ferma a metà che si muove ogni tanto come vuole.... e quindi?
Notte2001
21-07-2011, 23:06
direi di tornare presso la concessionaria ufficiale... ;)
direi di tornare presso la concessionaria ufficiale... ;)
Aggiungo.... incazzandosi un pochino e facendogli una bella parte ....
pezzenteinglese
22-07-2011, 20:45
allora a me sta storia la fece la mia vecchia a3..inoltre ogni volta che accendevo mi sballava l'autonomia, i chilometri parziali si azzeravano, e la lancetta arrivava a metà. cercando sul web venne fuori che era un problema elettronico del display....problema che in audi risolvevano cambiando il tutto per un 400/500 euro. io trovai un tizio che rigenerava i display e con un centino circa mi rimise a posto tutto.....non era il galleggiante....
Notte2001
22-07-2011, 21:10
approvo la cosa... anche a me su una vecchia audi a4 han diagnosticato alla fine ( o meglio dire presunto ) il quadro...
ma io poi ho preferito non cambiarlo e aspettare il cambio auto...